ROMA-TORINO: 1-0. Abraham stende i granata, tre punti pesanti strappati col cuore

214
2621

AS ROMA NEWS – L’Olimpico torna a riempirsi nonostante il tempo inclemente di questi giorni: la Roma infatti affronta il Torino nel match valido per la 14esima giornata di campionato di Serie A.

I giallorossi, reduci da due vittorie consecutive, vogliono continuare la striscia positiva e approfittare dei passi falsi di qualche diretta concorrente. I granata, allenati da Juric, sono pronti a dare battaglia su ogni pallone: servirà una partita di grande qualità per vincere.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – Finita! Vince la Roma! I giallorossi superano il Torino dopo una partita brutta, sporca e giocata col cuore dai ragazzi di Mourinho. La decide un gol di Abraham nel primo tempo. Nella ripresa spingono i granata ma la difesa giallorossa regge bene. Tre punti pesanti per la classifica.

94′ – Ammonito Kumbulla. Ultima occasione per il Torino da un piazzato.

93′ – CAMBIO ROMA: dentro Kumbulla, fuori Perez.

91′ – Ammonito Ibanez per un fallo su Singo.

90′ – Tre minuti di recupero. 

87′ – CAMBIO ROMA: dentro Vina, fuori El Shaarawy.

84′ – OCCASIONE ROMA! El Shaarawy lancia bene Zaniolo in area, l’attaccante calcia col sinistro mandando fuori non di molto!

83′ – Ultimi minuti di gioco: la Roma è stanchissima, ma sta dando tutto per reggere l’urto del Torino, ormai tutto all’attacco.

78′ – CAMBIO TORINO: si fa male Belotti, dentro Sanabria.

73′ – TRIPLO CAMBIO TORINO: dentro Pjaca, Baselli e Zaza. Fuori Vojvoda, Buongiorno e Praet.

67′ – OCCASIONE ROMA! Mkhitaryan parte sulla trequarti, scarica per El Shaarawy che entra in area e calcia col sinistro: conclusione potente ma sballata, palla alta!

59′ – Rui Patricio in uscita bassa chiude su Brekalo, palla in angolo.

56′ – Brekalo calcia potente e angolato dalla distanza, bravo Rui Patricio a distendersi e a bloccare in due tempi.

53′ – Ammonito Zima per un per fallo su Zaniolo, partito in progressione centrale.

50′ – La Roma ora gioca compatta sulla propria trequarti, aspetta il Torino, pronta a ripartire in velocità negli spazi.

46′ – Si riparte. Nel Torino dentro Zima al posto di Djidji.

 

PRIMO TEMPO

45’+6′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti grazie a una giocata perfetta orchestrata da Mkhitaryan, Zaniolo e Abraham, che la finalizza con freddezza. I giallorossi hanno colpito alla prima occasione, sbloccando una gara molto complicata. Il Torino non ha creato grossi pericoli, ma ha concesso poco alla Roma. Il Var protagonista con un rigore annullato alla Roma per un fuorigioco a dir poco millimetrico (mezzo tacchetto dello scarpino di Abraham) che ha impedito a Tammy di calciare dagli undici metri. 

45’+5′ – Belotti di testa colpisce addirittura dal limite dell’area, palla molto alta.

45′ – Sei minuti di recupero. 

45′ – OCCASIONE ROMA: Abraham di testa stacca benissimo e impegna severamente Milinkovic-Savic!

44′ – OCCASIONE ROMA: El Shaarawy lancia Perez che entra in area e calcia col sinistro mandando alto, palla deviata, sarà angolo.

41′ – Dopo oltre 5 minuti di attesa il rigore viene cancellato dal VAR per un fuorigioco. 

40′ – Incredibile, il VAR non ha ancora deciso, non si gioca da 4 minuti. 

38′ – Abraham sul dischetto, ma il VAR sta tenendo tutti sospesi per un possibile fuorigioco.

36′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! El Shaarawy steso in area da Buongiorno!

32′ – GOOL! GOOL! GOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! ABRAHAM!!! Mkhitaryan parte centralmente, scappa sulla trequarti, serve Zaniolo che fa un gran velo al limite dell’area liberando Tammy, l’inglese col destro la manda sul secondo palo e fa uno a zero!!

28′ – OCCASIONE TORINO: la palla filtra pericolosamente in area dopo un angolo, dopo una serie di rimpalli Belotti si trova la sfera sul sinistro e calcia in porta, conclusione deviata in angolo.

22′ – La partita stenta a decollare, per ora nessuna occasione degna di nota costruita dalle squadre in campo.

21′ – Colpo di testa di Praet in tuffo a centro area, conclusione centrale, blocca facile Rui Patricio.

15′ – Problema muscolare per Pellegrini: deve uscire. Al suo posto dentro Carles Perez. 

10′ – Primi dieci minuti all’insegna dell’equilibrio col Torino che pressa a tutto campo, e la Roma che per ora non è riuscita a sviluppare una manovra capace di creare pericoli concreti dalle parti di Milinkovic-Savic.

5′ – Pellegrini lancia El Shaarawy in area, il Faraone non riesce di un soffio a raggiungere la sfera a due passi dalla porta!

3′ – Ibanez prova una conclusione pretenziosa col mancino dall’interno dell’area del Torino, palla che si alza sopra la traversa.

0′ – Fischia Chiffi, comincia Roma-Torino!

 

GLI AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Milinkovic, Didji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti

Ore 17:00 – La Roma ufficializza con un tweet la propria formazione: confermate le anticipazioni di Sky Sport, Mou schiera ancora il 3-5-2 con Diawara a centrocampo e il tandem Zaniolo-Abraham in attacco.

Ore 16:50Sky Sport comunica in anteprima la formazione ufficiale della Roma scelta da mister Mourinho per la partita di questo pomeriggio: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham.

Ore 16:00 – Due ore al fischio d’inizio. Dopo la pioggia del mattino, ora il cielo è nuvoloso ma non sembra promettere altre precipitazioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-TORINO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini, Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham.
A disp.: Fuzato, Kumbulla, Calafiori, Viña, Darboe, Bove, Carles Perez, Zalewski, Felix, Shomurodov, Borja Mayoral.
All.: Mourinho.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti.
A disp.: Berisha, Izzo, Zima, Rincon, Kone, Baselli, Aina, Linetty, Pjaca, Sanabria, Zaza, Warming.
All.: Juric.

Arbitro: Chiffi di Padova.
Guardalinee: Mastrodonato e Pagnotta.
Quarto uomo: Camplone.
Var: Banti.
Avar: Tolfo.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, il Milan cade ancora: il Sassuolo sbanca San Siro (1-3)
Articolo successivoABRAHAM: “Amo questo club, non c’è niente di meglio che segnare all’Olimpico”

214 Commenti

  1. Andiamoci a prende sto tricolore campionato non ancora assegnato aperto a tutto fino a prova contraria perciò una serie di vittorie consecutive e stiamo a ridosso delle primissime posizione a quel punto mercato di gennaio farà il resto daye Roma daye

  2. Formazione che da vedere è molto bella, però potrebbe essere un po’ troppo sbilanciata. Poi naturalmente dipende sempre da come si gestiscono le due fasi (magari Pellegrini bloccato un mediana). Un’idea potrebbe essere con un centrocampo così offensivo Vina al posto di Elsha…?!

  3. Cerchiamo di essere obiettivi tra di noi, sotto sotto si spera di rosicchiare punti a chi ci sta davanti ma dobbiamo dire che il Torino non viene all’Olimpico a pecorella e con con le braghe ai polpacci, anzi,,, Juric è un cagnaccio, lo conosciamo molto bene, in questo momento sono in forma e hanno gamba.
    Ci vuole la migliore Roma possibile e come è giusto che sia sbagliare poco sotto porta!!!
    Daje ROMA Daje !!!

  4. A me invece sembra una formazione ottima .con il faraone e smalling abbiamo molta più qualità !!!
    Facci gioire Roma !!!
    Forza Roma sempre!!!!!!!!!!!!!

  5. Un Milan in evidente affanno, l’Inter che vince ma non convince, il Napoli anche lui in fase calante con un certo Osimeh in meno, Juventus fuori dai giochi …che dire, proviamo a farci sotto e cerchiamo di dire la nostra. Dajeee

  6. Giusto Diawara in campo, bisogna essere onesti: Perez mezzala insieme a Mkhitaryan avrebbe esposto tantissimo la difesa contro una squadra molto molto fisica come il Torino. Come soluzione può funzionare con squadre di calibro minore, ma in Serie A mi sembra un esperimento troppo rischioso

  7. Quindi stavolta Mou si è lasciato andare alla pretattica ventilando l’ipotesi Mancini a centrocampo. Speriamo che Pellegrini sia in grado di reggere botta fisicamente, perché la partita richiederà un particolare sacrificio soprattutto da parte sua.
    Abbastanza sorprendente anche la scelta di Diawara che sembrava essere finito definitivamente nel dimenticatoio.
    Che dire? Le incognite sono soprattutto lì dove si sapeva, cioè nella zona mediana del campo.
    Per il resto c’è poco da discutere. Forza Roma e basta, anche perché finora i risultati ci arridono. Non lasciamoci sfuggire questa occasione.

  8. Speriamo che Diawara non faccia la solita sua caxxata. Mi sarei sentito più tranquillo se ci fosse stato Veretout… O nell’impossibilità Villar. Vabbè… Almeno non c’è Cristante a impostare… Stasera si vince se si gioca con convinzione e determinazione cieca… FR!

  9. Lo dico prima della partita: E’ lo schieramento tattico migliore che la Roma possa mettere in campo con questi giocatori nelle attuali condizioni di forma. Su Diawara ammetto che ho un po’ paura, ma spero che scenda in campo la sua versione “da sveglio”. Del resto non abbiamo molte alternative.
    Per quanto riguarda gli altri: tutti uomini giusti al posto giusto.

  10. Scaramanzie e debiti scongiuri a parte, volendo spazzar via quelle giuste preoccupazioni che sotto sotto ritengo attanagliano un pò tutti, proviamo a pensare una volta tanto in positivo: Segnano: Ibanez o Smalling di testa dopodichè, dilaghiamo con Mkhitaryan, Zaniolo e Abraham (doppietta) Risultato finale: Roma batte Torino 5-0. Magara😙😉 – Forza Roma💛💖

  11. I titolari infatti sono sicuri ahahhaha la formazione manco pè gnente ahahhahah caro Edo, e invece qui c’è ancora chi si cimenta ad indovinarla solo per l’ufficialità dei titolari: ossia: come li schiera? MOURINHO è come MANDRAKE ahahhahah Faccio presente al mio amico FEDE che Fiorentina e Milan hanno perso punti, (la scommessa vive) i gobbi ormai secondo me stanno fuori coll’accuso o se vogliamo essere precisi ahhaha con le accuse, è un campionato ancora aperto. Forza ROMA

  12. Mi piace molto come gioca la squadra con questo modulo… Sembra proprio che il mister abbia trovato una quadra per la rosa che ha…

    • Mhkitaryan giocatore di classe superiore ma proprio di tanto, si appannera’ pure per qualche partita ogni tanto ma teniamocelo ben stretto per cortesia!

  13. …Ah un altra che ancora non ho letto oggi la metto io così non ci penso più: Che pippa Abraham.. era meglio se prendevamo Mariqi.

    • Vero.
      Questo ragazzo ci darà delle soddisfazioni.
      E anche chi piange prima o poi riderà.♥️🧡💛

  14. Gol finalmente… Bellissima manovra, bravo Tammy a finalizzare un’azione spettacolare, con giocate intelligenti ed efficaci, che però solo in parte compensano la scarsa produttività offensiva e l’eccessiva sofferenza nei confronti di un Torino che qui all’Olimpico non avrebbe dovuto fare la bella figura che ha fatto finora.

    • Obbiettivamente il torino e’ una squadra molto ben organizzata anche se non attrezzata e stanno facendo una bella partita.

    • Non è sfiga. Il regolamento dice che “Un VAR è un ufficiale di gara, con accesso indipendente ai filmati della gara, che può assistere l’arbitro soltanto in caso di “chiaro ed evidente errore” o “grave episodio non visto””. Nonchè: “La decisione iniziale assunta dall’arbitro non sarà modificata a meno che la revisione video non mostri palesemente che la decisione era un “chiaro ed evidente errore”.” Ebbene un fuorigioco di un millimetro non mi sembra che rispetti nessuno dei due punti suddetti. Quindi trattasi di ulteriore, palese, evidente furto.

  15. Devono INDAGAAAAAREEEEEEEEEEEEE!!!
    CHE SCANDALO NON DARE IL RIGORE.
    Come fa ad essere EVIDENTE (l’unica cosa che giustifica l’intervento del var) l’errore se CI HANNO MESSO 5′ PER “TROVARE QUALCOSA”?!
    VER-GO-GNAAAAAA
    FORZA ROMA

  16. Ma solo con noi fanno sti controlli. Ancora insistete che simili “giochetti” non contano??? C’era oppure no: Stavolta lo dico senza remore: ” Mi puzza di ennesimo Furto!!!”

    • Non contesto l’uso del Var o se vi era o no il fuorigioco ma il fatto che ci siano voluti ben 5 minuti per prendere una decisione mi sembra veramente assurdo Cosi’ è veramente troppo Nessun piagnisteo o lamentela ma simili decisioni si vedeno solo contro di noi e nessun’altro

    • Per una volta l’arbitro non c’entra, ha dato il rigore subito. E’ stata la VAR a usare il microscopio elettronico per vedere che un atomo del corpo di Abraham era in fuorigioco.

  17. Bene allora da oggi in poi mi aspetto che a ogni gol o rigore del campionato si spendano 5 min per spulciare ogni fermo immagine dell’azione per assicurarci che non si trovi nemmeno un dito in fuorigioco di rientro.

    • Pienamente d’accordo Se proprio dobbiamo appellarci all’onestà o all’equità “arbitrale”, adesso voglio proprio vedere quanti Penalty verranno annullati per fuorigioco millimetrici ” con il Var che ferma il gioco, per ben 5 minuti Si accettano scommesse…

  18. Inutile ormai fare finta di niente… c’è un complotto evidente contro di noi… è già tutto scritto…non è possibile cercare con il lanternino una scusa qualsiasi per poter revocare un simile rigore..VERGOGNATEVI!!!!!!

  19. Bella Roma di sostanza che rischia poco e quando attacca fa sempre paura all avversario.
    Il Torino gioca bene? Si mi ricorda le Rome di Fonseca, Di Francesco… Che giocavano bene e perdevano.
    Mi tengo Mourinho è questo modulo “catenacciaro” (x finta) ma giocato con 5 attaccanti.
    L unico dubbio che ho è se sia meglio Ibanez o Kumbulla… E nn è una provocazione.

  20. Quel rigore annullato è un insulto allo sport ed alla ns intelligenza.
    Due giocatori perfettamente allineati – Abra e non so chi del toro – e che rientrano verso il centrocampo, manco verso l’area, e tu che vai a fischiare?
    Il piede di Abraham che resta 5cm indietro?
    Ma manco nei peggiori complotti, l’anima de li mejo amici vostri!

  21. SIAMO ALLA VERGOGNA. Rigore netto negato dopo 5 minuti di ricerche per trovare QUALCOSA. Poi c’è una immagine vera come una banconota da 4€ in cui non si capisce se elsha aveva già passato la palla o se era ancora attaccata al piede. Intanto hernandez non prende il secondo giallo nonostante spinga un avversario a gioco fermo e tonali non prende il secondo giallo nonostante una trattenuta di oltre 5 secondi. MA NON VE FATE SCHIFO DA SOLI?

    • Subito ritirata la scusa del blackout. Anche perché era ovviamente una pezza peggiore del buco. Serve altro per far capire a chi di dovere che sarebbe il caso di indagare?

  22. Se il fuorigioco c’è è giusto che il rigore venga annullato.

    Ma mi piacerebbe vedere queste cose anche a nostro favore.

    Ricordo l’1-0 Juve con stop di mano da parte di Cuadrado? Li niente Var?

  23. Karsdorp è un giocatore imbarazzante, è talmente stupido calcisticamente che riesce a fare la giocata solo frontale… il toro stava attaccando, gli è capitata la palla addosso, e lui gli ha chiuso il triangolo, a momenti vanno in porta…
    Karsdorp è il vero punto debole della Roma, altro che il centrocampo…

    • Verso il decimo minuto, in piena ripartenza, riceve palla sulla fascia, Miki si blocca a centrocampo con una prateria libera e Abraham e Zaniolo che si fiondano in avanti.
      È un’occasione d’oro. Ma lui è stupido e la ridà a Rui.
      Continuate a spolliciare.

  24. C e ancora qualche tifoso che dice che e’, normale tra noi!!!!!! Compresi miei amici con il quale guardo le.partite.ma vogliono.prenderci x scemi? Un rigore steso su un letto.d.obitorio autopsia a tutto.tondo, ditemi in quale squadra accadono non dico saltuariamente ma con continuita’ scientifica

  25. Si segnamo, allora il gol si trasforma in rigore.
    Se c’è rigore macroscopico, si va cercare col lanternino il pelo (di formica) nell’uovo per non darcelo.
    In 65 anni non avevo mai visto niente di simile.
    Ahò c’è sempre na prima vorta …..

    • Il VAR è stato introdotto da 5 anni, è normale che nei 60 anni precedenti lei non abbia visto nulla del genere XD

    • Beh, come dicevo anche ad altri, negli scorsi anni hanno fatto molta notizia i gol annullati per questo motivo, non solo a noi ma anche ad altre squadre, tant’è che molti pensavano di cambiare il regolamento per evitare casi simili. Così come prima chiedevamo ai nostri avversari di accettare le decisioni e non piangere, mi piacerebbe vedere lo stesso da parte nostra.

  26. Effettivamente, è uno dei fuorigioco più assurdi che mi sia toccato di vedere. Il piede in elevazione del giocatore che stava rientrando… Comunque squadra che sta un po soffrendo, il Torino non sta regalando nulla e spero che a nessuno passi ancora per la testa di volere Belotti con la Roma. Magari nel secondo tempo segna tre gol ma un intruppone del genere neanche ai tempi di Adriano bis

  27. Un tacchetto di Abraham oltre la linea. Per la linea immagino avranno scelto il frame preciso in cui è partito il passaggio. Veramente ridicolo tutto ciò. Comunque stiamo giocando compatti dietro e contropiede, ricorda un po’ la Roma di Ottavio Bianchi, quindi non bellissimi da vedere. Ma stasera (e mercoledì) contano i 3 punti

  28. Fuorigioco praticamente inesistente. Vorrei sapere chi era il pezzo di me*da in sala VAR che ha deciso di rivederlo 40 volte per trovare 1mm(?) di tallone (manco la punta) in avanti.

    • Non capisco il senso di questo commento, francamente. Ci sta la frustrazione per il rigore annullato, ma sta cosa del tacco-punta non ha nessun senso. Oltre al fatto che se fosse stato davvero un mm, nemmeno il VAR sarebbe stato in grado di tracciare la linea rossa e la linea blu, perché sarebbero state sovrapposte, e quindi il rigore sarebbe stato mantenuto.

  29. Tanto stasera la rivedo sul canale inglese e vediamo se c’era sto fuorigioco. Sono convinta che i 5 minuti non sono serviti a trovarlo ma a manipolare l’immagine.

  30. A parte il rigore negato sembra che stiamo a giocare fuori casa . Il toro sta facendo la partita e noi non riusciamo a fare due passaggi consecutivi , troppi passgi sbagliati . Possibile che non riusciamo a fare la partita in casa?

  31. Partita di sofferenza, come è giusto che sia, vista l’incredibile ecatombe a centrocampo completata dall’affrettato recupero di Pellegrini. Quando corri a protezione di qualcosa, l’infortunio muscolare è dietro l’angolo, soprattutto con l’umidità di questa sera.
    Per fortuna loro davanti hanno tutto tranne che dei cecchini, mentre la nostra qualità è certamente superiore.
    Dobbiamo continuare a stringere i denti e sperare di purgarli ancora in ripartenza.
    Mi sta piacendo ancora come si muovono davanti Abraham e Zaniolo, e Miky sembra rinato da quando è stato rimesso in mezzo al campo.

  32. Pare che il VAR in realtà avesse individuato una nuova forma di variante , da cui la chiamata….
    battute a parte, ma come si fa a richiamare l’arbitro per fargli notare qualcosa che non avrebbe visto, e poi impiegare 5 minuti per segnalarglielo? C’è una contraddizione in termini.
    A pensare male si fa peccato ma spesso….

    • Nel caso dei fuorigioco non c’è richiamo, perché non c’è on field review. Tutte le azioni che portano a reti o rigori vengono valutate dall’inizio per vedere possibili fuorigioco: probabilmente il VAR si era accorto in presa diretta che Abraham era in posizione sospetta, e quindi ha detto all’arbitro di aspettare il tracciamento delle linee. Tutto standard, è successo un sacco di volte.

  33. Comuñque vado controcorrente Zaniolo trequartista e dùe punte Abraham e Felix
    Per tenere alta la squadra e impediŕe ai centrali del torino di impostare

    • Chiffi il rigore l’aveva dato Se non vado errato, c’è Banti al Var la “pignoleria” è farina del suo sacco. L’arbitro non ha fatto altro che avallare una sua decisione

  34. Mamma mia come ce l’anno co noi, hanno
    Trovato il pelo nell’uovo per non
    Darci un rigore nettissimo… che
    Vergogna addirittura manco col microscopo
    Se vedeva, ma gira gira na soluzione
    A dovevano trova’! Come sempre
    Roma contro tutti!

  35. Rigore impossibile non concedere poi però bisogna cercare il modo di toglierlo , mi rimane il dubbio che ,il fuorigioco millimetrico possa essere gestito al var. A pensar male si fa peccato ma spesso si indovina

  36. con photoschop i rigori li annullo pure io così. mi bastano anche 3 minuti e non 6. poi però voglio vedere anche il passaggio, cioè quando la palla parte.———-

  37. Probabilmente era ancora Turone ad essere in fuorigioco, peraltro passivo…non so cosa possa passar per la testa dei Friedkin quando vedono certe cose, e – soprattutto – non vorrei essere nei panni del dirigente (Italiano) della Roma che gli deve spiegare che qui funziona così, che per chi veste la maglia della Roma questa è la vita

  38. È ridicolo! Anzi sono ridicoli! Questo fuori gioco non esiste. Chi lo ha dato deve essere radiato subito. Insensato, inconcepibile ed incomprensibile.

  39. Quelli che si stanno lamentando del rigore annullato per fuorigioco si ricordano che contro la Fiorentina, per ben due volte, ci siamo trovati nella stessa condizione a parti invertite? Sul campo l’assistente aveva sbandierato, annullandoci due reti per fuorigioco millimetrici; il VAR ha ribaltato la decisione, stabilendo che non fosse fuorigioco. Eppure allora non mi ricordo lamentele sul fatto che quelle situazioni al limite, come quella di stasera, non fossero chiari ed evidenti errori. Quindi, se abbiamo accettato con serenità quelle decisioni oggettive a nostro favore alla prima giornata, dobbiamo accettare con serenità anche questa. Il concetto di chiaro ed evidente errore si applica ai falli, non alle fattispecie oggettive come fuorigioco, palla dentro o fuori o rete segnata o non segnata: essendo queste fattispecie oggettive, il concetto di errore chiaro ed evidente non si applica, a differenza della stramaggior parte dei falli che sono soggettivi.
    P.S. il fatto che ci siano voluti cinque minuti non dipende dal fatto che il fuorigioco fosse millimetrico (anche perché non lo era, era almeno mezza scarpa, quindi almeno quindici centimetri), ma da un black out nella sala VAR di Lissone.

    • Non c’entra nulla qui il fuorigioco è assolutamente passivo in quanto non partecipa all’azione…

    • Mi spiace Ago ma stavolta vado controcorrente Già ci siamo dimenticati degl’arbitraggi dei vari Maresca, Orsato e via dicendo?! Spero di no…

    • Caro Basara, è un piacere risentirti. Per quanto Maresca abbia fatto un mezzo disastro contro il Milan, e Orsato abbia preso delle decisioni penalizzanti nei nostri confronti, non capisco davvero cosa c’entrino nella decisione di oggi.

    • Myrme, in che senso non partecipa all’azione? Il VAR ha il dovere di valutare tutta la fase di attacco della squadra che beneficia di un gol o di un rigore, proprio per verificare che non ci siano fuorigioco o altre irregolarità. E’ vero che il tocco di Abraham avviene tre o quattro tocchi prima del fallo su ElSha, ma è comunque la stessa azione, nessun calciatore del Torino ha recuperato il possesso nel frattempo.

    • Ciao AGO. Personalmente ho accettato il fuorigioco (se c’è, poco da dire, l’unica situazione che non si può discutere sul VAR…), e ricordavo bene la gara con la Fiorentina.
      Ma perdonami amico mio, “con serenità” proprio no…😊…
      Pretendi troppo! Partita dura e sofferta…

    • Pure tu hai visto un’altra partita, come quello che ha visto tante occasioni della Roma. Ma cosa prendete, durante la gara? Non c’è una parata dei portieri, ad eccezione di quella nel primo tempo di Milinkovic, una noia mortale.

  40. Per Ago: Chi decide quando tirare la linea? È questo il punto. Un fotogramma cambia tutto. Solo con la Fiorentina le decisioni sono state a nostro favore, io spero che la Società faccia analizzare con precisione tutti gli episodi contestati. Se si decide sempre in un verso c’e malafede.

    • A quanto ne so, il momento in cui si prende l’immagine è quello in cui il calciatore che effettua il passaggio tocca il pallone. Quindi, non quello in cui il pallone lascia il piede, bensì il primo fotogramma in cui il pallone e il calciatore sono in contatto, nel caso ve ne sia più di uno.

    • Ago, ma veramente solo con noi valgono le regole dei millimetri?! Come già detto se tu ti appelli alla viola a partire da Maresca, ti rispondo con tutti quei rigori negati e decisioni arbitrali che ci hanno sfavorito ingiustamente e sarebbe un lungo elenco… Oltretutto stasera notavo tutta una serie di falli su Zaniolo e Abrham non rivelati sopratutto negl’ultimi minuti…

    • Basara, non so di cosa stai parlando: da quando è stata introdotta la tecnologia cross-air sui fuorigioco, ho visto decine di gol o rigori annullati per fuorigioco “millimetrici” (anche se ripeto, fossero davvero così millimetrici, nemmeno il VAR potrebbe farci nulla), capitati a tutte le squadre possibili. Ricordati, ad esempio, dei gol in fuorigioco di Morata l’anno scorso, erano diventati un fenomeno da baraccone e ci ridevamo tutti su, prendendo giustamente in giro gli juventini che si lamentavano e volevano cambiare le regole. Ora che capita a noi dobbiamo accettarlo e basta, è capitato ad altri, capita anche a noi.

  41. Quando l’unico giocatore che ti fa gioco lo perdi all’inizio (Pellegrini), puoi fare solo questo gioco e la Roma lo sta facendo bene. Non è un bel vedere ma al 95 mi sta bene così, anzi, benissimo

  42. Eccezionali, non ho altro da aggiungere. Stasera ho visto la voglia che vorrei sempre vedere.
    Del resto non mi frega niente stavolta…

    • e che t aspettavi? i fraseggi dal basso alla Fonzeccolo? 70% d possesso palla pe pia 3 go a partita.
      Vittoria cinica, sofferta,ma ame interessano i 3 punti.
      QUesto è Mou!

    • Non per contraddirti ma con Fonseca e soprattutto Di Francesco 80 % di possesso palla e se la pijavamo in quel posto…

    • Preferivi fare il 70% di possesso palla e perdere 4-0/4-1, di Luis Enriquiana memoria? Va benissimo così. Vorrei sottolineare sommessamente 2 cose:
      – Togliendo la partita assurda di Venezia, col nuovo modulo si è sempre vinto;
      – Cristante è fuori da 3 partite, e in queste 3 partite 9 punti e 0 gol subiti. Io mi farei più di qualche domanda…

    • Guarda che ti sei scordato i 3 punti. E contano più quelli per la classifica che la tua percentuale di possesso palla. Cambia sport o ripassa il regolamento.

    • Infatti adesso fanno il ricalcolo e i tre punti li danno al Torino pre maggior possesso palla, piú un punto bonus perchè giocavano fuori casa 👍🏽

  43. E ANNAMO. 3 punti e gufi tutti a nanna muti. Se soffre ma er Mister li sta a fa’ a diventa’ squadra. 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  44. Ottava (8) vittoria in campionato. Battuto il Toro (che nella storia della serie A è la squadra più battuta dai giallorossi). Bene così teniamo a tiro quelle davanti e distanziamo quelle dietro. Va bene così, Forza Roma!

  45. Ma dopo tutto quello che ci hanno letteralmente rubato… mi vuoi dire che ci ha favorito? Contro Juve Milan etc… siamo e saremo sempre in credito! Questo fuorigioco non ha proprio senso! Non fa parte del calcio.

  46. Partita dura, sofferta come si temeva ma tre punti importantissimi portati a casa Bene cosi’ Forza Roma 💛💖 e a fanc. Var e i millimetri “inventati” Detto de core🙃😅

  47. ATTENZIONE!!!
    Siamo riusciti a vincere e ce ne dimenticheremo, ma il MESSAGGIO anche oggi è arrivato:
    LA ROMA NON DEVE ARRIVARE 4ª
    Li’, tocca mettece la Juve
    FORZA ROMA

    • Tutto già scritto. Ma nel DNA noi abbiamo la tendenza a voler rompere le scatole all’ordine costituito. Avanti, contro tutto e tutti.

  48. Una partitaccia , boni i 3 punti ,
    il calcio di Mou è poco spettacolo e bada molto al sodo
    oggi stavamo senza centrocampo, e quel settore è nevralgico per una squadra di calcio
    di buono e che la difesa da 3 partite non prende goals
    avanti cosi e macinare punti
    Però oggi tanta sofferenza…
    Daje Roma

    • Ma c’è da fare anche il confronto con quel che eravamo. In passato avremmo perso, di brutto, perché nella classica fase di forma fisica precaria. Travolti e crollati anche psicologicamente. Invece abbiano tenuto, come una diga che non si schioda. Bisogna rendersi conto dei propri limiti

  49. Ma che problemi hanno quelli che piangono dopo una vittoria?
    Io non ci arrivo proprio.
    Mancava tutto il centrocampo titolare.
    Ma siete ROMANISTI o no ?

  50. Attacca’, attacca’, attacca – teve ar ca’

    Come si gode quando si vincono ste partite, mamma mia
    Da tripla e come al solito con noi si fa giurisprudenza. Quante volte avete visto il var fermo tipo 4 minuti a controllare una possibile irregolarità? A naso mi viene in mente solo una parta col cagliari di qualche anno fa, ovviamente dall’altra parte del campo c’era di nuovo la Roma… sarò piagnone ma ste cose mi lasciano qualche dubbio.
    Per carità, era giusto annullarlo ma mi piacerebbe vedere tale dedizione nella ricerca delle irregolarità anche in altre partite. E magari UNA volta quando sarebbe a nostro favore. Ma no, ovviamente contro di noi in campo ci mandano i detective che manco CSI, mentre se sbagliano a nostro sfavore “l’arbitro è umano”. M siete e M sempre sarete. Forza Roma.

  51. Più forti del Var, più forti degli arbitri, più forti di tutto, peccato che Mourinho è bollito, lo spogliatoio una polveriera, e Zaniolo va al Tottenham. Stiamo arrivando! Attaccatevi ar ca….. uniti per la Roma contro tutti, sempre!

  52. Bella Roma mia!
    Partitaccia tosta, ma considerate le assenze, alla fine 3 bellissimi punti e non abbiamo nemmeno sofferto poi chissa quanto.
    Smalling, bonta’ sua, avercelo in difesa e’ proprio un’altra cosa, se solo potesse mantenersi sano!!
    Tammy bella partita, cosi’ come Mhkytarian, Niccolo’ un cuore grande cosi anche se non sempre lucido. Anche Karsdorp ha fatto bene.

  53. I minuti di recupero indicati dalla tabella luminosa del quarto uomo sono 3 ma la partita finisce al 96…
    Ergo, a rigor di logica e secondo l’arbitro, in tutti e 3 i minuti di recupero (dal 90esimo al 93esimo) non si è giocato a pallone. Domanda: è realmente ciò che è successo?
    Dal 90esimo al 93esimo non hanno giocato a pallone?

    • E’ meraviglioso.
      Una partita che avrebbe potuto finire all’∞
      I primi 90 minuti generavano un tot di recupero, che a sua volta generava un tot di recupero, che a sua volta…

      (Ok, ho brindato alla vittoria col Cesanese. Due volte).

  54. Asr 27 31% roma ma l importante zero tiri del torino ,o e meglio giocare allo sbaraglio e prendere gol visto che non abbiami grandi fenomeni a centrocampo

  55. Darioooooooooooooooo SPIEGHECE a parole tue ahahhah quant’è forte Juric CORE MIO CORE MIO la speranza nun costa gnenteeeeeeeee e stamo a 25, mò inventaveve da frikkettoni tutti i difetti che avete rinvenuti nella gara ahahahaha a noi che tifamo ROMA ce timbarzano ahahha
    Forza ROMA

  56. Carina la battuta sul microscopio. Con buona pace del buon Ago, quantomeno vorrei vi fosse uniformità di giudizi.
    Per dirne una, il rigore toppato da Verotutto era da ribattere perché una mandria di bisonti era irrotta in area… e non era questione di centimetri.
    Comunque sia, tre punti in cascina, bene così. Tocca tifare Napul’è, ma è l’unico modo per distanziare la pigiamaparty.

    • “Infatti sono stato il primo a dire che quello è stato un errore, e anche grave.”

      Ma infatti il discorso alla fine e’ l’uniformita’ di giudizio. Le regole sono quelle che sono, d’accordo, ma devono essere applicate sempre con lo stesso zelo e, invece, non e’ cosi.
      Per parafrasa’ Orwell, la legge e’ uguale per tutti ma per certi e piu’ uguale…

  57. Chiffi è stato ridicolo, comunque.
    Non ha fischiato un fallo a favore di Zaniolo in tutta la partita.
    Sto ragazzo è stato sistematicamente falciato dai difensori del Toro, senza che st’incapace gli fischiasse una punizione a favore.
    Deve avere davvero i nervi d’acciaio sto ragazzo, al suo posto gli avrei sbroccato davvero all’arbitro…
    Complimenti a Niccolò, comunque; per me è stato fra i migliori in campo.

    • L’ho notato anch’io, forse solo una volta ha dato punizione per fallo su Zaniolo. Siamo la Roma contro tutto e tutti.

  58. Allora non ci capiamo….si può giocare bassi…ma aggressivi…quando superano il centrocampo li devi pressare e non farli ragionare…no che fanno come gli pare…giochi con la difesa a 3 e diawara davanti alla difesa…karsd e elsha più alti e aggressivi quando gli altri impostano…si recupera palla e si riparte in velocità…con la velocità di abraham elsha zaniolo e Miki…ma se non recuperi mai palla come riparti?

    • Ho sofferto contro il torino all’Olimpico
      Fortunatamente il torino non aveva uno che sapesse tirare in porta e Belotti e’ un ex giocatore

      Abraham si abbassa troppo ma e’ il suo modo di giocare
      I loro centrali difensivi facevano ripartire l’azione senza essere disturbati
      Se in campo ci fosse stata una seconda punta e Zaniolo trequartista al posto di Peres io credo non avremmo subito tutta quella pressione da una squadra di media classifica

  59. Vittoria sofferta ma, con tutte le attenuanti.
    Mi ha ben impressionato la difesa, granitica, aggressiva… poche altre volte avevo questa fiducia che gli avversari non ci avrebbero mai segnato..!!
    3punti come l’oro…🤪😜
    💪🧡❤️

  60. HIC, cor cesanese? ahahahha te sei sprecato tutto ahahhahahahhahahahh te lascio er nome della migliore bottiglia ,,, intorno,,,, a ROMA: Colle Picchioni ma nun lo dare ai leoni che ingrifa ahhahahha Forza ROMA

    • Speriamo che se ne accorgano i dirigenti della Roma e lo chiamino per consigliare Mourinho, intanto io mi godo la vittoria sofferta senza i tre centrocampisti primari Cristante, Veretout, Pellegrini, senza difensori esterni e con Elsha e Perez adattati ad un ruolo che non è il loro, tra qualche mese dopo che Mourinho avrà ascoltato asr27 godrò per il bel gioco grazie ai suoi consigli….forza Roma.

  61. La difesa finalmente con Smalling è diventata forte. Continuo a pensare che Mancini possa giocare a 3 dietro, mai a 4. Abbiamo sofferto tantissimo, ma almeno si è visto forte lo spirito e la solidarietà tra tutti. Ci si aiuta molto, e questo è fantastico. Cambiare modulo ha permesso di rivedere un grande Miki. Mi sembra che tutti rendano di più. Elsha e Perez mi stanno piacendo un sacco. Abramo e Niccolò la davanti bene. Avanti così. Forza Roma

  62. Una domanda…ma la partita è finita??? Non è che il Var sta valutando se è stato battuto correttamente il calcio d’inizio??😁

  63. Le ultimissime notizie dal Vaticano riferiscono che Papa Francesco non la smette di grattarsi perché una partita così intensa e Bella si vede una volta ogni morte di papa

  64. Mourinho ma magari me chiamano…2000 € al mese sarebbero sufficienti…sarei felicissimo di andare a Trigoria tutti i giorni col lupetto sul petto…cmq secondo te chi ha più qualità tecnica la Roma o il Toro? Dando x scontato che hai detto Roma…ti rendi conto da solo che 30% con il Torino è un po ‘poco… perché la tecnica si sfrutta con la palla tra i piedi…detto questo quando si scherza con educazione mi fa’ piacere… però scommetto che se 1 di quei 100 cross che hanno messo in area fosse entrato per una deviazione non saresti stato così euforico…buonaserata.

    • Se i cross, se avessimo avuto più possesso palla…dai convieni con me che se la difesa ha retto bene è un bel segnale, se poi vinceremo con il doppio di possesso palla con più gol eccetera sarò ancora più euforico, se …se…se….alla fine conta il risultato perché quello fa punti tanto più oggi….con cordialità, buona notte

  65. Vittoria meritata, senza il centrocampo titolare e contro un arbitraggio vergognoso che faceva ripartire pericolosamente il Torino con azioni viziate da falli su Zaniolo non fischiati nella loro trequarti campo oltre al rigore netto negato per un fuorigioco di un tacco decisamente ininfluente e passivo.
    Gran parata sotto la traversa del portiere del Torino su colpo di testa di Abraham, un goal mangiato da Zaniolo ed uno da El Shaarawy, Torino invece senza occasioni da goal limpide, una parata di Rui Patricio su tiro che era una specie di passaggio al portiere ed un paio di conclusioni lontane dai pali, il resto delle loro occasioni non esistono perché erano fuorigioco o falli in attacco.

  66. E’ stata una partita difficilissima, il Torino e’ la squadra piu’ fallosa della serie A e purtroppo l’arbitro se ne e’ perso parecchi su Zaniolo.L’importante e’ comunque avere vinto e non subito gol.Con Smalling in difesa mi sento piu’ tranquillo e se l’intesa tra Tammy e Zaniolo crescera’ ci potremo veramente divertire.Adesso A Bologna con la stessa tigna per altri 3 punti.Sempre Forza Roma

  67. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome