ROMA-TRASTEVERE: 10-1 (2′, 30′ Dzeko, 6′ Kolarov, 20′ Under, 22′ Antonucci, 45′ Lorusso, 45′ Cristante, 48′ D’Urso, 49′ Schick, 58′ Perotti, 87′ Defrel)

59
64

AMICHEVOLE ROMA TRASTEVERE IN DIRETTA – Seconda amichevole precampionato per la Roma di Fonseca che oggi pomeriggio a Trigoria, calcio d’inizio posticipato alle ore 18, affronterà la formazione del Trastevere.

Per la squadra giallorossa un’altra sgambata contro una squadra che milita nella serie D, proprio come il Tor Sapienza, battuto 12 a 0 un paio di giorni fa. La nostra redazione vi racconterà in diretta l’andamento del match con la cronaca testuale della gara. Buon divertimento.

IL RACCONTO LIVE DEL MATCH

Secondo tempo

90′ – Finita: 10 a 1 finale. Nella ripresa sono andati a segno D’Urso, Schick, Perotti e Defrel.

89′ – Gran giocata di Perotti, tra i più brillanti, che lancia in porta Schick: il ceco, tutto solo, spreca calciando con un tocco impreciso che termina a lato.

87′ – DIECI A UNO DELLA ROMA! Segna finalmente Defrel, che ci aveva provato a lungo: cross dalla sinistra di Spinazzola, il francese scarica un destro sul secondo palo e batte il portiere avversario.

82′ – Chance per Defrel che dall’interno dell’area avversaria può scaricare il suo sinistro ma la conclusione è debole e permette al portiere del Trastevere di distendesi e parare con facilità.

76′ – Pausa chiamata dall’arbitro con i giocatori che si dissetano.

75′ – Schick, servito a centro area da Spinazzola, si gira bene e calcia col sinistro: palla che esce di un soffio alla sinistra del portiere avversario.

74′ – Ancora Perotti che salta un uomo, si porta la palla sul destro e poi calcia: tiro centrale, il portiere del Trastevere blocca in due tempi.

64′ – Esordio per Mancini, che entra in campo al posto di Fazio. Rientra Cristante che prende il posto di Florenzi.

64′ – Schick lanciato in porta calcia col sinistro al volo: conclusione centrale, respinge il portiere del Trastevere.

62′ – Azione insistita della Roma in area avversaria, conclusa da Spinazzola che prova il tiro potente: respinge il portiere avversario.

58′ – NOVE A UNO DELLA ROMA! Spinazzola attacca bene a sinistra e va sul fondo, cross arretrato per Perotti che col sinistro a incrociare batte il portiere avversario.

54′ – Defrel non riesce a impattare un bel cross basso e teso di Spinazzola che lo aveva liberato a porta vuota.

49′ – OTTAVO GOL DELLA ROMA! Bel movimento di Schick che salta un uomo con una finta di corpo e batte il portiere con un sinistro preciso e angolato.

48′ – GOL DELLA ROMA! Segna D’Urso dopo un assist di Perotti.

46′ – Tanti cambi in questo secondo tempo: Santon-Florenzi inedita coppia di centrali di centrocampo, con Perotti, D’Urso e Defrel alle spalle di Schick. In campo non c’è Mancini, dietro spazio a Jesus e Spinazzola, con Bouah terzino destro.

 

Primo tempo

45’+3′ – Finisce qui la prima frazione, punteggio parziale di 6 a 1 per la Roma, che nel finale incassa il gol del Trastevere. Doppietta per Dzeko, in gol anche Kolarov, Under, Antonucci e Cristante.

45’+2′ – SESTO GOL DELLA ROMA! Antonucci serve Cristante che trova lo spazio per la conclusione potente dal limite, battendo il portiere del Trastevere. 

45′ – GOL DEL TRASTEVERE. Rimessa sbagliata da Karsdorp, ne approfitta Lorusso che salta Fazio e si trova tutto solo davanti ad Olsen: l’attaccante del Trastevere è freddo e lo batte con un destro rasoterra.

44′ – Bella girata col sinistro di Florenzi da posizione decentrata, il portiere avversario salva coi piedi.

35′ – Ci prova anche Nzonzi dalla distanza, ma la sua conclusione, seppur angolata, non è sufficientemente forte: para in due tempi il numero uno del Trastevere.

33′ – Dzeko prova il sinistro a giro dal limite: conclusione centrale, blocca il portiere.

31′ – Cooling break per le due squadre, che si dissetano.

30′ – QUINTO GOL DELLA ROMA! Doppietta di Dzeko: bella azione corale, rifinita da Karsdorp e conclusa dal bosniaco con un rasoterra di destro.

22′ – QUARTO GOL DELLA ROMA! Under serve a centro area Antonucci che calcia potente e centrale, ma basta per battere il portiere avversario.

20′ – TERZO GOL ROMA! Bel suggerimento di Florenzi che premia il taglio di Under, il turco entra in area e batte con un rasoterra il portiere avversario.

15′ – Strappo di Under a destra, cross basso per Dzeko, la palla viene respinta e termina sui piedi di Antonucci che calcia col sinistro: conclusione debole, para il portiere avversario.

6′ – DUE A ZERO ROMA! Kolarov a segno con una punizione potente, in ritardo il portiere del Trastevere.

4′ – Florenzi ci prova dalla distanza, palla alta.

2′ – GOL DELLA ROMA! Dzeko a segno di testa dopo un cross di Under dalla bandierina.

1′ – Si comincia!

 

ROMA-TRASTEVERE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Olsen, Karsdorp, Fazio, Capradossi, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Antonucci, Florenzi; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Jesus, Perotti, Schick, Santon, Mancini, Spinazzola, Bouah, D’Urso, Defrel.
All. Fonseca.

TRASTEVERE: – Casagrande; Marino, Tarantino, Sfano, Pastorelli, Bergamini, Lucchese, Bertoldi, Tajarol, Lorusso, De Iulis.
A disp.: Tolomeo, Cornacchia, Feroci, Ponzi, Roselli, Capodaglio, Di Giuseppe, Falco, Grappasonni, Sannipoli, Marini, Panico, Pecci.
All. Fabrizio Perrotti

Redazione GR.net

59 Commenti

  1. Sto davanti a roma channel come un deficiente a guardarmi roma trastevere.
    “Sta roma mi incanta e questo mi innamora”
    Come lo striscione ti tanto anni fa.
    So malato per la roma. Sono malato!!!

    Ma come fanno quelli che la sfondano ogni giorno ?
    Ma come fanno?

    • Ripassa la storia…

      Questo sol m’arde e questo mi innamora

      Quell’altra cosa te la sei inventata te da Buon cesarone.
      Manco le basi. Parlate di tattica, il tifo lasciatelo sta che non vi appartiene.

    • E tu lascia sta sti commenti. La democrazia non ti appartiene, come dimostra il tuo nick. Non dobbiamo chiedere il permesso a te per tifare la nostra squadra.

    • Ma che siamo nelle SS che manco i motti si possono scrivere e interpretare a proprio gusto!?! Lui ha scritto “Sta roma mi incanta e questo mi innamora” mi pare una bella frase, ma no bisogna tifare come i CAMERATI comandano! Poi si lamentano se qualcuno non pensa che sono tutte PECORE INDOTTRINATE, come gli Anusiya, indottrinati a tal punto da credere loro stessi immortali e guardiani della propria tradizione e del proprio gruppo, costruite su bugie appositamente indottrinate da chi gli chiedeva di morire per lui!

    • Pacciani e i compagni suoi di merende dicevano viva idduce…..? ? ? ? ? ?

    • Lassa perde…spesso le parole di Pallotta lasciano il tempo che trovano. Non in questo caso, in cui l’idioma inglese trova la sua perfetta applicazione. What else?

  2. Cara Alba, La formazione la fatta il Direttore Sparta ??
    Allora è possibile !!
    Adesso lo ascolteremo per il solito commento “importante”.

    • personalmente sono contento con Florenzi esterno.
      Florenzi terzino mi mette l’ansia 🙂
      karsdorp non si sente nominare tra i partenti, forse Fonseca ci punta.
      Servono due rinforzi in difesa, un centrale veloce e un terzino

    • Mo per un paio di uscite che ha sbajato Karsdorp lo etichettate come un bidone che deve partire ????? che incompetenti???? quello è uno dei più forti e Fonseca l’ha capito!!!! Poi ci sono i bidoni tipo Cristante che ci provano ma sono scarsi e SI VEDE e gli date sempre una chance …. forse perché italiani????? ma vergognatevi!!!!

  3. @Alba

    Basta gente senza carattere. Lui tira fuori le palle solo quando nevica a Roma. Se avevamo un Zapata al suo posto quest’anno nonostante i problemi ci saremmo qualificati per la champions. Ha preso accordi con l’Inter durante la stagione in corso questi motivi perche deve andare. Fara bene all’inter? Puo essere ma a Roma ha finito per me.
    Grande Roma sempre magica

  4. @alba e daje no… Quello cia’ remato contro da marzo per manna’in Champions l’inda e te lo terresti? Ma poi che ce fai? Dai che non vede la porta! Questo è il secondo goal di testa dopo quello alla sua seconda partita con la juve…ve prego non lo dite più che deve rimanere…
    Forza Roma e petracchi fai piazza pulita!

    • Tanto più forte che l’anno scorso in serie b col Pescara ha fatto 18 presenze 0 gol. Ma voi giudicate i giocatori da una partita col Trastevere pur di criticare qualcuno. Anche Schick allora è un fenomeno giusto? Ha fatto doppietta l altra volta.

  5. Guarda Blouson, di tifo ci parla chiunque ami la Roma, e dai concetti espressi, Step sembra amarla più di te che sputi contro qualsiasi cosa riguardi la AS ROMA.

    • Ha solo,giustamente,corretto uno striscione di una coreografia menzionato da un altro utente in modo errato. In quanto a step,più volte detto da lui, della Roma nun je ne po frega de meno

  6. Caro Blouson hai ragione nella citazione ci ho messo del mio perché mi piaceva fare la citazione sulla Roma… faccio ammenda.

    Bravo hai detto giusto
    D’altronde na cazzata a destra, na cazzata a sinistra ogni tanto qualche giocata giusta te viene anche a te.
    Con rinnovato affetto….. il tuo Cesarone ?

  7. apposto, pure dal transtevere beccano gol.
    e doce sono quelli di kasdorp è un top???
    kasdorp via subito, serve un terzino vero, maehle

  8. Mettiamo i Punti sulle i,l’AS ROMA non sara’mai dell’as azienda bostoniana.

  9. Che pippa Fazio sull’azione del gol del Trastevere.
    La soluzione alta di Florenzi non mi sembra una soluzione valida.
    Chi fa l’ala è solo Kolarov.

  10. Che sfiga! Riesco finalmente a vedere la partita,giusto in tempo per vedere come prima cosa il gol del Trastevere da rimessa laterale in nostro favore e già vedo i fantasmi!

  11. Calma ragazzi, la cazzata di Karsdrop è una sciocca leggerezza di una sgambata estiva. Per il resto mi pare stia facendo anche bene.
    Mi preoccupano di più gli errori di Fazio ed Olsen, con le dovute misure.

    • 55 cosa è ? Il contatore degli ? presi ?????
      Lascia sta Karsdorppp incompetenteee è il piu forte terzino che abbiamo e diventerà uno dei più forti d’Europa!!!!!

    • “il problema e’che questa sciocca leggerezza Karsdorp la fa sempre tutte le volte che gioca”? Ma non è quello che in 2 anni ha giocato un paio di partite? Quando hai visto la stessa sciocchezza? Non voglio difendere K. perché alla fine NESSUNO sa quanto vale dopo gli infortuni, MA affermazioni del genere sono ovviamente solo preconcetti, basati sul nulla. Sarebbe come dire che Under è scarso perché lo scarso anno abbiamo preso un gol per un retropassaggio errato del turco! Faccio una rivelazione, anche Messi e CR7 ogni tanto fanno delle GROSSISSIME cazzate, anzi le fanno pure i supereroi marvel e DC comics!?!? Se volete 25 giocatori che non sbagliano mai mi sa che siete un pochino illusi, ma mi pare che a volte sia questa la pretesa con alcuni e invece si perdona tutto ad altri!

  12. Mat,i gol non c’entrano nulla,(comunque kluivert ne ha fatto 1in 29 partite) Antonucci secondo me ha piu tecnica e si muove meglio in campo dialogando meglio con i compagni,e oltre a questo vede meglio la porta,al contrario di kluivert che sa solo andare dritto per dritto con il paraocchi e non ha molte varianti al suo stile di gioco.Antonucci per certe movenze mi ricorda Giannini.

    • D’accordo con Stefano55: Antonucci ha grandi potenzialità e lo vedo bene a centrocampo. Spero che quest’anno Fonseca ci lavori su.

    • Devo riuscire a capire come fa questo a rendere MENO di un Dzeko 34enne svojato e scazzato… se ne deve andareeeee il suo tempo alla Roma è FINITO.
      Sempre i proverbi dicono “Non c’è 2 senza 3” .. 2 stagioni penose…se rimane, la terza è in arrivo!
      Schick?? OUT.

  13. Veramente inutile fare più di 1 partita contro squadre di questa caratura.
    Questa partita equivale al massimo ad un buon riscaldamento.

  14. Giaco,schick in queste parite e’sempre un cecchino,come lo scorso anno del resto.I problemi vengono quando si alza l’asticella!

  15. Bene anche questa partitella.
    A differenza di due giorni fa, li ho visti meglio.
    Si nota anche il gioco di Fonseca, molto possesso palla e poche palle perse.
    Molte recuperate.
    Ma lo sappiamo tutti che sono partitelle, però fa molto piacere vederli “in palla”.
    Bravo Antonucci, mi sta piacendo moltissimo. Spero piaccia anche a Fonseca. Ma saprà lui cosa fare o meno.

    Ora la sparo e mi spollicerete. Pazienza…

    Osservavo Nzonzi, non ha perso niente (ok era il Trastevere ok e lui è lento), ed ho capito perché a “ve faccio arrivà decimi” non piaceva. Ma solo a lui.
    Due su due non le ha sbagliate.

    P.S.: sto a posto per oggi, ha anche perso l’InDa di Gonde ???

  16. Io non credo che queste partite siano del tutto “inutili” In quanto oltre a servire ad allenatore e squadra potrebbero diventare un buon “biglietto da visita” per chi vuole essere ceduto
    (vedi Dzeko, rispetto ad alcune partite di campionato, oppure lo stesso Schik sempre che non rimangono se pur al primo ci credo poco…) Senza contare che alcuni giocatori oggi “svalutati”, potrebbero diventare delle pedine di scambio e far cassa
    Antonucci non lo sottovaluterei
    Ovviamente è solo un opinione personale!

  17. Queste partite servono per provare i movimenti e trovare automatismi,ma non danno molte indicazioni,Pastore davanti alla difesa è andato bene contro il Tor Sapienza,ma cosa succede contro un avversario vero a giocare con la difesa così alta e Pastore pressato e contrastato?Serve qualche test più probante per testare la fase difensiva,il recupero palla e,soprattutto,quanto riescono a tenerla e a fraseggiare.Ho visto i fantasmi per il gol preso in quel modo sia perchè è stata la prima immagine che ho visto sia perchè so che è già successo in partite vere!

  18. Qui il talento da conservare e’quello di Antenucci, no quello di Zaniolo! Questo e’un’altro destinato a indossare la maglia della Nazionale!

  19. Davide one,ma c’e un circolo di bocce vicino casa tua ma perche non ti vai a iscrivere, e’l’unico sport che ti appartiene!

  20. Erik 971,avete additato Peres come pi@@a per una vita anche quando erano gli altri a sbagliare in difesa e non lui.Adesso difendete Karsdorp, che si vede chiaramente che e’ un mediocre oltre che fisicamente di cristallo.proprio per questo.la Roma sta cercando un terzino destro, non si puo fare affidamento su un giocatore del genere.Il fatto che abbia giocato solo due partite non e’ un’alibi e’un’aggravante,che dimostra la sua fragilita’, e’un calciatore che va rispedito in Olanda a calci nel deretano!

  21. Criticare la società non vuole dire essere laziali. Forse difendere a tutti i costi l operato di questi freddi ( e incapaci) mercanti vuol dire essere in mala fede. Forza la Roma

  22. Un goal subìto da una squadra di dilettanti (serie D, se non sbaglio), dovrebbe far riflettere a fondo i tifosi pro-socetari che fingono di esaltarsi con commenti a dir poco risibili e una società che si benda gli occhi di fronte agli orrori commessi da Karsdop e Fazio. Si è già avuto un assaggio di quanto questi ultimi siano inadeguati e impresentabili con ben 2 pericolosissimi affondi in area incassati dal Tor Sapienza! Del tutto inconcepibile. Sarebbe come se un maestro di arti marziali si facesse stendere a terra da un bimbo di 3 anni in un incontro di Judo.

    • concordo….anche se scapoli ammogliati è più suggestiva di queste squadrette scelte…molto meglio affrontare la primavera!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome