ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ terminato da pochi minuti il test amichevole giocato questo pomeriggio dalla Roma contro l’Olympiacos.
Finisce in parità la sfida contro i greci giocata allo stadio Manlio Scopigno di Rieti: fissano il punteggio i rigori realizzati da Pellegrini e Rondinei, entrambi messi a segno nel primo tempo.
Questi i top e i flop del match, e cioè gli aspetti più positivi e quelli meno della sfida di oggi, sempre considerando che si trattava di una semplice amichevole.
TOP DEL MATCH
Soulè – L’unica nota positiva di questo match: lampi di classe, le poche giocate apprezzabili sono nate dai suoi piedi.
Zero infortuni – Il timore di queste gare amichevoli è che qualcuno possa farsi male: nessun acciacco serio per i nostri, nonostante qualche colpo proibito di troppo dei greci.
Il test amichevole – Di aspetti positivi dal test di oggi ce ne sono veramente pochi: consola pensare che le amichevoli di agosto sono decisamente poco indicative. Anche oggi le gambe dei giallorossi erano decisamente imballate dai carichi di lavoro svolti. L’importante sarà arrivare in buona condizione alla gara del Sant’Elia del prossimo 18 agosto.
FLOP DEL MATCH
Zalewski – Quarantacinque minuti costellati da continui errori.
Zero tiri nello specchio – L’unica parata di Tzolakis avviene nella ripresa dopo un cross basso di Le Fee che termina addosso a un difensore avversario e raggiunge lo specchio della porta. Per il resto i giallorossi non sono mai riusciti a inquadrare i pali avversari. Pochissime, più in generale, le occasioni create.
La tenuta difensiva – Quando viene attaccata, la squadra dimostra ancora di andare in affanno, specie sulle corsie esterne.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
“consola pensare che le amichevoli di agosto sono decisamente poco indicative. Anche oggi le gambe dei giallorossi erano decisamente imballate dai carichi di lavoro svolti. ”
Non c’è altro da dire.
Anzi sì:
terzino destro e ala sinistra please.
Ps: io ho sempre detto che l’abbiamo pagato forse troppo, ma chi critica Le Fee oggi è più prevenuto di me con Baldanzi.
A proposito, ma Baldanzi?!
ad oggi il centravanti fa pari e patta con lukako. le fee non può essere la soluzione. a parte suole stai come anno scorso ne più ne meno. ha ragione pruzzo : ad oggi sesto posto.
Di top c’è poco… quel giochetto col portiere e’ dal mal di cuore…. Bho??!! Aiutatemi ad capire…. se una squadra ti pressa invece di rilanciare lungo ti dai del n pasto alla loro pressione??????!!!!
ero a Rieti. ci vorrebbero 10 angeliño e Soulè… gli altri a passeggiare e giocare con svilar. la partenza dal basso ha davvero rotto. Roma brutta brutta
Vedi Le Fee
A rega porcasossa sono amichevoli.. ste amichevoli servono per mettere minuti alle gambe e far capire all’allenatore come sistemarsi sul campo e provare nuovi schemi per la squadra. Che casso giudicate subito i vari Sangaré?? Idioti!
Lupo Romolo,90 minuti di applausi
quello che mi preoccupa ,anche se siamo in agosto e sono amichevoli l’assenza totale di tiri in porta in tre amichevoli 4/5 fra tutte e tre e con squadre decisamente non forti e anche loro in preparazione fra 15 giorni si parte spero solo che con gli inserimenti dei nuovi qualcosa cambi
Top:
Soule’
Le Fee
Sangare
Flop
Cristante
Pellegrini
Abraham
Ovviamente nei flop nn metto zaleski perché è una riserva non mi interessa molto alla fine..
non ho letto messaggi di benvenuto da parte di vossia, a Soule’ Dovbik , Dahl ect ect .
👍
Celik Abraham zalewsky smalling inguardabili.. nn ne hanno azzeccata una.. Abraham un sacco de patate
forse hai visto un’ altra partita, va bene per Abraham e Celik assenti, ma Smalling che ti ha fatto
quando celik, cristante, pellegrini e Zalewski saranno delle riserve (nel caso di Zalewski nemmeno la riserva può fare) la roma potrà arrivare al 4 posto o meglio ancora.
ad oggi non possiamo arrivare in champions con questi giocatori.
è giusto che la dirigenza lo capisca
secondo me lo hanno capito, ma ci vuole tempo per trovare, trattare e acquistare I giocatori giusti. Fi giocatori presi tanto per dire di aver comprato qualcuno, tipo Renato Sanches, ne abbiamo abbastanza. Quindi, pazienza e fiducia in chi stà operando bene e completerà l’opera
No che dici, ieri tutti a spollicuare quando ho detto che i giocatori portati da Monchi ( il ds dei disastri) non devono più essere titolari….
Ma più che giocatori sono le idee e il gioco che non è cambiato da l’anno scorso! Non si tira mai in porta e si fa una fatica maledetta ad insidiare la porta dell’avversario. Questa volta la colpa dei giocatori è al 50% ma quella principale è di DDR che non ha saputo cambiare il gioco della roma! Dice di amare il calcio di Spalletti, ma quello visto in queste tre partite disputate non ha niente a che fare ne con spalletti ne con Luis Enrique! Io penso come tanti altri che anche quest’anno ci sarà da soffrire molto!
probabile intwndesse lo spumeggiante spettacolo proposto da Spalletti agli Europei
ma che vi ha fatto Zalewsky?
ndika número 1
Non ha fatto niente di speciale quindi per me il numero 1 rimane sempre Svilar per adesso!
la.difesa ha retto con ndika e mancini, che partita avete visto
io sinceramente spero che DDR non butti a mare tutti i sacrifici fatti anche quest’anno dai Friedkin per presentarsi ai nastri di partenza con una squadra degna anche se incompleta ancora. Lasciatemi nutrire un dubbio. spero di sbagliare
Inguardabili, gioco e tiri zero partenze da dietro inutili e pericolose, gioco completamente da rivedere, schierare anche 2 punte in alcuni casi, e centrocampo da rifare, via Pellegrini, Cristante e qualcun altro.. ‘poi che dio ce la mandi buona…
Perfettamente d’accordo!
ripeto difesa e centrocampo da decimo posto
Meno male,. pensavo di peggio , tipo da serie B…no serie C…3 categoria va’.. abbondiamo poi ci dicono che siamo provinciali….
ai flop perenni-aggiungerei io non è solo Zalewski ma anche padretronco Cristante e il fenomeno ’10’ della nazionale itagliota
Non mi dilungo più di tanto sulla partita di stasera. L’unico motivo di commento lo faccio sull’incapacita’ della Roma di costruire la manovra dal basso.
E’ questa una pecca che la squadra si porta appresso da anni, eppure non vi si è posto mai riparo.
Se però 3 anni fa quel babbeo di Pinto avesse acquistato l’unico giocatore espressamente richiesto da Mourinho, e parlo ovviamente di Xhaka, la storia della Roma mourinhana sarebbe stata più vincente e anche adesso con De Rossi ci sarebbe qualcuno che sappia impostare dal basso al posto del nulla assoluto.
Zeno manca Paredes dai
pollice su ..
Essì Xhaka, fenomeno assoluto, invece Paredes Piombone, Pellegrini top
“la Roma deve puntare su Riccardi perché lo dico io, e io di calcio (modestamente n.d.r.) ne capisco”.
la manovra dal basso funziona quando hai centrocampisti che sanno ricevere palla e palleggiare.
noi non li abbiamo senza Paredes. forse la fee. vedremo. ma serve qualcuno. il centrocampo è il nostro punto debole da un quattro cinque anni. l’ultima volta che ne ho visto uno degno era Ninja Strootman de rossi .
Bisogna impostare il gioco diversamente, basta vedere Svilar con il pallone tra i piedi per 2 minuti e non sapere a chi darlo. Mancano le triangolazioni veloci che ti permettono di saltare l’avversario e di conseguenza bucare il loro centrocampo. Povero centravanti dovrà soffrire per giocare qualche buon pallone!
Buona prestazione anche di Le Fee, non vedo l’ora di vederlo insieme a Paredes nel 4231
Le Fee mette in panca Pellegrini e Cristante, puoi contarci
Top : nessuno
Flop: tutti
spero sia semplicemente una questione di preparazione, perché sinceramente più che dei singoli quello che mi preoccuperebbe sono, la mancanza di giuste distanze in campo, l uscita palla e le marcature preventive…
vabbè aspettiamo…..magari in Inghilterra vedremo tutt altro…..sbrigamose a Pja un terzino dx e uno altro centrale…la difesa è da ansia cosi
anche se una partita amichevole bisogna dire che non se ne vince una adesso direte prepazione gambe appesantite ma alla base non cambia molto dall’anno vecchio !! i soliti ignoti pellegrini cristante è tanti altri comunque spero di ricredermi !!!
Credo che Ddr stia inseguendo un idea di calcio improponibile se non affronti il problema di rivedere l’impiego di alcuni ‘intoccabili’.
Con i contratti che si ritrovano per lui sarà complicato chiedere alternative in quei ruoli ma di fatto il problema rimane.
Non vedo in lui la capacità di passare da un piano A ad un piano B (dubito ne abbia perché poi passa tutto dai soliti interpreti ) durante le partite e la sua lettura delle stesse é sempre poco lucida e reattiva per poca esperienza.
Gli allenatori emergenti se non fanno subito vedere qualche lampo di genialità a cui aggrapparsi perdono l’interesse del gruppo e si fa dura velocemente e Daniele da l’impressione di non avere più molte novità da mettere in campo oltre quel poco che abbiamo visto.
Il prossimo anno potrebbe essere quello giusto per liberarsi di alcuni elementi che andranno in scadenza senza dover necessariamente costringere Daniele a dirgli in faccia che non c’è posto per loro creandosi problemi come succederebbe oggi.
Per età ed ingaggio sarebbe naturale anche per loro comprendere che o vanno in Arabia o vanno in panchina a metà stipendio (ancora eccessivo per alcuni) ,quindi meglio salutarsi.
Ad oggi la Roma necessità di due colonne stile Milinkovic/Rabiot o similari per intenderci e comunque gente che arriva con un carico di personalità tale da fare il titolare anche a discapito di alcune prestazioni opache.
Continuare con gli Aouar/La fee a sperare nella svolta e relegati in panchina dopo ogni 20 minuti giocati male é autolesionismo puro.
nessuno ha personalità se scansano tutti, nessuno tira né da fuori area né da dentro. sulle rimesse laterali qualcuno se nasconde. a un certo punto è dovuto scendere Dybala a dare aiuto a Sangarè in rimessa laterale perché tutti fermi e nessuno si smarcava. nemmeno i pulcini fanno così. carattere e personalità zero zero
Lee Fee soldi buttati …abulico poco propositivo lèggerò e nullo in fase difensiva …mon era il giocatore che serviva ..a quelle cifre poi mamma mia …spero di sbagliare …
top Svilar Smalling Soule’ …..male i soliti cristante pellegrini celik Abraham e soprattutto Zalewski anche se alcuni sono tornati da 4 giorni. potevano e dovevano tornare prima visto che sono usciti dall’europeo quasi subito 20 GG di ferie erano pure troppo. anche perché sono in ferie tutto l’anno e quindi potevano tornare prima.
l’Ucraina mi ha fatto rimpiangere Abraham, speriamo non sia l’intrusione visto oggi
Ho letto che il Napoli è superiore a noi, perso 2 a 0 con gonde, siete degli intenditori
l’ucraino mi ha fatto rimpiangere Abraham speriamo non sia l’intruppone visto oggi
arrivato ieri, preso e messo in campo… e tu rimpiangi Abraham.
no, ma te ce capisci de calcio, come no…
IL REAL perde contro il Milan, la Juve perde contro una squadra di serie B e via discorrendo.
Ad agosto i giocatori sono questi.
Poi possiamo parlare dei soliti giocatori scarsi come cristante, zalewsky, Abraham e via discorrendo, ma il.problema vero sta nel fatto la squadra va rifatta in modo importante.
C’è il tempo?
Vedremo.
Non è un problema di uomini ma un problema di gioco che per adesso manca! La Roma non ha idee, non attacca convinta e, secondo me, non tira mai in porta! DDR deve cambiare immediatamente il modo di giocare, deve inventarsi qualcosa di diverso dallo scorso anno, perchè altrimenti rischia veramente il posto!
E pure oggi du punti persi !
A no azz…. era una amichevole.
AMICHEVOLE !!!
VOLEMOSE BENE ALMENO ADESSO CHE NON C’E’ NIENTE IN PALIO.
ECCHECAXXO MAGARI STARA’ FACENDO FARE MINUTI A QUELLI CHE UTILIZZERA’ IN STAGIONE.
HO LETTO COMMENTI DA ULTIMA SPIAGGI DA 38^ PARTITA DI CAMPIONATO.
MA STATE BENE ?
SE POI TANTO MI DA TANTO MA QUANDO MAI IN PREPARAZIONE LE SQUADRE INCLUSA LA ROMA STANNO AL 100% QUANDO HANNO CARICHI DI ALLENAMENTO IMPORTANTI.
L’IMPORTANE SARA’ FARE BENE QUESTE ULTIME DUE SETTIMANE DI SCARICO E VELOCITA’ E CON PIU’ CALCIATORI A DISPOSIZIONE.
RINGRAZIANDO DIO SEMBRA CHE A PARTE QUALCHE AFFATICAMENTO TUTTI STANNO BENE E GIA’ QUESTA E’ UNA BUONA NOTIZIA.
O napule ha perso contro il GIRONA , si il GIRONA,. ma gli antisocietari hanno detto che ci finirà davanti in campionato .
E se lo dicono loro che sono SAGGI…
Ed il Girona ha perso 4-0 contro il Tolosa con cui abbiamo perso noi solo per 1-0 allora quindi se il Napule gioca contro il Tolosa seguendo questa logica, quanto andrebbe a perdere?
Le amichevoli estive contano pressoché nulla ma sono una opportunità per sperimentare qualcosa a livello tattico e qualcosa a livello fisico..
Veramente non capisco L acquisto di LeeFee a quelle cifre , non lo avrei compreso nemmeno a cifre nettamente inferiori ..abulico lèggero pocompropositivo non contrasta nullo in fase difensiva quei pochi contrasti che fa li perde o vi è superato facilmente..spero di sbagliare …soldi buttati specie con le tante priorità che abbiamo ..
si, ma mettevete d’accordo (io non ho visto la partita)
Per alcuni è fra i migliori i campo, per altri ha poca personalità, per altri benino, ma non vale quello che lo abbiamo pagato…
non sarà che è appena arrivato e ha bisogno di un po’ di tempo? chiedo per un amico che ci capisce di pallone…
top: amichevole che non conta niente
flop: le lagne su gr.net
svilar bene no?
Il flop è che la squadra è incompleta e manca poco tempo per completarla; ok essere imballati per il carico di lavoro, ma qualche abbozzo di schema o idea di gioco si dovrebbe cominciare a vedere. Invece ancora niente e questo un po’ preoccupa, ma magari sono solo preoccupazioni da tifoso che non sa nulla del tipo di preparazione che si sta facendo.
Top: pare che finalmente si voglia investire sui calciatori e quindi si può sperare che arrivino i calciatori che mancano (almeno 3 titolari).
Forza Roma
E cmq soule qualche sprazzo lo ha avuto, ma ci stupiamo per un bello stop e un colpo di tacco… ma cengiz under faceva le stesse cose, per dire.
Lo stesso zaniolo.
Con la differenza che zaniolo non lo hai pagato, under lo hai preso per 12.5mln e non 30mln come soule.
Il giocatore mi piace moltissimo, ma spero possa garantire qualcosa di piu che un tacco e un bello stop.
Voi avete visto una partita come partita. Un tecnico invece utilizza questo tipo di partita non come una partita; ha altri obiettivi. Ed il tecnico che vede questo tipo di partita fa altre valutazioni. Tutto qui. Ma secondo voi una ipotetica partita ufficiale contro l’ Olimpiakos andrebbe così? Nonostante che l’ Olimpiakos è una signora squadra, con una grande tradizione, chiaramente la Roma è di un altro livello, ed ha altri obiettivi. Poi ci potresti pure pareggiare, perché no? Ma questo non ha niente a che fare con questa partita, che fa parte della preparazione alla stagione. Anche il Norimberga, per esempio, potrebbe fare, durante l’ anno, tre pere alla Yuve (alla Zenone)?O il Pisa con l’ Inter? Così è questa amichevole, che và vista diversamente da una partita con qualcosa, anche qualcosina, in palio. Perché il fine di una normale partita è vincere, mentre oggi non era questo. Quindi se oggi qualcosa è andato storto non è certo il gioco o la prestazione di squadra. E lo dico al di là dello stato di preparazione dei giocatori, che ovviamente sono “imballati” come è normale che siano.
PS: Invece una valutazione che condivido è sulla maglia: boh, non me la sento romanista romanista, mi sembra na cosa fighetta…
FR
Grandi acquisti per la fase offensiva ma ci si è dimenticati che il nostro problema lo scorso anno è stata quella difensiva. Pensiamo di fare tutto il campionato con la coppia Mancini – Ndicka ? Centrocampista di copertura solo Cristante?
boh mancano i titolari al posto di smalling pellegrini cristante il polacgetto celik e speriamo bene de rossi ,già contro il Bayern a mettere kasdropp poi insistere con hujsen preparazione a Roma
Top manca il solito mano de Dios Svilar ieri altra grande parata !.Il resto diamo ancora del tempo per integrarsi ai nuovi . Riguardo ai vecchi ripeto spero che zalesky,Abram,celik,shoumurodov,kumbulla,solbaken,vengono ceduti e dato che non possono essere ceduti per la genialata di rinnovi fatti cristante pellegrini panchinari de destra e de sinistra .
Flop: La maglia bianca spennellata di arancio fluo 🫣 una delle più brutte della storia giallorossa.
in effetti quella chiazza orange-pallido da da pensare . . .
Quei pochi minuti visti mi hanno fatto ben sperare su Artem, buoni movimenti senza palla sotto porta,si stacca dalla marcatura sotto porta al momento giusto, crea spazi x l’inserimento di centrocampisti e una buona fisicità. I meccanismi arriveranno col tempo spero DDR faccia in fretta. Mancano sicuramente un terzino dx e una saetta a sx che serva Arterminator nella corsa….