TORINO-ROMA: 0-1 (8′ Dybala). Decide un rigore della Joya, giallorossi al terzo posto in solitaria!

113
2707

AS ROMA NEWSRoma di scena sul difficile campo del Torino in questa 29esima giornata di campionato della Serie A 2022/2023.

I giallorossi, in piena corsa per la Champions, devono cercare in tutti i modi di portare a casa punti preziosi considerati i passi falsi di Inter e Milan di ieri e dello scontro diretto tra Lazio e Juventus di questa sera.

Il Toro però è un cliente scomodo, specie in casa, e sarà una giornata dura per i ragazzi di Josè Mourinho, considerando che la Roma è attesa da una serie di partite decisive anche in Europa League.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – FINITA! La Roma passa a Torino e vola al terzo posto in solitaria in classifica, scavalcando in un colpo solo Milan e Inter! Decide il match un rigore di Dybala in apertura di match, poi la solidità dei giallorossi fa la differenza. Tre punti pesanti in vista dell’andata di Europa League contro il Feyenoord. 

92′ – OCCASIONE ROMA! Matic serve Abraham che in area rientra bene sul destro ma poi calcia alto!

90′ – Sei minuti di recupero.

88′ – OCCASIONE TORO: Pellegri spalle alla porta si gira e calcia, deviazione di Smalling, palla che esce di poco.

83′ – CAMBIO ROMA: dentro Abraham, fuori Dybala.

81′ – Ammonito Milinkovic-Savic per proteste.

79′ – DOPPPIO CAMBIO TORO: dentro Lazaro e Karamoh, fuori Buongiorno e Radonjic.

77′ – Ammonito Gineitis per un brutto intervento su Dybala.

73′ – CAMBIO ROMA: fuori anche Solbakken per un problema alla spalla, dentro Matic.

70′ – CAMBIO ROMA: dentro Pellegrini, fuori El Shaarawy.

65′ – Toro pericoloso con un assolo di Singo, difesa giallorossa in affanno, poi Pellegri in fuorigioco calcia in porta ma era tutto fermo.

61′ – TRIPLO CAMBIO TORO: dentro Vlasic, Pellegri e Djidji, fuori Gravillon, Ricci e Sanabria.

60′ – Smalling di testa su angolo di Dybala non inquadra la porta.

50′ – OCCASIONE ROMA! Dybala in area va all’uno contro uno ma si perde la palla, poi arriva Solbakken che calcia col destro, palla che esce! Ma la Roma protesta per un fallo su Dybala in area!

49′ – OCCASIONE TORINO: cross di Rodriguez per la testa di Miuranchuk, grande risposta di Rui Patricio in angolo.

46′ – Si riparte. Nessun cambio al momento nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45′ + 1′ – Finisce il primo tempo, Roma avanti di un gol. Per ora decide un rigore realizzato in apertura di match da Paulo Dybala, poi i giallorossi arginano le scorribande di Radonjic, il più ispirato dei suoi, e non corrono rischi. Poche le emozioni, gara molto fisica. 

45′ – Un minuto di recupero.

40′ – Gara equilibrata, Roma molto attenta, poche le occasioni.

29′ – Ripartenza Roma con Cristante che ci prova dal limite, palla deviata leggermente che esce sul fondo.

23′ – Wijnaldum tenta un pallonetto dalla trequarti a scavalcare Milinkovic-Savic uscito in precedenza dalla propria area, la palla esce sopra la traversa.

16′ – Toro pericoloso con un gran destro al volo di Rodriguez, palla deviata leggermente che esce di poco.

11′ – Ammonito El Shaarawy per un intervento in ritardo a fermare una ripartenza granata.

8′ – GOOOOOOOOOOOL!!! DYBALA!!! La Joya sul dischetto batte Milinkovic-Savic!

7′ – Ammonito Schuurs.

6′ – CALCIO DI RIGORE ROMA! Fallo di mano in area di Schuurs dopo una conclusione dal limite di Zalewski!

0′ – Fischio dell’arbitro Colombo, comincia Torino-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DALLO STADIO GRANDE TORINO

Ore 17:40 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Milinkovic Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Gineits, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria.

Ore 17:35 – La Roma annuncia il suo undici titolare: tante sorprese, a cominciare da Llorente in difesa al posto di Ibanez. A centrocampo fuori Matic, giocano Cristante e Wijnaldum. Sulla trequarti Solbakken ed El Shaarawy, davanti Dybala falso nove.

Ore 17:18 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da DAZN: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Dybala.

Ore 16:30 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo sereno e clima piacevole a Torino. Terreno di gioco in discrete condizioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, diversi i rebus ancora da sciogliere.

TORINO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Gineits, Rodriguez; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. Allenatore: Juric.
A disposizione:  Fiorenza, Gemello, Bayeye, Karamoh, Pellegri, Vlasic, Lazaro, Adopo, Seck, Djidji, Vojvoda, Linetty.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Solbakken, El Shaarawy; Dybala. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Ibanez, Kumbulla, Celik, Camara, Tahirovic, Pellegrini, Volpato, Bove, Matic, Abraham, Belotti.

ARBITRO: Colombo di Como.
Assistenti: Passeri e Costanzo.
IV uomo: Mariani.
Var: Mazzoleni.
Avar: Abbattista.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A, la Lazio batte la Juventus (2-1) e resta a +5 sulla Roma. Il Bologna passa sul campo dell’Atalanta (0-2)
Articolo successivoCRISTANTE: “Vincere oggi era troppo importante. Se restiamo concentrati possiamo fare grandi cose”

113 Commenti

  1. Visto che in Europa non ci sarà’, non sarebbe il caso di far giocare Solbakken, oltretutto Oeljegrini è’ out!

  2. Diciamo che l’assenza di Pellegrini permette di schierare quasi tutti più o meno nella loro posizione naturale.
    Dybala da prima punta ci ha già giocato, pure nella Roma, certo è un centravanti che va supportato in maniera diversa e Solbakken ed ElSha dovranno passare più tempo vicino a lui che nella propria metà campo. Spero in qualcosa di più simile a un 3-4-3 che 3-4-2-1.

  3. Bene… almeno questa formazione non prevede lanci dalla difesa sperando nella spizzata. Abraham e Belotti è ora che comincino a farsi qualche domanda

    • Se non sviluppi gioco a centrocampo i lanci lunghi sono ugualmente prevedibili, a prescindere da chi gioca davanti.

  4. Non mi sembra affatto male, Llorente ha piedi buoni per aiutare ad impostare e davanti rapidi per non dare riferimenti e abbastanza imprevedibili

  5. IBANEZ panchinatoda uno in prestito, che sòla, spacciato per un difensore di livello con clausole da 80M e c ha impiccato differenti partite, dalla semifinale col Manchester a TUTTI i derby del raccordo!
    Grazie Fienga !

  6. Finalmente un pò di NON titolari in campo… amo Mou, ma se proprio dovrei trovargli un difetto è che non ha impiegato le seconde linee in partite che lo concedevano… Llorente, El Shaarawy e Solbakken, sono pseudo titolari da leccarsi i baffi!

  7. Formazione che mi piace …
    anche perchè sicuramente c’è un pcchio a giovedi ‘…
    ma tanto oggi pensiamo al toro …
    cerchiamo ( SPERIAMO ) di approfittare dei risultati dei ns avversari “vicini” in calssifica ( anche l’atalanta, a pocchi minuti dalla fine in questo momento, sta perdendo in casa 0-2 )…
    che dire …

    SOLO FORZA ROMA …DAIJE !!!

  8. Nuovo 11 titolare che intriga molto per la presenza di due esterni di attacco veloci e con Winaldum in palla.Forse non avrei tolto Matic.Forza ragazzi prendiamo punti a Milan Atalanta e Inter e sicuramente alla Lazie

    • Abraham pure questo ha sbagliato non inquadra mai la porta ma quando lo segna un gol quelli sono tiri da centravanti nn si può sbagliare.soero solo che la Roma lo rispedisca al mittente è un problema grande se nn riesci a fare plusvalenza co sto lampione

    • Per quanto bravo a destra da terzino è il ruolo più ostico per lui. Speriamo bene. I pericoli sempre dal suo lato.

  9. comunque il mercato di gennaio con Solbakken e LLorente ci ha rafforzato, dandoci altre opzioni reali su cui contare.
    In più c’è Gini

    • Gini è di un’altra categoria. Forse anche lorente. Ho visto un paio di stop a tutti e due fuori dal comune.

  10. Si giocherà ogni 3 giorni.
    5 sostituzioni a disposizione.
    Servono TUTTI .
    Grinta mentalità concentrazione
    VITTORIE.
    Tutti uniti
    FORZA ROMA.

  11. Una roma tutto sommato positiva, che però vedo mancare negli inserimenti di gini e la spinta degli esterni.

    Radonjic se avesse avuto in carriera una testa piu da professionista avrebbe fatto ad oggi tutt’altra carriera.

    Speriamo di finalizzare nel secondo tempo.

  12. Aó, sto telecronista sta a sbroccà o nun s’è preso e’ goccette. “Buonasera amici di Dazn”, poi “Buon pomeriggio al bordocampista Tommaso Turci”, “Buongiorno ” dopo quarche minuto “Buongiorno”, “Buongiorno”, “Buongiorno”….

  13. Sembrerà irrispettoso…ma la Roma senza Pellegrini e Abraham gestisce meglio il pallone. Certo rimane l’imprecisione davanti, ma Dybala gioca libero, Wijnaldum gioca alla Emerson e Cristante randella quando serve. Bene Llorente che, sarà meno esplosivo di Ibanez, ma ragiona molto di più. È passata perfino inosservata l’assenza di Matic.

  14. Terque quaterque testiculis tactics omnia mala fugata sunt. Me li sto a scortica’. Speramo funzioni. Dajeeeeee

  15. È la Roma che volevo con un centrocampo che gioca la palla in abanti con le punte che sono più veloci a fare il dai e vai dai sempre così non vi arretrate daue Roma

  16. Partita fin qui controllata abbastanza agevolmente dopo il vantaggio. Qualche ambascia in più sulla fascia destra dove quasi tutti gli avversari ormai decidono di attaccarci ritenendo Zalewski l’anello più debole della nostra catena difensiva.
    C’è da dire che Dybala, rigore a parte, non è che ne abbia azzeccate tante.
    Llorente mi sta piacendo ancora, preciso, pulito. Finalmente un buon rinforzo nel mercato invernale e forse poteva essere utile anche prima.

  17. non male zalewsky, presenza di spinazzola, solbakken e elsharawi serviti male, la palla addosso non la tengono, ma bravi nell’interdizione delle linee di passaggio, dybala ha segnato ma per il resto non ha azzeccato un pallone.

    il toro aumenterà i giri nel secondo tempo, serve qualcuno in grado di far salire la squadra.

    da quello che si è visto nelle ultime partite più Belotti che Abraham, ma serve anche Matic.

    • Quelli come lui fanno tanta legna e corrono molto. Non hanno piedi finissimi ma se sbagli ti castigano perchè sono fulmini.

  18. Quando si fa gol , quando non si inquadra mai il nostro portiere = partita perfetta.
    Magari un altro gol ( ma anche 2 ,)…
    Va bene tutto purché non inquadrino Rui Patricio.

    • La Roma ha vinto, “zi bah” infastidito ora e’ occupato a guardare la partita della sua squadra del cuore….e se la vede anche dall’inizio…dovrebbe ringraziarci.

  19. Partita di rara bruttezza vinta senza fare…nulla. Ma in questo momento va bene anche così, se si porta a casa il risultato col minimo sforzo e si risparmiano preziose energie in vista del match di coppa. D’altronde era semplice capire che sarebbe stata partita da under.
    La cosa più intrigante del match è stata l’infortunio di Solbakken: come diavolo è riuscito a farsi male alla spalla?

  20. tre punti e con un colpo solo abbiamo scavalcato le milanesi. speriamo solo che non tolgano la penalizzazione ai ladri strisciati! vai cosi

  21. Quando la Roma va in vantaggio, la partita finisce lì.
    E così è stato anche oggi.
    Mourinho ha organizzato una ragnatela difensiva nella quale il Toro non c’ha capito più unkazzo.
    La partita,ancora una volta,l’ha vinta quel sessantenne di Setubal che sta in panchina.

  22. Partita brutta e sporca. Solo nei 20 minuti centrali del primo tempo si è vista una Roma in palla e qualche trama di gioco decente.
    Dopodichè il nulla, col Toro – mai pericoloso – a comandare il gioco.
    Dybala sottotono, Solbakken ancora da inserire, Llorente: era dai tempi di Chivu/Mexes che non vedevo un difensore che sapesse anche giocare a pallone.
    Terzo posto e va bene così, però qualche volta mi gusterebbe vedere il raddoppio che ammazza l’avversario e chiude la pèartita.
    Ah, Singo sta bene a Torino per favore, sembra un Bruno Peres piu nero, uno che ha costruito una carriera su una sgroppata con gol alla Juve.

  23. A chi critica e denigra Mister e Giocatori: Vittoria IMPORTANTISSIMA che certifica un Terzo Posto in Solitaria. Si Gode – Buona Pasqua a tutti e Sempre Forza Roma💛💖

  24. 3 punti d’oro. Quando è entrato Matic mi si è abbassata la pressione e sono stato più tranquillo. Cristante in copertura è da 7, in costruzione da 5. Spero Chris non se ne vada, sarà difficile rimpiazzare uno cosi. Llorente continua a piacermi, se non altro perchè è tranquillo e lucido con il pallone fra i piedi. Buone feste a tutti.

  25. Squadra solida, decisa e cinica. È così che si affrontano le partite in questa fase del campionato dove tutto si decide e non si può più rischiare. Trovato il giusto equilibrio, bravo Mou!!

  26. in partite come quella di oggi si vede quanto è importante avere calciatori con una mentalità vincente con esperienza, nonostante l’età avanzata o la fragilità di alcuni…
    3 punti che ti catapultano al 3° posto solitario ricordando, soprattutto a chi li ha definiti comici qualche partita fà, Pinto che ci dice aver fatto un mercato che ha indebolito la squadra, perso un titolare, e Mou che ci dice come abbiamo una rosa ristretta di qualità per fare tre partite a settimana…

  27. Partita senza patemi.
    Quando la Roma risolve il problema del gol, è quasi una sentenza. Torino praticamente annullato.
    3 punti molto pesanti, finalmente!
    Una continuazione dalla scorsa partita: Llorente bel difensore!

  28. Vista allo stadio: partita priva quasi del tutto di emozioni ma vincere contava e vittoria è stata! Bene così.Daje Roma Dajeeeee!

  29. Abbiamo vinto, siamo terzi in classifica .

    Anche così non va bene ?

    Che palle pero …mai contenti ?

    Bel calcio? No

    Ma lo sapete , perché menarla tutte le volte ?

    Ogni tanto serve essere contenti , credo !

    Buona Pasqua a tutti e forza Roma

    • E’ inutile, ci son 4 o 5 frustati che girano. Finchè resterà Mourinho sulla panca della Roma, avranno sempre da ridi’ qualcosa. Peggio per i loro fegati🤣

    • Allora chiudemo i commenti famo prima.
      se si vince va bene se si perde no. Ogni altra discussione è superflua per voi.

      Che ragionamenti che fate.

  30. A parte Abraham che non sa più segnare, la Roma ha controllato bene la partita contro un Torino ostico ma poco pericoloso. La difesa ha tenuto, Dybala ancora determinante, io sono soddisfatto
    per una volta abbiamo approfittato di un passo falso delle rivali, godiamoci il terzo posto aspettando la EL

  31. Torino – ROMA 0-1
    101 MESSAGGI
    Se fosse stato torino-ROMA 1-0, sarebbero stati almeno il doppio, se non il triplo.
    Eh ma noi critichiamo…eh si mamma ma’…
    Maalox….

  32. Buona Pasqua Giallorossa !!!
    Contavano i 3 punti e sono arrivati con la Joya 0-1 e Daje, scavalcate le strisciate milanare e +5 sui bergamaschi.

  33. Scrivo ‘sto commento perche’ stavolta voglio essere io l’ultimo! LOL!!!! Mica va bene che sia sempre tu, Ivan 72.😎😎😎😎😎😎😎😎😎

  34. Vittoria da grande squadra,Smalling e’ la solita sicurezza dietro e anche Gini sta crescendo di partita in partita.Giovedi importante non perdere in Olanda,poi al ritorno con lo stadio pieno ci sara’ la spinta necessaria per passare il turno. Europa league io ci credo.Sempre forza Roma e buona Pasqua a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome