ROMA-INTER: 2-2 (17′ Pellegrini, 56′ Skriniar, 63′ Hakimi, 87′ Mancini). Altalena di emozioni, i giallorossi riprendono il match nel finale

335
9721

AS ROMA NEWS – Lunch match bollente all’Olimpico nonostante il clima: la Roma affronta l’Inter in uno scontro attesissimo che può cambiare gli equilibri della classifica e modificare le ambizioni della squadra giallorossa.

Fonseca cerca la vittoria di prestigio contro una seria candidata alla conquista del titolo, e se riuscisse nell’impresa i giallorossi aggancerebbero i nerazzurri al secondo posto in classifica. Compito arduo: Conte ritrova Lukaku e si affida alle sue individualità per tenere a distanza la Roma. Ci riuscirà? Vi lasciamo al live dall’Olimpico e poi al racconto del match.

ROMA-INTER, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita: la Roma e l’Inter pareggiano per 2 a 2. Altalena di emozioni con i giallorossi che giocano un buon primo tempo e passano con Pellegrini, poi però soffrono troppo il ritorno dei nerazzurri che ribaltano il risultato. Poi però la Roma riprende campo e coraggio e nel finale merita ampiamente il pareggio di Mancini. 

95′ – Ammonito Perisic. Punizione sulla trequarti per la Roma, ultima occasione.

93′ – Meglio la Roma in questo finale. I giallorossi stanno cercando il gol vittoria.

90′ – Cinque minuti di recupero.

88′ – CAMBIO ROMA: dentro Mayoral, fuori Dzeko.

87′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! MANCINI!!! Il difensore stavolta segna con un gran colpo di testa dopo un assalto prolungato!!

86′ – OCCASIONI ROMA! Prima Cristante manca la palla dopo un cross ottimo, poi Mancini calcia in porta ma trova la parata di Handanovic.

84′ – La Roma ora spinge, Inter in difficoltà in questa fase.

83′ – Cristante! Conclusione in porta da limite dopo un duetto con Dzeko, Handanovic blocca a terra.

81′ – DOPPIO CAMBIO INTER: dentro Gagliardini e Kolarov, fuori Hakimi e Vidal.

80′ – OCCASIONE ROMA! Mischione furibondo in area con Smalling che prova diverse volte a battere in porta, ma la difesa interista fa muro!

79′ – CAMBIO ROMA: dentro Cristante, fuori Veretout.

78′ – OCCASIONE ROMA. Bella discesa di Peres a sinistra, cross al centro, palla a Karsdorp che calcia in porta: la sua conclusione però è debole.

77′ – CAMBIO INTER: dentro Perisic, fuori Lautaro.

76′ – Ammonito Villar.

74′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitatryan lanciato in porta da Pellegrini calcia alto ma si lamenta per una spinta! Il Var non interviene.

73′ – CAMBIO ROMA: fuori Spinazzola, dentro Bruno Peres.

72′ – Vidal si divora il gol ciccando un pallone ottimo a centro area che andava solo calciato in porta! Si salva la Roma.

70′ – Ultimi venti minuti: ora la Roma deve cambiare atteggiamento e provare a spingere per trovare il gol del pareggio.

67′ – Ammonito Bastoni.

65′ – Ammonito Mancini per un fallo tattico a metà campo.

63′ – GOL DELL’INTER. Magia di Hakimi che segna con un sinistro che si spegne sotto al sette. Roma sotto. 

60′ – La Roma è in difficoltà. Appena l’avversario comincia ad alzare i ritmi la squadra giallorossa va in evidente affanno. L’Inter sta insistendo, percependo il momento di difficoltà degli avversari.

57′ – OCCASIONE INTER: ripartenza devastante di Hakimi a destra, il terzino si fa tutto il campo e calcia in porta, trovando l’attenta risposta di Pau Lopez.

56′ – GOL DELL’INTER. Segna Skriniar di testa dopo un cross dalla bandierina. Tutto solo il difensore, dimenticato dai centrali giallorossi. Ma il calcio d’angolo era dubbio. 

52′ – OCCASIONE INTER! Spunto di Lukaku, palla splendida per Lautaro che calcia a centro area trovando la paratona di Pau Lopez col piede! Un miracolo!

50′ – Inter che ha ricominciato in pressione, la Roma cerca di sfruttare le ripartenze.

48′ – Lukaku! Di testa su cross di Young manda la palla a lato non di molto, ma Pau Lopez c’era.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce dopo tre minuti di recupero il primo tempo di Roma-Inter. Giallorossi che partono forte e meritano il vantaggio, poi nella seconda parte della frazione crescono i nerazzurri ma senza creare grosse occasioni. Partita viva. A tra poco per il racconto del secondo tempo. 

45′ – Ammonito Smalling per una presunta trattenuta su Lukaku, ma il giallo appare esagerato. Entrambi i giocatori si erano strattonati. Protestano i giocatori della Roma.

43′ – Ammonito Lukaku per proteste.

40′ – Ultimi cinque minuti: ora è l’Inter a tenere palla e a spingere, mentre la Roma attende la ripartenza.

39′ – Lautaro segna lanciato in porta da una sponda di Lukaku, ma era in off-side.

36′ – Lautaro stacca male di testa a centro area dopo un ottimo cross di Young, spedendo il pallone sopra la traversa.

34′ – CAMBIO INTER: Darmian non ce la fa per un problema fisico, dentro Young.

27′ – OCCASIONE INTER! Vidal centralmente trova spazio, duetta con Barella, e calcia in porta da ottima posizione mandando a lato alla sinistra di Pau Lopez.

27′ – Dzeko sbaglia un passaggio facile vanificando una ripartenza pericolosa!

25′ – La Roma sta giocando molto bene, Inter in difficoltà.

23′ – OCCASIONE ROMA! Bomba di Veretout dopo un’azione insistita, conclusione potentissima ma centrale, respinge coi pugni Handanovic!

17′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! PELLEGRINI!!! Ripartenza veloce orchestrata da Dzeko, palla a Mkhitaryan che scarica a Lorenzo che dal limite calcia un destro angolatissimo che batte Handanovic!!

14′ – Clamoroso errore di Pau Lopez coi piedi! Regalata la palla all’Inter, fortunatamente Smalling chiude su Lukaku! Ma che errore dello spagnolo!

13′ – OCCASIONE INTER! Miracolo di Pau Lopez su Lukaku che di testa tutto solo batte a colpo sicuro trovando la grande risposta dello spagnolo!

13′ – Lautaro! Azione personale dell’argentino che va nell’uno contro uno con Mancini, si allarga a destra e calcia: Pau Lopez sul primo palo chiude in angolo.

12′ – Possesso palla Roma che sta tenendo in mano il pallino del match.

9′ – Primo squillo Roma: lancio di Pellegrini per Karsdorp che scappa via a destra e mette in mezzo un tiro-cross sul quale si avventa Hadanovic in uscita bassa!

5′ – Trascorsi i primi cinque minuti. Ritmi bassi in questo avvio, per ora nessuna delle due squadre forza il pressing.

0′ – Fischia Di Bello, comincia Roma-Inter!

 

ROMA-INTER, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 11:30Ufficiale l’undici giallorosso, ecco il tweet della AS Roma:

Ore 11:25 – L’Inter annuncia la sua formazione ufficiale: Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, L. Martinez.

Ore 11:10 Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma, questo l’undici scelto da Fonseca: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Ore 10:30 – Due ore esatte all’inizio del match. Leggera pioggia sopra l’Olimpico, clima abbastanza rigido. Campo in buone condizioni. Tra pochissimo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-INTER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Farelli, Fuzato, Kumbulla, Bruno Peres, Juan Jesus, Cristante, Diawara, Carles Perez, Borja Mayoral, Providence, Podgoreanu.
All.: Fonseca.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Darmian; Lukaku, L. Martinez.
A disp: Radu, Padelli, Ranocchia, Kolarov, Young, Gagliardini, Sensi, Eriksen, Perisic, Sanchez.
All.: Conte.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi; GUARDALINEE: Preti e Bindoni; IV UOMO: Orsato; VAR: Mazzoleni; AVAR: Paganessi.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteRoma, Montiel più El Shaarawy: ci siamo
Articolo successivoMANCINI: “Il calo del secondo tempo? Normale, succede a tutti”

335 Commenti

  1. Credo che l’organico dell’Inter sia il migliore della Serie A, superiore anche a quello della Juventus. Oggi per la nostra ASR sarà un banco di prova di primo livello e probabilmente ci dirà, a prescindere dal risultato, se siamo una squadra competitiva per un posto Champions.

    Daje Roma!!!!

  2. Io dell India mi prenderei 2 giocatori, handanovic e lukaku, spesso hanno portato itre punti alla squadra uno con gol, l altro con paratone….. Speriamo che oggi abbia le mani bucate

  3. Io mi auguro per oggi una grande partita di Pellegrini, magari pure con gol. Mi verrebbe da dire anche di Pau Lopez, ma come fai ad augurarti che ti arrivino dei tiri in porta?
    Comunque credo che siano i due tra gli undici che al momento abbiano più bisogno di fiducia e di prendere una decisiva spinta verso l’alto delle loro prestazioni.

  4. Forza ragazzi, tutti insieme:
    Ooooooh ROMA ale’eee, ROMA ale’ ROMA ale’e gliene famoso tenere, ooooooh ROMA Ale’eee, ROMA ale’, ROMA ale’e gliene famo treee…
    FORZA ROMA

  5. È un mistero come mai con questa rosa l Inter non sia al posto del Milan. Detto questo aggiungo che noi comunque siamo forti. Forza Roma!

  6. L’undici mi piace, la panchina meno, mi spiace l’assenza di pedro che sarebbe stato l’unico, in caso di subentro, che non avrebbe abbassato il livello della squadra.
    Daje Roma

  7. Spero la nostra formazione si traduca in partita in un cc a 5, con Pellegrini sulla linea di Veretout e Villar, altrimenti sarà dominio inter in quella zona.

  8. Bisogna fare attenzione alle fasce laterali , le azioni dell’Inter partono quasi sempre da li’, il fatto che il campo da gioco non sia perfetto mi da fiducia in quanto ho visto che contro la Samp non ha influito piu’ di tanto sugli schemi di Fonseca , Daje Roma !

  9. Karsdorp Spianzzola vs. Hakimi Darmian, è evidente che sulle fasce si deciderà molto.
    Oggi Avremo la consacrazione di Villar al cospetto di Vidal.
    Veretout e Pellegrini se la giocano contro Brozovic e Barella.
    Davanti siamo forti.
    Teniamo dietro con una coppia forte come Lusaka e Martinez è namo a vincè.
    Sempre e solo forza Roma.

  10. Senza pietà……..
    Colpo su colpo…….

    Dajeeeee ROMA 💛❤️….

    Mandiamo gonte a borgo majoral 💛❤️…

    Asfaltiamoli…….

  11. una di quelle che possono dare una svolta al campionato…
    è ora di iniziare a fare risultato con chi ci procede per poter ambire a più del 3/4 posto (e motivare i Friedkin nel mercato) e l’Inter di oggi (una della squadra più forti dall’organico all’aribitraggi) con l’ASRoma di oggi non è imbattibile… poi ci può pure stà un risultato negativo, l’importante è l’atteggiamento con cui si affronta la partita, crederci e provarci senza rinunciare neanche dopo qualche episodio negativo, niente atteggiamenti come col Napoli o Atalanta… 3 punti che ti catapulterebbero ad un 2 posto a ridosso del Milan, un’occasione che non possiamo assolutamente perdere per trasformare questo anno di transizione in qualcosa di più…
    DajeRomaDaje!!!

  12. Mi auguro che la consapevolezza di essere squadra sia superiore alla smania di dover dimostrare qualcosa perche’ solo di squadra si vincono certe partite

    SEMPRE FORZA ROMA.

  13. Basta con l Inter miglior rosa del campionato con bastoni brozovic darmian vidal non abbiamo di certo paura c’è la possiamo giocare alla pari daje Roma!!!

  14. Giochiamo in 9 contro 11. Il loro attacco è temibile e noi giochiamo con un mezzo portiere, purtroppo l’unico disponibile, e con soli due difensori forti. Mancini al posto di Kumbulla è una scelta senza senso. Smalling l’anno passato è riuscito spesso a mettere una toppa agli errori commessi da Mancini. Speriamo ci riesca anche quest’anno. Mancini gioca con due dei difensori più forti del campionato e ciò fa notare ancora di più quanto è scarso. Poi speriamo che oggi faccia una partita memorabile per noi. Io mi accontenterei che non facesse errori gravi. Non posso pretendere da Mancini una prestazione alla Smalling, Ibanez o Kumbulla. Loro sono di innumerevoli categorie superiori. Speriamo bene!

    • @ALDA
      un bel FORZA ROMA no e’….

      Menomale che decide Fonseca, poi pensa se la Roma vince o non perde con questa formazione contro una pretendente al titolo….

      che fai…. insisti…

      dai su la formazione la fa il mister noi pensiamo a stare vicino alla squadra e al club.

      SEMPRE FORZA ROMA.

  15. Io oggi avrei fatto un 5 3 2 con mayoral al posto di pellegrini. Per due motivi,reduce da doppietta e quindi mentalmente con l autostima giusta,eppoi per mettere più pressione alla loro difesa che e’una signora difesa. per il resto secondo me formazione perfetta.

  16. il tanto sognato (da me no sicuro) allenatore della squadra “nobbile” de milano preferisce andare sul sicuro. per vincere facile o scegli la juve o una squadra esperta e cattiva, anche oltre i limiti. oggi l’ordine sarà di azzoppare il giovane Gonzalo e magari provare a far fuori un rientrante Spinazzola, così le fonti di gioco sono belle che abbattute. spero di sbagliarmi.
    ansia e campari, Forza Roma sempre di più!

  17. Ma guarda, la TV spagnola sta dicendo che dovrebbe essere restituito il punto della partita con il Verona perché l’errore commesso fu solo formale e non altero’ in nessun modo il risultato sportivo.

  18. Il mister ha scelto di schierare i fioretti (Pellegrini e Villar) contro le sciabole dell’ Inter, vediamo se avrà avuto ragione. Daje ragazzi, fatece sta mandrakata!

  19. È già arrivato il boemo a criticare? LORENZO PELLEGRINI!!!!!!
    Ma Veretout che carezza con la spalla gli ha fatto a Barella?

  20. GGGOOOOOOlllllll….ha segnato Pellegrini….il romano de Roma….il romano de Romaaa….
    Anto…te saluta Pellegrini 🦾
    Abbocconi,ce capite de palloneee…seeee

    • Straconcordo Zenone, grande Pellegrini un patrimonio per la Roma ma Anto preferiva Defrel.

  21. Ribadisco quello detto ieri, se Pellegrini sta bene e questa è la formazione più logica,
    Ribadisco quello detto ieri, Villar mi ricorda molto Falcao, non ho detto che lo è , ma in alcune giocate si

  22. Recupero monstre di veretout, genio e classe di dzeko, tocco magico di mkhi e gol con tunnel di pellegrini… azzo vuoi di più

  23. Segnatevelo Alla faccia di tutte le critiche 17′ minuto 💛💖Pellegriniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii💛💖
    💛💖Roma Magica Roma in Vantaggio💛💖 Bene cosi’!!!👍👌

  24. Pellegrini ha rovinato il piano di Gonde, difendere tutti nella propria metà campo e colpire in contropiede.
    Vediamo se la Roma riuscirà ad approfittare della nuova situazione, con l’avversario più aperto.

    • Mancini è un intoccabile. Fate finta che è un fenomeno. E’ l’idolo di molti tifosi incompetenti.

    • ALDA mi sa che è lei l’incompetente…ha fatto segnare pure a Mancini…lei fa resuscitare i morti…

    • OH Zenò hai viston come ci azzeccano questi, ma perchè non vedono la pallacanestro invece del calcio.

    • Capisco che dzeko ti ha insultato la mamma ma a me sembra che sta facendo un lavoro di pulizia invidiabile. Se pellegrini ha segnato, dobbiamo dire grazie a dzeko ke se ne è portati appresso due.

    • Ste: stanno in piedi solo grazie a lui… Io mi tengo i nostri, ma Lukaku è un pericolo costante per tutti gli avversari.

    • Non ho detto che non sia un pericolo: temo sopratutto lui nei mischioni in area. Ho solo detto che non è stilisticamente bello da veder giocare (come poi tutta l’Inter) perché è solo tanta forza e poca tecnica.

  25. Per favore Dzeko questo non è un allenamento, speriamo che ti viene messa la palla sul piede perfetta come la vuoi tu altrimenti sei inutile.

    • Ma la stai a vede la partita? Il lavoro di dzeko adesso è quello del falso 9 mettendo in confusione la difesa per far segnare pellegrini o miki in seconda battuta.

    • Non posso spiegare il pollice in giù se non con gravi problemi cognitivi di qualcuno!

  26. Smalling rischia di slogarsi la caviglia destra incocciando in corsa con le gambe di Lukaku
    “eh, il giallo è un pò troppo…”
    Andate dove sapete voi.

  27. Fallo da dietro a gamba tesa:giallo.
    Mani sul corpo senza trattenuta o spinta ma solo per sentire la distanza: giallo.

    Sembrava volersi scusare per il giallo a Lukaku con un giallo a Smalling.

  28. Che fastidio questa inter, la partita ancora doveva cominciare che già si lamentavano.. Barella ha fatto più proteste che metri di corsa

    • Ci stavano, in realtà. Due infortuni, di cui uno che ha portato a uno stop lungo (D’Ambrosio) più i due check al VAR.

  29. Secondo tempo tutto da giocare, partita difficile anzi difficilissima. Ci vuole una ripartenza veloce per raddoppiare e nessuna cappellata in fase di disimpegno per tenere. Occhio al finale dell’inda. Forza Roma!

  30. Di Bello… Lukaku da dietro a forbice che piega la caviglia a Smalling…. cartellino giallo?
    Smalling in vantaggio su Lukaku, si tengono allo stesso modo, su qualsiasi altro campo è fallo per il difensore, qui fallo di Smalling e giallo, stessa pericolosità di quello di Lukaku?
    Hakimi mette le mani in faccia a Pellegrini, fallo di Pellegrini?
    Ibanez che sta per entrare in area, fallo di ostruzione di del difensore superato con un tunnel e lui non vede?
    ma che gli abbiamo fatto a sti arbitri?

    • Il giallo a Lukaku è giusto, quello a Smalling no, è questa la differenza. Però abbi pazienza, finora ci sono stati un sacco di contatti, la partita è molto fisica, a parte il giallo a Smalling che è abbastanza grave è normale che qualche fischio sia sbagliato. Ne manca qualcuno anche a loro. Non fasciamoci la testa per niente.

    • il giallo a Lukaku è stato dato per proteste perchè l’arbitro gli ha fischiato fallo e non per l’intervento… pensa un po te!

  31. Mister ….urge ingresso di Cristante,al posto di Dzeko con Mikhtaryan spostato centravanti.
    Poi al 60′ leva Pellegrini e metti Bati Mayoral.la mina vagante della Roma…gli fa zompare per aria la porta al mammalucco handanovic…

  32. Gli stiamo lasciando troppo il pallino del gioco, se continua così prima o poi un’azione o un tiro li infilano. Non possiamo buttar via tutti quei palloni al primo acenno di pressing.

  33. Ho comprato due chili di ceci secchi ahahhahaha e ve ce metto un’ora con le ginocchia sopra ahahhaha incompetenti Daje Lorenzo Forza ROMA

  34. Questa Roma ha paura di giocare. L’Inter é poca cosa oggi, e dovrebbero farla a pezzi. Dzeko é in una di quelle giornate dove ti viene voglia di dirgliene… è finito il primo tempo adesso, ma se il Mister non tira fuori le palle, questi sono capaci di riprenderci… angoscia! 😄😄😄

  35. Sono molto contento per il risultato e per la testa che ci stanno mettendo (a parte un paio di svarioni che, sotto pressione e contro una squadra importante possono anche capitare)
    Ho solo visto un po’ troppa fretta, una volta recuperata la palla, nel cercare Dzeko in avanti con delle palle alte. Ecco, capisco che ti stanno schiacciando ma devi cercare di essere abbastanza lucido da rischiare il fraseggio anche sotto pressione perché abbiamo visto che con quei tre là dietro, Edin fatica moltissimo a fare sportellate e a smistare palloni. Puntiamo tutto sull’estro di Micky e diamogli sempre sta palla visto che oggi mi sembra carico come al solito.

  36. Occhio a Di Bello! Sarà sicuramente uno dei protagonisti della partita. E’ il classico arbitro dei poteri forti. Non e’ un volto nuovo e quindi spero che la Roma entri conscia nel 2 tempo che deve fare un altro gol altrimenti con questo arbitro rischia di farla pareggiare se non addirittura perderla.

  37. Fallo e giallo a Smalling inspiegabile. Penso che l’assistente abbia visto solo la trattenuta di Smalling e non quella di Lukaku…

  38. pellegrini, oltre al tiro deviato, il nulla, come sempre quando il livello si alza un po’, meno male che sta volta ha calciato almeno

  39. buon primo tempo, ma io ogni volta che crossano in area o c’è un calcio d’angolo mi faccio il segno della croce. Forse è una mia impressione ma sui cross alti difendiamo maluccio

  40. Non era angolo. Nemmeno Hakimi pensava fosse angolo e si era girato per tornare indietro. Non è giusto. Ovviamente gol e no Var

    • Si sembrava inevitabile ti dò ragione. Ma tu non dare l’angolo e magari la pressione finiva lì.

  41. L’avevo detto Lo temevo ed è arrivato. Pareggio servito su di un piatto d’argento dall’ennesima decisione dubbia Oppure ho visto male io?! Ed adesso venitemi a dire che taluni arbitraggi non contano… Balordi

    • Calcio d’angolo inesistente, ma nel secondo tempo l’arbitraggio è un po’ cambiato. Comunque, purtroppo, non influisce più di tanto sul risultato (1 – 2).

  42. Dzeko totalmente assente, anzi ci danneggia perché perde palloni. Dentro Pedro o Borya e via di contropiede (Dzeko è troppo lento)

    • I giornalisti parlano di scudetto. Specifica. Qua sopra nessuno lo ha nominato lo scudetto. E nemmeno dirigenti. Giocatori e allenatore.

    • Sarò un visionario. Ma perché a me sembra chiarissimo il problema? SIAMO FERMI. Nei secondi tempi non ne abbiamo più.
      Maledetta preparazione fisica.

    • Invece proprio perché non abbiamo rinunciato. Giocare stamo così… Se facevamo come la samp… Stavamo 2 a 0

    • Bravo ricordarcelo sempre..pure dopo un 2-2 contro una squadra che solo quest’anno ha speso 200 mln

  43. Nel secondo tempo ci stanno prendendo a pallonate,siamo crollati fisicamente,e Fonseca non fa un cambio! E’ un film purtroppo visto troppe volte…..

    • Infatti uguale alla”Atalanta-.
      2-2 rint e pakk

  44. vabbè questi… una parabola perfetta su un calcio d’angolo più che dubbio e un tiro da lontano che manco se ci riprova 20 volte ce la fa di nuovo a metterla lì
    poi per carità, solita psicosi con una marea di errori banali nei passaggi
    serve davvero un team di psicologi
    e magari qualche cambio (majoral?)

  45. Siamo fermi maledetti i secondi tempi così si rischia un altra imbarcata 2 o 3 cambi ci vogliono che c è gente che cammina in campo

  46. Che idioti invece di giocare di ripartenza sulla 1 a 0… Se invece di veretout c’era naningolan quel contropiede avrebbe spaccato la porta…

  47. Mancini, Spinazzola, Pellegrini assenti, ma la colpa è sempre per tutti di Dzeko! Ecco perché non vinciamo mai! Incensiamo i brocchi e tartassiamo i pochi campioni che abbiamo!

    • Io stravedo per Dzeko, ma oggi non c’era proprio.
      Che l’avessero venduto all’Inda e non lo sappiamo? 😂😂

    • Grazie Alda, MAncini GOOOOOOOOOL FANTASTICO, peccato che hai parlato solo di lui altrimenti si vinceva facile.

  48. Film già visto. Squadra rimasta negli spogliatoi. Come sempre.

    Giocatori senza personalità.

    Inutile aggrapparsi agli specchi. Stessa identica partita di Bergamo. Quindi non abbiamo imparato a gestire la foga degli avversari. Basta che ci pressano e andiamo completamente in tilt.

  49. Sempre così sta Roma il secondo tempo contro le big, Fonseca svegliati e fai qualche cambio che non sia quello scarso ridicolo di Bruno Peres. Sta Roma fa ride come sempre nei big match, a Fonseca mancano le p***e.

  50. SI VEDE CHE Spinazzola è chiaramente fuori forma e lo metti contro hakimi?
    Dzeko non corre da partite ormai e che fai)? Lo metti contro una difesa che ti mangia?
    Tanto bello e buono pellegrini ma a parte il goal su deviazione cosa fa? Come ogni partita dalla media in su scompare.
    Oggi la Roma è in balia dell’avversario perché ci sono giocatori NETTAMENTE fuori condizione o che non possono giocare a certi livelli.
    PS: magari ora mi smentiscono tutti e dico magari, ma dubito.

  51. Fonseca dimostra ancore una volta di essere un allenatore mediocre. Non è in grado di cambiare la partita oltrututto camboi che non arrivano mai!!!!!

    • Mi ricorda Di Francesco in questo. Andare avanti con la partita preparata. Magari pensa davvero che cambiare sia solo peggiorare. Se è così va rinforzata la panca

  52. E niente.. Squadra che si scioglie come cagarella al sole. Se cambiamo allenatore forse uno scontro diretto lo vinciamo..

  53. Io non capisco questo tecnico: ma se vedi che la squadra soffre, cambia, nuove energie, fai qualcosa!!! Invece niente! A partita in corso non sa apportare cambiamenti

  54. E’ un pò tutta la squadra che boccheggia letteralmente. Spero che si sgrullino, sennò finisce in goleada per L’Inda Napoli, Atalanta…Copioni già visti. SVEGLIA!!!

  55. La posizione di Vidal ci ha devastato! Fonseca ll avrà capito? I cambi sempre dopo il 70 esimo. Ma che allenatore è? Villar in copertura concdde troppo.

  56. Bah ecco tornati i tifosi che praticano la caccia alle streghe…

    Su Miky c’era rigore secondo me, Hakimi l’ha proprio tamponato sul tiro

  57. Solo un sllenatore con le paxxe, che abbia il coraggio di cambiare e prendere decisioni importanti. Spero che oltre a noi se ne sia resa conto anche la proprietà.

  58. Purtroppo Fonseca non riesce a trovare soluzioni nei momenti di difficoltà, e soprattutto non osa, rimane fermo su convinzioni che non giovano alla Roma!

    • Ormai è più che accertato, è un dato di fatto.
      Pensare di costruire il futuro con questo tecnicl lo trovo assurdo.

  59. La malafede degli arbitri si vede anche dalle piccole cose: Dzeko salta con Handanovic e fischia un fallo inesistente.
    Non voglio dire che è il Maresca di turno (finora), ma vorrei capire il perché di certe decisioni.

  60. Manca 15 minuti alla fine cambi per provare a cambiare qualche cosa non ne vedo a parte peres un po di coraggio Fonseca prova a mescolare le carte

  61. Fonseca dimostra di non saper cambiare l’inerzia della gara, quando siamo sotto pressione.
    Questo ormai è chiaro.
    L’appunto che gli faccio, ma mi rendo conto che sarebbe stata una scelta troppo coraggiosa, sarebbe stato confermare Majoral reduce da una gara super a Crotone facendo staffetta con Dzeko nel 2 tempo.

  62. Guardate come Vidal ha interrotto la ns foga. Noi in quei quindici minuti nulla. Mai una gran perdita di tempo. Una sostituizone
    Nulla.

  63. Da mandare via immediatamemte un allenatore corto di vedute, Dzeko ancora gira per il campo a vuoto, Percarita e ci sono ancora tifosetti da strapazzo che lo ritengono un fenomeno,

    • Il gol di bellissima fattura del 1-0 lo ha fatto mio nonno, Mancini manco in serie B.. gol del pareggio.
      Si l’allenatore mandiamolo via stanotte..così arriviamo primi credici ..roba da matti .
      Siamo terzi va bene così.

  64. La differenza tra la Roma e l’inter e quella tra Lukako e Dzeko: non c’è rabbia, cattiveria sportiva, solo mollezza! Ecco perché quando gli altri rientrano incazzati che devono pareggiare noi scompariamo!

    • Pareggio MERITATISSIMO!!!
      Anzi, il finale poteva portare alla vittoria.
      Orgoglioso della ROMA!!!
      GONDESUKA
      FORZA ROMA

  65. Mamma mia oh, non stava commentando nessuno poi appena perdiamo arrivate come i piccioni in piazza San Marco. Vi sentiti grandi ad insultare quelli che sono i nostri giocatori!
    Tifate va

  66. Non volevo dire un caxxo perché tanto era già stato detto tutto grosso modo, ma il nervoso che me viene, è a guarda’ ‘sti cambi a 12 minuti dalla fine, quando pure un caxxo di cieco vedeva che servivano, se non dall’ingresso in campo al 2°T, già da mezz’ora!! E poi, quando finalmente arrivano chi è che non toglie, e che oggi ha fatto solo sbagli su sbagli?!? Dzeko!!
    E Majoral quando entra? Adesso, dopo il 2-2 e ad1 minuto e mezzo dalla fine… ma vaffan**lo vaaaa

  67. Ed ecco il pari … Tacci teco Fonseca ma non potevi cambiar prima…. Mancini 2-2 E andiamo!
    Ancora non è finita… Voglio er Terzo!

  68. Ma non potevamo giocare così prima? Perché ci siamo fermati per tanto tempo? Deve cambiare mentalità. Fonseca deve cambiarla.

    • La penso allo stesso modo……non abbiamo la personalita di sentirci forti e insistere cercando magari il secondo gol..invece oddio stiamo vincendo contro l’inter….tutti nella nostra metà campo a difenderci…cosa che tra l’altro non sappiamo fare per caratteristica….siamo un un’ottima squadra ma dobbiamo crescere in mentalità

    • Ma che stai a di? Un pareggio telefonato.. Loro hanno bruciato tutte le energie per passare in vantaggio epoi si è chiusa, hanno scelto sta strategia (palese coi cambi) gli poteva andare bene o male gli ha detto male… È me sa che pure noi uguale…

  69. Per come si era messa, un punto va benissimo. Certo, peccato, perché con quel primo tempo potevamo sperare nel colpaccio.

  70. Vedi che se ti rimetti a giocare sei al loro livello? Dopo il gol ci siamo appiattiti e impauriti e gli abbiamo lasciato il campo, così si prendono gol e imbarcate. Vabè meglio pareggiare che perderla.

    • Per quell’altri incompetenti: una punta dovrebbe segnare stare dentro l’area di rigore spaccarti le porte. Con Lukaku al posto di Dzeko a quest’ora eravamo primi…

  71. porca minchia, a momenti la vincevamo, ma che peccato.
    se facciamo più attenzione sui calci d’angolo e sui cross….
    peccato davvero, perchè dopo il secondo gol l’Inter è sparita dal campo

  72. Gia che non abbiamo perso è tanto ma fonseca se deve toglie sta paura di far uscire i cosiddetti senatori se non vanno li devi fa usci vedi oggi dzeko e spinazzola

  73. È mancato l’ultimo guizzo ma è un pareggio importante in rimonta. Altro pari con l’inda. Va bene così (terzo pareggio con le “big” ), Forza Roma!

  74. Partita equilibrata e solito torto arbitrale tanto per cambiare ma siamo cresciuti. E questo è merito sia del mister che dei giocatori giovani che stanno migliorando. Fonseca deve imparare a gestire i cambi fa sempre lo stesso errore se migliora anche in questo possiamo fare un ulteriore salto in avanti. Forza Roma

  75. La Roma sa giocare a pallone,e si e visto anche oggi,non capisco solo perché hanno iniziato dopo che sono passati in svantaggio. Credo che questo sia l’unico limite oggi. Altrimenti nulla da ridire. Cm ottimo pareggio per come si era messa la partita .

  76. Commenti che passano dall’esaltazione alla depressione… Va bé, sarete tutti meteopatici.

    Io dico: meglio così, abbiamo riacciuffato un pareggio al filo di lana, e non abbiamo più alibi per rinforzare dove siamo più deboli.

    Ciao Gattochiomato, buon rientro alle nebbie.
    Noi pensiamo alla lanzie, questi si illuderanno, vediamo di farli piangere ma a dirotto.

  77. per Dzeko parlano i numeri,ecco quelli di oggi,e sono anche un record,30 palloni giocati,30 palloni persi,se nei voti leggo più di 4 , c’è qualcosa sotto.

  78. Comunque sono dell’avviso che questa partita con un più intraprendenza e tigna e qualche cambio prima dell’85 l’avremmo vinta 100 volte! Forza Roma💛❤️

  79. Salvato l’ onore,ma solo quello! I giudizi non cambiano ,questo allenatore e’ inadatto per vincere,e in questa squadra ci vogliono almeno 4 rinforzi, ma che siano rinforzi veri non figurine da appiccicare all’ album.

    • Per vincere cosa?
      Obiettivo stagionale tornare in Europa.
      Situazione attuale terzi in piena zona Champions..

    • 4 e perchè non 15? e pure forti….nessuno fa mercato , nemmeno chi ha soldi veri ma noi ne dobbiamo prendere 4 e pure forti….paghi tu?

      ovviamente l’allenatore che ha portato al terzo posto una squadra che tu dici bisognosa di ben 4 rinforzi è inadatto : spero tu riesca a far pace con la logica

  80. Siamo una squadra che deve giocare sempre caxxo…perché ci vuole tanto a capirlo? Il carattere ci deve essere per 95°. Onore a Mancini, sbaglierà qualcosa, ma almeno ce le ha fumanti.
    Ce la siamo fatta addosso per mezzora, senza motivi validi. NON deve succedere, NON deve succedere!!

    • UB loro hanno spinto parecchio per recuperare il risultato … Per quello poi si sono chiusi dietro, non je la facevano più ed il pareggio era telefonato.
      Se avessimo la ricetta atalantina sta partita sarebbe finita 0 a 0

    • Quindi pure l’Inter non tiene carattere. Visto che gli ultimi 15/20 minuti ha fatto pena. Buttando all’aria la vittoria.
      2-2 rint e pakk.

  81. Mi piacerebbe tanto sapere perché, dopo il vantaggio, abbiamo smesso di giocare fino ad andare in svantaggio. Poi: Dzeco é un gran giocatore ma si vede lontano un miglio quando non ha voglia o, a voler essere più buoni, non è in giornata. Ma perché Fonseca non ha fatto entrare prima Majoral: bastavano 15 minuti prima. Grande impatto di Cristante e buona gara anche di Pau Lopez.

  82. Pareggio della Roma, altamente meritato. La sconfitta ci sarebbe stata troppo stretta, come al solito, però, tante occasioni sotto rete sprecate e per fare un gol, dobbiamo tirare nello specchio della porta dieci volte. Alla fine del primo tempo, dovevamo stare 2-0 e avremmo conquistato i 3 punti… ma tant’è!

  83. C’ha fregato il solito braccino che ci prende quando vinciamo. La Roma da il meglio solo quando sente di non aver nulla da perdere, infatti ha ripreso a giocare solo dopo il 2-1. Migliori secondo me… Pellegrini e Villar, peggiori Spinazzola e Dzeko oggi veramente irritante. Conte ha una Ferrari in mano ma la guida da schifo

    • Ma che ferrari… Hanno recuperato perché hanno bruciato tutte le energie, è normale che si sarebbero chiusi dietro.. Purtroppo nessuno ha la ricetta di bangsbo

  84. Cosa non è meritato ? Il calcio d d’angolo non c e visto che è rimessa Roma e poi vediamo e su Mikitarian è rigore netto ! Se lo facevano a mister milione e gobbo juventino chissà che casino e che lacrime ! Non capisco perché non va a vederlo l intervento su Mikitarjan maaaahhh ??

    • Il calcio d’angolo non lo so.
      Il rigore su Miki e’netto.
      Ma dillo a basso voce se no sei piagnone.

  85. Abbiamo pareggiato per colpa di dzeko..nn va piu mi dispiace nn fa piu nnt 4.5 km percorsi senza grinta 0 sponde 0 0 0
    Mr Fonseca deve avere il coraggio di mettere Mayoral cmq
    FORZA ROMA

  86. Angolo del primo gol inesistente e rigore su Miky solare. Per il resto grandissimo Pau Lopez e un monumentale Villar.

    • No no Pau Lopez e’una pippa, così sentenziò la Santa Inquisizione.
      Comunque 300 messaggi ed abbiamo PAREGGIATO MERITATAMENTE.
      PENSA se avessimo perso…saremmo arrivati almeno a 500
      Quando vinciamo siamo 4 gatti.

    • Oggi alla VAR dormivano ! Non sopportavano di sentire il gobbo milionario piangere dopo ! Ma con Orasato è sempre così! In sette nessuno ha visto niente ridicoli !

  87. Edin non si discute. Cristante entrato in campo alla grande..giocatore che non polemizza mai ma utile in vari ruoli. Miky campione. Bravo villar. Veretout un cagnaccio

    • Si e discusso totti e mo nn wi deve discutere dzeko,che piu pressing faceva il capitano a 40 anni che lui l.
      Il problema nn e che oggi ha sbagliato tutto ma che camminava e nn se ne fregava x nnt guarda mayoral e vedi la differenza.Forza Roma

  88. tanti di voi siete finti tifosi.sapete solo insultare ..incompetenti. pareggio strameritato.dopo primi 20 minuti del sec.tempo dove ci siamo intimoriti la squadra ha reagito benissimo. un punto che sarà importante per l’autostima e proseguo del campionato. forza lupi.

  89. Buon primo tempo dove la buona organizzazione di gioco e concentrazione dei giocatori ha sopraffatto il contropiede e le palle lunghe per lukaku e martinez. Perché questo è’ mr 12.5M conte. Il secondo tempo l’Inter ha cambiato completamente atteggiamento e alcuni giocatori fuori forma (Spinazzola – Dzeko) ne hanno facilitato il sorpasso. Cambi purtroppo come al solito tardivi e il mister deve avere coraggio ne cambiare i senatori qualche volta. Oggi Dzeko pesante ed impreciso. Molto buoni gli ultimi 20 minuti dove è emersa la voglia di non mollare e la consapevolezza di poter far male a questa Inter. Un pareggio d’oro visto per come si era messa. Sempre Forza Roma

  90. uno pareggio che arriva grazie ad un arbitro che sfrutta il nostro calo, normale e fisiologico, dei primi 20 minuti del 2 tempo… nonostante i nostri errori e mancanze probabilmente oggi si finiva con un’altro risultato con una squadra che ha dimostrato di “crederci e provarci” fino alla fine… d’altronde chi è che non si aspettava un’arbitraggio simile al quale però abbiamo risposto con carattere e nervi saldi, in prospettiva, forse vale più questo che il risultato… la prox partita sarà fondamentale non sbajarla, non solo per classifica, e forse non arrivarci troppo appagati ed esaltati può esser un bene…
    CeSoloLaRoma!!!

  91. Bella ROMA, abbiamo trovato il play maker: Villar, grande prova, un momento di sofferenza ma rispetto alla corazzata che avevano contro ci sta,,, daje Forza ROMA

  92. Una gran bella Roma regala purtroppo 10 minuti su 95 e un gran bel gol e un regalo dell’arbitro ci stavano sconfiggendo. Però questa squadra, ed è una cosa che mi inorgoglisce, non molla e pareggia e momenti vince pure. Ora sotto con le quaglie.
    FORZA ROMA E FORZA TUTTI !!!

  93. Ragazzi manca un po’ di solidita’ a centrocampo. Quando giocano gli altri facciamo fatica a proteggere la difesa. Uno, tipo Kessie che fa per quattro, ci renderebbe invulnerabili. Pensiamo a vincere la prossima che sappiamo tutti contro chi e’ e quando sia fondamentale…Forza Roma!!!

  94. Mancini è un grandissimo soprattutto ha una testa da professionista, ma a Roma non va bene perché non è abbastanza ruffiano grande Mancio

  95. Con Lukaku al posto di Dzeko a quest’ora eri primo… Oggi partita pareggiata non per meriti di Fonseca che fino al 80esimo non è riuscito a leggere le partite ma per errori fatti dal gatto morto di Conte..

  96. Ma io dico solo una cosa, dicono che la Roma perde con le grandi , ma Milan, Inter che sono avanti a noi ci hanno battuto? Abbiamo perso con Napoli e Atalanta, ma sono dietro di noi…queste sono le grandi????😂

  97. Tanto per cambiare una squadra di merda che ha regalato la partita, come già fatto con la Juventus, ad un’Inter da croce rossa. Se avessero avuto l’energia mentale non dico tanto, ma 10×100 di Conte in panchina, gli avrebbero rimandati a Milano a pedate nel fondoschiena. Timorosi, bimbi, mi auguro acchiappano alla fine il tanto desiderato posto in Champions, visto che ci tengono tanto. Il carattere non sanno neanche cos’è. Bravi. Con questo modo di giocare, non gli resta che perdere il derby. Così forse arriva un allenatore con le palle finalmente. Oggi Dzeko non doveva neanche alzarsi dal letto. Hanno pareggiato alla fine? Peccato, dovevano prenderla dietro fino in fondo… Se i Friedkin vogliono combinare qualcosa nel calcio, Allegri non rimarrà libero per sempre. Questa Roma se va bene arriva 4, ma prende tanti applausi.

    • a silvio ma ce fai o ce sei? statte un po ‘allegro’ tu, ogni tanto …. su Dzeko sono d’accordo, non era in giornata, e quindi quando è così, spazio a Mayoral!!!!! Dajeee

  98. Oggi bene anche Pau Lopez . Ci manca solo una cosa Il lancio Il cambio di campo Verso il quinto di centrocampo , non riusciamo mai a farlo…. Per il resto Devi dove migliorare Mancini Nel contenere La sua aggressività e maturare un po’…con 3 innesti di livello saremmo competitivi per lo scudetto

  99. Mancini e Villar sono i futuri leader della Roma, hanno testa e cultura oltre ad avere una intelligenza tattica e tecnica che molti “senior” in squadra non hanno.

  100. E bello sentire e leggere alcuni di voi….sono sentenze …Mancini ( segna ) Lopez (paratone) Fonseca (azzecca i cambi) … a differenza di Conte che gli sbaglia tutti invece ….continuate così

  101. Poi si dice che a Roma non esiste il fattore ambiente: leggi i commenti dei “tifosi” fino al primo tempo e tutti sono fenomeni, dal 50esimo sono diventati tutti scarsi, senza paxxe e al 2-2 è nuovamente una gran bella Roma..quasi da dire ambiente schizzofrenico

  102. Quelli che stanno nello sgabuzzino alla VAR oggi dormivano ! O hanno fatto finta per non far piangere il gobbo che allena l Inter ! È già troppo ridicolo per quanto guadagna paragonato a quello che ha vinto

  103. Che ridere i commenti…
    Sul 1 a 2 tutti a incolpare Fonseca e Mancini…poi al pareggio tutti FORZA ROMAAA…

    L’Inter ha spinto un ora al massimo, se la partita durava 10 min in più, la Roma la vinceva questa partita…
    Cmq va bene, obiettivamente si è pareggiati contro la pretendente dello scudetto.

  104. A un certo punto mi ero rassegnato alla sconfitta, averla recuperata e’ stato importantissimo.Pur rispettando il Milan, credo che solo Inter o Juventus possano toglierci questo scudetto. Adesso ci sara’ il derby, mi immagino che Inzaghi preparera’ questa partita come una finale di champions ma in ogni caso siamo nettamente piu’ forti di loro. Sempre Forza Roma

  105. Felice per il pareggio. Amareggiato per aver visto una squadra più forte e con giocatori più forti. Secondo me ci è andata bene. A un certo punto camminavano in campo. In un paio di azioni c’erano 4/5 giocatori dell’Inter che si passavano la palla nella nostra area di rigore. Continuo a pensare che i nostri preparatori atletici sbagliano qualcosa. Alla fine abbiamo pareggiato ma pensare che questo significa che fisicamente siamo a posto è un grosso errore secondo me. È stata una bellissima reazione, di orgoglio. Un saluto a tutti.

  106. bisogna lavorare e lavorare oncora molto per diventare squadra, se non altro almeno ogginon ci stava nessuno a perdere e questa tigna e’ un passo in piu’ per diventarla squadra, comunque al di la di errori tecnici e qualcuno anche tattico….e mister almeno la reattivita’ di andare a riprendere il risultato ci ha fatto vedere una Roma che puo’ anzi drve lottare per i primissimi posti.
    peccato la scarsa vena di Dzeko e Spinazzola che comunque nonostnate tutto hanno sempre dato tutto quello che potevano.

    Smalling oggi SONTUOSO su Likaku che per giocare qualche pallone doveva retrocedere sulla linea di meta’ campo.

    Pau tranne i due assist iniziali fatti qgli attaccanti dell’inter oggi e’ stato attento ed ha fatto una parata su Martinez che da sola vale un 10.

  107. la roma squadra di m…a ma non ti vergogni .e tu sei tifoso di roma.ma stai zitto buffone.incompetente.se non ti piace.tifa altra squadra.e dubito che sei romanista.che tifosi.roba da matti.forza ragazzi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome