Bum-bum Abraham, la Roma rifila un 3 a 0 al Torino: l’Europa League è matematica

182
1617

AS ROMA NEWS – Ultima e decisiva giornata di campionato per la Roma, che questa sera affronta fuori casa il Torino. Una partita che somiglia a una finale per i giallorossi, chiamati a vincere per centrare la matematica qualificazione alla prossima Europa League.

Mourinho non vuole distrazioni e spera che la sua squadra resti concentrata sulla partita di questa sera, ma la sfida di mercoledì contro il Feyenoord rischia di spostare le attenzioni psico-fisiche dei giallorossi sulla finale di Tirana.

Vi lasciamo alle ultime sulle formazioni ufficiali di Torino-Roma e quindi al racconto di questo ultimo match di campionato della stagione.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

92′ – Finita! La Roma batte il Torino 3 a 0 e si guadagna l’accesso matematico in Europa League! Partita senza storia, decisa da un grande Abraham, a segno con una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa Pellegrini chiude il discorso su rigore. I giallorossi sono matematicamente in Europa League. 

90′ – Due minuti di recupero. 

85′ – OCCASIONE ROMA: El Shaarawy parte a mille all’ora, entra in are e calcia a incrociare, Berisha coi piedi in angolo!

84′ – CAMBIO TORINO: fuori Ricci, dentro Mandragora.

82′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Vina ed El Shaarawy, fuori Spinazzola e Pellegrini.

78′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI! Dal dischetto il capitano non sbaglia calciando angolato!!

77′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Zaniolo strattonato da Buongiorno, fallo netto. 

74′ – CAMBIO ROMA: dentro Zaniolo, fuori Shomurodov.

76′ – Ammonito Shomurodov per una trattenuta.

68′ – Cooling break per le due squadre.

67′ – CAMBIO TORINO: dentro Pellegri, fuori Belotti.

65′ – Dopo un avvio di marca granata, ora la Roma sembra essere tornata in controllo grazie ai cambi che hanno dato più solidità alla squadra.

61′ – OCCASIONE ROMA! Gran palla recuperata da Veretout che poi dal limite calcia in porta, Berisha si distende e manda in angolo!

57′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Karsdorp e Cristante, fuori Zalewski e Sergio Oliveira.

57′ – OCCASIONE TORINO: Belotti di testa dopo un angolo stacca libero ma non trova la porta!

52′ – Bello spunto di Spinazzola a sinistra, palla a Pellegrini che calcia col piattone: palla ribattuta.

51′ – OCCASIONE TORINO: Pobega, decisamente il migliore dei suoi, si inserisce bene e calcia angolato, Rui Patricio con i piedi ci mette una pezza!

46′- Si riparte. Nel Torino dentro Buongiorno, Pjaca e Seck, fuori Rodriguez, Brekalo e Ansaldi. Nessun cambio al momento nella Roma. 

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Duplice fischio di Irrati: la Roma chiude il primo tempo avanti di due gol. Decisivo Abraham, che inventa il gol del vantaggio, poi si guadagna e trasforma il rigore del raddoppio. Toro di fatto mai pericoloso. 

45′ – Due minuti di recupero.

42′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! ABRAHAM!! Dal dischetto Tammy calcia forte e centrale, Berisha la tocca ma non la trattiene! DUE A ZERO ROMA!

41′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA!! Berisha stende nettamente Abraham, in anticipo sul pallone dopo un retropassaggio errato della difesa granata!

37′ – Pobega calcia dalla distanza col mancino, Rui Patricio controlla la traiettoria e la lascia sfilare sul fondo.

33′ – GOOOOOOOOOOOOOOOL!! ABRAHAM!!! Pellegrini lancia Tammy in area, l’inglese inventa una giocata nel breve saltando due uomini e battendo Berisha col piattone destro! CHE GOL!

31′ – OCCASIONE TORINO: Pobega da una gran palla per Belotti, il Gallo entra in area e calcia forte sul primo palo mandando la palla fuori di poco.

27′ – OCCASIONE ROMA! Abraham ha spazio in area per calciare in porta, ma colpisce male la palla che si impenna!

25′ – L’arbitro ordina il cooling break per il caldo.

21′ – Ammonito Ansaldi per un contrasto in gioco pericoloso su Pellegrini.

21′ – Ammonito Ibanez per un intervento da dietro.

19′- OCCASIONE ROMA! Angolo di Pellegrini, testa di Kumbulla e gran risposta di Berisha in angolo!

14′ – Bella trama dei giallorossi finalmente palla a terra, Pellegrini duetta con Abraham e poi il capitano sceglie il tiro dalla distanza ma colpisce male: palla alta.

12′ – Fase del match in cui è il Torino a fare la partita con fraseggi palla a terra, la Roma si affida per ora ai lanci lunghi su Abraham e Shomurodov.

7′ – Roma pericolosa: cross dalla destra di Pellegrini per il bel taglio a centro area di Shomurodov, la difesa dei granata salva in angolo.

1′ – Spinazzola sta giocando a sinistra, mentre Zalewski per il momento è largo a destra. Dietro invece è Kumbulla a fare il centrale di difesa.

0′ – Fischia Irrati, comincia Torino-Roma!

 

LE ULTIME DALLO STADIO OLIMPICO GRANDE TORINO

Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo schieramento ufficiale: giocano Spinazzola e Zalewski sulle fasce, a centrocampo riposa Cristante, davanti Pellegrini giocherà alle spalle di Shomurodov e Abraham.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Berisha; Lukic, Zima, Rodriguez; Ola Aina, Ricci, Pobega, Ansaldi; Brekalo, Praet; Belotti.

Ore 19:20 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Spinazzola, Veretout, Sergio Oliveira, Zalewski, Pellegrini; Shomurodov, Abraham. 

Ore 18:45 – Due ore circa al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra Torino, terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Torino-Roma. 

TORINO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Lukic, Zima, Rodriguez; Ola Aina, Ricci, Pobega, Ansaldi; Brekalo, Praet; Belotti All.: Juric.
A disp: V. Milinkovic, Gemello, Djidji, Anton, Buongiorno, Mandragora, Seck, Linetty, Pellegri, Pjaca, Sanabria, Warming.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Spinazzola, Veretout, Sergio Oliveira, Zalewski, Pellegrini; Shomurodov, Abraham. All.: Mourinho.
A disp: Fuzato, Karsdorp, Smalling, Viña, Cristante, Diawara, Bove, El Shaarawy, Maitland-Niles, Zaniolo, Felix, Carles Perez.

ARBITRO: Irrati di Pistoia.
GUARDALINEE: Mondin e Mastrodonato.
IV UOMO: Marcenaro.
VAR: Fabbri.
AVAR: Zufferli.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Mkhitaryan che parla con l’Inter è al 100% una bugia. Dybala? Parleremo di mercato dopo mercoledì”
Articolo successivoABRAHAM: “Avrei voluto fare tre gol. Speriamo di festeggiare mercoledì. Futuro? Il mio cuore è con la Roma”

182 Commenti

  1. Fondamentale.
    Se oggi vinciamo certifica una crescita obiettiva: con Fonseca 7 e Conference, col Mou 6 e europalig.
    Fondamentale.

  2. mi pare una buona formazione. se ti presentavi con niles e perez era chiaro il messaggio che davi. avanti cosi’ è andiamo a prenderci la qualificazione a torino

  3. Forza!!! Mettiamo in crisi i pennivendoli, le zitelle isteriche co la tastiera…. forza Roma 3 alè!!

  4. Ad Abraham e Pellegrini avrei risparmiato quest’altra spremuta di energie, ormai ridotte al lumicino.
    Mah…boh…kaz…🕶️

  5. mercoledi ci sarà una finale che può essere una svolta nella Nostra Storia…
    ma adesso cè da onorare l’ultima partita di un campionato non andato molto bene per confermare un posto in EL…
    DajeRomaDaje!!!

  6. La finale e la sicurezza delle coppe la prossima stagione saprà tirare fuori energie inaspettate. Intanto migliore formazione possibile oggi per qualificarci

    • Dici bene, in effetti è fortissimo non ha sbagliato un passaggio e sbaglia Mourinho quando gli preferisce persino felix

    • @nonymous comunque NON gli preferisce Felix, gli preferisce Felix che gioca largo o in profondità per la velocità… non è una scelta “di giocatore” ma di caratteristiche. Oggi che giocavamo con una squadra molto fisica infatti ha giocato Eldor. Tra parentesi la Roma con le squdre “fisiche” eccezion fatta per l’inter, ha sempre giocato bene, soffre invece quelle “piccoline” e rapide che si chiudono. Questo per caratteristiche del centrocampo (qualsiasi siano gli interpreti)

  7. Per fortuna che questa dove essere una finale per Mourinho…

    Scapoli e ammogliati, tra chi corricchia, tira indietro la gamba, convalescenti che non corrono, giocatori ormai fuori dal progetto Trigoria…

    Se questa è una finale…

  8. E state pure dicendo che dybala nn deve venire..
    Ma sta squadra ha 0 fantasia,il nostro centrocampo vale mezzo piede della joya(e parlo del sui destro)
    FORZA FOMA

  9. Mi inchino ai ragazzi che anche oggi seguono la nostra as Roma

    Da ragazzo con coca Cola mortadella zappavigna lo facevamo sempre

    Onore ai ragazzi che scrivono sempre la storia

    Forza grande Roma ale’

  10. Goooooo goooooooooo
    Ha segnato Abraham ⚽
    Roma in vantaggioooo
    Bravo Capitanoooo recupero palla e assist

  11. Dajeee Tammy!!!
    Magari un altro gol prima di finire il primo tempo, perché sembriamo un pochino stanchi, darebbe più tranquillità per il secondo tempo, daje!

  12. Grande tommy!!!! Follia non aver utilizzato shomurodov fino ad ora per preferirgli…. felix.
    la seconda punta dietro abhram ce l’abbiamo già

    • Dipende dagli avversari, col Torino che è una squdra fisica si può, con altre invece intasi l’area e ti esponi di più alle ripartenze.

  13. Con il rientro di Spina ora abbiamo l’uomo giusto sia a sinistra sia a destra .. Zalewsky
    Questo è il primo grande acquisto

    • Al momento sembrano fuori posto sia l’uno che l’altro ma per il futuro sicuramente può essere un’ottima soluzione.

    • Numeri sorprendenti per un giovane inglese al suo primo anno in Italia
      Giocatore splendido

  14. Ancora lui, Ancora Abraham non solo se l’è guadagnato ma lo ha anche “siglato” E adesso criticatelo 2 a 0 E andiamooooo 💛💖

  15. Non mi ricordo chi è quell’utente che sostiene costantemente l’inadeguatezza di Abraham come attaccante. Ti prego, palesati!

  16. “IL POSTINO BUSSA SEMPRE 2 VOLTE”…..

    (se fossi un tifoso del feyenord mercoledì 25 andrei al cinema….)

    • Per favore… non cominciamo co le profezie…🙈🤘🙈🤘🙈🤘🙈🤘🙈🤘 non so i maxischermi, so le lingue…🤐🤐🤐🤐

    • Con la scaramanzia non abbiamo vinto un c…o!!!
      🤣💛❤🤞🏆

  17. Bene così. 2 a 0 al primo tempo. Sistemati gufi, fiorentini e bergamaschi. Bravi ragassi…👶

    • Infatti ha solo fatto un assist e un recupero a 100 all’ora su Belotti.
      Compa’, fatte un telescopio 🔍

    • Mi spiace ma non sono d’accordo. Evidentemente sto guardando un altra partita, perchè sino ad ora mi sembra che non solo Pellegrini stia giocanto piu’ che bene ma viene bersagliato continuamente dai torinesi

  18. Abraham oltre a essere forte è anche uno dei giocatori più corretti mai visti con la maglia della Roma, va anche a stringere la mano a chi gli ha rifilato un calcione, grande.

  19. Se pensiamo che il Feyenoord giochi come il Torino di oggi in vena di regali siamo fuori pista! Prendiamoci ciò che la provvidenza ci sta offrendo e ringraziamo i granata per il pass europeo….

  20. Giusto per la cronaca il pallone del primo gol lo recupera oliveira che poi lo da a pellegrini. È giusto criticare ma almeno facciamolo a ragion veduta.Forza Roma.

  21. Nel cervello soltanto la Roma il mio cuore batte forte per te, per il mondo seguendo la Roma, mai nessuno ti amerà più di me, per la Roma ale’ per la Roma ale

  22. Gol del capitano degno suggello a una partita sontuosa.
    Roma ⚽⚽⚽
    Torino nulla
    Capita’ riandate a cena porta bene.

  23. Negli ultimi campionati
    pure la Juve già campione in un paio di occasioni ci ha regalato i tre punti (una anche a Torino con pensa te 2 gol di kalinic) ma non perché noi eravamo più forti ma semplicemente non perché si sia scansata ma perché come il Torino di oggi non gliene fregava unka!

    • Ecco uno che la partita l’ha vista col televisore montato al contrario

      Ma se hanno corso come degli ossessi fino al secondo gol… poi dopo ci sta che i ritmi calino, ma non ci hanno regalato nulla. Non hanno manco giocato alla morte, ma insinuare ‘indirettamente’ che si siano scansati mi pare sciocco.

  24. Europa League
    Alla facciaccia de li gufacci zozzi

    Ora lo ammetto, non ci credevo al 100%, sarà colpa del mio pessimismo innato…
    Tanto che volevo quasi la primavera in campo
    Solo ora mi rendo conto di quanto fosse importante sta partita
    Molto ma molto bene

    • Pienamente d’accordo Per quanto riguarda “I gufacci”, uno che sta a rosicà come un matto c’è sicuramente Basta legge i commenti e si capisce subito chi è Mi spiace per lui Anzi no…😅😅😅

    • Pienamente d’accordo sull’ “anzi no”, caro Basara. Gli deve scoppiare il fegato!!!
      E intanto noi per una sera godiamo.

      Al pensiero che saremo ancora tutti insieme a soffrire mentre loro saranno in vacanza a guardare Don Matteo o chi per lui, mi sento salire in petto un grande orgoglio. A prescindere da come finirà, questa finale è il giusto premio per ogni romanista che è sopravvissuto a questa stagione di gioie e dolori

    • Nell’ultima azione su Vina l’ha fatto. Che sia di buon auspicio per la settimana prossima!

    • Beh, più o meno… Ha ancora qualche colpo ma ad esempio si è di nuovo dimenticato come si calciano gli angoli
      Più che un problema di testa non può essere. Menomale che dalla prossima probabilmente si cambia. E mi dispiace perché andavo pazzo per il giocatore, ma non si può andare avanti così

  25. E si lo so che stai già vincendo 3 a 0 ma quel contropiede Zaniolo non può farlo sfumare così senza tirare né passare… E dai!

    • Ma anche se non fosse, stika!
      Lasciali pure festeggiare tristemente la “coppa quinto posto”, noi intanto possiamo ancora lottare per un trofeo vero!!! A me basta e avanza come soddisfazione. Tanto nessuno gli toglie quelle 3 belle pesche che gli abbiamo rifilato al ritorno.

  26. Ve lo scrissi ! Annamose a pja’ sti 3 punti a Torino. Vincere aiuta a vincere e la fatica nun se sente, fateve servi’ ! Ora 3 pere agli olandesi ed andiamo a prenderci sta casso de Coppa !

  27. 2 rigori per la Roma nella stessa partita ??Ah è finito il campionato ecco perché..comunque bene così ragazzi !!Forza Roma!

  28. Qui stiamo ancora a discutere “Dybala no, abbiamo zaniolo”.

    Zaniolo i mezzi li ha, ma deve capire che la differenza nei giocatori la fa la testa, non il tatuaggio in più.

    • Ed invece io pensavo proprio al contrario,la Roma quest’ anno ha segnato poco,li davanti ,oltre ad Abraham ci vorrebbe uno che faccia i gol, facciamo una cosa,vendiamo zaniolo all estero,ci facciamo 35 40 milioni e paghiamo lo stipendio a Dybala ed il prossimo anno avremo un attacco da minimo 40 gol

  29. Bene! Abbiamo fatto il nostro in una partita comunque non facile.
    Alla fine la tensione era tutta per lo stato di salute dei giocatori più importanti… Il risultato lo s’è intascato con autorevolezza.
    Segnali incoraggianti. E adesso, conquistiamo la coppa!!!

  30. I Denigratori incalliti di Mourinho e della Roma se la sono presa nel solito posto, prosaicamente denominato kulo.

    • Immenso Eliseo

      Facce caso quando vincemo…. spariscono….sti fenomeni spolliciatori paranormali

      Forza grande Roma ale’

    • È vero ma noi non gli diamo tregua. Colpo su colpo li andiamo a scovare nelle loro tane

    • Bravo. Avevo già visto miglioramenti l’ultima partita, oggi non é stato ancora al massimo, ma aveva un senso in campo…

  31. Una Grande prova di Abraham ci regala l’Europa Legue Ottime prestazioni di Zalewski. Pellegrini e Spinazzola Bene. Benissimo cosi’ 💛💖Forza Roma💛💖

  32. Va bene raga: l’anno prossimo si vince l’Europa League. E spero anche che la lazie perda. Adesso testa alla finale di Tirana. Forza Roma!

  33. Tutti a Tirana… Tanto se raccontami le bucie stavamo tutti a vede la partita ma come casca a un giocatore se mettevamo le mani nei capelli.. Se c’è l avete. Quando è cascato abraham ciò avuto un mancamento altro che Roma torino

  34. La redazione mi perdoni

    Gufi lazziesi nemici antijose antifriedkin antipinto ETCC

    Pijatevelandercxlo

    Forza grande Roma ale’

  35. E una è andata ! … Europa League matematica ! Ora il Match Ball nella finale di conference. Andiamo a prendercela (speriamo) Dajeeee !

  36. 14 mo CLEEN SHEETS in campionato per RUI PATRICIO.
    Questo spiega PERCHE MOU lo ha voluto ?
    Tante le offese a Mancini Ibanez Kumbulla per poi scoprire = quinta difesa serie A.
    I problemi da risolvere AVANTI.
    Se non segna ABRAHAM troppi problemi.

    • 43 gol subiti contro 31 dei migliori, mentre in avanti 59 gol fatti, solo rube e fiorentina peggio con 57 ma 1 partita da giocare ancora, gli altri sopra 70 alla 37 giornata.
      praticamente abbiamo subito circa 10gol in più e ne abbiamo fatti circa 10 in meno rispetto ai ns concorrenti.

      piccola chiosa sul rigore fischiato a zaniolo, giusto per fare polemica il fallo di tonali a milano era 100 volte peggio….

  37. Bene cosi, missione compiuta e qualificazione in Europa League.Stasera mi e’ piaciuto molto Shomurodov, ha lottato su ogni pallone.Per l’anno prossimo lo confermerei.Adesso ci attende la partita piu’ importante della stagione,io questa coppa la voglio nella nostra bacheca.Sempre Forza Roma!!!

  38. ALE’ VITTORIA NETTISSIMA. Come scritto ero molto dubbioso ed avevo paura d’ infortuni. Chissa’ quando ricapitano due rigori. Un saluto a juric , i gianduiotti e quelli che volevano belotti a Trigoria !!!!

  39. Bravi, bella partita, tosta. Mou ha sistemato molto lungo la strada. Stasera si sono rivisti Eldor e Jordan. Che l’unica cosa che rimprovero a José è aver preferito così tante volte Felix a Shomu. Senza i furti potevamo essere quarti. Ora….dajeeeee

  40. Vittoria importantissima per tante ragioni :
    Europa league , possibilità di affrontare la finale con la mente pou libera , possibilità per la società di programmare il mercato con certezze assolute ed appeal per attrarre giocatori importanti

  41. Ma se il Verona mo’ ce facesse sto regalone………….. Dio che libidine, doppia libidine voi vede’ che ce fanno sta sorpresa🤞🤞🍀

  42. beh e una e’ andata : la conquista della finale
    beh e due e’ andata : la conquista coppa UEFA
    adesso zitti zitti andiamo a Tirana…………..

  43. Per mercoledì partirei con Shomurodov. Zaniolo solo a partita in corso. L’uzbecko (che poi in realtà è il cugino di Antonio Inoki), lotta, corre e le prende di testa tutte, e Abraham ha molto più spazio. A centrocampo se non recuperasse Micky, riproporrei Veretout.

  44. Buona vittoria soprattutto sotto l’aspetto dell’approccio… si è visto subito che non si pensava a mercoledi ma a confermare l’EL e chiudere con vittoria, sempre la miglior medicina, il campionato con una finale da giocarci…
    spettacolare Abraham che oltre ad una doppietta non si risparmia neanche sul 3 0, speriamo possa rimanere a lungo ma soprattutto possa alzare molti Trofei con la nostra Maglia!!!
    CeSoloLaRoma!!!

  45. Un commento su Veretout che dopo un grande avvio ha avuto una clamorosa involuzione senza più risollevarsi nelle prestazioni, in questa ultima partita di campionato finalmente ha giocato davvero bene, questo è un segnale importante per la finale, abbiamo bisogno di tutte le risorse per mercoledì.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome