ROMA-ATALANTA: 0-2 (69′ De Roon, 89′ Zaniolo). Quarta sconfitta consecutiva per i giallorossi, ora quintultimi in classifica

221
1082

AS ROMA NEWS – Dopo il bel pareggio ottenuto sul campo del Tottenham in Europa League, la Roma torna ad occuparsi dei suoi guai in campionato, dove la classifica si fa sempre più preoccupante.

Per provare a risollevarsi, i giallorossi dovranno provare a battere questa sera all’Olimpico l’Atalanta di Gasperini, una squadra in grande forma e in piena lotta sia per la vittoria del titolo che per il passaggio del turno in Champions. Portarsi a casa i tre punti sarà compito proibitivo per i ragazzi di Ranieri, che puntano a confermare i segnali di ripresa visti giovedì a Londra.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: quarta sconfitta consecutiva per la Roma, che perde due a zero in casa contro l’Atalanta. Giallorossi molto sfortunati, puniti nella ripresa da un gol estemporaneo e fortunoso di De Roon, complice la decisiva deviazione di Celik. La squadra, fino a quel momento molto compatta, sbanda e incassa nel finale la rete dell’ex Zaniolo. Ora la classifica si fa da pelle d’oca: giallorossi quintultimi con il Lecce, prossimo avversario in campionato. 

94′ – Ammonito El Shaarawy. 

90′ – Cinque minuti di recupero. 

89′ – RADDOPPIO ATALANTA: angolo dalla sinistra, Zaniolo di testa anticipa Mancini che devia il pallone, la sfera si insacca all’incrocio. Zaniolo si toglie la maglia e va a festeggiare sotto il settore dei tifosi bergamaschi e si becca il giallo. 

87′ – Ammonito Kolasinac che abbatte Soulè.

84′ – OCCASIONE ATALANTA: Brescianini libera a centro area Ederson che davanti a Svilar calcia incredibilmente a lato.

82′ – CAMBI ROMA: si fa male anche Cristante, dentro Soulè. Dentro anche Zalewski per Dybala.

80′ – ATALANTA PERICOLOSA: Samardzic in area calcia col sinistro, palla deviata in angolo.

78′ – Ammonito Hien che trattiene platealmente Konè.

76′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Saelemaekers per Mancini che taglia a centro area, il difensore incredibilmente non riesce a battere in porta per due volte!

74′ – CAMBIO ROMA: problema fisico, sembra muscolare, per Hummels. Esce il tedesco, dentro El Shaarawy.

72′ – CAMBIO ROMA: dentro Saelemaekers, fuori Celik.

69′ – GOL DELL’ATALANTA. Segna De Roon dopo un destro dal limite deviato in maniera decisiva da Celik con la schiena, la traiettoria diventa imprendibile per Svilar e si insacca all’angolino. Fortunata l’Atalanta, sfortunatissima la Roma.

63′ – CAMBI ATALANTA: dentro Brescianini e Zaniolo, fischiatissimo dall’Olimpico, fuori Lookman e De Ketelaere.

62′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Dovbyk.

58′ – Altra provvidenziale chiusura difensiva di Hummels dopo che De Ketelaere era scappato via pericolosamente a Mancini!

54′ – CAMBI ATALANTA: dentro Samardzic e Cuadrado, fuori Retegui e Ruggeri.

53′ – Ammonito Dybala per proteste.

48′ – ROMA PERICOLOSA! Gran palla filtrante di Dybala per Dovbyk che non ci arriva col destro e Carnesecchi in uscita blocca!

46′ – Al via la ripresa, nessun cambio all’intervallo. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo di Roma-Atalanta: zero a zero dopo i primi 45 minuti. Gara molto equilibrata, poche occasioni, giallorossi pericolosi con un paio di conclusioni dalla distanza di Paredes e soprattutto Konè. Bergamaschi timidi dalle parti di Svilar. 

42′ – Grande anticipo di Hummels su Retegui, ripartenza giallorossa sprecata da Konè che sbaglia il passaggio filtrante per Dybala!

40′ – Provvidenziale chiusura di Hummels su Retegui dopo un azione personale di Kossonou.

30′ – ATALANTA PERICOLOSA: De Ketelaere di testa spizza il pallone verso la porta dopo un taglio centrale, blocca Svilar.

23′ – Lookman segna tutto solo in area ma in netta posizione di offside.

14′ – OCCASIONE ROMA! Gran bolide di Konè da fuori area, la palla sfiora l’incrocio dei pali a Carnesecchi battuto!

13′ – La Roma c’è: partita combattuta, molto equilibrata.

5′ – ROMA PERICOLOSA! Destro di Paredes dalla distanza, Carnesecchi si distende e manda in angolo!

4′ – Retegui in area batte di testa piuttosto libero ma la conclusione è debole e centrale.

0′ – Fischia Guida, comincia Roma-Atalanta!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma comunica il suo schieramento anti-Atalanta: Ranieri punta sul 3-5-2 e aggiunge Cristante in mediana con Paredes e Konè. Confermato Hummels nei tre di difesa.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale dell’Atalanta: Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala; Dovbyk.

Ore 18:45Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra l’Olimpico, terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco saremo in grado di comunicarvi le formazioni ufficiali delle due squadre: nella Roma ballottaggi aperti sia a centrocampo che sulla trequarti.

ROMA-ATALANTA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Dybala, Dovbyk. All.: Ranieri.
A disp.: Ryan, Marin, Dahl, Abdulhamid, Sangaré, Cristante, Le Fée, Baldanzi, Zalewski, Saelemaekers, Soulé, Pellegrini, Shomurodov.

ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossonou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All.: Gasperini.
A disp.: Rui Patricio, Rossi, Palestra, Scalvini, Godfrey, Djimsiti, Toloi, Cuadrado, Brescianini, Sulemana, Zaniolo, Samardic, Pasalic.

ARBITRO: Guida. ASSISTENTI: Di Iorio-Capaldo. IV UFFICIALE: Marchetti. VAR: Abisso. AVAR: Meraviglia.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteGHISOLFI: “Ranieri l’incarnazione della serenità, sta cambiando tutto nella squadra. Bove? Momento terribile ma ora sta bene”
Articolo successivoROMA-ATALANTA 0-2: le pagelle

221 Commenti

    • ha scelto un centrocampo folto, fisico. Peccato mi sarebbe piaciuto vedere il dinamismo di pisilli, magari con ripartenze rapide. Ma il mister nkn è dj quelli che hanno bisogno di consigli.

    • Strano che gaspero ha messo il centravanti m’ha sorpreso, mi sarei aspettato pasalic lookman e De Ketelaere

    • PISILLI è squalificato amico Giallorosso…l’Imperatore CLAUDIO ha aggiunto un centrocampista passando a 3 come immaginavo.
      Ha premiato PAREDES per la gara importante a LONDRA e preferisce CRISTANTE a PELLEGRINI accanto a KONE’. Perdiamo sicuramente tanto in velocità e continuità tra i reparti ma guadagnamo parecchio in copertura.
      La scelta dei “quinti” è la più conservativa possibile.
      MANU KONE ‘ (povero 🙂) dovrà dare il 110% di quello che ha già fatto vedere.
      PAOLINO DYBALA davanti con DOVBYK potrebbero trovarsi abbastanza isolati.
      Forza ROMA e in alto i cuori (giallorossi).

  1. Io sarei partito con Saelaemakers e fatto subentrare il Faraone in un secondo tempo. Che tra l’altro gioca meglio in genere quando subentra.

    • Io sarei partita con il concierge che un ora fa mi ha portato le valigie in camera.. Ma poi ci vuole relazionalità.. Sveglia

    • bisogna vedere se la zappata presa in Inghilterra (da rosso) non gli abbia dato problemi. era appena rientrato e quell’intervento killer qualche cosa gli avrà lasciato.
      secondo me per questo parte dalla panchina anche perché Stephan veramente rende meglio da subentrato.
      non vedo altra spiegazione

  2. Mi piacerebbe vedere insieme El Shaarawy (l’attaccante più incisivo del momento) e Saelemaekers, se veramente vogliamo fare del male alla dea.

    • Io mi fido pochetto di più di mr Ranieri che di te…ma probabilmente …assssbaglio neeee

    • 😆 Francesca, se Ranieri nostro fa risultato e porta punti (come spero) avrà avuto senz’altro ragione lui. Forza Roma!

  3. Stasera rischiamo di ritrovare la Roma in classifica dove di solito ci sono i “mediocri”, e non sarebbe bello come visibilità della Roma e umore di noi tifosi…. i calciatori rimangono comunque dei priviligiati milionari … quindi interessa il giusto a loro.

  4. Certo che ce voleva sor Claudio per mette alemeno ognuno ar posto suo. Poi non saranno fenomeni, ma almeno famoli giocá dove se fanno schifo, je poi dá la colpa!

  5. Sinceramente la formazione mi piace, serve anche fisicità contro l Atalanta..e attenzione alle preventive
    Saelemeker nn ha i 90 partite dall Inizio ed El Shaarawy ha dato parecchio a Londra!!!
    Vediamo un po’ che succede, incartiamogliela che sta arrivando Natale

  6. Cristante é un ‘iniezione di calcestruzzo nella formazione giallorossa. A giocare a pallone non è capace, però ha fisico e muscoli da far valere contro i panzer di Gasperini. Bella mossa di Ranieri, che dimostra di pensare al sodo senza badare a quei farfalloni che volevano El Sharawi.

  7. stasera avremo un centrocampo un po’ lento ed in inferiorita’ numerica .. mi spiace per me, per noi tifosi, per la Roma e pure per Ranieri ..

    • PAPA MAX sono 3 CC x noi e 2 x loro…non siamo in inferiorità.
      Siamo in …modalità muraglia 🙂. Lenti si… speriamo sia giornata nella quale Paredes è molto più sveglio di mente che di piedi e KONE’ sia carico a 1000… dovrà proporsi e supportare gli altri due 🙈🙈🙈…

  8. eppure in qualche modo potrebbe avere senso. Cristante è lento, ma conosce il gioco di Gasperini ed è arcigno tignoso, se vuole. Deve tirare fuori una grande prestazione, quale serata sarebbe migliore?
    se teniamo botta la prima ora, l’ultima mezz’ora può succedere di tutto, a quel punto aggiungi il trequartista e tenti il tutto per tutto.
    Mi fido di Claudio

  9. Diciamo che – mancando alternative esaltanti – era la miglior formazione possibile.
    Sperando che Dybala ci faccia la grazia di stare in piedi almeno sessanta minuti e che Dovbyk ci illuda di saper giocare a pallone.

    • Ma sai, “Dobbike” in mischia può sempre dir la sua co’ na zampata…😬✌🏽🤞🏽

  10. Cristante servirà avanti la difesa ma confido anche nelle sue avanzate sui calci piazzati potrebbe fare veramente male alla sua ex squadra.
    Credo che Ranieri punterà molto sulle palle inattive.

    • sinceramente questa volta non mi sembrava affatto rigore, sono andati in contemporanea e generalmente in questi casi si favorisce il difensore.
      Io non avrei fischiato nulla.
      Altre decisioni mi hanno lasciato perplesso

    • Non lo hanno fatto più rivedere. Io ho visto un calcione sulla gamba destra di dovbik. Nell’ultima immagine.

  11. io mi fido ciecamente di sir.claudio comunque vedrei un secondo tempo senza dybala e con elsha e saaelemekers in avanti con difesa a 4 … bhòòò vedremooo…

    • è un campione. noi abbiamo giocatori forti a prescindere dal contesto. l Atalanta senza gasp marciva in serie b

  12. ma l’ho visto solo io al trentesimo, mentre Dovbyk era a terra in area ed alzava il pallone, vederlo finire sul braccio sinistro di un difensore???

  13. finora non mi è dispiaciuta, considerato il livello di difficoltà la Roma ha tenuto botta. L’atteggiamento è quello giusto avanti così

  14. Questa è la partita che la Roma deve fare anche nel secondo tempo. Se poco poco si allunga, l’Atalanta può essere letale.
    Se poi negli ultimi dieci minuti il risultato rimane inchiodato sullo 0 a 0,allora si può provare il colpaccio inserendo un attaccante, anche se mi sembra che quando parlano di El Sharawi qualcuno pensa che sia Vinicius.

  15. PRIMO TEMPO.

    Buon primo tempo, stiamo giocando alla pari con l’atalanta il che è tutto un dire.

    Manca quel supporto offensivo che avevamo la scorsa partita.

    A centrocampo bene il solito Kone e paredes,entre cristante delude ancora, ma non è colpa sua… è lento e tecnicamente modesto (non ruberebbe l’occhio neanche in una squadra di bassa classifica)… lo reputo anche scarso in fase difensiva.

    Fuori cristante e dentro.le fee, oppure cambi modulo, vai a due e metti el Shaarawy a sx o salamandra.

    PS: va bene celik, ma anche lui veramente modesto tecnicamente… raramente ho visto un terzino del genere, ha la tecnica di un difensore centrale.

  16. Paredes buono, Cristante ottimo in fase difensiva. Hummels perfetto quasi alla faccia di Juric. Kone ha sofferto ederson. Dovbyk santo Dio si è mangiato un’ occasione cadendo a terra. Oggi l ho visto bene

  17. Tutto sommato una buona Roma che ha tenuto testa validamente a degli avversari velenosi.
    Bene Hummels, sempre più sveglio e puntuale, il che tende a dimostrare che tenerlo ad ammuffire in panchina per mesi è stata una caxxata, a maggior ragione quando Ndicka può benissimo giocare sul centrosinistra. Bene anche Koné, ormai un’abitudine.
    I difetti? I soliti, scarsa precisione nei cross, quasi sempre nel vuoto, Dovbyk servito troppo spesso spalle alla porta.
    Angelino meglio quando si propone in avanti, Celik meglio quando non ci va.
    Se si vuole sperare di portare a casa i tre punti occorre fare qualcosa di più davanti, quindi osare un Saelemaekers o ElSha.
    Cristante, boh, sarà colpa mia ma soffro quando lo vedo calciare il pallone e già in un paio di occasioni è stato superato come un paletto dello slalom.

    • Purtroppo però sul conto di Hummels pesano le diverse sentenze di Cassazione emesse da diversi intenditori di questo forum durante Tott Roma. Adesso stanno zitti, in attesa degli sviluppi.

  18. Dibala non corre Soule o Baldanzi al secondo tempo fuori Cristante e dentro Salemeker che sulla fascia con Angelino possiamo sfondare e crossare qualche pallone per Ivan Drago.

  19. Mi sembra di essere Kone-dipendenti!
    Sto ragazzo, recupera, imposta e tira!!!
    Peccato che talvolta sbagli perché arriva sfinito (l’assist a Dybala), ma se non sbagliasse mai nulla se chiamerebbe SUPERMAN!!!
    Cristante c’entra poco, lì ci vuole più dinamismo.
    Oggi era la giornata di Pisilli…….
    Ma pure Baldanzi potrebbe aiutare, fosse solo perché brevilineo come Lookman che me spaventa n sacco!
    FORZA ROMA

  20. E meno male che come dicevano molti intenditori di questo forum, erano tutta colpa dei giocatori se la Roma andava male. “Una manica de pippe!”, diceva uno. “Non si impegnano!”, rispondeva l’altro. Poi arriva Ranieri al posto dell’elettricista jugoslavo, li mette in campo in modo diverso e guarda un po’… sta manica de pippe che nun s’empegnano diventano una buona squadra, tosta, solida, che se la gioca alla pari con una favorita per il titolo.

    • Lucio beker perdonami ma tu cosa stai vedendo, 3 tiri totali di cui uno nello specchio, siamo a 3 punti dalla retrocessione, ma in che mondo vivete, qui se a gennaio non fanno almeno 5 acquisti si retrocede.

  21. Finora mi sembra una buona Roma, ha tenuto bene contro un’Atalanta in condizione super.
    A parte l’azione dove Hummels ha rinviato non mi sembra che l’Atalanta abbia fatto molto e questo è per merito nostro.

    Sono solo preoccupato per la tenuta fisica e soprattutto mentale.

    Daje

  22. Dovbyk ha giocato spalle alle porta, oggi meglio del solito. Peccato che sbagliamo i passaggi fondamentali per attaccare l area avversaria. Ranieri ha dato le palle e una dimensione a una squadra in condizioni pessime. Grande mister. Secondo me nel secondo tempo saelemakers potrebbe creare scompiglio. Io me lo giocherei. Il problema è il ginocchio. Soule’ pure ha i polpi da fantasista, magari ultimi minuti pure lui. Dybala sta diventando un giocatore banale, praticamente sempre distrutto col fisico

  23. Porca zazza!
    Era regolare!
    Daje Dovbyk!
    Che a parte st’azione oggi te rivedo bello combattivo!
    Sta lottando tantissimo.
    FORZA ROMA MIA BBBELLA

  24. Se quel tordo di Celik non si fosse voltato di spalle, non ci sarebbe stato autogol.
    Questo giocatore ci ha impiccato 3 o 4 partite.
    Mah…

    • Si però quasi tutto il forum se la prendeva con Ibanez perchè “c’ha mpiccato er derby” ma ti ricordi Zenone come era comunque forte la difesa con Ibanez e Smalling in particolare nel gioco aereo ma pure in attacco dove hanno segnato diversi goals ed erano temutissimi. Ora tra Mancini, N’Dicka, Celik e quello spilungone di Angelino…..che passione!

  25. Ho il fastidio fisico a vedere Paredes, Cristante e Celik, dopo 10 minuti giocano da fermi, l’unica speranza è che un bello strappo che li tolgano di mezzo per almeno due mesi. Ranieri abbi coraggio toglili e inizieremo a rigiocare!

  26. Niente da fare, si continuano a prendere gol in maniera goffa, peccato perchè stavamo reggendo bene, ci si mette anche la sfiga

  27. Mammamia Zalewski che s’è ‘nventato!
    Un’azione “magica per l’Atalanta” senza che manco loro se l’aspettavano…..!
    Davvero sorprendente sto giocatore, morimmazzato!
    FORZA ROMA

  28. è sparito pure Pisilli però Cristante sempre presente, eh ma a Ranieri non gli si può dire niente

  29. pure zaniolo abbiamo resuscitato…quest atalanta macina sassi, siamo troppo poco a gennaio una riserva la davanti va presa shomurodov è inesistente

  30. Dopo Lukaku mò Zaniolo … nun se pò perde co le marcature inesistenti. Dovevamo armeno pareggialla co’ ‘sti buffoni provocatori.

    • Qua gli unici buffoni sono tre quarti de squadra e almeno metà tifosi che tra un po’ spingeranno per l’esonero anche di Ranieri. l’Atalanta può fa quello che gli pare, fa le finali di coppa italia, gioca ancora meglio in Europa che in campionato, se compra gli scarti nostri e li valorizza… zaniolo pure, per quanto mi possa stare di traverso è stato gestito nel peggiore dei modi, poi è un tipo fumantino e ci sta che che istighi un po’ dopo che tutto l’Olimpico lo ha fischiato. Tanti tifosi fanno più ride dei Friedkin, mi viene un malessere interno quando giochiamo male o/e perdiamo ma ho problemi molto più importanti di ciò che mi dà o non mi dà la mia Roma, troppi, troppi romani non vivono la loro tragedia riponendo ogni loro pensiero al calcio, questa è malattia, come quello con la voce rauca e il naso collassato che si piazza a trigoria e parla coi giocatori con aria minacciosa che sembra proprio un mfioso. Ma secondo voi così cresce l’appeal? Così i giocatori con le plle capiscono e si innamorano per sempre della Roma? Mah, secondo me succede l’esatto opposto.

  31. buona roma,ma ci vuole altro per battere l Atalanta,siamo stanchi purtroppo contro gli spurs è stata una casualità….poi ci segna zaniolo …..dispiace molto ma i bergamaschi sono più forti serviva altra roma ….poi l Atalanta non è che abbia fatto chissà poi che partita….noi siamo cotti abbiamo dato troppo giovedì…praticamente siamo in zona retrocessione…vabbe’ le prossimexpartite sulla carta sono più agevoli

  32. questa squadra è talmente scarsa costruita male e con zero personalità che la B la rischiamo veramente ringraziamo i friedkin e sto ds del Nizza che hanno portato a Roma

  33. Il 2-0 di Zaniolo è la pietra tombale della gestione Friedkin.
    Prima lo hai gestito malissimo, poi lo hai venduto a due soldi, i tifosi abbocconi appecoronati dicevano che era finito. Io ho sempre sostenuto il contrario. Ecco i fatti.
    Zaniolo che segna a Roma ed è secondo in classifica e la pietra tombale della gestione Friedkin.

    • Certo, spolliciate, continuate a difenderli i vostri cari Friedkin.
      Vi meritate veramente la serie B.

    • Sempre sostenuto come Zaniolo sia stato gestito malissimo, prima gli si promette il rinnovo dopo una bella stagione culminata con 6 goals in Conference League compreso il goal vittoria e poi lo si vuole cedere a tutti i costi per fare cassa visto che c’erano solo lui e Ibanez entrato
      da poter vendere e infatii…! La realtà è che vale 5 volte Soulè e 10 Shomu, lo si voglia accettare o meno, è entrato e ha cambiato la partita, un goals, un altro tiro, due punizioni prese dal limite e sempre nel gioco sia pur per una ventina di minuti ma quanto bastava per finire di umiliarci. GRazie a tutti a cominciare dalla Società e salvando solo Ranieri.

  34. la serie B sempre più vicina una roma così scarsa e senza palle non si vedeva dai tempi di anzalone, la situazione è drammatica

  35. Scusate la domanda ma a meno che non sono cambiate le cose: Togliersi la maglia per festeggiare in maniera provocatoria non è da Ammonizione come da Regolamento? Pessima caduta di stile e bruttissimo gesto di Zaniolo. Credo che con i tifosi Romanisti abbia chiuso definitivamente è meglio che rimanga a Bergamo a vita. Dispiace per la sconfitta

    • A questo stai a pensare? Stiamo andando in b e parli di una cosa inutile che tra l’ altro è stata sanzionata. Tu sei uno di quelli che merita questa squadra di certo anzi non ne ho il minimo dubbio.

    • Togliersi la maglia per esultare è, a prescindere dalla provocatorietà del gesto, un’azione passibile di ammonizione. E infatti Zaniolo è stato ammonito.

  36. Peccato, per l’andamento della partita fino a là non meritavamo lo svantaggio.
    Però ragazzi, c’è gente che non può giocare in serie A qui, Celik, Zalewski, Shomurodov.
    Altri che hanno limiti impressionanti nella fase difensiva come Angelino.
    Uscito Hummels (solo un caprone come Juricce poteva tenerlo fuori) abbiamo ricominciato a ballare la rumba dietro e di testa non ne abbiamo presa più una.
    Poi che dire, non si dovrebbe, tanto meno alla mia età, ma a Zaniolo auguro il peggio…ma proprio il peggio.

    • Drastico, se non sbaglio al suo arrivo eravamo in pochi a sostenere che la scelta di Juric fosse stata la peggiore in assoluto Adesso ne subiamo le conseguenze Per quanto riguarda zaniolo, stasera ha mostrato il suo vero volto: Un essere piccolo, piccolo e immaturo

  37. Non si creano occasioni da gol. Ci esaltiamo per poco ma qua chiunque viene la fa da padrone, ultime 5 partite 4 sconfitte. Male.Forza Roma.

  38. fino al gol fortunato loro stavi giocando…poi finiti soprattutto mentalmente…poi se può discutere su quanto siano pippe certi giocatori shomurodov in primis..in quanto a sfiga siamo sicuramente primi…

  39. come rimpiango Lukaku. ormai tt si stanno ricredendo sul lampione ucraino. la Roma ha giocato in 10 tutto il primo tempo. anche ora lui basta giustificazioni. Shomu con tutti i suoi limiti almeno si muove e combatte. spero solo che ci salviamo

  40. Se Avesse fatto Juric questa formazione, scelte dei cambi e tempistiche degli stessi cosa avreste detto?
    Bhe io dico Ranieri oggi non ci ha capito niente nella lettura della partita.
    Apoena Gasp ti ha tolto i riferimenti in attacco dovevi mettere gente di gamba e tecnica perché si era capita l’intenzione di farti correre a vuoto…. E chi corre? Cristante e Paredes al 70esimo? Dybala?…… Ddr/Ranieri =3 punti in 6 partite. Con Juric 8 partite 10 punti, con ammutinamenti e rapine arbitrali…… Andateci piano ad insultare le persone perché a fine anno ho la sensazione che benediremo i punti fatti con Ivan lo scarso.

  41. Serve ritornare sul mercato in modo pesante e….forse allora il campionato x noi inizierà a Gennaio.
    Sempre Forza Roma

  42. Ranieri ha impostato una formazione per fare 0-0 con possibilità di vittoria praticamente nulle. Poi purtroppo l’Atalanta ha segnato e fine dei giochi. Alla prossima.

  43. Ribadisco ciò che ho sempre sostenuto quest’anno, è cioè che la Roma tranne un paio d’ eccezioni ( Kone, Hummels) é una manica di pippe.
    Spero nella salvezza,ma ci sarà da sudare.

  44. Pure a Zeniolo hanno fatto segnare. una squadra inutile. Avranno messi pure la corsa ma non sono capaci a fare calcio. Per tutto il secondo tempo non hanno superato la tre quarti. Sempre due tiri in porta. Ciao a tutti a gennaio, pure Dybala. Nessuno sa fare calcio. INCAPACI. Ufficialmente siamo la squadra materasso. a due punti dalla retrocessione.

  45. i giocatori di calcio si dividono in titolari e riserve. Zaniolo è una riserva. scalda la panchina. qualche volta lo fanno entrare.

    • ecco , alla roma servirebbero quele riserve che entrano e segnano , ma se in una partita si tira in porta quattro volte …

  46. Certo che proprio Zaniolo e De Roon… ci mancava solo Quadrado e poi c’era il podio dei più odiosi ora che si è ritirato Bonucci, mah

  47. Una squadra di morti viventi, e je battono pure le mani….non ho memoria di una Roma così scarsa, deprimente, irritante, impotente. Una accozzaglia di gente senza palle. Bastaaaaaaass…. Sparite

  48. Una umiliazione senza fine, basta… sono finiti anche gli insulti. Questa squadra è dedicata a quelli che parlavano di Champions e criticavano chi diceva che a destra c’era il buco e che Shomurodov nemmeno in parrocchia può giocare. La Roma con l’ uzbeko in campo è finita, Ranieri a Cagliari lo usava dietro a a lapadula e pavoletti come terza alternativa. Questa squadra non arriva nemmeno a 20 punti alla fine del girone di andata, piena lotta per la retrocessione e se il Venezia avesse vinto qua saremmo terz’ ultimi che è ciò che meritiamo come squadra ma che soprattutto merita gente tipo er piagnone che parla sempre degli arbitri e quell’ altro yes man originale con i loro accoliti. Fate schifo!

    • Ah beh, il giochino dei SE vale solo per ” se il Venezia avesse vinto “, oppure se ci avessero dato ciò che ci spetta oggi , al netto di tutto quello che vuoi , tenevamo già 20 punti.

  49. ragazzi habbiamo gli attaccanti piu scarsi del campionato .a me dvlbik non piace propio lentissimo un ciocco di legno .spero vivamente non sia questo giocatore

  50. Prima di queste tre partite avevo scritto
    pareggio a napule
    sconfitta col Tottenham
    vittoria con l’Atalanta
    Manco una per sbaglio ne ho presa.
    Comunque era più giusto un pareggio

  51. dimenticavo questo si pensano che il calcio funziona come le loro teste. decidono di giocare e la situazione cambia con un tocco di bacchetta. la stagione e di m…da e ora rimetterla sui binari ci vorrà un miracolo. da quanto ho visto questa sera non è aria di miracoli come la Roma no sa creare azioni in attacco.

  52. perdere senza subire un tiro in porta dice tutto sul campionato di quet anno una sfiga tremenda mai un rimpallo a favore mai una deciaione arbitrale a favore non vwdo l ora che finisca e speriamo in bene

  53. complimenti a chi ha portato ghisolfi, complimenti a chi ha esonerato Mourinho per sostituirlo con de rossi e complimenti a chi lo rinnovato tre anni facendogli una squadra di pippe senza capo ne coda e poi lo ha esonerato dopo 4 giornate per presentarsi con juric

  54. Abbiamo preso due autogol per due sculate dell’atalanta, ma che cavolo mai un po di fortuna mai no eh? Tutti al Divino Amore prima di rientrare a Trigoria, tanto é vicino…La squadra ha giocato e si é mangiata dei gol limpidi.
    Ma arriverà anche il nostro momento.
    Sempre Forza Roma

    • Chi ha visto veramentela partita, ragiona (giustamente) come fai tu, ovvero, due clamorose botte di QLO dei bergamaschi che fino a quel momento erano stati imbrigliati ben bene. E’ vero che tiriamo poco in porta, è vero che uscito Hummels dietro un pò abbiamo barcollato, è vero che Dovbik messo così serve a poco (nel Girona aveva due esterni superveloci che gli mettevano 6…7 palle a partita, qui a Roma di grazia se ne ha una…), così comeè vero che Ranieri è subentrato con davanti un trttico di partite mica da ridere per le nostre condizioni attuali… ma è anche vero che, con tutti i limiti del mondo che hanno certi nostri giocatori che non sono nemmeno da serie C, non abbiamo assolutamente fatto una prova malvagia.
      Mi rode tantissimo che ha skulato il gol il bimbominkia intruppone… Doppia spizzata di testa, la sua (che sappiamo quale tipo di testa sia…) e subito dopo quella di Mancini che ha indirizzato la palla nell’angolino opposto a Svilar.

  55. Dovbyk o lo si fa giocare in un modulo 4.3.3 oppure non serve a nulla, ma forse anche per la Roma stessa credo sia il modulo ideale.

  56. Prima dei cambi, non si segnava. Dopo i cambi, presi 2 gol. Al netto degli errori individuali e della buona fase difensiva, ribadisco che questa squadra ha evidenti difetti strutturali (in attacco non c’è ricambio, esterni da serie c e soprattutto NON SEGNA) che ci porteranno dritti in serie B, fatti tutti gli scongiuri (00). ORA TUTTI SCONTRI DIRETTI SALVEZZA. SI VIVE ALLA GIORNATA E PURE RANIERI NON SA COME SALVARE le partite. Ho davvero paura. Ragazzi, non fatemi sentire più ragionamenti di andare in coppa o stronxate del genere. È preoccupante che non si tiri in porta. Come vi salviamo?

  57. sapevamo che queste tre partite sarebbero state difficili. pero’ finalmente si comincia a vedere una squadra in campo. sono certo che verranno tempi migliori. la sostituzione di Dobvik ha impedito alla squadra di salire e da lì in poi abbiamo subito l’iniziativa dell’atalanta.d’altra parte la stagione è iniziata con un solo attaccante in rosa a causa della scellerata campagna acquisti pero’ sicuramente la qualificazione in Europa League è alla nostra portata.

  58. Lo SAPEVAMO dai che con napoli e atalanta zeru punti…. cmq non ho visto la squadra ne cappottare ne sfigurare in entrambi i confronti… ho barcollato più a londra direi…🙈 amen regà, la nostra partita è con il lecce, ufficialmente il nostro campionato COMINCIA (FINALMENTE 🤮) il prossimo week end…🤞🏽✌🏽👍🏽

    • Il bello è che secondo qualcuno si doveva battere una squadra che sinora ha asfaltato una marea di avversarie, quando invece dovevi solo verificare eventuali progressi che ci sono, se si pensa a com’era la squadra con il barbone croato.

  59. Prendiamo l’ennesimo autogol e l’ennesimo gol dell’EX , che sfiga! Abbiamo tenuto testa ad una squadra fortissima, poi con i cambi siamo sempre andati calando mentre loro , con i cambi sono cresciuti. Kone e hummers gli unici acquisti azzeccati . Se entra zalesky al posto di Cristante e non Le Fee o Pisilli ( di Pellegrini sappiamo) mi preoccupo molto , Salemaker va forte sulle fascie non puoi usarlo in mezzo al campo, allora meglio metterci El Sharawy. Dovbik è inquietante , Shomurodov riesce a farmelo ripiangere, Soulè che giocatore è? Insomma ottimo lo spirito ottimo la formazione iniziale tutto il resto insufficente.

    • Dobvik si muove e ha guadagnato un fallo da rigore forse due che a noi non fischiano mai agli altri si questa è la differenza

  60. Con il Lecce se non vinciamo la sitúazione e’ piu’ che drammatica. Questi mercenari non sono abituati a sputare il sangue per salvarsi.

    • Non c è da pensare alla salvezza, è nell ordine delle cose battere il lecce… certo, lo era anche con verona, cagliari, empoli ed elfssbog (per dire) PERÒ erano “ALTRI TEMPI”… il tanto vituperato (OGGI) Ranieri metterà la chiesa al posto del villaggio…

  61. Buon primo tempo. Disastroso secondo tempo. Ranieri questa volta ha sbagliato: cambi in ritardo, confusione totale al secondo tempo. Doveva mettere altri giocatori dall’inizio o fare i cambi subito. Dovbik conferma lo spreco dei soldi per averlo acquistato. Prossime 3 partite 9 punti. Siamo 2 punti dalla Serie B

  62. Purtroppo non abbiamo una panchina degna ! questa è stata la differenza fra noi e loro se a gennaio non prendono 4 acquisti e danno via po’ di pippe solo la salvezza possiamo ambire che tristezza!. P.s l Ucraino in spagna come ha fatto ad essere capocannoniere!.

  63. non c’è posso crede pure zaniolo gli avete fatto fare un gol la Roma e una succursale di tutti gli ospedali riuniti qui se rompono tutti poi Mancini capitano e il più falloso giocatore della Roma e sta sempre ha baccaia ! io non parlo della partita perché non l’ ho vista ma dai vostri commenti dite che ha giocato bene e avemo perso per 2 a 0 in casa

    • Abbiano lottato , non mollato niente , contro una squadra che sta sempre in salute.
      Al primo tiro vero verso la nostra porta deviazione e gol, poi Mancini si divora il gol del 1-1 e poi poi niente, ma fino alla sfortunata deviazione sul tiro di DE ROON il risultato giusti era 0-0, e sono convinto che senza quel gol così sarebbe finita.

  64. Qui si rischia la serie B sul serio. Non siamo capaci di una azione d’attacco. Palla lunga avanti e che Dio ce la mandi buona. Poi prendiamo dei gol assurdi. La vedo nera nera. Altro che Ranieri, qui ci vogliono 9, 10 giocatori buoni.

  65. sono 2 autogoal netti….abbiamo perso contro Napoli e Atalanta subendo forse 4 tiri in porta e ci siamo fatti 2 goal da soli oggi x carita grande squadra quella Orobica ma fino all’autogoal avevano creato zero….vincono da 9 partite consecutive…..oggi sono stati piu fortunati che bravi…..

    • non prendiamoci per il culo.oppure facciamolo se ci da la consolazione dell’ajetto. programmazione da anni .piazzamenti champions da anni .trofeo internazionale. testa a testa per il campionato. è solo fortuna

  66. Non meritavamo di perdere due autoreti evidenti manca sempre il rigore che a parti invertite glielo danno tutta la vita e la distribuzione dei cartellini . Ma solo io ho visto un tocco di mano al primo tempo dentro l area di rigore quando dobviik da terra alza il pallone perché ste immagini le fanno sparire

  67. Si ci chiede come sia possibile dopo aver investito milioni e milioni di euro, strapagato “atleti’ fuori da ogni logica come squadre che lottano per lo scudetto e per la Champions, epurato allenatori, dirigenti, modernizzato i luoghi di lavoro, mantenuto in squadra i “migliori” per essere a due punti dalla B in zona retrocessione.

  68. Ma quando ti sbagli con questi! Ci dovrebbero pagare per andarla a vedere e non il contrario. Ormai ci siamo scordati come si fa vincere.

  69. troppo bello il primo tempo per essere vero, alla distanza la differenza tecnica è uscita fuori e purtroppo è abissale.
    Al di là dei meriti dell’avversario che testato però anche un po’ fortunato, mi dispiace ma più che di celik la sconfitta di stasera è colpa di dovbyk, non puoi dormire in quel modo a tre punti dalla B, non te lo puoi permettere assolutamente.
    D’altra parte se l’alternativa è quella pippa sesquipedale di shomurodov, è difficile mettersi nei panni di Ranieri, è una situazione lose/lose, non se ne esce.
    Avevo scritto che tra Tottenham e Atalanta era tanto se facevamo un punto, quindi non è il risultato che mi deprime, ma la pochezza offensiva è davvero inquietante, in fase difensiva pochi errori ma a questo punto non ti puoi più permettere nemmeno quei pochi.
    Con Como e Lecce ci vorranno sei punti senza se e senza ma, il problema è chi la butta dentro.
    Io guardo la classifica e mi viene da piangere, perché una via d’uscita per ora non la vedo. Mi affido a Claudio Ranieri e al mercato di riparazione, ma in questo momento sono veramente spaventato.

  70. Non meritavamo di perdere , certo non siamo fortunati , 2 autogol ,non ho capito perché Celik si sia girato , non aveva senso il difensore deve sempre guardare la palla.

    • Mas quake difensorev Celik, non sapeva dove mettersi e si è piazzato in mezzo. Non è colpa sua se è una grandissima pippa!

  71. comunque questa squadra ha un Karma spietato contro….la felicità non è concessa…. purtroppo non ci gira mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai mai bene…la solita sfiga del k…..

    • ancora con la sfiga!!!!! spiegamola così la stagione più merdosa degli ultimi 35 anni e troveremo sicuramente la soluzione .sordi è morto e il borgorosso è un film del 1970.

  72. Non le conto più…sette sconfitte nelle ultime sette? QUARTO MONTE INGAGGI! QUARTO MONTE INGAGGI QUARTO MONTE INGAGGI! QUARTO MONTE INGAGGI!

  73. dovbik veramente mi fa rimpiangere tammy e ho detto tutto .ma questo come ha fatto ha diventare capocannoniere in liga .veramente buttiamo soldi al cesso ogni volta .ma attaccanti veloci a noi fanno propio schifo

  74. Non solo abbiamo una manica di pippe ma non abbiamo un solo giocatore con le palle sotto che spezza un ginocchio a Zaniolo.
    Giocatori scarsi e senza carattere.

    • te sei scordato scikke… e iturbe… per quanto, quest ultimo almeno ha purgato la cazzio…😁

  75. sono 2 mesi che dico che l’ucraino non sa giocare. ora i fatti mi stanno dando ragione. tanti….tanti….milioni buttati nel cesso. con che criterio è stato scelto e poi acquistato ancora non l’ho capito. che amarezza. zaniolo , tu e quella ……………., metteteci aggettivi che più vi piacciono, di tua madre è meglio che nei paraggi di Roma non vi facciate più vedere.
    sfr ❤🧡💛

  76. Urge un terzino dx (tipo Bellanova) che sappia difendere e crossare, una punta di movimento (tipo Raspadori), un centrocampista (una bella copia di Le Fee) e poi un po’ di fortuna che anche stasera non abbiamo avuto.
    Shomurodov e Zaleski per favore basta

    • una bella copia di cristante ,altro che le fee. magari vediamolo le fee .o magari vediamo un ds,un dg, un allenatore per 3-4 anni consecutivi ,un gioco collaudato, un ca220 di blocco di squadra.

    • URGE NA SOCIETA? ma lo volete capire si o no???!!!???
      ancora co sti giocatori, allenatori, staff, tifosi……il pesce puzza sempre dalla testa!!!

  77. Ecco come hanno ridotto la Roma gli americani.Manica di incompetenti,e li fanno passare pure come gente che ci tiene,ma quando?Ma dove stanno?

  78. sono davvero preoccupato la serie b è a soli due punti.
    mai avuto dubbi che ci avrebbe segnato pure zaniolo, umiliazioni su umiliazioni che stagione orribile.

  79. aveva trovato la quadra con il Tottenham, e perche stasera di nuovo Cristante ? specialmente quando c’e’ anche Paredes perdiamo troppo in velocita’, pssibile che Le Fee non possa giocare? infine, Shomurodov, Celik, Zalesky non possono giocare in serie A!

  80. Inutile prendersela, nessuno può riuscire a realizzare più di una onesta salvezza, l’organico è questo non c’è niente da fare, squadra costruita male e senza logica e vedere in campo giocatori così modesti come Celik e lo stesso Angelino che prova pure pateticamente a saltare di testa in difesa dove ormai gioca dignitosamente solo Hummels. è veramente disarmante. Pensare che su questo forum tutti strafelici alla cessione di Ibanez “perchè c’ha m’piccato er DERby, , roba da matti, bravi godetevi Mancini e N’ Dicka che di testa li sovrasta pure mi nonna! pure il goal di ZAniolo è toccato sopportare fermo restando,che vale 5 Soulè e 10 Shomurodov. L’Atalanta???? iil gatto con il topolino, ha controllato facilmente per 70 minuti e poi quando ha voluto ha vinto la partita e non parliamo di sfortuna per la deviazione di CElik, non sono riusciti a rinviare un palllone fuori area per tre volte ste pippe! Ranieri anche tu ancora Cristante che, benchè sotto di un goal, resta per terra 3 minuti prima di alzarsi e torgliersi dalle balle invece di fare il più presto possibile.?
    GTande fiducia in Ranieri sta facendo quello che può ma ora vediamo cosa combinna la Società e Sor Ghisolfi a Gennaio.

  81. Partita giocata alla pari per un’ora, poi ci siamo abbassati troppo ed abbiamo inziato a subire, proprio in quel momento è arrivato il gol dello 0-1 scaturito da un rinvio maldestro in area di rigore che è diventato un assist per l’avversario che ha spiazzato Svilar per la deviazione di Celik. Sostituzioni sbagliate da parte di Ranieri, inoltre attacco deficitario.

  82. me ricordo quanno che nel lontano 2001 i bergamaschi ce buttarono fuori dalla coppa italia, no dico, coppa italia! e tutti noi tifosi incazzati (ed era solo inizio stagione) ribaltammo trigoria…risultato? vincemmo il campionato!! bei ricordi…erano altri tempi, ERANO ALTRI TIFOSI!
    daje con i sould out salva friedkin, mi raccomando!!

  83. leggo nei commenti che Ve la prendete con Zaniolo Ve la dovete prendere con chi l’ho marcava a questo montato di giocatore fatece caso c’è sempre stato il gol del ex che segna sempre contro contro di noi sempre sempre Forza Roma

    • Ciao Franco, vorrai dire a chi lo marcava per finta, parliamo di Mancini che ha permesso quel gol di testa con marcatura peggiore di quella di un difensore da serie cadetta. Mi sa che tanti ancora non si sono accorti che tra i difensori centrali che abbiamo, che siano centrali o “braccetti”, Mancini è il più scarso che abbiamo.

  84. Rispondo che dentro il centro di Trigoria non c’è come dice qualcuno una maledizione ma basta scegliere persone qualificate che capiscono di calcio e incominciando dalla presidenza che e assente dando responsabilità a persone incompetenti che non sanno parlare in italiano purtroppo dentro il centro di TRIGORIA ci sono queste persone hanno preso Claudio Ranieri dopo aver cambiato tre allenatori Mourinho DeRossi e. Juric io spero che con la sua grinta che ha come si incomincia ha vedere il cambiamento di gioco che sta ha fa fare ai giocatori però purtroppo ha poco tempo e poi sono giocatori che lui si è trovato ad allenare con tutto un altro tipo di gioco che i giocatori avevano assimilato con gli allenatori precedenti sempre sempre forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome