ROMA-SALERNITANA: 2-1 (22′ Radovanovic, 82′ Carles Perez, 85′ Smalling). Rimonta nel finale, esplode l’Olimpico

276
2585

AS ROMA NEWS – Davanti a una straordinaria cornice di pubblico la Roma torna a giocare all’Olimpico per affrontare la Salernitana di Nicola e dell’ex ds Walter Sabatini.

I giallorossi sono chiamati a fare punti per mantenere saldo il quinto posto in classifica e non dovranno farsi distrarre dal pensiero della partita di giovedì con il Bodo/Glimt. I 64mila dell’Olimpico dovrebbero essere una motivazione sufficiente a fare risultato pieno.

I campani, ultimi in classifica, sembrano ormai condannati alla retrocessione e per salvarsi dovrebbero compiere un vero e proprio miracolo. Teoricamente nemmeno un pari servirebbe oggi alla Salernitana per poter sperare ancora.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – FINITA! La Roma passa dall’incubo al paradiso nel giro di tre minuti. Battuta la Salernitana nel finale grazie ai gol di Carles Perez e Smalling, i giallorossi hanno avuto il merito di lottare fino all’ultimo. Quinto posto mantenuto, controsorpasso alla Lazio e tre punti guadagnati sull’Atalanta. 

93′ – Che brivido! Duricic fa una torre per Ederson che calcia di potenza mandando fuori di molto!

92′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Zaniolo tutto solo lanciato in porta da Shomurodov la manda alta!

90′ – Tre minuti di recupero. 

89′ – Si accende una mischia in mezzo al campo, ammoniti Radovanovic e Abraham.

87′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov scappa via a sinistra, entra in area e calcia col mancino, miracolo di Sepe!

85′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOOOOOOL!! SMALLING!! Veretout su punizione la mette sul secondo palo dove arriva Chris che col piattone batte Sepe!! Sorpasso!!!

82′ – GOOOOOOOOOOOOL!! CARLES PEREZ!!! Azione manovrata della Roma con Carles Perez che ha spazio dal limite e col mancino la spedisce all’angolino!!

80′ – Ammonito Mkhitaryan.

75′ – CAMBIO SALERNITANA: fuori Ribery, dentro Verdi.

74′ – CAMBIO ROMA: dentro Veretout, fuori Cristante.

73′ – OCCASIONISSIMA SALERNITANA: Kastanos lanciato in porta si fa parare la conclusione a botta sicura da Rui Patricio, grandissima parata del portoghese.

70′ – Ultimi venti minuti. La Roma spinge ma c’è tanta confusione in mezzo al campo.

68′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Zalewski, Carles Perez e Shomurodov, fuori El Shaarawy, Sergio Oliveira e Felix.

67′ – Ammonito Ribery per un fallo su Oliveira.

65′ – DOPPIO CAMBIO SALERNITANA: fuori Obi e Bohinhen, dentro Zortea e Kastanos.

63′ – OCCASIONE ROMA! Ancora Zaniolo, stavolta col destro a incrociare, Sepe le sfiora e manda in angolo!

62′ – Ancora Zaniolo che ci prova dalla distanza: conclusione potente ma centrale, blocca Sepe.

60′ – OCCASIONE ROMA! Karsdorp pesca benissimo Felix a centro area, l’attaccante tutto solo di testa manda a lato!

59′ – CAMBIO SALERNITANA: dentro Dragusin, fuori Ranieri.

57′ – OCCASIONE ROMA! Zaniolo riceve da Felix, il 22 si accentra e lascia partire il sinistro: conclusione deviata, palla in angolo.

50′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla di Oliveira che manda in porta Abraham, l’inglese però controlla male e non riesce a battere in porta, anticipato da Sepe!

46′ – Si riparte. Nella Roma dentro Zaniolo, a fargli spazio è Kumbulla. 

 

PRIMO TEMPO

45’+4′ – Finisce il primo tempo, Roma sotto di un gol. La Salernitana gioca con piglio e passa in vantaggio alla prima occasione, capitalizzando al meglio una punizione di Radovanovic. Giallorossi poco efficaci nella trequarti avversaria, la squadra di Mou può solo recriminare per un rigore su Mkhitaryan non dato e che sembrava esserci. Troppo poco. 

45′ – Quattro minuti di recupero.

43′ – RIGORE CANCELLATO! Volpi, dopo aver rivisto il fallo al VAR, dice che il fallo era fuori area. 

42′ – L’arbitro è richiamato al VAR per valutare se il fallo è stato fatto in area o fuori. 

40′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Felix scappa via a Gyomber, l’arbitro indica il dischetto e poi ammonisce il difensore ex giallorosso!

35′ – Check del Var concluso, non c’è rigore. Ma i dubbi restano, e tanti.

34′ – Mkhitaryan steso in area da Obi, il tocco sembra netto! L’arbitro lascia correre, ora il Var deve rivedere.

30′ – Ammonito Djuric per un intervento in ritardo su Cristante. La Roma ora sta provando a darsi una svegliata e ad accelerare la manovra per tornare in parità.

22′ – GOL DELLA SALERNITANA: segna Radovanovic su punizione, un tiro potentissimo che passa in mezzo a una barriera non perfetta e batte Rui Patricio. 

21′ – Ammonito Kumbulla, che stende Ederson dopo essere stato saltato al limite dell’area.

20′ – OCCASIONE ROMA! Grande ripartenza a sinistra di El Shaarawy che spacca in due la trequarti avversaria, poi assist per Mkhitaryan che calcia in corsa un po’ scoordinato, palla a lato!

13′ – Ammonito Bohinen che stende Mkhitaryan scapato via centralmente.

12′ – OCCASIONE SALERNITANA: Ederson sfonda centralmente, il centrocampista tenta la conclusione dalla distanza, Rui Patricio manda in angolo.

4′ – OCCASIONE ROMA! Guizzo di Mkhitaryan che rientra sul mancino e calcia in porta, Sepe in angolo!

0′ – Fischio dell’arbitro, si parte!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale della Salernitana: Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, Ederson, Coulibaly L., Bohinen, Obi; Djuric, Ribery.

Ore 17:00 – La Roma annuncia il proprio schieramento titolare con un tweet. Confermate le anticipazioni di Sky Sport: torna El Shaarawy, Karsdorp confermato a destra, in attacco gioca Felix con Abraham. In panchina Zaniolo, ma soprattutto Leonardo Spinazzola.

Ore 16:53 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport: Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Felix, Abraham.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio del match. Cielo sereno sopra la Capitale, terreno dell’Olimpico che si presente in buone condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-SALERNITANA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Felix, Abraham. All. José Mourinho.
A disp.: Fuzato, Mancini, Vina, Spinazzola, Maitland-Niles, Veretout, Bove, Darboe, Zalewski, Carles Perez, Zaniolo, Shomurodov.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, Bohinen, Ederson, L. Coulibaly, Obi; Ribery, Djuric. All. Davide Nicola.
A disp.: Belec, Dragusin, Gagliolo, Jaroszynski, Veseli, Di Tacchio, Zortea, Schiavone, Kastanos, Verdi, Mikael, Vergani.

ARBITRO: Volpi di Arezzo
ASSISTENTI: Passeri e Costanzo
QUARTO UOMO: Cosso
VAR: Mazzoleni
AVAR: Capaldo

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Sono certo che Zaniolo sarà importante per la squadra. Colpito dai tifosi della Roma, sono da scudetto”
Articolo successivoSMALLING: “Non potevamo permetterci di non vincere. Il Bodo? Con questi tifosi meravigliosi ce la faremo”

276 Commenti

  1. Seppellimo l’artra squadra der panzon-ladron co ‘na valanga de goal. DAJE ROMA DAJEEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  2. Bisogna solamente pensare a questa partita e non alla successiva col Bodo. Per il resto le scelte le fa l’allenatore che ha il polso della squadra,

  3. I primi 2 commenti
    – Abraham doveva riposare, dislike
    – Abrhama meglio che giochi dislike

    tifosoidi occasionali ne abbiamo ? che dislikkano tutto

    oggi occorre vincere Lazio Fiore e Sassuolo si avvicinano!

  4. Per me no, è importantissima, per la classifica e per il morale, quindi formazione migliore, con shomurodov al posto di felix però…

  5. Cmq Zaniolo è diffidato, immagino lo possa rischiare solo a partita in bilico visto che la prossima è con il Napoli. Scelte logiche, ma mi immagino già i titoloni domani

  6. Sono contento per El Shaarawy, mi mancava. Forza che visti i risultati di lazie e Fiorentina la lotta per il quinto-sesto posto è serratissima (per fortuna i confronti diretti).

  7. 3 punti per mettere il pepe alla Rubentus e per arrivare carichi contro il Bodo…
    64000 tifosi all’Olimpico a cantare… e cè chi c’ha il coraggio di definirlo un’ambiente marcio che impedisce alla ASRRoma di vincere qulcosa…
    DajeRomaDaje!!!

  8. Il.titolare e’ elsha x me, se sta bene non e’ panchinaro, poi.ma sabatini e’ tornato? Stava sulla panchina della Roma, c e’ stato.uno scambio.pinto.alla salernitana la cosa logica

  9. Formazione quasi titolare, (al netto di Pelle squalificato, MANCINI recupera la botta di giovedì, ZALEWSKJ per un più esperto ELSHA).
    In coppia col ABRAHAM, con tutta evidenza non vede SHOMURODOV.
    ZANIOLO, diffidato, se non vede campo é meglio, che alla prossima c’è il NAPOLI che ha pure perso, e…più scelte avremo meglio é.
    Il Mister, come invece faceva qualcun altro, non sacrifica nulla del campionato per l’Europa.
    Col risultato di perdere in Europa e arrivare 20 punti sotto in campionato… forza ragazzi!

    • Tommy, non c’entra una benemerita mazza se la palla arriva all’attaccante, è sufficiente che sia in gioco.
      Comunque niente paura, abbiamo raddrizzato le cose subito dopo…

    • Ad onor di cronoca anche a me era sembrato rigore ma forse ho visto male Fatto sta che è accaduto, quello che temevo di piu’. Troppa irruenza nei contrasti che si trasformano in punizioni pericolose per gl’avversari e uno l’avemo già pagato caro Speram bene😑🤨

    • Non so, Ibanez e’ praticamente caduto a terra e lo fa fortuitamente sulla caviglia dell’avversario.
      Il fallo su Miki (spinta da dietro in chiara occasione da gol) invece e’ rigore di una nettezza imbarazzante.

    • No ovviamente no ragazzi ma era più inciampato sul giocatore che un vero fallo. Poi che fosse al limite ok però. Unisci quello al fatto che la palla non gli arrivava mai… Secondo me ne abbiamo viste di peggio.

    • Ho riguardato: Il giocatore della salernitana sembra gia’ a terra in ginocchio e sembra esserci finito da solo, quando Ibanez gli cade sulla caviglia. Non sembra rigore.
      Ho rivisto quella di Miky e li e’ effettivamente rigore TUTTA LA VITA: spinta netta e chiarissima da dietro sulla schiena di Miki che era sul pallone. Ma che scherziamo? Errore gravissimo.

    • “Mi chiedo cosa c’entri un giocatore come Felix”…potevi fermarti qui.
      Ma mi auguro che questa battuta sia il preludio per una doppietta…

  10. Kumbulla, Kumbulla, Kumbulla… Er fallaccio se lo poteva risparmià Fesserie che se pagano e partita in salita🤬🤬🤬

    • Erano rigori entrambi. Magari leggere il regolamento sarebbe d’aiuto.
      Vediamo adesso alla terza opportunità che succede…ecco, fuori area.
      Arbitro assolutamente incapace di intendere e di volere.

  11. Buffoni, è un rigore lampante! Certo, dovete far fare la cugina alla Rubentus.Vi auguro di trascorrere il weekend di Pasqua su una corsia di emergenza autostradale con una ruota bucata, senza ruota di scorta e senza runflat!

    • Il passaggio (depenalizzazione) da rosso a giallo vale per i falli che prevedono la contesa del pallone, come i tackle, non per le trattenute, che non prevedono la contesa del pallone. Quindi il fatto che il fallo fosse dentro o fuori area, in questo caso, a livello disciplinare non cambia nulla.
      A questo punto la domanda è: era una chiara occasione da rete? Per me no, ma possiamo discuterne.

  12. No ma dai non ce credo Ma se non è rigore questo… Sul primo qualche dubbio ci poteva ma sul secondo era lanciato a rete Alla faccia del marcio… Ma che schifo!!!

  13. Non ci dà un rigore ma non lo va a rivedere. Ci dà un rigore ma lo va a rivedere. E ce lo toglie.
    Ma funziona sempre contro di noi?

    • Qualche giorno fa su queste pagine un utente ha definito il VAR come “Video Anti Roma”. Credo abbia ragione.

    • Speriamo di aggiustare sta partita però Felix non può giocare va bene per ultimi mnt e poi non c’è chi tira in porta,il fallo su Felix era fuori area si vedeva a occhio nudo,da rivedere quello su Miky per me era rigore diretto senza consultare la vocina del var

  14. Non capisco come un diamante come il faraone deve essere relegato a fare il terzino sinistro!
    e tenere in attacco quell’intruppone di Felix

  15. Me vie’ da ride a pensa’ a quelli che scrivono qua che Cristante, elsharawi e Kandstorp tutto sommato “so bei giocatorini”…..
    Mannaggia…. mannaggia…..

    • Io tifo per la Roma. Le pippe giocano da quell’altra parte del Tevere, o dell’Aniene se vuoi.
      Poi se ti piaccio quegli altri sono problemi tuoi.

  16. Calma.
    Può capitare di subire 1 gol.
    La reazione c’è , siamo in campo con intensità.
    45 minuti per fare gol.
    Mancano rifinizione , aperture.
    C’è da combattere

  17. Non si può giocare a 3 non ha senso regali.un giocatore sistematicamente. Kumbulla è scarso con la palla tra i piedi. Felix è un non in giocatore, non ha fondamentali. Devi alzare il baricentro muoversi senza palla, sono fermi. Poi…contiamo meno della Salernitana ed i Friedkin che fanno?

    • Queste partite, quando avvicini il naso a certe posizioni, non le giochi contro l’avversario del momento…

  18. Beh che dire complimenti alla terna arbitrale e soprattutto ai nostri calciatori leofilizzati che stanno facendo fare alla Salernitana la figura del PSG. Complimenti a tutti bravissimi. Ma quando arriva giugno? Ancora c’è chi si taglierebbe le vene per Cristante? Manco in barriera sa stare…una vergogna dargli 3,8 milioni di rinnovo. Una vergogna

  19. Incredibile a dirsi, qualcuno chiedeva la conferma della statua equestre, a 3,5 milioni di euro e contestava Pellegrini. Spero che qualcuno se lo accatti aggratisse, alla fine di questa disgraziata stagione.

    PS: lasciamo stare l’insistere sulla difesa con tre centrali, una delle cose più patetiche della storia del calcio.

    • E certo che si riposa, non arriva mai una palla decente. Adesso torna a riposare pure tu.

    • se uno volesse esse cattivo, chiederebbe a Petrachi perchè il primo Ederson che pesca Sabatini in Brasile a Cristante, se lo magna pe 94 minuti e 47 secondi, quando sfiora il pari. ma data la professionalità del Cristante, e che le gioca tutte, un periodo di flessione lo considero logico appannamento. ma oggi è stato abbondantemente da 4, per larghi tratti.
      partita che già dai nomi dei marcatori voleva tendere all’improbabile, improbabile che veniva aiutato dal primo tempo della quaterna arbitrale, che tranne il non-rigore su Felix (il 4o fallo da giallo di Gyomber), le sbaglia tutte, ma tutte tutte.
      a proposito di Felix, il secondo tempo ho sentito il commento di dazn, indecoroso: un 19enne che, con uno solo dei gialli a Gyomber dato prima, avrebbe spaccato la partita, è andato a 10cm dal gol dopo 65 minuti in cui è stata la minaccia più viva alla difesa avversaria, e di cui si evidenziano solo gli errori. bravo Afena, cresci.
      stesso livello di commenti per Zaniolo (lasciatelo sta) nel post, di cui non viene mai considerata la situazione generale, ma gli si chiedono i numeri. te ne do uno io: 0, le possibilità che va la.
      nota di merito per i soldati ElSha e Zalewski, terzini sx dalla grande corsa, ottima personalità, grandi silenzi, quei piedini.
      non era giusto che l’improbabile l’avesse vinta, brava Roma, aldilà di errori e pecche dei singoli, stanno giocando sempre.

  20. questo è quello che si meritano quei tifosi della roma che reputano ibanez, karsdorp, cristante top giocatori
    la roma comunque non ha nessuno capace di puntare e dribblare l’uomo..manca un giocatore alla gervinho o perotti quando stava bene e finchè non avrai qualcuno cosi difficile vincere le partite

    • Bel tifoso che sei quando parli di questo è quello che si meritano.. ah ho capito, tu sei uno di quelli che si sega se la Roma è in svantaggio 🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼🤘🏼

  21. Squadra pessima, arbitro e VAR altrettanto. Ci sono tutte le componenti per una miscela esplosiva.
    Almeno sarà felice Zenone, perché “de ber giogo” manco l’ombra. Giochiamo contro la squadra più derelitta di tutte le leghe professionistiche degne di menzione e il campo manco sembra plastificato. Tiri in porta mi sembra uno se non ho contato male.

    • Ma quando la scriverai 1 parola a favore della Roma? Te e quella massa di gufacci che pullulano il sito 🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉🦉

  22. Di fronte a uno stadio e un pubblico cosi e perdere con una squadra già retrocessa senza un tiro … ma non se fanno schifo da soli ??
    Speriamo in una bella strigliata negli spogliatoi ed un cambio radicale nel secondo tempo

  23. Come al solito ci facciamo male da soli: il piazzamento e soprattutto il movimento della barriera (non ti devi mai aprire cosi senno’ e’ come se la barriera non ce la metti !!!) sulla punizione di Radovanovic e’ una roba da dilettanti.
    Quando finiamo di farci male da soli, comincia a farci male l’arbitro: il rigore su Mhkitaryan semplicemente NON SI PUO’ NON DARE. Non mi capacito!
    Notare che, se non ci fosse stato il VAR, l’arbitro avrebbe “compensato” dandoci il rigore su Felix, dove il fallo sembra effettivamente cominciato fuori. Pero’ in quel caso il VAR c’e’, su quello Miki non puo’/vuole intervenire e noi la prendiamo in quel posto…
    Secondo tempo che sara’ molto duro e molto rischioso.
    Dobbiamo ribaltare !! Forza !!

    • Il VAR sul fallo fuori area deve intervenire per forza di cose. Sul resto, come al solito, siamo nel campo del tutto può succedere secondo come gli gira, e quando c’è un arbitro come quello di oggi, che scadente è dire poco, c’è da stare per nulla tranquilli.
      Ripeto comunque che è rigore anche lo scapestrato intervento di Ibanez che travolge Djuric poco prima del loro vantaggio. E manco lì il VAR interviene.

  24. Ma io dico una cosa sola, hanno voluto il VAR e dall’altra parte non c’è nessuna telecamera? Dovrebbero esserci dappertutto anche dall’alto …

  25. Appena ti avvicini ad una juve inguardabile il var si attiva solo per darti contro. Su miky era rigore nettissimo. Però qui tra tifosoidi delle radio, quagliette sperdute ed esperti di calcio da divanetto c’è solo critica.

  26. Almeno x rispetto dei 68.000 (!) presenti… voglio sperare in un secondo tempo totalmente diverso. Come sempre la Roma scende in campo contro squadre inferiori convinta che la partita si vinca da sola. Questa era una partita da chiudere nel primo tempo x rifiatare un po’ nel secondo in vista del Bodo. Invece ci sarà il solito assalto con 5 attaccanti in campo nell’ultima mezz’ora.

    • Questi sono dei mediocri, spacciati per grandi giocatori. Giocano solo all’indietro, avremo il record di retropassaggi. Tecnicamente mediocri.

  27. E Petrachi parla! Uno dei peggior direttori sportivi in assoluto. Ha riempito la rosa di giocatori mediocri e con stipendi improponibili. Ha fatto solo danni.

  28. Tutti ad accusare i giocatori ma nessuno che dice che qui il maggior responsabile di questa situazione è l’allenatore. Ha fatto a tutti il lavaggio del cervello a io non ci casco ho sempre pensato che fosse scarso, è abituato a vincere con squadre costruite con milioni di euro e la Roma non se lo può permettere

  29. Al di.la del furto dei rigori, la solita roma ,stai.perdendo con.l ultima in classifica al 90% in serie b, se non si vince Pinto questa sera deve fare le valigie

  30. Dunque:
    paghiamo la stanchezza di giovedì scorso (partita e dopo partita);
    primo pomeriggio con ora legale, c’è troppo sole;
    Il campo non è stato annaffiato;
    l’arbitro è condizionato dal blasone della Salernitana e dalla personalità di Nicola;
    Gyomber ha il dente avvelenato perché a Roma non giocava mai, lui che è un campione
    Abbiamo tutte le attenuanti del caso

  31. fino ad esso vergognosi magari nel secondo tempo vincono per me pero sono vergognosi lo stesso stadio pieno e questi passeggiano fanno scena stanno sempre a reclamare ma di giocare proprio no.

  32. Ce la stanno a incarta’. Felix acerbo, corre ma con poco costrutto, Oliveira sembra che c’ha i biombi nelle gambe, lento …lentissimo..Miky non in serata, insomma la Salernitana non sta rubando niente.

  33. Al VAR c’è il solito Mazzoleni, ma si può chiedere di non averlo al VAR o come arbitro? Mi sembra chiaro che sia prevenuto.

  34. Come sempre si vincono.prima di entrare in campo le partite, la differenza con.la Juventus al.di.la dei furti e’ anche qui ogni partita x loro e’ uno scontro diretto , noi.no!!!!!

  35. Incredibile rigore su Miky e la var sul fallo presunto fuori area non doveva intervenire .saremo pure scarsi ma davvero qui ricominciano i furti…non e’ possibile davvero . Fuori gli attributi andiamo a vincere questa partita.!

  36. Un pubblico cosi, non merita simile risultato. Se non raddrizzano sta partita se dovrebbero solo che andare a nascondere. “ONORATE TIFOSI E MAGLIA – SVEGLIA!”

  37. Sono concentrati anima e corpo a giovedì quando all’Olimpico arriverà il grande Real Bodo che potrà essere superato con una prestazione al 100%. Meglio riposare, che ve frega del 5′ posto o dei 65 mila sugli spalti. Oltretutto chi ve lo fa fare vincere stasera? Poi ci stanno le trasferte di Napoli, Milano e Firenze…troppa fatica e troppe responsabilità…fate bene…come ve capisco.

  38. Possiamo discutere del centrocampo dei giocatori di quello che volete ma secondo me la cosa che trovo assurda è che questa squadra a quasi fine campionato non ha un’ identità di gioco.Tutti movimenti scontati ,trame e schemi elementari che gli avversari capiscono subito e non ti permettono un tiro in porta.

    • Miki non abbiamo giocatori validi ecco la realtà mancano giocatori di personalità, l’identità di gioco manca da anni quindi non è un problema di solo quest’anno o dell’allenatore ma è un problema che va avanti da anni e basta vedere chi abbiamo in rosa e chi è sparito per i mancati rinnovi con assurde pretese e il progressivo decrescimento della rosa negli anni.
      Basta che vedi chi abbiamo in rosa e ti rendi conto se siamo una squadra tra i primi posti oppure no, per me è già un miracolo dove stiamo

    • sono in accordo, aggiungo con umorismo che giochiamo sempre con squadre con qualità individuale superiore alla Roma…. :)))

    • Valte non mi sembra che la Roma o altre squadre italiane abbiano fatto sfracelli quest’anno nelle coppe e in campionato, abbiamo raggiunto un livello talmente alto di mediocrità a livello internazionale che ci siamo fatti persino eliminare dalla macedonia per i mondiali è vero poi che la Roma è abituata a farsi del male da sola, ma il problema resta sempre quello assenza di giocatori validi con personalità, che nel momento del bisogno ti caricano la squadra e ti ribaltano il risultato.
      La Roma purtroppo questi giocatori non li ha e il problema non solo c’era quest’anno ma anche negli anni precedenti.
      Il Bodo per esempio non è una squadra di fenomeni per carità ma corre è unità e soprattutto ha una dirigenza che sa dove andare a prendere i giocatori una volta ceduti i suoi migliori spendendo meno di quello che fa la Roma che strapaga le schiappe sopravvalutate oltre a fargli ricchi ingaggi.
      Se la società non fa acquisti mirati validi dubito fortemente che si otterranno risultati a prescindere dell’allenatore seduto in panchina.

  39. Comunque l’arbitro è scarso, molto scarso, poca personalità, ma non venduto. Il rigore ce lo aveva dato e al VAR sul gol di Mikitarian semplicemente non l’hanno chiamato a vedere. Il problema è che se vuoi indirizzare una partita basta mandare il ragazzino in campo e mettere qualcuno di fidato al VAR e ecco fatto, le partite non si arbitrano più in campo.

  40. Vorrei scrivere il commento illuminante, ma più di squadra di merxxa non mi viene, davanti a 65.000 persone e chi come me a casa, veramente stomachevoli

  41. Ma non lo capisce mister 8 milioni all’anno più altri 8 che glieli da il Tottenham che Felix sta solamente levando spazio a Abraham

  42. Io però non sono affatto contento di un allenatore che organizza bene una partita e poi le successive tre fa schifo. Proprio no!

  43. Veramente fa rabbia vedere una Roma così senza un minimo senso logico del gioco.
    Mourinho stasera stesso dovrebbe essere licenziato ha fallito completamente stiamo giocando contro l’ultima in classifica e non sappiamo cosa fare in campo è una vergogna inaudita

  44. Non che se nel calcio tu metti cinque punte fai cinque gol e a centrocampo che devi essere superiore.

    Mourinho come Carlos Bianchi una vergogna di allenatore deve andare via

  45. Mi raccomando siamo da quarto posto senz’altro è colpa anche qui dell’allenatore mica dei giocatori mediocri strapagati che abbiamo in rosa, se la società non si decide una volta per tutte a prendere giocatori seri di personalità e rinforza seriamente la squadra a favore dell’allenatore è inutile pretendere risultati

    • Ma come, Cristante sega immonda?
      Avete passato la settimana a santificare Cristante top player de noantri e il suo rinnovo, e oggi già v’è passata?

    • JulianB Cristante io non l’ho mai santificato come top player è un giocatore per me normale persino strapagato all’epoca al posto del ninja, ma riconosco che è duttile utile e di sicuro migliore di quelli tra i centrocampisti che abbiamo in rosa finora perciò come ricambio o nei casi nel mantenere il risultato è utile, ma di certo non è ne un fenomeno ne ci punterei per il prossimo anno.
      Alla Roma come minimo serve un vice rui patricio valido, un difensore centrale titolare, un terzino destro valido, due centrocampisti titolari validi, un esterno offensivo o meglio una seconda punta duttile titolare e un vice Abraham valido.
      Logicamente molto dipenderà dal modulo che si vorrà fare il prossimo anno.
      Questi sono i giocatori fondamentali che servono alla Roma soprattutto se si vuole migliorarsi

    • Il grande Ranieri non ti risolve il problema specie con questi giocatori che abbiamo in rosa servono giocatori validi di personalità che mancano da anni se la Roma non prende quelli è difficile che migliori

  46. Semplice o cacciate mourinho o 3/4 della squadra. ELSHA un fabtasma, Cristante baaaaasssttaaaaaaa!!!! Vendetelo. Felix non giocatore, Ibanez da cacciare stasera altra intuizione di Petrachi al pari di Kumbulla. Sono monnezza!

  47. Ammetto che ho smesso di vederla Mi spiace ma per me è altra prestazione da Vergogna assoluta. Partita che bisognava vincere con 3 o 4 gol di scarto Parliamo dell’ultima in classifica A sto punto neanche un pareggio mi andrebbe bene Mi auguro solo che non abbiano il coraggio di dire: “Ci rifaremo contro il Bodo” Sarebbe il colmo!!!

  48. Carles Perez uno che c’ha un piede del genere lui praticamente l’ha fatto sparire.😂

    Carlos Bianchi Mourinho ti dovresti solo che dimettere per i disastri che hai combinato

    • Devi andare a Coverciano ad insegnare calcio

      Sei un fenomeno

      Onore a José
      Daje Roma daje

  49. Mettendo qualche centrocampista in più ovviamente poi arriva anche il risultato ma resta il fatto che il nostro allenatore è di un bollito imbarazzante

    • Hai ragione
      Se ti accontenti di 10milioni… friedkin esonera la leggenda del calcio e prende te

      Ciao fenomeno

      Forza grande Roma

    • Di imbarazzanti, ci sono solo i tuoi patetici commenti…
      Puoi accomodarti a vedere le partite a casa di di canio, invece di scrivere qui sopra, così potete farvi “I p0mp|ni a vicenda” (semi cit.)

  50. E andiamoooo Lassu’ qualcuno mi ascolta 2-1 cosi’ si fa Contentissimoooooooooo!!!
    Forza Voglio er terzoooooo!!! Basara scatenato eheheh Che gioia ragazzi!!!

    • Pollici verso meritati Fatto sta che er lamento mio ha portato bene.👍Partita ribaltata e risultato acquisito P.s Non era vero che avevo smesso di guardar la partita 😜🤥😂
      Perde con la salernitana proprio no e che azz. 💛💖Sempre Forza Roma💛💖

  51. Un abbraccio da San Pietroburgo. Mi ha telefonato mia madre da Roma, e mentre parlavamo la Roma ha fatto 2 goal

  52. Abraham dimostra tutti i suoi limiti : indolenza ,scarsa cattiveria , per me lo dico da sempre non diventerà mai un top player….spero di sbagliarmi ma non è l’attaccante che trasforma una occasione in gol e gioca con troppa sufficienza …spero di sbagliarmi

  53. Arbitro a parte, non si può pensare solo e sempre attribuire la colpa a terzi. Qui c’é un problema di fondo che si chiama squadra/gioco. Una nullità, mai una verticalizzazione, idee di gioco da parrocchia. Con un gol di svantaggio, fuori un difensore e un centrocampista e dentro due attaccanti… mi sfuggirà qualcosa, ma da un mister che ha accettato di allenare questi uomini mi aspetto di vedere un idea e straccio di gioco più performante. Non puoi pensare di ribaltare ed inseguire con arrembate simili partite con l’ultima della classe. Lottare e sognare di arrivare in champions per fare cosa… meglio qualificarci per una più modesta Europa League, forse alla nostra portata.
    Da rivedere il progetto!

  54. Mourinho è così, le sue partite si vincono anche così. Piaccia o no. Ricordo il 3 a 2 dell’Inter nell’anno del triplete contro non mi ricordo chi, con l’Inter sotto 2 a 1 fino al 90esimo e Walter Samuel attaccante aggiunto. È semplicemente Mou, croce e delizia. Se vogliamo andare avanti con lui, abituiamoci.

    • Se c’è una cosa che gli va riconosciuta è che la squadra perlomeno sta in campo fino all’ultimo minuto. Tante volte nel passato in partite come queste avremmo perso la brocca, e oltre alla sconfitta, avremmo visto pure qualche giocatore cacciato dal terreno di gioco.

    • Cioè, dovremmo abituarci a partite dimmer che portano al primo tiro in porta verso il 75esimo, perfino contro l’ultima in classifica già retrocessa?
      A gente che vaga per il campo senza idea di cosa fare, oltre al retropassaggio verso i centrali?
      Ad una difesa che su palla vagante spara calcioni alla razzo di cane?
      Al gioco di attesa e poi si parte in contropiede con Felix Garricha?
      Abituarci alla conferenz ligghe dove il Bodo ci rifila 10 gol in 3 partite?
      Ah beh, già sto a volà.

    • Julian B solitamente evito di appellarmi a simili examotage ma vogliamo ammettere una volta tanto “obiettivamente” che anche stasera abbiamo avuto una terna arbitrale letteralmente contro?! Due rigori dubbi, non uno. Sul primo dici “pazienza” ma sul secondo… Quindi mi spiace ma questa non la considero solo una vittoria contro l’ultima in Classifica ma anche contro l’eterna malafede del Palazzo Ma magari arrivassero 10, 20 treenta vittorie cosi’. Sarei Strafelice GODO!!!!👌👍👍👍👍👍👍
      💛💖Sempre Forza Roma – Contro tutto e tutti 💛💖

  55. Quanti schifo abbiamo in casa e dicono di essere tifosi e magari sono gli stessi che stavano sul carro dopo il derby e Atalanta….tutti con Mourinho!

  56. Come volevasi dimostrare è bastato togliere la statua equestre che piace a Mou, per tornare a giocare 11 contro 11, invece che 10 contro 12.

  57. Rui stavolta ci ha salvati da un’umiliazione epocale e va rimarcato. Non ci caschiamo invece con la riabilitazione di Carles Perez perché non è proprio il caso.
    Oggi qualcuno parlava di generali fortunati…non ha tutti i torti.

  58. importante vittoria non solo per la classifica ma anche per il morale e il carattere dimostrato nel finale…
    3 punti strappati ad un arbitro che si è presentato con il passamontagna…
    adesso testa a giovedi, perchè non passare il turno sarebbe un’altro fallimento della stagione…
    CeSoloLaRoma!!!

    • Lupino se stasera non si ammette la scarsità della terna arbitrale si è solo che in malafede O sei un infiltrato o un finto tifoso che va per antipatie

    • Io non ammetto la FAZIOSITÀ pro Salerno della terna arbitrale, ossia la scusa che da inizio anno ci viene somministrata per vedere una squadra che si impegna molto ma gioca un calcio meno che mediocre.
      Siamo purtroppo dove dovremmo essere, fuori dal calcio che conta.

  59. Ma gli pseudoromanisti che scrivono su questo sito dovrebbero ricordare che, come ben sanno i pastori laziali loro amici e sodali, le “pegure se condeno alla sera”.
    E alla sera la ROMA ha vinto!!!!!

  60. Nun ho volutamente commentato durante la partita. Che sofferenza ragazzi! Ma mo’ lo posso di’ : cari gufi, annatevela a pija’ nder ciuloooooooo!!

  61. Come immaginavo, assalto all’arma bianca a casaccio…film già visto quest’anno. Oggi belli solo i 3 punti, troppe energie spese in vista di giovedì. Dove servirà un’altra Roma. Meglio 10 minuti di Veretout che 80 di Cristante detto “l’imprescindibile”

  62. Contro il Milan vidi una Salernitana coraggiosa, tecnica e complessivamente da serie A. La vicenda lotitiana ha influito parecchio sulla sua stagione.

    A me piacerebbe una Roma che vada oltre il minimo indispensabile, però questo è. Ora contro il Bodo abbiamo un obbligo molto semplice: vincere con almeno due gol di scarto (le regole uefa sono cambiate, chiedo conferma) e penso che questa sia una sfida vera per noi adesso.

  63. Comunque leggere i commenti prima dei gol e quelli successivi è come leggere il diario di uno schizofrenico!!!!! Lo dico a cuor leggero ovviamente….!!!!!

  64. Chevvedevodadì… Capisco Zenone, a guardare i cantieri non le rischi le coronarie…

    Dai, speriamo che sull’onda dell’entusiasmo giovedì affondiamo i Norvegesi.

  65. Comunque voi continuate ad esaltare Mourinho ma la squadra gioca malissimo, invece ha tanti di quei buoni giocatori che potrebbe giocare molto meglio e vincere le partite molto più facilmente e non solo con la forza della disperazione come abbiamo vinto oggi

    • Me dispiace per te, abbiamo vinto…
      Adesso ritorns nrl tuo penoso anonimato, pure oggi la gufata t’ha detto male…

  66. Quanta tristezza provo nel leggere i commenti di spalatori di melma seriali di cui nessuno era allo stadio (neanche io non sono di ROMA).
    Grazie ai 64.000 dell’Olimpico che hanno sostenuto e capito il momento della squadra.
    Ero sicuro che sarebbe stata durissima perché la storia della squadra dice che negli intermezzi della coppa si gioca male e si perde.
    Si capiva che i ragazzi hanno giocato col peso di giovedì scorso e direi anche soprattutto prossimo.
    BRAVI GIOCATORI MISTER E GRANDE PUBBLICO.
    FRS

  67. Con la ROMA in svantaggio o se sta pareggiando c’è un mare di commenti e pollici a spiegare perché lo special è scarso, pinto deve andare via e così andare. LA ROMA VINCE E RISPARITE NELLA FOGNACCIA DA CUI SIETE USCITI.

    • allora il calcio è lo sport che non fa per te. Abboccone te fai solo infumare dalle chiacchiere

  68. Certo che la Roma ha certi tifosi!!!
    Tutti a lamentarsi a denigrare a insultare …
    Ma quando dite ..LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA
    LO DITE COSI TANTO PER PARLARE OPPURE PERCHÉ CI CREDETE ??se lo dite tanto per parlare non fatelo più.
    Se invece lo fate perché ci CREDETE veramente come me allora supportate e tirate sempre la nostra ROMA!!!

    • Danilo, non credo che un tifoso non possa permettersi di criticare il “non gioco” della propria squadra e credo che molti tifosi lo facciano proprio perché la amano e vorrebbero vederla sempre bella e vincente.
      Hai ragione quando dici che non è giusto denigrare o insultare ma è pur sempre la passione e l’adrenalina che a volte fa uscire un po dal seminato. Parliamoci chiaro. La nostra Roma ancora è lontana dai fasti ma una cosa è certa, pur se criticata non sarà mai lasciata sola. Un saluto e sempre forza Roma!!!!

    • “un tifoso non possa permettersi di criticare il “non gioco” della propria squadra”
      Un tifoso non critica la propria squadra dopo una vittoria in rimonta negli ultimi dieci minuti.
      Un tifoso in questo frangente gode e basta. E poi se si vince in tal modo vuol dire che il “non gioco” sta solamente nella testa di chi non è un tifoso della ROMA.

    • Puoi sempre andare a vedere la lazzio, così te rifai l’occhi… non so se ti conviene, perchè poi i lazziali se so’ dovuti rifà pure er cvlo, date le 3 enormi supposte prese recentemente…

    • Di cosa parliamo? Di una squadra di carattere, che riprende una partita mezza impiccata e porta a casa i 3 punti. Di una squadra in serie positiva da non so quanto, con l’unica persa che può definirsi un primo tempo su 180′. Di una squadra che può iniziare a mettere qualche bastone tra le ruote dei mammasantissima, dopo che qualche bastone lo ha già messo nel di dietro ad altri, tipo alla Lazio…

  69. la mia squadra, la ROMA , è bella anche per questo. Ansia e crepacuore fino all’ultimo, ma ci sono nato e ci moriro’ con questi colori.
    3 punti. solo questo contava. 3 punti.
    sempre forza ROMA!!!

  70. Grande Mourinho bella partita di grinta. Bravi tutti Zaniolo, afena, perez. Abraham speriamo si sia risparmiato per giovedì. Dajeeeeee sopra la Lazie e 5 punti dalla Juve!!

  71. Ora abbiamo capito perché Elsha non gioca più, oggi veramente un fantasma. E Felix tecnicamente troppo modesto. Zalenski al confronto e’ sembrato un altro pianeta tecnicamente. E anche si e’ capito che non possiamo rinunciare a Zaniolo, anche quando gioca male non ha paura di prendere iniziative. Il nostro centrocampo troppo povero tecnicamente, pure Coulibaly sembra di categoria superiore rispetto a Cristante e Oliveira. Molto da cambiare per il futuro, ma Mou lo sa bene. Cerchiamo di chiudere questo campionato mediocre almeno al quinto posto, una squalifica della Juve per il falso in bilancio ci potrebbe aprire le porte della Champions

  72. Zaniolo si deve muovere di piu’ senza palla 2 volte poteva segnare un po’ e’ vero che gioca da solo, comunque un po’ di scuse della trasferta di Bodo ci stanno avete visto l’ Atalanta….Non ci stavano con la testa si vedeva nel giro palla lento…ma questi della Salernitana sono come maniscalchi menano alla grande che squadre improponibili in serie A dopo il Genoa…. il polacchetto e’ proprio forte invece Afena si perde gira tanto e sparisce boh il fallo su di lui non era rigore, ma su Micky si levateie il var a Mazzoleni… Comunque la palla c’e’ l’ha avuta la Roma e mi basta abbiamo vinto adesso testa al Bodo i zotici domani pom sono a Roma chissa perche’ dove si allenano al campo di calciotto…..della Borghesiana

  73. Zaniolo e Veretout devono giocare giovedì, Cristante è stanco, molto lento per il Bodo.
    Questo Koulibaly se gioca sempre così è da comprare ha corso tutta la partita anche Ederson non male ma nel secondo tempo è calato.
    Zalensky e Zaniolo hanno velocizzato il gioco, gli unici due che puntano l’avversario.

  74. L’Atalanta brillantissima giovedi e’affondata oggi, noi quasi suicidi giovedi risorgiamo con grinta e nulla piu’ ma la terza partita in 8 giorni e’quella che di solito paghi ….calendario penalizzante per chi gioca il giovedi lega a e uefa vergognosi sul calendario stagionale

  75. Il cuore oltre l’ostacolo, bene cosi’, non potevamo permetterci passi falsi, a prescindere dalla classifica, per il morale, per la convinzione di essere una squadra forte che ha fame di vittorie.

  76. Rega’ a parte la vittoria all’ultimo (ma non siamo abituati)che m’ha sconvolto l’esistenza, devo dire che quando Mou ha buttato dentro tutti gli attaccanti che avevamo ,perlopiù etichettati come mezze seghe e tolto difensori e centrocampisti,ho pensato che fosse definitivamente andato fuori di testa.Invece aveva ragione

  77. A un certo punto,visto la piega che stava prendendo la partita(grande parata di Rui che evita il 2 a 0) avrei firmato per il pareggio.Meglio cosi,questi sono tre punti di platino!Devo dire che Felix continua a non convincermi,e’molto irruento ma poco lucido.Sicuramente ha avuto un peso anche la partita di coppa.Adesso bisogna pensare a giovedi,io questa coppa la voglio portare a casa.Sempre Forza Roma!

  78. Torno dallo stadio e vi dico ciò che non si è visto oggi dal divano (dove sono sempre anch io): oliveira migliore in campo , ha sbagliato qualche pallone ma ha messo in porta elsha ed abraham e soprattutto ha lottato su ogni pallone come pochi. Felix non può giocare a questi livelli e dal vivo si nota ancora meglio. Elsha ha fatto poco, zalewski altra categoria, zaniolo ha giocato molto per la squadra peccato per il gol gli avrebbe fatto bene. Miki karsdorp cristante stanchi. Grande Rui .

  79. Aoh io nun ce riesco a vede la partita e scrive sul blog, c’ho provato ma nun fa per me. Davvero un tajo legge lì commenti alla fine de partite del genere. Arrampicasse su lì specchi o costretti a rimagnasse quanto scritto prima o avè la presunzione de accaparasse pure la ragione. Scrivete meno e tifate de più, nun ve offendo perché lo fate benissimo da soli. Forza Roma e W i veri tifosi di calcio!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome