Zaniolo al Galatasaray, affare in chiusura: la Roma aspetta i documenti finali. Giocatore domani a Istanbul, clausola da 35 milioni

161
5380

AS ROMA NEWS – Sembra essere quella di oggi, lunedì 6 febbraio 2023, la giornata decisiva per il possibile trasferimento di Zaniolo al Galatasaray. Il giocatore ha aperto totalmente alla destinazione turca e aspetta solo l’accordo tra i club per limare i dettagli del suo contratto e firmare per il club di Istanbul.

Seguiremo dunque tutti gli sviluppi della giornata con un live che racconterà in diretta gli aggiornamenti di questa trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – La trattativa tra Roma e Galatasaray potrebbe concludersi nella serata se i documenti rispetteranno quanto discusso nelle ultime ore.

I giallorossi aspettano l’offerta finale per poi accettarla qualora tutto fosse come da accordi. Il giocatore è pronto a partire domani: l’ingaggio sarà da 3,5 milioni più bonus, confermata la clausola da 35 milioni di euro. (Gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Ci siamo: Nicolò Zaniolo sta per diventare un giocatore del Galatasaray. Affare in chiusura, si stanno definendo gli ultimi dettagli.

L’attaccante dovrebbe partire per Istanbul già domani per svolgere le visite mediche. Trasferimento a titolo definitivo, clausola rescissoria inclusa nel contratto con i turchi. Lo riferisce Fabrizio Romano su Twitter in questi minuti.

AGGIORNAMENTO ORE 15:45 – Il terribile terremoto che si è abbattuto su Turchia e Siria, e che continua a provocare fortissime scosse con relativi crolli di palazzi, sta avendo pesanti ripercussioni anche sullo sport con il campionato di calcio che è stato sospeso.

La trattativa tra Roma e Galatasarary ha dunque subito un brusco rallentamento, anche se non è tramontata. Ma gli ultimi avvenimenti stanno quantomeno bloccando la fumata bianca. Il mercato in Turchia terminerà dopodomani. (Gazzetta.it)

AGGIORNAMENTO ORE 11:15 – Nella notte c’è stato un rilancio del Fenerbahce, l’altro club turco interessato a Zaniolo: offerta superiore a quella del Galatasaray, che però ha un accordo col giocatore.

La Roma, forte di questa nuova proposta, ha chiesto al club di Istanbul di alzare la sua offerta per il 22. Trattativa che prosegue, con Pinto che cerca di guadagnare il più possibile dalla cessione del giocatore. (Gianlucadimarzio.com / Gazzetta.it)

AGGIORNAMENTO ORE 10:10Zaniolo ha già le valigie in mano. Stando a quanto racconta Calciomercato.com (F. Balzani), l’attaccante ha già prenotato il volo per Istanbul e il club ha già fissato le visite mediche del calciatore.

La trattativa con la Roma prosegue, e potrebbe sbloccarsi a ore. Il club capitolino chiede 25 milioni per chiudere, ma l’accordo si potrebbe chiudere anche a 23, cifra che convincerebbe Pinto e i Friedkin a dire sì e a mettere fine a una vicenda molto complicata. (Calciomercato.com)

Seguiranno ulteriori aggiornamenti. 

Articolo precedenteSerie A: la Lazio frena a Verona (1-1) e resta dietro la Roma
Articolo successivoZaniolo al Galatasaray, oggi pomeriggio vola a Istanbul. La Roma dice sì, Mou resta senza un titolare

161 Commenti

  1. 23 milioni per preneere un campione vero, mi raccomando pinto e friedkin,23 milioni per prendere un giocatore vero, no 9 giocatori scarsi da un milione ciascuno….
    mi aspetto un giicatore forte, no muriel…,solo la maglia forza ROMA

    • Al momento non prendiamo nessuno, il mercato è finito. Almeno ché il “campione vero” non lo vuoi prendere in Turchia o negli altri campionati dove il mercato è ancora aperto… fino a mercoledì

    • Come non essere d’accordo con te…Se pensi , sempre che sia vero , che il diritto di riscatto fissato per Lorente è di 18 milioni…….

    • SE davvero sono 23 milioni, di cui 3 all’Indaa, chi prendi con 20ML?
      Comunque,
      detto da uno che difende la società, sarebbe un cedimento spiacevole.
      Se si era detto 30, devono essere 30.

      Detto questo, anche fossero 23, sarei sorpreso, il Galatasaray ha spero 25ML
      per tutto il mercato estivo e invernale finora,
      l’acquisto più caro è stato Torreira per 6ML,
      e gli anni precedenti uguale.
      Adesso ha 23ML per un giocatore solo che tra l’altro se va bene perde
      a Giugno guadagnandoci quasi nulla e se va male si ritrova sul groppone
      per 4 anni? Boh….

    • a Stefano il mercato è chiuso in entrata ormai, non puoi acquistare nessuno se non svincolati…

    • Non puoi prenderlo nemmeno in Turchia, da noi il mercato in entrata è chiuso, non puoi proprio tesserare altri giocatori.

    • Stefano, manco dalla Turchia possiamo prendere qualcuno: da noi il mercato in entrata è chiuso mentre quello in uscita è virtualmente sempre aperto (deve esserci però un compratore, in questo caso i turchi che hanno il mercato in entrata ancora aperto).
      L’unica eccezione sono gli svincolati, quelli li puoi mettere sotto contratto quando ti pare.

    • Ormai il mercato è chiuso, solo svincolati di lusso si possono prendere, meglio che vada via subito Zaniolo per non destabilizzare lo spogliatoio e bravo Pinto nella trattativa, nel monetizzare più che sia possibile la cessione! 👍👍👍….. 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Incognito,
      io aspetterei di vederlo a Instambul prima di esultare,
      fermo restando che sarei felicissimo di chiudere questo teatrino in modo imprevisto.
      Ma ripeto,
      se le cifre sono quelle di prima dubito,
      se poi lo regaliamo ai Turchi (secondo me anche 15ML ce li pagherebbero in 2 anni,
      non prima) alzo le mani, ma resterei molto perplesso.

      Quanto al PM10, non sai quanto hai ragione…

    • @A(l’originale) non è detto che 23 sia un cedimento se viene inserita una percentuale sulla rivendita. Con 30 milioni ne incassavi 27 detratta la percentuale dell’Inter. Se inseriamo una clausola sulla rivendita del 15-20% anche se lo rivendono a 23 alla fine ne incassiamo sempre 27 o giù di lì per cui è come se l’avessimo venduto a 30. Prima de firmà l contratto coi turchi è mejo che firma la lettera de licenziamento per Vigorsol visto che t’ha consigliato così bene

    • Zaniolo sarà pure un campione vero, ma il vero fenomeno incontrastato sei tu. Grazie Maestro!

    • 1×9=9… ne rimarrebbero comunque 14!
      Se volete critica preventiva almeno fate bene i conti… sono facili!
      Forza Roma!

    • Con 20 milioni ci compri Fra*azzo da Velletri, altro che giocatore vero.
      Bevete di meno che sono ancora le sette e mezza.

    • Ora vi racconterò la storia di due famosi fratelli indù che, gira gira, si fermarono ad Istanbùl. Zanio-lo e Taci-tu eran due fratelli indù. Zanio-lo c’aveva sonno Taci-tu e de’ tu’ nonno. S’è magnato er pizzutello Taci-tu e de Vigorelli…

  2. Da 30 più il 10% della rivendita passeremmo a 23, quindi buttati una decina di milioni per le bizze di questo ‘fenomeno’. Fosse per me si farebbe un anno e mezzo in tribuna, ma devo dire che anche l’ ipotesi di mandarlo a giocare ai margini del calcio europeo mi intriga parecchio . Alla fine, dando quanto spetta all’ inter ci rimarrebbero meno di 20 milioni, che in questo momento storico, tolta l’ inghilterra, non sono pochissimi per sostituirlo a dovere il prossimo anno.

    • Purtroppo il mercato è finito, se non lo cediamo ora se ne riparla a giugno ed il suo valore sarà circa di 20 milioni considerato che nella sessione successiva va in scadenza.

    • Comunque sia…Meglio così….Stupido lui nel perdere soldi, da 5 mln sicuri a 3 mln…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  3. Se balzani dice visite mediche prenotate per zaniolo attenzione che la trattativa salta. Questo ha ripreso l’articolo che ha scritto questa estate, ha cancellato juve ed ha scritto galatasaray. Comunque 23 milioni poco, certo la situazione è complicata, però sotto i 25 e senza futura percentuale sulla rivendita…vero pure che lo dai in turchia invece che in italia.

    • aoh…e checchezze Nun vaccontentate mai..tutti a fa’ i conti le formule..con senza perc.di rivendita..contratto con clausola senza clausola..ma l’importante è che nn lo vedremo più circolare nella città dove lui ha sputato sopra…i conti fateli fa a chi gestisce ..fosse x me glielo avrei dato gratis con la formula di nn tornare a giocare in Italia xv10anni

    • Effettivamente hai ragione giancarlo, è solo che pensare ai 30 milioni persi per i capricci del giocatore e del suo circolo, mi lascia molto rammaricato.

  4. è si un milione in piu da ieri fà tutta la differenza , mi chiedo ogni giorno di più perchè non ho fatto il giornalista sportivo non facevo un ca… scrivevo stron..da dentro al letto e avevo fatto , so proprio un idiota

  5. a tocchi a tocchi la campana sonààà..
    li turchi sò sbarcati alla marinàààà…
    chi c’ha le scarpe rotte le risolàààà..
    io l’ho già risolate stamattinaaaa…
    come te posso ama’..come te posso amaaaaa’
    si esco da sti cancelli…
    quarcuno ha da salutààààà..

  6. cmq mettiamo 23 milioni zaniolo ed entriamo in champion dove ci sono sempre circa 50milioni di entrate uscendo gia al 1° turno questi soldi possono essere investiti o Dan ce se compra un altro aereo??

    • Per il solito FFP gli eventuali soldi della CL non si possono toccare, quindi plusvalenze e acquisti unica ricetta… Purtroppo ❤️🧡

    • Ti rispondo subito: i 23 mln (o quello che sarà) di Zaniolo sommati allo stipendio lordo risparmiato, possono essere senz’altro investiti nel prossimo mercato estivo…meno 1 euro, perché il saldo della dannata lista A deve rimanere positivo fino a tutto il 2023/24.
      E questo ti dà anche la risposta alla seconda domanda: gli eventuali 50 mln dell’ingresso in Champions non potranno essere spesi per tutto il prossimo anno, ma potranno solo essere messi a bilancio per cercare di rispettare i target finanziari che ci sono stati imposti fino alla stagione 2026/27. Così come qualsiasi altra cifra che dovesse entrare da eventuali contratti di sponsorizzazione.
      Per tutta la prossima stagione, tanto entra e tanto esce, al netto della famosa moneta da un euro che dovrà essere risparmiata per generare il saldo positivo.
      Sono stato esauriente?

    • Grazie Jose ma mi chiedo una tale restrizione solo a noi? chelsea psg ecc possono fare ugualmente , bho non lo so ma a me sembra sempre che da pallotta ad oggi solo noi semo sempre quelli che hanno sto fpf milan fa come ie pare un anno senza coppe e amen , inter sponsorizzazioni false ecc ecc bho
      mo esce la notizia manchester city violato norme dal 2009 mo vedemo che ie fanno , na se….

    • A Na’, sul certo ti posso rispondere, sull’incerto posso esprimere solo opinioni.
      La mia su questo famigerato FFP è abbastanza nota, e cioè che chi può o vuole fa come caxxo je pare con conseguenze risibili.
      Per Pallotta era manna piovuta dal cielo…per i Friedkin uguale? Non lo so, forse pure per loro, al netto del fatto che hanno cacciato un barca di soldi solo per evitarci l’umiliazione di giocare in C, per cui mi astengo dal giudicare o peggio criticare.
      In ogni caso dobbiamo entrare nell’ordine di idee che è auspicabile avere un club dai conti più o meno in ordine, perché non è detto che in futuro trovi sempre uno Zio Dan disposto a prendersi una baracca che incassa 150 e perde oltre 200 con 300 di debiti sul groppone.
      Magari alla prossima ti becchi un Pinguino Bolso che spalma i buffi a 30 anni e te lo tieni per 10 generazioni a venire.
      Più facile che sia lui che non il famoso emiro per cui tanti sbavano ma che nun ce vede manco de striscio…

    • Concordo. Se li spende Pinto arriva un altro Shomurodov. Non conosce un calciatore a parte Svilar. Compra ciò che gli propongono i procuratori, a patto che abbia un prezzo accessibile, e non ciò che vuole il nostro mister. Visto le nostre, spero momentanee, ristrettezze economiche avremmo bisogno di un DS capace di fare le nozze con i fichi secchi. E, invece, abbiamo uno spocchioso 7,5 che farà la stessa magnifica carriera di Petrachi che rispetto a lui è un luminare. Per una Roma vincente pinto deve essere cacciato presidente!

    • Massì, Pinto si può pure cacciare, in fondo non è che ce lo siamo sposato.
      Prendiamo Giuntoli. La scena cui assisteremmo è la seguente (telefonata immaginaria tra Giuntoli e Mou):

      “Caro Mou, sai che sti zozzi della Uefa mi impongono di fare mercato a costo zero, anzi meno di zero. Per cui avevo pensato di vendere Mancini e prendere Kiminkiaè al suo posto.
      Poi, visto che ci serve un attaccante forte fisicamente, abile nel dribbling, che sforni assist e segni pure, avevo pensato anche di cedere Pellegrini che è un pochino cagionevole di salute e accaparrarmi Kvicha Kvaracoso. Ci avanza pure qualcosa per prendere questo regista che ti serve tanto. Chessò, un Lobotka per esempio. Cosa ne pensi?”

      (…) Silenzio assordante dall’altra parte (…)

      “Mou, ci sei, Mouuu?”

    • Pinto a differenza di giuntoli non ha preso solo calciatori poco conosciuti ma anche scarsi. Giuntoli ha fatto le nozze con i fichi secchi, pinto no. Anche spalletti non ha festeggiato la campagna acquisti estiva però sul campo si è dimostrata valida tant’è che sono primi in campionato e in CL hanno fatto goleade a tutti finora. E in più giuntoli non necessita di un allenatore che chiama i calciatori per convincerli ad accettare l’offerta. Mou non vuole nomi ma calciatori e uno come giuntoli sa prenderli mentre pinto neanche per sbaglio. Mou è molto meglio di spalletti ma qualsiasi altra persona al mondo anche se non lavora nel mondo del pallone è molto più competente di calcio di pinto. Se Mou ha accettato le campagne acquisti di pinto, accetterà anche quelle di un giuntoli qualsiasi.

    • Bellissima la telefonata di Giuntoli, faccio solo notare però che Giuntoli sta per vincere il campionato, ed anche il nostro Sabatini lo avrebbe vinto se non c’era quella Juve di cui ora sappiamo molte più cose, noi invece se dovessimo arrivare tra le prime 4 a giugno stapperemmo lo Champagne, ma noi abbiamo lo Special quindi dobbiamo gioire solo e soltanto per la sua presenza, d’altra parte ce lo ha ripetuto anche sabato che a dicembre poteva andare via, quindi esultiamo a prescindere, perchè Lui si degna di rimanere nella città eterna.

    • No Alda, Giuntoli non aveva fichi secchi, bensì Koulibaly e Fabian Ruiz dai quali ha ricavato quasi 70 mln di euro. Senza contare gli stipendi onerosi risparmiati su Mertens, Ospina e “Tiraggiro” Insigne.
      Semmai i fichi secchi, secchissimi, li ha Pinto, per i quali nessuno si avvicina con cifre neanche decenti. Qualcuno crede di avere un campione in Pellegrini, per cui nessuno ha mai pensato in tre anni di versare una clausola di 30 mln pagabili in due anni.
      Manco per Zaniolo è arrivato nulla di commensurabile, pure la scorsa estate.
      Mourinho non gli ha valorizzato praticamente nessuno, né di quelli che c’erano né di quelli che sono arrivati, tranne forse Ibanez. Abraham è un caso a parte perché non siamo completamente padroni del suo destino.
      Mourinho guarda subito dall’alto in basso chiunque non abbia un pedigree degno del suo palmares, non ci spreca tempo e attenzione per vedere se ne può cavare qualcosa di buono.
      Il coreano e il georgiano sarebbero stati guardati da lui con lo stesso amore con cui guarda Camara e Solbakken o ha guardato Shomurodov.
      A Pinto posso rimproverare tante cose, non ultimi certi rinnovi spropositati per gente che ci porta al sesto posto da anni, ma che peraltro mi sembra godere della stima incondizionata di Mourinho stesso.
      Via Pinto, non si azzera il problema di un club che deve spendere zero e al contempo stare dietro agli umori di un tecnico che vorrebbe vedere arrivare solo gente dal curriculum pesante.

    • io sarò pure scemo ma io in questo momento non lo cederei visto che non puoi rimpiazzarlo con nessuno stiamo in piena lotta per il 4 posto penso che zaniolo una mano c’è la può dare …..io se non lavoro i soldi non li prendo ….poi a giugno dio provvede i 20 che ti danno i turchi li trovi anche dopo

    • claudio io purtroppo credo che se dovessimo tenercelo fino a giugno, sarebbe una sciagura;
      mi ricordo il vucinic degli ultimi tempi cosa combinava, o senza andare troppo indietro basta ripensare a dzeko. Proprio perché come dici tu siamo in lotta per il quarto posto, non possiamo permetterci zavorre, zaniolo con la Roma ha chiuso e i tifosi non lo perdoneranno mai

  7. Mai visto una situazione di questo genere!!! Un calciatore rifiuta il passaggio ad un club inglese con un retribuzione di 5 milioni per andare in un club turco per 3 milioni. Mi viene in mente un detto che diceva: Il toro sbatteva le p…e negli spini per fare un dispetto alla vacca!!! Come è difficile capire l’intelligenza umana.

    • in questo caso di intelligenza c’è solo la parola.
      hanno formato un clan da mille e una notte !!
      sta bene a loro……

  8. se lo dice Balzani…..chi era quello che disse : venerdì 04 agosto fissate le visite mediche di Zaniolo alla Continassa.
    dai balza ‘una prima o poi la prendi….

  9. Invece di fare i conti della serva su quello che poteva fruttare la vendita di Zaniolo al Bournemouth, già è tanto averlo appioppato al Gala per una ventina di milioni. Questi serviranno per mettere una toppa sul bilancio, inutile pensare che arrivi qualche giocatore vero.
    Neanche l’approdo in Champions potrà raddrizzare la baracca;gli effetti positivi scaleranno sul prossimo bilancio.
    Per adesso è buio fitto.

    • No, i soldi di Zaniolo (cartellino + ingaggio risparmiato) possono essere investiti nel prossimo mercato estivo.
      Quelli della eventuale Champions no, ma non perché li metti a bilancio nel prossimo, più semplicemente perché le due prossime sessioni di mercato dovranno essere a saldo 0 (anzi +1).

    • Dove sta Josè sicuro di questo? se la Roma aumenta gli introiti (in questo caso la CL ma anche con nuovi sponsor ad esempio) e/o diminuisce le uscite quindi non può avere + budget per il mercato?
      chiedo per capire.

    • Dove sta José..

      Faccio una domanda più complicata..

      Nella Roma dovrebbe entrare Adidas.. Che pagherà molto di più rispetto a New Balance (si parla della seconda sponsorizzazione più alta in Serie A dopo la Juventus).. Ora non ricordo le cifre precise.. Se non erro una cifra che potrebbe essere sui 40 mln l’anno..

      In più se la Roma dovesse entrare in Champions sono altri 50 mln.. Più la vendita di Zaniolo..

      Il fatturato si dovrebbe alzare notevolmente se tutto questo andasse a buon fine..

      In questo caso la Roma sarebbe costretta a fare sempre +1 rispetto tra acquisti e vendite..

      Oppure con un fatturato più alto ci sarebbe la possibilità di spendere anche ciò che è entrato.. Facendo +1 rispetto allo scorso fatturato?

      Non so se mi sono spiegato bene.. Ma tutte queste cose insieme, potrebbero cambiare completamente il prossimo mercato della Roma..

      Forza Roma..

  10. poca roba, considerando che il 15% della vendita va all’Inter.
    Spero possano inserire cospicui bonus che, credo, non verrebbero intaccati dalla percentuale che va ai nerazzurri, ma sto solo ipotizzando.
    L’importante comunque è che sparisca da qui, con i suoi 20 milioni più kluivert Villar Perez Shomu e forse Vina, si potrebbe fare bene st’estate. Andiamoci a prendere sta Champions daje.

  11. Se le cifre fossero vere, s’intravede debolezza della società,assurdo svendere così un asset della squadra, piuttosto lo costringi a rinnovare e poi,con calma,ci fai tranquillamente 20 milioni in più. Mah, incredibile,con questa cifra non prendi un sostituto con le potenzialità di zaniolo (parlo di potenzialità perché secondo me non tornerà mai più ai livelli pre infortuni)

    • si e poi ti rimane sul groppone. Ormai non rinnoverebbe più se non a cifre esorbitanti che non merita. Bene così, via e basta, si chiude un brutto capitolo, il gruppo toglie una mela marcia, e ci andiamo a prendere il quarto posto minimo.

  12. Questa faccenda è davvero triste, perdono sia la Roma che Zaniolo ed entrambi sono convinti che ci stanno guadagnando. Poi bisogna dire le cose come sono: quando un giocatore di 25 anni consigliato molto ma molto male dalla famiglia/agente viene addirittura usato fuori ruolo dal genio del suo allenatore, allora il risultato è esplosivo.
    Ma vabbò, intanto fra 2 anni i protagonisti di questa faccendo non ci saranno più ma la ns Roma lei sì che ci sarà e noi tifosi veri saremo ancora presenti per sostenerla. Noi tifiamo la maglia, non i singoli.
    Forza Roma per sempre!

  13. A 24 anni anche se lottava per non retrocedere a rifiutato la Premier(entravano più soldi)e un maggiore ingaggio,vabbè…prima se ne và meglio è

  14. balzani e’ sempre quello che in estate lo vedeva già alla Continassa per le visite già prenotate quindi calma e attendiamo conferme più attendibili. Forza Roma

  15. quindi il Galatasaray paga un giocatore circa 22 mln e lo rivende tra 6 mesi a 30/35, però… spiace ka le gestione di Zaniolo è stata proprio sbagliata..si capiva che era uno senza cervello e senza dignità la roma doveva tutelarsi…l’avevamo capito noi tifosi e i dirigenti della roma?

    • chi? aveva capito cosa? in estate la rivoluzione al solo pensiero che potesse andar via. solo per aver cantato cn i tifosi.
      ma per favore!

    • a scusate c’era pure chi ci aveva creduto a Zaniolo…aspe è vero che ci sono anche i tifosi che si innamorano dei giocatori sbagiati.. vabbè dai ripijateve e date retta a chi ha piu’ esperienza…

  16. L’affare non si farà, salterà per la clausula rescissoria. Zaniolo cerca solo una squadra fino a Giugno per poi passare al Milan.
    Lui la vorrebbe molto bassa, i turchi no.

  17. vedi un po’ quelli che pensano di essere campioni…
    Inghilterra no, paura eh
    Turchia si, pensando di poter fare il fighetto in campo, ma sai quante botte prenderai dai difensori, dai poi straccia tutta la partita.
    🤑🤑🤑

  18. La Roma ha sempre detto che vuole 30 e 30 deve prendere.
    In più per me dovrebbe inserire una percentuale sulla rivendita.
    Agli acquirenti o a Zaniolo non va bene ed allora Zaniolo resta a Roma.
    E se ne riparlerà a giugno dell’anno prossimo (eventualmente disposti a perderlo a zero).
    Solo così la Roma dimostrerebbe che non si fa ricattare dal Sig.Zaniolo – ma che è la Roma a dettare la linea.

  19. C’è la volontà del calciatore se vuole andare al Galatasaray, si concluda, altrimenti salta tutto di nuovo e poi ti resta il cerino in mano

  20. io per la cifra che si dice sia stata offerta lo venderei subito .22 più bonus e siamo tutti d’accordo.
    zaniolo te ne devi andare via da Roma!!!!!
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Ma come , prima o 30 o giardiniere di trigoria ora vanno bene 25? Quando l ho scritto io che ormai si andava al ribasso tutti ad insultare. Aggiungo che se non chiudono ora questa estate manco 15 ci fai.

  21. Ormai con la storia che si è creata nessuno sarebbe più arrivato a 30, inutile diffondere voci di presunta forza societaria in merito, specie viste le ultime semestrali. Se riescono a chiudere a 25 sarà un buon affare vista la situazione. Da condannare ogni protagonista della storia dal giocatore in primis all società, è stato un circo … horror per noi tifosi che in più ci ritroviamo al suo posto un solbakken qualsiasi.

  22. Se si dovesse chiudere sopra i 22 milioni, sarebbe un gran bell’affare visto quello che Zaniolo ha fatto vedere negli ultimi 2 anni e visto il casino che ha creato. Certo, il potenziale lo conosciamo tutti, se dovesse tornare a livello pre-infortunio sarebbero sicuramente pochi 22, ma per la persona che ha dimostrato di essere e per quello che ha fatto vedere nell’ultimo periodo, sarei comunque contento di cederlo a quella cifra.
    I 35 Milioni chiesti al Milan erano esagerati (sempre che la stampa abbia riportato le cifre corrette), ma sensati.. avresti venduto un tuo titolare ad una diretta concorrente (o comunque squadra italiana), quindi ha senso pretendere di più, forti anche il contratto di 1 anno e mezzo rimanente.
    Molti si lamentano di Pinto, ma dopo la finale di Tirana e la prima parte di stagione, avreste mai pensato ad un epilogo del genere con Zaniolo? Se questo si sveglia la mattina così, chiunque non avrebbe potuto prevedere una cosa del genere.. anche Mou penso sia stato un poco spiazzato dalla cosa, visto anche che lo ha sempre difeso.
    Un apprezzamento a Pinto: non ha soldi da spendere e ha portato giocatori interessanti sulla carta: wijnaldum, dybala, matic, belotti, e altri a 0. certo, ha sbagliato anche lui qualcosa e siamo anche sfortunati eh (wijnaldum ad esempio). Ma sono convinto che anche Mou debba provare a fare di più per valorizzare gli acquisti (vedi shomu, camara, che non hanno fatto vedere brutte cose nel poco tempo concesso).
    Chiudo con Solbakken: non arriva da un campionato di alto livello sicuramente, ma per il fair play, questo è il mercato che la Roma può fare. Sembra promettente per quello che ci ha fatto vedere, diamo tempo al tempo e vedremo. In caso, una plusvalenza ce la puoi comunque fare avendolo preso a 0

  23. Ma non si era detto non meno di 30 ?
    Vediamo se a distanza di una settimana tengono il punto o sono parole in libertà.

  24. Pinto resisti…o 30 sicuri tra cash subito e % sulla rivendita o non se ne fa nulla. Spero che la società non abbia bisogno di elemosine. E spero che non si faccia solo un favore al ragazzo in questo modo

  25. cmq se il mercato deve essere +1€ nulla vieta come molti fanno,sperando in future entrate maggiori, di prendere giocatori in estate in prestito con diritto od obbligo di riscatto l’anno successivo

  26. Da quello che leggo no Leggo giornale….ma davvero pensate che Balzani sia uno sparacazzate? Ma ce ne sono una bizzeffa in tutta Italia specie in Televisione e li pagano pure tanto…Adesso aspettiamo gli eventi, qualcuno ha scritto che Zaniolo tratta la clausa recissoria? Io non credo lo fa’ Vigorelli ma i turchi non so mica scemi….poi se gioca come gli ultimi mesi lo puniscono bene pure la’ tanto ci fa’ l’abitudine, e non ce mamma e sorella che lo aiutano.

  27. inutile tenere un giocatore che non vuole restare,di fatto è una plusvalenza grossa comunque,di fatto non puoi obbligarlo a rinnovare,e se non rinnova,l’anno prossimo neanche 20 te ne danno,di fatto se non gioca non aumenta il suo valore ma diminuisce, teoricamente potresti dirgli:rinnovi alla stessa cifra ora,e inseriamo una clausola da 40 milioni,e giochi… ma per come ha la testa ora,ammesso che accetti,rischia di rompersi ,per tanto un saluto e un abbraccio

  28. Voleva andare alla rubbe => 15punti di penalizzazione

    Voleva andar al milan => non vincono piu’ da 2 mesi

    Voleva rappacificarsi con la ROMA => perdiamo con la cremonese

    Vuole andare in Turchia => terremoto

    … ma un pensierino alla lazzie oggi alle 18 no ?

  29. Il Galatasaray che paga tutti quei soldi? Mai successo, troveranno un modo per cambiare le carte all’ultimo secondo. Non ci credo finché non vedo le firme

  30. Insisto, magari qualcuno (tipo direttore della società) mi legge…
    Prestito fino a giugno ’24 (così controlli più a lungo il giocatore, impedisci trasferimento a società non gradita..) a 15 mln..??
    Obbligo riscatto a 20..??
    Percentuale su rivendita 10/15%…??
    Dajeee..
    💪🧡♥️

    • A giugno ’24 va in scadenza, non puoi mettergli il riscatto.
      O va via ora o ad una decina di milioni a Giugno. Durante il prossimo mercato invernale può accordarsi a zero con qualsiasi squadra (6 mesi prima della scadenza).

  31. C’abbiamo pure la Terra stessa contro. Ma che avemo fatto de male pe meritacce tutto questo?

    Trattativa bloccata per un terremoto ha dell’assurdo davvero, non ho più parole

  32. Nel pieno di un terremoto la cosa più sensata da fare è raccogliersi dentro un campo di pallone, vai Nicò chiudiamo questa trattativa😁

  33. No, vabbè… Figuriamoci, intendiamoci bene: disastri come i terremoti sono immani tragedie, con lutti, disperazioni e sofferenze che sono cose serie, serie DAVVERO, non come i problemucci legati al calciomercato. Detto questo, tutta questa vicenda di Zaniolo diventa sempre più assurda e paradossale. La prossima puntata quale sarà? Cadrà un meteorite? Sarà rapito dagli alieni? Boh…

    • @Il Principe, ti capisco, ma è semplice logica imprenditoriale. Chissà quante aziende turche avranno rivisto al ribasso i loro piani di investimento dopo questa tragedia. Preghiamo per o morti e soprattutto per i vivi.

    • ti meraviglia? io ero certo che sarebbe stato svenduto come sono certo che se non quest’estate a breve sarà in una squadra italiana

    • che voce grossa? hanno provato a mollarlo a dxe sx nun pagava nessuno…. l’unico che pagava l’idiota l’ha rifiutato… va benone così, via via via sciò ! e quell’altro rintronato valorizzi Solbakken che peggio di Zaniolo non può fare

  34. non ci sto a capire piu’ niente .. da adesso non me ne interesso piu’ .. anche perche’ non si puo’ prendere nessuno, Solbakken gia’ bocciato da Mou, resterebbero El Shaarawy e Volpato e, a parere di uno che non ci capisce un kactus, potrebbero pure fare bene fino a Giugno ..

  35. Un appello a tutti coloro che parlano di milioni come fossero bruscolini ( che poi manco so’ i loro) , sono orfano ADOTTATEMI !!!! GRAZIE.

  36. Qua si sta a commentare di un trasferimento di un giocatore quando in Turchia c’e’ stato un disastro con migliaia di morti. E qualche c….. e ci ha fatto pure ironía. Non si vive di sólo calcio che e’ una passione, la vita poi e’ un altra cosa. Solidarieta’ al popolo turco e a quello siriano

  37. penso che dopo quanto successo o ci sarà una proroga sul mercato oppure che credo che sia tutto sfumato, è successa una catastrofe lì mi sembra più che giusto.
    Povera gente

  38. Questa estate ..
    ” no , 35 son pochi , ma che scherziamo?”
    poi ora
    ” accettare una cifra così bassa ” ma scherziamo ?
    poi sarà
    ” 15 ? ma solo noi regaliamo ?
    gennaio
    ” 5 mln ? per le noccioline ?”
    zaniolo via a zero 0.
    ” .Societa incapace andava venduto prima ”
    ___^_________
    domande
    A ) zaniolo è un calciatore ?
    B) pensate che ogni anno i Friedkin caccino 220 mln per sostenere la Roma ?
    con 2 si = la fantasia è tutto per voi.
    Babbo Natale una realtà
    con 2 no = realisti.

  39. ormai Zaniolo e’ diventato un ostacolo, un negativo, un fastidio .. fra pochi mesi varra’ anche zero .. o cercare di recuperarlo in toto, ma sembra sforzo inutile, o venderlo al meglio e non al milan .. non conosco i dettagli della vendita ma spero vada in porto ..

  40. leggo che molti si lamentano dei 23 milioni, giusto x ricordare, 2 anni fermo,2 crociati, cervello d abbacchio, io so io e voi nun siete un c…o, e per vestito la coperta di Linus
    se un giocatore simile lo compra la Roma m incazzerei !!!

    • Occhio che stai sottovalutando l’intelligenza di un agnello! Zaniolo nun c’ariverebbe mai ai livelli dee pecore!! 😆🙃🤣

  41. ALLELUIA!!!
    E lo dico adesso: SENZA ALCUN PENTIMENTO!
    Perché zaniolo avrà pure qualche lampo nella sua carriera, ma rimarrà piccolo.
    Sarà un talento estemporaneo, un’illusione continua e mai definita.
    Nulla di cui sentirne la mancanza.
    Ne abbiamo avuti tanti così, ma di TOTTI ce n’è SOLO UNO!!!
    Non sarò mai una vedova di zaniolo.
    Si poteva vendere a un prezzo più alto? Forse si, ma anche questa era un’illusione.
    Ci sarebbe “COSTATO” costato molto di più ogni giorno che avrebbe trascorso a ROMA.
    Addio a te zaniolo.
    ROMA va avanti, è sempre stata LEI e sempre sarà IL NOSTRO SOGNO!
    FORZA ROMA

    • Totalmente d’accordo con quello che hai scritto, il finale è romanismo puro! DAJE

    • se non si rompeva entrambi i legamenti crociati…massacrato in campo dagli avversari e dagli arbitri ,che non gli hanno mai fischiato un fallo a favore , nemmeno se si inginocchiava, una persecuzione dentro e fuori dal campo, cosa che il sottoscritto e pochi altri abbiamo sempre menzionato, documentato.
      Quello che ha sbagliato e’stato il tirarsi fuori dalla lotta, in un modo uguale( o forse peggiore) di come fece Emerson anni fa.
      Resta sempre un dato incontrovertibile, Pallotta doveva venderlo subito, almeno ci avrebbe risparmiato tutto sto teatrino che abbiamo dovuto assistere in questo mese.
      Per me senza i due infortuni valeva 100 mln..
      Ora inizierà il massacro a Dybala…cosa iniziata già al suo arrivo con e’rotto…gne gne gne..se no la Juve non lo avrebbe mai mandato via…
      Si si ..infatti siccome sono i mejo, sono i più grandi , sono i furbi dell’universo intero…hanno mandato via Dybala perché sempre rotto. e ne hanno messo tre sempre rotti.
      Pogba
      Di Maria
      Milik
      scoppiano di salute

  42. Comunque vorrei dire a chi ha tradotto il tweet di Francesco Romano che could vuol dire ” POTREBBE” e non “DOVREBBE” ; quindi Zaniolo potrebbe partire domani per la Turchia , non dovrebbe . Cosa che fa tutta la differenza del mondo .

    • In realtà dal nostro punto di vista non fa tanto differenza. Sono entrambi verbi condizionali e quindi dipendenti da un secondo fatto perché si avverino (in questo caso il secondo fatto è l’accordo tra Roma e Galatasaray). L’unica differenza è che se il secondo fatto si avvera, con dovrebbe si ha certezza, con potrebbe resta ancora una sua scelta.
      Giusto per chiacchierare un po’ in attesa che sta storia finisca 🙂

    • E comunque se vedi i colori del Galatasaray vestirà sempre giallorosso…..
      il karma fa brutti scherzi 😁😁😁

  43. Non facciamoci illusioni il valore attuale di Zaniolo sul mercato e’questo 23/25 milioni, poi uno puo’ pensare che tra un po di tempo il suo talento possa sbocciare,ma non si puo’ sempre stare a sperare e’ ora di metterci una pietra sopra e andare avanti,guardiamo la realta’ e non voltiamoci indietro..Magari in Turchia tra una canna e l’altra trovera’ la sua dimensione,ma deve stare in campana perche li se non rendi ti fanno camminare a gambe larghe bello lubrificato…

    • A mio parere il valore attuale di Zaniolo non è neanche 20 milioni perchè la finestra di mercato è chiusa ed è inevitabile che a Giugno, con un ultimo anno di contratto, il giocatore si svaluti ulteriormente. Però faccio una considerazione, Zaniolo è stato ufficialmente sul mercato, se l’offerta massima erano i 30 milioni di una squadra di terza fascia inglese, mi viene da pensare che evidentemente non c’era interesse da parte delle grandi e soprattutto no a cifre stratosferiche. Io i 20-25 che potremmo prendere me li terrei stretti e sinceramente son pure contento che cambi aria

  44. Non so…sarò scemo io…
    Ma si possono buttare 20 milioni oggi, nel momento in cui uno stato avrà bisogno di denaro ?
    E poi per Zaniolo.!!!
    Ma sicuramente è un delirio mio…starò diventando laziale!

    ( sto’ a scherza sul rinquaglionirsi…)

    • È un rischio abbastanza calcolato, difficile che non riescano a rivenderlo almeno alla stessa cifra, ma penso che contino di rivenderlo alla cifra della clausola ovvero 35.

  45. Questo è un altro grosso danno fatto da pinto che avrebbe dovuto rinnovare il contratto e poi venderlo subito roba da dimissioni immediate

    • Si zaniolo voleva 4 milioni dalla Roma, poi voglio vedere a chi lo vendevi con quello stipendio…

  46. Trovo assurdo che prima si magnifica una società che fa la voce grossa e dice non vi presentate con un offerta inferiore ai 30 che noi manco trattiamo e poi va bene accettare 23 milioni con un 15% da dover dare all’inter pur di liberarsi di un giocatore che per quanto possa essere quello che è era un patrimonio della Roma è andava gestito in maniera diversa non con un direttore sportivo che da un anno si vanta che non gli avrebbe rinnovato il contratto, lo stesso che si vanta che non rinnoverà il contratto a Smalling se non accetta le condizioni da lui imposte, fatto sta che la Roma perde giocatori importanti e manco li rimpiazza con dei sostituti all’altezza, per me Pinto è il peggior direttore sportivo che la Roma ha avuto

    • pinto sta facendo più danni della grandine ma per alcuni non è ancora chiaro che poi sono quelli che caccerebbero Mourinho per riportare a Roma allenatori da piazze di metà classifica, zaniolo è andato per due piatti di lenticchie, smalling quasi a zero all’Inter come mikitarian, mourinho probabilmente ci saluta a giugno, siamo pieni di bidoni scelti da lui non vendibili, chissà quanti danni deve fare ancora perché tutti aprano gli occhi

    • Aggiungici pure Dzeko e Mkhitaryan che se ne sono andati, a conferma di quello che dici, ma tanto la piazza è con i Friedkin qualunque cosa facciano.

  47. La cifra della Vendita di Zaniolo la sapremo solamente alla fine.. Forse sui 25?…. Con un 15% all’Inter significa circa 21 mln puliti alla Roma..

    Poi ci sarà Kluivert.. Kluivert era stato voluto da Gattuso.. Ora Gattuso non c’è più al Valencia.. Valencia che ieri ha perso di nuovo.. Ma Kluivert era infortunato, quindi non sappiamo se viene ancora visto come titolare..

    Non sappiamo se l’olandese verrà riscattato.. Con Gattuso stava facendo discretamente bene.. Ora sarà da vedere..

    Poi ci sono Villar e Carles Perez… Villar e entrato a 15 dalla fine nel pareggio contro l’Atletico Madrid.. Quindi panchina..

    Perez ha giocato titolare nella vittoria del Celta.. Potrebbero essere riscattati entrambi.. Ma io punterei di più su Perez..

    Poi c’è Vina che è partito dalla panchina nella sconfitta con il Brighton.. Ed è entrato gli ultimi 10 minuti.. E qui bisognerà aspettare per capire..

    Per concludere c’è Shomurodov.. Che è in prestito secco.. E c’è solo da sperare che faccia bene..

    Se consideriamo..

    Zaniolo
    Kluivert
    Perez
    Villar
    Vina
    Shomurodov

    Con questi calciatori che oggi non fanno più parte della Roma.. Potrebbe esserci un bel gruzzoletto per il prossimo anno..

    Kluivert ha un riscatto a 10
    Vina a 15
    Zaniolo sono almeno 20 sicuri
    Perez e Villar se in due arrivano a 10 e tanto
    È poi Shomurodov dipende da lui..

    Ma siamo sui 60 mln..

    C’è solo da sperare che tutto andrà così.. Ma generalmente non siamo mai così fortunati..

    Speriamo bene..

    Forza Roma..

    • Tutti sti conti se scervellamo poi c è qualcuno che spende 500 milioni in un anno ma dormite sereni che finché ce sta questa mondezza facciamo i conti solo. Nel paese du sole in Europa solo la conference c’è lasciano

    • Nando finché sono conti tanto semplici si può anche fare.. Anche se come te anche io preferisco parlare di calcio e non di soldi oppure plusvalenze..

      Ma questo è il calcio moderno.. Se si vuole cercare di capire qualcosa, bisogna anche riuscire a vedere cosa ha la società a disposizione..

      Io poi guardo la Roma.. Ci sono società che spendono anche di più di 500 mln.. Ma hanno anche dei fatturati molto molto molto più alti del nostro.. E magari in quelle società non serve fare conti..

      Malgrado tutto mi sta bene così..

      Forza Roma..

  48. Con i 20 milioni di zaniolo inizierei a prenotare vicario per la porta. Poi cercherei di anticipare la concorrenza per ndicka,tielemans,aouar e asensio che si libereranno tutti a 0 a giugno.

    • si, si liberano a 0, ma quello che incassi da Zaniolo, più quello che risparmi dello stipendio, devono coprire gli stipendi e le commissioni degli che svincolati che prendi.
      cioè: Aour e Ndicka vogliono, che ne so? 4 netti, sono 8 lordi (quasi, e poi non so se il decreto crescitaa varrà ancora) più le commissioni (max il 10% del valore del contratto) 800 mila a giocatore e agente, 9,6 a giocatore. se per Zaniolo incassiamo metti 23 (i bonus si aggiungono se scattano, quando scattano), 5 lordi so risparmiati dello stipendio, a 4 netti ne prendi 2, massimo 3, se ti costano 9,6 ciascuno. e in più da giugno il tetto del rapporto costi/ricavi, si abbassa a 80%

  49. Caro Cris,
    mi viene più facile pensare che Zaniolo si sia deciso ad accettare la Turchia proprio perchè la società ha fatto la voce grossa…perchè, siamo onesti, rispetto al Galatasaray…ma quanto sarebbe stato meglio per lui stare zitto e rimanere a Roma. Per quanto concerne Smalling, noi dimentichiamo sempre le restrizioni del FPF. Non possiamo avere il monte ingaggi più alto di quello attuale, per semplificare il concetto, se la squadra rimanesse esattamente la stessa di oggi, non potresti dare aumenti a nessuno. Se vendi Zaniolo per 20 mil., liberi uno stipendio netto da 2.5, puoi spendere 20 mil. sul mercato ma non puoi sforare il tetto dei 2.5 mil di stipendio per il nuovo arrivo…il problema è questo….pure se c’avemo i soldi non li potemo spenne
    ps: ovvio che se ne vendi 3-4, liberi stipendi che potrebbero essere investiti nuovamente su altri calciatori

  50. Solo una precisazione, dedicata a wuelli “Il FPF non esiste… caccia li sordi”.

    Dall’accirdo con la Uefa, la Roma NON può investire in affari di mercato l’intera cifra incassata per Zaniolo, ma solo una parte.

    Inoltre, la Roma nelle prossime sessioni.di mercato, dovrà comunque incassare più di quanto spende (anche con la Champions).

    Piaccia o non piaccia, questa è la situazione dei prossimi anni.

  51. quello che stà accadendo dimostra quello che ho sempre pensato: Pallotta viene dall’NBA, in cui tranne rari casi (Curry e Thompson a Golden State, Jordan ai Bulls, Bryant e Magic ai Lakers, Novizky a Dallas, Duncan a San Antonio, Larry Bird a Bpston, Miller ad Indiana State), lui che fà: rinnova alle bandiere della squadra con alti ingaggi a Totti e De Rossi portandoli a fine carriera e anche oltre (De Rossi era almeno 1 anno arrivato fisicamente, Totti aveva 40 anni!), per il resto vede il mercato come Trade di giocatori continua (LeBron James passa da Cleveland a Miami, torna a Cleveland poi và ai Lakers, Irwing và dai Nets a Dallas, ecc.) questo perchè? perchè se un giocatore la Società percepisce che vuole andare via lo deve fare subito altrimenti prima o poi lo farà comunque ma a costi inferiori per la Società che vende. Ciò significa che Allison, Salah, Rudiger, Benatia, Strootman, Naingolan, Romagnoli, Bertolacci, ecc. (tutti che volevano andare via, forse meno il Ninjia) se non li avessi venduti subito avresti incassato dopo un anno molto meno. Quindi il criterio è quello di capire quali sono i giocatori della Roma che hanno un forte senso di appartenenza, quindi da tenere, e quali sono quelli che la vedono come una tappa di passaggio per la loro carriera (quello che ho sempre percepito delle intenzioni di Zaniolo: se non avesse avuto gli infortuni da quel dì che se ne sarebbe andato alla Juve, vedasi papello di Paratici…). Perciò se Zaniolo, un giocatore che da subito si capiva nei fatti che non aveva senso di appartenenza, fosse stato venduto subito una volta rivelatosi alla ribalta del calcio che conta, avresti fatto almeno 40 pippi! Il problema non è vendere giocatori importanti a caro prezzo ma quello che ci fai con i soldi incassati. E quì viene il problema: il grande errore di Pallotta è quello di avere toppato nell’aver cacciato un bravo DS come Sabatini nella scelta di giocatori da acquistare ed assumere DS incapaci come Monchi e Petrachi che con i soldi incassati dalle cessioni importanti hanno comprato giocatori scarsi o rotti, impoverendo fortemente il tasso tecnico della squadra. Fermo restando che sono contento che sono arrivati i Friedkin, mi sembra che la scelta del nuovo DS, al netto delle telefonate di Mou per convincere i parametri zero, sia in linea con la mediocrità dei DS precedenti. Con questo voglio affermare che il problema nascosto della Roma sia nell’inadeguatezza ad esercitare il ruolo con competenza dell’attuale DS: TIAGO PINTO! A conferma di quello che penso chiedo di dirmi quale acquisto, a parte dei parametri zero, fatto da lui si è rivelato di successo: zero!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome