REAL SOCIEDAD-ROMA: 0-0. Regge il muro di Mou, giallorossi ai quarti di finale dell’Europa League!

123
2536

AS ROMA NEWS – Atmosfera bollente alla Reale Arena, dove tra poco la Roma affronterà la Real Sociedad nella gara di ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League.

I giallorossi, forti del due a zero ottenuto nel match di andata, dovranno cercare di sfruttare il vantaggio accumulato all’Olimpico. Guai però a pensare di difendere a oltranza contro gli spagnoli, il rischio di vedersi rimontati sarebbe troppo alto.

La Real Sociedad, spinta dai suoi tifosi, proverà l’impresa ma presterà anche il fianco alle ripartenze della Roma, che dovrà essere spietata se vorrà strappare il pass per i quarti di finale. 

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

97′- Finita! La Roma regge la spinta della Real Sociedad e impatta per zero a zero in casa degli spagnoli, guadagnandosi con merito il pass per i quarti di finale alla luce della doppia sfida con i baschi! Primo tempo con poche emozioni, nella ripresa la Real Sociedad spinge con più convinzione, ma la traversa salva la porta di Rui Patricio e i giallorossi riescono a chiudere la partita senza ulteriori rischi. 

97′ – ESPULSO FERNANDEZ! Giallo per lui e per Smalling dopo le scintille tra i due, ma l’attaccante spagnolo era già stato ammonito e finisce sotto la doccia!

92′ – Cinque da giocare. La Real Sociedad attacca, ma la Roma chiude ogni spazio.

90′ – Sette minuti di recupero. 

88′ – Ammonito Fernandez.

88′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove, fuori Pellegrini.

85′ – Cinque minuti alla fine dei tempi regolamentari. La Real Sociedad insiste, ma ora con meno incisività dopo le tante occasioni nella fase centrale del secondo tempo.

80′ – Ultimi dieci minuti in corso.

79′ – CAMBIO REAL SOCIEDAD: dentro Cho, fuori Mendez.

75′ – CAMBI ROMA: dentro El Shaarawy e Abraham, fuori Dybala e Belotti.

74′ – OCCASIONE REAL SOCIEDAD: Zubeldia di testa anticipa tutti ma manda la palla a lato. Soffre la Roma, ora gli spagnoli stanno mettendo in difficoltà i giallorossi.

73′ – Grandissima chiusura di Ibanez su Fernandez che stava per battere a rete!

69′ – CAMBIO REAL SOCIEDAD: entra Kubo, esce Oyarzabal.

68′ – TRAVERSA REAL SOCIEDAD! Angolo dalla sinistra, la palla filtra sul secondo palo, Oyarzabal calcia in porta trovando la gran parata di Rui Patricio, poi sul tap-in lo spagnolo coglie in pieno la traversa, con la palla che non varca la linea!

62′ – CAMBIO REAL SOCIEDAD: esce Sorloth, dentro Fernandez.

55′ – Spinge la Real Sociedad, a caccia del gol che possa riaccendere le speranze degli spagnoli. Si difende la Roma.

47′ – OCCASIONE REAL SOCIEDAD: Sorloth tutto solo in area manda fuori con un colpo di testa a botta sicura. Che rischio!

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre a inizio ripresa. 

 

PRIMO TEMPO

45′ +5′ – La Roma chiude sullo zero a zero questo primo tempo. Real Sociedad mai pericolosa, spinta sterile degli spagnoli contro una difesa giallorossa molto attenta. Sono stati gli uomini di Mourinho ad andare più vicini al gol, prima con un tiro di Dybala deviato che è uscito di un soffio, poi con Smalling, che va a segno ma toccando con un braccio e il VAR ha annullato la rete. 

45’+2′ – GOL ANNULLATO A SMALLING! L’inglese segna dopo un angolo di Sybala ma toccando la palla con il gomito, il VAR cancella subito la rete dell’inglese. 

45′ – Cinque minuti di recupero. 

42′ – CAMBIO ROMA: dentro Zalewski, fuori Karsdorp.

41′ – Karsdorp non può continuare, sta per entrare Zalewski.

39′ – Ammonito Rico per un colpo durissimo su Karsdorp, che perde sangue dalla faccia.

31′ – Ancora una conclusione dal limite della Real Sociedad stavolta con Merino, ancora attento Rui Patricio.

30′ – Conclusione di Mendez appena all’interno dell’area, conclusione centrale, blocca a terra Rui Patricio.

28′ – Per ora nessuna occasione per la Real Sociedad, la Roma regge bene anche se ha collezionato già due ammonizioni assolutamente evitabili. L’unica palla gol l’hanno avuta i giallorossi con Dybala.

17′ – Altro giallo di Kovacs, stavolta per Mancini che eccede nelle proteste. Una sciocchezza inutile che rischia di pesare nel match, appena all’inizio.

15′ – OCCASIONE ROMA! Dybala dal limite calcia in porta, deviazione di Sorloth che spiazza il portiere, la palla sfila a lato di un nulla!

14′ – Taglio sul ginocchio di Spinazzola, che perde sangue. Il terzino costretto alle cure a bordocampo.

12′ – Ammonito Zubeldia che stende Spinazzola dopo che il terzino ne aveva saltati tre.

10′ – Ora aumenta la spinta della Real Sociedad, la Roma si difende compatta nella propria trequarti.

6′ – Ammonito Karsdorp per una manata in faccia a Rico.

5′ – Bella partenza della Roma, a sorpresa più spigliata degli spagnoli in avvio.

2′ – Subito Roma pericolosa con un piazzato di Pellegrini che crossa bene a centro area, palla deviata in angolo.

0′ – Fischio dell’arbitro Kovacs, si parte!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALLA REALE ARENA

Ore 19:55 – La Roma ufficializza il suo undici: confermata la presenza di Belotti in attacco, Mourinho perde Matic e punta su Wijnaldum al fianco di Cristante.

Ore 19:50 – Nemanja Matic out per un virus intestinale: non sarà nemmeno in panchina.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. 

Ore 19:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso su San Sebastian, clima mite, terreno di gioco che appare in ottime condizioni. Tra poco vi comuinicheremo le formazioni ufficiali di Real Sociedad-Roma.

REAL SOCIEDAD ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Zubimendi, Merino; Silva; Oyarzabal, Sorloth. Allenatore: Alguacil.
A disposizione: Zubiaurre, Sola, Illaramendi, Barrenetxea, Fernandez, Cho, Munoz, Kubo, Guevara, Navarro, Pacheco, Turrientes.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Kumbulla, Llorente, Bove, Tahirovic, Camara, El Shaarawy, Volpato, Abraham.

ARBITRO: Kovacs (Romania).
ASSISTENTI: Marinescu (Romania)-Artene (Romania).
IV UOMO: Fesnic (Romania).
VAR: Dankert (Germania).
ASS. VAR: Storks (Germania).

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteLazio eliminata dalla Conference League: l’AZ vince 2 a 1 anche in casa
Articolo successivoREAL SOCIEDAD-ROMA 0-0: le pagelle

123 Commenti

    • Anche io pensavo non fosse una mossa azzeccata,ma infoltire il centrocampo potrebbe essere una soluzione. Loro dovranno attaccare, essendo superiori nel palleggio ,temo un po’ di poter rimanere schiacciati, un centravanti ti da la possibilità di tenere palla e fare salire la squadra,ma, in questo momento Abraham non lo fa e Belotti (che avrei scelto)forse non è al meglio. Come con la Juve ,difendiamo bene e poi suppostona! Speriamo!

  1. il derby non sarà mai una partita come le altre, ma neanche l’unico obbiettivo della stagione, e quest’anno sarà determinante per la CL…
    ma stasera conta solo il Real, non sarà il “Real” ma cmq una squadra da rispettare e non sottovalutare come fece il Barcellona con noi per un passaggio alla nostra porta, anch’esso determinante non solo per la stagione ma anche per il futuro della Nostra ASRoma!!!
    DajeRomaDaje!!!

  2. sono contento che gioca Belotti con Dybala . credo che abbiano una buona intesa dato che si conoscono da quando giocavano al Palermo.
    magari si mette bene e nel secondo tempo si può fare staffetta con Abraham (Belotti,) e Dybala col faraone .sono ottimista.
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!!¡!!!!!!!!!

  3. Cor Gallo che protegge la palla e fa salire la squadra je se po’ fa’ male. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪👊👊👊💛❤️💛❤️💛❤️

  4. 3 trequartisti (uno forte ma fragile e che non copre, +uno che gioca 90 minuti ogni 3gg dopo 8mesi in infermeria e che ancora non vince un contrasto,+uno che non vince un contrasto da mai che gioca con una menomazione alla testa) +1 centravanti con il polso rotto 48ore fa …….e Cristante che dovrà contrastare i soliti 3/4 avversari da solo !!!
    Magari dominiamo nella confusione che pare il nostro punto di forza……di sicuro non ci annoiamo mai…..

    • Tanti pollici giù………ma forse dopo averla vista se qualcuno ci vuole ripensare lo perdono………Cristante da solo e tanta confusione …….i 4 davanti sono riusciti a non fare 1 solo tiro e contemporaneamente non vincere un contrasto ……..una cosa così brutta non la vedevo dai tempi dell Avellino di Juary e l’Ascoli di Casagrande…..ma come dicevo non ci si annoia…..

    • Concordo con te.
      Questa sera l’importante era passare il turno e questo obbiettivo è stato raggiunto.
      Per il resto bisogna lasciar perdere.
      Una partita incentrata solo a difendersi.
      Non uno stralcio di offesa.
      Una ripartenza incentrata sul gioco.
      Palloni solo spazzati via.
      Se questi sono i presupposti affinché il prossimo anno sia quello della consacrazione, secondo me non sono state gettate le basi.
      Due anni di nulla.
      Vedremo.
      Ripeto, buono solo il risultato ed il passaggio del turno.
      @ parere personale.
      Ora sotto con il derby.
      Un 👋 saluto.

      FORZA ROMA SEMPRE!

  5. basta passare oggi e non perdere il derby almeno così andiamo avanti in coppa e siamo sempre lì per il 4 posto tanto l Inter domenica perde e si deciderà tutto alla fine

  6. kubo fa i proclami, nemmeno titolare… 🤣🤣❤️🧡💛

    vabbè, sarà importantissimo interpretare bene l’inizio della gara ed evitare caxxate nei primi minuti.

    Ho fiducia in Mou che nell’addormentare le squadre è un maestro !

  7. Ecco,le ultime parole famose. Ogni volta che si parla di abbondanza… A centrocampo non c’è mai stata abbondanza. Vinciamo stasera e Matic sarà riposato per il derby!

  8. Gini potrebbe iniziare , stasera, a dare un senso alla sua presenza

    E se Pellegrini si dovesse svegliare…

    Bene Belotti titolare

    FORZA ROMA!!!!

    • Non date retta ai due squinternati di telecronisti. Viste le immagini, la palla sembra impattare involontariamente sul gomito di Smalling e finire in rete. Neanche a dire che la spinge dentro

    • Non si può mettere la palla in rete con la mano o col braccio, a prescindere da quanto siano attaccati al corpo e a prescindere dalla volontarietà.
      Almeno le basi del regolamento, andiamo…

    • Io la guardo gratis sul telefonino, in inglese. Dicevano che c’era espulsione per il fallo su Karsdorp. Ma sono inglesi, appunto, non hanno nulla contro la Roma, a differenza degli itaGliani, a cui molti romanisti danno pure i soldi.

    • E’ arrivato a colpire totalmente sbilanciato da un avversario che gli ha divelto la maglia da dietro. Tutto normale per il signor arbitro……

    • @Daje+Roma Il regolamento è chiaro, se la palla va in gol dopo il contatto con un braccio il gol non è valido. Non è questione di interpretazione è così e basta.

  9. arbitraggio vergognoso. loro tutelati nel picchiare a ripetizione. noi ammoniti al primo falletto o alla prima protesta. assurdo

  10. Abbiamo un kulo sui rimpalli….deviazione su tiro di Dybala fuori un soffio, goal di Smalling per un braccio che bastava gonfiare la pancia alla Checco Zalone…!
    Daje ROMA.
    P.S. pensavo giocassero a calcio gli spagnoli ma finora ho visto solo macellai!!!
    E l’arbitro sta ammonendo i nostri…
    FORZA ROMA

    • Non conta nulla. Anche se a quanto pare per il signor Rabiot non vale questa regola (🙄), l’annullamento del gol di Smalling è codificato. Quando si segna un gol di mano, i parametri che si usano solitamente per valutare se un tocco di mano è falloso decadono: non si può segnare di braccio, né subito dopo aver toccato il pallone col braccio, anche se in maniera del tutto incidentale o casuale (come in questo caso). Il regolamento su questo è tassativo.

    • Dovevano già essere in 9 x due rossi, gli spagnoli. Intervento su SPINA (i piedi) a gambe unite.
      Rico che prende la rincorsa, e prende visibilmente la mira, e abbatte Karsdorp.
      Per non parlare dei gialli a noi (un paio x proteste,e ti credo, picchian come fabbri).
      Se passiamo il turno, tra rotti e ammoniti, ci restan Pisilli e Keracoso…
      Questo calcio mi fa schifo. L’arbitro si è adeguato alla “corrida”? Ci sta che il Sociedad metta in campo tutto quello che può, ma può perché calimero e amici lo permettono…
      E non mi dire che il VAR non può segnalare certi falli (intanto tra loro parlano, protocollo o no, e se in campo fanno i furbi lo sanno subito…).
      Piuttosto non c’è traccia di questo (e non é poco) nel racconto del sito qui.
      Bho’, sarà una linea editoriale… non parliamo degli arbitri, delle cagat… pazzesche, non esistono fino a che non arrestano qualcuno e cadono dal pero (tanto in A come fuori) ma abbiam tutti gli occhi x vedere.
      Se non avessi la malattia di ASROMA da anni vi avrei mollato.

  11. Gente, il gol era da annullare, lo sapeva pure Smalling che infatti non ha neanche esultato.
    Fa nulla che sia involontario o braccio attaccato al corpo, semplicemente non si può segnare con quella parte del corpo.
    Pure un po’ di sfiga perché non l’ha fatto apposta, ma purtroppo è un gol irregolare.
    Sed lex dura lex…

    • Nell’azione del gol annulato, su Smalling è rigore perchè se non lo strattona il difensore va in porta con tutta la palla.
      Almeno un’espulsione c’era quella su Spinazzola.
      Ma chi sono quei due che hanno commentato la partita?

  12. Una tifoseria odiosa per tutto il tempo, non mi sorprende ci sia stata un’aggressione a un pullman di tifosi giallorossi. Gentaglia che ha appoggiato l’Eta per decenni, fino al lurido assassinio del povero Miguel Angel Blanco.

    • a me interessa passare il turno. E comunque la Real sociedad sta menando come fabbri fin dal primo minuto, quello invece va bene?

    • mou è un maestro nel difendere un vantaggio.

      era scontato la giocasse così, una noia mortale ma sei ai quarti in Europa.

      i pastori del bel gioco sono appena stati buttati fuori dal Real Az Alkmar …

      la verità è questa.

      ❤️🧡💛👊

    • A parte il solito genio che ti dà del laziale solo perché si osa criticare il gioco spettacolare di stasera, è ovvio che si gioisce per la qualificazione ma abbiamo oggettivamente giocato malissimo contro una squadra a cui si poteva benissimo segnare anche stasera se solo non avessimo rinunciato ad attaccare.

    • @nonymous da una parte lo capisco il tuo discorso, ed è vero che spesso la Roma gioca male, ma bisogna anche chiedersi il perché e ieri sera grosse colpe non ne ha
      Ha giocato male soprattutto perché quegli altri menavano in continuazione e spezzavano il gioco, non permettendo una manovra fluida che già abbiamo difficoltà a fare normalmente. In più un arbitro insufficiente che ha incattivito la partita, sinceramente non me l’aspettavo visto il precedente favorevole.
      Comunque al di là di questo, non mi aspettavo calcio spettacolo, ma una partita difensiva con qualche ripartenza, quello bisognava fare, ed è stato fatto. Qualche giocatore non mi è piaciuto, ma guai a dirlo sennò sei della lazie e qui concordo con te, si affibbiano patenti da tifoso aggratis non si sa a quale titolo, forse solo perché loro hanno il poster di pellegrini in cameretta e noi no, vabbè amen
      Lo dico fuori dai denti: se giocando (o non giocando, fai tu) così si dovesse arrivare in finale, a me starebbe benissimo
      Forza Roma

  13. Stasera partitaccia, forse stanchi, forse un po’ timorosi, ma intanto noi avanti e loro a casa. Se la pijassero nder kubo, sti fenomeni, se la sentivano tanto calla che si so messi anche a fare gli agguati in giro per San Sebastian, mentre a Roma tutti bravi e tutti boni. Forza Roma sempre, e ora daje co’ le quaje!

  14. Partita spigolosa, giocata contro un avversario che picchiava senza farsi troppi scrupoli. Le immagini di Spina e Karsdorp parlano da sole. Soliti telecronisti di parte e solito arbitraggio unidirezionale. Dubbi sul gol di Smalling (a me sembrava regolare) Ma siamo ai “quarti”, obiettivo raggiunto e quaglie alla “deriv”a. Bene cosi’… P.s: Ben 11 minuti di recupero. N’altro pò e si arriva al Terzo Tempo Supplementare😅 – 💛💖Forza Roma💛💖

    • La telecronaca qui in Germania, di RTL, è stata vergognosa!! Non ho mai sentito una telecronaca così! Capirei se avessimo giocato contro una squadra tedesca, ma perché così ferocemente contro la Roma? Comunque così ho goduto ancora di più! Pijatevela tutti ander Kubo!!!

  15. e il percorso della ASRoma in Europa continua!!!
    partita gestita egregiamente senza gioco blocca con un pareggio con un solo rischio vero per Rui, non dovevano far altro con 2 gol di vantaggio… non credo alla fortuna e sfortuna dei pali ma quella traversa è tutta del kharma di Mou, un simile salvataggio l’ho sempre visto fare all’altri portieri…
    e adesso avanti la prossima!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  16. E’ fatta, finalmente. Ma quanta fatica…

    Da questa serata mi porto a casa alcune cose:
    -ma quanto manca Matic a centrocampo?
    -Gini ha bisogno di tempo per entrare in condizione, per ora fa solo numero
    -siamo davvero solidi in difesa, soprattutto quando il livello degli avversari si alza, prova che il nostro maggior problema è mantenere la concentrazione
    -sono sconvolto da come siamo devastanti da calcio d’angolo ma totalmente incapaci a sfruttare le rimesse laterali
    -loro ci hanno menati e noi abbiamo perso un po’ troppo tempo, due cose che non mi fanno proprio impazzire
    -siamo passati. E alla fine stasera era l’unica cosa che contava davvero

  17. Alguasil mi sa che non te la ricorderai tra 10 anni sta partita ..più che una tempesta perfetta è stato un acquazzone primaverile 😁😁

  18. Espulsione al 97imo min.

    Quando in 10 anzi,in 8 dovevano giocare per 3/4 di gara.

    Quindi riepilogando, le quaglie andranno a casa a bere dell acqua friZZante davanti ad un tubo catodico, i nostri ragazzi tornano vittoriosi .

  19. Due le cose positive. Il passaggio del turno ed il fatto che abbiamo Matic fresco per il derby. Per il resto anche se difendiamo benissimo continuo a sognare una Roma capace di fare tre passaggi di fila e di superare il 25% di possesso palla e la linea di centrocampo. Mah.

  20. abbiamo giocato bene e fatto la partita che andava fatta ..tutti quanti bene …ibanez migliiore insieme a smalling poi spinazsola cristante belottibe tutti gli altri …meno male 👋

  21. Non sono d’accordo con chi critica Wijnaldum. Indubbiamente è ancora un pesce fuor d’acqua sul piano dell’intesa con i compagni di reparto, ma non si è fermato un attimo, partiva in pressing, andava sul portatore, chiudeva le traiettorie, schermava ogni linea i passaggio.
    Secondo me è stato prezioso.

    Per una volta abbiamo avuto culo. O meglio, abbiamo trovato qualcuno più sfigato di noi sottoporta.

    • Per carità ha corso…pero figlio mio non stoppa manco il pallone. Dobbiamo aspettare ancora un po…piano piano entrerà in forma (speriamo!)

  22. Quando ci fu il sorteggio, tutti dissero che eravamo stati sfortunati, io dissi che il real sociedad occupava lo stesso posto in classifica le stesse sconfitte e 2 punti in meno in classifica, quindi era una squadra alla portata, vista stasera abbiamo addirittura risparmiato qualche energia per domenica, era importante, la Lazio invece ha vinto la conference con tre turni in anticipo….sono più forti di noi, e si è visto 😂

  23. Mesa che er tulipano nero rimbocca a’ strada pe rue Saint Germain o direttamente in Olanda.
    Po’ po po popò aritorni a Rotterdaaam!

  24. Comunque e’ Smalling che da nerbo alla difesa e che detta la posizione agli altri
    C’e’ una difesa con lui e una senza di lui

    • Ma col Sassuolo c’era… La difesa funziona quando il trio è quello titolare che sta bene fisicamente e il centrocampo e gli esterni non sono “raffazzonati”

  25. stasera non ci si aspettava una Roma spettacolare, dovevamo difendere un buon risultato e così è andata
    che la Real avrebbe attaccato di più era ovvio, visto che dovevano recuperare, ma la Roma ha tenuto botta e va bene così
    Si poteva fare meglio? Forse si, ma in altri tempi forse non sarebbe andata così, io sono soddisfatto
    alla faccia di chi voleva uscire dall’Europa League già col Salisburgo

  26. Embè so’ soddisfazzioni! Co le quaglie fuori dall’Europa poi! Libidine…. doppia libidine😁😁 🎶Porompompo, poro porompompero però 🎶

  27. ora ai quarti eliminiamo il Leverkusen…in semifinale il Siviglia……e poi se giocamo tutto in finale col Manchester!!!sarebbe un sogno!!!avanti così romaaaaaa

    • a questo punto non ci sono più squadre facili, siamo rimaste in 8 tutte più o meno allo stesso livello, forse il Manchester leggermente superiore. Ce la possiamo giocare, io ci credo

  28. Missione compiuta !!!
    Tempesta perfetta per davvero, noi ai quarti e gli sbiaditi unici ad uscire agli ottavi di finale dalle coppe.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome