ROMA-BRIGHTON: 4-0 (12′ Dybala, 43′ Lukaku, 64′ Mancini, 68′ Cristante). Inglesi travolti, qualificazione ipotecata

169
1228

AS ROMA NEWS – In un Olimpico da brividi va in scena il match di andata degli ottavi di finale di Europa League tra la Roma di Daniele De Rossi e il Brighton di Roberto De Zerbi.

La partita si preannuncia spettacolare e tutta da vedere: gli inglesi, noni in Premier League, giocano un calcio offensivo e sempre rivolto a fare gol, anche a costo di concedere qualcosa in difesa. Anche stasera De Zerbi non cambierà identità alla sua squadra, decisamente meno esperta di quella giallorossa.

La Roma proverà a far valere la maggior abitudine alle partite europee, oltre al tasso tecnico dei propri attaccanti, tornati in grande forma dopo la cura De Rossi. Lo stadio, pronto ad alzare i decibel e a spingere i propri beniamini, può diventare un fattore.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! La Roma cala il poker al malcapitato Brighton e ipoteca seriamente la qualificazione ai quarti! Gara quasi perfetta dei giallorossi, che colpiscono gli inglesi senza pietà. A segno Dybala, Lukaku, Mancini e Cristante per il 4 a 0 finale. 

90′ – Cinque minuti di recupero. 

86′ – CAMBI ROMA: dentro Zalewski e Azmoun, fuori El Shaarawy e Azmoun.

82′ – CAMBIO ROMA: dentro Llorente, fuori Spinazzola.

82′ – CAMBI BRIGHTON: dentro Ferguson e Baleba.

81′ – Dunk in area giallorossa si trova la palla sul destro ma tira alto.

75′ – CAMBI BRIGHTON: dentro Estupinan e Veltman.

72′ – CAMBI ROMA: dentro Bove e Baldanzi, fuori Dybala e Paredes.

68′ – GOL GOOL GOOOL GOOOOOOOOOOOOOOL!! CRISTANTE!! Grande azione della Roma con El Shaarawy che serve un pallone al bacio per la testa di Cristante, il centrocampista cala il poker!

66′ – Ammonito Lamptey.

64′ – GOOL GOOOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MANCINI!!! Cross di El Shaarawy sul secondo palo, Mancini batte in spaccata fa impazzire l’Olimpico!

61′ – Ammonito Spinazzola per un fallo tattico a centrocampo.

56′ – OCCASIONE BRIGHTON. Stavolta è la Roma a lasciare troppo spazio e Wellbeck si inserisce pericolosamente calciando appena entrato in area: palla che fortunatamente esce di poco sopra la traversa.

53′ – Svilar attento su conclusione di Adingra.

49′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Spinazzola sul secondo palo che trova Lukaku, di testa il belga schiaccia sul primo palo ma Steele c’è e manda in angolo!

46′ – Si riparte. Nel Brighton fuori Enciso e dentro Ansu Fati. Nessuna novità nella Roma. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3” – Finisce qua il primo tempo: la Roma non perdona gli errori del Brighton e chiude la frazione avanti di due gol. A segno Dybala, in grandissimo spolvero, e Lukaku. Brighton pericoloso in un paio di occasioni, ma Svilar c’è. 

45’+1′ – OCCASIONE BRIGHTON: solito schema, Adingra crossa per Wellbeck, perfetto stacco dell’inglese e grande risposta di Svilar in angolo!

45′ – Tre minuti di recupero. 

43′ – GOOOOL GOOOOOL GOOOOOOOOOOOOL!! LUKAKU! Errore madornale di Dunk che perde palla lanciando il belga in area, Big Rom col sinistro non dà scampo a Steele battendo sul primo palo!

38′ – Ammonito Van Hecke per un entrata dura su Pellegrini.

36′ – Ripartenza Roma con un tocco geniale di Dybala a lanciare Celik, palla a Pellegrini che al limite prova a calciare: palla deviata in angolo!

28′ – Lukaku! Cross di Spinazzola al centro per il belga che di testa però non inquadra la porta.

24′ – OCCASIONE BRIGHTON. Cross dalla sinistra di Adingra, Wellbeck stacca su Spinazzola e batte di testa, respinge Svilar!

15′ – GOOOOOL GOOOOL GOOOOOLL!!! Posizione regolare di Dybala!! Roma in vantaggio, il VAR assegna il gol alla Joya! Lancio di Paredes per la Joya che tutto solo salta il portiere e batte a porta vuota!

12′ – GOL ANNULLATO A DYBALA! Fuorigioco millimetrico, tocca al VAR. 

7′ – PALO BRIGHTON. Cross dalla destra di Adingra deviato da Ndicka, il legno salva Svilar!

4′ – Ancora Roma: destro strozzato di Lukaku, palla che esce sul fondo.

3′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Spinazzola per la testa di Lukaku, respinge Steele d’istinto mandando in angolo!

0′ – Fischio del direttore di gara, comincia Roma-Brighton!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:45 – Questa la formazione ufficiale del Brighton: Steele; van Hecke, Dunk, Igor; Lamptey, Gilmour, Gross, Adingra; Buonanotte, Enciso; Welbeck.

Ore 17:35 – La Roma ufficializza il suo schieramento titolare: De Rossi punta sul 4-3-3 con Celik e Spinazzola sulle fasce, ed El Shaarawy nel tridente con Dybala e Lukaku. Mancini-Ndicka in difesa.

Ore 17:33 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Ore 16:45 – Due ore al fischio d’inizio di Roma-Brighton. Cielo poco nuvoloso sopra la capitale, non sono previste precipitazioni. Terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco verranno ufficializzate le formazioni delle due squadre: da capire se De Rossi confermerà il 4-3-3 o si affiderà al più prudente 3-5-2.

ROMA-BRIGHTON, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All.: De Rossi.
A disp.: Rui Patricio, Boer, Smalling, Karsdorp, Llorente, Angelino, Zalewski, Aouar, Bove, Renato Sanches, Azmoun, Baldanzi.

BRIGHTON (3-4-2-1): Steele, Van Heeke, Dunk, Igor; Lamptey, Gilmour, Gross, Adingra; Buonanotte, Enciso; Welbeck. All.: De Zerbi.
A disp.: Verbruggen, McGill, Webster, Veltman, Lallana, Moder, Baleba, Ferguson, Estupinan, Fati.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – PRUZZO: “Il Brighton vale il Monza, i tre attaccanti della Roma se li sogna”, FOCOLARI: “Paura esagerata degli inglesi”, ROSSI: “Difesa a tre? Passerebbe un messaggio sbagliato a squadra e avversario”
Articolo successivoSVILAR: “Non è ancora finita, ma sono contento. De Rossi mi ha sorpreso, ora avanti tutta così”

169 Commenti

    • Musica per gli occhi,🙏🤘
      Stratosferici tutti,
      E moo!!!Che voi di ancora,
      Pijate sti pipponi è un allenatore con
      due pxxx grosse così.
      Daje forza a Magica🌞❤️🫶
      8 per tutti, stasera spettacolo allo stato puro.

  1. ripeto quanto scritto ieri:
    al netto delle loro assenze, è oggi che la Roma deve ipotecare la qualificazione.
    perché se andiamo in Inghilterra con un risultato di parità o di un gol di vantaggio, al 90% ci mandano a casa. le inglesi in casa corrono il triplo e la Roma storicamente in terra d’Albione non ha mai fatto chissà cosa. abbiamo sofferto con Leeds, Leicester 13mo etc. è oggi che tocca spingere. 3 a 0 e si ragiona. con un due a zero non lo so.

    • gufà?
      sono uno dei pochi qui sopra con una memoria storica. Io negli anni 80 e 90 in Europa all’estero ci stavo negli stadi a seguire la maggica. tu magari stavi a giocà alla PlayStation e a trovare un modo per non fare servizio di leva. sicuro.
      lascia stare, contro le inglesi bisogna vincere forte in casa nostra. perché là è durissima

    • Gufa e spera che richiamino il portoghese sulla nostra panchina. Per fortuna non avverrà mai più

    • ne riparliamo a fine anno.
      se non andiamo almeno in finale di coppa UEFA avete perso diritto di parola lo sapete si?

    • Ecco, il 2-0 l’abbiamo fatto.
      Per il terzo ci risentiamo nel secondo tempo.
      Tu nel frattempo puoi spegnere il cero votivo e cominciare a smontare l’altarino a San Josè.

    • dal sei a zero in su possiamo poi sperare (timidamente) di sopravvivere alla furia albionica

  2. Forza ragazzi, rompemoje er kulo! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️
    nb. x Paolo B: io proclamo quanto kazzo me pare e piace.

    • Neanche per idea.
      Non so cosa succederà stasera, ma la partita durerà 180 minuti.
      Mi ricordo che fine ha fatto il Barcellona quando è venuto qui pensando che la partita fosse chiusa.

  3. Il messaggio comunicato con la formazione è chiaro.
    DDR punta a fare la partita ed ad avere il pallino del gioco, anche se per questo dovremo esporci a qualche rischio in ripartenza.
    Visto dal vivo a Monza Celik non mi era affatto dispiaciuto.
    Speriamo che ripeta la buona prestazione e che Spina, preservato in vista di questa partita, possa essere al meglio.
    Sarà fondamentale la tenuta delle fasce.

  4. Sono tranquillo perché so che la Roma farà la sua partita.
    Spero solo che sia CATTIVA!
    Nel senso che non si mettano a fare accademia e, se possono, chiudano i conti oggi.

    Questi a prenderne 4 non ci mettono niente.

    Poi se sono più bravi di noi… pace. Ci concentriamo sul campionato che è pure meglio.

  5. Il pensiero sempre lì appena aperti gli occhi, manca poco, l’ansia cresce, la voglia di vincere aumenta. Ho due cugini di Brighton, nati lì, andrò a vederla lì. A Roma non posso, sono un paio d’anni che vivo nella splendida Reggio Emilia..giusto un paio d’anni. Lo stadio pieno e quell’urlo atteso sempre ad ogni partita che mi riporta insieme a tutti i 65mila. In realtà siamo molti di più sparsi ovunque nel globo terracqueo e nonostante la distanza ci sentiamo lì, siamo lì. Da poco la più Grande Romanista mai conosciuta, mia Nonna Elisa non c’è più. Non ci vedeva, ci sentiva poco ma la Roma pe radio non se la perdeva mai. Mi rimarranno per sempre i racconti di Testaccio (lei per davvero Zenó) i racconti della Rometta, i suoi occhi quando parlava di cosa ha significato Francesco in quel periodo. Oggi sarebbe il suo compleanno, esultava sempre solo stringendo il pugno, al massimo un sussulto leggero e così faccio per lei.
    Voglio vincere ma essere romanisti va oltre regala emozioni che a saperle spiegarle non farei l’impiegato. In alto i petti e fuori la voce ci aspetta un altro appuntamento con la storia, una storia magari non gloriosa se si guarda la bacheca, ma unica senza dubbio unica immensa e strabordante di emozioni.
    FORZA GRANDE ROMA

  6. Questa è la formazione che stasera meglio si adatta al modulo tipo di De Rossi, quello che ha utilizzato di più e con successo.
    Il messaggio è chiaro, comunica forza, coraggio e sicurezza nei suoi mezzi e nei suoi uomini: noi siamo la Roma e scendiamo in campo per fare il nostro gioco, vogliamo prendere il sopravvento sull’avversario e batterlo giocando a calcio.
    Amo tutto questo.

    • Va detto che il Paredes visto nei primi mesi di Roma non aveva nulla a che fare con questo Paredes. Ora è una gioia per gli occhi e per il cuore vederlo giocare, ma non penso che nessuno di noi possa biasimare chi prima diceva che era irriconoscibile, perché a tutti gli effetti lo era.

    • Bè Ago, ha sempre giocato cercando le verticali. Prima era un’agonia orizzontale e tutti fermi intorno. Per me le qualità non sono mai state in discussione

  7. bravi bravi
    ma questi quando vengono avanti di squadra sono pericolosi

    ma al 30esimo se stavamo 2-0 non avevamo rubato nulla

  8. continuiamo così!! se hanno la testa in pappa continuiamo nel 2T ad attaccare fare il 3-0 metterebbe una grande ipoteca

  9. Celik per Mourinho era più scarso di Karsdrop
    vabbè…..
    p.s.
    assurdo il Forza Roma anche da parte del 🦉

    👉🤣

  10. smalling per il faraone dato che non l’ha mai stusciata così sulla destra c’è il raddoppio di mancini dato che è l’unico punto dove possono farci male

  11. Roma nettamente superiore. E ci sono i 3 centrocampisti sottotono, altrimenti era già finita. Soprattutto Paredes ma anche Pellegrini devono darsi una svegliata. Oltre al sontuoso Dybala, ottimi Celik e Spina

  12. Meno male che Rui sta in panchina… Mi preoccupano questi cross dalla sx, Celik sta giocando molto bene in fase d’attacco ma viene saltato troppo facilmente ed il loro attaccante salta più in alto di Michael Jordan. Importante continuare a pressare, attaccare e segnare speriamo un altro gol , firmerei per un 3 a 1

  13. dove sono coloro che su questo blog volevano mandare via Lukaku e Dybala? si facciano vivi !!! non li sento piu’ parlare!! e quelli che volevano cacciare Spinazzola? anche loro spariti ! comunque bella prestazione della Roma anche se c’è un problema gigantesco sulla fascia destra dove Celik ,che sta giocando molto bene, è abbandonato a se stesso. male Cristante e purtroppo Pellegrini che ha sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare altrimenti ora saremo 5 a 0 . pero’ bene così. grande Roma

  14. Per fortuna che secondo alcuni, Dybala e Lukaku erano giocatori finiti, che Ddr non ci capiva nulla di calcio… Roma 2 – Brighton 0 Bene cosi’! Vediamo il secondo tempo💛💖

  15. Che bello!

    Dopo tre anni di dormite, finalmente riusciamo a vedere delle partite di calcio. Non ero un detrattore di Mourinho, ma sono onesto, ogni match era una faticata per arrivare alla fine. MI è tornato l’entusiasmo anche più di prima. Non riesco proprio a comprendere come sia possibile un cambiamento così radicale e repentino. Ben venga!

    De Rossi ci sta mettendo d’accordo davvero tutti.

    Forza Roma!

  16. Non la posso vedere perché al lavoro.
    Ma che bello “affacciarmi” alla tv di un utente e leggere 1-0!
    Eppoi rifarlo e vedere il replay del goal di Lukaku!!!
    Daje ROMA MIA DAIE!
    E ancora, ancora, ancora…..
    FORZA ROMA

  17. posso dire che oggi sono più orgoglioso che mai de esse romanista???
    sto al limite della commozione già dall’inno e dalla coreografia!
    Dybala che prima del fischi d’inizio guarda la curva, prende il pallone in mano, lo avvicina al viso e comincia a parlarci… ho capito subito che oggi avrebbero dato tutto!
    Daje rega! quest’anno vogliamo vedere Dublino!

  18. E sono 3.

    Dire che boomakers Inglesi davano il passaggio del turno a 2.20 – si saranno persi che questa è un’altra squadra?

    Anzi, 4.

  19. eh ma dove andiamo senza Mourinho e con uno esonerato dalla Spal????
    cit.🦉🦉🦉
    👉🤣
    FORZA ROMA!!!
    DAJE MISTER DE ROSSI!!!!

  20. Per gesto atletico,coordinazione e tempistica nell’esecuzione… voto 9 al Mancio per il gol.

    Cristante cala ( forse)il sipario ed il poker.

    Bene cosi!

    • Per Tony73 e fac-simili i nostri erano tutti na manica de pippe Mò sò spariti!!!!

    • Tony 73 l’ho visto sur ponte de Ariccia, dopo ave’ fallito pure ‘sta gufata…

  21. Come ho scritto prima , il Brighton è una squadra mediocre, anche se inglese, avevo previsto un 3-0 , eh vabbè posso sbagliare anche io, meno male che i giocatori non hanno la paura dei tifosi , sarebbero stati guai, la Roma ha passato il turno alla grande

    • Non cominciamo a sminuire, la realtà che la Roma ha ridicolizzato gl’inglesi. Ddr ha messo in campo un ottima formazione e la squadra ha superato ogni aspettativa 💛❤️

    • E “ all’ apprendista allenatore De Rossi” no? La foto sul comodino piagne???

  22. Godo!!!!!!!!
    ………. 🤔 E giochiamo pure bene e anche il portiere para e non solo partecipa
    🌽🌽🌽🌽

  23. Grandissima partita della Magica meglio di cosi’ non si poteva sperare Inglesi surclassati. Bravo Ddr, bravissimi tutti. Al diavolo i pollici verso, lo dico senza timore: Chi sminuisce o denigra tale prestazione è solo che in malafede Sempre Forza Magica Roma – Si GODE💛💖

  24. Roma veramente bellissima, De Rossi ha riconfermato di essere preparato e capace oltre le aspettative. Prepara le partite alla perfezione in base agli avversari. E’ lui il vero stratega. Bellissimo rivederlo alla Roma.

  25. ….mi sono stropicciato gli occhi…non ci credo…eravamo una manica de p€pp€ fino a poco tempo fa …”con DDR fino in Paradiso”!!! ogni riferimento a fatti e persone è assolutamente voluto!….daje Roma daje….

  26. Partita dominata: De Rossi l’ha incartata alla grande a De Zerbi. Grandi prestazioni dei singoli e di squadra. Forza Roma!

  27. che bellissima serata, Grazie Roma, si è vinto tramite l’organizzazione, la coesione, la classe e soprattutto col gioco. grazie Mister 😀

  28. Mamma mia regà, in vita mia mai ho visto ma partita de la Roma così adrenalinica. Er primo tempo pareva n’match de NBA. Aò, ma a Celik che j’é successo!? Nun se riconosce più….
    Diddiere te vojo bene, na cifra….

  29. Giocasse sempre così la Roma avrei vent’anni in meno! 😄
    Stasera bravissimi tutti. Un plauso speciale per El Shaarawy che mi è piaciuto tantissimo.
    E ora mi raccomando: bisogna andare in Inghilterra concentrati e metterci tanta intensità. Di questo confronto è finito solo il primo tempo.

  30. Si può’ fare calcio anche a Roma con questa squadra! Che bella prestazione!!! Felicissimo per mister De Rossi e una menzione particolare per Celik, bravissimo.
    Daje Roma!

  31. Ner prepartita avevo auspicato una vittoria co’ armeno du’ go’ de scarto. De 🥒etrioloni je ne avemo infilati 4 ! Un caro saluto a Paolo B. e SFR e SLM

    • To ‘o ricordi er “che palle sti commenti …” de ieri matina? Ecco che c’è. Io nun rompo er kazzo ar prossimo se dice o scrive quello che pensa. Anche se dice o scrive cose su cui non so’ d’accordo, caro Paolo B. Ma se da er caso che avevo scritto che dovevamo rompe er kulo ar Braiton e cosi’ è stato. E in tutti i casi, si nun me piace er commento de quarcheduno, ar massimo je metto er pollice verso o kazzeggio simpaticamente. De certo nun je scrivo che me rompe li cojon come , poco simpaticamente, fai tu. Un vero caro saluto e SFR e SLM

  32. Ecco che succede quando la palla la fai correre veloce fino a fondo campo e fai i croos segni guasi sempre sonoooo 4 e vai💛❤️🇮🇹

  33. Stasera veramente tutto bello, finalmente abbiamo un portiere e forse anche un terzino destro.
    FORZA ROMA SEMPRE.

  34. Domenica vojo vince a Firenze , il gioco d’attacco paga in area 4 o 5 che cercano e si cercano si la partita sembra durata meno . Mazza quanto menano sti inglesi!!!!

  35. Credo che il goal di Cristante sia il più bello quantomeno dell’ultimo decennio di Roma. È stato bellissimo viverlo.
    Forza Roma! ❤️💛

  36. Se penso che qualcuno sponsorizzava de Zerbi come allenatore della Roma mi viene da ridere, mi dite che calcio spettacolo è prendere tre quattro goal a partita? Quanti trofei ha vinto sto genio?

  37. Ma non eravamo tutte pippe? Rui Patricio perché era titolare fino a poco tempo fa? Non eravamo inferiori anche alla Fiorentina ed alla Lazio? Povero Thiago Pinto…

  38. A mister, ma che c hai fatto a sti ragazzi? Corrono, crossano, tirano e segnano. Grazie
    💛 Forza Roma ❤️

  39. Grande magggica Roma ma:
    1) Nelle palle aeree nella nostra area non l’abbiamo presa mai. Gli abbiamo concesso tutti i palloni di cui due palle gol di testa indirizzate nello specchio… che il nostro portiere ha fortunatamente parato d’ istinto…
    2) Ancora si gioca troppo la palla nella nostra area. Alcune volte è meglio calciare lungo. Il portiere insiste troppo a passare la palla ai nostri giocatori soprattutto quando sono pressati dagli avversari. LUKAKU deve migliorare di testa, 2 gol se li è divorati… Dybala sontuoso…
    3) Bisogna giocare concentrati nella partita di ritorno, io sono velenoso per natura, e non mi fido di tutti i gatti neri che dicono che siamo già qualificati…
    Sempre Forza maggggica Roma!

  40. ragazzi vi porgo una domanda: ma non è che il nuovo preparatore del portiere sta influenzando sul rendimento di Svilar? Mi pare il brutto anatroccolo diventato cigno! Roba da matti il paratone sul colpo di testa!

  41. questa Roma è bellissima. Gioca, diverte, segna tanto e vince. E finalmente abbiamo un portiere che fa la differenza.
    Mi godo questa rinascita.
    Ma non è che sul Brighton aveva ragione pruzzo alla fine? Non mi ha impressionato particolarmente

  42. Praticamente ipotecata la qualificazione.Devo dire che mi e’ piaciuto molto Celik,Svilar la solita sicurezza,ha impedito piu’ di un gol per gli avversari.Complessivamente mi verrebbe da dire che il Fejenoord e’ superiore a questa squadra inglese,giocano anche bene ma si vede che pagano anche la loro inesperienza in partite di questo tipo.De Rossi continua a non sbagliare nulla in sede di impostazione delle partite.I titolari sono quelli che abbiamo visto dall’inizio,pero’ tutta la rosa la sta valorizzando.Lukaku e’ in grande crescita,oltre al gol e’ sempre un pericolo per gli avversari.Da lui e Dybala mi aspetto sempre grandi cose.Domenica a Firenze per riprendere la marcia in campionato,vietato mollare qualunque cosa.Sempre forza Roma

  43. tanti come corsi ,foccolari….e tantissimi ancora nome fasulli DDR COME senza esperinza che fa con roma ma, che nasche a casa lo conosce le mura….4.0 lo dice tutto forza lupi sempre

  44. Grande bellissima partita e Grande Roma !!!
    4 gol di scarto ci sono tutti, le occasioni nitide da gol sono state 7 a 3 per la Roma.
    Ma voglio polemizzare sulle agenzie di scommesse, ho giocato l’1 secco a 2.15 e l’ho preso ma insieme alle altre partite di EL e Conference sbagliando 3 partite quotate molto meno della vittoria della Roma. Ma come cavolo fanno questi a sottovalutare la Roma in questo modo. Mi pento solo di non aver giocato a questo punto solo Roma – Brighton risultato esatto 4-0 perché avrei vinto, sono giorni che nominavo questo risultato, ero straconvinto che vincessimo 4-0.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome