La Roma c’è, Verona battuto 3 a 1. A segno Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Vetta a soli sei punti

275
4406

AS ROMA NEWS – Prima giornata del girone di ritorno, all’Olimpico arriva il Verona di Juric che ha la fama di ammazza grandi. Un test importantissimo per la Roma, a caccia di tre punti per smorzare le polemiche di questi giorni.

Paulo Fonseca continua a essere al centro delle voci di mercato, e oggi punta a vincere per allontanare lo spettro di Allegri e per tenere la squadra in piena corsa per la Champions. Partita difficile e da seguire con particolare attenzione. Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali e quindi al racconto del match.

ROMA-VERONA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – Finita! La Roma vince nettamente la sfida contro il Verona: la gara termina 3 a 1 e non è mai stata in discussione. I giallorossi decidono il match nel giro di dieci minuti, dove vanno a segno Mancini, Mkhitaryan e Mayoral. Nella ripresa segna Colley per i veneti, ma la partita resta in controllo totale della Roma, che con questi tre punti torna al terzo posto, a soli sei punti dal Milan capolista. 

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – OCCASIONE VERONA: Lasagna lanciato in profondità calcia col sinistro a incrociare, non inquadrando la porta di poco.

85′ – TRIPLO CAMBIO ROMA: dentro Bruno Peres, Diawara e Carles Perez, fuori Karsdorp, Veretout e Mayoral.

82′ – La Roma continua a sbagliare troppe potenziali occasioni da gol in questo secondo tempo. Poca lucidità nell’ultima giocata.

80′ – CAMBIO VERONA: fuori Ceccherini, dentro Udogie.

78′ – Verona che appare un po’ stanco, la Roma decide di tenere palla per spezzare il ritmo dei veneti.

70′ – CAMBIO ROMA: fuori Villar, dentro Cristante.

66′ – OCCASIONE ROMA! Ripartenza di Spinazzola, palla al limite per Veretout che col sinistro impegna Silvestri, che salva coi piedi!

65′ – Il Verona ora spinge sull’acceleratore, rinfrancato dal gol di Colley che ha riacceso le speranze dei veneti. La Roma non deve perdere la lucidità.

61′ – GOL DEL VERONA. Segna Colley di testa, ben appostato sul secondo palo dopo un cross dalla destra. Ma stavolta la difesa giallorossa era schierata male. 

58′ – OCCASIONE ROMA! Ripartenza micidiale di Pellegrini, assist al bacio per Spinazzola che tutto solo si fa parare il destro da Silvestri!

57′ – TRIPLO CAMBIO VERONA: dentro Colley, Bessa e Di Marco. Fuori Ilic, Zaccagni e Faraoni.

55′ – La Roma è ripartita con la stessa cattiveria e concentrazione, per ora il Verona non è mai stato pericoloso ma anzi rischia di prendere il quarto gol sulle ripartenze giallorosse.

54′ – OCCASIONE ROMA! Bella azione, Pellegrini per Mkhitaryan che lancia Veretout in porta, il francese contrastato da Tameze riesce a calciare con la punta mandando alto di poco!

50′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini recupera un gran pallone sulla trequarti, si accentra e poi serve Spinazzola che prova il destro: palla che esce di poco.

48′ – Spinazzola va via bene a sinistra e mette un bel cross a centro area, stacca Mayoral ma di testa manda alto.

46′ – Si riparte. Nel Verona dentro Lasagna, fuori Kalinic. Nessun cambio nella Roma.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui un gran primo tempo della Roma, avanti di tre gol sul Verona. Dopo un avvio a rilento del match, i giallorossi sbloccano la gara con un colpo di testa di Mancini. Poi si scatenano Mkhitaryan e Borja Mayoral. Ora servirà concentrazione massima per mantenere il vantaggio per tutto il secondo tempo. Due note stonate: l’infortunio di Smalling e l’ammonizione di Pellegrini, che salterà la gara contro la Juve. 

38′ – Ammonito Kumbulla per un fallo su Ilic.

36′ – Il Verona fatica a reagire, la Roma è in controllo totale del match.

32′ – OCCASIONE ROMA! Veretout lancia Mkhitaryan che sfida tre difensori, si sposta la palla sul sinistro e calcia in porta: la palla termina sopra la traversa.

29′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! BORJA MAYORAL!!! Gran bolide al volo di Pellegrini, Silvestri non trattiene e Mayoral come un falco si avventa sul pallone per il gol del tre a zero! La Roma è spietata stasera!

23′ – Ammonito Faraoni per un fallo su Mkhitaryan.

22′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! MKHITARYAN! Ripartenza Roma, Mayoral salta Silvestri in uscita, il giocatore tutto spostato a sinistra serve l’armeno che spara un missile sul primo palo, spiazzando il rientrante Silvestri! Che uno-due della Roma, micidiale!

20′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! MANCINI! Calcio d’angolo di Pellegrini, palla che arriva sulla testa del difensore che colpisce di testa, la palla filtra in mezzo a un nugolo di giocatori e sorprende Silvestri!!

19′ – OCCASIONE ROMA! Borja Mayoral lanciato verso l’area punta il diretto avversario, si allarga a destra e calcia in diagonale: palla leggermente deviata sull’esterno della rete!

17′ – Ammonito Pellegrini per un fallo a centrocampo. Era diffidato, salterà Juventus-Roma.

12′ – CAMBIO ROMA: Smalling non ce la fa, dentro Kumbulla.

11′ – Problema muscolare per Smalling: si scalda Kumbulla.

10′ – Partita che si gioca prevalentemente a centrocampo, per ora le due squadre faticano a creare gioco. Match duro, molti falli sulla metà campo.

5′ – Primi cinque minuti a ritmi alti, ma per ora sono fasi di studio.

0′ – Fischia Piccinini, comincia Roma-Verona!

 

ROMA-VERONA, LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma annuncia la sua formazione titolare con un tweet che riportiamo di seguito.

Ore 19:40Ufficiale anche la formazione del Verona, questo l’undici scelto da Juric: Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Zaccagni, Barak; Kalinic.

Ore 19:23 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan, Borja Mayoral.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Dopo la pioggia di questa mattina, il tempo ora non promette precipitazioni. Il campo è in buone condizioni. Tra poco le scelte di formazione dei due allenatori.

ROMA-VERONA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola, Pellegrini, Mkhitaryan, Borja Mayoral.
A disp.: Mirante, Fuzato, Bruno Peres, Kumbulla, Cristante, Santon, Diawara, Calafiori, Pastore, Carles Perez.
All.: Fonseca.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Zaccagni; Kalinic.
A disp.: Berardi, Pandur, Lovato, Udogie, Cetin, Dimarco, Amione, Bessa, Terracciano, Lasagna, Colley.
All.: Juric.

Arbitro: Piccinini; Guardalinee: Paganessi – Villa; IV uomo: Giua; VAR: Guida; Avar: Lo Cicero.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteVILLAR: “Dzeko? I problemi si risolvono dentro lo spogliatoio. Io con lui ho un ottimo rapporto”
Articolo successivoIBANEZ: “Abbiamo fatto bene, non era facile. Contro la Juve faremo una bella partita”

275 Commenti

    • Oggi va bene tutto, tranne il pareggio. Se vinciamo siamo terzi, se perdiamo ci liberiamo di un ectoplasma in panchina, anche se possiede un invidiabile aplomb.

    • Stasera occhio a non prestare il fianco a farci rifilare cartellini gialli, abbiamo troppi giocatori importanti sotto diffida; contro la Juve servono tutti

    • @Paolo B Concordo: Scaramanzia e scongiuri a parte Mai mi augurerei una cosa del genere tuttavia questa partita diventa delicata a causa di diverse motivazioni Innanzitutto, per tutto quello che è accaduto tra Dzeko, Fonseca e Società. Poi perché occorrono punti per la Classifica Se non si dovesse far risultato nei propri due incontri, ritengo che si aprirebbero scenari alquanto disastrosi Infine, ottenere un risultato positivo potrebbe essere anche una “rivincita” In sostanza: Una vittoria con i Veronesi non fungerebbe da “calmante” ma potrebbe essere una boccata d’ossigeno in vista del prossimo incontro.
      Una sconfitta o un pareggio no – Forza Roma 💛💖

    • Premio per acclamazione allo scemo della serata, tal contromano, a cui avrebbe fatto piacere pure una sconfitta per liberarsi di Fonseca.
      Poi vi chiamano laziali e vi offendete.

    • Caro JulianB, sono proprio i laziali che vorrebbero Fonseca a vita nella Roma, così potranno gioire per molti altri 3-0 senza subire tiri in porta! Lo sai che spasso per loro… Io sono sempre contento se la Roma vince, ma non cambio idea su Fonseca, che se ne deve andare.

  1. Aspettando la Roma stavo girando col telecomando. Ho beccato west ham Liverpool al 55′. Dopo 2 minuti ho visto un goal di Momo Salah… In area con davanti un nugolo di giocatori tra avversari e compagni ha trovato lo spazio per un sinistro a giro… Roba da Maradona o Messi… Con questo è arrivato a 115 gol nel Liverpool. Ecco che ci siamo persi… Porca trota!!!

    • Non ce lo siamo perso. Momo voleva assolutamente la premier. Non sarebbe restato. Peccato… gran giocatore

    • Dillo a quelli che lo contestavano perchè “si mangiava i gol”… e hai giornalisti che li hanno premiato l’ultima stagione con un “bel” 6 scarso di media!

    • Sono d’accordo con te quando arriva una chiamata da una piazza come Liverpool trattenerlo sarebbe stato difficile, certo potevano farselo pagare meglio

    • Io davvero non riesco a capire. Fonseca con questa Roma, si ricca di qualità nell’undici titolare, ma senza panchina, è quarto al momento. Perché ci ostiniamo a denigrarlo? Lo screzio con Dzeko? Se un giocatore manca di rispetto sta fuori anche nelle under 15. Ci siamo lamentati per anni che non ci fosse nessuno che facesse capire ai giocatori che non comandano. Lo sta facendo (con l’aiuto dei Friedklin). La squadra è troppo squilibrata in avanti? Senza terzini che sappiano difendere questo puoi fare. Tutto quest’odio per Fonseca mi sembra tanto per partito preso

    • A Robbé dimme un po’… che tipo di aspettative avevi quest’anno? Er triplete?
      Ti dovresti vergognare!!!
      Criticare un allenatore che si sta facendo in quattro da quasi due anni per farci risalire la china.
      Non c’è una cosa criticabile in Fonseca… atteggiamento sempre positivo, idee calcistiche offensive, spalle larghe e cultura del lavoro nonostante le critiche continue, nonostante il passaggio di proprietà che per alcuni mesi ha lasciato un grande buco dirigenziale.
      Da qualche tempo è l’unica figura che rappresenta la società, è l’unica voce che parla ai microfoni… sempre garbato, sempre sorridente nonostante le avversità.
      Ma che pretendi da uno che manco due anni fa stava in Ucraina e non parlava una parola di italiano…???
      Bisognerebbe ringraziarlo per quello che sta facendo… soprattutto per i risultati ottenuti finora…!!!

    • aridaje a Robe
      Fonseca sta allenando la Roma e finchè sarà il ns allenatore va sostenuto, anche criticandolo ogni volta che serve ma va sostenuto.
      Vale anche per i giocatori

    • Infatti l’allenatore in gamba ha preso 3 fischioni e la sua squadra ha giocato bene si e no 20 minuti nel secondo tempo.
      Continuate ad esaltare queste mezze figure finchè stanno con gli altri, disgraziatamente venisse da noi Juric diventerebbe Oronzo Canà alla prima di campionato.
      Cambiate sport, ve prego.

  2. rimanendo del parere che le sorti di Dzeko e Fonseca siano state già decise e comunicate oggi, probabilmente, vedremo la professionalità di calciatori e mister…
    la prox partita sarà determinante solo se riusciremo a far diventare determinante questa…
    DajeRomaDaje!!!

  3. Purtroppo in tante stanno correndo, occorrono questi tre punti assolutamente (poi tra qualche settimana riprendere il quarto punto con i veronesi). Forza Roma!

  4. Formazione sballata,anche se non avevo dubbi in proposito…quando scende in campo la Roma però,metto tutto da parte,e allora anche se in panchina ci sta Stokà…
    e allora ,all’ assalto dei sudditi di Zaia 🤣

    • Sballata??? Faccela tu la formazione a fenomeno!!!
      Praticamente è l’11 titolare senza Dzeko.
      E porta rispetto per quel povero cristo di Fonseca che merita soltanto i nostri ringraziamenti e il nostro appoggio costante.
      Sta Quaglia!!!!

    • Preciso… avrei messo una sola punta,staffetta Mayoral-Mikhytarian (ha fatto solo 2 allenamenti…) inserendo in mezzo al campo Cristante,il centro campista più in forma,lasciando libertà a Pellegrini di flottare ( ammazza che verbo…) dietro all’unica punta…vabbè

    • Sarà l’età ma qualcuno perde smalto, sarà che la quaglia è vecchia dentro????? Ahahahah. DaJeeeee Roma 3 Verona Nienteeeeee

    • La domanda è una : perché fare a tutti i costi i professori per venir poi puntualmente smerdati dai risultati ottenuti?

  5. C’è bisogno da dillo???
    Forza Romaaaaaaaa 🔥🔥🔥🔥🔥
    Guardate su in classifica tutti colori spentiii mentre noi GIALLO E ROSSO passioneeeee

  6. Che delusione Cetin: 3 presenze, diversi infortuni muscolari e tanta panchina.
    Juric ora gli preferisce addirittura Magnani, 25enne scappato di casa in prestito secco dal Sassuolo.
    Meno male che era forte e non dovevamo cederlo. Uno buono giusto per la plusva farlocca.

    • @Julian…al posto suo c’hanno ammollato ‘na Cuccumella pè 30 pippi…
      eppure Monchi so 2 anni che se n’è andato…ah già,per Trigoria si aggira il fantasma di Ramon…

    • Io mi aspettavo molto di piu da Kumbulla, soprattutto dopo un campionato molto ben giocato nel Verona.
      Per quanto riguarda i 30 milioni, sono 30 solo perchè 8M è la valutazione del turco.
      Anche i soli 22 non sarebbero stati pochi.
      Il tempo ci dirà.

    • Kumbulla ha 20 anni… Ibanez 22, Mancini 24. Mancini ha un età in cui solitamente si comincia da poco ad essere titolari come difensore, in serie A, a 22 anni di solito stanno in panca tranne pochissimi fenomeni (e c’è la possibilità che Ibanez lo sia… per dire a 22 Chiellini giocava 17 partite con la juve diciamo che era il primo cambio). A 20 è raro un centrale titolare, molto raro. I centrali migliorano con l’esperienza, è smpre successo, anche van Dijk dovette aspettare i 25 anni per essere un titolare in Premier… E 2 anni dopo era molto più forte.
      Quindi “CALMA” è sempre più facile, per certi aspetti, giocare nelle provinciali, senza presioni e sopratutto dove se fai qualche errore quasi non si nota. Kumbulla delle qualità in marcatura le ha e, parola di juric, è uno che ha voglia di imparare. Diamogli tempo, per ora è la “prima riserva” e non è poco. Solo gli illusi potevano pensare che, tolto Smalling, avendo a volte una difesa della età media di 22 anni qualche errore non lo avrebbero fatto, ma è un investimento per il futuro prossimo.

  7. Per chi segue davvero il calcio sa che il Verona è uno dei più brutti avversari x la Roma.perche giocano stile Atalanta e Lazio formazioni che noi soffriamo tantissimo perché non abbiamo i loro ritmi e la loro fisicità…la differenza la devono fare i calciatori con l applicazione la grinta e le giocate

    • Per chi segue davvero il calcio Atalanta e Lazio giocano in maniera completamente opposta…ma forse avranno lo stesso stile. Ricordo anche che un anno fa alla lazio abbiamo fatto un kul@ così e li ha salvati la papera di lopez e i gol sprecati nostri

  8. Forza Roma !!! siamo nettamente più Forti…. famoje vede de che pasta siamo fatti…. la Roma vince senza problemi stasera e poi andiamo dai gobbi con Edin rigenerato.

  9. Spero che oer te fonseca sia l’ultima partita… cacciare il giocatore più forte solo perché ti ha detto di andare ad imparare le regole oltre che scandaloso è anche vigliacco. Spero che con la brutta figura di stasera avrai chiuso i giochi

    • A quaglia, tornatene a Formello!!!
      Allucinante 😳
      Questo sarebbe contento di perdere male per vedere esonerato l’allenatore che al momento ci sta portando al 3º posto 😱
      Ma che tifosi ci sono in giro?!?
      Che tristezza infinita…

  10. Io quando gioca la Roma mi emoziono come un bambino. Forza Magica oggi il risultato è importantissimo. Vinciamo anche 1-0 ma vinciamo! Segna Micky.

  11. Credo che molte differenza la farà la condizione atletica di Spinazzola
    Se riprende a puntare l’uomo saltandolo il 50% o più delle volte, probabilmente avremo una vera arma in più, soprattutto perché Borja attacca gli spazi e Miky viene a rimorchio insieme a veretout e Pellegrini
    Se anche l’altra fascia fosse in forma con il buon olandesino non sarebbe male
    Se le fasce non funzionano e giochiamo sotto ritmo, la veggo buia
    Juric gioca gli uno vs uno
    Se giochiamo sopra ritmo li mettiamo in crisi
    Sotto ritmo c’è il rischio che ci tritino

    Speriamo bene
    E speriamo che ci mettano cattiveria agonistica
    Daje Roma

  12. Una semplice considerazione oggi: l’attacco con Miki è più forte di quello schierato con lo Spezia; piuttosto concentrati in difesa. Forza Roma!

  13. Na domanda ma perché noi giocamo semprree aa sera??? A ometto a aprile sempre a mezzogiorno mexdeeeeee FR sempre!

  14. Stavolta mettono il nome di Berardi nella lista d’attacco negli under 21, o il reverendo in panca cambia il portiere e fa entrare un difensore con tripletta Tavolino ( miglior marcatore dei nostri) , solo a Roma succede, o nei campi di pozzolana…

  15. KUMNBULLA : Scambio di prestiti fra Roma e Verona costo negativo per 2 MLN.
    RISCATTO concordato a 13,5 mln +bonus per 3,5 ( e speriamo qst si realizzino)..
    Al Verona vanno CETIN 7 CANCELLIER 3 e DIABY. 1

    Questi 3 TOTALE 11 mln.
    PS solo alla ROMA il prezzo viene citato bonus compresi.

    • Morto un Moggi se ne fa un altro.
      Questo signore in nero (lo possa indossare molto ma molto a lungo) aveva già in tasca la lista dei diffidati della partita precedente a Juve-Roma.

    • Annibale, nomen-omen, nemico di Roma, sei sgamato da un pezzo, facci il favore e commenta solo per la formellese, che qui non ti dà più retta nessuno.

  16. Mannaggia, il giallo a Pellegrini non ci voleva…!
    Quello che mi fa male è pensare che molti dei cartellini che fanno entrare in diffida diversi dei nostri sono per falli inutili ed evitabili…😒

    • Sop, dici bene, io sta cosa de levasse la maja proprio non la sopporto, mi ricordo che da ragazzino l’ho visto fare per la prima volta a Pruzzo, che la usò per sventolarla come una bandiera, era un gesto che aveva un certo significato… negli ultimi anni invece la gettano per terra per fare i deficienti a torso nudo e non capiscono un accidente neanche loro del perché lo fanno, ripetono cose da deficienti viste da altri deficienti, senza avere nessuna idea in testa sul suo perché e sul suo significato.
      È un gesto che io trovo volgare e ignorante, e soprattutto irrispettoso per i colori che dovrebbero indossare con orgoglio: il trionfo dell’individualismo autistico e beota.
      Piccola mia personale battaglia contro un pezzetto di conformismo ignorante e beota dei nostri tempi.

    • Borja Mayoral, andarsi a rivedere i commenti dei radiolari cialtroni nemici della. Roma peracottari … E chi più ne ha

  17. E pensare che è stato detto che Dezko era l unico centravanti indispensabile! Se i risultati sono questi c è ancora qualche ora per venderlo visto i fatti che dicono che non serve più!

    • Dalle ceneri sorgerà una nuova ROMA.
      FR
      Cit.
      David One

  18. Stavo scrivendo il commento non ho fatto a tempo che è arrivato il secondo👌👍
    💛💖Mancini – Micky Goolllllllllllll💛💖 E andiamo bene cosi’ Voglio la Goleadaaaaaa💛💖
    💛💖Forza Roma!!!💛💖

  19. Questi so’ cagnacci arrabbiati e il loro punto debole può essere la presunzione.
    E infatti…
    Un quarto d’ora per uscire dalla nostra metà campo con la palla al piede invece che con un lancione (e loro che arrivano prima su tutte le 2e palle).
    Karsdorp fa solo passaggi (molto) indietro anche sui falli laterali.

    Poi due lampi: con Mancini che nel bene e nel male ruspa sempre e il solito grande Mikhy…e Mayoral che c’è sempre.
    Che dire? bene così…si va in vantaggio con la classe superiore (in mancanza di un gioco adatto alla serie A)

    • Annamo bene :-)…c’ho pure azzeccato che Mayoral c’è!
      A me me frega solo che la Roma s’è rinfrancata e che compie la sua giusta vendetta della porcheria inflittaci al girone d’andata.

      Daje!

  20. Hanno provato ad agitare le acque in ogni modo, ma la Roma è più forte! MAYORAL!!!!
    Inventate altro per la prossima partita che forse porta bene!

    • purtroppo quelli che agitano le acque hanno tanti “utili id…i “cit ad aiutarli…sono gli stessi da anni

    • Tiettelo stretto…te stai a gasa’contro il verona,ma contro milan lazio,atalanta,inter,juve,napoli,non me sembra che avemo vinto in due anni…o sbaglio?

    • Quante scuse che dovrebbe la stampa al nostro Mister.
      Liguori domani te vojo senti’!
      Indegni di un vero uomo come Fonseca, giornalari e romanari vari…
      FORZA ROMA

  21. 💛💖Ed eccololloooooooooooooooooooooo Mayoralllllllll Nono gol per lui 💛💖
    Se non erro, Tre reti in dieci minuti Ottimo👌👍

  22. Mayoralll. Grandeeee. Ha messo lo zampino nei primi due gol ed ha fatto il terzo. Ora stiamo pari. Se però ne fanno altri tre io non mi lamento.

  23. Fonseca CONDOTTIERO
    Borja che te lo dico a faaaaa
    FR
    abbasso i tifosotti blablabla👎

    • Stai a gioca’contro il nulla cosmico(almeno per il primo tempo)mo vediamo sabato contro la juve..il problema di questa squadra salvo rari casi non sono questo genere di partite che possono inpensierire,ma quando incontri squadre del tuo livello e sono quasi due anni che non vinci uno scontro diretto neanche a pagamento!!,questo dicono i risultati il resto so chiacchere che se le porta via il vento!!!

  24. Mandiamo via Fonseca, scarso, ridicolo, ha ragione Dzeko sei un allenatore scarso, società di ridicoli…, povera Roma e quanti intenditori di calcio ci sono qui che scrivono…,

  25. Ragazzi, co’ sto ragazzino a centrattacco non ci ferma neanche la migliore difesa del Campionato.
    Da adesso in poi per me lui è BORGIA (so che non sono né il primo né l’ultimo ad averlo già ribattezzato col suo storico cognome italianizzato…): l’uomo che entra in campo col VELENO!!!

  26. 40esimo minuto: Mkhi perde una palla non pericolosa a centrocampo, immediatamente se la riprende di forza. Adoro questo atteggiamento. AVANTI COSI’!!!

  27. rega’ la vedo dura senza dzeko che smista palloni…senza uno come lui le partite non se vincono…so due anni che ci tiene su l’attacco, tocca reintegrallo subbito e mannà via fonsega!
    A gufi attaccateve!
    Forza Roma forza fonseca!

  28. Io tifo solo la mia ROMA 💛❤️…..

    E per me è un allenatore scarso……

    Se te piace tanto…… Portatelo a casa tua…..

    Er prossimo anno………

  29. Borja Mayoral ha uccellato la difesa per mezz’ora e poi, non contento, ha riservato lo stesso trattamento anche a Silvestri, prima mettendolo a sedere e poi bucandolo sul 3-0. In due partite 3 gol e un assist, mica male…

  30. Non si è sentita per ora l’assenza di Dzeko. Una grande (per come veniva dipinta) con un grande allenatore (vuoi mettere!) stradominata nel primo tempo. Adesso mantenere la concentrazione e portare a casa i tre punti. Andiamo!

  31. Aaa Fonse’, fa aprì na voragine a piazza Venezia; ar 60esimo metti Pastore, ar posto de Villar che è diffidato…daje, fallo se c’hai còre

  32. Grandiosa partita di Mancini,finora,coronata da un gol preziosissimo…importante non prendere gol nel 2° tempo per accrescere l’autostima dei nostri giovani difensori e pure di Pau…daje Pau.

  33. A raga ma come famo a anda avanti così !! 3 a 0 al primo tempo è uno scandalo ! Ridatece edinnnnnn
    Ridatece Er Gambioneeeeee

    • Discorso da tifosotto blablabla… Pffffd
      C’è bisogno di TUTTI per arrivare dove stiamo andandooooo a squarcia golaaaa FORZA ROMAAAA

  34. Ottimo la 3M (Mancini, Majoral e Mikitharian) ha fatto un ottimo primo tempo.
    Speriamo che li dietro si ricordino che una volta tanto si può uscire dal campo senza subire gol…..
    Comunque oggi il Verona inesistente, forse anche per merito della Roma….

  35. Aooooooo state a vedere siiii ahahahahahahahahahahahhaha dajeeeeeeeeeee dajeeeeeeeeeee DAJEEEEE
    Mister e Edin riappacificati sotto r segno dii giovanotti de sta Roma bella e annamo lo a pijaaaaa

  36. Mo che stamo nell’intervallo me posso rilassa’…
    Ma volemo parla’ del goal de Mkhitaryan?!?
    SEMBRA banale ma rega’… è stato geniale!!
    E Ibañez, che nun gné sta a fa’ struscia’ ‘na palla a quoo zoppo de Kalinic?!?!💪💪
    Vendetta che si sta consumando, per ora!!
    Daje Romaaa dajeeeeeeee

  37. Fonseca avra’ detto a borgia che aveva tre partite da titolare prima che dzeko gli chiedesse scusa e lui sembra aver capito cio che intendeva il mister adesso se arrivano le scuse dzeko r’inizia dalla panca

  38. Ricordando che si parla sempre alla fine, la missione adesso è quella di preservare i rimanenti diffidati.
    Borja ha segnato anche alla migliore difesa del campionato. Pure un assist se vogliamo, anche se lì è al 95% di Miky. Daje adesso, testa fredda e cuore caldo…

    • Come hanno detto in telecronaca, Silvestri era sbilanciato perché stava tornando in posizione dopo l’incursione di Borja. Quindi lo spagnolo, oltre a passarla a Mkhi, ha avuto un peso specifico importante nel gol. Diciamo 75% Mkhi e 25% Borja, non di più perché la staffilata dell’armeno sul primo palo è una goduria.

  39. Noi il 3-0 glielo abbiamo fatto sul campo … Mihki il giocatore in più della Roma … Fonseca per molti uno scarso, mentre per me in questa Roma ci sta bene … per vincere titoli servono i campioni

  40. Io sono felicissimo per come sta andando la partita….ma come al solito, una via di mezzo non c’è mai! Quest’anno le fazioni sono dzekisti contro fonsechiani….poi c’erano Pallotta Boys contro “veri tifosi della Roma”, poi spallettiani e tottiani…. Se non ci creiamo una faida tra noi non siamo contenti

  41. Ora concentrazione fino alla fine, sarò un pavido ma ne ho visti troppi di ribaltoni per stare tranquillo con ‘solo’ un 3-0. Questi sono una piccola atalanta, se abbassi troppo i ritmi ti mangiano vivo. CONCENTRAZIONE, e occhio a metterci la giusta dose di foga perché già abbiamo perso Lorenzo per la prossima quindi attenzione a sti stramaledetti cartellini.

  42. adesso preserviamo i diffidati, fuori Ibanez e Villar dentro Diawara e Peres

    purtroppo anche Cristante e’ diffidato

    kumbulla in mezzo a mancini e spinazzola, la per la prossima non possiamo rinunciare ad altei calciatori anche perche Smalling non recuperera facilmente

  43. Mkhi fenomeno, Mayoral sorprendente, Veretout il solito motorino, Pellegrini cuore giallorosso, Mancini e Ibanez due muri ma… Villar rega’… Villar… che classe, che eleganza… Calcio allo stato puro…

  44. Ma avete visto Dzeko in tribuna quanto era arrabbiato? Giornalari inutili. Comunque Miki è di un altro pianeta, quando gioca con continuità ha numeri paurosi. Borja forse non sarà forte come Dzeko ma è cazzuto. Forza Roma e famme divertí 😍

  45. Troppo bella la cronaca skyyyyy al 3a0 minutino de silenziooooo se so fatti 4 calcoli sui gol presi e se so resi conto che senza quelli dalle grandi squadre era una difesa di feroooo e manca solo da correggere quellooo Eeeeeeee imbattuti in casaaaa occhiooooo fratelli 👁️

  46. Tavolino a parte, mi mangio ancora le mani per le nostre partite di esordio in questo strambo campionato; con un centravanti vero in campo con Verona e Juve (Dzeko con i bianconeri era come giocasse con loro…) dove potevamo stare adesso??

  47. Su Sky lodano il Verona e parlano di una Roma cinica che ha sfruttato gli episodi che le sono capitate. Ora dico io, se ne facciamo altri tre nel secondo tempo ci prendono per cattivoni e capaci solo di infierire su un avversario ormai demoralizzato?? Io questi qui non li sopporto!! Forza Romaaa

    • Il risultato ci va anche stretto!Non li sentì! Noi se non ci complichiamo la vita da soli,però….cambia l’inerzia Loro primo tiro nello specchio e gol.La Roma ha speso tanto nel primo tempo,speriamo che Fonseca azzecchi i cambi e li faccia in tempo!Forza Roma!

  48. Se si registra la difesa (a volte distratta, con qualche fallo inutile) la nostra Roma può fare molta strada, nonostante Fonseca e Tavolino. In attacco siamo micidiali, e sono molto contento che sia così, e quando comincerà a carburare El Sha e rientrerà Zaniolo faremo paura a chiunque.
    Forza La Roma!!!!💛❤️

  49. Vojo vede se contro la Juve rimette in campo quel morto de sonno di Dzeko se lo fa vuol dire che Fonseca non ha le palle….

  50. Eccome io non me nascondo…. Anzi te ribadisco il mio pensiero.. Personale…..

    Fonseca è un allenatore scarso….. Punto.

    Tiettelo stretto e portatelo a casa tua……

    • @Giò: Un allenatore che terzo in Classifica merita anche degli apprezzamenti Di conseguenza io non me lo porto a casa ne gli rifaccio il letto, tuttavia senza alcuna offesa manchi di Obiettività. Odio e antipatia a prescindere brutte bestie. Forza Roma!!!

    • Ce l ha venduto Pallirchio ce ne avevamo 2 1 Juve e 1 Liverpool, chiamalo a Bostonne e reclama

  51. Creiamo tantissimo ma sprechiamo troppo. Ma la cosa che dobbiamo assolutamente cancellare é che a ogni tiro subiamo goal non é possibile

  52. Stavo per scrivere “serata tranquilla, facciamo entrare qualche panchinaro e magari Pastore” e invece abbiamo fatto un regalo di compleanno a Colley… Sper6che servi a svegliarci. Questa è una squadra che ha bisogno dei cuppetielli sul cuzzetto come quegli scolari che viaggiano tra le nuvole mentre sono sui libri…

  53. A me il dubbio è venuto… Possibile che una squadra che si trova al terzo posto in classifica a metà Campionato ci sia arrivata con un allenatore così scarso?
    La buona notizia è che abbiamo una rosa da scudetto, allora se tanto mi dà tanto, lasciamo gli stessi che abbiamo e l’anno prossimo chiediamo ad Allegri di vincere il titolo, mi sembra il minimo.

    • Non esagerare. È proprio perché non è una rosa da scudetto che abbiamo un buonissimo allenatore ORA. Fosse stata da scudetto, non avremmo chiamato Fonseca dopo che i primi tre allenatori hanno rinunciato all’incarico, o te lo sei già dimenticato? Inoltre, se sei fermamente convinto che è da scudetto, ti chiedo di farmi un paragone (proprio un confronto tra giocatori) con Juve, Inter e forse Napoli.

  54. Che una squadra che sta sotto di tre gol (ora di due) spinga più della squadra che si trova in vantaggio è fisiologico, ma da qui a non riconoscere più la squadra del primo tempo, è davvero una cosa assurda!!
    Mi fa proprio inca**are il fatto che, gli stessi giocatori che prendono a pallonate una squadra per 45 minuti, riescono a cambiare una prestazione in modo così radicale!!
    Ma perché??? Che cavolo gli prende?!!!
    Giuro, a volte vorrei stare nelle loro teste!!
    Comunque daje, strignete i denti e chiudemo ‘sta caxxo de partita! Tre punti imprescindibili, nun ci stanno Santi!!😡😡

  55. stiamo vincendo,ok, però non ditemi che non vedete che siamo all’80 minuto e la squadra è ferma, e fin’ora gli unici cambi sono Kumbulla per Smalling al 10 per infortunio, e Cristante per Villar… quando li fa i cambi??????????????

    • Fatte laffari tua de quando fa i cambi tifosotto oooblablablaa😂😂😂 FR!!!

    • se permetti, so affari mia! Io tifo la Roma, non perchè sono Romano, perchè non lo sono, non perchè vivo a Roma, perchè non ci vivo, ne perchè qualcuno della mia famiglia tifa Roma, perchè sono l’unico, ne nessuno me lo ha imposto! Io tifo Roma perchè me ce so innamorato, da piccolo, tifo Roma perchè quando gioca mi emoziono, perchè se segna esulto, se vince godo, e se perde me n’c@$$o. Io tifo Roma e voglio che vinca, ma come siete buoni a dire quando un giocatore è scarso, e lo fate di continuo, bisogna anche ammettere quando un allenatore è scarso! quindi non so io che so tifosotto, sei tu che sei cecato, levate il prosciutto dagli occhi e porta rispetto quando scrivi, che denigrare gli altri che non la pensano come te non ti fa bello, ma solo inetto e incapace di argomentare.

      P.S. è la seconda volta in una settimana che lo fai, questo è quello che hai messo settimana scorsa sotto un mio commento
      David One tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ 23 Gennaio 2021 At 16:39
      Meglio stare zitti e far credere di essere idioti che parlare e fugare ogni dubbio…

      seil massimo che sai fare è offendere le persone vol dire che c’hai na vita proprio meschina

    • A Manuel ciai ragione, perdona lirruenza.
      Cerca de da fiducia al mister te chiedo solo questo eeeddaje su fratello forza Romaaaaaaa in famiglia se litiga e se fa paceee 😎

    • te la perdono si l’irruenza, proprio perchè ti considero un fratello, come tutti i romanisti… sostengo sempre la squadra, per me Fonseca e n’pippone, ma spero che vinca lo scudetto e me smentisca… Forza La Roma💛❤️

  56. Ancora che parlate????? Shhhhhh 🤫🤫🤫🤫🤫Roma in controllo completo della partita noi più vicini al 4a 0 che loro mai alla portaaaa occchiooo occhiooooooooooogrande Mister FONSECA, mo rinfoltiamo le fila e proviamo il colpo grosso al drago rossooooo

  57. Missione compiuta, e bacino di FonSega a tutti i suoi fans, in particolare uno che comincia per Z e l’altro che porta il nick del tecnico più esonerato della storia del football.
    Con un portiere che parasse il buon FonSega a questo punto starebbe mordendo le natiche delle primissime…

    • @UB(ambolo)…non m’ero accorto che la Roma stasera ha giocato col Real Veròn…no che dico ,col Veoner United…a Bambolo,la Roma non ha mai e dico MAI perso col Verna in casa,fin dal 1958,quando si chiamava Hellas Verona…la partita vera ,ci sta sabato prossimo…tiè🦾

  58. 3 Gol in Nove minuti. Secondo tempo se pur in difficoltà, da contenimento Se non erro il Verona in questo Campionato mai (mai) aveva preso 3 Fischi Sorpasso sulla Rubens. Teniamo a distanza Napoli, scazzie e Atalanta Bene cosi’ Due paroline su Karsdorp e Ibanez: Bene Cosi’
    Anti – Fonseca, Infiltrati vari: Lacrimate, strappatevi vesti io GODO💛💖Forza Roma💛💖

  59. finalmente tornano 3 punti in scioltezza che ci riportano virtualmente al terzo posto…
    una partita decisa dai due calciatori che decisero l’incontro in coppa Italia, chissà se allora un pò di pressione a questi calciatori non faccia bene o magari il pugno duro dimostrato dai Friedkin abbia avuto qualche effetto, rimane il fatto che senza Dzeko e praticamente Smalling siamo riuscito a fare 3 gol alla squadra con una delle miglior difese…
    si parla sempre d’ambiente, oggi abbiamo avuto un’altra prova che se i calciatori fanno i professionisti e l’allenatore non entra ha dei blackout (e l’arbitro non ci mette lo zampino) queste partite si vincono…
    CeSoloLaRoma!!!

  60. Sarete capaci de di che è una sega er mister Co lo scudetto nmanooooo pijatevelo nder secchio vecchi balordiiiii forza Romaaaaa forza fonseca forza Edin pensate a quello che diteeee

    • Davidò…nun troppo erkà…te pò fa male…anche a una certa età giovanile… essi bbono…

    • Zenò io sono l’incarnazione del sogno romanista 👁️

  61. Anche in una partita dominata e vinta per 3-1 contro una squadra che ha messo in difficoltà tutti si trova l’ appiglio per la critica…
    Sarà che sono un ragazzo semplice e mi accontento di poco ma stasera godooooo! Un saluto a tutti tifosi veri, gufi e abbocconi 🙂

  62. Partita perfetta a parte L’ incredibile buco con dormita colossale sul gol preso.
    Enormi spinazzola e ibanez.
    Pellegrini nei primi minuti sembrava far di tutto per farsi ammonire , questa e l’ ennesimo infortunio di smalling le cattive notizie in vista di torino.
    A mio avviso non si può andare con la juve senza i due appena nominati (questi causa forza maggiore) più dzeko per scelta…3 di questo calibro sono troppi da regalare ad una delle squadre più attrezzate.
    La grande prestazione odierna non basterà per fare risultato allo stadium, ci vuole più “garra charrua”.

  63. Risultato ingiusto 3-1 invece di 4-0 per la papera (ennesima) di Pau Lopez che prende tra le gambe un colpo di testa facile.
    Bene la difesa, Verona che ha fatto 2 tiri in porta e anche dopo il gol regalato non ha sofferto, ma doveva fare il quarto. Bene così!

  64. La Roma ha vinto e basta. A Zorro, dzeko fate tregua fino a giugno e poi andate a duello a villa borghese, ma ora fatela finita e pensate solo alla Roma e a chi ve paga.

  65. Quando nel secondo tempo la squadra si è allungata e senza fiato, al buon Mayoral sono arrivati pochi palloni e Mayoral stesso ha sofferto a difenderle. Ora, uno che guarda il calcio, non dico che ne capisca, capisce che un giocatore forte come Dzeko ti fa reparto da solo e ti fa salire la squadra. Orbene, perché non cominciamo a fare i tifosi della Roma, quindi a pensare a Dzeko che gioca anche lui e ti da il suo contributo (a mio avviso prezioso).
    Forza Roma con Mayoral, con Dzeko, con Mikitarian (favoloso), con il faraone (ben tornato) etc etc

    E daje

  66. Serve ancora migliorare in alcune fasi della partita, è palese.

    Ci mangiamo sempre l’impossibile.

    Forse il mister qualche cambio potrebbe farlo prima, ma da fuori è facile giudicare. Forse le riserve non erano al meglio, forse non si fida.

    Comunque bene così, questa andava vinta e noi l’abbiamo vinta.

  67. Tutti bene ma manca un portiere e un altro Veretout, un mediano di interdizione che serve quando Villar cala e non può essere certamente ne’ Cristante, ne’ Diawara. Per fare un salto di qualità bisogna cercare due o tre calciatori pronti.

  68. Roma ha vinto!!!..alla facciaccia di tutti i gufi, i soloni da bar dell’angolo, i scarabocchiacarta/spaccatastiere, gli opinionisti azzerbinati, gli infiltrati burini…chissà come rosicano…che goduria!!! Liquore..Balzana..Valdisega..leccaquolo della cazzetta,it ci siete?…

  69. Mayoral nel primo tempo ha corso 5 volte di piu’ dello Dzeko di questi tempi, facendo pressing e dando molto fastidio ai giocatori del Verona. Lui e Mhkitaryan hanno vinto la partita.

  70. Leggo commenti che non mi piacciono. 10 giorni fa eravamo delle e oggi siamo di nuovo da scudetto. Freniamo gli entusiasmi, andiamo prima a vincere allo Stadium.
    Miki, Spina e Gonzalo sono giocatori di un livello superiore. Nota dolente Carles Peres, non ne indovina una. Meno male che è arrivato Elsha.

    Forza Roma, sempre e comunque

  71. Alla fin fine partita positiva da quasi tutti i punti di vista; stando in partita per soli 60 minuti abbiamo fatto i bozzi a una buona squadra con un’ottima difesa, che forse stasera magari ha anche avuto una brutta serata, ma che probabilmente alla sua brutta serata deve dare un solo nome: AS Roma.
    Questa era una giornata molto poco favorevole per noi, nella buriana nella quale ci ritroviamo tutte le nostre concorrenti avevano vinto e i nostri hanno avuto comunque la forza per giocare una partita che ci ha dato i tre punti che servivano.
    Non può essere che l’allenatore sia estraneo alla bella dimostrazione di tenuta e determinazione che il gruppo ha messo in campo anche in questa occasione.

  72. La Roma e’ l’unica delle grandi ad aver battuto tutte le piccole.Il Verona pero’ non possiamo definirla una piccola squadra.Prima di questa partita aveva la migliore difesa del campionato,subendo al massimo due reti battendo formazioni come Napoli, Atalanta, Lazio e pareggiando con Juve e Milan.Peccato per la squalifica di Pellegrini pero’ considerando anche il duro impegno di martedi dei gobbi contro l’Inter possiamo veramente sbancare Torino.Io ci credo! Sempre Forza Roma

  73. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome