TORINO-ROMA: 0-2 (18′ Paredes, 53′ Saelemaekers). Ranieri chiude la sua carriera con un’altra vittoria, i giallorossi vanno in Europa League

151
601

Tutto in 90 minuti. La Roma si gioca l’Europa sul campo del Torino, nell’ultima partita di questo incredibile campionato. Nessuno ci avrebbe scommesso un euro, ma i giallorossi possono ancora sperare di chiudere la stagione con la qualificazione in Champions, ma per verificarsi questo clamoroso scenario i ragazzi di Ranieri devono battere i granata e sperare che la Juve non vinca a Venezia. Saranno novanta minuti di grandi emozioni.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

93′ – FINITA! La Roma batte anche il Torino per 2 a 0 e chiude la sua incredibile rimonta in campionato con un’altra vittoria. Si chiude la carriera di Ranieri, che sfiora l’impresa: i giallorossi sono in Europa League, la Juventus ha vinto a Venezia. 

90′ – Tre minuti di recupero in corso. 

90′ – QUADRUPLO CAMBIO: Hummels, Rensch, Pisilli e Baldanzi, fuori Celik, Paredes, Saelemaekers e Soulè.

84′ – IL VAR ANNULLA IL GOL DI CRISTANTE! Posizione di offside di Angelino, autore dell’assist per il centrocampista, che aveva battuto il portiere avversario con un gran piatto destro!

84′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! CRISTANTE! 

82′ – OCCASIONE ROMA! Angelino di testa impensierisce Milinkovic-Savic dopo un bel cross di Celik!

81′ – CAMBIO TORINO: dentro Gabellini, fuori Elmas.

80′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Angelino che trova Cristante sul secondo palo, il centrocampista batte di testa ma Milinkovic-Savic c’è e para.

76′ – Destro potente di Perciun, Svilar para in due tempi.

74′ – Ammonito Celik per un intervento falloso su Vlasic.

73′ – CAMBI TORINO: dentro Linetty per Ricci e Walukiewicz al posto di Masina.

72′ – CAMBIO ROMA: dentro El Shaarawy, fuori Shomurodov.

70′ – Conclusione centrale di Adams, blocca Svilar.

65′ – TRAVERSA ROMA! Apertura magica di Angelino che libera Soulè, l’argentino rientra sul sinistro e calcia a giro pizzicando la traversa a portiere battuto!

63′ – Ammonito Maripan per proteste.

59′ – CAMBI TORINO: dentro Perciun e Ginestis, fuori Dembele e Casadei.

57′ – OCCASIONE ROMA! Sinistro incrociato di Saelemaekers, para Savic con i piedi!

53′ – GOL GOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! SAELEMAEKERS!!! Cross dalla destra di Soulè, Saelemaekers taglia sul secondo palo e di testa batte il portiere granata!

52′ – Controllo e destro dal limite di Paredes dopo uno scarico di Soulè, palla che esce alla destra di Milinkovic-Savic.

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre all’intervallo.

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – INTERVALLO: Roma in vantaggio di una rete sul campo del Torino, decide un rigore di Paredes procurato da Saelemaekers. Partita che si gioca a ritmi bassi, granata mai pericolosi. I giallorossi, dopo aver trovato la rete del vantaggio, si sono limitati a gestire senza però costruire altri pericoli veri. La partita resta dunque ancora aperta. La Juventus sta vincendo in rimonta a Venezia, al momento la Roma sarebbe in Europa League. 

45′ – Due minuti di recupero.

38′ – Sinistro di Vlasic appena dentro l’area di rigore, conclusione potente ma Svilar è ben piazzato e blocca.

34′ – Soulè si ritrova la palla sul sinistro al limite dell’area, l’argentino esplode il sinistro ma non inquadra la porta.

23′ – OCCASIONE ROMA! Destro di Konè in piena area dopo un cross basso di Celik, deviazione di un difensore del Torino, palla che si impenna ed esce di poco sopra la traversa!

18′ – GOOOOOOOOOOL!! PAREDES!! Rigore calciato potente e angolato, Roma in vantaggio!!!

15′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Netto intervento di Dembele sulla caviglia di Saelemaekers! Di Bello non ha dubbi!

12′ – Adams si ritrova il pallone in area dopo un errore di Paredes in fase di rinvio, destro che termina di molto a lato.

7′ – OCCASIONE ROMA! Bello scarico di Cristante per Paredes che calcia potentissimo dal limite, palla di poco alta!

1′ – ROMA PERICOLOSA! Shomurodov in area prova a mettere un cross teso e basso colpendo il palo esterno!

0′ – Fischia Di Bello, comincia Torino-Roma!

 

IL PREPARTITA LIVE DALLO STADIO GRANDE TORINO

Ore 19:45 – La Roma annuncia ufficialmente il suo schieramento titolare per l’ultima di campionato: Ranieri non cambia e conferma in blocco l’undici che ha battuto il Milan domenica scorsa.

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale del Torino: Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams.

Ore 19:35 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Saelemaekers; Shomurodov.

Ore 18:45 – Due ore al fischio d’inizio. Cielo poco nuvoloso sopra Torino, clima gradevole. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre, la Roma dovrebbe confermare il 3-5-2 visto contro il Milan una settimana fa.

TORINO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembélé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All.: Vanoli.
A disposizione: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Karamoh, Ilic, Sanabria, Pedersen, Coco, Ilkhan, Gineitis, Linetty, Perciun, Dalla Vecchia, Gabellini, Cacciamani.

ROMA (3-5-1-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè, Koné, Paredes, Cristante, Angelino; Saelemaekers; Shomurodov. All.: Ranieri.
A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Pellegrini, Dovbyk, Abdulhamid, Hummels, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah-Eddine, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, El Shaarawy.

Arbitro: Di Bello (Brindisi). Assistenti: Cecconi-Bahri. IV Uomo: Cosso. VAR: Chiffi. AVAR: Paterna.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Faremo l’annuncio del nuovo allenatore quando saremo pronti. Se sarà spagnolo? Si fanno tanti nomi…”
Articolo successivoSERIE A: la Juve vince a Venezia grazie a un rigore e va in Champions. Lazio ko in casa col Lecce: è fuori dall’Europa

151 Commenti

    • I soldi della Champions sono tanti…
      Ma il prossimo anno le squadre da battere per l’EL sono l’Aston Villa, il Real Betis e il Friburgo…
      Un pensierino ce lo farei…

      Pensiamo però a battere il Toro.

    • Il quinto posto va benissimo per rimanere mediocri, quest’anno l’atalanta dall’europa ha preso oltre 65 milioni, noi non siamo arrivati nemmeno a 25. Poi ci si lamenta del mercato

    • settimo anno senza Champions dico solo questo🤮🤮🤮🤮 e grazie mister Ranieri se non era per lui stavamo a lotta col Venezia proprietà ridicola senza un CEO da mesi senza uno straccio di dirigente e ancora senza un allenatore ridicoli!!!

    • Nessuna giustizia divina. I ladri di scudetti in Champions. Che possano perderle tutte.

  1. Non confido in un inconscio rilassamento anti-yuventino dei granata.
    ll loro presidente ha una sudditanza imprenditoriale con Elkann. Non vince un derby da tempo immemorabile, ma ogni volta che perde è sempre contento. Certamente avrà “motivato” i suoi giocatori, quanto meno per non perdere.

  2. io spero nella disperazione del Venezia, quello sarebbe un vero miracolo, ma credo che Juve, Roma e Lazio vinceranno tutte e 3

  3. Voglio essere concentrato soltanto sulla nostra di partita. Purtroppo so che la regia tedesca darà in tempo reale gli aggiornamenti su gli altri campi coinvolti nella corsa per un posto Champions. Però non voglio farmi idee prima del triplice fischio, e ciò che sarà, sarà.
    FR

  4. La yuve vincerà a Venezia ed il Torino vorrà fare un regalo ai propri tifosi provando a vincere. Se all’intervallo la situazione sarà a sfavore della yuve, ci penserà il palazzo a “sistemare”.

  5. cerchiamo di non fare gli stupidi. Se ci qualifichiamo in Europa League abbiamo ottime chance di vincerla visto le squadre inglesi e spagnole non irresistibili che si sono qualificate. Cogliamo l’occasione
    forza Roma 💛❤️

  6. Fare i tre punti anche stasera pe’ assicuracce l’Europa League e poi hai visto mai … DAJE DI FRANCESCO FACCE N’REGALONE !!! DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪👊👊👊💛❤️💛❤️💛❤️

  7. Vincere questa partita (che mi aspetto difficilissima…altro che Torino che si scansa: a noi ste cose non capitano MAI) ha un’importanza eccezionale.
    Non credo alla champions, la Juve vincerà di riffa o di raffa, ma in un colpo solo finire dietro ai burini koolosi e dover fare la conference l’anno prossimo sarebbe una delusione tremenda che davvero non ci meritiamo.
    Claudio facci quest’ultimo miracolo.

    • 15esimo rosso a favore della Lazio tra Europa e Campionato ma se pò? Il solito arbitraggio a favore gli ha regalato un bell’assist

  8. Forza Ragazzi tutti per uno uno per tutti in bocca al lupo per stasera a tutti voi e al Mister Ranieri che ci ha portato dai bassifondi della classifica ad lottare per avere quel posto che ci compete per la Champions sempre sempre forza ROMA.

  9. E’ancora prematuro,ma mi sento di dire che ce la facciamo,e il Venezia si salvera’
    poi a Di Francesco dovremo fare un monumento … FORZA ROMA!!!!!!!

  10. non abbassiamo la tensione perché la Lazio la ribalta sicuro in superiorità numerica per l’ ennesima volta.
    l’Europa League è tanta roba l’anno prossimo

    • Non so come è andata ne sto vedendo le partite ma a leggere svariati commenti, sembra proprio che l’arbitraggio stia manovrando a favore di Lazio e Juve. A detta di molti l’espulsione del leccese non c’era e il pareggio della juve era irregolare Se le cose stanno realmente cosi’, si tratterebbe del solito scandalo nulla di nuovo sotto al sole

  11. Vabbè, per la Champions credo sia game over.
    Tra l’altro i risultati per il Venezia sono finora pessimi pure se dovesse vincere.
    Per l’EL invece procede tutto a gonfie vele, ma bisogna portare a casa questi ultimi 45° senza nessun calo di concentrazione.
    Il Toro non mi pare proprio che veda rosso, quindi se non facciamo ca@ate noi non dovrebbe essere una mission impossible.

    • Aspettiamo a dirlo Per l’ennesima volta le quaglie si trovano a giocare in superiorità numerica qui non si tratta piu’ di coincidenze

  12. Per ora direi che va bene così, cerchiamo di chiudere la partita nel secondo tempo e mettere al sicuro l’ Europa League, poi se viene qualcosa in più….

  13. Primo tempo controllato bene dalla Roma che non concede praticamente niente.
    Il massimo sarebbe fare il raddoppio subito nella ripresa e metterci al sicuro, per poi aspettare un miracolo piu’ unico che raro da Venezia.
    Ma a me basterebbe anche solo vincere questa e mandare i ridicoli burini a fare la conference, quella coppa che loro dicevano essere dei perdenti.

  14. Concentrati sulla partita portando a casa i tre punti e andando in Europa League che comunque sarebbe un risultato straordinario.
    Poi se il Venezia riesce a pareggiare tanto meglio.
    Non ci facciamo schiacciare nel secondo tempo e chiudiamo la partita prima possibile

  15. La Lazio perde ma al Lecce gli hanno espulso pierotti, niente da fare per vederli in 11 contro 11 tocca aspettare il prossimo campionato

  16. Beh come va va.Girone di ritorno con 50/53 punti 6 punti in più del napoli. Quanto rosico che ci ha allenato quella pxcxxa al sugo di Juric?

  17. Contatto sulla caviglia di Saele, Di Bello a 3 metri fischia l’ovvio rigore. Perché è intervenuto il VAR?
    Siamo sempre più uguali degli altri….

  18. comunque questa roma,meriterebbe la champions,ma la juve ha più potere mediatico alla visione ,purtroppo mettiamocela via,anche se non siamo inferiori ai bianconeri,bastava vincere lo scontro in casa

    • Diciamo le cose come stanno, protetti da Rocchi, Gravina e Lotito Juve e Lazio giocano un Campionato a parte

    • La Roma di Ranieri meritava lo scudetto, non solo la Champions.
      Purtroppo abbiamo cominciato la stagione come ci ricordiamo.
      Intanto SEGNA IL VENEZIA !!!

    • Dtf, guardati il rigore regalato alla juve poi ne riparliamo Roma a parte, la serie A è tutta decisa a tavolino comanda il Brand

  19. Vai Alexis!! Adesso solo nervi saldi e attesa di un improbabile miracolo, ma tutto sommato anche un buon premio di consolazione vedere i sorci dietro in Conference rimontati di 15 punti.
    Mi faccio bastare il loro fiele…

  20. Io ci spero ancora,il Venezia potrebbe prendere un rigore magari a 5minuti dalla fine,o segnare su calcio piazzato….certo se la rubentus segna il 3a1 e’finita solo allora si puo’ cominciare a pensare al prossimo anno….

  21. Venezia e Lecce stanno giocando con il sangue negli occhi. Bravi. Venezia merita un gemellaggio se mantengono almeno il pari

    • Solito regalo, quando chi di dovere aprirà un inchiesta sulla FIGC non sarà mai troppo tardi

  22. Ma che bel rigoronzo per la rubentus!!!
    Limortaxxivostri!!!
    Brand, brand, brand……..
    🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
    FORZA ROMA

    • Il cronista dice “Pianta il piede il giocatore del Venezia fallo su Conseicao. Marelli : rigore netto…”
      Atalanta Roma , Marelli :”il difensore pianta il piede, Kone gli va addosso. Non è rigore…”
      Gli episodi mi sembrano identici con l’aggravante che Kone almeno era lanciato in corsa molto piu dello juventino stasera.
      È inutile, la storia è sempre quella. 🤮

  23. Dì Francesco dimostra ancora i suoi limiti come allenatore. Ennesima squadra che trasporta in serie b. Il Venezia ha preso un rigore in contropiede come gli è capitato spesso perché undici giocatori ad attaccare. Tutti sopra la linea della palla neanche fossero il Barcellona. Si sapeva che non si poteva sperare in un miracolo del Venezia di Di Francesco. Peccato

  24. Su, non ci lamentiamo…d’altronde ho visto tanti di voi “vincenti” tifare per l’EL e quella faremo.
    Ah, solo un dubbio…la Juve invece la Champions la vince, vero?

    • Mi dispiace solo per i nostalgici della Conference…Ranieri immenso, per sempre riconoscente. Quaglie a piedi, ahó!

  25. Hans Nicolussi Caviglia (Aosta, 18 giugno 2000) è un calciatore italiano, centrocampista del Venezia, in prestito dalla Juventus.

  26. Il cronista dice “Pianta il piede il giocatore del Venezia fallo su Conseicao. Marelli : rigore netto…”
    Atalanta Roma , Marelli :”il difensore pianta il piede, Kone gli va addosso. Non è rigore…”
    Gli episodi mi sembrano identici con l’aggravante che Kone almeno era lanciato in corsa molto piu dello juventino stasera.
    È inutile, la storia è sempre quella. 🤮

    • Perdi il tempo amico mio, fin quando ci sarà gente che li giustifica , attaccando e perculando chi lo fa presente , sto schifo. non cambierà mai niente . Nemmeno se spendessimo 300/400 mln sul mercato .
      Resta un dato di fatto , sta rosa non era e non è una squadra di pippe , Ranieri lo ha dimostrato.
      Grazie RANIERI , GRAZIE ROMA e grazie a tutti i ragazzi che hanno fatto un girone di ritorno mostruoso.

  27. Orgoglioso di Ranieri e dei suoi ragazzi.
    Troppe volte ho visto una Roma tremebonda in vista di un qualsiasi traguardo.
    Stasera invece concentrati, cinici, sempre sul pezzo, hanno fatto il loro dovere in pieno.
    Soprattutto il Mister avrebbe meritato un premio addirittura maggiore, ma pazienza, comunque si gode alla faccia dei sorci!

  28. Sono fiero dei nostri ragazzi e del grande Ranieri.
    Non male per una squadra che ha cominciato la sua stagione alla quindicesima.
    Dajeeeee Roma!

  29. da quartultimo posto a EL è stata una bella cavalcata, grazie Mister Ranieri, meno male che non sei rimasto ai giardinetti come qualcuno voleva

  30. Se la Roma non è andata in Champions deve ringraziare solo Friedkin.
    Onore a Claudio Ranieri che ci ha portato in Europa League contro ogni più rosea previsione

  31. La Roma termina a 69 punti, +6 sullo scorso campionato; 46 punti nel girone di ritorno (46×2=92 punti, il napule ha vinto lo scudetto con 82 punti), seconda difesa del campionato. Ripartiamo da qui, grazie Roma e grazie Ranieri.

  32. Incredibile, nonostante la solita superiorità numerica le quaglie finiscono sotto Se penso ai rodimenti di Lotito e Orsi quanta goduria Peccato per la vittoria immeritata della juve ma si sapeva che l’avrebbero favorita (Gravina docet) Lunga Vita a Mister Ranieri Grazie di aver preso in mano la Roma in un momento difficile e di averla portata cosi’ in Europa
    Sempre Forza Roma💛❤️

  33. Andare in Champions era obiettivamente un sogno.
    Ma oggi sono orgoglioso della mia Roma che se la gioca fino alla fine.
    Un girone di ritorno SONTUOSO onorato fino all’ultimo minuto.
    E i burini FUORI DALL’EUROPA a rosicare e marinare nella loro inferiorita’ ETERNA!!!

  34. juve rigore ridicolo confermato dal var, ma del resto sapevamo che alla bisogna sarebbe arrivata la manina ad aiutare. purtroppo abbiamo gettato tutto con i due mesi scellerati di juric, quello scelto dai Friedkin per vincere i trofei….
    Un grazie enorme a Ranieri che ci ha regalato l’europa dopo averci preso in zona retrocessione

  35. Nicolussi Caviglia che fa il fallo da rigore per quelli là mi ricorda troppo De Vrij che causa il rigore per l’Inter in Inter Lazio qualche anno fa. Spero sia solo una coincidenza. Lo spero veramente.

    • Ma secondo te. È tutto così lapalissiano che fatico a capire chi crede nella buona fede.
      Il Toro s’è scansato pe fa ed biscotto alla Rubens (Angelino di testa, dài…).
      L’ex Juve Nicolussi procura il rigorino alla Banda Bassotti.
      La Scappellatio se scansa pe no annà in Conferens.
      Ma CHI può crederci in buona fede?

    • Idi, mi sa che Lazio Lecce non l’hai seguita molto bene. Mio fratello, tifoso del Lecce, la stava seguendo di fianco a me sul tablet.
      Le quaglie (che il Signore le abbia in gloria, poverine) hanno fatto di tutto, per segnare, hanno fatto tremila tiri in porta, e la palla non è entrata per puro miracolo. Magari sulle altre partite hai ragione, ma ti posso assicurare che la Lazio non si è scansata.

  36. tra nicolissi caviglia e conceicao non c’è alcun contatto.. ma lui è in prestito dala juve e nemmeno protesta. che schifo!

    • l ha fatto Nicolussi Caviglia… ex giocatore della Juve ceduto questa estate… ha atteso ad intervenire e ha fatto fallo dentro l area mentre poteva intervenire molto prima quando era fuori area… oltretutto il giocatore della juve stava andando lateralmente e non centralmente quindi poteva accompagnarlo coprendo il centro … penso di aver detto tutto … trai le tue conclusioni

    • quando hai la maglia bianconera a strisce puoi far tutto, basta te butti pe terra è rigore, punizione, intervento divino…che ci vuoi fa…noi siamo causa del nostro male, ma vedere certe cose ti fanno provare solo odio e per uno sport come questo davvero non ne vale la pena.

    • quanto e cosa gli hanno promesso a quella pippa disonestà di Nicolussi? il dubbio è molto molto forte.

    • No.
      È colpa della Società, è lei che con le sue scelte ci ha impiccato la stagione.

    • A idi, avemo capito che per te i favoritismi non esistono e l’AIA è sinonimo di onestà Però… “Va salvato il brand” l’ha detto Gravina riferendosi alla juve mica noi

    • @Walker, nun ce provà, ho già scritto di Nicolussi.
      Se poi vogliamo guardarci negli occhi, siamo arrivati a dover dipendere dall’AIA perché sta stagione ci vedeva quintultimi per colpa di come è stata pianificata l’annata e di come si è pensato di raddrizzarla, co’ Juric “per vincere trofei”. Un mercato di Gennaio buttato via, fior di milioni. ADL ha umiliato i Fridchins, che hanno fatto 5 anni su 5 senza Champions.Se te sta bene…

  37. guardavo venezia juve perché il nostro risultato era ormai sul sicuro…quando ho visto in diretta il rigore ho pensato immediatamente che il fallo fatto era troppo stupido per essere vero .. il giocatore della juve stava andando lateralmente ed il difensore del venezia aveva tutto il tempo per intervenire prima e fuori area… invece ha indietreggiato in attesa di essere dentro la sua area … poi quando ho visto che era un ex giocatore della juve ho compreso tutto…

  38. Peccato per la champions sfumata,comunque Ranieri monumentale.Un girone di ritorno dove siamo primi per distacco.Abbiamo visto cosa vuol dire avere un allenatore giusto o quello sbagliato,quindi adesso fondamentale un allenatore che sappia valorizzare al meglio questa rosa.La rosa andra’ migliorata ma non stravolta perche’ per quanto sia stato bravo Ranieri,46 punti esprimono un certo potenziale.Sempre forza Roma

  39. Ste m…e juventine, che ce faranno con tutte ste partecipazioni in CL, Ranieri strameritava l’obiettivo, senza centravanti praticamente, che rigore stupido che gli ha regalato a quel nano ballerino di Conceicao, non avrebbero mai segnato. Anche DiFra strameritava salvezza, Roma immeritatamente fuori dalla Coppa che conta. Differenza con quel maledetto gobbo di Conte, lui col Napule ha prevalso sull’Inter, noi come da tradizione dietro ai gobbacci indegni, storia diabolicamente che si ripete. Cmq EL serve per continuare a fare esperienza e provare a vincerla, aspettiamo sto allenatore ed una società più organizzata e possiamo giocarcela anche per lo scudetto.

  40. Commento a caldo: chiunque subentri a Ranieri ora non può che fare peggio. Zeman ha allenato fino a 78 anni, Ferguson credo pure, Liedholm con patate. Scelta che si rispetta per carità…ma non per il bene della Roma come ha detto lui

  41. Grazie mister, un sogno incredibile fino a qualche mese fa è diventato credibile. Hai alzato il livello delle nostre aspettative, ed è già molto.
    ora, finalmente, si riposa da questo stress allucinante 😀
    Forza Roma Sempre

  42. ce potemo sta’, visto l’inizio ecc ecc.
    Lanzie dietro e senza coppe e Juve avanti di quel poco che gli ultimi regali arbitrali gli hanno dato (come da tradizione).
    Adesso le basi ci sono e quindi daje Roma e fidiamoci di mister Ranieri

  43. Comunque Champion persa per uno strano rigore alla rube nel finale.tanto…… Tuttavia grazie Ranieri,grazie ragazzi,grazie Roma,orgoglioso di essere romanista.

  44. Grande Ranieri,ha fatto un miracolo!
    Cmq piccola (grande) critica ai Friedkin:
    5 anni,5 volte fuori dalla Champions.
    Leggermente un disastro.
    Adesso vediamo l’allenatore,se si presentano co Farioli allora saranno 6.Cmq fiducia Daje Roma

  45. I laziali rosicano, il pubblico starnazza e li sommerge di fischi, restano fuori da tutto, ma non riesco ad essere contento se penso all’impresa che abbiamo fatto con Ranieri ed al disastro provocato all’inizio.
    Il rigore juventino non l’ho ancora visto ma grazie ragazzi e grazie mister.

  46. Complimenti Claudio! Hai fatto rinascere una stagione rovinata in gran parte da chi se n’è stato in infermeria con acciacchi e tutto quello che si potevano inventare in questi ultimi mesi! La prossima stagione non voglio più sentire i nomi di De Rossi; Pellegrini; Dybala e Hummeles; LA ROMA è andata avanti benissimo anche senza di loro! Merito ai “piccoli”… Abbiamo perso contro l’Atalanta e… Ci può stare… Sarebbe bastata la vittoria contro l’Empoli o contro il Venezia, entrambi retrocessi, per andare in Champions! Spero che stavolta la lezione serva a tutti… Soprattutto ai tifosi di non attaccarsi più a giocatori “fuori uso” e finte bandiere che pensano solo ad intascare soldi e che vengono a passare la “pre-pensione” a Roma! Felicissimo di come si è conclusa la stagione… Purtroppo a Roma (come per il Napoli) non succedono mai i miracoli! Manca sempre un pezzo! Anche la scorsa stagione quando c’erano 5 posti a disposizione! Chissà perchè… Qualcuno sopra c’è sempre! Ora direi BASTA! Almeno spero…

    • col Venezia la Roma ha fatto 6 punti, casomai pesano quelli persi contro il Monza e soprattutto con l’Empoli in casa.

  47. ragazzi, nonostante l’enorme sforzo dei giocatori e di Ranieri non riesco proprio a gioire. ci è mancato un punto, proprio la partita con i Gobbi l’abbiamo sbagliato.

  48. senza il furto di Bergamo Ranieri avrebbe compiuto un miracolo senza precedenti. Grazie mister spero che ci lascerai in ottime mani. Grazie infinite, rimarrai in eterno nei nostri cuori

  49. partita mai in discussione, ho visto una buona Roma stasera.
    Ranieri come Spalletti nel 2016, 46 punti nel girone di ritorno.
    Allora fu terzo posto, ma per come si era messa a novembre il quinto posto è un risultato incredibile.
    Non contavo minimamente sul Venezia, meritatamente in b insieme all’empoli e spero ci resti per sempre con quel somaro di di francesco.
    Della lazio sinceramente mi interessa assai poco

  50. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome