ROMA-CAGLIARI: 1-0 (33′ Sergio Oliveira). Ai giallorossi basta un rigore del portoghese per tornare alla vittoria

220
3248

AS ROMA NEWS – Dopo il misero punticino rimediato nelle ultime tre partite di campionato, la Roma deve tornare a vincere e spera di riuscirci oggi nel match casalingo contro il Cagliari.

I giallorossi non potranno contare sul solito apporto del pubblico dell’Olimpico, oggi “affollato” da appena 5 mila tifosi, ma avranno un Sergio Oliveira in più in mezzo al campo. Il Cagliari invece viene da due vittorie consecutive, ma ha diversi problemi di formazione per colpa del Covid.

Vi lasciamo alla diretta della match, col prepartita live e il racconto delle emozioni della partita.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita. La Roma sbaglia l’inverosimile, soffre nel finale, ma si porta a casa i tre punti. Decide un gol del nuovo arrivato, Sergio Oliveira. Ma la prestazione resta molto deludente: la qualità delle giocate da parte dei ragazzi di Mourinho ha lasciato parecchio a desiderare. E nel finale il Cagliari, fino a quel momento mai pericoloso, ha sfiorato il gol della beffa con una traversa di Joao Pedro. 

94′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Bove e Keramitsis, fuori Veretout e Maitland-Niles.

93′ – Rischia la Roma! NAndez sbuca in area a destra, ma Rui Patricio in uscita bassa lo ferma!

90′ – Quattro minuti di recupero.

87′ – Sergio Oliveira si butta per terra, non ce la fa più. Ma rientra in campo.

86′ – CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp, fuori Zaniolo.

86′ – Shomurodov sbaglia l’ennesima giocata in area del Cagliari dopo l’ennesima chance in ripartenza.

84′ – TRAVERSA CAGLIARI! Joao Pedro anticipa Mancini dopo un cross dalla destra e calcia in porta, il portiere giallorosso con la manona salva la porta insieme al legno! Che brivido.

82′ – La Roma continua a sbagliare occasioni su occasioni, l’ultima con Abraham che in area prova un colpo di tacco per battere Cragno, ma la giocata non gli riesce. La partita resta in bilico.

80′ – CAMBIO CAGLIARI: dentro Lykogiannis, fuori Dalbert.

78′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan parte velocissimo centralmente, Shomurodov si sovrappone e l’armeno lo premia, peccato però che la conclusione col piattone di Eldor si debole: altra chance enorme sprecata.

75′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Felix.

74′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo si accende, entra in area di potenza e calcia a incrociare col destro, palla che esce di pochissimo alla destra di Cragno!

70′ – Ammonito Altare per un fallo bruttissimo su Felix. Meritava anche il rosso.

69′ – CAMBIO CAGLIARI: dentro Nandez, fuori Pereiro.

64′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan centralmente accelera bene e al limite scarica bene per Veretout, il francese calcia forte e basso sul primo palo, ci arriva Cragno!

62′ – Squadre già molto lunghe, manca ancora mezz’ora alla fine. La partita, nel punteggio, resta ancora aperta. La Roma sta sbagliando davvero troppe potenziali occasioni da gol, sbagliando sempre l’ultimo passaggio. Non è una novità.

58′ – Ammonito Felix. Il giovane attaccante, lanciato in velocità benissimo da Abraham, si allunga troppo la palla e poi colpisce Cragno in uscita bassa.

57′ – Bella azione della Roma con Zaniolo che difende palla a destra e serve Abraham centralmente, l’inglese scarica a Mkhitaryan, l’armeno prova a calciare dal limite col mancino ma la palla finisce alta sopra la traversa.

49′ – OCCASIONE ROMA! Altre due ripartenze in velocità dei giallorossi con Felix che non vengono sfruttate a dovere dai giocatori! Sulla prima il giovane attaccante calcia in porta troppo debolmente, nella seconda serve Mkhitaryan a centro area ma l’armeno cicca il pallone col mancino!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Fischia Maggioni, finisce il primo tempo di Roma-Cagliari. Partono bene i giallorossi che hanno un paio di buone occasioni per sbloccare la gara, poi però nel momento peggiore della Roma arriva un rigore nettissimo realizzato con grande freddezza dal nuovo arrivato Sergio Oliveira. Troppe le occasione in superiorità numerica sbagliate dalla squadra di Mourinho. Cagliari di fatto mai pericoloso dalle parti di Rui Patricio. 

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan lancia in contropiede Felix, ottima palla per Zaniolo che però si allunga troppo la sfera sul primo controllo e non riesce a saltare Cragno!

39′ – Altro giallo di Maggioni, stavolta per Mancini. Il capitano giallorosso si lamenta per il cartellino.

36′ – La Roma chiede un altro calcio di rigore per un fallo di mano di Goldaniga, ma stavolta il VAR non interviene.

33′ – GOOOOOOOL!! SERGIO OLIVEIRA! Il portoghese si presenta sul dischetto e spiazza perfettamente Cragno! Roma avanti!!

32′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Stavolta Maggioni assegna il rigore dopo aver visto le immagini al VAR!

31′ – OCCASIONE ROMA! Sergio Oliveira calcia in porta, respinta di Dalbert col braccio largo! Il VAR richiama Maggioni!

30′ – Mezzora di gioco. Dopo un buon avvio, la Roma sta facendo molta fatica a creare gioco e occasioni. Il Cagliari sembra aver preso le misure in campo. Si resta sullo zero a zero.

27′ – Ammonito anche Carboni per una trattenuta su Zaniolo.

25′ – Ammonito Pavoletti per una sbracciata sul viso di Kumbulla.

23′ – Ammonito Sergio Oliveira per un intervento a centrocampo.

13′ – OCCASIONE ROMA! Maitland-Niles va via nell’uno contro uno e mette un bel cross per la testa di Abraham, Cragno si distende e salva la porta!

6′ – OCCASIONE ROMA! Abraham parte in contropiede, scarica a Mkhitaryan che serve Felix ma il ghanese calcia male sul primo palo! Sprecato un 3 contro 1 clamoroso.

5′ – Arbitro richiamato al VAR: Maggioni vede un tocco sul pallone e annulla il penalty. 

4′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Sergio Oliveira lancia Zaniolo in area, Carboni interviene e lo stende. Maggioni non ha dubbi, protesta il Cagliari. 

0′ – Fischia Maggioni, comincia Roma-Cagliari!

 

GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:50Problema per Pellegrini nel riscaldamento, il giocatore resta fuori: in campo ci va Veretout. 

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale del Cagliari: Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Pereiro, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: Mou manda in campo una squadra a trazione anteriore con Pellegrini, Sergio Oliveira e Mkhitaryan in mezzo al campo e un tridente formato da Zaniolo, Abraham e Felix. In difesa tocca a Kumbulla.

Ore 16:40 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata da Sky Sport in anteprima in questi istanti: Rui Patricio, Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina, Pellegrini, Sergio Oliveira, Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham, Felix.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra la Capitale, terreno di gioco dell’Olimpico che appare in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Roma-Cagliari.

ROMA-CAGLIARI, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-3-3): Rui Patricio, Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina, Veretout, Sergio Oliveira, Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham, Felix. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Karsdorp, Oliveras, Keramitsis, Bove, Zalewski, Volpato, Carles Perez, Shomurodov.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Pereiro, Marin, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Mazzarri.
A disp.: Lolic, Radunovic, Iovu, Lykogiannis, Obert, Cavuoti, Ladinetti, Nandez, Desogus, Gagliano.

ARBITRO: Maggioni
Guardalinee: De Meo – Muto
Quarto Uomo: Volpi
Var: Pairetto
Avar: Carbone

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteRoma-Cagliari, problema per Pellegrini durante il riscaldamento: gioca Veretout
Articolo successivoSERGIO OLIVEIRA: “L’importante era vincere. Il rigore? Doveva essere Pellegrini a tirarlo. Pensiamo una partita alla volta”

220 Commenti

  1. Spero che Kumbulla riesca a tirare fuori le qualità viste a Verona. Niente di meglio per lui che una partita da titolare contro il Cagliari per dimostrarlo.

    • @Lupo do li vedi “3 che passeggiano dietro una punta” se fai un centrocampo a 3 più due trequartisti?
      Comunque non è che so andato distante dall’ufficiale, Metti Miky più avanti e veretout mezz’ala e hai fatto. Daje, sono curioso di vedere il centrocampo a 3, può dare più equilibrio (spero).

  2. Oggi nun me posso accontenta’ de meno de diu’ goals de scarto! DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  3. Beh, il giornalista che ha anticipato la formazione o ha buone fonti o legge nel pensiero; ho qualche difficoltà a credere alla seconda ipotesi.

  4. Ormai Felix è diventato un quasi titolare, è una bella favola. Spero che questo ragazzino riesca ad esplodere sotto la guida di Mou. Forza Roma, daje ragazzi!!!

  5. Non mi pare assolutamente una formazione equilibrata…Pellegrini, Mkhitaryan, Zaniolo, Abraham e Felix in contemporanea, troppo a trazione anteriore. Sergio Oliveira da solo li? E chi rientra con questa difesa? Spero di esserer smentito….

    • Sulla carta non è equilibrata, hai ragione.
      Lo potrebbe diventare solo se Zaniolo e Felix faranno un grosso lavoro di copertura alla maniera di E’to.
      Non vedo l’ora di osservare la prestazione di Sergio Oliveira.
      Lui è uno che vuole sempre la palla e che ama essere nel vivo dell’azione.

    • Veretout è cotto, e negli altri reparti mancano alternative… potevi mettere ElSha al posto di Felix o di Vina, ma nel primo caso avresti perso il brio e la voglia del nostro (al momento) giovane migliore, nel secondo avresti perso troppo in copertura difensiva visto che l’italo-egiziano è più di natura offensiva anche se non è da disdegnare per i ripiegamenti difensivi svolti in passato.
      Questo abbiamo, tanto anche cambiando una o due pedine resta una rosa con lacune enormi. Ma dobbiamo provarci lo stesso, nonostante tutto.

    • Vedo ora che fra i convocati figura pure Karsdorp… ma visto che non sta bene direi di non considerarlo proprio in questa partita.

  6. Oggi al di là del modulo bisogna vincere e soprattutto convincere.
    Spero in un’ottima prestazione di Oliveira. Da lui mi aspetto che dia solidità al reparto e magari faccia anche un gol.

    • Felix non è una punta,mai stata nemmeno con DR Senior, seguo la primavera.
      Manca un attaccante ad oggi, Shomu unico sostituto…urge andare sulmercato altrimentinon capisco perchè a inizio stagione Mou ha detto che vuole 3 punte e mo ne ha 1 sola

  7. quanti spunti interessanti per questa partita
    la prima di Oliveira
    Maitland-Niles
    felix titolare
    i centrali difensivi Mancini Kumbulla che un pò mi terrorizzano per la loro lentezza

    DAJEEEE !

  8. Se Zeman non fosse ancora vivo e vegeto direi che il suo spirito si è reincarnato in Mou. Vabbè prevedo tanti gol da una parte e dall’altra…speriamo di farne il doppio del Cagliari: 4-2.

  9. Non solo squadra ioeroffensiva, ma con al centro dell’ormai desueta difesa a 4 i nostri due centrali più lenti.
    Meno male che il Cagliari non è certo una squadra di contropiedisti, perché con quei due a dover recuperare all’indietro la vedrei nera.
    In ogni caso partita in cui dobbiamo segnarne più di loro, perché con Pavoletti e joao Pedro a vedersela con Mancini e Kumbulla almeno uno ce lo faranno di sicuro, più probabile un paio.

  10. Troppo spregiudicata senza Smalling dietro e soprattutto ti stai sparando tutte le cartucce offensive dall’inizio (ti resta solo Shomurodov…..). Speriamo di far goal subito per non stare a rincorrere così magari Veretout + Bove in mezzo al campo x difendere nella ripresa sarebbero Manna dal cielo

  11. Finalmemte senza cristante e veretout panchina o tribuna a vita, pellegrini miky ed oliveira eh adesso si!!
    Solo la ROMA, solo la maglia!!

    • Pellegrini è ben oltre le 50 partite saltate per infortunio da quando è tornato a Roma.
      E poi sarebbe Zaniolo a essere fracico…

    • Vale’, sempre co Pellegrini stai sotto.. e accanna na vorta su… sembra che l unica schiappa 😏😏 (ammesso e non concesso) in questa squadra sia lui..

    • Pà, il conto delle partite saltate sta su Transfermarkt. Rientrato dopo averne saltate quante adesso? Due partite e di nuovo fuori.
      Non lo dico solo per lui, lo faccio spesso anche con Spinazzola. Del quale ho già detto che lo cederei senza pensarci troppo a fronte di una buona offerta.
      Tieni pure conto che certe fragilità muscolari non migliorano col passare degli anni, anzi.
      Poi se ti stanno bene i giocatori che saltano un terzo di stagione per problemi fisici allora mi arrendo.

  12. Ma mano de che, se c’è il tocco era la mano di appoggio…
    Una o due cose già mi puzzano. E siamo solo all’undicesimo.

  13. Il padre di pairetto… condannato a 2anni calciopoli
    Il fratello…event manager dei gobbi… assunto da agnelli

    Forza grande Roma

  14. Ma perché non abbiamo il coraggio di giocare? Ma perché ogni volta dobbiamo schierare questa Rometta pur di fare giocare zaniolo che al momento sembra più il cancello automatico di casa mia che un calciatore?

    • A me sembra ..e lo dico con la morte nel cuore… come Strottaman come Florenzi …quando fanno i due infortuni vicini …. non tornanno più come prima

  15. Ci ha dato un rigore enorme con una riluttanza incredibile. Sergio che attributi! Mou ha ragione. I giocatori forti so forti

    • Le situazioni sono molto simili, in effetti, e il fatto che siano state valutate diversamente non va bene. Però se siano entrambi falli o entrambi tocchi regolari, questo non lo so dire.

    • Solito intervento da coatto senza senso su un giocatore che è già praticamente fuori dal campo…

  16. Se la Roma riuscisse ad avere piu’ lucidita’ nell’ultimo passaggio al limite dell’area, partite come queste sarebbero una passeggiata.

  17. È più incisivo felix di zaniolo, finora nuovamente anonimo.. uscirà da sto periodo nero ? Ce lo auguriamo tutti per il bene della Roma

  18. Zaniolo mi vien da dire irritante….ma purtroppo è solo un giocatore normale che ha qualche giocata dovuta solo alla sua strapotere fisica….a malincuore dico questo perché tatticamente é molto limitato oltre al fatto che come atteggiamento é sempre discutibile….mi duole dirlo dopo qualche anno che abbiamo preso tutti un grande abbaglio!

    • Ma come si fa a non considerare i 2 (due) infortuni molto gravi che ha subito? E si che ogni giocatore, allenatore, o membro dello staff medico, di qualsiasi squadra, a cui chiedono questa cosa sottolinea questo aspetto imprescindibile . Ci vuole tempo!!! Ma Fabio 89 ne capisce più di tutti. Amen

    • Innanzitutto non ho mai detto di capirne più di tutti ecc… io dico solo un mio pensiero che può essere condivisibile o meno…gli infortuni si tengono conto certo…ma é rientrato da 7 mesi ormai…cmq la mia opinione é generale che tiene conto del zaniolo pre e post infortunio! E per zaniolo non è un campione! Un buon giocatore con dei sprazzi da ottimo giocatore. E lo dico a malincuore!

  19. Semo passati da uno che faceva bei movimenti e non ha strusciato palla in 2 anni rilasciando più interviste che presenze.
    A uno che entra e segna.
    La sostanza si vede troppo, i titolari devono tutti esse cosi basta d aspetta la gente.
    Servono giocatori pronti, gli altri panca
    Ps Mancini non può fare il capitano non si può dare lo spogliatoio in mano a questo

  20. Zaniolo è un uomo in meno per noi. Si è tagliato i capelli per non farsi riconoscere, ma il suo ciondolare per il campo e lo spreco di tutte le occasioni che i compagni gli hanno fornito, sono inconfondibili

  21. Dopo litri de pisho callo, prodotto da Cristante, cor portoghese in mezzo ar campo, è na boccia d’acqua ghiacciata ner deserto….

  22. grande oliveira! cosa vuol dire avere un centrocampista veterano che sa cosa fare
    molto bene anche felix.
    male abraham e zaniolo..purtroppo il zaniolo pre infortunio quel controllo non l’avrebbe sbagliato..quello di adesso è lento e impacciato

  23. Quando uno ha pesonalità, basta giocare semplice e la maggior parte delle giocate riescono…
    Benvenuto Sérgio.

    Daje Roma !!!

  24. Bene bene Sergione, bene Vina, malino Micky e Kumbulla, malissimo Zaniolo che per me ha sbagliato tutto. Ok tutti gli altri.
    Stiamo sopra ma non vedo nessun dominio. Manca intesa fra centrocampo e Felix che viene servito troppo tardi quando è già in fuorigioco. Spero che prendano le giuste misure perché se no farei entrare Elsha al posto del ragazzino.

    • Come non detto, ho appena notato che manco è convocato. Mi ero dimenticato che pure lui fosse indisponibile…

    • teniamo conto del fatto che Oliveira è appena arrivato, per cui non possiamo pretendere l’integrazione completa nel gioco della squadra. Certo è che la sua presenza si fa sentire. Le premesse per un miglioramento globale delle prestazioni e, conseguentemente dei risultati, mi pare ci siano, speriamo bene per il resto…

  25. Mentalità da squadra provinciale…..vedere Sergio Oliveira sbracciarsi verso i compagni per accompagnare l azione in velocità……e invece?i Gli vanno incontro per poi tornare indietro sui difensori……che tristezza

  26. Ma Mourinho è in sciopero perchè non lo pagano ? Ma è l’allenatore o uno di passaggio ? Ma la Roma un gioco lo ha ? Ma Zaniolo gioca per alzare il suo valore per la vendita estiva ? ma che schifo.

  27. Abraham fateci caso è fermo aspetta da fermo , quando hanno il pallone i centrocampisti non si muove , a me non è mai piaciuto e non credo che possa essere adatto al campionato italiano , spero di sbagliarmi ma per ora con questo atteggiamento sarà sempre marcabile .

  28. L’importante oggi è vincere ,ma x fare un passaggio devono contare fino a tre siamo lenti e abbastanza prevedibili ,speriamo in un secondo tempo più cazzuto.

    • Questo è il gioco che le squadre di Mourinho hanno sempre fatto. Si sapeva dal momento che ha firmato per la Roma. Se non ti piace cambia squadra.

    • 😂😂😂
      la colpa è sempre di pellegrini,
      vennemolo

      mentre a Pastore ie dovevamo da le scianssse

  29. Ma ste ripartenze nun se po falle mejo? Gatto Felix un po’ troppo egoista, ma vabbè….. DAJE ragazzi ne dovete fa n’artro.

  30. Premesso che il controllo di palla di Felix aveva fatto schifo, ma come si fa ad ammonire un giocatore che visibilmente spinto in area è in caduta?

    • Infatti ammonizione ridicola, non avrebbe mai potuto togliere il piede cosi sullo slancio anche volendo e tra l’altro lo ha appena sfiorato Cragno, che fa molta scena.

  31. Adesso Zaniolo sta giocando molto bene. Mi dispiace, peer certi versi, dirlo, ma lui ha molti più margini di miglioramento di Pellegrini. Quindi non carichiamolo di aspettative e lo vedremo crescere davvero.

    • Sì, ma se ogni volta che vede la porta pensa solo a tirare, dimentica l’esistenza dai suoi compagni e tira mozzarelle scadute, la sua efficacia resta prossima allo zero.

    • che sta giocando bene lo vedi solo tu dovrebbe essere quello che fa la differenza forse come attenuante e un po fuori ruolo ma per ora è un giocatore normalissimo

  32. Ma vendiamo pure sto zaniolo. Ma veramente è questo il calciatore che dovrebbe rifondare la Roma? Ma Santo Abraham che si prende il carico dell’attacco romanista e si D’Anna. Ma finiamola e sbattete fuori lui ed i social.

  33. uno a zero su rigore ma uno straccio di schema di attacco niente ultimo passaggio sempre sbagliato perche’ improvvisato dal limite dell’area alla porta avversaria il nulla

  34. Zero gioco zero idee. 7 milioni l’anno solo per dire che bisogna comprare i campioni ?
    Quando avrà un’identità e almeno un organizzazione di gioco questa squadra ?

    • Eccolo il detrattore , io ho visto 5 possibilità di segnare in superiorità numerica, ma se davanti non la mettono dentro e sbagliano le scelte la colpa è di Mou e dei 7 milioni….applausi a scena aperta As Roma 1927!

    • Appena arrivato, già in campo e decisivo…
      3 punti.
      giovanni11annidebb, scusa se è poco eh?

  35. Quella era espulsione, non cartellino giallo. Intervento a gamba alta pericolosissimo su Felix.
    Altro errore dell’arbitro che se continua cosi’ perde il controllo della gara.

    • Senza offesa ma non capisco tutto questo disprezzo verso Felix Qualche sbavatura a parte, nel complesso non mi sembra che abbia disputato una brutta partita In campo ho visto prestazioni peggiori A me non dispiace Ma forse sarà perchè non di calcio non me ne intendo🙃

    • scusa ma abbiamo idee diverse
      A me sembra che veda il gioco come pochi , deve solo fare esperienza

  36. Tante, troppe occasioni buttate. E’ questa la differenza tra vincere e perdere: c’è chi questi gol li fa, e chi li sbaglia. Noi, finora, li abbiamo sbagliati quasi tutti.

  37. l’uzbeco (perche non so neanche come si scrive) non lo dobbiamo vendere si puo’ anche regalare sempre che qualcuno ci caschi a prenderlo

  38. Non ci siamo proprio, contro il Cagliari che aveva anche assenti per Covid, una vittoria risicata con traversa degli avversari.
    Oggi con questa prestazione avremmo perso contro tutte le 7 squadre che ci precedono.
    p.s. Shomurodov 18 milioni buttati.

    • la capacità di mou di non saper valutare i giocatori,inoltre danneggia la squadra.Risposta x gentile

    • costa 2 mioni in meno e se paga alla prossima sessione de mercato…ilche vuoldire che devi da mette da parte 18 mioni peril 777 proprietari delle slot e dei fastefudde, e devi toie 18 mioni a noi per la prossima sessione in entrata…tutto molto bello

  39. Non c’è uno straccio di impronta dell’allenatore. Si gioca a minchia in maniera confusa e insensata. 3000 ripartenze senza una logica, contro una squadra di relitti..

  40. Mour non insegna tecnica né tattica, ma è capace di gestire spogliatoi importanti. Al gioco ci pensano i giocatori forti che lui si fa comprare, non è roba che fa per lui. Spero gli comprino tutti i giocatori che vuole. Ci penseranno loro a rendere forte la Roma.

  41. Giochiamo peggio di una provinciale a casa contro il Cagliari con 11 giocatori indisponibili ….nessun credito in più a Mou ora basta per me

  42. Mamma mia shomurodov… è riuscito a sbagliare tutto je fosse riuscita na giocata.. 2 stracci bagnati e 2 rimpalli poi leeeeento macchinoso… 18 milioni spesi male spero si trovi qualcuno disposto a prenderselo
    Pure tammy oggi moscio, poco convinto brutta partita anche x lui
    Mi sono piaciuti sergio (molto) e maitland, daranno il loro contributo alla causa
    Cmq l’importante è stato portare i 3 punti a casa

  43. Schifo e vergogna. Contro una squadra di ballerine che hanno fatto 2 tiri e con 5 titolari assenti. Una rometta da ottavo o settimo posto che spreca 9 occasioni da gol.E qualcuna parlava di C.-L..

  44. Certo che in attacco abbiamo dei bei giocatori. Fanno a gara a chi sbaglia di più passaggi o tiri. Mamma mia che disastro. Oggi non se ne è salvato nessuno.

  45. finalmente si torna a vincere senza troppe sofferenze, anche se li davanti cè molto da lvorare, tutte quelle occasioni sprecate con delle “big” si pagano care…
    Oliveira lascia subito il segno, speriamo adesso siano l’altri calciatori ad abituarsi a lui e Mourinho e non il contrario…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Ma li abbiamo visti i cambi? Sono dovuti entrare 2 primavera perché non ci sono alternative
      Praticamente zero cambi e i pochi che vanno in campo ci vanno acciaccati (in un giorno abbiamo “recuperato” Veretout ma perso Pellegrini e Oliveira)

      E’ già tanto se riusciamo a fare una partita dietro l’altra senza mandare direttamente in campo tutti i ragazzi di De Rossi.
      Fra infortuni e altri stop di varia natura non abbiamo pace. Come al solito.

  46. Prima toglie il disturbo e meglio è,mi riferisco a mou era terrorizato,del resto scendono in campo ognuno per conto suo,ed era contro il cagliari squdra che non gioca per lo scudetto.

  47. Buono solo il risultato….. non tirano mai in porta, l’ultimo quarto d’ora in sofferenza…. così non va!

  48. Grande Roma e grande Mourinho coi Campioni si vince se vista subito a differenza senza Villar siamo sulla strada giusta,daje!

    • Ma lo sai che Villar con Mou non ha mai giocato? Ma che partita hai visto?
      SEMPRE FORZA ROMA

  49. Ma che gioco e gioco… fate ridere. Stamo con le pezze eppure abbiamo creato una caterva di occasioni, quasi tutte miseramente sprecate dai nostri per mancanza di precisione nel tiro.
    Se non eravamo 3-0 al 60esimo è TUTTA colpa della scarsezza nel tiro dei nostri.
    I sardi, squadra contro la quale abbiamo SEMPRE sofferto, hanno avuto 2-3 occasioni sputacchiate e hanno costretto solo una volta Rui alla mega-parata, il tutto con una direzione arbitrale piuttosto “amichevole”. E voi vi lamentate del gioco?

    AVEMO VINTO. Attaccateve, orridi gufacci.

    • La scarsezza nel “tiro” contribuisce al livello di scarsezza globale, non è certo un attenuante.
      Per non parlare delle millemila occasioni buttate al cesso per scelte finali sbagliate o cross fatti a c4220 di cane o tiri inutili al posto di assist. Ciò significa non avere uno straccio di schema, nè tantomeno indicazioni tecniche su come condurre e concludere un azione, che poi sarebbe la stessa cosa.
      E quella – almeno quella porca poiana! – te la dovrebbe dare un mister che prende 7 milioni l’anno.
      Ma continuate pure a cesaronare con la storia dei gufi e degli arbitracci cattivi (quest’anno grandissimo alibi del mago portagallonzo per giustificare i suoi fallimenti a raffica).
      Buon ottavo posto.

    • Oh, quindi se a un giocatore gli piglia la strizza e la passa invece che tirare o se quando tira spara delle muzzarelle addosso al portiere avversario sarebbe colpa dell’allenatore?
      Non voglio difenderlo a spada tratta ma qua si sta criticando senza cognizione di causa. Vogliamo fare una critica? E allora critichiamo magari la fase difensiva e il fatto che troppo spesso sia attacco che centrocampo si staccano troppo dalla difesa lasciando praterie, lì è atteggiamento di squadra. Lì è dove può e deve intervenire Mou. Ma perfavore non parlatemi delle mingh14te che commettono i nostri a 2 metri dalla porta cercando di scaricare le colpe sul capro espiatorio di turno (Mou) perché è un atteggiamento ridicolo.
      E il fatto che perculi con la storia dell’ottavo posto, perculando di fatto non me ma la Roma stessa, mi dà da pensare su quanto tu ci tenga in realtà a sta squadra… io non lo farei mai, dico solo questo. Parola di “cesarone”.

  50. Ma quando Mourinho butta dentro gente improbabile, come tal Keramitsis di anni 17, cosa c4220 vorrebbe dimostrare?
    Chiedo, perchè far esordire in maniera compulsiva tutti sti ragazzini immaturi – Darboe, Zalewsy, Bove, Felix, Missori, Volpato, ora Keramitsis – mi sembra del tutto fine a se stesso.
    Ce n’è uno tra tutti questi in grado di ritargliarsi un posto da titolare nel breve?
    Forse giusto Felix, ma ne dubito fortemente, ancora ricordo Milanese – fenomeno dell’anno dopo due partite e un gol – finito ora ad Alessandria.

    • Vuole dimostate al grande friedkin che ce vonno li campioni, ma friedkin non ci vuole sentire ne da recchia ne dall’ altra

    • Ahahahahah, arrivato qua era considerato da moltissimi come quello che non usa i giovani e vuole solo i vecchietti, ora userebbe addirittura troppi ragazzini…
      A parte che le alternative quali sarebbero state? Ecco in nomi in panca: Fuzato, Boer, Karsdorp, Oliveras, Keramitsis, Bove, Zalewski, Volpato, Carles Perez, Shomurodov. Ammazza c’hai ragione, di “esperienza” c’era ancora Perez… tutt’altra robba… Immagino le stilettate a Mou se avesse fatto entrare uno non proprio alto e noto per le qualità difensive come Perez e se malauguratamente ci avessero pareggiato.

      Riflettere 5 minuti prima di mettersi alla tastiera a sparare casseruolate.

    • Quanto sei caruccio Diego Polenta col marchio registrato, hai capito solo quello che te pareva e hai tratto pure conclusioni.
      Sei un fenomeno vero, che invidia !

    • Egregio JulianB… non ti prendere troppa confidenza chicco. Caruccio lo dici a tuo fratello o a tuo figlio se ce l’hai.
      E invece che rispondere vagamente prova magari a controbattere seriamente quello che ho scritto prima.

  51. Ancora pochezza e fare un goal su azione un miraggio. Bene i due nuovi ragazzi ma ancora si brancola nel buio. Di buono solo il risultato è pochissimo altro.

  52. Squadra senza personalità attaccanti pessima giornata. Troppi tocchi inutili in area….li bisogna tirare e non necessariamente da.dentro la porta. Shomurodov non può giocare nella Roma.. Bene sia maitland sia vina che kumbulla…Mancini bene ma.si fa.senpre.ammomire. comunque.manca sempre un attaccante cattivo …se Abraham fosse stato cattivo in area avrebbe fatto 5 reti oggi.

  53. Brutta prestazione contro un Cagliari in difficoltà e decimato.
    Fatichiamo in maniera vistosa a costruire e spesso anche a difendere.
    Buono Oliveira unica nota lieta.

  54. Domenica contro l’Empoli che gioca discretamente a calcio saranno cavoli. E diciamo Empoli non Inter il grande somaro portoghese continua

  55. Tre punti ok, dopo il nulla bene niles, felix,vina sempre piu’ da incubo tra lui shomu e ibanez nun se sa chi e’ piu’ scarso, per il resto prova deludente col realcagliari, giocatori mediocri, veretout sempre piu’ scarso, abraham mai servito,zaniolo troppo poco,miky benino,
    Ripeto vina e shomu scarsi che piu’ non se po’ non azzecano un cross che sia uno, per finire oliveira, secondo me un giicatore da 6 nulla piu’.
    Friedkin de mettersi in testa di comprare giocatori all’ altezza, e i giocatori forti costano, e costano pure tanto, li voglio vedere a giugno, non hanno piu’ scusanti,.
    Solo la maglia solo la ROMA

  56. Mi tengo i tre punti, ma che pena.
    Anche in casa contro il Cagliari di quest’anno, peraltro rimaneggiato, facciamo fatica ad uscire con la palla ed organizzare uno straccio di gioco.
    Ci affidiamo solo al contropiede che peraltro gestiamo malissimo.
    E non è che in difesa la mano dello special1 si veda.
    Ci hanno infilato diverse volte con il cambio di direzione verso la ns fascia sinistra e l’inserimento da dietro. Sempre uguale e quasi sempre ne è uscita un’azione pericolosa per loro. Alla fine anche oggi ci salva la paratona di Rui sull’ennesima azione di questo tipo.
    Ok i 3 punti, ma una Roma al limite dell’indecente.

  57. Alla fine il Cagliari poteva anche pareggiare….un’altra partita deludente….I nuovi hanno fatto il loro, ma non credo che saranno decisivi per ottenere risultati migliori di questi…comincio a pensare che i nostri veri problemi siano in attacco, manca la vera punta da area di rigore, anche se non e’ neanche possibile che gli avversari come si affacciano nella nostra area rischiano di fare gol…

  58. Bene i 3 punti ma male molto male, fisicamente sono a pezzi.
    Si vede la differenza con Maitland Niles che fisicamente sta meglio probabilmente merito della preparazione inglese

    • Ci credo che sono a pezzi, molti le stanno giocando tutti da questa estate, sarebbe stupefacente il contrario.

  59. stiamo sempre a commentare le stesse cose. Ragazzi è finita la magia Mou. I nostri somari ( e sono molti) pensavano di poter diventare fenomeni con la semplice imposizione delle mani dello special One. Credo che avremmo potuto avere qualche punto in più con un altro allenatore ( non dimentico Venezia, Bologna, Verona, Sampdoria…..) tuttavia all’occhio del tifoso ( mi ci metto pure io ) appare garanzia di grossi investimenti e altrettante ambizioni. Speriamo che sia così perché oggettivamente 22 giornate un minimo di spunti li deve dare e con questo materiale umano siamo una squadra da 6/8 posto. Un abbraccio a tutti fratelli.FR

    • Hai ragione. Con un altro allenatore oggi avremmo fatto almeno 6 punti, invece che soltanto 3.
      Tarrori…

  60. Quello che noto io a parte che l ultima giocata la sbagliano sempre , che gli ultimi 20 minuti la roma ha un calo fisico inspiegabile rispetto agli altri fanno una fatica pazzesca a correre dietro all avversario

  61. Brava ROMA. 3 punti importanti portati a casa, con un poco di fortuna (e presenza pure di Rui). Certo troppe opportunità sprecate… solo questa negativa stasera.

  62. IRoberto, io ricordo che con arbitraggi “attenti” stavamo con juve e atalanta. Pensavate di fare di piu’ con questa squadra?

  63. Sto ascoltando l ‘ intervista a Mazzarri , sostiene che il Cagliari meritava di vincere e si è lamentato dell’ ‘ arbitro. Sarà meglio che cambi fornitore ? Lo dico per lui .

    • Ma se non l’ha capita, non te viene er dubbio che magari non sarà il tuo forte l’ironia, no??

  64. Una vittoria soffertissima,anche perche’ la davanti abbiamo fatto troppi errori.Mi prendo la prestazione di Sergio Oliveira,veramente un calciatore di personalita’,la reattivita’ di Rui Patricio in una delle poche occasioni dei sardi.In campionato non ho troppe aspettative,ci vorrebbe un crollo del Napoli per poter entrare in champions.Giovedi il Lecce per andare avanti in coppa italia,sperando che l’impegno sia preso sul serio.Sempre Forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome