ROMA-CANNES: 3-0 (3′ El Shaarawy, 43′ Dovbyk, 88′ Ferguson). Vittoria nella prima uscita davanti ai tifosi (VIDEO DEI GOL)

53
471

Esordio davanti ai propri tifosi per la Roma di Gasperini che oggi alle 18 affronta il Cannes, squadra che milita nella quarta serie francese e facente parte della galassia del gruppo Friedkin. Gli spalti del Tre Fontane saranno tutti esauriti: previste oltre 3mila persone.

Per i romanisti sarà l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti: attesa per l’esordio del brasiliano Wesley, in campo anche El Aynaoui e Ferguson nel corso dei novanta minuti.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – FINITA. La Roma batte il Cannes per 3 a 0: a segno El Shaarawy, Dovbyk e Ferguson. Non troppo esaltante la prestazione dei giallorossi, appesantita dal lavoro duro di questi giorni. Esordio per Wesley e Vasquez. 

88′ – TERZO GOL DELLA ROMA! FERGUSON! Assist di Angelino a liberare l’irlandese, freddissimo a girarsi e battere Vanni con un destro all’angolino!

86′ – Ferguson ci prova con un destro dalla propria trequarti, palla che non inquadra la porta non di molto.

82′ – CANNES PERICOLOSO: sinistro di Boussaid che esce di poco alla sinistra di Vasquez.

79′ – OCCASIONE ROMA! Soulè penetra in area e serve Ferguson che a pochi passi dal portiere stoppa e calcia, conclusione respinta in angolo da Vanni!

69′ – Discesa di Wesley che prova a crossare al centro per Ferguson, ma viene contrastato in angolo.

57′ – CAMBI ROMA: fuori Celik, Hemoso ed El Sahharwy, dentro Kumbulla, Reale e Cherubini.

55′ – OCCASIONE CANNES: Laclef si trova lanciato in porta solo davanti a Vasquez, la conclusione dell’attaccante viene respinta con i piedi dal portiere giallorosso!

53′ – Ammonito Pineau per un brutto fallo su Celik.

46′ – Al via la ripresa: tanti cambi nella Roma, esordio per Wesley. Dentro anche Mancini, Angelino, Pisilli, Konè, Soulè e Ferguson. Fuori Ndicka, Rensch, Cristante, El Aynaoui, Baldanzi, Dovbyk e Salah-Eddine. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti due a zero, a segno El Shaarawy (grande protagonista, per lui anche un assist) e Dovbyk. 

43′ – RADDOPPIO ROMA! Bel tocco di Baldanzi a smarcare El Shaarawy, il Faraone entra in area ed è generoso a servire Dovbyk che a porta vuota fa due a zero!

38′ – OCCASIONE ROMA! Dovbyk, lanciato da una rimessa laterale, va via al diretto avversario e tenta di scavalcare il portiere con un lob che però finisce di poco sopra la traversa!

35′ – PALO ROMA! El Aynaoui in area perde il tempo per calciare a rete, la palla finisce a El Shaarawy che con il destro a giro coglie l’incrocio dei pali!

33′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy lanciato davanti a Vanni, il Faraone prova a saltarlo e a calciare in porta, ma il portiere si allunga e salva la porta!

25′ – Cooling break per le squadre.

20′ – ROMA PERICOLOSA: Dovbyk protegge di fisico il pallone al limite dell’area, poi tocca per l’accorrente El Shaarawy che col destro calcia in porta mandando di poco a lato.

15′ – Dopo il gol di El Shaarawy, la Roma non è più riuscita a creare pericoli dalle parti di Vanni.

9′ – Ci prova Abbas con un sinistro a giro dalla distanza, palla alta.

3′ – GOL DELLA ROMA! EL SHAARAWY! Assist di Hermoso da rimessa laterale: il Faraone sorprende la difesa avversaria e in velocità va via, entra in area, e col destro rasoterra batte il portiere avversario!

0′ – Fischio dell’arbitro, si comincia!

 

ROMA-CANNES, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Vasquez, Celik, Ndicka, Hermoso, Rensch, El Aynaoui, Cristante, Salah-Eddine, Baldanzi, El Shaarawy, Dovbyk. All.: Gasperini.
A disp.: Svilar, Zelenzy, Mancini, Kumbulla, Reale, Wesley, Pisilli, Koné, Angelino, Soulé, Ferguson, Cherubini, Abdulhamid, Darboe, Romano.

CANNES (4-3-3): Vanni; Sylva, Corchia, Smith, Abdherramane; Ndiaye, Goncalves, Ndoye; Abbas, Doumbouya, Mambu. All.: Ott.
A disp.: Aymes, Taub, Boussaid, Pineau, Hafidi, Blanc, Bonnaure, Caumont, Pichaud, Laclef.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, il Benfica ci prova per Dybala: in arrivo la prima offerta
Articolo successivoROMA-CANNES 3-0: top e flop del match

53 Commenti

  1. Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso;
    Rensch, Cristante, El Aynaoui, Salah-Eddine;
    Baldanzi, Dovbyk, El Shaarawy.

    Strano, in campo tanti giocatori che non piacciono a Gasperini….
    forse la formazione l’ha fatta er giardiniere….

    • E visto che giochiamo con una squadra di terza serie Francese direi davvero che è l’occasione corretta per capirlo vero?

    • Ma nello specifico chi lo ha detto “che non piacciono a Gasperini”? Le radio? Le voci? Deve provarli i calciatori.

    • MarcoL , vedi tu, 8 su 11 di certo non si strapperebbe i capelli se partono, anzi, dico 8 su 11, altri già li ha cassati senza convocarli, vedi Kumbulla.

    • Ma davvero pensate di trarre questo genere di indizi a questo punto della preparazione e in queste partite? In un senso o nell’altro?
      Ma sarà pacifico che Gasperini utilizzi e ruoti tutti i giocatori a disposizione?
      Se anche ci fosse qualcuno già “bocciato” comunque scenderebbe in campo, fosse anche solo per metterlo in mostra. Rilassatevi.

  2. Sono curioso di vedere Salah e Baldanzi titolari perché per Gasp questi test, dopo averli valutati in allenamento, sono delle vere e proprie verifiche.

    • Tra le altre cose il Quotidiano Regionale era lo stesso che scriveva di Cherubini nell’affare Ghilardi quando Cherubini non è stato messo e già capisci quanta attendibilità ha quella fonte..

  3. stavo rivedendo i gol di el Shaarawy contro il Chelsea proprio ieri…
    due gol uno meglio dell’altro

    spero che il faraone finisca la carriera da noi

    • Intanto ha segnato.. finché cominciate a capire che l’attaccante deve segnare il resto conta poco e nulla..

    • eeeh…. @MarcoL…. segnare… vuoi mettere la “maglietta bagnata”? l’esultanza “arrampicato alla curva”? Che se li dimentica i grandi interpreti del genere.. Belotti, Shomurodov, Zaniolo,…

  4. avevo visto El Aynaoui pure cn IL Lens 3-4 volte e nn ho Mai capito come abbiamo pagato 25 ml + per un giocatore Modesto come lui.
    Speriamo bene..

    Top Elsha
    Forza Roma

    • pensa che io invece sto ancora cercando di capire come abbiamo pagato gente come schik e abraham più di 40 e kumbulla 30, e soprattutto come abbiamo fatto a vendere salah a 42 in un campionato dove pagano grealish 120.
      cambiano ds ma le cazz..te continuano.

  5. Loro sono una squadra di due categorie inferiore, ma un po’ più avanti nella preparazione, visto che inizieranno la stagione una decina di giorni prima di noi.
    Con le gambe dure ed il caldo estivo difficile mettere in campo il gioco di Gasperini.
    Comunque occasione buona per vedere all’opera La Rosa al completo, compresi i nuovi.
    Nel primo tempo bene Heromoso ed El Shaarawy.

  6. El Aynaoui piace a Gasperini che ne capisce più di noi….. Già sparate sentenze a fine luglio….Fatevi assumere al posto di Massara.

  7. Temo che come nel caso di Le Fee con Ghisolfi per Massara abbiamo preso il marocchino. Potrebbero essere forme di “accontentare” i ds al di fuori dei contratti…

    • Concordo. Ma nel senso che come abbiamo pregiudizialmente massacrato LeFee, mai giudicato come calciatore e subito etichettato come “la-marchetta-del-nizzardo”, adesso ci ripeteremo con El Aynaoui, che mi sembra gia pronto a portare sulle spalle l’etichetta “il-marocchino-preso-perche’-ci-hanno-soffiato-Rios”…. ma fare i tifosi e basta, ogni tanto, proprio no, eh?

  8. La conferma del quinto posto mi sembra l’unico obbiettivo percorribile co sta squadra, Celik e Salah-eddine non possono stare in una squadra che punta alla Champions El Aynaou non lo vogliono bocciare preventivamente ma 25 milioni devi essere un titolare uno che fa la differenza

    • Nel campionato più taroccato del mondo, governato da un Gravina qualsiasi , se dovessimo finire di nuovo al 5 posto , per me sarebbe un onore.
      Vi siete imparati sta pappardella e la ripetete a cantilena.
      I quinti posti nostri, sono onesti , li facciamo contro tutto e tutti.
      Contro una stampa che non ci tutela , contro una federazione che applica ( o si inventa) il regolamento solo contro di noi.
      Contro squadre che hanno fatto delle plusvalenze false il loro stile di vita.
      (Sto vedendo la faraonica campagna acquisti di Juve Milan e Inter…)
      Dovbyk non serve vero?
      Intanto fa quello che deve fare .
      GOL.
      Fa i gol ..
      perché il centravanti fa i gol…

  9. Semplice sgambata per mettere minuti nelle gambe. Vietato perciò azzardare giudizi tecnici, anche se si è notato l’atteggiamento con cui sta in campo Ferguson a confronto di Dovbyk e questo non è un particolare per Gasperini, anzi.
    Tra i singoli mi ha sorpreso Cherubini, uno che rischia di essere sottovalutato (da Massara).

  10. Invece di criticare, ma i pigiamati chi possono comprare ? Fracc…da Velletri ! Intanto il lavoro continua a proseguire bene e bene per i gol di Dovbyk e Ferguson. È importante che gli attaccanti segnano anche in queste amichevoli estive per non perdere l’abitudine e non demoralizzarsi.

  11. Daje rega! è il 31 luglio ..la squadra è incompleta, stamattina se so allenati e saranno spappolati.Celik è uscito coi scarpini in mano. stiamo calmi..

    • Amico mio , se mi permetti , ma questo lo puoi dire a chi tiene la Roma nel ❤️ , ma ai lazzuesi rosiconi complessati difficilmente il tuo incitamento verrà recepito.

  12. Adesso li abbiamo visti quasi tutti, compresi i ragazzi, speriamo il prossimo 2 agosto di cominciare a vedere la squadra base di inizio campionato. Forza Roma!

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome