ROMA-PORTIMONENSE: 2-0 (26′ Tripi, 71′ Zaniolo). Altra vittoria in amichevole per i giallorossi

51
1465

AS ROMA NEWS – Seconda amichevole in terra portoghese per la Roma di Josè Mourinho, che questa sera allo Estadio Municipal de Albufeira incontrerà il Portimonense.

Il livello dell’avversario si alza: dopo il Sunderland, squadra che milita nella Championship inglese, stavolta davanti ai giallorossi ci sarà una squadra che gioca nella massima divisione del campionato portoghese.

Test dunque più probante per la Roma, che non dovrebbe contare sull’acciaccato Pellegrini, ma che ritrova i suoi nazionali. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e poi al racconto del match.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

92′ – Finita: la Roma vince la seconda amichevole in terra portoghese battendo il Portimonense per due a zero, stesso risultato con cui si era sbarazzata del Sunderland. Anche oggi la squadra ha creato tanto e non ha subito quasi mai pericoli. Da segnalare la grande prestazione di Zaniolo. Abraham ha fallito nel finale il rigore del tre a zero. Preoccupante infortunio per Darboe. 

91′ – OCCASIONE ROMA! Numero di Zaniolo che fa tutto da solo, salta due uomini e calcia in porta, salva in angolo il portiere!

90′ – Due minuti di recupero. 

88′ – CAMBI ROMA: dentro anche Boer e Ivkovic.

87′ – RIGORE FALLITO DA ABRAHAM! L’inglese calcia alto dal dischetto.

86′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di mano dopo un grande assolo di Zalewski!

85′ – OCCASIONE PORTIMONENSE: punizione di Luqinha che esce di poco.

83′ – OCCASIONE ROMA! Bella azione di Celik che offre un pallone d’oro a Abraham, l’inglese tenta il tocco sotto a scavalcare il portiere ma la palla esce sul fondo!

75′ – OCCASIONE ROMA: Abraham salta il diretto avversario, entra in area e serve Celik invece di calciare in porta, la conclusione del turco però viene anticipata dal diretto marcatore.

71′ – RADDOPPIO DELLA ROMA! Segna Zaniolo, che resiste di forza a un difensore, entra in area e col sinistro fa secco il portiere avversario!

70′ – CAMBIO ROMA: esce Darboe, dentro Faticanti.

68′ – Problema al ginocchio per Darboe dopo un duro intervento subito a centrocampo, il giocatore resta a terra. Il problema sembra serio, anche Mourinho in campo.

63′ – Grandissimo intervento difensivo di Bove dopo uno svarione di Kumbulla: il giovane giallorosso, che oggi gioca in difesa, toglie palla all’avversario con una scivolata pulita sul pallone!

60′ – PALO ROMA! Zaniolo si scatena, entra in area e calcia potentissimo col destro centrando in pieno la traversa!

60′- La Roma sta faticando a trovare le giuste posizioni in campo dopo i tanti cambi che hanno rivoluzionato completamente l’undici iniziale.

57′ – Wellinton rientra sul sinistro e prova la conclusione dalla distanza, palla fuori.

54′ – Bel salvataggio di Kumbulla a centro area, palla in angolo.

46′ – Si riparte, squadra completamente rivoluzionata, dentro praticamente tutta la panchina, da Svilar a Zaniolo, che indossa a sorpresa la fascia di capitano. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti con merito grazie al gol del giovane Tripi. I giallorossi hanno creato le occasioni migliori, quasi mai pericoloso il Portimonense. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

45′ – Ammonito Mancini per un fallo tattico.

42′ – Pericoloso il Portimonense con una conclusione dal limite di Wellinton, la palla però esce di poco sopra la traversa.

41′ – El Shaarawy, innescato alla perfezione da Cristante, fallisce un uno contro uno in area avversaria, chiuso dal diretto marcatore.

32′ – OCCASIONE ROMA! Altro pericolo da angolo battuto da Pellegrini, Nakamura respinge e salva la porta.

30′ – PRIMO CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Felix.

26′ – GOL DELLA ROMA! Angolo di Pellegrini, smanacciata di Nakamura, Tripi controlla e incrocia benissimo col destro! 

26′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini apre per Karsdorp che mette un cross basso per El Shaarawy, la difesa del Portimonense salva in angolo!

23′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini duetta con Karsdorp e poi calcia col destro dall’interno dell’ara, la sfera non inquadra la porta!

20′ – Ritmi per ora piuttosto bassi. Il pressing del Portimonense non permette alla Roma di creare gioco. Poche emozioni.

16′ – OCCASIONE ROMA: lancio di Pellegrini per El Shaarawy che decentrato sulla destra calcia potente in porta, la palla esce non di molto.

11′ – Mancini salva su Anderson lanciato in porta, scivolata decisiva a murare la conclusione del giocatore avversario!

3′ – Bel lancio per Felix che però sbaglia un cross non troppo difficile per l’accorrente El Shaarawy in area.

0′ – Fischio dell’arbitro, si parte!

 

ROMA-PORTIMONENSE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Tripi; Karsdorp, Cristante, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Felix. All.: Mourinho.
A disp.:  Svilar, Boer, Kumbulla, Faticanti, Ibanez, Celik, Darboe, Matic, Ivkovic, Bove, Zalewski, Perez, Zaniolo, Abraham, Volpato, Shomurodov.

PORTIMONENSE (4-2-3-1): Nakamura; Relvas, Willyan, Pedrao, Ewerton; Bruninho, Moufi; Seck, Anderson, Welinton, Yago. All.: Brito.
A disp.: Payam, Leo, Samuel, Zie, Jocu, Pedro Sa, Vinicius, Goncalo, Paulo Estrela, Klinsmhen, Rui Gomes, Sapara, Ricardo Matos, Luqinha, Fabricio, Dini, Kim, Francisco Cardoso, Pastor, Bryan Rochez, Lazaar.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTelefonata Dybala-Mourinho, l’argentino apre alle offerte di Roma e Napoli. Domani possibili novità
Articolo successivoMou lancia un segnale: Zaniolo in campo contro il Portimonense con la fascia da capitano

51 Commenti

  1. Il centrocampo è quello dell’anno scorso. Mahhh.
    Memorandum per Pinto :serve er regista. No Tarantino e Sorrentino.
    Sì Ruben Neves e David Luiz.
    Svejaaaaa compa’

    • Magari Luiz, sta bloccato in quel di Villa, Aston Villa.

    • A Zeno’, ma la culla n’do dormivi stava vicino ar muro? 🤣😂🤣….. 💛❤️🧡🐺🐺🐺🏆

    • zano, fai prima a dirlo a parole chiare: “non ci capisco un c4zzo di calcio” MATIC É IL REGISTA, GENIO

    • “DAVID LUIZ”, mamma mia ormai parlano cani e porci….David Luiz É UN DIFENSORE CENTRALE DEL FLAMENGO E HA 35 ANNI. quello che dici tu è DOUGLAS LUIZ, e ti svelo un segreto, NON É UN REGISTA. Non solo non sai nulla di calcio, ma sei pure dislessic0 e s3nile. accanna

  2. Ahhhh Zaniolo non parte titolare…
    Ahhhh e’un segnale….
    Ahhhhbbb visite mediche stanotte alle tre….
    Ahhhh vai con l’insalata….

    • Venduto pure lui…tutti quelli che non scendono in campo…tutti venduti . E subito visite mediche alla continassa…noto luogo di guarigioni miracolose…alto centro per la prevenzione infortuni…struttura invidiata in tutto il mondo ..infatti Zaniolo sono 9 giorni che fa visite….
      Urologo..
      Dermatologo
      Pedologo.
      Oncologo
      Scienziologo..
      Chiedi a Balzani lui sa…..

  3. Scusate se insisto: ma non si doveva andare in portogallo con 2 centrocampisti in più di cui uno frattesi? Arifamo xhaka (o come se scrive) la vendetta?

    • “Scusate se insisto: ma non si doveva andare in portogallo con 2 centrocampisti in più di cui uno frattesi?”.
      Ricordami dove lo ha detto Mou o la Roma… Se uno scrive qui che io esco con Charlize Theron non è che AUTOMATICAMENTE diventa vero, magara, ma purtroppo non è così!!!
      Questa cosa che la squadra fosse completa al ritiro è una cosa auto detta dai giornalisti e poi auto riportata. NESSUNA squdra è completa al ritiro! Tra parentesi la Roma è l’unica che ha portiere, difensori centrali ed esterni già definiti, quidni c’è già tanto pe rlavorare bene, sopratutto se poi hai già Matic e Cristante che saranno i centrocampisti davanti alla difesa. Per gli altri movimenti ci si pensarà quando il centrocampo sarà al completo, che potrebbe essere domani ma anche il 31 di agosto…

  4. A Matic je s’attaccano addosso gli avversari e lui se li sgrulla da dosso come un cristiano se leva la polvere.

  5. Io ve dico na cosa… Se devo prende dibala e da via zaniolo……. Tifo Roma pure se gioco io zanone e kava. Ma stamo a fa na cazzata

  6. Zaniolo cò la fascia da capitano ha festeggiato il gol e il difensore de quelli ancora je stava attaccato addosso che lo voleva fermà..poraccio, no dico ma mò domani che se ponno inventà da scrive.

  7. A costo di diventare noioso lo ripeto per l’ennesima volta…..qst stagione se gli dei ci assistono Zaniolo farà sfracelli (giocando con noi che te lo dico a fa’). Dajeeee

  8. spunti positivi ci sono ma il dispiacere di vedere un giocatore farsi male è sempre alto. Spero che darboe non si sia fatto nulla

  9. Il calcio di luglio conta poco ma se mi dicessero che il 22 è il nuovo acquisto della Roma sarei molto molto contento

  10. Zaniolo in queste 2 uscite sembra aver ritrovato quella esplosività, grinta e voglia che l’anno scorso non sempre ha avuto…..a tratti mi è sembrato quello pre-primo crociato…..dite quello che volete, ma con i prezzi che girano quello Zaniolo vale almeno 100.
    Se va dagli zebrati, esplode e in 3-4 anni ce lo ritroviamo a vincere il pallone d’oro…. non ce lo perdoneremmo mai.

  11. Salve ragazzi,siccome sfortunatamente giocando a calcio oggi ho subito una rottura del tendine d achille 🙁
    E sn un po giu di morale..e nn ho visto la partita,vorrei chiedervi come abbiamo giocato?
    Grazie a tutti e Forza Roma sempre!!!!!!

    • Intanto auguri per il tuo tendine.Me lo sono rotto anch’io tanti anni fa giocando a pallavolo e so quant’è brutta la sensazione iniziale, però si guarisce e resta una cicatrice che ti ricodera’ in modo sempre più lontano questo momentaccio…Secondo me la Roma ha giocato bene,a me sono piaciuti Pellegrini, Cristante,Bove ma soprattutto un incontenibile Zaniolo ,capitano nel secondo tempo.In bocca al lupo!

  12. Cmq è stato un buon test…le squadre portoghesi palleggiano bene e nel primo tempo ci pressavano alti…e la Roma cercava sempre di uscire palla al piede…certo siamo ancora imballati però non aver preso gol neanche oggi è un buon segnale!!!

  13. Me sa che me sbajavo veh quando insistevo su uno Zaniolo sempre più PRIMA PUNTA… e pure quando ripetevo: non si possono sottrarre quelle spalle e quella potenza all’area di rigore (cito Capello e Vialli su calciatori tipo Zaniolo)…
    No no, Zaniolo deve fa’ l’esterno… no no, Zaniolo è una mezz’ala (seee… quando era bambino)!
    … ce ne vojono 3 de mezz’ali pe’ fa’ un “colosso” come Zaniolo.
    Che famo, lo diamo alla Juve per “Paolino tacco, punta e infermeria”… famo st’affarone???

  14. Non ho visto, causa sacrosante ferie, ma sembra che questo esecrabile NZ22 la stia buttando dentro con preoccupante frequenza.
    Sia mai che questo, dopo un anno di dovuto e normale rodaggio, riprenda la strada che ne faceva un predestinato?
    Ma davvero pensate che valga la pena rischiare di ripercorrere i dolorosi sentieri di Spinosi, Capello e Peruzzi? NO!!
    Lasciamo i gobbi senza Dybala e senza Zaniolo. Noi uno dei due già lo abbiamo.
    Posso al massimo tollerare di averli entrambi….

  15. Zaniolo sta facendo la preparazione con grande professionalità ed abnegazione, ancora in gol e stavolta anche con la fascia di capitano.
    Alla faccia dei pennivendoli e radiolari sparatori di melma !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome