EL SHAARAWY: “L’esonero di De Rossi è colpa dei nostri risultati, capiamo la delusione dei tifosi. Vincere sistema le cose”

13
377

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stephan El Shaarawy parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Udinese.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

LE DICHIARAZIONI A DAZN

Che serata è stata?
“Una serata dove abbiamo conquistato i primi tre punti che sono la cosa più importante, i risultati fino adesso non sono stati buoni e ci ha rimesso di nuovo l’allenatore. Si capisce la delusione del pubblico perché sappiamo cosa rappresenta De Rossi per il pubblico. Da parte nostra c’è la responsabilità dei risultati e non di altra natura, spero si capisca. Oggi era importante vincere e dobbiamo ripartire da qui”.

Il cambio di atteggiamento?
“Penso che non abbiamo cambiato atteggiamento in qualsiasi caso. Oggi c’era da portare a casa i tre punti, il mister ha chiesto una partita più aggressiva e siamo riusciti a farlo, siamo riusciti a segnare e ad essere aggressivi su tutti i palloni e i tre punti oggi sono quelli che contano”.

LE DICHIARAZIONI A SKY SPORT

Primi tre punti.
“La cosa che contava, serata particolare ma erano importanti i 3 punti e fare bene per ritrovare fiducia”.

Juric ti ha chiesto tanto sacrificio?
“Marcatura uomo a uomo, mi ha chiesto sacrificio ma l’ho già fatto. Mi adatto, bella vittoria”.

Che sapore ha questa vittoria?
“Un significato particolare, sappiamo la delusione del tifo. Noi abbiamo la responsabilità dell’esonero di Daniele solo per i risultati. Cerchiamo di ripartire, le vittorie sistemano le cose”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteROMA-UDINESE: 3-0 (19′ Dovbyk, 49′ Dybala, 70′ Baldanzi). I giallorossi tornano a vincere e ricacciano indietro la crisi
Articolo successivoDOVBYK: “Grande intesa con Dybala. Qua i difensori sono molto duri, trovare il gol è stato importante per me”

13 Commenti

  1. Elsharawy ha sempre dato tutto ed è il nostro giocatore dopo Dybala di qualità.
    Poi ha una certa età e gli manca la costanza, ma se siamo arrivati in semifinale di EL lo dobbiamo a lui che ha annullato Leao e Theo.

  2. Sarebbe bastata la vittoria non impossibile sull’Empoli per evitare tutto questo sconquasso. Se si pensa che la Roma prese 3 pali a portiere strabattuto, allora si può pensare che il destino ha voluto così.

  3. De Rossi e stato esonerato perché non ha esperienza non è difficile da accettare non è vergognoso da dire. avrà la sua carriera dimostrerà il suo valore è una volta pronto magari tornerà ma ad oggi meglio vada a fare esperienza. la palla in area non la faceva portare i giocatori fuori ruolo alla Luis enrique a me non piace. soule sull altra fascia baldanzi centrocampista Dybala terzino cit.

    • Nico
      Quando la scorsa stagione, nel momento topico e senza esperienza andava a vincere in Europa contro De Zerbi , o contro il Milan e ti ha portato alla finale fino a 7 minuti contro la squadra più forte , visto che in tutta la stagione ha perso solo una volta e ha sempre vinto, dicevi la stessa cosa?? o forse anche li lo zampino di chi scende in campo non c’era?? questi dopo aver cacciato MUO erano stati avvisati “il capro espiatorio non c’è più, le vostre teste sono le prossime” questo dal fronte societario, poi c’era il fronte tifosi altrettanto avvelenati per la bruttissima partenza e peri risultati, arriva DDR equesti miracolosamente riprendono a correre e a vincere, fino a quando hanno ritrovato la loro confort zone, la proprietà si era tranquillizzata e aveva tamponato proprio con il parafulmine DDR , e noi tifosi ci siamo calmati perché stavano tornando le prestazioni e i risultati… quindi pacchia per loro che infatti alla fine si sono riadagiati e tu hai toppato 2 possibilità per andare in Champions , in campionato nonostante i 5 posti… ringraziamo loro per le ultime partite decisive , tra cui alcune le stavi a vince e le hai pareggiate , con Juve e Napoli e quelle che almeno avresti dovuto pareggiarle Atalanta e Bologna le hai miseramente perse….. per non parlare che la semifinale te la sei impiccata per i giocatori sia andata che al ritorno nonostante per 83 minuti stavi dominando…..
      DDR è vero non ha esperienza come allenatore, ma non si può dire che è scarso e gli si deve riconoscere che la campagna acquisti non l’hanno fatto tutta su sua indicazioni per quanto riguarda caratteristiche e uomini e che gliel’hanno data ad una settimana dall’inizio del campionato…. quindi chi ti dice che la partite di ieri paradossalmente non l’avremmo visto anche con lui in panca, considerando che anche lui come Juric ama la squadra corta pressing e ripartenza appena recuperata palla??
      Questo lo dico solo per onestà perché mi piace che le cose siano obbiettive e sui fatti, poi adesso c’è Juric e va bene , sicuramente più esperto, ma non scordiamoci che nonostante tutta la sua esperienza la massima squadra che è stato chiamato ad allenare è stato il Toro…..e quindi l’augurio che possa visto l’importanza di quello che ha oggi che si dimostri adatto e che ci porti lontano giocandosi bene questa grande opportunità, ma il dubbio rimane, come successo con MUO e DDR , questi fino a quando lo seguiranno e non lo pugnaleranno come fatto ai suoi predecessori? soprattutto i senatori??

  4. sarebbe bastato giocare con questa intensità e concentrazione e avresti vinto con Cagliari e Genoa e non avresti perso con l”Empoli.ti ritroveresti primo in classifica con De Rossi in panchina….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome