La Roma lotta e vince: 3 a 2 allo United. Ma non basta: il Manchester va in finale

234
4526

AS ROMA NEWS – L’effetto Mourinho ha eclissato la partita di questa sera all’Olimpico, il match di ritorno tra la Roma e il Manchester United, semifinale dell’Europa League che sembra inevitabilmente segnata dal risultato dell’andata.

Per arrivare a raggiungere il sogno finale i giallorossi dovrebbero battere i Red Devils per 4 a 0: un miracolo, anche considerando in che condizioni psico-fisiche arrivano le due squadre a questo match. I ragazzi di Fonseca però sono chiamati almeno a dare una prova di orgoglio e a non uscire dall’Olimpico con un’altra brutta figura.

LA CRONACA LIVE DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – Finita. La Roma batte il Manchester United per 3 a 2, ma esce dall’Europa League in virtù del risultato dell’andata. Un vero peccato quella partita sciagurata all’Old Trafford, oggi una Roma completamente diversa, che si è battuta con orgoglio e che in certi momenti del match è andata perfino vicina alla clamorosa idea di tentare la rimonta se non fosse stato per un De Gea strepitoso. Peccato. In finale ci va lo United. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

83′ – GOL DELLA ROMA!! ZALEWSKI!! Segna il ragazzino italo-polacco con un bel destro, deviato, dopo un cross dalla sinistra di Santon! Che esordio per lui!

77′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Zalewski e Mayoral, fuori Pedro e Dzeko.

76′ – OCCASIONE ROMA: Pedro pennella per Dzeko che di testa manda alto!

73′ – Palo della Roma! Mkhitaryan coglie il legno dopo un sinistro sul primo palo!

73′ – CAMBIO UNITED: esce Cavani, dentro Rushford.

72′ – Ammoniti sia Karsdorp che Cavani per un duro faccia a faccia.

69′ – CAMBIO ROMA: esce Bruno Peres, acciaccato, dentro Santon.

68′ – GOL DELLO UNITED: segna ancora Cavani, stavolta di testa, lanciato in area da Fernandes. 

65′ – OCCASIONE UNITED: Greenwood lanciato in porta dal solito Fernandes manda la palla a lato di un soffio.

64′ – CAMBIO UNITED: dentro Matic, fuori Pogba.

61′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan su assist di Pedro manda la palla di un niente fuori dopo l’ennesima parata di De Gea! Incredibile! La Roma poteva riaprirla!

60′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko di testa tutto solo si fa parare la conclusione ravvicinata da De Gea! Poi calcia anche Pedro, ancora De Gea!

60′ – GOOOOOOOL!! CRISTANTE!!! Sorpasso della Roma che segna ancora, stavolta con Cristante! Un gran destro dal limite!

57′ – GOL DELLA ROMA! DZEKO! Edin segna di testa a porta spalancata dopo un tiro-cross di Pedro che si trasforma in un assist al bacio! Pareggio meritato della Roma. 

53′ – La Roma non sta mollando stasera, anzi, sta cercando con impegno il gol del pareggio, ma manca un po’ di precisione negli ultimi metri.

47′ – Cristante ci prova dal limite con un destro potente ma centrale.

46′ – Si riparte. Nel Manchester United dentro Telles al posto di Shaw e Williams al posto di Wan-Bissaka.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: il Manchester United ha trovato il gol del vantaggio con Cavani nel finale di frazione, una rete che ha spento le velleità della Roma. I giallorossi hanno avuto tante occasioni per passare in vantaggio, ma l’imprecisione degli attaccanti e la bravura di De Gea hanno impedito alla Roma di segnare. Da segnalare l’infortunio, l’ennesimo, di Smalling. 

45′ – OCCASIONE UNITED: destro a giro di Bruno Fernandes che esce di poco alla sinistra di Mirante.

41′ – OCCASIONE ROMA! Dzeko mette Mkhitaryan in porta ma il sinistro dell’armeno trova la manona di De Gea a dirgli di no!

39′ – GOL DEL MANCHESTER. CAVANI. Edinson lanciato da Fernandes in campo aperto sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Mirante e stavolta lo batte con un destro potente e angolato. 

34′ – OCCASIONE ROMA! Ottima ripartenza giallorossa, con Dzeko che però si incarta invece di servire Pellegrini, il bosniaco tenta l’azione personale e perde l’attimo, la palla torna comunque sul sinistro di Pellegrini che calcia in porta impegnando De Gea!

30′ – Si fa male Smalling, non è purtroppo più una novità. Deve uscire, dentro Darboe con Mancini che scala a in difesa. 

26′ – OCCASIONE MANCHESTER: ancora Cavani lanciato in porta davanti a Mirante calcia potente ma centrale, il portiere manda in angolo!

20′ – OCCASIONE MANCHESTER: la difesa della Roma si fa sorprendere da un pallone lanciato dalla trequarti, Cavani tutto solo tenta il pallonetto su Mirante mandando la palla sulla parte alta della traversa!

18′ – Giallo per Wan-Bissaka per un fallo durissimo su Bruno Peres, che meritava forse anche il rosso.

14′ – Ancora Roma! Pedro ruba palla sulla trequarti e prova a calciare, purtroppo non in maniera precisa: palla alta.

10′ – La Roma in questi primi dieci minuti ha costruito già tre potenziali palle gol, peccato non averle sfruttate.

7′ – Bella azione della Roma conclusa da Pellegrini con un sinistro dal limite che non inquadra la porta.

4′ – DOPPIA OCCASIONE ROMA! Prima Mancini e poi Mkhitaryan vanno vicinissimi al gol del vantaggio immediato!

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Manchester United!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALLO STADIO OLIMPICO

Ore 20:00 – La Roma annuncia la propria formazione ufficiale con un tweet che riportiamo di seguito.

Ore 19:55 – Questa la formazione ufficiale del Manchester United: De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Van De Beek, Fred; Greenwood, Fernandes, Pogba, Cavani.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport: Mirante; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Bruno Peres, Mancini, Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro, Dzeko.

Ore 19:30 – Il portiere Farelli è stato convocato ma non andrà in panchina perchè non è possibile inserirlo in lista Uefa.

Ore 19:00 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra l’Olimpico, terreno di gioco in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-MANCHESTER UNITED, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Bruno Peres, Mancini, Cristante, Mkhitaryan, Pellegrini, Pedro, Dzeko. All.: Fonseca.
A disposizione: Fuzato, Boer, Santon, Kumbulla, Darboe, Bove, Ciervo, Zalewski, Borja Mayoral..

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Bailly, Maguire, Shaw; Van De Beek, Fred; Greenwood, Fernandes, Pogba, Cavani. All.: Solskjaer.
A disposizione: Henderson, Grant, Bishop, Lindelof, Telles, Tuanzebe, Williams, Mata, McTominay, Diallo, Matic, Rushford, Elanga.

ARBITRO: Felix Brych (Germania).
GUARDALINEE: Borsch e Lupp.
IV UOMO: Zwayer.
VAR: Fritz.
AVAR: Stegemann.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Raul Jimenez la prima richiesta di Mourinho
Articolo successivoCRISTANTE: “Ci abbiamo provato fino alla fine, usciamo a testa alta. Complimenti a Darboe e Zalewski”

234 Commenti

    • Hai visto mai che questo era il modulo migliore di tutta la stagione.

    • Avrei voluto vedere Mou seduto in tribuna con la proprietà, tacquino e penna in mano…
      Vedevi come correvano stasera per farsi notare e conservarsi il posto di lavoro d’oro, con gli stipendi che prendono!

  1. Per stasera mi auguro solo di vedere una Roma degna,coraggiosa e combattiva
    Che tutti escano con la maglia sudata per noi tifosi e per la Roma
    Nonostante gli infortuni continui dobbiamo dare il massimo in questo finale di stagione

    • Rega’, giocamosela. Punto. Come si dice “Non succede, ma se succede…”. Forza Roma!

    • Io scherzando e ridendo 2€ sul 4-0 li ho messi… lo danno a 140… che poi, se vincessimo davvero 4-0, in preda all’euforia potrei tranquillamente dimenticare la scommessa…
      DajeRoma ❤️🧡💛

  2. Non posso non notare con un velo di malinconia che la panchina del MU è più forte dei titolari che stasera scenderanno in campo con la nostra maglia.
    Professionalità e dignità, si chiede solo questo.

  3. Per favore mi date questa formazione ufficiale?:

    ……………………….Farelli

    Karsdorp….Smalling………..Kambulla………Ibanez

    …….B.Peres………Mancini…….Pellegrini

    ………Pedro…………………….Mkhitaryan

    ……………………Dzeko………..

  4. Uscire dal campo con dignità ovvero evitiamo di portarci il pallottoliere. Per forma mentis i club inglesi non si fermano quindi non illudiamoci che sono venuti a gestire il risultato ( ampio ) dell’andata.
    Il passaggio e’ un miracolo superiore alla remontada con il Barca.

  5. Abbiamo ribaltato con il Barcellona.
    Abbiamo ribaltato con il Chelsea.
    Se avessero dato quel maledetto rigore a Shick avremmo ribaltato anche con il Liverpool.

    La speranza morirà solo con il triplice fischio finale.

    Forza Roma!

  6. Tacci sua non poteva passà a 4 al secondo tempo dell’andata e mette Cristante a centrocampo?Mi è sembrato de vedè liverpool Roma co J. Jesus su Salah…

  7. Giochiamola non tanto per giocarcela, ma famola come se fosse una finale.
    Avete 1 chance sola, usatela!

  8. 2 a 0 entro i primi 15 minuti del secondo tempo e possiamo provarci. Ma sarebbe dura anche con tutti i titolari disponibili. Auguri Magica.

  9. da romanista sportivo siamo cosciente che è un’impresa impossibile… ma cmq “pretendiamo” che la maja sia sempre onorata, anche una vittoria strimensita un 2-1 ma stasera non si deve vedere una ASRoma rinunciataria o che prenda un’altra imbarcata!!!
    da romanista… quelli vengono pensando di fare una passeggiata, mentre i nostri, illudendosi di avere un futuro con il Nostro Mourinho, tentano l’impresa della vita… e visto che la palla è rotonda, tutto può succedere!!!
    DajeRomaDaje!!!

  10. Mi auguro in una partita almeno decorosa per la maglia e i nostri colori, non me la sento però di chiedere chissà quali immani sforzi visto che quando hanno cercato di alzare i ritmi partita è stata pure un’ecatombe di infortuni.
    Poi se si presenta l’occasione perché il Manchester va totalmente in bambola allora ben venga.

  11. Non chiedo il miracolo (magari ce casca)… ma almeno difendete l’onore e i colori del club “più mejo” del mondo!!!
    DajeRomaDaje ❤️🧡💛

  12. Voglio sognare ancora!!!
    Fino all’altro giorno avremmo dato più fattibile una rimonta che MOURINHO alla ROMA……..
    DAJE ROMA
    FORZA ROMA

  13. La migliore formazione possibile per questa sera. A me Mancini non piace, ma più gioca lontano dalla porta e meno fa danni ed è più efficace. I Friedkin hanno annunciato Mou prima della partita di stasera perché sperano possa dare maggiore entusiasmo alla squadra fino alla fine della stagione. Almeno evitiamo figuracce.

  14. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Cosa ho appena visto… 3 gol mangiati sulla linea di porta… Non ne posso più de sti giocatori basta.. So ridicoli.

  15. Ma davvero abbiamo mangiato quei due goal nei primi 3 minuti?!
    Ero sicuro che nulla m’avrebbe fatto incaxxare stasera…
    Me sa che me so’ sbajato!!!

  16. e quando la prende una palla Dzeko, ma che cancello…ho un cancello con telecomando, si apre prima…ahahahha che scarpone…ma come si fa a dire che questo deve restare a Roma….è una tristezza guardarlo …salta di testa, spizzata, quando tira, tribuna, ma che tristezza…..vai joseeeeeeee puliziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

  17. e quando lo espelli per questo fallo…che schifo di arbitraggio……su peres è rosso…che schifoooo…non contiamo nulla……joseeeeeeeeeeeeeeeeeee…..cavaniiiii…..menomale…che difesa ibanezzzz li m….tua…….!!!!!!!

  18. ennesimo problema muscolare…preparazione atletica zero…speriamo finisca presto questa stagione 145 inortuni muscolari…incredibile!!!

  19. …una squadra con gli attributi stava già 2 0…. mosci porca loca . Anestetizzati da sto ambiente di peracottari!!!

    • Magico 60, a costo di risultare antipatico ma La Roma per me sta partita se l’è giocata all’andata quando era sul 2-1. Mi auguro che Mou stia guardando la partita e prendendo appunti Rimango dell’idea che a parte 3 o 4 elementi questa squadra vadi completamente “rifondata!”

  20. Nooo vabbè, è assolutamente inconcepibile, possiamo criticare tutte le prestazioni che vogliamo, incazzarci con chi vogliamo, ma quando DEVI FARE 3 cambi a Manchester tutti nel primo tempo e tutti per infortunio, e ti ritrovi al 27esimo della partita di ritorno a dover effettuare un altro cambio obbligato nel reparto più delicato in assoluto della squadra, sempre per un caxxo di infortunio, allora beh… ma de che stamo a parla’?!? Tojetece ‘sti zingari Laziali da torno che ce fanno le macumbe, perché così nun se po’ anna’ avanti!!
    E dai… a parte la battuta e la “sfortuna” a cui non credo, non riesco a trovare un aggettivo per definire quello che ci succede sotto gli occhi!

    • Non ha senso tattico, è solo fisico e velocità.
      Indietreggia sul loro attacco da ultimo uomo invece che andare in avanti e mettere Cavani in fuorigioco.
      Non è cosa sua….

    • Ibanez ha delle qualità notevoli e molto da imparare. L’unico dato certo è che con Fonseca non ha imparato un bel niente, per il resto vedremo.

      Mettitici tu a difendere le praterie lasciate aperte da pippe che perdono sistematicamente il pallone e poi rientrano a controvoglia.

      Non faccio nomi perchè proprio non serve.

  21. Che cattiveria Cavani rega’…. purtroppo Dzeko nonostante lo ammiri molto e lo ringrazierò per sempre, non è minimamente paragonabile… a noi ce servono 3 o 4 nfami fracichi (in senso buono) in squadra!

  22. Preso gol sull’ennesima ripartenza dopo palla persa da Pellegrini…e oggi c’era ancora gente a difendere sto pseudo fenomeno!!!₩

    • Ma la moglie di Pellegrini non poteva fa un parto di una settimana … così giocava mayoral

    • Ma avete contato quante palle sono state perse da Pellegrini in tutta la partita? io ne ho contate 12, di cui molte assolutamente facili da tenere. E’ questo è il nostro capitano, il novello Totti? Meglio darlo via.

  23. Nel giro di neanche ottanta secondi pellegrini ha provato ha togliere anche il minimo gusto alla partita. Nel primo caso ha salvato darboe, nella seconda hai preso il gol. Provate a fare l’elastico a pogba alla velocità di circa due all’ora, veramente non capisco. Come i colpi di tacco fra lui e miky. Bah. FORZA ROMA

  24. cambio di portieri no??? chi è che ieri aveva da ridire su De Gea come possibile portiere della Roma il prossimo anno? magari subito!

    • Ma anche no… Aquilani pre liverpool era molto meglio… troppo fragile però , si faceva sempre male

    • in realta’ il buon lorenzo con una cura specifica potrebbe veramente essere un top.

      ma servirebbero 2/3 anni con allenamenti da premier league. e’ un giocatore “femmina”.

    • Non sono d’accordo. Aquilani era molto più forte, e soprattutto sapeva tirare in porta. È uno che ha strappato da avversario gli applausi del Bernabei, cosa che non accade tutti i giorni.
      Purtroppo aveva muscoli di seta che hanno fortemente ridimensionato la sua carriera.
      Malgrado la colla con cui si teneva insieme, ha comunque vestito, oltre alla Roma, le maglie di Liverpool, Juve e Milan.
      Pellegrini vale l’Aquilani che non stava più in piedi.

  25. Volevamo risposte e le stiamo avendo:
    Serve chi la sappia buttare dentro (attaccante) e chi non la faccia entrare (il portiere).
    Uomini tosti, perché vedo mozzarelle…
    Perse vedo gli avversari tirare bombe e noi manco facciamo spostare il portiere?!
    Tutto fumo e poco arrosto.
    Non abbiamo segnato per colpa nostra, non per merito loro!
    FORZA ROMA

    • Come diceva Ibanez? Noi non ci sentiamo “sotto osservazione” Meglio non aggiungere altro.
      Non vorrei dire baggianate ma mi sembra che l’unico a chiedere scusa dopo quella prestazione indecente fu Mancini Il resto se n’è altamente disinteressanto o ha fatto finta di nulla

  26. Mourinho pensaci tu, dovrai “rieducare” la squadra al gioco del calcio: basta guardare quei passaggi all’interno dell’area di rigore avversaria(vedi azione dzeko/mikitarian) per capire che si sono disabituati pure al tiro, presupposto necessario per segnare!

  27. Guardate bene la partita di Pellegrini : se non sbaglia non fa, comunque, mai nulla di utile. È riuscito a mettere in difficoltà anche il ragazzino, che ha dovuto cavarsela da solo. Mourinho pensaci tu…

    • Stefano, Pellegrini e’ titolare e capitano solo perché Romano. È un buon giocatore per la panchina di una squadra vincente ma non ha né carisma ne fisicità. Poveri noi

  28. Vanno venduti subito dzeko, Pellegrini, pedro e mikipipparian. Ma veloce veloce se trovi qualche fesso che se li accatta

  29. un calvario senza fine.

    a me non interessa vincere niente l’anno prossimo. basta che il mister chiuda la difesa e alzi una saracinecsa.

    fonseca = 133 goal incassati in 2 anni

    la roma crea parecchio ma gli servono 10 occasioni per buttarla dentro.
    la roma concede moltissimo ed agli altri bastano un paio di occasioni ber buttarla dentro.

    la differenza e’ tutta qui.

    ora spero solo di pareggiarla e poi testa al derby e chiudiamo questi due anni da incubo.

  30. Mi dispiace per Fonseca, è una bella persona, ma la fase difensiva non sa proprio cosa sia.
    È capace solo a giocare all’indietro sempre palla al portiere, ormai il tiki taka è finito.
    Forza Roma

    • a chiacchere so forti tutti, numeri alla mano un po meno.

      133 goals incassati in 2 anni. fai un po te.

  31. Voi che avete sempre spalato 💩 contro Fonseca, vi rendete conto che miracolo ha fatto il mister ad arrivare in semifinale con sti scappati di casa?

    • Franco, mi spiace ma il sottoscritto (insieme a qualcun altro) è sempre stato tra quelli che hanno incolpato in primis la squadra. Daltronde svariate prestazioni in campo parlano da sole.

  32. — Come dici Mou? Pellegrini e Brunetto non fanno parte del progetto? Ma ho capito bene, hai detto Brunetto?…..Ah, ok!

  33. Di quelli che giocano stasera mirante peres Pedro cacciati al volo ibanez miki pellegrini con mourinho scaldano la panchina a vita hanno la tigna di un gatto morto

  34. Cercate de esse giocatori (!) e fate come ha fatto er Mancester l’artra settimana: fa te cinque gol e semo in finale.

  35. Che differenza , Dzeko gioca de sponda splalle alla porta, Cavani due occasioni e la butta dentro , ma noi ancora ad incensare sto palo.

  36. dimenticavo…

    basta con dzeco. giocatore che ha dato moltissimo ma sia lui che pedro regalano sempre un tempo di gioco. sempre.

  37. Questi si stanno allenando. Capisco che non c’è alcuna velleità di qualificazione ma uscire senza una sconfitta sarebbe il minimo.
    Comunque atleticamente siamo impresentabili. Smalling visto che non si è fermato nemmeno in panchina credo sia andato a fare richiesta per la 104 ma a quest’ora gli uffici sono chiusi.
    Bruno Peres il top player del passaggio all’indietro. Unica nota positiva ( che dovrebbe far pensare) e il ragazzino di colore. Ok Mourinho ma qui serve ripartire dalle basi e José da solo non può fare miracoli.

  38. Mi dispiace ma dzeko fa pena..nn prende manco 1 palla..nn ce la fa piu..7 gol ..li fa un defrel qualsiasi serve un zapata o un top!

  39. Secondo indiscrezioni Mourinho ha dato mandato a Pinto di fare cassa con Ibanez e Pellegrini ma anche miki e Pedro faranno le valigie insieme ca Dzeko. Ci sono a disposizione 50 milioni + il ricavato delle cessioni per fare la nuova Roma.

  40. …mi chiedo perché non abbiamo buttato dentro la palla. Potevamo segnare almeno in tre quattro occasioni nitide…mosci…tacchi inutili, dribling da pesci lessi…non ci credono, non ci hanno creduto… giocatori con mentalità da poveracci…e anche ambiente veramente da poveracci nessuno che da la carica a sto 11 beoti.. stasera si poteva rimontare porca loca!!!!….

  41. Cambia il modulo ma sempre dalle parti del nostro portiere gira la palla. La Roma di Fonseca è talmente assuefatta da questa idea di giocare sul portiere che non si ricorda come si fanno le azioni in attacco. Non si ricordano quando e come si passa la palla per fare goal. In tre occasioni Karsdorp, poi Pellegrini e infine Dzeko non sono riusciti a passarsi la palla al momento giusto e al compagno meglio messo per osare un goal, che almeno avrebbe tolto un pò di amaro in bocca. Ma da quello che vedo non posso fare altro che contare le partite per arrivare alla fine. C’è voglia di calcio.. di vero calcio. Possibile che Pedro, Mkhitaryan Pellegrini e Dzeko non creare una azione da goal? Daje Mourinho pensaci tu.

  42. A franco a parte i gol che si mangiano ma non vedi che fase difensiva facciamo i loro attaccanti un passaggio e si trovano davanti al portiere chi li fa giocare così non è mica fonseca ma stateve zitti in una squadra non si gioca solo in attacco devi anche curare la fase difensiva e fonseca non la calcola propio

  43. Che agonia quest’anno rega, una sofferenza costante, e contro squadre “big”, in un modo o nell’altro, si va sempre sotto… Non meritavamo questo… Serve un miracolo di Jose per tirare fuori qualcosa da questi… Forse qualcosa più di un miracolo…

  44. mi sono anche stancato di insultarli e di insultare chi li difende da 2 anni, ma una cosa me la chiedo..perchè far giocare pedro che sta facendo schifo da novembre e non far giocare perez persa per persa questa partita? perchè non far giocare elsharawi vista la condizione di miky? perchè dopo il 6 a 2 non fai giocare mayoral che sta ad un solo gol dal vincere la classifica cannonieri della europa league? ma veramente dobbiamo farci le ultime 3 partite con questo schifoso in panchina? ma veramente dobbiamo finire fuori da ogni cosa? cosa aspetta il presidente ad esonerarlo? facciamo una colletta tra tifosi e caritas ed ogni associazione umanistica e gli paghiamo noi lo stimendio a sta m….a, pèurchè se ne vada subito!!!!!!

    • Io non difendo questi giocatori, ne questo allenatore… però se vieni qua a commentare scrivendo che vuoi vedere El Sharawi (INFORTUNATO) al posto di Miky e C.Parez (INFORTUNATO) al posto di Pedro, l’unica cosa che posso dirti è che era meglio se te stavi zitto!

  45. Mi stanno facendo passare la passione per la Roma anche l’UEFA visto che avvantaggiano sempre le squadre della SUPER LIGUE questo dimostra perché si sono accordati per nessuna sanzione

    • La differenza tra Cristante e Pellegrini è che Bryan in posizione avanzata vede la porta

    • Diciamo pure che Bryan è un calciatore a differenza qualcuno…infatti non manca in un fondamentale per essere un calciatore…il tiro ce lha eccome

    • Pedro solo fumo, niente di utile, scelte sempre sbagliate sia al tiro che i passaggi, non mi capacito cosa possa essergli successo.

  46. Purtroppo partita mangiata all’andata… 4 gol in 20 minuti in contropiede, un secondo tempo da pijarli a calci alle pXXX dal primo all’ultimo!

  47. Ma il mago da cui andava il barone Liedholm… Campa ancora? Magari c’ha figli che praticano… No perché è rimasto solo quello da provare per la sfiga che abbiamo… Record di infortuni, di pali, di parate del portiere… Ecchecaspio

  48. Comunque il prossimo anno già mettere i giocatori nei loro ruoli naturali, come ad es. per Cristante, comporterà un miglioramento!

  49. Cristante in confronto a Pellegrini come grinta se lo magna El fenomeno perde palla rimane fermo almeno Cristante corre a recuperare l’importante non farlo giocare in difesa

  50. Bravo Zalewski Bel Gol. Contentissimo che abbia segnato Mi auguro che ragazzi come lui rappresentino veramente il nostro futuro Che siano “fondamenta” da cui ripartire Teniamone conto

    • per me il modulo gli l’ha imposto la societa e mourinho…se no nun me spiego la testardaggine fino a ieri di giocare con la difesa a 3.

  51. M U salvato da De Gea e dal rigore non dato alla Roma, maledetto Fonseca quel secondo tempo di Manchester resterà nella nostra mente per molti anni!

  52. Questa partita è la dimostrazione che con un bravo tecnico che sapeva gestire la gara saremo passati, anche con una squadra piena di sfasciati come la nostra… 6 a 2 vergognoso …

  53. Questo significa avere in rosa un portiere di livello. Abbiamo grandissimi giovani peccato non averli sfruttati nel momento del bisogno. Con acquisti mirati potremo competere anche noi!

  54. Non posso dire niente ai ragazzi stasera. Anche molto sfortunati. Bell’esordio Darboe.
    Il manchestet ovviamente giocava tranquillo, ma che peccato quel secondo tempo assurdo all’andata.

  55. Buon risultato sull’onda dell’entusiasmo per l’arrivo dello Special One.
    L’aria è già cambiata….e si sente!!

  56. … dopo lo sciagurato secondo tempo di Manchester uno sciagurato primo tempo qui…si poteva rimontare sta partita…. mosci …senza palle…

    • Si si..come no..poi cominciavano a giocare loro..su dai..basta..voltiamo pagina e ricominciamo!!!

    • ..si si ..come no…”poi cominciavano a giocare loro”…che mentalità da poveracci…

  57. Orgoglioso della reazione della squadra.Adesso pretendo almeno il 7° posto in campionato perche’ voglio vedere la mia squadra giocare in Europa anche il prossimo anno. Daje Jose’ che se divertimo! Sempre Forza Roma

  58. Per esempio, Cristante trequartista è molto, ma molto meglio di Pellegrini.

    Sarei curioso di sentire i pro-Pellegrini…che voto gli dare stasera? No, cosi, per curiosità.

    Perchè ha fatto ne più ne meno la solia partita sua.

  59. Sai che soddisfazione sta vittoria…. Con e legnate che abbiamo preso all’andata non mi consola proprio! In finale ci vanno loro, il risultato e’ questo!! E noi altro fallimento pure quest’anno…
    Speriamo che Mourinho riesca a fare qualcosa

    • Intanto gli hai fatto 5-3 in tre tempi. Hai buttato tutto all’aria in quel secondo tempo

  60. Bella Roma , ottimo atteggiamento.
    Ora resta da onorare il derby… in vista di tale partita preoccupano gli infortuni, è dalla iattura di Francesco che se ne fanno male 2 alla volta bastaaaa
    Daje Roma!!!

  61. Cristante giocatore che da sempre tutto, al contrario del numero 7, che cerca di fare il fenomeno e non stoppa una palla! Darboe tecnicamente gli da due spanne!!!

  62. una partita, che come è classico per noi, lascia tanti rimpianti, non credo di dire un’eresia che un par de gol in meno all’andata e un par de gol in più oggi erano alla nostra portata, e tanta rabbia, per come abbiamo buttato via una qualificazione contro la favorita del torneo per un secondo tempo… anche perchè come previsto nel post iniziale, loro ci hanno sottovalutato mentre qualche calciatore è riuscito a dare quel qualcosa in più rischiando ad un certo punto credibile anche l’impresa…
    adesso vojo vedè la reazione di Mourinho al prox rigore che ci negano in Europa…
    CeSoloLaRoma!!!

  63. Si, bravo De Gea, ma è la conferma dei limiti caratteriali dei nostri: le grandi squadre questi gol non li possono sbagliare, uno va bene, tre di fila così no, la sfiga non c’entra. E’ un atteggiamento che si forgia negli allenamenti e viene trasmessa da quegli allenatori esigenti, cosa che mancava a Di Fra e Fonseca, che anzi hanno un atteggiamento rinunciatario.
    Speriamo in Mourinho, che sappia trasmettere quel non so che ai giocatori, lo sguardo della tigre, anzi dei lupi feroci.

  64. Fonseca se dal secondo tempo di Manchester avessi fatto marcare a uomo Cavani e Bruno Fernandes e con un centrocampo a tre la Roma sarebbe in finale.
    Allenatore da Shakhatar ed è li che tornerai

  65. La Roma ha giocato tranquilla, senza pressioni, dall’inizio alla fine con lo stesso atteggiamento, facendo aumentare i rimpianti, la vera chiave delle due partite si racchiude in un solo punto, che loro avevano un portiere.

  66. Peccato per l’andata…ma sempre Dajeee Roma!!!
    Sto Darboe è molto molto interessante, senso della posizione, corsa, umiltà.
    Vediamo che ne pensa lo Special One.

  67. Prova di orgoglio di gruppo che rimarca gravemente le scelte tattiche della partita di andata. Andrà meglio e ne sono convinto in quanto i giocatori ci hanno tenuto a dare il meglio di sé.
    Forza ROMA

  68. Coi ragazzi della primavera in campo… ma che gli vuoi dire a questa Roma.

    Bene i 2 punti ranking che ci serviranno in futuro, ma ho troppo l’amaro in bocca per potermi dire contento di questa vittoria.

  69. La cosa più bella di stasera è che, per quanto assurda, “quella pazza idea” ha rischiato di materializzarsi!!!
    Ma io dico:
    siamo in grado di esibire questi estremi, ma uno che ci dia equilibrio in campo, per ambire ai sogni anziché ai rosicamenti, si trova?
    A Jose’, pensace te…
    FORZA ROMA

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Cia pure l’arbitro…

  70. I migliori per i RED DEVILS De Gea e Cavani. Per la ROMA ZALEWSKI e DARBOE. Quest’ ultimo ha rilasciato una magnifica intervista: ragazzo d’ Oro generosamente aiutato dal Mondo Scout. Entrambi meritano la Prima Squadra e quindi confido nel Mou anche per altri Primavera. Sempre valido DZEKO e difesa Giallorossa quasi sempre ferma su Cavani. 13 GOL IN DUE PARTITE: IL CALCIO MIGLIORE !

  71. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome