La Roma non batte il Wolfsberger (2-2) e butta via il primo posto nel girone. I giallorossi passano ai sedicesimi dietro al Basaksehir

127
7059

FORMAZIONI UFFICIALI ROMA WOLFSBERGER IN DIRETTA – Ultima partita del girone J di Europa League. All’Olimpico scendono in campo la Roma e gli austriaci del Wolfsberger, già matematicamente eliminati dalla competizione.

Per i giallorossi invece la gara di stasera è di fondamentale importanza: con una vittoria la Roma centrerebbe la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League e potrebbe sperare ancora nel primo posto del girone.

ROMA-WOLFSBERGER, LA DIRETTA TESTUALE 

SECONDO TEMPO

93′ – Finita. La Roma butta via il primo posto nel girone non riuscendo a battere il Wolfsberger, e non approfittando della vittoria del Baskasehir nell’altro match del girone. Giallorossi ai sedicesimi di finale ma da secondi nel girone, dietro ai turchi. Eliminati a sorpresa i tedeschi del Borussia Monchengladbach. Prova da dimenticare per i ragazzi di Fonseca che non vanno oltre il due a due contro i modesti austriaci. 

93′ – Miracolo del portiere del Wolfsberger su Dzeko dopo un cross perfetto di Florenzi!

90′ – Tre minuti di recupero.

85′ – Roma in pressione, serve la giocata.

80′ – Ultimi dieci minuti: la Roma sta provando a forzare, anche perchè è ancora in parità l’altro match del girone. Ma serve un gol.

78′ – Fazio! Gran destro del difensore dopo un cross dalla bandierina, salva il portiere avversario!

76′ – Cambio Wolfsberger: dentro Schofl, fuori Wernitznig.

75′ – Ammonito Wernitznig per una trattenuta nettissima su Zaniolo.

72′ – Zaniolo cross per Mkhitaryan che sul secondo palo stacca di testa ma manda a lato.

66′ – Doppio cambio di Fonseca: fuori Under e Perotti, dentro Zaniolo e Pellegrini.

65′ – Occasione Roma! Under va bene via a destra ma poi calcia in porta invece di servire Mkhitaryan a centro area, conclusione debole!

63′ – GOL DEL WOLFSBERGER. Segna Weissman di testa in tuffo tagliando centralmente e anticipando Fazio. 

61′ – Cambio Roma: dentro Pau Lopez, fuori Mirante.

60′ – Si fa male alla spalla Mirante, si scalda Pau Lopez.

59′ – Mirante! Gran parata su destro a giro di Niangbo!

55′ – Ammonito Rnic per un fallo su Mkhitaryan.

55′ – La Roma non deve rilassarsi: la qualificazione non è ancora al sicuro, e anche il primo posto del girone è apertissimo. Ma serve chiudere la partita evitando cali di tensione.

54′ – Occasione Roma! Under dopo un cross basso di Spinazzola calcia col sinistro ma trova la deviazione di un difensore austriaco, palla in angolo!

48′ – Palo di Weissman! L’attaccante stacca liberissimo a centro area dopo un cross dalla destra, il legno salva Mirante e la Roma!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti due a uno. I giallorossi capitalizzano le occasioni avute, il Wolfsberger ha provato a metterla sul piano dell’intensità ma paga la differenza tecnica. A segno Perotti su rigore, pareggio degli austriaci grazie all’autogol di Florenzi e nuovo vantaggio dei giallorossi con Dzeko. Uno a uno a Gladbach tra Borussia e Basaksehir nell’altro match del girone.

40′ – La Roma avrebbe la possibilità di affondare nella difesa del Wolfbserger ma i giallorossi continuano a sbagliare troppo l’ultimo passaggio.

32′ – Ammonito Diawara, salterà il prossimo match di Europa League.

30′ – Il Wolfsberger cerca di dare intensità al suo gioco, la Roma invece la mette sul piano tecnico. Fase interlocutoria del match. Sempre zero a zero tra Borussia e Basaksehir.

24′ – Gol annullato a Weissman per una netta posizione di offside.

19′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL! DZEKO!! Diawara lancia in profondità Perotti che smarca Edin a porta vuota, il bosniaco deve solo spingerla in rete! Roma di nuovo in vantaggio!

15′ – Non una grande Roma in questo avvio, la squadra deve scuotersi dal torpore.

10′ – PAREGGIO IMMEDIATO DEL WOLFSBERGER. Grande azione di Niangbo sulla sinistra, il suo cross basso trova la deviazione in scivolata di Florenzi che manda la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Weissman!

8′ – Conclusione di Liendl dalla distanza, Mirante manda in angolo.

7′ – GOOOOOOOOOOOOOOL! Perotti non sbaglia dal dischetto! Spiazzato il portiere! Roma subito avanti!

5′ – Calcio di rigore per la Roma! Atterrato Dzeko in area avversaria dal portiere del Wolfsberger dopo che il bosniaco lo aveva saltato!

5′ – Partito forte il Wolfsberger che per ora fa la partita. La Roma deve ancora trovare le misure giuste in campo.

1′ – Fischio dell’arbitro, comincia Roma-Wolfsberger!

 

IL LIVE DALL’OLIMPICO E LE ULTIME SULLE FORMAZIONI

Ore 19:45 – Ecco il tweet della Roma che annuncia il suo schieramento ufficiale:

Ore 19:45Ufficiale anche lo schieramento del Wolfsberger, ecco l’undici austriaco: Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Sprangler, Wernitznig; Liendl; Weissman, Niangbo.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma annunciata da Sky Sport in anteprima: Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Diawara, Veretout; Ünder, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko.

Ore 19:00 Cancelli aperti allo stadio Olimpico. Cielo nuvoloso ma non piove, e temperatura intorno ai 9 gradi. Terreno di gioco in ottime condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali.

ROMA-WOLFBSEGER, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Diawara, Veretout; Ünder, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko.
A disp.: Pau Lopez, Juan Jesus, Kolarov, Pellegrini, Zaniolo, Kalinic, Antonucci.
All. Fonseca

WOLFSBERG: Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Sprangler, Wernitznig; Liendl; Weissman, Niangbo.
A disp.: Kuttin, Gollner, Peric, Steiger, Schöfl, Hodzic, Gölles.
All. Sahli.

Arbitro: Pawson (Eng). Assistenti: Betts e Hussin. IV uomo: Madley.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedenteEuropa League: Lazio eliminata, il Rennes vince 2-0
Articolo successivoPEROTTI: “Abbiamo sottovalutato l’avversario. Non abbiamo vinto nulla, serve umiltà”

127 Commenti

    • Notando un par di pollici verso ad un 💛💖Forza Magica💛💖…
      Piccola postilla al ’90 Rennes – Scazzie 2-0 👉👎 E andiamooooo Bene Cosi’!👌👍
      💛💖Forza Roma💛💖

    • Rettifico: Rennes Scazzie 2 – 0 Terminata
      A legge i commenti degli scazziesi letteralmente infuriati c’è solo da sganasciarse dalle risate🤣
      Si prevedono venti di “Burrasca” – trà Lotirchio ed Inzaghi 👌
      Mamma, quanto posso godè a stò momento😂🤣😅😆

  1. Pre partita:
    2 chili de spaghetti tonno e olive
    Un bottiglione de vino di castelli
    E rutto libero
    Il tutto condito da partita da Maggica ❤️
    Seratone, forzaaaa romaaaaaaa forzaaaa curva sud Dajeeeeeee roma Dajeeeeeee

  2. A Beeeh, è inutile che ci giri intorno…non lo vedi?! C’hai tutto il talento del “perfetto laziale”… C’è “l’o stile laziale” in te Ah ah ah ah. Forza Roma. P.S. ma come si fa a scrivere che Perotti sta dietro a Dzeko, semmai ce va Miky!

    • Tifa a maglia che ballotta se. Ne sta anna, dicesi romanista colui che tifa la maglia giallorossa, dicesi ballotista chi tifa ballotta 🤣 forza roma forza curva sud

  3. Calzamaglia,doppio pedalino,dolcevita paill giacca a vento impermeabile, si va nel catino ultraumido dell’ Olimpico…. DajeRomaDajeeeee

  4. La partita di stasera serve a suggellare il primo posto del girone. Ahimè virtuale, molto probabilmente, per colpa di arbitraggi che definire a parti intime di botoli è un lieve eufemismo.
    Ma pazienza, se vogliamo andar avanti nella competizione non dobbiamo rammaricarci e tantomeno temere qualche avversaria. Piuttosto gli altri devono temer noi.
    Forza lupi! Sbranate quegli altri lupi!

    • “Ma come? Zorro preferisce Sinazzola e Santon a Florenzi?…Che scandalo, non esiste!!!”

      Non è un terzinoooooooooooo!!!!!!!!!!!

      Eccovi accontentati!

  5. Bravo scarsenzi, broccone, strapippone, strapagato, strarotto, straromano, per l’appunto. Se era di Campobasso sarebbe stato venduto 3 anni, e invece 3,5 mln, che ci vuoi fare il potere della romanità.

  6. Lo vedi quando diawara verticalizza nasce qualcosa…e un pensierino per diego perotti che avete già liquidato in molti con troppa fretta..calma che el monito ancora sà giocare a pallone, palla al piede non è facile fermarlo.

  7. Si è sentita subita la presenza di Florenzi in squadra! in ritardo sul fuorigioco mancato per causa sua ed in ritardo sull’attaccante. Splendido autogol.

  8. Troppi errori e troppi giocatori da patema con la palla fra i piedi. Diawara sino ad ora il migliore dei nostri. Buono anche Mancini che non si risparmia mai.

  9. Primo tempo abbastanza tranquillo se non fosse stato per l’autogoal, purtroppo florenzi molto sfortunato in questo periodo. Mi auguro ci sia la possibilita di far rifiatare dzeko.

    • Caro Chico chi Spinazzola? mister 29 milioni ma via su……per me resta un giocatore sostanzialmente modesto e che,vista la cifra a bilancio oltre a un precario stato fisico, praticamente invendibile.

  10. Ancora penso a tutte le vedove di Manolas… quanto ci capiscono di pallone… lo hanno trattato per anni come fosse stato il più forte difensore del mondo… poi per fortuna se n’è andato per giocare nel super squadrone di Napoli, per formare la superdifesa imbattibile… menomale che le vedove non fanno il calciomercato della Roma… Manolas non vale neanche uno scarpino di Mancini.

    • Manolas fa ride al Napoli. Alla Roma era il migliore e avrebbe fatto un’ottima coppia sia con Mancini che con Smalling. St’abitudine che diventano seghe tutti quelli che partono, non ce la leviamo…

    • Oddio, adesso mi pare che stai esagerando. Manolas come puro difensore era forte e mi è dispiaciuto quando se n’è andato. Ma ora, se Mancini dimostra di essere addirittura più forte e più completo, sono felice.

    • Caro Non tifoso Manolas scarsone? certo meglio Fazio o Jesus rammentando che Smalling è solo in prestito secco.

  11. Male male. Troppe leggerezze dietro, approssimativi in tutti i reparti. Siamo in vantaggio solo perché quelli se la giocherebbero con il Benevento in serie b.

  12. Nonostante stiamo vincendo la partita la stanno facendo loro, Florenzi scandaloso, Spinazzola inconcludente, partita non facile, a parte Diawara che sta facendo una ottima partita, sempre lucido ed efficace, gli altri tutti in affanno.Speriamo bene….FORZA ROMA

  13. Sputavano su De Rossi. Poi quando Pallotta gli ha proposto di diventare dirigente si sono stracciati le vesti, accusando il pulciaro di aver violentato la romanità. Adesso fanno lo stesso con Florenzi. Invece di essere dispiaciuti per il momento difficile, si divertono a fare battute. Gli amanti della romanità fortemente romana, e romanamente fascista.

    • La butti sempre in politica… vedi fascisti da tutte le parti…
      Forse è il caso che ti rilassi e ti dai una calmata…
      Magari una fumatina ripjans… Stai sereno su.

  14. Ecco me lo sentivo… Appena finito di dirlo Manca Smalling e se rivedono vecchi patratac -.-
    Forza – Dateve nà svegliata e che azzo!!!!

  15. Semmai ci fosse bisogno di dirlo,
    Smalling in difesa fa tutta la differenza del mondo

    Va finalizzato il suo acquisto e serve anche uno che lo possa sostituire dando un equivalente contributo in difesa

  16. Niente, ogni volta che si deve dimostrare maturità, umiltà e rispetto per i tifosi, toppiamo.

    Siamo una realtà provinciale.

    Francamente penoso, contro una squadra che sta a fa pena pure in Austria.

  17. Under non sarà mai un problema, Fazio si. Purtroppo la sua lentezza in certe occasioni e con di fronte uomini rapidi va in difficoltà. La Roma stasera mi sta piacendo poco, troppi errori , poche idee, vediamo con Zaniolo e Pellegrini se cambia la musica.

  18. Si sa che la Roma trasforma queste partite in tragedie collettive. E quando abbandona la spocchia e comincia a impegnarsi spesso è troppo tardi. E poi, che vuoi fare un torto ai “cugini” laziali? Non gli vuoi dare la possibilità di tirarsi su col morale?

    • A parte che si comincia dai sedicesimi, una squadretta simile può andare fuori con chiunque, non è un problema di sorteggio, ci sono veri e propri cadaveri sul campo, a partire da Fazio e Perotti, oltre ad altri che sono palesemente malati. Quindi non mettiamo scuse di sorteggio, siamo scarsi. Punto.

  19. I vecchi vizi di sta squadra tornano SEMPRE PUNTUALMENTE….😠 meno male che in conferenza perotti ha detto “possiamo arrivare in fondo a QUESTA manifestazione…” (a toccare il fondo sicuro… 😤 2 punti co questi so n insulto… poco m importa della debacle dei tedeschi, noi si aveva l OBBLIGO MORALE DI VINCERE!) che noia porco giuda…

  20. Spero solo che sta partita sia l’ulteriore prova che giocatori come Florenzi e Fazio possono anche salutare senza passare per il via

  21. Veramente una delusione totale.

    Ma è troppo chiedere di impegnarsi sempre e comunque? È troppo chiedere di capire che sono proprio queste le partite che fanno crescere?

    Mah.

  22. Mi sento di dire che il lato positivo della partita (qualificazione a parte) è che finalmente avranno capito alla ASR che Smalling va preso senza se e senza ma.

  23. Anche oggi un goal sulla coscienza dell’arbidell’arbitro, col 2-2 viziato da un netto fallo su Perotti! Noi, comunque polli ad arrivare secondi dietro una squadra che hai battuto 7-0!!! Godo per i tedeschi fuori! Forza Roma

  24. Ma è chiaro che una squadra che ha vinto tutta questa roba in questi anni non può essere stuzicata dal confronto con queste squadrette, no? Io non vedo l’ora di vedere Pallotta fuori da Roma, questa è la tipica mentalità di chi non ha nulla da dare sul piano sportivo e sta lì solo per i dobloni.

  25. Senza Smalling e’ una difesa amatoriale. Fazio e’ un ex calciatore, Under, Myrtarian e Florenzi sono inguardabili. E’ la storia di una vita che ha sempre contraddistinto questa squadra e questa societa’…

  26. Forse è l’ora di dire anche le cose come stanno: a voi piace questa Roma? A me onestamente no. Rosa corta, di qualità ridimensionata rispetto agli anni passati, subisce quasi sempre l’avversario, non è mai straripante fisicamente (anzi), ha continui infortuni, i giocatori non sanno crossare, ha un’estrema difficoltà a trovare la via del goal, se non entrando in porta col pallone o sfruttando i calci piazzati. Io la mano di Fonseca non la vedo, e onestamente non capisco le sviolinate fatte a questa squadra che è sotto la lazio e a livello del cagliari.

    • me sa che sei una quaglia apparte che la lazie e il cagliari a confronto so du squadrette poi rosa corta in attacco abbiamo dzeko miki kluvivert perotti pastore pellegrini under zaniolo dove siamo corti e a centrocampo poi in piu ce se metto gli arbitri 4 punti rubati in europa league e in campionato e come al solito se fa una prestazione sottono spuntano tutti

    • E’ una squadra profondamente malata, nel fisico e nella mente. Ho già riposto ogni speranza, a meno che non arrivi Friedkin e si anticipi la campagna acquisti, perché con questi non si va da nessuna parte. Se non arrivi il fruttarolo rimette la merce in esposizione.

    • La rosa lunga non la fa solo il numero dei giocatori ma la qualità. Quaglia diglielo a qualche amico tuo.

  27. Prendersela con Florenzi stasera è stupido. Può giocare sereno un calciatore assente da una vita e sotto la lente di ingrandimento? Nel secondo tempo si è perfino sbloccato un pò. Invece quanto è goffo Spinazzola nel calciare, nel correre e pure nello stoppare? È solo veloce.
    Buttato nel cesso il 1 posto, ma contento che il Borussia sia fuori

  28. Finita col secondo posto dietro ai turchi. Così troveranno una squadra scesa dalla Champions e andranno a morire ammazzati subito, negli ottavi. Questa è la Magggica. E anzi, strano che non si sia fatta eliminare, la Magggica ne era capacissima. Quante Magggie mi ha fatto vedere in cinquant’anni.

    • Guarda, dalla Champions arrivano squadre ridicole, a parte l’Ayax, è inutile mettere scuse. Se ambiscono a vincere la coppa, come dicono (parole, parole, parole) non c’è da temere alcun sorteggio.

  29. Ora si capisce perché gioca santon e non florenzi, kolarov e non spinazzola, smalling e non fazio, kluivert e non mikitaryan, zaniolo e non under e pure perché ci manca uno che la butra dentro quando dzeko è scoionato

  30. A VERGOGNOSIiii
    La fascia sul braccio di Florenzi non si può vedere!!!! Bastaaaaa
    Edin gioca male solo quando c’è quel pidocchio con la fascia!!!

  31. Solita musica, turno passato per il rotto della cuffia grazie alle due vittorie sui Turchi.Dire che questa squadra possa vincere l’ europa league,significa prendere in giro la gente.

  32. Allora…. dire che sono ink@zzato nero è come dire niente! … Ma possibile??? buttare via il PRIMO POSTO! Stasera ho visto camionate di negligenza, svogliatezza… come se la vittoria fosse stata un optional! Salvo solo Zaniolo e Pellegrini (gli unici che si sono impegnati e Perotti non lo avrei tolto…)) da buttare nel cesso: Under, Mikitarian, Fazio, Florenzi. Rivedibile (molto) Spinazzola. I crucchi addirittura perdono in casa con i turchi.
    Sono amareggiato (eufemismo) soprattutto perché ho visto un totale palese menefreghismo, c@zzo!!!

  33. Questa partita contro quattro boscaioli tirolesi non avrebbe stimolato a impegnarsi neanche una squadra di ergastolani. Bene hanno fatto i romanisti a tirare indietro il piede e non spremersi più di tanto.
    Intanto la Roma si è qualificata mentre la lazzio dei diversamente romanisti no.

  34. Ammazza che schifo, due pareggi contro sti tagliaboschi che in italia si giocherebbero la permanenza in serie b con Trapani e Livorno?
    Non riuscire a mantenere il vantaggio contro questi scappati di casa è qualcosa di indecente, poi li senti dichiarare che sarebbe bello vincere l’EL.
    Come no, co’ ste prestazioni te danno la coppa sulla fiducia.

  35. Passaggio del turno che lascia molto amaro in bocca Se è vero che gl’avversari se la son giocata…
    Partita dura ma che si poteva benissimo vincere Soliti nostri errori del cavolo visti e rivisti.
    A mio modesto avviso la prima cosa da fare è rinnovare a Smalling
    A Gennaio, dar via Fazio, Under, JJ, e Florenzi e prendere un paio di difensori all’altezza Piu’ il sostituto per Dzeko Altrimenti cosi,’ la vedo grigia Se giochiamo in questo modo con la Spal … Meglio esser positivi và!
    Forza Roma Sempre!

  36. Ma è veramente possibile che il Basaksehir finisce primo del turno? E noi riusciamo a finire dietro loro… Comunque è giustizia per Monchengladbach cha ha rubato almeno 3 punti contro noi…
    Ma questa prestazione di nostri giocatori stasera fa schifo. Non battere il Wolfsberger sia all’andata che oggi…

  37. Che delusione… meno male che siamo passati, va’…

    Mi dispiace per Mirante (spero non sia grave).

    E domenica siamo senza Smalling e senza Mancini.

  38. La ROMA ha giocato malino direi, la brutta copia di se stessa, ma siamo passati, con il batticuore, incredibile come arriviamo dietro una squadra a cui abbiamo fatto 7 gol, Fazio nn si può guardare proprio, Florenzi sta bene in panca, niente contro di lui, ma sta bene in panca, Under speriamo che si dà una svegliata..

  39. Cioè, voglio dire, una NON SQUADRA, veramente pessima, forse la peggiore del girone, passa come prima. Questo deve far riflettere. La Roma è vergognosa. Pallotta, levati dalle scatole che forse si riparte. E ci vorranno anni. Ancora.

  40. hanno aspettato il vantaggio dei turchi per ricordarsi che si poteva arrivare primi.
    A tratti è sembrato un allenamento.
    Meglio pensare alla Spal

    • @Alieno sdraiato se posso… Vista la Roma di Stasera e vista l’assenza di Smalling e Mancini
      Siamo cosi’ sicuri di voler… Come dire… Pensare alla Spal?! Speriam bene 🙂
      Ovviamente scherzo però… Distinti saluti 🙂

  41. Niente, la storia non fa sconti e tantomeno insegna. Quando si indossano le infradito in campo, le si può buscare anche dai taglialegna austriaci. Per carità, certe disavventure capitano a tutti. È la puntualità e ripetitività con cui ci incappiamo noi che fa la differenza. Magari questo servirà di lezione contro la Spal, ma so già che la prossima puntata è dietro l’angolo. Ora quasi mi e gli auguro di prendere Ajax o Arsenal…

  42. partita oscena buttata nel cesso affrontata con la solita spocchia di superiorita’ di fronte ad una squadra umile , motivata e atleticamente superiore. Abbiamo giocatori ormai alla deriva e super pagati come Fazio e Florenzi, Spinazzola arruffone e Dzego che a parte il gol e’ stato irritante, ha pascolato apaticamente per tutta la partita , Mikytarian non in condizione e lento. Insomma stasera abbiamo scoperto un gran bel giocatore che potrebbe farci comodo, Niangbo veramente forte.

  43. Concordo con Johnny b assolutamente inguardabili Fazio,Florenzi,Spinazzola, Under e,in particolare Mikhitarian di cui si comprende perchè è stato cacciato dalla Premier, ha perso una marea di palloni, avulso dal gioco e sovrastato dall’avversario diretto, 3 milioni annui? ma rimandiamolo indietro se queste sono le sue condizioni. Il migliore della Roma? direi senz’altro Mirante e poi appena sopra la sufficienza solo Mancini e forse Diawara, a parte Zaniolo per gli ultimi 20 minuti ma nel complesso solita occasione persa e partita penosa contro un avversario molto modesto e solo volenteroso.

    • Sì, però con tale logica pure Smalling è stato “cacciato” dalla Premier. Sono pienamente d’accordo sui sufficienti, gli altri sono scesi in campo per fare un favore…

  44. Vorrei lasciare per un attimo da parte la partita e mandare un grosso e caloroso abbraccio a Roberto della garbatella..continua a combattere e non mollare mai!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome