ROMA-UDINESE: 3-0 (19′ Dovbyk, 49′ Dybala, 70′ Baldanzi). I giallorossi tornano a vincere e ricacciano indietro la crisi

278
1451

AS ROMA NEWS – In un’atmosfera molto tesa la Roma torna a giocare all’Olimpico, fresca dell’esonero di Daniele De Rossi. Sulla panchina giallorossa ora siede Ivan Juric, chiamato a dare una sterzata ai risultati deludenti della squadra.

Davanti ai giallorossi però c’è un cliente particolarmente scomodo: l’Udinese di Runjaic è la rivelazione di queste prime giornate di campionato, e vincendo stasera potrebbe tornare da sola in vetta alla classifica.

Si preannuncia una partita molto complicata per la Roma, alla ricerca della prima vittoria stagionale. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni e poi al racconto delle emozioni del match con la nostra consueta diretta testuale.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma vince la sua prima partita in campionato e ricaccia indietro la crisi. All’Olimpico finisce 3 a 0, in gol Dovbyk, Dybala su rigore e Baldanzi, appena subentrato dalla panchina. Udinese mai in partita. 

90′ – Quattro minuti di recupero.

83′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Hermoso, Konè e Soulè, fuori El Shaarawy, Cristante e Dybala.

82′ – GOL ANNULLATO A DOVBYK! Fuorigioco dell’ucraino che aveva scavalcato il portiere con un grande tocco sotto. 

80′ – Ammonito Cristante.

74′ – CAMBI UDINESE: dentro Iker Bravo e Tourè, fuori Thauvin e Kabasele.

70′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOOL!!! BALDANZI!! Dai e vai con Dovbyk e poi sinistro perfetto a battere il portiere in uscita!!

68′ – CAMBIO ROMA: esce Pellegrini, subissato dai fischi, dentro Baldanzi.

67′ – OCCASIONE UDINESE! Contropiede dei friulani, Thauvin calcia in porta e Svilar fa un miracolo a salvare il risultato!

63′ – CAMBI UDINESE: fuori Ekelekamp e Kamara, dentro Lovric e Zemura.

60′ – CAMBIO ROMA: dentro Paredes per Pisilli.

56′ – UDINESE PERICOLOSA: gran sinistro di Brenner dalla distanza, la palla sfiora l’incrocio dei pali.

53′ – UDINESE PERICOLOSA: cross sul secondo palo per Davis che in acrobazia calcia ma non trova la porta.

51′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Cross di El Shaarawy per la testa di Cristante, para Okoye, Dovbyk invece di calciare serve ancora il centrocampista che non riesce a buttarla dentro!

49′ – GOOOOOOOOOOLLL!!! DYBALA!!! Esecuzione potente e angolata della Joya, nulla può Okoye!!

48′ – RIGORE PER LA ROMA! Dybala steso in area!

46′ – Si riparte. Nell’Udinese dentro Davis al posto di Lucca. Nessun cambio nella Roma.  

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – Finisce qui il primo tempo, pioggia di fischi nonostante il risultato. Roma avanti di un gol grazie a un sinistro chirurgico di Dovbyk. Buona la prestazione  dei giallorossi, sempre molto aggressivi in mezzo al campo. Tante le occasioni da gol, ma il vantaggio è minimo. 

45′ – Un minuto di recupero. 

45′ – El Shaarawy calcia a giro dalla distanza, Okoye c’è.

41′ – OCCASIONE ROMA: Pellegrini serve Dybala in area, destro dell’argentino alto non di molto sopra la traversa.

39′ – Ammonito Kristensen per un intervento falloso su Dybala.

37′ – Bel cross di Mancini per Pellegrini che in area calcia di prima mandando altissimo. Fischi dell’Olimpico.

35′ – OCCASIONE ROMA! Bel cross di Angelino sul secondo palo, Celik sul secondo palo batte al volo non inquadrando la porta!

31′ – Ammonito Pisilli.

31′ – Svilar rischia grosso su un rinvio ritardato, brivido sull’attacco di Brenner, palla che esce sul fondo.

30′ – La Sud entra dentro lo stadio, l’Olimpico riprende vigore. Cori per De Rossi.

28′ – OCCASIONE ROMA! Errore della difesa friulana con Kabasele che regala palla a Dovbyk in piena area, l’ucraino batte di prima intenzione mandando alto!

19′ – GOOOOOL!! DOVBYK!! Assist di El Shaarawy a smarcare Artem, l’ucraino tutto decentrato sulla sinistra entra in area e calcia benissimo a incrociare!

15′ – OCCASIONE UDINESE: cross dio Thauvin, smanaccia Svilar, palla a Ehizibue che a porta sguarnita calcia male e manda sul fondo.

7′ – OCCASIONE ROMA: Angelino lancia Dovbyk sul filo del fuorigioco, l’ucraino calcia sporco col sinistro, Okoye in due tempi riesce a far sua la sfera.

3′ – Lucca ammonito per aver affossato Pellegrini che gli era scappato via sulla trequarti.

1′ – Subito Roma pericolosa con Pisilli che serve El Shaarawy in area, il Faraone non riesce a battere in porta.

0′ – Fischio di Feliciani in mezzo a quelli dell’Olimpico. Comincia Roma-Udinese. 

 

AGGIORNAMENTI LIVE DALL’OLIMPICO 

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale dell’Udinese: Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca.

Ore 17:00 – La Roma ufficializza il suo undici titolare per la partita di oggi: Juric manda in campo un 3-4-2-1 con Dybala e Pellegrini dietro Dovbyk. A centrocampo sorpresa Pisilli al posto di Konè, sulle fasce Celik ed El Shaarawy, Angelino confermato nei tre di difesa.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena anticipata da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.

Ore 16:00Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso sopra l’Olimpico, clima gradevole. Tra poco vi comunicheremo le formazioni delle due squadre.

ROMA-UDINESE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Pisilli, Cristante, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. All.: Juric.
A disp.: Ryan, Marin, Baldanzi, Dahl, Hermoso, Hummels, Paredes, Konè, Sangaré, Saud, Shomurodov, Soulé.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Brenner; Lucca. All.: Runjaic.
A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Payero, Zarraga, Lovric, Davis, Atta, Palma, Iker Bravo, Ebosse, Zemura, Rui Modeto, Tourè, Pizarro.

Arbitro: Feliciani. Assistenti: Costanzo – Vecchi. IV uomo: Sacchi. VAR: Di Bello. AVAR: Paganessi.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteAdkronos: “Contrasti tra Dan e Ryan Friedkin sulla gestione della Roma, i texani sono a un bivio”
Articolo successivoEL SHAARAWY: “L’esonero di De Rossi è colpa dei nostri risultati, capiamo la delusione dei tifosi. Vincere sistema le cose”

278 Commenti

    • L’importante è vincere, giochi chi giochi a questo ounto.
      La nostra classifica è pessima stiamo a livelli da retrocessione e la nostra Presidenza si è liquefatto, invece che stare vicina alla squadra.
      I presidenti sono partiti, la Ceo si è dimessa ed il povero Juric è da solo (come Mou e DeRossi prima di lui) a far navigare la barca..
      Vendessero la società perché è vergognoso lo spettacolo che stanno dando davanti ai giornali di mezzo mondo.
      Stanno facendo affondare una società, scappano davanti alle loro responsabilità ed hanno anche il coraggio di daee la colpa a noi tifosi romanisti che con gli abbonamenti (stadio e tv) abbiamo più volte rinnovato la nostra fiducia in loro.. indegni.

    • oggi giocheranno Hummels, Paredes, Kone, soule, Dybala ,pellegrini, dovbyk .. gli altri non so ancora

    • @Asterix
      di vergognoso c’è soltanto lo spettacolo che stanno dando alcuni pseudo tifosi della Roma.

    • Che formazione e questa. Fuori l’unico che corre- Kone- pur de far giocare Pellegrini che non se regge in piedi. Fuori il regista- Paredes- per Cristante. Voglio proprio vedere chi recupera e contrasta oggi. Hanno fatto fuori Ddr ma sti 2 non si riesce proprio a panchinarli.

    • Una doccia gelata per me. Praticamente del calciomercato salva solo dovbik? E koné? Ha messo tutti i capetti, questa è la la sua strategia. Avrà chiesto anche spinazzola per gennaio? Alla faccia della personalità!

  1. Visti gli ultimi eventi, direi rivoluzioni, caos, partita che assume un ‘importanza non fodamentale ma direi vitale per il presente e soprattutto il futuro .Non si tratta semplicemente di risalire in classifica o salvare una stagione ma assicurare il prosieguo nella maniera più serena possibile. UNa eventuale sconfitta sarebbe oltremodo difficile da assimilare e gestire in un momento come questo di forte e pericolosa contestazione. Quindi bando alle polemiche, contestazioni, proclami e minacce e un solo grido ci dovrebbe accumunare tutti: FORZA ROMAAAAA!
    Tanto un Presidente ricco romano,romanista e con il culto della romanità al giorno d’oggi NON ESISTE, resta un sogno quindi……

  2. Non mi sembra ci siano novità, probabilmente la novità sarà nel gioco e/o nell’atteggiamento in campo , sono pessimista anche se da buon romanista vorrei fargliene 4 all’udinese.

  3. mi pare chiaro che facendo giocare Cristante e Pellegrini intende non dargli più alibi. È appena arrivato e quindi li vuole mettere davanti alle loro responsabilità. Se sbagliano ha il diritto di tenerli fuori alle prossime

  4. Spero si possa fare a meno della contestazione. D’altronde i Top Gun sono tornati negli States,
    la Souloukou si è autoghigliottinata (da sola o avrà avuto una spintarella?), non ci sarà nessuno da fischiare all’Olimpico.
    C’è invece una squadra che non potrà non essere disorientata da una delle settimane più folli nella storia della Roma e un nuovo tecnico, poveraccio, che forse già si starà chiedendo se questa è l’occasione della vita o la tomba della carriera.
    E dobbiamo affrontare una squadra col vento in poppa e il morale altissimo.
    Credo che se dovessimo beccare un gol si farà durissima, c’è bisogno dell’appoggio del pubblico oggi più che mai.
    Spero che i tifosi della Roma come al solito siano i primi a fiutare l’aria che tira, e non è una bella aria.

    • Tifosi? bisognerebbe prima interrogarsi sul concetto di tifoso…..Una cosa ha detto giusta De Rossi……comunque dato che stando fuori la Roma ha segnato per me possono pure continuare a farci le cozze fuori dallo stadio…

  5. come farà la.squadra a giocare in questo clima orribile con una società ridicola. ognuno gioca per se, fanno solo il compitino, data la situazione “si salvi chi può”…
    mai vista tanta incompetenza, perfino ballotto si avvaleva comq di persone anche se discutibili ma preparate.

  6. Mettere Baldanzi no vero?Pellegrini anche in caso di ecatombe è titolare assurdo,cambiano gli allenatori ma qsto anche se fuori forma o infortunato sta sempre in campo….

  7. Vinciamo e basta senza alibi, il Venezia ha ottenuto la sua prima vittoria, la Fiorentina pure e contro i sorci sbiaditi. Sarebbe ora che anche noi ottenessimo la prima vittoria.

  8. Non sono d’accordo con l’esonero di De Rossi. L’ho trovato offensivo e irrispettoso per la storia del club, visto il forte valore simbolico dell’uomo in questione, il capitano di più forte personalità insieme a Di Bartolomei che la Roma abbia avuto da quando la seguo. E questo, aldilà delle possibili responsabilità di DDR nella gestione della squadra. Non mi piace questa società, assente e che non comunica con i tifosi perché dei tifosi non le importa nulla, c’è solo il business. Non mi piaceva la Solukou ed è giusto che se ne sia andata, ha sbagliato a trattare DDR come una banderuola. Manco fosse una che ha fatto cose straordinarie, nella sua carriera, portando club di medio livello sulle vette d’Europa. Sono sicuro che le minacce non avrebbero avuto seguito, nessuno le avrebbe torto un capello, volevano solo farle capire che non è possibile venire a Roma a giocare con i sentimenti dei tifosi. Poi, è chiaro che le minacce sono squallide a prescindere, in quanto tali. Spero che qualcuno inizi a rendersi conto che la Roma è finita nelle mani sbagliate, ma spero ancora di sbagliarmi io. In ogni caso, in momenti difficili come questo – essendo nato nel 1968 qualcuno me lo ricordo – l’unica cosa che mi viene di dire è: Forza Roma, sempre Forza Roma. Forza Juric e Forza DDR.

    • Scusa mi sono fermato a “al di la delle possibili responsabilita”, ma mica stiamo alla Caritas…. quello, la bandiera, prendeva (e tuttora prende) tre sacchi x non trovare il bandolo della matassa dopo tanti proclami…..di cosa vogliamo parlare……

  9. forse tutto è nato da una applicazione del principio americano che è comunque meglio accettare la perdita e cambiare strada,quando si pensa di aver sbagliato.Ma non è proprio applicabile nel quadro instabile e passionale del calcio italiano. Secondo me se non avessero cacciato Mourinho i risultati finalii sarebbero più o meno stati gli stessi ma lui,con la sua grande presa sull’ambiente avrebbe convinto tutti che la squadra affidatagli,quello poteva fare ( tra l’altro sono daccordo).Così alla fine i rapporto si sarebbe chiuso senza lacerazioni.L’arrivo di un altro allenatore sarebbe stato accettato e per giunta addolcito dall’ingresso di una bandiera della Roma.
    L’ inizio incerto di campionato sarebbe stato accettato per quello che è:una difficoltà superabile da una squadra ricostruita.
    Ora occorre grande compattezza,tenendo conto che se juric riuscisse a riprendere il cammino dimostrerebbe di essere molto,molto capace

    • Mi dite quale giocatore di quelli acquistati è in campo stasera? Solo Dovbyk; e la cosa non mi pare normale. Potremo anche vincere ma non mi piace il fatto che in campo ci vanno prima Pellegrini e Cristante e poi tutti gli altri.

  10. Ma Kone? Se non ha accusato acciacchi dell’ultimo minuto come si fa a lasciarlo fuori? Ve giuro che nun ce sto ‘a capì più un cazz*.

  11. Formazione deprimente….
    Celik, Cristante, Pellegrini, Elshaa…
    pare un incantesimo, una maledizione, può cambiare qualsiasi cosa ma quelli mai…..
    boh.

  12. Ci sono giocatori che in settimana e in partitella mandano dei segnali.. in partita invece deludono. Penso che Pellegrini e Cristante siano tra questi.

  13. Speriamo che giocando più avanti Pellegrini faccia meno danni e si renda più utile….Se non altro quello dovrebbe essere il suo posto. Anche se onestamente avrei sperato di vedere Soule’ vicino a Dybala,o Baldanzi…. Vabbè Forza Roma e speriamo bene…

  14. La formazione iniziale non mi piace (Pellegrini, Cristante Mancini, fuori Koné e Soulé), si può dire?
    Però oggi si deve vincere, gol di Dovbyk e Dybala. Forza Roma!

  15. Succede di tutto e di più nella Roma, esonero di DDR, dimissioni della CEO, ma i veri responsabili dei risultati ottenuti rimangono sempre in campo!!! Ancora Pellegrini, Cristante e Celik???

  16. L Udinese è la squadra più fisica della serie A. Non gioca Kone. O è infortunato o vogliamo andare in serie b. Sembra fatto di proposito, insieme al resto.

  17. Spesi inutilmente una barca di soldi per tenere in panchina Kome’ senza contare l’inutile acquisto di Le Fee a peso d’oro….attenzione giustissimo far giocare Pisilli che caldeggio da 12 mesi ma chi doveva conoscere il valore di questo ragazzino doveva orientare la campagna acquisti su altri ruoli scoperti e non accorgersi dopo aver speso 60 milioni per due centrocampisti di avere in casa un futuro campione. Questo naturalmente e’ da imputare a De Rossi, detto questo, panchinare il Kone’ attuale e’ da folli….

  18. Già che vedo il triunvirato in campo non mi piace. Konè in panca perché? almeno vedo Pisilli. Comunque fiducia a Juric e forza Roma. Vincete caxxo!!!

  19. Cioe’ nella formazione ufficiale della Roma non c’e’ nessuno dei nuovi acquisti di quest’anno, tranne Dobvyk.

    ‘na 70ina di milioni buttati ar cesso.

  20. Konè e Soulè in panchina, Cristante e Pellegrini in campo.

    Quindi già fatto il giuramento di fedeltà alla famigghia, eh Juric???

  21. Formazione senza senso, vediamo in campo come andrà, Cristante al posto di Kone, Pellegrini al posto di Baldanzi e Soulè, ma poi chi è il terzo di difesa? Angelino? Vediamo in campo che succederà, contento sia stata data ancora fiducia a Pisilli, è ora che la Roma cominci a sfruttare i primavera che meritano

  22. i nuovi veri difensori e kone con soule in panca… siamo tutti pazzi…..
    pellegrini cristante ecc.. qui comandano loro e loro hanno cacciato de rossi….

  23. Aah… ma una novità c’è, allora?!! È che mo manco Koné gioca!!🤦🏼‍♂️😂😂😂😂
    Che Dio c’aiuti (allora spetta e spera!!)!!

  24. Mi auguro che i giocatori sentano la gravità del momento e ci mettano oltre che il necessario impegno anche un po’ di cuore.
    Perché se è vero che il caos attuale è la conseguenza di scelte dirigenziale insensate, i giocatori sanno benissimo che se avessero giocato meglio nelle prime 4 gare non staremo qua a commentare l’inizio di stagione più folle che io ricordi.

    • Esatto, se tu riascolti la conferenza stampa di ieri trovi la risposta, ovverosia:
      alla domanda: Il suo tipo di gioco è adatta a questa rosa?
      Lui risponde: “La prima Roma di Daniele era molto aggressiva, e mi sembrava che i giocatori potessero farlo. C’è da riprendere questo discorso, più che la corsa è la posizione, le conoscenze. Ho notato che ci vorrà un po’ di tempo, ma la squadra può fare pressing alto, magari non tutta la partita, ma questa caratteristica rimane”.
      Lui, praticamente dice i giocatori che aveva DDR lo scorso anno, facevano già il gioco che vuole lui, pertanto, si parte con la squadra dello scorso anno, poi, man mano che i nuovi imparano le giuste “posizioni e le conoscenze” allora vedremo una squadra diversa.
      Sicuramente dei “giornalisti” presenti nessuno ha colpo questo aspetto altrimenti le successive domande sarebbero state diverse rispetto a quelle che gli sono state poste.

    • Se Juric dovesse vincere con questa formazione vuol dire che DDR aveva ragione quando diceva che la Roma fosse già forte ma nel contempo è la prova che non ci stava a capi più niente… Vediamo…. FRS

  25. Cioè hummels, hermoso, kone e baldanzi che viene da una tripletta fanno panchina e giocano quelli che hanno lo stesso procuratore dell’allenatore… Che schifo questo sport

  26. Si affida alla cricca per non avere lo spogliatoio contro, tranne Dobvik la stessa formazione della scorsa stagione, tutti i nuovi bocciati, vergogna.

  27. Ricordo il Napoli di Lippi dei primi anni 90. Lui veniva dal Cesena.
    Dopo le prime partite ha ribaltato lo spogliatoio, messo in panchina i senatori e lanciato giovani come Taglialatela, Pecchia, Cannavaro, ecc.
    Il Napoli andò molto bene, soprattutto perchè era nel pieno post Maradona, situazione per niente facile da gestire.
    Bisognerebbe avere lo stesso coraggio, sono stra sicuro che i giovani, quelli buoni, faranno meglio dei nostri senatori.
    Qualcuno qui dice che è una mossa di Juric per metterli davanti alle proprio responsabilità. Speriamo

  28. Almeno che Kone non abbia accusato qualche fastidio, scommettiamo che Pisilli sarà la prossima plusvalenza? Scadenza 2026 e non ha rinnovato!

  29. Ma questo è del mestiere? Vedi cosa significa non prendere un vero allenatore, la cacciata di mourinho ci ha devastati

  30. Magari giocano i vecchi proprio per la pressione dovuta alla situazione. Dovbyk non hai alternativa se non il buon (shomu).. Vedremo le scelte e il vero juric con qualche partita in piu.

  31. cristante e de riso…come fa a non giocare dai su…pellegrini e un suo amico fraterno e deve gioca…sempre la stessa storia, per giunta la società chi la rappresenta lombardo??!!! ahahhah

  32. vabbè abbiamo un altro malato di fenomenite dopo DDR.
    Come cavolo si fa a panchinare Konè???
    Ma andate a zappare la terra tutti quanti ammesso che ne siate capaci…ed ho i miei dubbi

  33. Che Dio ci aiuti…certo vedere in panchina uno che ha appena esordito tra gli applausi in una delle più talentuose nazionali del mondo fa un po’ specie.
    Però mi accodo ai tantissimi che hanno salutato l’arrivo di un “vero” allenatore in panchina e poi per il resto mi attacco ai miei amuleti…

    • Ora dico la mia: Roma tostissima (anche con la vecchia guardia… ma allora me sa che…) contro un Udinese fino a stasera definita come lo spauracchio della serie A.
      Ho visto un gioco semplice fatto di triangolazioni di prima e corsa dal 1° al 95° minuto (STILE Atalanta, stile eh… ed è un discorso circoscritto solo a stasera).
      Boh… mi verrebbe da fare una montagna di domande, ma mi fermo qui e aspetto conferme per le prossime partite.

  34. Non mi convincono le scelte, non andranno i giocatori pronti Come ha promesso Juric da Pellegrini a Celik. Mi domanda ma Pellegrini e più pronto di Koné ?, A me mi vieni il dubbio Che ha Trigoria commandano certe giocatori non l’allenatore.

    • “che ha Trigoria commandano certe giocatori non l’allenatore”

      Questo non e’ un dubbio, e’ una CERTEZZA.
      Ma noi Romanisti ai giocatori sembriamo sempre dare alibi, preferiamo scagliarci su dirigenti ecc., che pero’ l’ultima volta che ho controllato non scendono i campo a fare partite che sembrano che te stanno a fa’ ‘n favore.

  35. Guardo la panchina.
    Guardo quelli che andranno in campo
    2 squadre.in pratica.
    Roma A contro Roma B.
    Per me vincerebbe la Roma B.
    Ryan
    Sangare Hermoso Hummels Dahl
    Kone Le Fee
    Soule Baldanzi El Shaarawy
    Shomurodov
    Boh , tifo ma non capisco

    • Vorrei giocare con pisilli kone nei due di centrocampo e lefée soulé dietro a Dobvyk.

      (Svilar)
      (Mancini Hummels Ndicka)
      (Abdul Koné Pisilli Elsha)
      (Soulè LeFée)
      (Dobvyk)

      Buon primo tempo collettivo, con la solita eccezione.

  36. Nella partita più importante mette i morto in campo, ieri risposi ad un commento di uno che scommettere che riavrebbe fatto giocare Cristante, gli risposi che sarà in campo anche ” er” capitano e Celik …ma servivano giocatori per 140 milioni per scaldare la panchina? spero la società prenda provvedimenti, se Juric oggi perde, meglio che stanotte svuota l’armadietto

  37. Mi sembrano scelte più “psicologiche” che squisitamente tecniche. Mette i vecchi, nel momento del marasma più totale, di fronte alle loro responsabilità e aspetta una reazione. E non avendo avuto il tempo di fare chissà che, si affida ad un impianto di squadra già collaudata…

    Credo verrà fuori una partita molto romanista, da tregenda, col risultato in bilico tra vittoria o sconfitta per episodi. Una di quelle che resterà in memoria.

    Forza Roma!

  38. ma perché perché mi chiedo a dover sperare che la partita non decolli subito a nostro favore altrimenti non si capisce che il cambiamento deve avvenire in campo ma oltre che nella testa negli interpreti anche. ci dovevamo rinforzare ed quelli presi tutti in panchina bel ca o de lavoro

  39. La stessa formazione che avrebbe fatto DDR, solo con Kone al posto di Pisilli… boh, tutto sto caos per non cambiare niente? Ma che è successo tra questi e DDR? Tutto ciò è inspiegabile.
    Forza Roma

    • è arrivato da due giorni, non ha avuto modo di valutare i giocatori, cosa dovrebbe fare, cambiare i giocatori a sentimento? Normale che inizi da dove aveva lasciato De Rossi per poi apportare cambiamenti appena preso confidenza con i giocatori

    • Ignorante era un gesto simbolico per la giornata dei sordomuti, come il
      Bambino che stava con lui.
      Ignoranti e prevenuti

  40. ma voi ricordate un giocatore fischiato dai tifosi della Roma mentre gioca ? per capire se c’è un precedente… io nn me lo ricordo.

  41. pure juric succube della società capirai il suo secondo è il padre del bradipo ora capisco veramente DDR….pellegrini al posto di kone una cosa obbrobria,cristante ancora in campo…e paredes non è cambiato un caxxo…spero che cacciano pure questo…..fate schifo a ndate a fan…..ulo tutti

    • Ma certo Gio cacciamo pure questo così a siamo a fare il derby col Frosinone in serie B, uno può essere D’accordo o no con le scelte tecniche e societarie, ma non per questo si augura di affondare.
      Masochismo allo stato puro

  42. Ma Dzemaili che partita sta vedendo?
    Ma perché certa gente a commentare la Roma su Sky?
    Svilar fa un buon intervento su un cross diventato tiro e dice che ha fatto un grave errore!
    L’assist è di Pisilli e lui lo scambia per Elsha!
    😬

    • Scadenza 2026 e non ha rinnovato, ho letto che gli abbiano offerto la stessa cifra che percepisce ,non so se è vero, ma che aspettano ? Che abbia pretendenti e ti chieda la luna?Va beh che non c’è nessuno che possa decidere

    • Lui e Elsha i migliori. Bene anche Artem, ma non credo che avremmo fatto peggio con DDR in panca, visto come si è giocato a Genova. Pellegrini è nullo, come sempre

    • Meglio di bove ci vuole poco, questo è di un’altra categoria. Spero gli facciano un contratto come si deve quando arriva qualcuno che possa firmare

  43. pellegrino e cristante pure con questo giocano…non è cambiato un caxxo….dice vuole il centrocampo vivace e tiene kone in panca e fa giocare quelle tre pippe….che schifo

    • E arrivato da due gg cosa doveva fare almeno una settima gliela vuoi concedere?
      Avessi i soldi di Elon musk non comprerei la Roma per non sentire le lagne dei tifosi

    • E’ interessante la posizione di Cristante sempre pronto a suggerire il passaggio sulla fascia laterale dx come un terzino

  44. Primo tempo molto simile a Genoa-Roma, dominato nel possesso e un altro golletto potevamo anche segnarlo.

    Adesso e’ tutta una questione di come giochiamo il secondo, perche’ l’Udinese aveva subito anche a Parma, e molto, e poi e’ finita com’e’ finita.

    Bello vedere Dobvyk svegliarsi, gol molto gajardo con quell’incrociata di sinistro da posizione angolata. Spero di vederne tanti altri da sto giocatore.

  45. Per me è sempre giusto essere sinceri…la mano di Juric si vede un bel po’ e TUTTI hanno giocato bene, tutti; motivati, sempre primi sulle palle vaganti, forti nei contrasti, tutti a guardare la porta.

    Citazione particolare per Pisilli, Angelinho sempre attaccato al loro 10 che è sparito; grande goal di Artem.

    Oggi, dopo tanto tempo, bene anche Pellegrini,non eccelso ma con uno stadio contro è stato bravo ( NB a me non piace, sono critico, ma oggi è stato degno).

    Ora speriamo reggano nel secondo tempo, perchè un paio di goal in più si potevano fare.

    FORZA ROMA

  46. stiamo giocando bene, fascia sinistra di grande dinamismo col angelino, Pisilli ed el shaarawy. tra l’altro veramente di personalità Pisilli.
    il gigante ucraino è un toro e viene servito bene in profondità e si propone per lo scambio uno-due.
    i fischi a Pellegrini ci stanno, sta a lui tramutarli in applausi

  47. ANALISI PIRMO TEMPO.

    La roma gioca, pressa ed è messa in campo molto bene, inutile negarlo.

    La roma di oggi, per questi punti mi sento di dire che è la migliore di questo inizio di stagione.

    Tatticamente mi sembra di vedere cose differenti da ddr ma anche da mourinho se parliamo di difesa a tre.

    Mi sono piaciuti moltissimo angelino che si sta trasformando in un braccetto dei tre veramente forte.

    Pisilli che sembra un giocatore navigato con 15 anni di carriera alle spalle.

    Dovbyk che lo vedo uno che neanche guarda in faccia dybala nell’occasione del goal, un toro.

    Cristante, pioverà, ma sta facendo la miglior partita da inizio stagione… il suo non è un problema di carattere, ma di qualità del giocatore purtroppo.

    PELLEGRINI lo vedo quasi impaurito, stufo… Gli si legge in faccia la frustrazione quando perde palla o sbaglia un passaggio, si deprime subito, lo vedo un giocatore che si sente sotto pressione e non riesce ad esprimersi… lo si ricorda per un intervento al limite nel finale di partita, per il resto la prestazione di pisilli, 18 anni, lo ha annichilito sia per qualità, sia per personalità.

    Per il resto una buonissima roma, compatta e rocciosa.

  48. Non sono d’accordo con i fischi. La squadra ed i giocatori non c’entrano nulla con le azioni della dirigenza. Nessuno ha remato contro DDR, né Pellegrini, né Cristante né altri. Gli americani semplicemente non capiscono un cavolo di calcio e si fanno guidare da altri incompetenti collezionando cassate una dietro l’altra. Ma la Roma che scende in campo va sempre sostenuta e tifata.

    • Ne hai le certezze??? Ti invito a vedere quel video dove il tifoso ferma pellegrini e gli dice “avete finito di cacciare allenatori?” E lui rispondi “non devi dirlo a me” con mou è stato lo stesso,sbagliamo a difendere sta gente,di grosso.

  49. Veramente l’ Olimpico non sta fischiando la squadra ma solo Pellegrini e Cristante. Comunque primo tempo stradominato e vantaggio meritatissimo. Avanti così ma va messo Konè e tolto quel supplizio di Pellegrini.

  50. ho sempre visto i nostri avversari pressarci fino in difesa, e mettere in difficoltà i nostri difensori… non sono abituato a vedere la cosa invertita!!

  51. Un grande APPLAUSO a PISILLI.
    È giovane ma gioca da veterano.
    Sta facendo quello che da sempre avrebbe dovuto fare Pellegrini.
    Alto, basso, intelligente, grintoso, presente!
    Veramente un bel gioiellino!!!
    Bravi per ora Mancini, (Lucca vaff…!), Ndicka, Pisilli e Dovbyk.
    Kone farà la differenza nel 2° tp!
    FORZA ROMA

  52. Allenatore nuovo, Pellegrini titolare nonostante gli acciacchi. I precedenti alleatori lo hanno sempre schierato, in nazionale viene convocato e gioca pure, ma per i cererbolesi tifosi della Roma è cmq la causa di tutti i problemi…

  53. Buon primo tempo. Pisilli in mediana bella sorpresa, a dimostrazione che quando sei un giocatore a tutto tondo non sono quei 20 mt più avanti o dietro a determinare la prestazione.
    Andiamoci piano con lui però, lasciamolo tranquillo, non ripetiamo sempre gli stessi errori.
    Malgrado Cristante abbia disputato una buona prima frazione è comunque difficile pensare che possa essere meglio di Koné.
    In ogni caso se Pisilli dimostra di poter stare lì abbiamo almeno tre mediani e questa è una buona notizia.
    Altra osservazione: si gioca praticamente solo a sinistra, e le poche volte che andiamo a destra è più per iniziativa di Mancini che di Celik. Lì resta un bel buco se Saud non è adeguato.
    Dovbyk ha dato un assaggio di ciò di cui è capace, peccato non lo abbia fatto a Genova, forse si evitava di passare questa allucinante settimana.
    Ora speriamo di tenere botta anche nel secondo tempo: l’Udinese è sembrata poca cosa, ma non sarebbe la prima volta che esce prepotentemente nel secondo tempo, mentre qualcuno dei nostri potrebbe calare. E Pisilli ha preso un altro giallo evitabile, su questo deve migliorare.
    Per cui ventre a terra e massima concentrazione, non si è fatto ancora niente.

    • Su su un po’ di ottimismo…..mi rendo conto che non e’ semplicissimo esserlo ma il primo tempo ha dato comunque risposte importanti…stersso risultato di Genova ma squadra che si muove compatta

  54. Speriamo di non ripetere Genova, ma nel primo tempo abbiamo dominato. Sono evidenti i cambi di movimento dei giocatori e non abbiamo perso una sola seconda palla. Juric fa fare cose semplici e a quanto pare funzionano

  55. Basta critiche e fischi, Cristante e Pellegrini hanno la maglia della Roma e questo basta.
    Chi indossa quella maglia rappresenta Roma e fin quando gioca si sostiene.
    Casomai se proprio si deve si contesta a partita finita.

  56. È giusto fischiare,questi quando je va giocano quando non gli va niente da fare,se giocavi così eri a punteggio pieno ne sono certo eccetto per la partita con la Juventus. È uno schifo,sono solo dei viziati e non dico altro perché non so cosa succede all’interno,comunque vedrete,2/3 partite giocate bene poi rivediamo i soliti morti film visto e rivisto da ANNI!!!

  57. Obiettivamente: una buona Roma non c’è che dire. Siamo forse nel metaverso???
    Beh… se avesse segnato pure Celik con quel tiro al volo, eravamo SICURAMENTE nel metaverso.
    Io trovo stupido fischiare chiunque sia il giocatore della Roma quando gioca, perché se è in difficoltà, così facendo sicuramente aumenta il disagio.
    Lo trovo proprio stupido perché CHI ama VERAMENTE la Roma, TIFA A PRESCINDERE. Poi sono giuste tutte le manifestazioni di dissenso civile, ci mancherebbe e a queste mi unisco fortemente anche io, ma NON quando si gioca, caxxo!

  58. …fischiare la Roma a partita in corso non si può sentire.
    Non sono cittadini sono paesani di un villaggio barbarico.
    Qui poi è pieno di laziali ma si sa.
    L’arbitro perlomeno incredibilmente non ha fatto danni (per ora, ma c’è sempre il 2T).
    La Real Udinese già più calma del previsto.
    Basta avere un allenatore normale in panchina.

  59. e poi… mo’ basta con De Rossi, bandiera, romano romanista, fijo de Roma, come calciatore OK, come allenatore, a meno ché uno non abbia gli occhi foderati di prosciutto, è molto inesperto, in tutto e si dovrà fare, ma non a spese della Roma. Può darsi (se non si è già bruciato) che fra 3…4 anni sia un top, ma attualmente proprio no.
    E mi dispace dire questo, ma è la realtà dei fatti.
    Basta un semplice allenatore come Juric (dopo due giorni di allenamento) per veder fare alla Roma tutto ciò che finora abbiamo subìto dagli avversari.
    La partita non è finita, ma questo è un buon inizio. Sfido io a chi sostiene il contrario.

    • Speriamo, a noi interessa la Roma…ma vogliamo almeno attendere una decina di partite prima di sbottonarci, quando sarà finita la reazione nervosa e si dovrà innestare il pilota automatico?
      E comunque calma, perché manco questa è ancora finita…

    • Ci andrei piano perché ho letto le stesse cose al cambio Mourinho-De Rossi. Almeno ,per me, non è l’esonerare De Rossi il problema ,contesto i tempi e il modo, ma è a monte, programmazione,progetto. solo parole.

  60. E bravo Artem ancora una volta nell’andare a lottare su una palla che aveva perso per riconquistarla.
    Questo è ciò che bisogna fare sempre, non per due o tre partite…perché sicuramente lo faremo per un po’, ma dopo?

    • Bisogna dare atto che qualche giocatore si impegna sempre allo stesso modo con qualsiasi allenatore , non ha sussulti quando cambia allenatore..fascia destra…

    • Ah ah ah…verissimo, quello purtroppo sarà uno dei grossi rebus da risolvere.
      Celik fa pure onestamente il suo in fase di non possesso, ma in quella di spinta è nullo e non può essere lui la soluzione in quel ruolo.

    • Mas che avete messo il disco…..lasciatevi andare…..abbiate il gusto e il piacere di essere positivi e sbilanciarvi…..la mestizia nel tifoso non esiste…..

  61. purtroppo devo dare ragione a chi non convinceva de rossi come allenatore…. poi i giocatori non sono premi nobel chiaramente….pero indicazioni semplici riescono a seguirle…

    • La protesta non è perché ddr era un grande allenatore, ma perché 1 la società non parla 2fainun triennale, un progetto e lo mandi lo mandi via per ragioni extrasportive, 3 fai un mercato pazzo, compri giocatori a campionato iniziato e vuoi risultati subito, 3 trquartisti e 0 terzini rapidi, esattamente quello che non voleva il tuo allenatore, 4 la società fa un rinnovo assurdo a 16milioni ad un giocatore e puoi chiede all allenatore di non farlo giocare… Abbiamo dei dilettanti come dirigenti, la protesta è per loro e per chi non suda la maglia

    • Scusa Drastico ma sta giocando male o sta giocando bene? Eh allora? criticare sempre e comunque non è sinonimo di intelligenza

    • Può essere che il mio post non sia stato capito…dico che può essere stata una scelta meditata quella di schierare quasi esclusivamente i “vecchi”, forse anche per il fattore ambientale che non sarebbe stato di aiuto.
      Se è stata ponderata ha avuto ragione lui, questo intendevo dire.

  62. Mo che stiamo sul due a zero nonostante i “bradipi” in campo, che hanno da ridire i diversi pseudo-tifosi che dall’alto della loro competenza calcistica sanno solo denigrare e minacciare? Altro che sostenitori della magica, solo fomentatori senza cervello!

    • JR hai perfettamente ragione, MA IL CALCIO E’ UN GIOCO, e i criticoni pseudocompetenti SONO PERSONE FONDAMENTALMENTE TRISTI!

    • Oggi? Quinta partita in serie A. Non ci vuole un esperto per capire che è un top. Se qualcuno dice il contrario se deve dare all’ippica. Tatticamente è stato molto diverso, il calcio è semplice. Un allenatore essenziale, con non molte idee dicono ma non vedevo tante occasioni da gol da quando ci allenava il pelato. Piano piano metterà in campo una Roma più forte di quella di oggi. Un solo buco oggi, una solo episodio in cui abbiamo completamente perso l’assetto (ci può stare alla prima partita ed al 68′) al quale ha posto rimedio credo il portiere più forte del campionato. E’ partito bene, non era scontato. 70 punti mister si possono fare con quella difesa

    • Come dicevano gli esperti speriamo di fare 40 punti…..beh ora ne mancano 37…..andate a tifare le quaglie

  63. E bravo Tommy, sempre con lo zampino di Dovbyk.
    Sottolineiamo doverosamente che pure oggi Mile Svilar si è guadagnato la pagnotta con una paratona che ha evitato la riapertura della partita.

  64. quanto non ci capite un cazo di calcio.. juric allenatore vero ,continuate a fischiare pellegrini e cristante che solo quello capite di calcio ,il fischiare.👎🏻

    • I fischiatori di calcio non ci capiscono nulla, e neanche di AsRoma…. Gli piace fischiare e alzare sacrifici agli idoli

  65. possiamo dire che stiamo prendendo a pallonate la ex prima in classifica?
    comunque non mi sarei aspettato di vedere fin da subito la mano dell’allenatore e anche se molti possano non essere in accordo questo ha azzeccato anche la formazione. non sarà un mostro di allenatore, come da molti asserito, ma l’ impressione è che sappia il fatto suo.

    • soule’ lascialo in panchina, preferisco baldanzi,sto ragazzetto finalmente si sta esprimendo e comunque squadra molto più aggressiva e partita dominata

  66. Corroborante successo della Roma, accolto da scarsi applausi, perché tanti si auguravano un passo falso per continuare nella loro stupida contestazione.

  67. Avemo vinto ma la domanda è: quanto durerà? Alla luce dei post Mourinho e subentro de DDR, toccherà vede’ quanto saranno in grado di mantenere il gradimento ar nuovo Mister.

  68. una vittoria convincente e senza affanni particolari, finalmente. Per giunta contro una buona Udinese, che però non ha creato particolari pericoli tranne in un paio di occasioni.
    Per carità c’è ancora tanto da fare, ma una Roma così solida e concentrata non la vedevo da un po’. Il nostro campionato comincia oggi. Dovbyk migliore in campo, il ragazzone comincia a ingranare.

  69. Bella vittoria, partita dominata in lungo e largo, Udinese asfaltata.
    C’era bisogno di questa settimana di casini senza senso per vedere la squadra giocare cosi?
    Avremmo potuto avere una barca di punti a questo punto se non fossimo stati preda di non si capisce bene quale psicodramma nelle prime giornate.

    Adesso mi auguro, mi auguro davvero, che questa non sia la solita scarica di adrenalina dopo un cambio di allenatore e questa squadra abbia la decenza di rendersi conto che DEVE giocare cosi’ sempre.

  70. bisogna onestamente dire che la mano di Juric si e’ vista subito: mai fatto un pressing cosi efficace, abbiamo recuperato una mare di palloni che nemmeno in tutto lo scorso campionato, e si sono viste anche molte buone verticalizzazioni. speriamo duri, anche perche lo stesso avvenne nelle prime partite di DDR, ma non e’ che possiamo cambiare allenatore ogni 5 partite. mi e’ piaciuto pure Cristante, ma non Pellegrini che dovrebbe fare molto di piu in quella posizione, ma li i cambi ora li abbiamo, unjca nota dolente la scarsa qualita di Celik, mi piacerebbe vedere Abdulhamid

  71. E mo’?
    E mo’ godo.

    Che bella vittoria, di personalità e grinta. Non so se sia già la mano dell’allenatore o se sia la classica “reazione” data dal cambio allenatore, in ogni caso battere i friulani in questo momento non era per niente facile. Tantomeno con un 3 a 0 secco.
    Bravi tutti. Le ombre degli ultimi giorni ora hanno fatto finalmente spazio ad un po’ di luce. Forse torna la speranza.

    Ora non molliamo e iniziamo anche a pensare all’E.L. che il Bilbao è una squadra rognosa

  72. Una vittoria che serviva come l’aria. Ha segnato più la Roma di Juric (che deve ancora schiarirsi qualcosina) che quella precedente in quattro partite. Dovbyk un grande centroavanti. Bene la sostituzione di Pellegrini. Forza Roma!

  73. E se avessimo bisogno di un allenatore normale e non dei “maestri” di calcio? È solo la prima di Juric ma si vede un gioco normale, fatto di corsa, contrasti, anticipi, pressioni con 5 o 6 giocatori nelle loro ripartenze e poi, mediamente i nostri hanno tecnica superiore a molte squadre .
    Oggi anche Celik non ha sofferto, anzi. insomma bene bene

  74. Abbiamo vinto ok. Ma quello che è successo in questi giorni è stato disgustoso e questo non si cancellerà in poco tempo. Almeno per me. Sono stato veramente scioccato da certa gente. Sinceramente questo calcio non mi piace più. La gente è diventata malata. Rimane pur sempre uno sport non la vita reale.

    • Dovresti risentire una intervista di Eziolino Capuano, all’epoca allenatore dell’Avellino, in cui tratteggiava il profilo del tifoso moderno…..senza alcuna forma di scherno…..se il soggetto piace e’ anche divertente da ascoltare…..grande personaggio

  75. Si può dire che il Sig.Juric ha eliminato il 95% dei retropassaggi?? Una bellezza per gli occhi!
    Senza contare che questo si riflette, inevitabilmente, su una squadra che appare ovviamente più dinamica nella pressione e nella verticalità del gioco!!
    Bene bene, sono felice di questa Domenica calcistica, anche con tutte le nefaste situazioni delle ultime 72 ore.

  76. Buona Roma.
    Jurica ha cambiato, meno gioco da dietro più passaggi verticali. Meglio ma è la prima partuta ed anchw il primo tempo a Genoa era andata bene.
    Anche se in contropiede subiremo.
    Ottimo Dovbik (sopratturo il gol annullato in contropiede) e Dybala. Elsharawy sulla sx e Pisilli hanno giocato alla grande.
    Il resto hanno fatto il loro (quando partono titolari si impegnano).
    Fascia destra da dimenticare.

  77. Bel sospiro di sollievo. Detto tra noi avevo molta paura di questa partita, soprattutto se fossimo andati sotto.
    Invece va dato atto a tutti di essere riusciti a concentrarsi esclusivamente sulla partita.
    Le differenze più evidenti sono state nella costruzione dal basso che si fa solo se esistono i presupposti per farla e non come dogma. Posso essere d’accordo.
    Per quanto riguarda la pressione e la voglia di recuperare subito il pallone una volta perso, dubito che DDR chiedesse qualcosa di diverso da Juric, come da qualsiasi altro allenatore.
    Il dubbio è se i nostri prodi riusciranno a mantenere la stessa ferocia per tutta la stagione e non pro tempore, perché non dimentichiamoci che la stessa cosa è avvenuta doo l’avvicendamento tra Mourinho e DDR.
    Pe cui mi riservo di attenderli tra una ventina di partite i signorini per verificare quanto sia veritiera questa prestazione.
    Per finire, un Artem Dovbyk sugli scudi, e qui non credo c’entri molto l’allenatore quanto piuttosto l’inevitabile periodo di acclimatamento. Oggi uno spettacolo tra gol e assist.
    Portiere e centravanti determinano i destini di una squadra più di tanti altri.
    Anche oggi Svilar fa una mega parata che evita all’Udinese di rientrare in partita e di fare riaffiorare i fantasmi.
    Se lui para e Dovbyk segna è già una buona base di partenza.

    • Toccherà vedere anche come la squadra reagirà quando andrà sotto, se arretrano o reagiscono senza isterismi, o quando, giocando spesso, stanchi cercheranno di gestire e lo sapranno fare, speriamo bene,dai temevo il peggio

  78. Dybala nelle prime 4 partite ha corso, si è impegnato, ha pressato, ha cercato la palla ed era in partita e con tutti i sentimenti 1/10 di oggi…. ma si, applaudiamo lui e fischiamo Cristante che pure oggi è stato tra i migliori!!!

  79. Alla faccia di chi gufava. Partita delicatissima portata a casa. Che sia uno spartiacque.
    E ora si prenda un nuovo dirigente, possibilmente che capisca di calcio. Ma Boniek, per dire?

  80. clay. però questo non è romano e rpmanista non capisce niente .sarebbe stato meglio continuare ad annaspare con ddr .pensa che gente senza cervello che circolano sulla terra

  81. clay. però questo non è romano e rpmanista non capisce niente .sarebbe stato meglio continuare ad annaspare con ddr .pensa che gente senza cervello che circolano sulla terra.e da dei laziali a chi vuole che la roma vinca

  82. Cristante e Pellegrini tra i migliori…non erano scarsi prima e non sono campioni ora, sono buoni giocatori che possono ben figurare ma solo se la squadra ha degli equilibri, è messa bene in campo ed ha un allenatore non amico che gli mette il pepe al cuculo…!
    La squadra è obiettivamente forte, se oltre alla qualitá mettiamo aggressività ed intensitá come oggi la vedo bene. Ora non culliamoci sugli allori, testa bassa e pedalare. Juric mi è piaciuto anche quando ha riconosciuto che ha trovato una squadra in salute, malgrado i pochi punti fatti, dando atto che DDR non aveva lavorato male. Certo si può fare sempre meglio, vedi rendere la squadra compatta e fare pressing alto e aggressivi come oggi. L’esperienza sulla panchina non la si può comprare o avere scorciatoie.
    Forza grande Roma!

  83. Drastico è totalmente diverso il concetto: se riparti da dietro come dogma, come prima, fai salire sistematicamente gli avversari, gli dai il centrocampo e subisci tu la loro pressione. Inoltre rimani lungo e non puoi farla tu la pressione alta. Era questo il problema degli infiniti passaggi tra i difensori e Svilar che vedevamo con DDR. Se scegli l’uscita bassa come la facevamo noi è impossibile aggredirli alti come abbiamo fatto oggi. C’è un mare di differenza.

  84. Finalmente una partita bella e dominata per tutti i 90 minuti. Senza trionfalismi ma con un cauto ottimismo possiamo guardare avanti con un po’ più’ di fiducia.
    Un pressing quasi asfissiante per tutta la partita e interessante calcio ‘verticale’ le migliori novità’ di Juric.
    Oggi tutti bene (Pisilli giganteggia in questo centrocampo) tranne purtroppo il solito Pellegrini, troppo moscio e visibilmente colpito dalle critiche. E’ ora che si dia una svegliata.
    Forza ragazzi usciamo da questa bassa classifica perché’ la squadra non e’ completa ma sicuramente molto buona.

  85. Soddisfatto di Juric penso sia un buon allenatore perché non era facile oggi fare giocare la squadra così con questo clima e posso dire ringrazio Dio di avere una società che ha speso 130 milioni sul mercato l’unico errore da parte loro di non essere stati chiari con De Rossi e non farcelo credere con un rinnovo simile oppure ammettere la colpa davanti a tutto il popolo romanista chiedendo scusa a Daniele ma onestamente De Rossi ha bisogno di fare un po’ di esperienza e non è ancora pronto per questi livelli.Auguro ogni bene e di rivederlo fra qualche anno sulla nostra panchina.

  86. Dispiace per come e’ stato trattato De Rossi,pero’ e’ veramente inaccettabile che una dirigente sportiva per una decisione sportiva debba girare sotto scorta compresi i suoi figli.L’allenatore oggi si chiama Ivan Juric e andra’ sostenuto fino alla fine.Lui e’ stato vice di Gasperini(per me il migliore in Italia),se avesse imparato anche la meta’ saremmo a posto.Le squadre di Juric sono sempre state molto fastidiose da affrontare.Oggi ho visto grande pressing e intensita’,una Roma sempre presente nella partita.Dovbik ha fatto un gol da vero centravanti ed e’ entrato anche nell’azione degli altri gol.Svilaar parata fondamentale sul 2 a 0.Dybala sempre pericoloso con i suoi tocchi illuminanti.Molto contento anche per Baldanzi,e’ da un po’ che lo vedo in progresso.Giovedi iniziamo l’Europa League,importantissimo partire bene.Sempre Forza Roma

  87. questa è la dimostrazione che meno passaggi fai tra difensore e portiere e più velocemente vai in attaccodi conseguenza dai meno tempo agli avversari di prendere posizione .concetto semplice che però non veniva applicato

  88. Bella partita. Una squadra che si e’ mossa come una fisarmonica. Ora mi attendo da Juric il miracolo della ricostruzione psico-fisica di Pellegrini…..si vedeva a occhio nudo che era psicologicamente schiacciato dal contesto ambientale, a differenza di Cristante che nonostante i fischi ha “dominato” il campo senza timore.

  89. Questa partita ha dimostrato quanto il popolo giallorosso sia capace nella sua grandezza di passare dalla più totale idiozia fischiando i propri colori nel momento del bisogno all’accenno ad un applauso una volta ottenuti i 3 punti.In questo spazio metafisico,contraddizioni su tutto e tutti .Uno spettacolo nello spettacolo

  90. Vittoria strameritata, sarebbe anche potuta essere con uno scarto maggiore rispetto al 3-0 per quanto visto in campo, dominio completo per tutto il match dall’inizio alla fine. Daje !!! 💖💛

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome