ROMA-OLYMPIACOS: 1-1 (17′ Pellegrini, 22′ Rondinei). Termina in parità il test amichevole di Rieti

150
1308

AS ROMA NEWSTerzultimo test precampionato per la Roma, che si prepara all’esordio in campionato contro il Cagliari. Oggi a Rieti i giallorossi affronteranno i greci dell’Olympiacos.

Mister De Rossi avrà finalmente a disposizione una rosa più completa grazie agli innesti di Dahl, Soulè e Dovbyk e al ritorno dei nazionali, tutti convocati ad eccezione di Paredes che partirà per il ritiro in Inghilterra.

Vi lasciamo al racconto in diretta del match con le ultime sulle formazioni ufficiali delle due squadre e quindi al racconto della partita con la nostra diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

92′ – Finita: 1 a 1 tra Roma e Olympiacos. Poche emozioni, partita decisa dai calci di rigore realizzati dalle due squadre nel primo tempo. Nella ripresa palo dei greci con Velde, giallorossi pericolosi solo con El Shaarawy ma di tiri verso lo specchio non se ne sono visti. 

90′ – Due minuti di recupero. 

89′ – Ammonito Sangarè che trattiene platealmente Velde.

82′ – CAMBI ROMA: dentro Dahl e Graziani, fuori Angelino e Le Fee.

81′ – Ammonito anche Pep Biel.

78′ – Ammonito Biancone che colpisce durissimo Bove.

74′ – TRAVERSA OLYMPIACOS: cross dalla destra che attraversa tutta l’area e trova Velde sul secondo palo, il colpo di testa del giocatore trova il riflesso di Svilar che manda la palla sulla traversa!

72′ – OCCASIONE ROMA: El Shaarawy si accentra e tira a giro, palla fuori non di molto!

68′ – CAMBI ROMA: dentro Kumbulla e Pisilli, fuori Ndicka e Soulè.

65′ – Cooling break per le due squadre.

62′ – Ammonito Le Fee per un fallo tattico a centrocampo.

60′ – Roma pericolosa: buon movimento di Le Fee che riceve palla in area, cross basso deviato, il portiere dell’Olympiacos deve salvare in angolo.

54′ – OCCASIONE ROMA: Dybala in area libera il sinistro ma colpisce Dovbyk, la palla termina a lato!

46′ – Al via la ripresa. Nella Roma dentro Smalling per Mancini, Sangarè per Celik, Bove per Cristante, Dybala per Pellegrini, El Shaarawy per Zalewski e Dovbyk per Abraham. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce dopo un minuto di recupero questo primo tempo: uno a uno tra Roma e Olympiacos. Vantaggio su rigore dei giallorossi con Pellegrini, pareggio dei greci sempre dal dischetto con Rodinei. Poche le occasioni create dai ragazzi di De Rossi, più spigliati i greci. 

43′ – Olympiacos pericoloso: cross dalla destra di Biancone, Kostoulas prova a girare col destro, palla che non inquadra la porta.

31′ – OCCASIONE ROMA: bel tacco di Soulè a smarcare Pellegrini in area, cross basso per Celik che di tacco non impatta sul pallone!

22′ – GOL DELL’OLYMPIACOS: pari di Rondinei che dal dischetto non sbaglia. Svilar aveva indovinato l’angolo ma ha solo sfiorato la sfera. 

20′ – Rigore assegnato stavolta all’Olympiacos: fallo di Celik su Velde.

17′ – GOL DELLA ROMA! Pellegrini dal dischetto porta vanti i giallorossi: rigore angolato, il portiere avversario era riuscito a toccarla ma non a trattenerla!

15′ – Rigore ROMA! Atterrato Abraham in area dopo una bella percussione di Angelino.

9′ – Olympiacos pericoloso con un cross dalla destra sul secondo palo, Celik provvidenziale in chiusura: palla in angolo.

0′ – Fischio dell’arbitro, al via il match!

 

ROMA-OLYMPIACOS, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA:  Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini, Cristante, Le Fee; Soulè, Abraham, Zalewski. All.: De Rossi.
A disp.: Ryan, Marin, Solbakken, Sangarè, Joao Costa, Darboe, De Marzi, Dovbyk, Graziani, Kumbulla, Bove, Nardin, Smalling, Dybala, El Shaarawy.

OLYMPIACOS: Tzolakis, Ortega, Biancone, Pirola, Velde, Pep Biel, Chiquinho, Rondinei, Bakoulas, Andreas Ntoi, Kostoulas. All.: Mendilibar.
A disp.: Yaremchuk, Batalha, Masouras, Joao Pedro, Nelson,Retsos, Papakanellos, Apostolopoulos, Koutsidis, Mouzakitis, Anagnostopouloos, Paschalakis.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteDovbyk, problema col visto: partirà in un secondo momento per il ritiro in Inghilterra
Articolo successivoROMA-OLYMPIACOS 1-1: top e flop del match

150 Commenti

    • il 433 è il mio prefe. quando c’è dybala soule va a sx, quando dybala sta fuori soule torna a dx. credo.

    • Io credo che Soulè debba giocare sempre a destra, la soluzione migliore è il 4231 con Dybala trequartista, gli levi compiti difensivi sulla fascia e gioca più centrale. Basta adattare giocatori su ruoli non loro e che non li fanno rendere come dovrebbero

  1. “avrà finalmente a disposizione una rosa più completa grazie agli innesti di Dahl…”…e innestatelo allora, o in campo o in panchina.

    • La Roma in questa amichevoli non ha quasi mai tirato in porta. La vedo arrancante nella manovra e nonostante la difficoltà vuol giocare da grande dietro ma se non hai i giocatori adatti, caro De Rossi, quel giochetto col portiere, che alla fine la butta a fallo laterale , non ha senso… sarebbe meglio rinviare lungo. Giocando in quel modo ci vai venire il mal di cuore…….

  2. perché giocano pellegrini e cristante mentre Dybala è in panchina….praticamente lo stesso scasso centrocampo dello scorso anno

  3. Ad oggi giochermmo con questi. Pesonalemtne rinforzereinil centrocampo
    Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Pellegrini, Patedes, Le Fee; Soulè, Dybala, Dovbyk

    • maglia gravemente offensiva nei confronti della tradìzione romanista.in un mondo normale rimarebbe invenduta e quindi rimossa ma siccome dominano cattivo gusto e orrori vari potrebbe anche andare a ruba

    • nooo è un fenomeno a detta di molti, gioca solo fuori ruolo, peccato che il loro rimpianto Calafiori è “esploso” ( sarà tutto da confermare) come centrale (non suo ruolo) e non come terzino..
      cmq spero di non veder più il polacchino con la nostra maglia, abbassa proprio il livello. per 2 passaggi filtranti lo avete fatto passa per fenomeno

    • Alla Roma servono due top… un difensore centrale e un centrocampista basso che sanno fare le due fasi… gente forte, se continuiamo a comprare punte e mezze punte non arriviamo da nessuna parte. Dovbyk non ha ricevuto nessun pallone giocabile e le mezze ali Dibala Soulé non sono state supportate, non c’è gioco. Le fee ???!!! Meglio Bove. Il 10 del Tolosa a posto suo ci avrebbe risolto almeno un problema speriamo che si sveglino ma se il mattino si vede dal buongiorno ha ragione PRUZZO quando dice che la Roma è ancora da sesto posto…

  4. Goooooo Goooooooooo
    Ha segnato il Capitanoooo.
    Brutta notizia per i denigratori, che se la prendono riccamente nel posto di loro conoscenza.
    Ahahahah 😆😆🥒

    • ahahahah lo stava quasi a sbaglia ahahahahaha che bomba che ha tirato ahahahah 😒

    • Fortuna che tra Soulè, Dybala, Paredes, Dovbyk, non ne tirerà mai uno nelle partite serie…

    • non te commenti proprio…già a tanti de noi ce sta sulle pal…… te ce metti pure te che non sei un fulmine de guerra…vincemo facile

  5. Mettici la preparazione, mettici il gioco, ma ci sono certi giocatori inadatti, come i vari zalewsky, cristante , celik, Abraham.

    Io continuo a guardare gente come celik e cristante e mi faccio la danza di come questi giochino nella Roma.

  6. c’è qualcuno che ancora vuole tenere Zalewski?
    sempre che se lo prenda qualcuno eh.

    Cristante oggo ha due colonne di marmo al posto delle gambe, almeno è appena tornato.

    Se a Milanello stanno guardando la partita la trattativa per Abraham finisce oggi

    • anto io lo dico da 2 anni che non è da ROMA!! ma se lo dico io chi mi dava contro si sente ferito perché avevo stra ragione, e mi mettono sempre pollici verso, lo dice chi finalmente l ha capito e prende più pollici a favore! cmq meglio capirlo tardi che mai!

    • Sì, sì… come no,
      solo “oggi” Cristante s’è fermato a Empoli ha due colonne di marmo al posto delle gambe… Evidentemente, ti sei appena svegliato da un’ibernazione triennale.

  7. Problemi a centrocampo sarebbe da rifare comunque non da 4 posto, speriamo che soule’ non sia un altro iturbe….. Gioco che non porta nessuno al tiro.

  8. Bisogna prendere un altra mezzala per vedere il meno possibile in campo il due delle meraviglie Pellegrini Cristante.
    Comunque non abbiamo i difensori adatti per fare la costruzione dal basso … speriamo che De Rossi lo capisca presto ….

  9. Fine campionato scorso tutti concordi che le emergenze fossero i 2 terzini (specialmente a dx) ed i 3 centrocampisti troppo lenti, monopasso, fragili, poco potenti. Un mix drammatico che rendeva impossibile proteggere la difesa e assistere a dovere l’attacco con inserimenti e ripartenza di livello.
    Se domani si iniziasse siamo sempre lì…. abbiamo cambiato alcune pedine con altre che vedremo sul campo come risponderanno ma i punti deboli sono tutti uguali.
    Dubito La fee partirà titolare anche per non bruciarlo e cmq i 3 ‘senatori’ gli renderanno la vita difficile né sono sicuro ed ha questo si aggiunge che anche in difesa sei privo di almeno altri 2 giocatori che possano fare il titolare all’occorrenza in quanto il cambio llorente/kumbulla al momento è da delirio e smalling è più un ipotesi che un giocatore ad oggi.

    • No ma per Abraham il Milan ci deve dare 30 milioni cash…… roba che se lo prendono per 10 mln e Okafor gli abbiamo fatto una rapina a mano armata……

    • Il Milan non ha i soldi, vuole fare le nozze con i fichi secchi. Non ci sperate che tira fuori 30 milioni.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  10. Ripartenze da dietro inutili, fai 20 metri e torni indietro non è un bel gioco, se è intelligente De Rossi cambi gioco quello proposto non è adatto.

  11. Per me stanno facendo un mercato intelligente, ma non capisco assolutamente spendere 23 mln per un giocatore normalissimo come Le Fee. Lì in mezzo ti serviva una bestia non uno così.Mah.

  12. Cristante, Zalesky, Celic, Pellegrini, Angelino…ma francamente ma pensiamo davvero ai primi quattro posti perla CL con questi giocatori? Ripeto finchè non si cambia a centrocampo e si inizia a giocare ad un tocco e in verticale (non aspettando il pallone spalle alla porta avversaria, vero De Rossi…) non si anrà da nessuna parte. Con le ripartenze dal basso attiriamo gli avversari in avanti ma se poi non si hanno i centrocampisti rapidi di gamba piede e cervello e non si approfitta dell’eventuale pressing a vuoto avversario le ripartenze dal basso sono perfettamente inutili oltre che rischiose. E i nostri centrocampisi sono bradipi che rallentano il gioco, sono da sesto posto in giù.

    • Ma se angelino è stato uno dei migliori del primo tempo…

      Sul resto posso pure dare ragione.

  13. fine del primo tempo .. la cronaca .. poche le occasioni create dalla Roma ..
    domanda .. e chi deve creare le occasioni ?
    risposta .. ma i centrocampisti ..
    altra domanda .. chi ha fatto il rigore ?
    risposta .. Celik ..
    non e’ la prima volta ..
    serve un terzino destro ..
    e un centrocampista che CREI le occasioni ..
    tutto chiaro ?

  14. primo tempo inguardabile,sta squadra c ha la murignite,gioco lento, nessuno che prende iniziative, capisco che stiamo in piena preparazione,ma anche gli altri, possibile che non si vede uno straccio di schema

  15. FINE PRIMO TEMPO.

    Note positive:

    – Angelino tignoso, bravo in fase difensiva e quella di possesso.
    – Le fee sepre propositivo e intelligente nel far girare il pallone, non ne sbaglia uno.
    – Ndicka mancini stanno reggendo bene la difesa.
    – Soule sprazzi di classe.

    Note negative:

    – Abraham sempre confusionario, non ne azzecca una, ne di sponda, ne di possesso come l’ultimo sprint verso la porta a testa bassa senza considerare i compagni.
    – Zalewsky è inutile come giocatore, ne attacca, ne difende… ogni passaggio ti devi fare il segno della croce.
    – Cristante… posso capire la preparazione pesante, ma raramente ho visto un centrocampista più limitato tecnicamente di bryan e non scherzo. Lento, impacciato, mai pulito ne far girare la palla e quasi 8 volte su 10 perde palla se pressato.
    – Celik i mezzi li avrebbe anche ma mentalmente fa scelte imbarazzanti il più delle volte.

    Tutte queste note negative sono RECIDIVE da anni e mi metto paura se uno anche di questi dovesse partire titolare la prima di campionato, oppure averli come riserve.

    Sarò matto io, ma preferisco mille volte darboe nella capacità di far girare il pallone di cristante.

    PER IL RESTO, il gioco di de rossi lo si deve vedere quando hai i giocatori per farlo, perche i giocatori sopra indicati non sono adatti lontanamente a questo tipo di gioco.

    • Hai scritto che l’accoppiata LeFee-Paredes sarà la più forte del campionato..
      Mi sa che ti sei allargato un bel po’ 🤔

    • ci pensa DDR! aho è il terzo allenatore più pagato della serie A vuoi che non abbia in mano tutte le soluzioni? solo che non si non si fa sgamare adesso!
      Ci sono ancora 2 settimane prima delle gare da 3 punti! Calmi…😉

  16. Manca un grande centrocampista di gamba e fisico ..altrimenti a centrocampo siamo scarsi ..oltre esterno esterno sinistro..ed ovviamente terzino destro ..infine in centrale veloce ..infine spero di sbagliarmi ma L acquisto di lee fee specie per quella cifra oltretutto con tutte le urgenza che abbiamo per il momento non mi convince affatto ..contrasta poco e male ed e’ leggerino ..certo è prematuro farsi un idea perciò Spero di sbagliare di grosso

  17. Basta co sta costruzione dal basso basta.Voglio bene a De Rossi ma se giochi così du palle e inutile avere giocatori bravi.Bene Soulè davvero un bel giocatore, magari damoje na palla lunga.Direte è una amichevole ma il tipo di gioco non mi piace e mi annoia.Sveja Mister.

  18. Primo tempo oggettivamente sconcertante…
    Non si vede uno schema di gioco: toccano la palla principalmente i difensori, in grande difficoltà a partire da dentro (?) l’area (non è questa la partenza “dal basso”), mentre i centrocampisti guardano come se non li riguardasse.
    Note positive: controllo e velocità di palla di Le Fee, rispetto agli altri centrocampisti + spunti di Soulè che in effetti si è cercato la palla, sa saltare l’uomo e pure tentare di ragionare. Ma i (non) movimenti degli altri, non aiutano…
    Su Abraham, per ragioni commerciali, è inutile accanirsi (hint: provoca un fuori tempo su ogni giocata possibile)

  19. Mi avete messo tutti pollice verso giorni fa quando mi lamentavo dei retropassaggi e del noioso sterile possesso palla.
    Il possesso palla dovrebbe servire a stancare l’avversario e non ha nascondere l’assenza di gioco.
    Ok la preparazione,le doppie sedute, e tutto il resto ma fino ad ora non si è visto una benamata ceppa, nessuna verticalizzazione o triangolazione.

  20. In mezzo a sto nulla cosmico du deboli raggi de luce: Le Fee e Soulé, in quer poco che hanno fatto se vede visione e carcio. Abituati a tarpani come Zalewski, Celik e Cristante, me sembra de vedè a’ luce…

    • …e di chi li mette in campo che dici Nico? 🤣🤣🤣🤣🤣..

    • Speriamo che De Rossi capisca che la porta avversaria è quell’altra e che tanti giocatori che abbiamo non sono da Roma, campioni pochi mezze tacche tante. Purtroppo manca quello che corre tipo Gervinho, Salah, Frimpong, Kvaratskhelia altro che Okafor, manca un fantasista a centrocampo, gli esterni e tanto altro. A breve inizia il campionato e la squadra è ancora da completare.

  21. centrocampo inesistente.
    ricominciamo come ci eravamo lasciati
    palke perse e continui tiri in porrà dei nostri avversari

    • 2920 bocciato? no.
      per esser bocciato o promosso devi andare a scuola.
      Danielino non ha fatto ancora nemmeno le elementari come coach.
      Però è il terzo allenatore come ingaggio della A! miii . che cul×××!…fortuna!
      poi il problema per i romanisti qui è quanto prendono altri…
      C’è chi nasce con la camicia che vuoi farci ..

    • a chi mi chiede se sono davvero della ROMA chiederò soltanto se conoscono la dicitura “socio vitalizio ” istituita nel 1952 e, purtroppo per essi, in mio possesso.

  22. Non capisco la professionale e competente dirigenza romanista, che ha scelto il povero De Rossi come capro espiatorio (e se le cose rimangono così ne vedremo delle belle) di una squadra senza una logica, con squadre di prima fascia soffrirà sempre….. Poca esperienza alla fine si paga!

    • …lascia stare che anche lui 3 milioni e passa se li ritrova in tasca per i prossimi 3 anni… altro che capro espiatorio 🤣🤣🤣🤣🤣
      lo voglio fare anche io il capro espiatorio! dove devo andare?

  23. Le Fee sinceramentebad oggi non giustifica neanche in prospettiva i soldi (tanti) spesi. A centrocampo bisogna cambiare con certezze, è di lì che si crea per l’attacco e si filtra per la difesa.

  24. Diciamo che la sensazione è che il centrocampo sia il solito punto debole. Manca Paredes ok.. ma il solo Le Fee non basta… Con Pellegrini, Cristante, Bove, Darboe, Pisilli effettivamente confermare il sesto posto sarebbe la norma…
    Oggi come oggi Napoli, Milanesi, Juve e Atalanta ci sono superiori…
    È venuto Dovbik ok, ma è andato via Lukaku…

    • essi 13 goal in campionato grave perdita…..napoli Milan superiori fa ridere e Juve é da vedere…..

  25. Sinceramente nutro grossi dubbi sul nostro esordiente allenatore (anche se romano e romanista). Ma come fa a non accorgersi che quel gioco che vorrebbe proporre non è assolutamente adatto ai giocatori che ha?

  26. Rispetto lo scoeso anno non è cambiato nulla. Centromampo ridicolo (i modesti greci non ci hanno fatto strusciare palla), lenti, macchinosi, migliaia di passaggi indietro, nessun tiro e invece concessi molti tiri agli aversari. Ma ‘ndo volemo annà?…

  27. Puoi mettere chi ti pare davanti pure il centravanti più forte del mondo ma non azzeccano un tiro in porta e che cazz!!!

    • Sangare è bravino. vista l’età è un futuro grande giocatore di fascia.

  28. A chi si lamenta del ‘gioco’ da sempre le preparazioni estive si dividono in resistenza (fondo) nella prima parte e atletizzazione (rifinitura) nella seconda. In questa seconda parte, che dovrebbe iniziare a breve, si preparano insieme ad altre cose gli schemi, le sovrapposizioni ecc che invece in questa prima parte sono state solo abbozzate a favore di un puro lavoro fisico. Non vi preoccupate piu di tanto per favore, l’ amalgama della squadra si costruirà nelle prossime due settimane.Solo allora potremo vedere quella che sarà la Roma della prossima stagione.

    • tranquillo tra 15 giorni si gioca a Cagliari. Speriamo che anche Nicola stia lavorando sul fisico e gli schemi gli spieghi dopo 😉

  29. Smalling è arrivato, non è più affidabile. Ha sbagliato un appoggio che grida vendetta! (e con quello che guadagna…)

  30. la squadra gioca male non mi piace. centrocampo inesistente. le fee non vale 23 m, si poteva spendere meglio, sulle fasce sempre niente. mi sa che sarà dura anche quest anno

  31. Per mia fortuna non sto vedendo la partita perché dall’umore degli utenti “qualcosina” mi dice che anche in questa partita Pellegrini è stato rinvenuto per calciare un rigore e Cristante s’è fermato ad Empoli ha fatto il record dei retro-passaggi…

  32. Se devo scegliere chi far giocare nell’ undici titolare, se obbligato da squalifiche e infortuni, tra Bove, Cristante, Darboe e Pellegrini… scelgo Pisilli.

  33. le fee lavoro oscuro ma prezioso….a centrocampo cmq manca davvero tanto ….pellegrini e cristante anche oggi inguardabili

  34. Ma come? ieri nei post di calciomercato tutti a spollicare quando scrivevo che il centrocampo porta ancora i segni della monchizzazione…cosa vi aspetavate oggi?

  35. Ucraino o Abrham sempre stessa cosa, anzi il secondo mi pare anche più mobile e ha fatto anche il suo in passato in serie A

  36. Nulla cosmico, bisogna lavorare e molto, spero Daniele sia la persona giusta forse qualcuno di esperienza era più adatto.
    Comunque è oggettivamente presto lavorano insieme solo da qualche gg.
    Smalling ha dimenticato come si gg a calcio

  37. Sarà anche un amichevole ma in tutta sincerità vedo ancora troppe lacune Il centrocampo va rivisto e rinforzato Angelino non mi sembra abbia giocato cosi’ male c’è chi ha fatto di peggio. Concordo con quanto detto da @Nico su Le Fee e Soulé

  38. GIUDICARE I NUOVI ACQUISTI OGGI NON HA SENSO.

    Le fee, come i vari dovbyk e cosi via li devi vedere durante l’anno.

    Detto questo, nel secondo tempo si è visto leggermente qualcosa di più, ma secondo me a centrocampo, parere mio, serve un dybala, cioè quel giocatore che gioca o non gioca ti fa la differenza, magari il keita della situazione, quel giocatore di grande esperienza.

    A questo SERVE UN TERZINO DESTRO urgentemente.

    A pensare che come cambi hai celik, hai zalewsky, hai cristante… Mi viene la pelle d’oca.

    Mi piace pensare che siamo ancora nel pre stagione, ma se l’idea è quella di iniziare il campionato con i soliti degli scorsi anni ditemelo che mi preparo.

    MIGLIORI:

    – Angelino, dybala, svilar.

    PEGGIORI:

    – Celik, abraham, zalewsky, cristante, sangare.

  39. Esonerato de rossi che ancora sta o in tempo giocamo peggio de quando c’era murinio nun se vedono due passaggi la quadra lunga stiamo messi in campo come er biliardino questa è un’altra annata Cia speriamo bene

    • Giocare peggio della Roma di Mourinho è impossibile, la peggiore Roma in 100 anni di storia.

  40. Dake rega stamo al 3 agosto mancano 15 giorni al campionato , e per chi ha fatto sport sa che sono un eternità. Aspettiamo le partite che contano prima di emettere giudizi trancianti. Ricordo la Roma scudettata prendere 4 pizze dall’Atalanta in coppa Italia. Non che voglia paragonare le due squadre per carità, però penso che dobbiamo aspettare un pochino. Forza Roma.

    • hai ragione da vendere Aldo71. Danielino ha detto che è all’inizio di un percorso di 3 anni quindi calma. Magari tra 3 anni vale come mister quanto un… Cioffi. Oggi non è capace, ci sta

  41. centrocampo e fasce ridicole.
    e non per la sgambata di oggi.
    puoi migliorare la tenuta fisica ma le caratteristiche sono quelle. facciamo ridere in quei settori, fortuna che mancano ancora dei giorni e mi auguro si metta a posto la questione.

  42. Voglio sperare che la squadra sia imballata per la preparazione perché anche oggi la prestazione è stata alquanto modesta

  43. Se vogliamo guardare la realta in faccia sono tanti i giocatori che non hanno più da dare alla ROMA e sono le stresse Che hanno finito la scorso stagione in piggior di mode (Smalling, Pellegrini,Cristante, Karsdorp…)

  44. Sa piamo sempre con i giocatori che sono d’accordo non siano forti ma qui andiamo in difficoltà contro chiunque quindi mi viene il dubbio che il problema stia in panchina

  45. A parte che era un’ amichevole, ma se giochiamo senza tener conto che abbiamo un centravanti, tanto valeva risparmiare i soldi per il suo acquisto…. Il discorso vale anche per Tammy …Entrambi hanno ricevuto non più di un manciata di passaggi, perlopiù imprecisi …

  46. Secondo i vostri ragionamenti, l’ nter è da quarto posto in quanto ha pareggiato per miracolo a Pisa ed il Milan è stra favorita per lo scudetto in quando ha battuto anche il Real. Mentre la Juve è da sesto posto in quanto ha perso 3 0 col Norimberga….. ‘ Ste sentenze le trovo fuori luogo. Almeno aspettate che inizi il Campionato e con la squadra magari titolare….

  47. Sembra già di stare alla sesta di campionato. Aho, stamo a n’amichevole in piena preparazione, più ‘mballati de na balla de fieno. Ma ve leggete? Ma dateje er tempo che ce vole. Se giocheno così alla sesta de campionato allora je ‘nnamo a blocca l’ingresso de Trigoria, ma mo…già co le analisi tattiche e tecniche…e fate pace.
    Ancora devono finì de comprà…e nnamo su.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  48. brutta partita…..giocatori Roma in ritardo….. tatticamente non si capisce niente e troppi retropassaggi che.mettono in difficoltà la difesa e il portiere. Basta.rioartenze dal basso se.non siamo capaci. insomma solita Roma mediocre .

  49. Partita che ha dimostrato i limiti di questa squadra. DDR DEVE dare un gioco a questa squadra, l’Olimpiakos ci e’ stata superiore in tutto. La impostazone del gioco dal basso non ha gli interpreti tecnicamente validi a questa soluzione con rischi seri di perdere la palla sotto pressione e poi i soliti passaggi all’indietro di mouriniana memoria . Questa sera E. Le Fee ancora non pervenuto e dei soliti Pellegrini e Cristante meglio non parlarne, insomma DDR ha molto lavoro da fare ,perche’ancora non si intravede una manovra e uno straccio di gioco. FR

  50. Lo dicevo prima, lo dico adesso e lo ridirò dopo.

    23 milioni buttati al cesso Enzo Le Fee.

    Inconsistente in tutto: fisicamente, agonisticamente, non vince un duello, non vince una seconda palla, non tira in porta (l’anno scorso 0 tiri nello specchio in Ligue 1), non fa gira la squadra. Nulla e NULLO.

    Serviva un Amraabat, un Fofana, un Thuram, un Habid Diarra, un Anguissa, un Onyedika del Brugge, un Musah…serve che continuo? sono queste le CARATTERISTICHE che mancano da quando Nainggolan e Strootman sono andati via. Non ci sono soldi per prendere questi? che si trovi con lo scouting uno cosi. Basta che si faccia qualcosa SANTA PACE!

    Si continua a sottovalutare il problema. Avanti così che il sesto posto ci attende. Avanti cosi mi raccomando.

    • Thuram fa girare la squadra ahahahahahahha solo questo basta per classificare il tuo commento…. Thuram é un centrocampista di rottura cioè rompe il gioco avversario non fa girare proprio nulla…….. le fee al contrario da i tempi e fa girare la squadra

    • ssssh… nun dì così che te danno del lazziale (alla meglio: gufo, menagramo, ds da divano…)

  51. La tifoseria della Roma quella che ogni partita riempie lo stadio e la più bella al mondo.🥰Invece quella al social e la peggiore.😡.La dimostrazione è anche oggi dopo una partita amichevole.Tifosi di proprie idee.tutti allenatori.imvece siete massa di buffoni ed incompetenti.. sono convinto che tanti di voi non avete mai giocato il calcio.. veramente state male.fatte vi curate.Non credo che solo il caldo vi ha fatto male 😂 roba da matti 🤔Forza Daniele Forza Ragazzi Forza Friedkin.Daje Roma ♥️💛

    • …io a calcio ho giocato Elvir, nella rappresentativa della Regione Sardegna, proprio a Roma la fase finale e ti do una news: per esprimere opinioni sensate sul calcio aver giocato non è indispensabile.
      Guarda Cassano… o Pruzzo.
      si può pure essere laziali e non parlar male della Roma addirittura… guarda l’ultimo Focolari.
      cosa vi piace sentire? Semo er mejo semo er più er Palazzo nun è gnente de che’… De Rossi è er mejo che ci sia?

  52. Ma i dettattoriRoma hanno sempre il tempo per commentare ?
    Nessun lavoro ?
    Svago ?
    Impegno famigliare ?
    Sempre presenti e NEGATIVI.
    ______
    De Rossi = ex calciatore ed ora ALLENATORE della Roma , probabilmente con qualche ” conoscenza” in piu del calcio di molti detrattori ,
    tifosi (?) della Roma.
    Forse e dico forse , come d’altronde Mourinho Fonseca Di Francesco hanno qualche competenza in piu , ma solo forse.
    Pareggio con l’Olympiacos ?
    Cominceremo il campionato con 1 punto di penalita

    • Pensa ad oggi , secondo il pensiero unico dominante dei SAGGI , veniamo dietro al Milan , nonostante che lo stesso abbia in panchina il povero Fonseca a Roma massacrato dagli stessi che ora lo mettono cine posizione finale davanti a noi
      Come e “tutto a un tratto è buono ora??
      Devo fare il resoconto di ciò che dicevano i Pasquino e Company contro Fonseca???

  53. Giocatori e preparazione a parte, ho visto , anche se era un amichevole , un gioco troppo macchinoso, giocatori che non tirano nemmeno da 2 metri, attaccanti poco serviti , mi è sembrato di vedere l’italia spallettiana degli europei….sono preoccupato per De Rossi

  54. A me, a me viene contestato che dico sempre la stessa cosa, il palazzo , gli arbitri , Lotito, e giustamente le mie lamentele , i miei pianti contro sto schifo a portato a qualche risultato ?
    No, il niente assoluto.
    Questo va di pari passo con i pianti dei soliti noti , che compaiono solo quando le cose vanno male, anche nelle partite amichevoli di luglio e agosto , si quelle tipo Norimberga ( serie B) – Juve 3-0…oppure quelle tipo Pisa ( serie B) Inter 1-1 con pareggio dei Campioni di”Italia al 96 esimo….
    I pianti sono sempre le stesse frasi, dove ci presentiamo, quello è na pippa, siamo da Sesto posto. oggi veniamo dietro a Mimì, Coco ‘ e Rosmarino ..( anzi si può dire che hanno fatto un passo avanti nelle previsioni , visto che solo 15 giorni fa eravamo dietro a Bologna, fiorentina Torino con qualcuno che si era spinto fino al pronostico della serie B)
    Dicevo questi messaggi sono scritti a quale pro?
    Al fatidico premi IO L’AVEVO DETTO ?
    Al IO SONO SVEGLIO E quindi superiore a te?
    Nel cinema, al teatro , nei concerti , quando uno spettacolo , un attore , un cantante non piace o si rischia, o di resta a casa.
    Potete fare sempre lo stesso , nessuno ve lo impedisce.
    Altrimenti l’unico risultato di questi messaggi , il più delle volte copia e incolla , porta ad un solo risultato , gonfiarle come le mongolfiere.
    Tutta sta pappardella è per i VERI TIFOSI ROMANISTI, per i laziali troll invece un consiglio : pensate alla vostra squadra di merd*, perché se noi siamo da sesto posto voi siete da serie B.
    ( P.s. per notizia uno dei nostri nemici si è ritirato, il Sig.Orsato da Schio .AMEN…)

    • Ma, caro Gaetano…… Orsato, Lotito, i troll laziali….. Una valutazione di ciò che vediamo si può fare?
      Magari si fanno abbonamenti, stadio, tv, nipoti sempre con l’ultima maglia ufficiale, mettici pure qualche gadget…. Ma si può dire che servono almeno altri 3 titolari “veri”?
      Si può dire che ancora non si vede un’idea, una, di gioco?
      Si può dire che c’è ancora tanto tanto da fare?
      15 giorni e si comincia….. E quelli che devono rincorrere siamo noi, non Inter e Juve….
      Ok…… Dimmi che sono una quaglia…..

    • Mhhh la valutazione di ciò che vedete? Giusto , giustissimo , e in questa valutazione sono contemplati i seguenti giudizi secondo te?
      Ciòe siamo da serie B..
      stiamo inguaiati..non c’è futuro.
      offese e insulti senza vergogna ai propri giocatori
      gente insultata e bocciata per due amichevoli inutili , tipo SANGARE’ E LE FEE.
      Tutto questo tu lo definisci Valutazioni??
      E dai su
      Siccome voi siete intelligenti e io un povero idiota, fatemi capire che non capisco …
      non capisco perché , in base a due partite amichevoli , noi non abbiamo speranze , e veniamo dopo le tre strisciate o napule ect…
      E questi risultati contano ?
      Norimberga – Juve 3-0
      Juve – Brest 2-2 ( da 2-0)
      Pisa -inter 1-1
      Napoli – Girona 0-2..
      Questi contano ai fini delle valutazioni o contano solo i nostri..??
      Fammi capire , che io non capisco…

    • La stai buttando in caciara…. Serie B, tutto al macero….
      Noi dobbiamo ricostruire. E dobbiamo guardare in casa nostra. Hai letto l’intervista di De Rossi?
      Lavorare, migliorare e nuovi acquisti.
      Ha sbagliato?

    • Gaeta’…. Ma te ricordi i gavettoni di urina sotto la Fiesole, quando te facevano passa’ là sotto?
      Me sa che tu nun sai manco de che parlo….
      Ti abbraccio!!

  55. Sicuramente i giocatori sono stanchi. Però, visto che il risultato non conta, fateci vedere qualche guizzo. Che allenamento è fare tutta la partita nella metà campo propria? Dov’è la voglia di entrare in area di rigore e segnare?

  56. Maledetto correttore , allora
    1).a portato / ha portato.
    2)Fischia e non rischia
    3) o si resta a casa e non ” o di resta”..

  57. Sensazione creacentr di aver buttato 23 milioni per Lee Fee,
    Lèggerò poco propositivo abulico e quei
    Pochi contrasti che fa li perde tutti ..
    Non era quello che serviva .
    Spero di sbagliare di
    Grosso

  58. vi Racconto un segreto. cari antisocietari, U napule, U GRANDE NAPULE, ha perso 0-2 col Girona, eh già proprio lui…
    E sapete cosa stanno dicendo i vari giornalisti delle varie emittenti napoletane?
    Che mancano i tiri in porta, zero tiri in porta per tutta la gara
    Mancano due esterni per poter fare il gioco in velocità che pretende Conte
    manca un attaccante , perché Raspadori non se po vede’..
    manca un difensore centrale.
    e pure un portiere. al povero Meret lo stanno
    massacrando
    Ma allora qualcosa non mi torna , perché ci starebbero davanti ?.
    Per il fatto che tengono a Conte?
    E che scende lui in campo?
    A Napoli ha fallito Ancelotti che tiene tanti di quei trofei vinti , che Conte se lo sogna di notte…

  59. il Napoli ha perso, l’Inter perdeva contro l’Inter fino all’ultimo secondo…… sono partite di precampionato!!!!!
    Capiscioni… senza contratto sul sito a caxxeggiare.
    Forza Roma.

    • Allora pure De Rossi è capiscioner…… Non è proprio soddisfatto e dice che c’è ancora molto da fare e giocatori da prendere….. Buoni, immagino….

  60. Allora pure De Rossi è capiscioner…… Non è proprio soddisfatto e dice che c’è ancora molto da fare e giocatori da prendere….. Buoni, immagino….

  61. Ma de quanto menavano i greci non se n’è accorto nessuno?Partita ad alto rischio infortuni,bene ha fatto la Roma a tirare la gamba indietro

  62. Voi avete visto una partita come partita. Un tecnico invece utilizza questo tipo di partita non come una partita; ha altri obiettivi. Ed il tecnico che vede questo tipo di partita fa altre valutazioni. Tutto qui. Ma secondo voi una ipotetica partita ufficiale contro l’ Olimpiakos andrebbe così? Nonostante che l’ Olimpiakos è una signora squadra, con una grande tradizione, chiaramente la Roma è di un altro livello, ed ha altri obiettivi. Poi ci potresti pure pareggiare, perché no? Ma questo non ha niente a che fare con questa partita, che fa parte della preparazione alla stagione. Anche il Norimberga, per esempio, potrebbe fare, durante l’ anno, tre pere alla Yuve (alla Zenone)?O il Pisa con l’ Inter? Così è questa amichevole, che và vista diversamente da una partita con qualcosa, anche qualcosina, in palio. Perché il fine di una normale partita è vincere, mentre oggi non era questo. Quindi se oggi qualcosa è andato storto non è certo il gioco o la prestazione di squadra. E lo dico al di là dello stato di preparazione dei giocatori, che ovviamente sono “imballati” come è normale che siano.
    FR

  63. Un’amichevole che però offre qualche indicazione nel senso che c’è da lavorare. Possibilmente bisogna tirare in porta invece di fare pochi tiri ed evitare troppi odiosi retropassaggi al portiere per prima cosa. E c’è ancora da lavorare sul mercato ovviamente, ci sono 2 settimane di tempo all’inizio della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome