ROMA-UNIPOMEZIA 9-0: poker di Ferguson, a segno anche El Aynaoui e il giovane Arena

55
497

Secondo test amichevole di questa prima parte di ritiro per la Roma. Oggi pomeriggio a Trigoria i giallorossi affronteranno l’UniPomezia, formazione che milita nella Serie D esattamente come il Trastevere, battuto a valanga la settimana scorsa.

Per Gasperini sarà il modo di valutare anche i nuovi, El Aynaoui e Ferguson, che dovrebbero essere a disposizione del mister. Out invece Dovbyk, Salah-Eddine e Sangarè, tutti e tre a riposo per problemi fisici.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

90′ – FINITA! La Roma batte per 9 a 0 l’UniPomezia. Grande protagonista Ferguson con un poker personale, in gol anche Dybala, El Aynaoui, Celik, Baldanzi e il giovanissimo Arena. 

88′ – NOVE A ZERO ROMA! ARENA! L’attaccante ruba palla al difensore centrale, entra in area e fulmina il portiere in uscita sul primo palo!

86′ – Ci prova anche Arena dopo un cross di Saud ma la conclusione del giovane attaccante non inquadra la porta.

79′ – OTTO A ZERO ROMA! BALDANZI! Tacco di Ndicka a liberare Baldanzi che conclude in porta battendo l’estremo difensore avversario!

78′ – CAMBIO ROMA: esordio per Arena, torna fuori Soulè.

73′ – SETTE A ZERO ROMA! CELIK! Cherubini serve al centro dalla sinistra, la palla viene sporcata e arriva al terzino turco che appoggia in rete!

65′  – SEI A ZERO ROMA! EL AYNAOUI! Il marocchino va a segno dopo un tiro di Soulè respinto, il pallone carambola sul centrocampista e va in porta!

63′ – CAMBI ROMA: dentro Zelezny, Soulé, Cherubini, Romano, Saud e Kumbulla, fuori Svilar, Rensch, Pisilli, Dybala, Ferguson ed Hermoso.

61′ – CINQUE A ZERO ROMA! FERGUSON! L’irlandese cala il poker personale con una gran giocata in area, saltando il portiere e depositando la palla in rete!

57′ – Chance per Baldanzi dopo la torre di Hermoso, ma la conclusione del trequartista viene murata a pochi metri dalla porta.

50′ – Ferguson sfiora il poker personale con un destro potente che esce di poco!

49′ – TRAVERSA ROMA! Palo di Dybala dopo un tocco sotto dell’argentino!

46′ – Al via la ripresa. Cambi nella Roma: escono El Shaarawy, Koné, Cristante, Soulé e Mancini. Dentro Angeliño, Baldanzi, Ndicka, Celik ed El Aynaoui. 

PRIMO TEMPO

45′ – Intervallo: Roma avanti 4 a 0. Scatenato Ferguson, protagonista assoluto di questo primo tempo con tre gol e un assist. A segno anche Dybala. 

33′ – QUATTRO A ZERO ROMA! DYBALA! Pisilli allarga per Ferguson largo a destra, l’irlandese serve nuovamente il centrocampista che con uno velo eccezionale fa scorrere la palla verso l’indisturbato Dybala, che insacca per il poker giallorosso!

24′ – TRE A ZERO ROMA! FERGUSON! Assist di Soulè per l’accorrente Pisilli, che col destro batte in porta, leggera deviazione di Ferguson che inganna il portiere!

18′ – RADDOPPIO ROMA! ANCORA FERGUSON! L’irlandese scatta sul lancio di Cristante, aggancia il pallone e colpisce dall’ingresso dell’area di rigore avversaria con un destro potente, battendo il portiere!

16′ – La Roma ci prova prima con Ferguson e poi con Pisilli, ma le conclusioni vengono respinte prima dalla difesa e poi dal portiere.

7′ – GOL DELLA ROMA! FERGUSON! Subito l’irlandese, a segno di testa su angolo di Dybala!

0′ – Partita al via!

 

ROMA-UNIPOMEZIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Rensch, Mancini, Hermoso, Soulè, Cristante, Konè, El Shaarawy, Dybala, Pisilli, Ferguson. All.: Gasperini.
A disp: Zelezny, Boer, Saud, Angeliño, Baldanzi, Darboe, El Aynaoui, Mannini, Ndicka, Kumbulla, Romano, Celik, Arena, Cherubini.

UNIPOMEZIA: –

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoLazio, Sarri: “Mercato bloccato? Ho pensato che Lotito mi aveva fregato”

55 Commenti

    • Sarà anche un amichevole di poco conto ma per Tony73 e altri denigratori, i nuovi acquisti della Roma erano solo dei flop, Gasperini sarebbe rimasto talmente deluso del mercato che alla fine si sarebbe dimesso. Che fine hanno fatto? Ve salutano Ferguson e El Aynaoui

    • Ohh ma glielo avete detto all’irlandese che n’se stamo a gioca niente e che questa e’ na sgambata….
      Perché questo sinno ne scapoccia tre o quattro ….
      😂😂😂

    • arena doveva restare al pescara salito in serie b almeno giocava partite “vere” no aggregato alla primavera che non serve a nulla….altrimenti deve fare il 3 dietro ferguson e dovbyk

  1. Sarà, ma vedere soulè esterno di centrocampo è un dispiacere enorme, idem el sharawy che è stato distrutto come giocatore dall’aver accettato tutto pur di giocare.

    • qualche fenomeno che crede di saperne piu del primario di ortopedia del Campus.. un luminare di fama nazionale…. poi il rischio di infortunasi c’è sempre ma sicuramente non è da collegare a quelli passati…

    • ecco il dislike messo dal solito soggetto che si sente commercialista, avvocato, dottore, presidente, ds, allenatore etc

    • Stiamo calmi, quelli che contano sono i gol a partire dal Bologna.
      Comunque fa sempre morale per un centravanti segnare e in particolar modo per uno che è ancora molto giovane.

  2. Rensch mi sembra sia schierato sul centrodestra, un altro indizio che Gasp lo vede in quel ruolo (e non mi sorprende più di tanto).
    Arrivasse Ghilardi, probabilmente Celik sarà destinato a partire.

    • Ciao, credo non si possa dire ancora come veda alcuni giocatori che sanno ricoprire più ruoli o ruoli ibridi, credo piuttosto che stia semplicemente provando e sperimentando, ma che non sia necessariamente indicativo di come veda un giocatore, quantomeno non ancora in modo definitivo.
      È solo il mio pensiero. 🙋🏻‍♂️

    • Drastico te voglio bene, ma sempre contro l’Unipomezia stiamo giocando..
      Non è un pò presto per dire che Celik non lo vede? probabile che Celik, Ndicka li farà entrare nella ripresa come Angelino e Al Aynoui..
      Per ora ha messo queldi cui si fida Mancini e Cristante.
      Piuttosto interessante che Pisilli lo sta provando come trequartista ma sono curioso se il franco/marocchino sostituirà Cristante o Dybala

    • La mia è un’ipotesi che feci da prima dell’inizio del ritiro.
      Rensch né tanto meno Celik saranno schierati come esterni di centrocampo.
      L’olandese ha già occupato in carriera il ruolo di difensore centrale (in una difesa a quattro però) e soprattutto ha piedi buoni per far ripartire l’azione con qualità.
      Se convincerà Gasperini sull’aspetto difensivo credo proprio che lo vedremo occupare quella casella, e se arrivasse anche Ghilardi (che è destro) è ovvio che uno sarebbe di troppo.

    • Drastico, la tua è un idea che ci può stare, proprio per le caratteristiche tecniche dell’Olandese.. Anche perché Gasp chiede ai Braccetti un lavoro offensivo molto importante..

      Tuttavia Rensch e anche un esterno capace a spingere..

      Mentre Celik in fase offensiva e veramente pessimo, per velocità, scatto, attacco degli spazi.. Rensch questo lo sa fare..

      Gasp può puntare ad avere dei Jolly.. Anche a seconda della forma..

      Ma teniamo presente una cosa.. Il difensore centrale tra i 3.. Quello che rimane al centro.. Sarà l’unico che rimane fisso in difesa..

      E deve avere delle caratteristiche chiare.. Fisicità, velocità, agilità, capacità di marcatura..

      Io queste caratteristiche onestamente non le vedo né in Ndicka.. Che manca nella marcatura ma specialmente in agilità.. Ne in Mancini, che è troppo lento e poco Agile..

      Ma le vedo in Ghilardi.. Che è fisico, agile, abbastanza veloce.. Quindi questa potrebbe essere una piccola indicazione sul centrale tra i 3..

      Forza Roma

  3. mi immagino Gasperini in panchina che se li guarda e sorride, lì davanti.😁 Anche se stanno giocando con la D… è comunque di buon auspicio.

    • Per cantarla bene dev’essere “Che ce frega der cileno noi c’avemo Fergusgol”, manco le basi, aoh!

  4. È vero che è solo una sgambatura con una formazione di quarta serie ma se il buongiorno si vede dal mattino Ferguson è partito alla grande con 4 reti e 2 soli giorni di allenamento con i compagni.

  5. “Al via la ripresa. Cambi nella Roma: escono El Shaarawy, Koné, Soulé e Mancini. Dentro Angeliño, Baldanzi, Ndicka, Celik ed El Aynaoui.” Escono in quattro e rientrano in cinque. Si può fare anche in campionato?

    • Vabbè, Angelino e Baldanzi, dato che sono bassi, giocano uno sopra all’altro…

  6. Non è la giornata di oggi che mi fa pensare che Ferguson, per caratteristiche, prenda il posto di dovbyk come titolare.

    Non è oggi, ma è la tipologia di punta perfetta per gasperini.

    • se parliamo di grandi obiettivi ci servono due attaccanti che segnino facilmente, per me il fatto che Ferguson segni tanto non significa che possiamo rinunciare a Dobvik

    • no invece abbiamo bisogno dei gol di artem, ci saranno tante partite da giocare è ci vorrà il sostegno di entambi sia artem che evan, e credo che anche il giovane arena troverà il suo spazio.

  7. non facciamo i soliti per 4 goal in amichevole!!…😂 la cosa importante é avere 2 attaccanti di livello poi il mister di volta in volta sceglierà chi schierare dal primo minuto…. credo che Arena brucierà un po’ di tappe😏

  8. I gol sono sempre gol con chiunque li segni, e aiutano specie per un’attaccante a essere sempre concentrato e stare nel vivo del gioco, quindi bravo Fergusson,a
    prendere sul serio anche questo genere di partite…

  9. s’inizia anche dalle partite facili come le amichevoli
    importante è fondamentale e’ continuare e migliorare (non ci sono partite facili, lo sappiamo per esperienza da anni)
    anche in queste amichevoli prendevamo almeno un gol in passato adesso no
    ottimo l’impegno di tutti ,anche di chi subentra e prosegue a segnare si sta formando la squadra

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome