RANIERI: “Gap notevole con le prime, la Champions è impossibile. Non sono soddisfatto di Dovbyk. Svilar? Nessun rischio, vuole restare” (VIDEO)

122
1372

NOTIZIE AS ROMA – Mister Claudio Ranieri incontra i giornalisti nella sala stampa di Trigoria per parlare della partita in programma domani sera all’Olimpico tra Roma ed Hellas Verona, match valido per la 33esima giornata di campionato. Queste le parole del tecnico giallorosso in conferenza.

Com’è la situazione di Dovbyk ed El Shaarawy?
“Hanno fatto differenziato, ma stanno bene e deciderà domani. Col Verona sarà difficilissima, si sono compattati, si chiudono benissimo e ripartono a mille all’ora. Non dobbiamo farci incastrare nella loro ragnatela. Vogliamo i tre punti ma sarà difficilissima”.

La squadra sta accusando la cavalcata? Si può pensare a qualche cambio?
“Sì, sono sincero. I ragazzi hanno fatto qualcosa di prodigioso, fisicamente stanno bene ma lo stato di forma non è ottimale. Prima facevano tutto con leggerezza, ora non lo stiamo facendo anche per merito della controparte. Ma la squadra sta facendo il massimo, sta lottando in un momento importantissimo. Si può anche cambiare, ma col bilancino del farmacista”.

Su Svilar c’è un rischio di perderlo?
“No, lui vuole restare. Il suo procuratore sta facendo il suo lavoro, noi il nostro, ma credo che si chiuderà con soddisfazione reciproca”.

Dovbyk? Colpa sua o della squadra?
“Non ci sono colpe, è un 50 e 50, lui si dovrebbe farsi vedere di più e la squadra dovrebbe servirlo meglio. Va bene il gol, ma gli chiedo anche la prestazione. Ci sta lavorando, ma non sono soddisfatto, mi deve dare di più”.

Qual è la direzione per il futuro? Squadra un po’ statica…
“Pensiamo intanto a quest’anno. Abbiamo fatto il massimo, abbiamo giocatori che devono crescere. Il gap è notevole con quelle tre che stanno lì su, lo vede anche chi non sa di calcio”.

Non è arrabbiato per il fatto dei gol presi da calci da fermo?
“Sono molto deluso e arrabbiato, alcune volte ci manca la furbizia, l’essere determinati a non far entrare l’avversario in area. E’ una questione di carattere, di allenamento e di non farsi sopraffare. Dobbiamo ricompattarci. Troppi gol presi su calci piazzati”.

Come mai Pisilli gioca meno?
“Lui ha fatto bene quando sono venuto, poi è sceso molto di condizione. Ora si sta riprendendo. Non c’entra il contratto, non si è sentito sazio, ma un allenatore si accorge se le cose gli vengono come prima”.

Hummels ha detto che voleva smettere già da prima. E’ stato sottovalutato qualche aspetto del giocatore?
“No, per niente. E’ una colonna, e quando lo metterò dentro farà la sua prestazione”.

I giocatori credono alla Champions?
“Lei scommetterebbe un euro sulla Champions della Roma? Lo vuole perdere…siamo onesti. Non è possibile, siamo seri, le altre dovrebbero sbracare e noi fare qualcosa di meraviglioso. Teniamoci stretti questi ragazzi che stanno facendo tutto per la Roma. I tifosi devono capire la situazione che stanno vivendo”.

I tifosi?
“Meritano il massimo. Meritano quello che la proprietà vuole raggiungere, una squadra che sia tra le prime quattro o cinque, e in lotta per vincere campionato. Ora aspettiamo che il mercato sia più libero, e poi vedremo che abbiamo tirato fuori tirando su la rete”.

Soulè è il calciatore che ha valorizzato di più? I giocatori non le chiedono più di restare?
“I calciatori hanno capito la mia decisione. Soulè sta andando bene. Ha un qualità immensa, è un diamante da sgrezzare. Chi arriverà farà meglio di noi”.

Lei parlava di mancanza di scaltrezza, è una qualità da rintracciare sul mercato?
“sicuramente. Quando ski sceglie un giocatore si vede prima di tutto l’uomo. Se prendi una testa matta rovini lo spogliatoio e hai speso soldi inutilmente. Chi è più cattivo e tenace, si sceglie quello là”.

 

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, date e orari della 34a e 35a giornata: ecco quando giocherà la Roma con Inter e Fiorentina
Articolo successivoROMA-HELLAS VERONA, i convocati di Ranieri: ok El Shaarawy e Dovbyk

122 Commenti

  1. Grazie Mister Ranieri. Purtroppo i pur preziosi pareggi contro Juve e Lazio non ci serviranno per salire in CL. Dovevamo osare di più col rischio di perdere, forse calendario alla mano si è preferito giocare per non perdere e ottenere almeno la possibilità di un posto in EL. Non so.
    Quanto a me vorrei vedere più Gournat, Pisilli, e meno Pellegrini e Cristante.

    • volevi la cl ? dopo un girone regalato ?
      3 mesi fa questa stessa squadra era invischiata nelle sabbie mobili e solo un miracolo psicologico ha permesso una risalita insperata.
      Ma fatemi capi’…perche’ io me li ricordo I commenti…calciatori dal lega pro,pippe al sugo,squadra da serie b….ora addirittura la pretesa di un accesso alla massima competizione ad opera degli stessi elementi!
      Il pragmatismo di quest uomo fa si che tu possa credere di partecipare all europa league anch l’anno prossimo con la speranza che stavolta non regalerai punti al st. gilloise o ad altri improbabili partecipanti, evitando di complicarti il percorso ed avere un calendario meno proibitivo ed abbordabile.
      Ranieri e’ concretezza, realismo e razionalita’…quello di cui si aveva bisogno dopo le scellerate scelte effettuate dalla 4 giornata in poi.
      Rimproverarlo di non aver osato e’ un giochino che faccio fatica a comprendere. convengo con te sul ” grazie mister”…il resto sono opinioni ed ognuno ha le proprie.

    • Il mister può anche avere ragione dicendo che la Champions è quasi impossibile ma dal mio allenatore non vorrei sentirlo dire… Mi pare che questa sfiducia si stia riverberando sulle prestazioni in campo già da diverse settimane e questo non va bene, ci deve essere convinzione e determinazione a vincere sino all’ ultima giornata. Se affidassimo questa rosa leggermente integrata a Sarri me vedremo delle belle. Purtroppo la competenza (ma anche il cervello direi…forse lo sta constatando anche Ranieri ) dei friedkin è poca roba e credo che Sarri non verrà ingaggiato (é libero, se fosse lui il prescelto lo si potrebbe già annunciare).

    • Scusami Wise ma io non ho mai commentato affermando che avessimo una squadra di pippe o simili, nei miei commenti ho sempre sostenuto Ranieri, nei miei commenti credo di aver fatto prevalere sia la razionalità che ovviamente un minimo di speranze personali. Il discorso sulla CL nasce proprio dalla fiducia che ho in alcuni giocatori e nel mister. Il mister di imprese ne ha fatte eccome, se fa anche questa abbiamo già pronta la statua equestre.
      Quindi boh…il discorso che fai qui, sotto al mio post è senza senso.

    • Che la Champions era impossibile chi era sano di mente lo sapeva. Però un allenatore vincente non dovrebbe porre limiti alla propria ambizione. E alla motivazione dei giocatori. Chissà se questa mentalità perdente ci ha impedito di affrontare nel modo giusto le partite con Juve e Lazio.

    • ma per verita’ forse la squadra non e’ eccelsa , ma pure l allenatore non e’ un mago …giochiamo sempre solo 45 minuti in 11 , il primo tempo e’ quasi sempre ……non perfetto .gli ultmi 2 goal ??? 2 traverse con palla che entra in rete ….insomma ….se fosse stato considerato un mago non saarebbe stato in poltrona a guardare sky … e’ di roma . vive a roma e’ romanista , si accontenta di poco e non devi neanche pagargli l affitto….ma come si alza l asticella??? va in bambola ,,

    • Segnalo, sommessamente, che Ranieri ha appena bocciato il.lavorò di Ghisolfi.
      Se dice che dopo un mercato da 120 mln il gsp è ancora alto rispetto ad un Napoli che l’anno scorso neanche in Europa si era qualificato, un Bologna che ha una struttura societaria molto più piccola di noi e della Lazie di Lotirchio direi che Ghisolfi va licenziato..
      Se il divario non è stato colmato ed un allenatore bravo come lui non riesce a dare di più qui Ghisolfi DEVE essere mandato.vis perché nessun altro verrà alla Roma, tranne Montella o Pioli.
      Signori se manteniamo lo stesso DS, lo stesso gas ed un allenatore meno forte il prossimo anno è tosta un bel po’…

    • Asterix, sommessamente ti suggerisco di riascoltare le parole di Ranieri: lui dice che il gap con le prime tre è notevole, di certo non con Lazio e Bologna, a cui saresti tranquillamente sopra senza l’errore madornale di Juric. Criticare è giusto, ma farlo così si dimostra palese malafede. Saluti.

    • BRS tra le prime tre c’è il Napoli che l’anno scorso non giocava la EL e noi si, come ha fatto a superarci?
      il divario con Lazio e Bologna è stato colmato da Ranieri però se lui gioca il derby prudente vuole dire che ritiene che abbiano ancora un vantaggio (secondi me no) mentre il Bologna è vicino alla CL per il secondo anno di seguito.
      Quindi classifica di 2 anni alla mano possiamo dire che esiste un divario.. ci rode ma è matematica..
      Spiace ma i Friedkin ci hanno portato alla Rometta degli anni 90.

    • Puoi pensare quello che preferisci, non mi interessa quello, solo non mettere in bocca a Ranieri cose che non ha detto.

    • DDR16 mi sono agganciato al pensiero da te espresso( condiviso da molti ) sulla mancanza di coraggio del mister nel provare a vincere le.ultime 2 partite ed ho detto la mia.
      la prossima volta evitero’ di scrivere sotto ai tuoi post se puo’ darti meno noia.

    • Asterix.. Il discorso sul Napoli non è complicato.. Lo scorso anno ha steccato semplicemente un anno, capita a tutti..

      Ma l’anno prima aveva vinto lo scudetto..
      L’anno prima ancora era terza in classifica
      L’anno prima ancora ci dava 15 punti..

      Tranne lo scorso anno.. Dove hanno fallito le scelte.. Allenatore e aggiungo spogliatoio distrutto..

      Da anni ed anni il Napoli ci arriva sopra.. Se vuoi ti dico negli ultimi 5 anni quanti punti ci hanno dato..

      Solo perché hanno steccato un singolo anno, credevi di essere più forte di loro?..

      Loro hanno fisicità e velocità, sono tecnici e veloci.. Ed hanno un tecnico specializzato a vincere campionati..

      E per finire.. Loro hanno un identità.. E a noi manca da anni.. Ci affidiamo a qualche nome.. Che porta notorietà alla squadra.. Ma non l’identità che manca..

      Il Napoli ci era superiore anche lo scorso anno.. Non gli siamo arrivati sopra perché più forti.. Ma perché loro hanno steccato..

      Come quest’anno ha steccato il Milan.. Almeno in campionato.. Ma onestamente non credo che la nostra rosa sia superiore a quella del Milan..

      Il Bologna?.. Ha un identità.. Giocatori con caratteristiche giuste per rendere di più con un certo tipo di gioco.. Cosa che anche lo scorso anno gli ha favoriti..

      Bravi loro a capirlo.. Noi e mi riferisco alla società ma anche alla tifoseria.. Continuiamo a non capirlo..

      La Roma del primo Spalletti aveva un identità.. E con giocatori pagati due lire (Tonetto, Cassetti, Taddei, Perrotta inventato trequartista, Amantino Mancini, e potrei continuare).. Con quell’identita.. Riusciva a fare vere imprese..

      Il calcio è uno sport di squadra, i colpevoli quando le cose non vanno sono tanti.. Non c’è un solo colpevole.. Ghisolfi avrà delle colpe ovviamente.. Ma non è l’unico colpevole.. Guardiamo tutto..

      Questo è il mio pensiero..

      Forza Roma

  2. Stato di forma? ragazzi, è una vita che venivamo fatti fuori agli ottavi.
    La Roma gioca una volta a settimana, ha 18 giocatori e mi parli di stato di forma?
    Facile.

    La verità è un’altra. Ranieri ha normalizzato la Roma. Cioè, la fa vincere contro il Cagliari, il Como…e via di seguito. Ma appena arrivano le grandi squadre, Ranieri palesa tutti i suoi limiti.

    Ci fosse un giornalista che gli abbia fatto una domanda su Dahl… e questo dovrebbe farvi pensare.

    • Dahl sta facendo bene nel campionato PORTOGHESE.
      E basta, che dupalle!!!

      ps: Pellegrini magari là farebbe bene… po esse na soluzione

    • Veramente sono anni che arriviamo fino alle semifinali e a volte in finale, forse ha ragione TRE RE quale tifi?

    • Tre re chiunque tu sia…complimenti per la battuta originale…ma tu, invece, tifi Lazio?

      Riesci a fare un ragionamento logico che riesca a screditare il mio? Non credo.

      Perché come spesso accade, io, ci prendo prima degli altri.

      Ne parleremo a fine campionato. Facile osannare Ranieri per aver vinto contro il Monza, il Como e il Cagliari. Vediamo cosa accadrà negli scontri diretti. Facile alzare le mani ora. Davvero facile.

    • Tre re tifoso giallorosso tifa Roma, ha solo una sia opinione da te non condivisa (e nemmeno dalla maggior parte dei tifosi). Viceversa io concordo sul fatto che Ranieri abbia dei limiti (chi non ne ha?) evidenti… È un discreto allenatore ed un esperto gestore del gruppo ma far giocare a calcio una squadra è un’altra cosa (Sarri, Spalletti: con loro sempre gioco e risultati molto molto oltre il valore della rosa a disposizione).

    • E’ una vita che usciamo agli ottavi?
      18 Semifinale
      21Semifinale
      22 Vincitori
      23 Finale
      24 Semifinale
      Ma ndo stavi in questi anni?

    • @ Dal 753a.c.sempre a testa alta
      forse parlava di champions
      2008-2009 – Finale di Supercoppa italiana.
      2009-2010 – Finale di Coppa Italia.
      Sedicesimi di finale di Europa League (1ª partecipazione).
      2010-2011 – Finale di Supercoppa italiana.
      2012-2013 – Finale di Coppa Italia.
      2021-2022 – Vince l’Europa Conference League (1º titolo).
      2022-2023 – Finale di Europa League.

  3. Ranieri per quello che ha fatto per la Roma è veramente meraviglioso….ma non capisco come fai a rispondere rinunciando ad una possibile qualificazione in Champions, secondo me anche se rimane difficile bisogna sempre crederci ed io come tanti tifosi come me ci crediamo

    • Probabilmente voleva proteggere i calciatori, anche perché se poi la raggiungiamo….tutti a gridare al fallimento.

    • quanti punti servono e quanti pensi di farne in queste ultime sei partite ? andare a bergamo e a milano con l’inter , due squadre che hanno uno scopo , non sono come il torino o il como ; poi milan e giorentina in casa ; per arrivare ad un posto in champions dovresti fare almeno 14 -15 punti ; e l altre tistanno a giardare ?

  4. Adesso se ne accorge anche RANIERI che c’è una differenza SOSTANZIALE tra la rosa della Roma e quella delle squadre che ci precedono?
    E come la recuperiamo questa differenza nascondendoci dietro il Fair Play?
    Hummels è stato un GRANDISSIMO giocatore, un campionissimo nel ruolo, e questo non glielo toglie nessuno.
    A Roma ha fatto buone partite e un paio di errori grossolani. Non da lui…
    Se è venuto a Roma è perché la Proprietà cerca di “addormentare” la piazza con acquisti di nome che costano solo l’ingaggio. Invece che prendere giocatori VERI.
    E se non lo avete ancora capito che con questi americani non si va da nessuna parte, allora
    state messi male.
    All’inizio dell’anno, vista la squadra, avevo pronosticato il 6/7 posto.
    E questo siamo. Finché non verrà Qualcuno che NON punta al BUSINNES. Ma a VINCERE

    • la domanda però è sempre quella….la Roma è finita in vendita due volte negli ultimi anni. Chi è venuto a bussare? l’ arabo falso? non abbiamo alle spalle un multimiliardario al livello di altri che possa risanare il bilancio mettendo quelli che per lui sarebbero 2 bruschi. Non abbiamo una situazione come altre squadre che invece hanno bilanci a posto e ingaggi normali in modo da avere più spazio di manovra. i proprietari del Como hanno 100 volte il patrimonio dei Fiedkin. intanto si sono comprati il Como e non hanno fatto offerte per la Roma. il che fa pensare qualcuno? e poi non hanno speso 300 milioni per la campagna acquisti. il che fa pensare qualcun ‘ altro? Ci vorrà del tempo per provare ad avere nuovamente una bella squadra, ogni hanno è più facile che il gap aumenti che diminuisca, perché gli altri hanno introiti maggiori. Se non sta bene allora tocca cambiare squadra. Io resto sempre della ROMA, solo della ROMA, sempre della ROMA e continuo a sperare

    • Roma è ROMA. Un Brand incredibile. Un MUST. Nessuno al MONDO non conosce Roma e la sua Storia. Se entri in un Igloo e dici “ROMA” si girano tutti…
      Qualcuno ha preso il PSG e l’ha portato dove si trova ora.
      Per me ci sono tutte le possibilità, se si creano le premesse giuste, che un Signor Nessuno con la voglia di farsi conoscere da TUTTI e con le Finanze giuste possa arrivare anche in questa Città.
      Che rappresenta nel Mondo qualcosa di molto di più che Parigi.

    • purtroppo c’è ancora chi non l’ha capito e parla di progetti triennali ma cosa vuoi progettare con questi

    • Quando i SENSI furono costretti dal Credito a vendere la Roma, si fece avanti anche Naguib Sawiris che allora era il proprietario di WIND. La Banca, che per questo meriterebbe di essere punita con la chiusura da parte dei romanisti di tutti i c/c, rifiutò la sua offerta che era la più alta e la migliore in prospettiva. Viste le immense risorse dello Sawiris.
      E optò invece per Pallotta, che era invece “un morto di fame”, ma che la Banca poteva controllare a suo piacimento per portare avanti i suoi interessi.
      Che sicuramente non erano coincidenti con quelli della Squadra…

    • Oggi nel calcio i soldi normalmente si perdono. Se non ci fossero questi americani staremmo nel baratro da un pezzo! E’ abbastanza infantile continuare a dire che bisogna spendere per vincere. Le cose si fanno con il tempo e con cognizione di causa. Essere dove siamo oggi è già tanto, basta guardarsi un po’ indietro. Realisticamente è molto molto difficile andare in CL. Mister Ranieri è schietto!

    • Quando i SENSI furono costretti dal Credito a vendere la Roma, si fece avanti anche Naguib Sawiris che allora era il proprietario di WIND. La Banca, che per questo meriterebbe di essere punita con la chiusura da parte dei romanisti di tutti i c/c, rifiutò la sua offerta che era la più alta e la migliore in prospettiva. Viste le immense risorse dello Sawiris.
      E optò invece per Pallotta, che era invece “un morto di fame”, ma che la Banca poteva controllare a suo piacimento per portare avanti i suoi interessi.
      Che sicuramente non erano coincidenti con quelli della Squadra…

    • @ Nessunobis
      io andrei piano con queste smanie di grandezza ; artisticamente roma è quasi inarrivabile , ma economicamente la gente , per fermarsi all’italia , va a milano ; tra le città pià visitate al mondo roma è al 16 ° posto , dietro parigi , londra , istanbul …calcicsticamente poi , beh , lasciamo perdere , accontentiamoci

    • Oddio che ridere, è quello che dico da ottobre ed a casa ho quattro scatoloni pieni di spolliciate.
      Adesso che ve l’ha detto Ranieri, come la mettiamo?

    • Ha ragione sì su Dovbyk! E grazie al cavolo! Vi dico che ora lo venderemmo ancora bene, in un prossimo futuro potrebbe essere un bagno di sangue per il deprezzamento!
      FR

  5. Ma se il gap è notevole perché i rinnovi di giocatori che ormai non possono migliorare più? Anzi declineranno inevitabilmente…
    Anche stavolta nessuna domanda veramente costruttiva sul futuro tecnico di questa società tipo under 23 per cominciare

    • appunto e poi allora perché dire che la squadra non va rifondata e servono solo pochi ritocchi

    • perché è impossibile a livello economico sostituire tutti, perché non puoi vendere facendo minusvalenze e già sarà difficile prendere quelli che mancano. l’ anno prossimo si farà mercato contando anche i centesimi. Chi è che ancora non ha capito? quest’ anno hanno speso oltre cento milioni e sono finiti nel secchio. l’ anno prossimo non si spende una lira. Ranieri sono diverse volte che lo dice.

    • Stefmin87, e allora perché si continua a raccontare anche da parte di Ranieri che si vuole fare una grande squadra che lotti per lo scudetto?
      Se il gap è notevole e noi siamo costretti a rinnovare quelli che il gap lo scavano, come pensiamo di colmarlo, con la fantasia?
      Non sarebbe meglio smetterla di tirare fumo negli occhi della gente, cosa che si sarebbe dovuta fare 5 anni fa quando tutti erano più disposti ad accettarla, considerate le condizioni da cui si partiva?
      Anche Ranieri in questo ha le sue responsabilità, e infatti inevitabilmente finisce per cadere in contraddizione, tra la necessità di essere trasparente coi tifosi e il “dovere” di sponsorizzare la proprietà che comunque lo paga.

  6. In pratica avrebbe dato il benservito a Ghisolfi . Speriamo di non vedere più il francese …grande sull’Ucraino finalmente …non può dirlo ma lo venderebbe immediatamente. 35 milioni buttati al vento come i 23 di Le Fee che ora sta in serie B

    • Scusa dove hai letto critiche all’operato del DS…..anche velate…..piuttosto la sottolineatura alla necessita’ di non pescare teste matte potrebbe fornire qualche indizio su qualche prossima uscita……

  7. Il gap con le prime è notevole, Champions impossibile, ora magari non nella forma, ma nei contenuti ve lo ha detto Mourinho per 3 anni, vuol dire che siamo scarsi. Ora, avrete il coraggio di dare del laziale pure a Ranieri?

    • Una dichiarazione che è in parte pretattica (nun capita, ma se capita…), ma quello che pensa Ranieri in fondo te l’ha già dimostrato sul campo, una volta rimesse in pari le partite contro Juve e Lazio ha pensato bene a non perderle.
      Eppure prima di battere il record di imbattibilità dovremmo pensare a qualificarci per l’Europa.

    • tra le prime , quando dopo 4 gornate di campionato avevano gli stessi punti della as roma , ossia TRE , ( bologna e atalanta ) , non hanno fatto le corse a cacciare italiano e gasperini ; hanno dato fiducia al tecnico e poi sono sempre state davanti alla roma ; stare male va bene , ma darsi le martellate sugli zebedei da soli per star male …

    • Squadra profondamente mediocre .. e’ un dato di fatto oggettivo ed ormai dichiarato da tutti .. solo qualcuno pensa il contrario anche di fronte ai fatti

    • con ranieri sta viaggiando a una media di 1.9 punti a partita ; ossia , con ranieri da inizio campionato , adesso sarebbe terza , davanti all’atalanta , 1.9X33 =62 punti

  8. Con queste parole usate da Ranieri come può un DS vero aver speso 23 milioni per un giocatore da subbuteo quale Le Fee …per non parlare dei 35 milioni per Artem …2 giocatori che come grinta e cazzimma non fanno mezzo Frattesi …

  9. “I tifosi devono capire la situazione che stanno vivendo”.
    I tifosi sono stanchi di sesti posti e partite senza sangue come l’ultimo derby.
    I tifosi hanno capìto benissimo, Mister, hanno pure capìto che anche l’anno prossimo nun se batte chiodo.

    È la squadra che non ha capìto che maglia indossa, al netto del fatto che molti, porelli, oltre il sesto posto non possono annà, qualcuno pure il decimo.
    È la dirigenza che non ha capìto nulla degli errori fatti, dato che a Giugno saremo nelle stesse identiche condizioni del Giugno scorso, senza aver migliorato nulla.
    Della presidenza manco parlo, dato che è la prima responsabile, per ovvi motivi.

  10. Alla voce dichiarazioni improvvide, inopportune e sconcertanti: “Lei scommetterebbe un euro sulla Champions della Roma? Lo vuole perdere…siamo onesti”.
    Ok raga, già non giocavate con gli occhi della tigre, adesso per rinunciare alla rincorsa (ve le ricordate le 8 finali da qui alla fine? Bene, scordatevele) ora dalla vostra avete pure la rassegnazione del mister.
    Godetevi la conference.

    • Guarda sono d accordo con te .. però se guardiamo all aspetto comunicativo, ha tirato una bordata ai muti .. dicendo loro che la squadra è mediocre .. si è levato il pensiero di farlo pubblicamente.. a quei due che farneticavano non più tardi di qualche mese fa di vincere trofei perché la squadra era forte .. due pazzi .. squadra mediocre .. lo dice il futuro consulente.. quindi come si fa a renderla forte una squadra se già piangi miseria dicendo che per almeno 2 sessioni non può spendere ? Altra domanda quale è l allenatore di livello che prende una squadra mediocre e sa di non poterla migliorare per i prossimi 1/2 anni ? Vorrei vedere un giornalista che affronta con Ranieri questi quesiti visto che non ci sono figure dirigenziali e il ds Porello mi fa anche tenerezza.. lo manderei a giocare in un giochificio con i bimbi della sua età

    • Finché la maggioranza dei tifosi preferirà la Coppa dei settimi a partite come Inter-Bayern Monaco i Friedkin non si sposteranno di un centimetro nei loro progetti.
      Per anni i tifosi hanno perso per il cubo Pallotta per il Bonsai ottenuto, e così sono stati accontentati, 6/7 posti a vita. Questo ci meritiamo, non abbiamo la mentalità da Champions League.

    • Non lo avrei detto infatti, non mi è piaciuto.
      Poteva dire “abbiamo una probabilità su cento ma pretendo che ce la giochiamo alla morte”…stesso messaggio ai naviganti ma con postilla.
      Detta così è già quasi un rompete le righe e qui in genere non si attende che un cenno.
      Ancora ricordo le ultime tre penose esibizioni del primo anno di Garcia in versione balneare mentre Conte non si accontentò di vincere ma pretese di stravincere e fece 102 punti.
      Il gap con certe realtà non è solo tecnico ma anche mentale.

    • penso invece che dovendo rinunciare a Dybala per la corsa finale ,non trovandi nello spogliatoio ” palle” a sufficienza nei senior e certificando spremuti quelli che finora hanno fatto bene non abbia scelta che affidarsi ad altri…e gli altri forse possono fare meglio se alleggeriti dalla pressione.
      Mi piace pensare che sia cosi’ anche perche’il mister puo’ peccare di eccesso di realismo ma nn di arrendevolezza.

    • tutto si potrà dire di ranieri ma non che sia un disonesto ; è sincero , non illude i tifosi quelli col prosciutto sugli occhi ; la roma attuale equivale la lazio , il bologna , il milan , insomma sqiuadre da 5° posto in giù ; per avere speranze di champions dovrebbe vincere tutte le 5 partite restanti , ma si è reso conto che , mentre difesa e centrocampo fanno il loro , l’attacco non c’è ; e senza segnare al massimo si pareggia

  11. A parte qualche gol da polli preso su calci a difesa schierata è mancato “qualcosa” in attacco, cioè un attaccante veloce forte nell’uno contro uno e senso del gol. È la priorità assoluta nel prossimo mercato. Senza questo tassello non si va da nessuna parte.

    • Questa era la priorità anche l’anno scorso.. più che altro, TUTTO quello che ci serviva l’anno scorso ci serve ancora quest’anno, a dimostrazione che il mercato estivo 24-25 e quello invernale 25 non hanno risolto nulla, nonostante i soldi spesi

  12. ranieri ha fatto un miracolo con questa rosa e bisogna solo che ringraziarlo il problema è che qui invece di rifondare rinnovano a giocatori scarsi vedi shomorodov e a giocatori che hanno fatto il loro tempo vedi el shaarawy e paredes

  13. Zidane ci porta in Champions 🤣🤣
    Oppure Tedesco, Cannavaro, Montella…chi altri corrisponde al profilo descritto da Ranieri? 😭

  14. hai ereditato una squadra che tu costringere a giocare in 9/10 ogni partita ..certe cose non le puoi dire ..sei stato chianato per rimettere la squadra per luefa. obiettivo difficile..poi andrai in pensione con il bonus forse…

  15. il gap è notevole…
    la squadra farà meglio con un altro allenatore…
    ok. per ora sono nel ritorno 31 punti su 39. Io di calcio non ne capisco ma mancano 18 punti e io ci credo alla Champions, il gap c è con l Inter che e in corsa per il triplete con le altre no.Servono quattro o cinque giocatori veloci

    • Ma come fai a dire una roba del genere che hai perso quasi tutti i scontri diretti o meglio non hai quasi mai vinto con nessuno di quelli che ti precedono .. ma sei serio

    • non sono matto, ho detto che di calcio non ne capisco.. perché non capisco come si può perdere con Empoli Como e Verona…che campionato sarebbe dimmi poi tu.

  16. In realta il gap c’e,ma se Ranieri fosse arrivato prima e intendo dopo De Rossi,non dico tanto ma 5 o 6 punti in piu potevamo averli e forse si sarebbero fatti altri discorsi.Per quello che riguarda Dovbik,bisogna mettersi daccordo ,o la prestazione o i gol….tutte e due questo giocatore non e’in grado di offrire, poi e’chiaro che al tifoso interessano i gol,e come primo anno ci si potrebbe anche accontentare…poi bisognera’vedere cosa combinera’con il nuovo allenatore, certo con uno come Zeman minimo di gol ne aveva fatti gia’una ventina,con gli schemi di Ranieri rimane un finalizzatore e se non gli arrivano i palloni….

    • col Girona capocannoniere di Liga….mi sa che è la squadra che non fa/non gioca per lui, a furia di retropassaggi….. ma ricordate Dzeko con e senza Salah?

    • @ antano
      ancora co sto dzeko e la favola del primo anno ; io me ricordo , so’ vecchio , manfredini e batistuta che al primo anno di roma segnavano e molto ;

  17. Ranieri è onesto, non ha detto che non ci proveranno ad andare in Champions, ha solo detto che sarebbe un miracolo. Perché non è il pensiero di tutti? Io ho un problema, sono romano ed ai miracoli ci credo. Forza Ranieri e che Dio sia con noi.
    FR

    • non ti preoccupare , che chi può va via senza che glielo dica tu ; e per ora vanno via in squadre più forti della roma , strano eh ?

  18. Quando Ranieri dice ” aspettiamo di essere più liberi nel mercato” … a mio avviso non si riferisce all’estate del 2026 , quando non saremo più sotto settlement agreement , anche perché non avrebbe senso rispetto alla domanda. Credo si riferisca al fatto che si debba liberare spazio per poter operare in entrata , condizione dovuta proprio all’accordo con la UEFA. Ecco perché dice “vedremo che pesce saremo riusciti a tirare su”, poiché sarà strettamente legato allo spazio che riusciremo a liberare . Ranieri ci ripete per l’ennesima volta che la proprietà vuole fare proprio ciò che meritano i tifosi… ossia una squadra stabilmente in lotta per il campionato… ma questa parte sembra proprio essere indigesta a qualcuno. Anche se , per l’ennesima volta, Ranieri abbia parlato chiaramente a riguardo, nonostante la credibilità e onestà che gli va assolutamente riconosciuta , a molti resta evidentemente indigesto il concetto che questa proprietà voglia fare grandi cose. D’altronde, è cosa acclarata che per molti la ragione inculcatagli dai guru dell’etere , che ha scaturito in loro una forte antipatia per chiunque possieda o diriga la nostra amata Roma, venga prima della Roma stessa.

    • Ma a chi resta indigesto cosa, scusa? Qui non aspettiamo altro da una vita, solo che vorremmo vederlo davanti agli occhi invece della solita cambiale a scadenza biennale o triennale che si rinnova automaticamente.

      Mettiamo un attimo ordine in ciò che ha detto Ranieri nel tempo:

      1) I Friekdin vogliono fare una grande Roma che lotti per i massimi traguardi.
      2) Il FFP e vari SA non ci permetteranno di fare grandi spese (vorrei ma non posso).
      3) Il gap con le prime è ampio e possiamo scordarci la Champions.

      Ecco, prova tu a conciliare questi pensieri e a capire come ne possa uscire qualcosa di concretamente vicino a “ciò che meritano i tifosi”.
      In quanto alla “liberazione dello spazio”, da cosa abbiamo iniziato, dai rinnovi di El Shaarawy e Shomurodov? Dalle conferme di Dybala e Paredes?
      Chi lo libera sto spazio, sperando che non sia Svilar?
      A me iniziano a restare indigesti i sesti e settimi posti, non so a te.

  19. Ranieri ha confermato quello che andavo dicendo da 3 mesi. La Champions è un’utopia, già tanto sarebbe andare in Europa Lik.

    • non so che fine avrebbe fatto la squadra con de rossi , so che alla 4° giornata italiano e gasperini avevano fatto gli stessi punti di de rossi , ossia TRE ; a roma hanno crocefisso subito de rossi , a bologna e bergamo hanno tenuto gli allenatori e da allora cj stanno davanti in classifica ; le mie sono ipotesi , ma che ci stiano davanti è la verità

  20. Roma non è stata costruita in un giorno. È quello che si sentiamo ripetere da 15 anni di gestione a stelle e strisce. E stiamo ancora al solco…

    • se non vinci subito , la pazienza della roma dura 4 giornate ; che programmi vuoi fare se in 20 anni hai cambiato 23 allenatori ?

  21. A me interesserebbe anche sapere per quanto tempo ancora siamo sotto la lente per il fantomatico rientro nei parametri….perché anche quello influisce tanto. Ma ogni volta si sente dire un paio di anni e arrivati alla fine, quando finalmente si spera in una maggiore libertà….ci viene risposto ehhhh….. servono ancora un altro paio di anni, ma possibile?? Mi piacerebbe che facessero chiarezza…

  22. Se lo dice Ranieri va bene, se lo diciamo noi no ve? Dovbyk non vale 40 milioni e non è un giocatore che ti fa arrivare tra le prime 2…

  23. Il Gap con chi Lazio, Bologna questa Juvee ci metto anche l Atalanta no mister il Gap non ci dovrebbe essere poi se mi racconti gap mentale allora dico si abbiamo giocatori che non arreggono la pressione nelle grandi partite e sono quelli che ci fanno galleggiare . Il prossimo hanno devono levare le tende i vari cristante, pellegrini,Mancini o almeno stesse in panchina nelle partite importanti dove toppa quasi sempre ,paredes,faraone,celik e shomurodov e devi saper fare mercato no Salah dei poveri .

  24. Ranieri bello ti voglio bene e grazie di tutto sempre.
    Vorrei fare solo un appunto, è vero che Dovbyk in parte ci ha deluso ma anche altri l’hanno fatto eppure spesso e volentieri sono partiti titolari, per ultimo Pellegrini contro la Lazio, boh scelte discutibili. Allora mi chiedo se il centravanti e alcuni altri ci hanno deluso perché a gennaio non siamo corsi ai ripari??? In quel caso l’allenatore poteva e doveva fare la sua parte ma non è stato così, i nuovi acquisti non hanno fatto la differenza, cioè, se non venivano acquistati era la stessa cosa…altro che rinforzi.

    • forse perché a gennaio , o sei il PSG e hai 70-80 milioni sull’unghia per kvara , o non trovi nessuno ; per cui tocca tenere quello che hai , sperando che si metta a correre e lottare

  25. Ad una prima e veloce lettura, la dichiarazione sulla scommessa Champions League sembrerebbe quasi una arresa senza condizioni. Certamente è super difficile ma fino a che la matematica non ci condanna, perché questa frase? Ed ecco, allora, che – magari – il mister/sir/sor/senior advisor Claudio ha provato con la psicologia inversa. Tradotto:” je dico che nun ce la ponno fa’ e magari questi tirano finarmente fori le pa..e e je fanno vedè de che pasta so’ fatti”. Altrimenti non si spiega. Anzi, nun se po’ spiegá.

  26. Purtroppo una squadra che 4 anni viene sempre costruita male, con qualche buona individualità ma con pochi giocatori veramente funzionali ad una idea di calcio come squadra.

  27. Gente esperta dà la Champion a 70 punti, se è vero la Roma ci sta solo se le vince tutte e ne pareggia una, se si abbassa il punteggio forse a livello aritmetico qualche speranza c’è ma sempre sperando in disgrazie altrui. Ranieri è concreto anche per aver visto che i suoi miracoli non ne fanno, poi se ci vogliamo credere anche a suo dispetto😂😂😂 figuratevi, io giocai come arrivò lo scudetto a 1000 😂😂😂.
    Quello che invece non fa emozionare è un prossimo futuro che pure con il quarto posto, non prefigura grandi manovre. Posso sbagliare ma pure Ranieri si è abbastanza scansato.
    Staremo a vedere quello succederà, le incognite sono molte, lo stadio, la classifica e chi gli dirà di sì ad allenare la Roma come gliela presenteranno.
    Forza Roma

  28. Ranieri parla che “non bisogna prendere in giro i tifosi” su false possibilità per la Champions.

    Poi però che allineandosi alla società sul fatto che saremmo “obbligati” a fare mercati modesti e che bisognerà aspettare 2 anni; finge di non accorgersi che sta prendendo in giro i tifosi esattamente come i Friedkin.

    Perché nessuno sta puntando una pistola alla tempia della Roma sul continuare a mantenere stipendi di calciatori modesti e a fine ciclo qua.

    il lavoro di un club nel mondo reale consiste esattamente in questo, trovare soluzioni per chiudere un ciclo e iniziarne un altro. Senza rimanere prigionieri dei suoi stessi calciatori e/o procuratori.

    iniziando a programmare concretamente le cessioni dei “senatori”, la libertà di muoverti sul mercato ce l’avresti eccome.

    Quindi Ranieri la smettesse di prendere per i fondelli le persone sulle questioni importanti. Perché a fare l”onesto intellettualmente su ciò che è evidente per tutti (che non ce la faremo per la Champions) sono buoni tutti.

  29. Una domanda che andrebbe fatta è chi ha deciso il mercato invernale ,non è servito a nulla giocatori non utilizzati ,fuori da EL e pareggio inutili contro Juve e Lazio,era meglio non comprare

    • era meglio perdere conro lazio e juve ? hai rimontato e pareggiato , in altri tempi , qiando giocavano i leoni della sud , avresti perso

  30. mettesse i primavera almeno se farebbe qlk de utile , manco 5 arrivi di che parliamo…qua dovremmo passa altri 2 anni co ste pippe , un ds che compra gente che nn servono almeno facessero na cosa intelligente

  31. le parole di Ranieri dipingono un quadro per il futuro a dir poco desolante, ed è pur vero che dall’arrivo dei friedkin la rosa è stata addirittura impoverita

  32. Ammesso che Dovbik sia un problema e cmq nonostante tutto i suoi 16 gol li ha fatti. Certo, ci serve molto di più, ma lukaku ha forse fatto meglio ? Se una squadra non crossa mai, batte degli angoli de m….a, non verticalità mai, non produce gioco ed ha un possesso palla ed un giro palla che ti viene il sonno , è colpa di Dovbik? Caro mister, io ti rispetto e ti ringrazio per aver dato una dignità ad una stagione catastrofica, ma non mi pare che tutte le colpe sia di Dovbik o sbaglio? Contro la juve chi ha scelto Hummels invece di celik come terzo di difesa? È stato Dovbik? Chi ha fatto giocare Pellegrini invece di Elsharawi nonostante stia facendo a dire poco pietà? È stato Dovbik?
    Chi si ostina a far giocare Salemaker nonostante siano 5 partite che sembra spento e senza mordente? È stato Dovbik?
    Ed allora caro Mister, a me pare che siete tutti colpevoli in qualche misura, poi ci sono sicuramente alcuni che hanno più colpe di altri, ma di certo la colpa più grave è stato dare la fascia al peggiore capitano della storia Romanista e dargli pure uno stipendio da star.
    Vogliamo parlare di questo mister? Di come mai Pellegrini e Cristante stiano facendo c…..are da 8 e dico 8 stagioni con tutti i soldoni che percepiscono e tu te ne esci parlando di Dovbik?
    Mai calciatori sono stati più tutelati da stampa ed ambiente e sinceramente non mi.spiego il motivo quando sono anni che gli avremmo dovuto solo dare un gran carcio nel.c….o! Altro che Dovbik……pensate a fare 3 punti contro il Verona piuttosto invece di parlare soltanto per dire sempre la solita solfa…..speriamo passino presto ste 7 partite e poi in blocco lavateve tutti dai c……..ni….

    • Pellegrini ha fatto ride ma almeno le stagioni con fonseca e la prima con mourinho dargliele per buone ( ci sarebbero anche i 4 mesi con de rossi) . Altrimenti qua è uno sfascio continuo

    • 16 gol in campionato + coppa italia + uefa , totale 2900 minuti giocati : fai tu i conti che a me viè da ride

  33. Dovbyk ha deluso solo chi non ha visto nemmeno un video su youtube di come segnava in Spagna. E’ un finalizzatore da area piccola, che scambia volentieri con chi si inserisce in area, che siano seconde punte o centrocampisti che si inseriscono. Cross 1 sbilenco a partita, e palloni lunghi da difendere spalle alla porta. Questo non è Dzeko, nè è Lukaku (col Lecce ha fatto un gol alla Romelu, ma non è il suo genere preferito). Allora il problema è lui che i suoi 16 gol li ha fatti, o la squadra che non sa giocare per lui dopo 8 mesi? che prestazione dovrebbe fare? il terzino?

    • più che vedere i gol realizzati in spagna , farrei vedere al signor dovbyk i gol realizzati da montella o da pruzzo , da centravanti che non stavano lì in area asìd asperttare la manna dal cielo , ma spesso si mettevano in proprio ; hai visto il gol di kane contro l’inter ; ecco quello è un esempio di attaccante ( la stessa cosa l’aveva tentata vlaohvic contro la roma )

  34. non sono matto, ho detto che di calcio non ne capisco.. perché non capisco come si può perdere con Empoli Como e Verona…che campionato sarebbe dimmi poi tu.

  35. Standing ovation per @Poirot, per altri utenti che non ne possono più di questa andamento che dire mediocre è un complimento. Non possiamo fare mercato però continuiamo a rinnovare stipendi ed ingaggi da inchieste a giocatori improponibili e che vivono di rendita a Roma Caro Ranieri chi ha voluto trattenere fortemente Paredes a Roma? Chi ha fatto giocare il turista tedesco a Bilbao? Non sei tu forse che i giovani li emargini come il santone di Setubal (Calafiori grida vendetta tra i tanti) e poi dici che i monumenti decaduti hanno bisogno di vacanze perché hanno tirato la carretta? Non ci si crede, a Roma i tifosi sono considerati dei minus habens, ma veramente pensate di prenderci per il c..o in questo modo? Dovbyk poi ficcatevelo in testa non è scarso ma non è niente di che, vive per il gol come Pippo Inzaghi e Icardi ma ha l’1% della loro cattiveria, ma dove vogliamo andare? Affidiamoci a chi ha voglia di giocare e chiudiamo bene la stagione, poi mandiamo via vi prego tanta gente inutile rubastipendio e affidiamoci ad uno Spalletti stile 2004-2005 che non vedeva l’ora di arrivare a Roma e aveva idee, non allenatori sulla soglia dei 70 anni che non hanno niente a che fare con una Roma da ricostruire.

  36. Con pallotta almeno c’era una società organizzata e un DS capace come sabatini e la rosa era molto più forte di questa oggi c’è il nulla con una rosa poco più che scarsa

  37. RANIERI non ha ancora abbandonato la speranza di arrivare al premio grosso per me. Penso che le sue risposte in merito siano per allontanare la pressione sui giornali.
    Ai giocatori dice e spinge diversamente.
    Penso che 4 punti tra Juve e Lazio erano quel che avrei voluto ma non sono arrivati e adesso è difficile tanto.
    Praticamente devi vincere le prossime 6, o almeno 5 su 6 e forse…
    Già il Verona va superato (com’era Verona-Napoli 3-0?)…L’Atalanta ha reagito… il Bologna è buona squadra, il Milan resta il Milan e si è visto in Coppa Italia…
    la Fiorentina ha visto già le nostre maglie e ci ha preso a pallonate.
    Non è impossibile ma è davvero difficile arrivare nelle prime 4. Inter e Napoli ci saranno, Bergamo ha interrotto la caduta, Bologna è li, la Juve ha dalla sua parte il brand è un allenatore normale ora.
    Pure arrivare in Europa League non è per niente semplice .
    Dovevamo attaccare di più con Juve e Lazio ormai è andata. Però ha ragione Claudio RANIERI…se si attaccava di più magari le perdevi.

    • viste figurette in chamions , e c’erano totti , de rossi ,batigol , cafù , va bene anche la uefa o la conference , sempre soldini portano alla casse della roma ; inoltre almeno lì abbiamo speranze di vincerle ; non so per voi , ma per me , tifoso dagli anni 60 , è stata una soddisfazione la sera di tirana

  38. Eee digeriamo l amaro calice con Pallotta sono arrivati anche campioni con un DS competente un altra illusione fino ad ora gli Americans ci hanno solo illuso ripeto per me la Roma la stanno tenendo in vita solo per la questione stadio per rivenderla bene sennò non si capisce il perché tenere un DS che ha fatto danni la mancanza di un CEO e di un uomo spogliatoio. Cmq quello che non si dice che con Pallotta c era la Juve che vinceva con il falso in bilancio e plusvalenze fittizie cioè una mini calciopoli passata da Gravina come tutela del brend anche questo abbiamo dovuto passare e come mai non si parla più del caso Osimen tutto tace a Roma se ne parlerebbe tutti i giorni .

  39. Troppe parole passiamo ai fatti ( ci vogliono giocatori bravi e utili alla squadra) anche dalla banchina si vincono le partite oggi il calcio e cambiato ma i Dirigenti della Roma sono rimasti indietro basta dare fummo negli occhi a noi tifosi e voi giornalisti parlate meno.

  40. un venditore di fumo oggi avrebbe detto che riusciremo ad arrivare alla Champions. un uomo onesto che parla al cuore dei tifosi non lo ha fatto.

  41. Un uomo onesto però poteva anche dire che l’ obiettivo è vincere più partite possibili e poi si vede, e basta, senza aggiungere altro.
    FR

  42. io ho visto vincere finali di coppa campioni da squadre che a due minuti dalla fine erano sotto di due gol. bisogna crederci sempre : è un fatto di mentalita’

    • a me sembra di ricordare il manchester di alex ferguson ; a proposito di crederci , alex ferguson fece le due o tre prime premier non troppo bene , ma nessuno lo cacciò ; meditate gente

  43. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome