DOVBYK: “Grande intesa con Dybala. Qua i difensori sono molto duri, trovare il gol è stato importante per me”

19
571

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Artem Dovbyk parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Udinese.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

LE DICHIARAZIONI A DAZN

Come cambia l’atteggiamento dopo questa vittoria? 
“Il risultato è stato molto importante per noi anche perché ci serve per ridarci fiducia e ora dobbiamo guardare avanti”.

Quanto è stato importante questo gol? 
“Per me è stato importante, ho dovuto adattarmi ad un nuovo campionato a nuovi difensori che sono molto duri”.

Come ti trovi a giocare con Dybala? 
“È bellissimo, c’è già una grande connessione spero di giocare tanto con lui”.

LE DICHIARAZIONI A SKY SPORT

Cosa è cambiato in questi giorni?
“Semplice, il risultato. Ovviamente tutti dobbiamo cambiare la testa, dobbiamo essere più concentrati, pressare in qualunque zona”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteEL SHAARAWY: “L’esonero di De Rossi è colpa dei nostri risultati, capiamo la delusione dei tifosi. Vincere sistema le cose”
Articolo successivoBALDANZI: “Sognavo questo gol da quando sono arrivato. Sono stati giorni intensi, ma dobbiamo concentrarci sul campo”

19 Commenti

  1. Questo è forte.
    Ricodo una fuga in avanti di Shick davanti a Szcesny a Torino e abaglio’ un gol clamoroso.
    Dovbik oggi davanti alla curva sud in una giornata difficile ifuga in avanti e colpo sotto e gol.
    Annullato ma forse.. forse.. abbiamo trovato un centravanti dopo Dzeko.

    • Beh, quel pallone a Torino oggettivamente pesava molto di più, era praticamente l’ultimo della partita, quello che poteva regalarti un insperato pareggio.
      Purtroppo andò come andò e probabilmente segnò il destino di Schick a Roma.
      Appena sette giorni fa a Genova e anche nelle partite precedenti Dovbyk era sembrato molto meno devastante e qualche piccolo dubbio lo aveva ingenerato.
      Incrociando le dita, forse era solo questione di tempo.

  2. Bella partita di Dovbik e gran gol. Ne aveva fatto anche un altro di bella fattura,annullato per fuori gioco. Lanciato nello spazio aperto, Dovbik è veramente forte, ma anche nello scambio breve non è l’ultimo arrivato.
    Fra lui e Abraham c’è un abisso.

  3. Gran partita, è in tutti e 3 i goal. Uno è il suo, assist a Baldanzi ed un altro dopo aver controllato male il pallone, caparbiamente lo ha recuperato per il rigore di Dybala. Gli ho visto fare belle sponde, bei duetti e bei movimenti. Bravo Artem continua così.

    • Ottimo attaccante, ora non fermati più perché i mezzi li hai sia fisici che tecnici. Spero che i tuoi gol ci portino lontano.

  4. E da questa estate che ripeto che gli attaccanti migliori.. I numeri 9.. Prendibili erano Gyokeres e Dovbyk..

    Il primo è stato valutato quasi 100 mln, quindi imprendibile.. Ma Artem è stato valutato anche poco se guardiamo i prezzi degli altri attaccanti del suo livello tecnico..

    Ma devi servirlo in un determinato modo..

    Ma con lui puoi scambiare, e lui stesso che spesso crea per il compagno, sa puntare la porta, regge botta fisicamente ed è anche veloce.. Tecnicamente è forte..

    Anche lui ha il difetto di sbagliare qualche goal.. Ma è una cosa che ci sta..

    Oggi per me migliore in assoluto.. Se pensiamo che tutti i goal nascono da lui non può essere altrimenti..

    Chiaramente un paio di partite e qualche giocata non bastano, deve dare continuità.. Ma io personalmente credo tanto in questo ragazzo..

    E per il bene della Roma, stavolta spero di non sbagliare..

    Forza Roma

    • sono d’accordo con te e stato veramente devastante recuperi tanta corsa movimenti e quel gol e il gol annullato ne sono la dimostrazione se diamo continuità a questa aggressività nelle partite allora si che ci divertiremo…

    • Ma lo stesso DDR disse che appena iniziava a segnare non si sarebbe fermato più.
      Aveva ovviamente bisogno di acclimatarsi in un nuovo campionato, una squadra nuova.
      Qualche partita del Girona l’ho vista l’anno scorso, mi aveva fatto sempre un’ottima impressione. Segna ma sa anche far segnare, non è egoista al punto di tentare la giocata se può servire il compagno in posizione migliore.
      L’unico dubbio che avevo era quello che avesse fatto la stagione della vita, anche se in realtà segna con buona continuità da almeno tre anni ma i primi due in un torneo meno competitivo.
      Domenica scorsa a Genova mi aveva stretto un po’ il cuore con quei due tiri vagamente ciabattati che hanno anche involontariamente segnato il destino di De Rossi.
      Stasera è stato cinico e chirurgico in ogni occasione, quando ha tirato in porta e quando ha servito il compagno, implacabile quando è andato a strappare quel pallone dai piedi del difensore sulla bandierina.
      Le fortune di una squadra iniziano dal portiere e finiscono col centravanti, chi evita i gol e chi li segna. Due ruoli che richiedono anche una notevole forza mentale.

  5. Migliore in campo di diverse spanne oggi.
    A parte il gol (bello e difficile) e il gol annullato (ancora piu’ bello), la cosa che mi e’ piaciuta di piu’ e’ come e’ andato a sradicare quella palla dal difensore a fondo campo creando, dal nulla, l’azione del rigore di Dybala.
    Queste sono le cose che voglio vedere da TUTTI i giocatori della Roma!

  6. Daje Artem !!! Il migliore in campo in assoluto, anche premiato a fine partita. Aveva fatto 2 gol uno più bello dell’altro, peccato che il 2° era di pochissimo in fuorigioco ed è stato annullato, un assist vincente per Baldanzi e recupero palla caparbio con tanto di assist in area per Dybala, azione che ha portato al rigore del 2-0. Dovbyk in questo match è stato un centravanti davvero forte e comunque è andato a segno per 2 partite di fila. 💖💛

  7. Io l’ho detto da subito, mi sembra un buon attaccante, nemmeno troppo egoista considerato il ruolo che riveste. Protegge ottimamente la palla, già si era visto nei precedenti turni. Oggi ottimo nello scatto e sotto porta. Rimane da sondare il tiro da fuori e il colpo di testa (qua mi è sembrato bravino ma non il massimo, considerata anche l’altezza) ma già così è tanto. Buono anche il prezzo di acquisto; poi, al paragone dei nostrani (Pinamonti 20 – 25 mln di euro, non si può sentire!!), un affare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome