AS ROMA NEWS – La Roma di Paulo Fonseca si rituffa in campionato dopo la bella vittoria sul campo dell’Ajax in Europa League. Dopo i tanti passi falsi di queste ultime settimane che hanno parzialmente compromesso la corsa al quarto posto, oggi in casa contro il Bologna la squadra giallorossa è chiamata a riscattarsi.
Sono però tante le assenze tra le fila della Roma tra infortuni e squalifiche. Fonseca inoltre dovrà considerare anche l’impegno di giovedì prossimo, decisivo per la stagione, e per questo oggi vedremo una formazione rimaneggiata. Il Bologna di Mihajlovic ha poco da chiedere al campionato, e verrà all’Olimpico con la testa sgombra.
ROMA-BOLOGNA, LA CRONACA DEL MATCH
SECONDO TEMPO
94′ – Finita: la Roma soffre nel recupero ma porta a casa i tre punti. Decide un gol di Borja Mayoral nel finale di primo tempo, nonostante il predominio del Bologna. Nella ripresa i giallorossi hanno diverse potenziali occasioni non sfruttate a dovere e nel recupero soffre gli assalti degli emiliani. La Roma torna a vincere in campionato.
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – Gran palla di Pastore per il taglio di Karsdorp che in area si addormenta e si fa recuperare!
84′ – CAMBIO ROMA: si rivede Pastore, dentro al posto di Mayoral.
84′ – Sciocchezza di Villar che perde palla a centrocampo, Pellegrini è costretto a fare un fallaccio per fare la ripartenza del Bologna. Giallo per lui. Duro rimbrotto di Pellegrini al compagno di squadra
82′ – Il Bologna è sulle gambe, la Roma ora ha tanta qualità in campo e sta controllando la partita, costruendo tante potenziali palle gol.
81′ – Veretout duetta con Mkhitaryan e calcia di potenza col sinistro, palla di poco alta.
76′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Pellegrini e Karsdorp, fuori Perez e Reynolds.
75′ – Ammonito Villar.
74′ – OCCASIONE ROMA! Ripartenza della Roma, che ora trova spazi interessanti, alla conclusione ci arriva Bruno Peres che calcia forte, respinte Skorupski!
69′ – CAMBIO BOLOGNA: dentro Juwara, fuori Svanberg.
69′ – Ibanez! Il difensore ci riprova con un gran destro dal limite, palla però che non trova lo specchio della porta.
68′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Mkhitaryan e Veretout, fuori Pedro e Diawara.
60′ – TRIPLO CAMBIO BOLOGNA: dentro Sansone, Orsolini, e Antov, fuori Barrow Skov Olsen e De Silvestri.
55′ – OCCASIONE ROMA! Bell’assolo di Diawara che parte centralmente, accelera, arriva in area e prova il tiro: il centrocampista calcia male e sciupa una sua grande azione!
48′ – Palla persa da Reynolds, il Bologna recupera la sfera e va al tiro con Soriano che dal limite calcia male, fortunatamente per la Roma.
46′ – Subito Roma pericolosa con Borja Mayoral che in area calcia a botta sicura dopo un cross basso di Perez, intervento miracoloso di Soumaoro a salvare in scivolata!
46′ – Si riparte, non ci sono cambi nelle due squadre.
PRIMO TEMPO
45′ – Finisce 1 a 0 questo primo tempo di Roma-Bologna. Quarantacinque minuti tutt’altro che memorabili: meglio gli emiliani, che hanno due o tre palle gol importanti per passare, ma la poca precisione e la bravura di Mirante ha evitato il peggio. La squadra di Fonseca ha faticato tanto, ma nel finale di frazione ha trovato un vantaggio inaspettato grazie a un bel gol di Borja Mayoral.
44′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! MAYORAL!! Lancio dalle retrovie di Ibanez per lo scatto di Borja che approfitta dell’intervento a vuoto di De Silvestri per involarsi in area, lo spagnolo salta con un tocco morbido Skorupski e a porta vuota deposita in rete!!!
39′ – Barrow ci prova dalla distanza, conclusione potente ma centrale bloccata da Mirante.
38′ – Ammonito De Silvestri per una trattenuta su Pedro.
35′ – Pedro si becca un giallo inutile con un fallo molto brutto da dietro su Skov Olsen.
32′ – Buona trama offensiva della Roma con Pedro lanciato in area, taglio centrale di Mayoral che aspettava solo il pallone per battere in porta ma l’assist del connazionale è troppo lungo! Sfuma una potenziale ottima occasione per passare in vantaggio.
30 – Conclusione di Palacio dalla distanza, tiro centrale, blocca facile Mirante.
24′ – Villar! Conclusione dello spagnolo dalla distanza col mancino, tiro centrale, blocca Skorupski.
21′ – ANCORA BOLOGNA: stavolta è Danilo a calciare in porta dopo un cross basso di Barrow, palla che colpisce l’esterno della rete.
20′ – OCCASIONE BOLOGNA: Soriano tutto solo sul secondo palo dopo un angolo dalla sinistra calcia a botta sicura ma Mirante fa un miracolo!
16′ – Mirante! Grande uscita coi piedi sulla propria trequarti ad anticipare Barrow!
15′ – Negli ultimi cinque minuti la Roma finalmente ha alzato il baricentro e ha cominciato a fare più la partita.
12′ – Pedro, lanciato bene in area da Mayoral, controlla male e spreca una buona chance.
10′ – OCCASIONE BOLOGNA! Dall’angolo battuto dalla sinistra, colpo di testa di Svanberg che manda la palla di pochissimo fuori. Rischia la Roma, in grave affanno.
9′ – OCCASIONE BOLOGNA: Skov Olsen entra in area sulla destra e mette un pericoloso cross basso su cui prima Barrow e poi Palacio non riescono a concludere con efficacia in porta. Palla in angolo.
5′ – Avvio decisamente migliore del Bologna, che sta aggredendo la Roma.
0′ – Fischia Guida, comincia Roma-Bologna.
ROMA-BOLOGNA, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO
Ore 17:02 – Questa la formazione ufficiale del Bologna: Skorupski; De Silvestri, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.
Ore 17:00 – La Roma annuncia il suo schieramento ufficiale con un tweet che riportiamo di seguito.
🟥🟧🟨🐺🟨🟧🟥
Ecco la nostra formazione per #RomaBologna: esordio dal primo minuto per Bryan Reynolds 💪#ASRoma pic.twitter.com/yhdWhaV511
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 11, 2021
Ore 16:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma scelta da Fonseca e annunciata da Sky Sport: Mirante; Mancini, Ibanez, Fazio; Reynolds, Diawara, Villar, Bruno Peres, Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.
Ore 16:00 – Due ore circa al fischio d’inizio. Cielo molto nuvoloso sopra l’Olimpico, con sporadiche precipitazioni. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco le formazioni ufficiale di Roma e Bologna.
ROMA-BOLOGNA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Fazio; Reynolds, Diawara, Villar, Bruno Peres, Carles Perez, Pedro; Borja Mayoral.
A disp.: Fuzato, Pau Lopez, Juan Jesus, Santon, Karsdorp, Veretout, Calafiori, Pastore, Pellegrini, Mkhitaryan, Providence, Dzeko.
All.: Paulo Fonseca
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Svanberg; Skov Olsen, Soriano, Barrow; Palacio.
A disp.: Ravaglia, Da Costa, Antov, Mbaye, Poli, Vignato, Dominguez, Baldursson, Orsolini, Sansone, Faragò, Juwara.
All.: Sinisa Mihajlovic.
Abitro: Guida.
Assistenti: Alassio – Robilotta.
IV uomo: Pezzuto.
VAR: Fabbri.
AVAR: De Meo.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Se questa è la formazione,è sballata. Ha troppi titolari.
Avrei fatto giocare Tiago Pinto,all’ala sinistra.
Almeno serve a qualcosa.
🙀
Da questa formazione si evince che la Roma ha mollato il campionato è punta tutto sull’EL…
A mio parere sbagliano, oggi si poteva vincere, così parti proprio male!
ahahah er giemme al GM, scontistica su prodotti ortofrutticoli e conserve ittiche!
40% sotto il periodo del ramadan !
Buoni alla cassa
Forza Roma, nnamoce a guadagnà sta semifinale che col Manchester voglio godere che ho un sacco di amici lazialotti Manchesteriani qui doce vivo, li voglio umiliare!
Sopra alla lazio! È un’iperativo
E se je rimanemo dietro vor di’ che je lo buttamo in quel posto
Fate giocare Calafiori a sinistra e date un turno di riposo a Peres il vice di Spinazzola è lui no Peres
Peres deve giocare per far riposare uno dei 2, perchè giovedì c’è l’ajax.
Io avrei fatto riposare Karsdorp, ma evidentemente Fonseca avrà le sue motivazioni che l’avranno portato a fare una scelt diversa.
karsdorp riposa infatti e peres giovedì è squalificato.
#Alessandro……🤣😄🙀
Poi pedro lo vedo un po’ strisciare col fiatone già dal primo tempo
DAZN fa proprio schifo e ste società pensano solo agli interessi propri non gli interessa niente dei tifosi solo i soldi sti ladri incominciando dal panzone Laziale
Avrei messo in panchina Karsdorp per precauzione, vogliamo la semifinale d EL
E sei stato accontentato!
Sarà anche interessante vedere cosa sarpà offrire Reynolds
Non snobbiamo NULLA e non molliamo di un centimetro!!!
Forza ROMA
Forza FONSECA
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Certo non va bene mai niente ,per la prossima partita del nuovo campionato avete già la formazione pronta? Forza Roma
‘sti rossoblù-uh-uh, so’ ‘n branco de scappati de casaaaa…
Forza Roma dai Noi non ti lasceremo mai
Forza Roma dai Lotta e Vinci insieme a Noi
oè oè oè oè oè oè oà
oè oè oè oè oè oè oà
Non gioca dzeko??? Non la guardo neanche non ho abbastanza nervi per guardare mayoral
Amico mio, ma puoi non guardare la Roma solo perchè non gioca Edin? E tra un anno quando Dzeko probabilmente si ritirerà che farai? Smetterai di guardare il calcio?
Tra l’altro oggi Edin non gioca per riposare in vista di giovedì contro l’Ajax.
Daje Reynolds!
io avrei messo pure jj ar posto di mancini.
ps: chi scrive oggi contro mayoral e a favore di dzeko so gli stessi che insultavano dzeko perchè non segnava manco a porta vuota. Sò entrambi giocatori della Roma e vanno solo sostenuti, punto!
Io mai piacuto mayoral e farlo giocare che a real non era neanche reserva di benzema troppe volte adiritira diventato titolare ma che scifo
Basta con jj ve ne prego è un ex giocatore da anni
Poro Bologna…
Aooooo aa lazzi al 91′ ahahahahahahahahahahahhaha
Guardatevela voi sta serie a de mexxa!!!
Sono curioso di vedere Reynolds all’opera
Pur vincendo…saremmo a 4 punti potenziali dall’EL (il Toro si scanserà con la Lazio). Credo che il campionato sia poco di più che un allenamento
ottimo.
come ho detto sarebbe stato da folli rischiare karsdorp e calafiori visto che contro l’ajax reynolds non è in lista, peres qualificato e spinazzola infortunato.
bravo fonseca
Giornata inutile, hanno vinto tutte…
Noia mortale…
Ecco appunto hanno vinto tutte e io ho il timore che con questa formazione perdiamo 3 punti su tutte. Spero di sbagliarmi e magari oggi vinciamo 3 a 0.
altro che pensare alla EL, il 4° posto deve rimanere un’obbiettivo minimo su cui puntare, rinunciarci in corsa potrebbe essere pericolosissimo per la classifica…
inoltre i calciatori avranno un’altra occasione per smentire i media con i fatti e non le chiacchiere…
DajeRomaDaje!!!
Fazio…. vabbè…., speriamo che almeno spazzino via la palla almeno…
Voi mi dovete dire perché la Roma non gioca di lunedì alle 21! Perché era previsto ci giocassero benevento e sassuolo?? Io se fossi un dirigente farei un casino, lo farei fare a radio e tv della società, vorrei lo facessero tutte le radio, tra i giornali almeno il Romanista e invece TUTTI ZITTI!!! Se passiamo il turno (e sarà durissima) continuerà sta storia? Dovrebbe essere la lega a salvaguardare l’unica squadra italiana rimasta in corsa ma comunque il silenzio della Roma pure su sta cosa è gravissimo! SVEJA!!!!
Giovedì giocheranno l’Europa League, non credo che sia meglio giocare di lunedì!
Maurizio
Io non la penso come te, la partita più importante per la Roma è giovedì e non oggi, quindi è meglio giocare con un giorno di riposo in più giovedì contro l’Ajax che contro il Bologna.
Ok, avete tutti sta voglia di finire sotto la lazio e giocare la conference league. Beati voi
90+9 recupero per la lazio ma si giocava finche lazio non fa gol campionato falsato che vergogna italia dopo calciopoli
Vista la “rilevanza” del campionato nella nostra situazione di classifica, avrei messo in campo pure Jesus, Santon e ciò che rimane di Pastore. LA partita è un’altra, non certo Roma – Bologna…
Però capisco l’esigenza di non esagerare con i giocatori più che discutibili in campo.
Detto questo, FORZA ROMA!
Perché Peres e non Calafiori??? Il ragazzo sta bene ed è giusto che giochi lui visto che per i tanti infortuni non ha potuto mai far vedere il proprio valore.
calafiori gli serve giovedì perché peres è squalificato e spinazzola infortunato
Ragazzi è dura! Siamo contati e giovedì è fondamentale inseguire il sogno!
Non contestiamo, tifiamo e stringiamoci un po’…………
Tutti coloro che indossano la nostraaglia vanno onorati.
Forza grande Roma!
Piuttosto ma nessuno dice niente fra le nostre radio di quello che sta accadendo rispetto Lazie Torino?
Li stanno facendo salvare per poi scansarsi!!
Tutti Zitti?
Il panzone è uno scandalo!!
Lunedi? Sicuri che ci sarebbe convenuto?. Purtroppo il campionato è andato. Meglio un giorno di riposo in più per l Europa League.
La formazione dimostra chiaramente la scelta netta in favore della EL, anche a costo di pregiudicare ulteriormente la nostra posizione in campionato.
A me sembra un po’ presto per alzare bandiera bianca nella caccia ai posti migliori per l’europa, però noi non abbiamo il polso della squadra e non sappiamo se questo turnover spinto era necessario per poter arrivare nelle migliori condizioni giovedì.
Curioso di vedere la prima da titolare di Reynold, ma sopratutto timoroso con Dazio al centro della difesa.
Speriamo che Miki riesca ad assaggiare il campo per riprendere confidenza.
Turnover un po’ esagerato, però vabbè speriamo nel meglio!
Forza Roma
Non ho capito, o non so, la storia di Mirante in porta.
Spero fortemente che Reynolds dimostri oggi di essere un tassello per la Roma del prossimo anno. Forza Roma!
Ahhhhh m la schouten è 1uello che ha recuperato più palloni in serie A… Interessante… Mai na volta che me danno retta… A gennaio lo dovevamo prende.. Naggia alla miseria
Non credo che il Bologna venga a fare una passeggiata nonostante non abbia più niente da chiedere, quello e’un privilegio dedicato alle altre squadre, con noi si sono impegnate in passato anche squadre già retrocesse e ci sono pure costate care… Quindi presumo che non si scansera’ nessuno, ne Mihajlovic darà disposizione di farlo ai suoi questo e’certo…..
Doppietta di Mayoral per silenziare tutti.
A regà, cominciamo a giocà?
Ma stanno giocando in 11 quelli del Bologna o no? A me sembrano di più…
La curiosità è vedere Reynolds,se può essere uno utile magari il prossimo anno
Grande azione degli spagnoli. Peccato.
Daje Roma
non so se la formazione della Roma è ” obbligata”, ma dai primi minuti vedo molta sofferenza a centrocampo.
Perez+Pedro+ Mayoral sono un lusso che non ci possiamo permettere.
Spero di essere smentito…
Il problema più che altro è dietro difesa sempre altissima così rischi sempre
Sembra che in champions ci voglia andare il Bologna da come sta giocando
Per adesso solita Roma senza idee e senza gioco.
diteme che me lamento…ma io già me so stufato. brutta roma bologna sembra il barca. ma brutti brutti brutti
Ma ‘sto Pedro, vincitore di 23 champions, di 18 scudetti e 9 volte la scarpa d’ oro…. Ma che sta a fa’???
Ragazzi sono passati 20 minuti ed il Bologna meritava di stare 2 a 0. Stiamo su scherzi a parte o cosa? Sembra gli abbiano detto di non giocare ai nostri. Troppo brutta per essere vera.
ma troppo brutta cosa ? ma quante ne avete viste di roma simili ? ormai quindici indizi fanno una prova.
Andiamo con il vostro Fonseca ricco di idee..
Ah dimenticavo… è grazie alle sue doti da stratega che abbiamo vinto ad Amsterdam..
Fate ridere…
No abbiamo vinto grazie a te
Quante parate deve ancora fare Mirante?
Mamma cha agonia, ma a chi abbiamo fatto male per meritarci tutto ciò.
Diawara al momento il migliore dei nostri
Schouten 9…Che giocatore…
incredibile come ci sia qualcuno che pensi davvero di poter vincere la uefa con questa squadra.
fonseca è lo stesso di siviglia, napoli, lazio, atalanta, juve etc etc, siamo stati presi a pallonate ogni qualvolta l’asticella si è alzata. per chi tifa roma e spera nella crescita di questa società avere tifosi e ambiente come questo è un incubo. ormai ci si è assufatti alla mediocrità, vedi prima mezz’ora di questo roma bologna
Non credi che questa squadra possa vincere l’europa league… però tu ti consideri tifoso della Roma e dai a me del formellese nei commenti dell’articolo su Pastore… coerenza, questa sconosciuta!
Ma forse non è questa la squadra che dovrebbe vincere l’EL? Gli unici in campo che giochernno giovedi sono Ibanez, Mancini e uno tra Diawara e Villar
Ciuccia bello mio cucciolo tutto
Burt Reinolds per carità sicuramente si rileverà forte ne son sicuro ma si offende qualcuno se dico che ha l’intraprendenza di Cucciolo dei sette nani? Chi ha figli piccoli e gli è toccato vederlo capirà. Si lo chiamerò Cucciolo!
fisicamente sembra ok, ttticamente non sa bene che fare
Sarà ma ha 18 anni… Eppure gli ho visto fare un lancio da Football americano coi piedi.. Quella palla aveva una traiettoria moooooolto interessante!
Ibanez villar Mancini, un po’ brunetto e il resto il nulla
Che vergogna!!!!
Senza sangue, senza nervi, senza cuore.
Contenti i Friedkin…..
P.S.
Qualcuno oggi scriveva che il Bologna fosse una squadra di scappati di casa, mi sa che siamo noi gli scappati di casa grazie a Fonseca
Grazie a fonseca? 😂😂😂😂😂😂
Nooooo semo forti dai….., i Friedkin poi faranno una grande Roma, hanno già comprato Reynolds e Smalling….., poveri noi!!!!
Forse non ti sei accorto che questa non è neanche la Roma B, è quella C.
E’ la Roma B. Quando facemmo la semifinale di Coppa delle Coppe col Gornik, arrivammo dietro alla Lazio neopromossa che l’anno dopo ritornò dove le compete.
Ao a ste Sucaaaa
che noia sto gioco di retropassaggi…
Che noia mica no… A me me fanno inc…are come una bestia. E non ti dico quando la diamo al portiere che cerca di farla prendere agli attaccanti avversari…
Ma Pedro, perche’ gioca?…
Perché gli altri sono infortunati.
Ho visto bene o Fazio ha gli scarpini con le ghette, tipo paperon de paperoni?
Brunetto insieme a Fazio Carles perez Pau Lopez JJ Pastore Maioral Mirante Reynols possono tranquillamente andare via
Colui che ha portato quella scamorza vecchia di Pedro a Roma dovrebbe tagliarsi le pa@@e da solo…
Me pare na partita tra giocatori da na parte e ex giocatori, non giocatori e imbecilli calcistici dall’artra.
Ma cosa e’ successo a Pedro?
Sbaglia persino tocchi elementari.
Capirei se non ce la facesse, ma errori tecnici cosi’ mi sembrano assurdi.
Pedro me sta a levà aa sanità mentale….
Ha dietro Perez e deve fare anche il terzino.
Ma Carles Perez gioca con loro o non gioca proprio?
….centrocampo e attacco inesistenti! mi fa tenerezza Borja Mayoral, solo contro tutta la difesa del Bologna: 1 contro 5 dove vuoi che andiamo! Fonseca per favore cambia qualcosa, un altro tempo così non lo reggo!!!
E uno. Ora se fa pure il secondo sono un profeta 😂
A gufi attaccate ar …..
. Dajeeeee
Come non detto! Subito smentito, ma va bene così!
Gran gol di Majoral.
La mitraglia di Borja Mayoral…
Bello lo scavino a saltare Skorupsky… Schick non lo avrebbe fatto… Non sarà Batistuta ma è meglio di tanti altri che dopo un inizio promettente si sono persi (Under, Kluivert, C. Peres, Pedro, Pastore…ce li ritroveremo tutti a busta paga l’anno prossimo).
Borjaaa….Mayorallllll….Roma 1 Bologna Nulla ⚽
Ma va curcati … poi so’ l artri che menano zella…😏
Infatti mi sono curcato….Bambolo 🙀
Confermo er commento anche doppo er golle
Perché sapete solo gaga’ er gazzo!!
Ma perché nun annate a tifa’ Lazie, ‘nvece da rompe li golloni qua?!?
Per carità, il bello è che poi parlate e venite smentiti seduta stante!!
Dribbling di borja alla oliver hatton e gol 1 a 0… bene così!
Ahahahahahahahahahahahhaha
Daniloooo ma do stava a Anna? 😂😂😂
E prendiamoci l’1 a 0.
BATIMAYORALLLLLLLLLLLLLL 🔫🔫🔫🔫🔫
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Gli ha fattooo aaa mossa Kansas city prima a Danilo poooooi pure a skorupski Zac zaccccccc 🔫🔫🔫🔫
Dateje sti sordi al realllll!!!!
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
#🔫🔫🔫
Con le pistole ad acqua.
Stai a pezzi
Bello lo scavetto di Mayoral a superare Skorupski, tocco di classe.
Dajeee!
Majoral ha dei fondamentali importanti, come lo stop sulla palla lunga domenica scorsa, su questo giocatore ci lavorerei, manca du aspetti migliorabili in allenamento.
Ennnammoooooo. Meritava il Bologna ma segnamo noi. Che la sorte pallonara sia giarata dalla parte della Maggica
Non è vero. Ha corso come un ossesso contro la roma 2 ma è evidente che poi cali vistosamente.
Mayoraaaaaalll !!!!!!! Incredibile…..
Primo tempo orribile risolto con un gran gol di Mayoral. Bene per il vantaggio, ma partita davvero terribile per ora
Quando ooo faceva aa juve de allegri taa risolveva o i campioni… A fatti… 🔫🔫🔫🔫 Doppia Kansas City e voilà!
Finishhimmmmmmm
La juve di allegri ha vinto più scudetti della Roma nella sua storia, sei blasfemo… aripiate pistola ad acqua
Pt deludente mi tengo solo il goal….Perez Pedro Peres Fazio e Reynolds non pervenuti. Grande Mirante c’ha salvato speriamo che resista. Carles Perez il peggiore in campo nullo in attacco e nullo in ripiegamento. Speriamo che Signore c’assista per una volta.
Speriamo che er Signore c’assista a noi e te se porti via da ‘sta Tifoseria!
Me vojo compra’ un Container e fa’ ‘na raccolta… ‘na bella ripulita!👍
Pensavo…ma se Fonseca in allenamento vede Pastore peggio di questi C.Perez o Pedro…deve stare in una forma orribile oltre ad aver dimenticato i fondamentali
Lo so che non è Dzeko però mi piace uguale. Anzi devo dire che in alcune partite è pure meglio. Non ha cali di tensione mai, e aggredisce gli spazi come pochi. Non ha l’altezza e la capacità di far salire come lui, però io me lo tengo e pure caro.
Siamo in vantaggio alla prima vera occasione.
Per mezz’ora il Bologna ci è stato superiore.
Fazio e Pedro i peggiori. Reynolds mi ha ricordato Piris.
Mirante ci ha salvato e forse non sa neanche lui come.
Però anche quando c’era spazio per avanzare si faceva la giocata all’indietro. Non so se è un dettame tattico o il timore di arrivare ad un certo punto senza benzina…
DajeMayoral
(Partita bruttarella ma giusta)
Roma vs Avversaria Emiliana-Romagnola
Commento tecnico:
“Sòcc’mel comm zioca béne sto bulagnais!”
rega, ma parlà quando finisce no?… mamma mia che tristezza… di titolari ce stà mancini, villar, ibanez fine. E qua siamo pronti a rompe le pa*** per 45 min.
E poi la vostra è una battaglia personale ormai oh. giusto pe di: “c’ho ragione io”. mancano 9 partite de campionato, gliela fate a tifare 1 sola volta Roma senza rompe? poi fonseca se ne va, piamo allegri e vincemo tutto, e saremo tutti più contenti; ma ve prego, manco una socera è così stressante
bene per il vantaggio ma si è rischiato tanto.
bravo mayoral a sfruttare l’unica occasione e bene mirante e villar mentre male reynolds, perez e pedro.
per carità, è solo la prima partita e non è giusto affossare questo ragazzo 19enne ma ha la personalità di un criceto..
avesse provato a puntare una volta l’uomo..stava sempre fermo e la dava solo all’indietro..come puoi pensare di giocare in serie a se fai cosi..
Cosa DEVE FARE il centravanti ??????
Deve FA GOLLLLLL GOLLLLLLL
Vai BORJA
Ora il SORPASSO
GOLLLLLLLLLLLL
WA UESTO DEVE FARE IL CENTRAVANTI
Io farei entrare pastore al posto di Pedro o Perez.
Il nostro gol non è fortuna ma solo che alle grandi squadre non puoi lasciare la minima occasione che la sfruttano. Poi il Bologna ha giocato meglio ed ha avuto più occasioni che non è riuscito a concretizzare perché i giocatori della Roma sono stati bravi ad impedirlo (soprattutto Mirante).
FRS
I gol di Borja Mayoral iniziano ad essere importanti.E non pochi.
Sicuramente non è stato sbagliato prenderlo, per me dev’essere presente anche nella Roma di domani
In campionato Sono gli stessi di Dzeko con tre presenze in più…
Borjita <3
Costringe ad un intervento goffo il suo marcatore, scavetto a Skorupski in uscita e appoggio in rete in tutta tranquillità… questo ha qualità, non è un fenomeno ma ha qualità. Lo avevo visto anche quando nei primi minuti ha servito un cioccolatino in area a Pedro che se l'è purtroppo divorato. L'unica cosa in cui pecca è il gioco aereo, ma se affiancato da giocatori con le giuste caratteristiche (o di grande qualità che sappiano servirgli costantemente palloni interessanti fra le linee, o di grande statura che possano fare la torre per lui) potrà sopperire anche questa mancanza.
Unico appunto, siamo partiti giocando sempre dal basso ma col passare dei minuti la loro pressione ci ha costretti a rilanci lunghi… bisogna trovare un ripiego alternativo perché coi 3 là davanti (1,82 – 1,69 – 1,73) siamo penalizzati in centimetri. Visto che loro non si riescono quasi mai a trovare con le palle alte, forse bisognerebbe provare ad aver più coraggio sulle fasce e servire di più Reynolds che non è bassissimo e l'ho visto con qualche limite tecnico ma mentalmente in partita. Comunque è solo un'idea, per ora difendiamo il vantaggio. Forza ragazzi.
Prima solo Abbocconi 🙀 adesso pure Gufi 🦉
Tièèèèèè🦾🦾🦾
Fonseca si stà italianizzando……lascia giocare l’avversario e segna sugli errori altrui.
secondo me la Roma sta facendo la partita giusta. Contro un Bologna che pressa e che tiene la difesa alta non si può fare la partita gagliarda (ricordo che quando la roma di qualche anno fa giocava con la difesa altissima prendeva una carriola di gol). Deve fare esattamente questa partita e aspettare l’occasione o la sciocchezza che puntualmente arriva.
E Mayoral ha una media gol per minuti giocati da grande attaccante 😉
Mano netta in area di rigore…….mai che ce ne danno uno
Ma il “mani” in area una volta non era rigore?
Ma te parli solo de rigori? per la Roma so tutti rigori a prescindere pe l’ altri so tutti rigori rubati.
E bastaaaaa manco 30 anni fa al bar se parlava solo de rigori, due ⚽️⚽️
Rinnovate! anche se per te è impossibile almeno provaci.
Però come danza sul pallone Villar
A volte sparisce un po’ ma con la palla fra i piedi è proprio una gioia per gli occhi
Diego romanista polentone: È vero che Villar danza sulla palla ma a volte si intestardisce nei dribbling e spesso perde palloni sanguinosi ma è giovane… Si farà!!!
Ben detto, si rifarà. Le qualità le ha, l’esperienza per evitare erroracci la sta tutt’ora mettendo da parte. Speriamo che possa crescere e restare con noi anche a maturità avvenuta, perché sono certo che sarà un grande centrocampista.
Reinolds mah, speriamo bene, sti cross nemmeno in terza categoria li sbagliano
Come sta giocando? Ho perso il p t
Er terore ce l’ho quanno devono da pasà a palla a cinque metri. E’ troppo pe loro passalla giusta!
questa estate si dovrà sfoltire la rosa da quei nomi che ormai non hanno più niente da dare a questa squadra
Se non compravamo Reynolds non se poteva gioca’ a pallone…lo voleva a Juve come no,pori sordi mia!!!
Grande chiusura di Reynolds. Il prossimo anno puo esplodere ha un gran potenziale
Secondo voi, farà entrare Pastore?
È entrato il ciondolatore
Esce Pedro, entra pellegrini…. Peggio!
Pastore?!? Vieni fuori, Pastore alzati e cammina… scusate la blasfemia ma ce sta’..
Daje Javier Facci un gol!
Pastore due palloni giocati e mette karsdorp davanti alla porta. Giocatore unico. Peccato davvero
Bene così dai!
appostissimo così
Bene la vittoria ed il rientro di Miki …..e la difesa bene anche Fazio… Pigliamose sti 3 punti e a casa.
Pastore lampi di classe…che ci siamo persi
Tutti a festeggiare al circo Massimo!!!
Tranquillo, stavolta v’ha salvato milinkovic nel recupero…
Ironia per ironia.
Sti commentini al veleno dopo una vittoria strameritata, non fanno altro che insozzare il sito.
Forza Roma e basta.
Tu, massimo ar Circo
Pastore meno che nullo. Non ho capito perchè, a quel punto non si è spostato a punto Micky. Come è entrato Pastore ci è mancato il riferimento davanti e ci hanno chiuso in area per un finale in sofferenza. Comunque è finita, abbiamo vinto, evviva.
cambia sport..affacciate qualcuno pe gioca a bocce lo trovi
Pastore com una palletta ha messo in porta Karsdrop che in vece di darla in mezzo si è impiccato….
Già è indubbio che è un calciatore di una classe immensa bello da vedere peccato la sfortuna si sia accanita contro di lui
3 punti d’oro contro un Bologna pestifero.
Benino tutti quanti con alcuni sugli scudi, ma oggi voglio sottolineare la prova di Fazio che a parte un errore sciocco a centrocampo, ha finalmente fatto diversi interventi importanti in copertura.
Una buona partita non cambia assolutamente il giudizio su una stagione fallimentare, ma quando uno gioca bene è giusto riconoscerlo. Continui così.
Vittoria da grande squadra
Pastore ha toccato 3 palloni.
Tutti giocati egregiamente.
Uno di questi era un assist perfetto!
Che se semo persi maledetti infortuni!!!
FORZA ROMA
Abbiamo vinto bene così, quello che mi da fastidio è che come forza di giocatori siamo da primi quattro posti, ma per una serie di circostanze e per i soliti giochi di palazzo tra i primi quattro non ci arriviamo
La roma paga la coppa. Tutto qua.
Sì prendiamoci questi tre punti e concentrati sul ritorno con l’Ajax. La semifinale in Europa League è tanta roba. Forza Roma!
ottimo risultato ottenuto con il minimo sforzo…
ricordando che di solito dopo una partita di coppa non si riesce ad esprimersi al mejo oggi abbiamo preso l’unica cosa che contava, i 3 punti… la prestazione e i rischi corsi poco contano, per continuare a sperare in un calo degli avversari e riagganciare la minima posizione che ci spetta…
CeSoloLARoma!!!
Pastore fa quello che vuole fare Pellegrini e non ci riuscirà mai.
Foza roma attaccateve ar cxxxo brutti gufi contestatori maledetti x gioca’ se intende (nn succede ma se succede) il 60% dei pseudotifosi abbocconi del sito se dovranno anda’ a nasconde la roma nn si discute si ama chi tifa roma nn perde mai dajeromadjeee
Una volta tanto Non lamentiamoci e gioiamo della vittoria, la Champions è ancora possibile se la squadra riprende entusiasmo.Ci sono ancora parecchi scontri diretti al vertice!
Com’era quella de fonseca che “non interpreta le partite”? Chiedo alle quaje del sito… dai su, fatece ride.
Ancora non sei convinto che il portoghese è scarso scarso, allora sei de coccio
Ma infatti sei mejo tu. Proponiti.
Vittoria che fa morale…quando si vince è sempre una bella medicina per l’allenatore,la squadra e i tifosi…inizia il conto alla rovescia per la partita dell’anno sotto i migliori auspici 👍👍👍
Opppppppps
Un saluto a chi ha attaccato la Roma per tutta la partita su questo sito. Grazie.
Questo ragazzino spagnolo il suo lo fa sempre,tra l’altro e’ anche il capocannoniere di Europa League.Bene la vittoria,per il quarto posto forse e’ troppo tardi.Adesso giovedi abbiamo la partita piu’ importante di questo scorcio di stagione.Sempre Forza Roma
Ragazzino? 25 nel calcio!? 😂
Bellissimo gol di mayoral che continua a non piacermi. Altra partita giocata male anzi pessima ma 3 punti che ci tengono in corsa per L’ unico obiettivo in campionato ovvero superare la Lazie sculata.Oggi almeno c’è L’ attenuante della Roma 2 in campo.
Vai con gli isterici che pensano che siamo primi ed abbiamo battuto il psg… 1 2 3 vai con gli insulti dei troll vecchi ed infanti.
Pastore…10 minuti di speranza!!! Fa un lancio al bacio x Karsdorp. Magari tornasse il giocatore di qualche anno fa!!
Forza Roma sempre…💛♥️
A questo punto e’inutile mettersi a fare gli schizzinosi, l’importante sono i tre punti, anche perche’ pure gli altri non mi sembra che stiano offrendo tutto questo gioco spettacolare, alternato tra l’altro a botte di culo pazzesche…..Per la Champion ancora non e’finita, finché non c’è la matematica….
Pastore ragazzi è tanta roba. Sperando che non si fa male di nuovo….lo voglio con il Manchester con lui è un bel salto di qualità.
Pasquino volevi dire con l’Ajax…..
Diciamo che sono ottimista….
Pastore a livello tecnico è tanta roba, ma a livello fisico te fa giocà in 10. È entrato con la voglia di corre come de uno che se appena magnato 3 etti de carbonara!! Forza Roma facce sognà.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.