Zaniolo al Galatasaray, oggi pomeriggio vola a Istanbul. La Roma dice sì, Mou resta senza un titolare

157
5896

AS ROMA NEWS – Stavolta ci siamo davvero. Nicolò Zaniolo, salvo clamorosi e a questo punto inaspettati colpi di scena, dirà addio oggi alla Roma per volare a Istanbul dove lo attende una nuova avventura, quella al Galatasaray.

I due club hanno raggiunto un accordo definitivo, con i giallorossi che finiranno per incassare circa 22 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita. Molti di meno di quelli che avrebbe preso se Zaniolo avesse accettato di andare al Bournemouth, ma molti di più di quanto ne avrebbe realizzati a giugno dopo sei mesi di inattività e con un solo anno di contratto prima della scadenza.

Il giocatore guadagnerà circa 3,5 milioni di euro, e potrà liberarsi davanti a un’offerta di 35 milioni di euro, la cifra stabilita per la clausola rescissoria. Felice il Galatasaray, che potrebbe realizzare una bella plusvalenza qualora Zaniolo in Turchia dovesse esplodere, contento il ragazzo, che a Roma aveva ormai chiuso la sua avventura. Decisamente meno soddisfatto Mourinho, che si ritrova con un titolare in meno senza che il club possa più rimpiazzarlo.

Zaniolo volerà oggi pomeriggio a Istanbul per visite mediche e firma. Entro domani arriverà anche l’annuncio ufficiale, che metterà un punto su una vicenda dai contorni grotteschi. E su cui la proprietà farà di sicuro una riflessione.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteZaniolo al Galatasaray, affare in chiusura: la Roma aspetta i documenti finali. Giocatore domani a Istanbul, clausola da 35 milioni
Articolo successivo“Una spia in Curva Sud: caccia al basista degli ultrà Stella Rossa”

157 Commenti

    • Leggendo l’ articolo….”MOU senza un titolare” .Io rispondo….”SENZA DI LUI SIAMO TERZI!”💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • per chi si lamenta della gestione del caso Zaniolo …vi ricordo sommessamente che Leao sta facendo di peggio al Milan …non rinnova non gioca e il Milan perde … e lo fanno passare come scelta tecnica di Pioli . tanto per dire

    • 1) Solbakken, Volpato possono sostituirlo e non sono da meno
      2) Mourinho gioca con due attaccanti che si trovano alla grande e sappiamo chi sono
      3) A Zaniolo gli auguro il meglio perché ci permette di intascare un bel 10% nella sua futura vendita
      4) Con un trofeo Europeo arrivato dopo 60 anni sarò sempre riconoscente ai Friedkin, Mourinho e Compagnia bella con piena fiducia, quindi…..
      …..5) Qualcuno non se po’ proprio leggé…fate i bravi eheh

    • La Roma fara la EL senza TRE titolari davanti.
      Shomu, Zaniolo e Solbakken che non è stato messo in lista.
      Immagino la gioia di Mourinho!

    • Settete, mo’ c’hai la faccia de di’ che ce manca pure “Shomuroto”? Roba che Mourinho avrebbe mandato in campo te prima de lui!
      Solbakken mi sembra finora ben avviato sulla stessa considerazione dell’uzbeko, eviterei di bagnare il fazzoletto.
      L’unico che aveva visto il campo con continuità era Zaniolo, che però a detta di tanti era inutile se non deleterio e che oggettivamente non lascia numeri impressionanti alle sue spalle.
      Resta il fatto che la Roma gioca con due punte e in lista Uefa ce ne sono quattro: Abraham, Dybala, Belotti, ElSha (che di mestiere farebbe la punta anche se rischia di dimenticarselo).
      Possono bastare…

    • sette de coppe , shomurodov quando é mai stato titolare? zaniolo quante partite ci ha fatto vincere a suon di gol? solbakken ha davvero giocato tutte ste partite? ma vedi le mie stesse partite o stai nel multiverso de zaniolo pallone d’oro?

    • Vito ma non ce penso proprio ad augurargli il meglio. Indifferenza totale per uno che ha avuto tutto, affetto, solidarietà, fiducia, lo abbiamo aspettato con trepidazione per 2 anni…. Ha segnato 3 goal in 40 partite…. Nonostante cio’ era da noi difeso e coccolato e ci ha ripagato tutto con manifestazioni di totale stupidità.
      Per me sto cavallo pazzo può sparire. Lungi da me augurargli il meglio

    • ꧁❼𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂ – :
      6 Febbraio 2023 alle 17:35 – Pinto sta fallendo da quando e’ arrivato….ci sara’ mai un DS vero alla Roma?“. Ma sei sempre te… Mamma mia quanta alterigia che tieni ma chi ti credi di essere?!
      Più piccola è la mente più grande è la presunzione.” (cit.)

    • Io non ho niente da augurargli visto come ha gestito tutta la cosa insieme al suo entourage e a quale punto si è dovuto arrivare.
      Come pure inviterei i giornalai di turno a rileggersi gli articoli perché Zaniolo del titolare aveva ormai poco vista la frattura con i Friedkin, sarebbe stato solo un numero nella lista in attesa di collocamento. Quindi dire che Mou perde un titolare significa scrivere solo un’enorme caxxazata per incolpare la Roma per qualcosa di cui non ha colpa se non aver stoppato le pretese di rinnovo di un giicatore che chiedeva più soldi ma non rendeva in campo. La Roma ne esce a testa alta e dimostra che i ricatti non si accettano. Io voglio proprio vedere con le sue abitudini quanto resisterà Zaniolo in Turchia!

    • Senza prendere le difese di nessuno ma volendo dire una fesseria vorrei fare una piccola precisazione. Innanzitutto qualcuno continua a definire Pinto un Ds quando in realtà è un GM (General Manager). Al che mi sembra vi sia una bella differenza. Dopodichè (sempre che non ricordi male) I Friedkin hanno sostenuto sin dal primo momento, che Pinto fosse una “figura provvisoria”. Per quanto mi riguarda al GM, sarò sempre grato di aver sfoltito la rosa da tutti quegli elementi che se intascavano quattrini a sbafo. Cosa che a nessun altro era mai riuscita prima. A partire da Nzonzi, Fazio, Santon, Kluivert… Sino all’indimenticabile Diawara troppe ce n’erano di zavorre. Ma ovviamente chi critica in piena “malevolenza”, si guarda bene dal riportarlo. Per quanto riguarda Zaniolo (come già detto e ripetuto) è lui che (al pari di altri che lo hanno preceduto) ha anteposto il Dio Denaro alla Magica, nessuno lo ha cacciato”. Bene hanno fatto i Friedkin a metterlo fori dalla porta. Arrivederci e grazie! P.s: Vorrei tanto sbagliarmi ma questo sarà un altro che una volta partito, tirerà fuori il peggiore dei veleni. Vedremo… Sempre Forza Roma💛💖

  1. Che dire… Questo ragazzo ha una famiglia ed un procuratore di una intelligenza sopraffina.. E soprattutto non diventerà mai un campione

  2. Se è vero 22M è ottimo.
    Per un attaccante che non segna, non fa assist, non supera l’avversario, sta sempre a terra a piangere… direi che di più era impossibile (inglesi rinc*glioniti a parte).

    • in Turchia il livello del campionato consentirà a Zaniolo di fare il fenomeno e qualcuno se ne lamenterà. La verità è che neanche la Premier è tattica quanto la serie A e che a fare i fenomeni in altri campionati sono buoni in tanti, vedi Schick.

    • Davide dimentichi che due anni fa ne valeva 60/80… Per chi ha poca memoria e voglia di farsi del male, vedere le skill di Zaniolo su YouTube. La vicenda è una sconfitta per tutti anche se a questo punto bisogna limitare i danni (annunciati da tempo e già fatti con il passare dei mesi).

    • Pochi, Traore venduto a 30, ci si poteva pensare prima.
      Pinto è stato poco sveglio, c’ erano Depay a 3M, Malinovsky a 13M prestito, e Ziyech prestito secco.
      Operazione a mercato chiuso, Pinto messo da parte, Dan ha contrattato direttamente lui col Gala.

    • @𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓
      Memoria corta….
      Pinto l’aveva venduto a 30 e 4,5 a lui.
      Ma quando hai a che fa’ con un deficiente…..

    • Fabio basta vedere le partite intere dal suo ritorno, per farsi del male vero però.
      Le skill su yt non dicono nulla sul (non) giocatore che è diventato.

    • Quel che è diventato è sotto gli occhi di tutti. Io parlo di quel che era (e di quel che può anche ridiventare) senza tutto il casino che si è creato intorno al giocatore. Le skill servono solo per richiamare la memoria dei cervellli meno performanti, il ragazzo quando ci stava con la testa giocava grandi partite intere. Non facciamo finta di non capire… Se poi molti preferiscono dire che è una pippa ed è tutto meraviglioso così… fate bene, spesso meno si usa il cervello e meglio si campa…

  3. per come si era messa, ok.
    ma in generale, che schifo!
    unica cosa positiva, la Roma non si è fatta mettere i piedi in testa. è evidente che non fossero questi i piani di zaniolo &co.
    anche la clausola da 35 che ha dovuto accett6, di fatto taglia fuori il Milan anche per l’anno prossimo.

    però al netto della parte per l’Inter, non arrivi a 20 mln, per un giocatore che non volevamo vendere a meno di 50 (che, ok, nessuno ha mai pensato di offrire, neanche lontanamente)

    PS ma nessuna percentuale su futura rivendita?

  4. Mmmmmm allora stiamo.messi male senza un titolare ‘?
    Ultimamente abbiamo giocato senza un titolare e siamo al 3 posto
    Possibile che nelle riserve non ci sia uno in grado di sostituirlo?

    • Perché c’erano altre offerte che non sono state rese note?
      Ma sei sicuro di averci rimesso?
      Ma dove sono tutte le Big che a chiacchiere di giornalai sarebbero state pronte a fare follie per questo fuoriclasse?

  5. dicevo nell’altra pagina, che oramai è obseleta: per prendere gli svincolati /dato l’accordo) quello che incassiamo da Zaniolo (22, i bonus si aggiungono se scattano, quando scattano), più il risparmio sullo stipendio (5 lordi), devono coprire gli stipendi e le commissioni degli che svincolati che si vanno a prendere.
    cioè: se Aouar e Ndicka vogliono, che ne so? 4 netti, sono 8 lordi (quasi, e poi non so se il decreto crescita varrà ancora) più le commissioni (max il 10% del valore del contratto) 800 mila a giocatore e agente, 9,6 totale per ciascun giocatore. coi soldi di Zaniolo 22+5 (risparmio), a 4 netti ne prendiamo 2, massimo 3 (2 a 4 e 1 a 3,5).
    e in più da giugno il tetto del rapporto costi/ricavi, si abbassa a 80%.
    però, non è vero, come ho sentito alle radio, che per fare plusvalenze alte dobbiamo vendere per forza i giovani: tutta una serie di giocatori (Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Spina, Cristante) stanno qui da anni, 4 per la precisione, e quindi dell’ammortamento dei loro costi è rimasto solo il 20%. vendondo loro, comunque avremmo plusvalenze alte. e se ne vendiamo entro giugno, vale lo stesso discorso di Zaniolo, con quei soldi si possono coprire altri svincolati.

    • si, hai ragione, ma per fare questo grande lavoro ci vuole un Ds esperto, scaltro e bravo, alla Sabatini per intenderci..non me ne frega niente di chi parte se siamo bravi a rimpiazzarlo bene. mi spaventare solo se andasse via Dybala, per il resto sono tutti sostituibili, come a Napoli che perso Insigne hanno preso kvaraskelia o perso koulibaly che hanno preso il cinese. io spero che i Friedkin capiscano che Pinto deve fare il Dg e che devono trovare un Ds all’altezza. anche Pradè forse andrebbe bene, Sabatini sarà pure ormai improponibile ma è quello di cui avremmo bisogno..

    • “quel fesso di Pinto”, come molti lo dipingono, intanto è la ragione per cui ne potremmo prendere forse 3, e non “sicuramente solo 2”, dato il metodo per pagare le commissioni (annuali, e a giugno, se il giocatore resta alla Roma) che s’è inventato.
      poi, ripeto: per me, se Mou ha un contratto da più di 1 mese prima dell’inizio della stagione, che Vina e Shomurodov l’abbia scelti Pinto, all’insaputa di Mou, non ci credo.
      quindi in caso è correponsabilità.
      poi, vorremmo tutti vedere un uomo di campo, vero, a fianco di Pinto? si! che sia Boniek, Rudi Voeller, er Cicoria, Giannini, Rocca… te mancano… uno.
      Sabatini sta bene altrove.

    • @giannis, eccesso di felicità per essercelo tolto. certo, ora la stampa si accanirà su “Solbakken perchè non gioca?”, poi sarà il turno della figlia del barbiere di Bove incinta, ma di chi? e vabbè

  6. Tanto se avesse giocato in campo, avrebbe continuato ad essere un uomo in meno ed un problema in più. Meglio così, spazio a chi gioca per la squadra e non per se stesso💁🏻‍♂️

  7. È stata sbagliata la gestione da parte di Pinto e della società da giugno scorso. Resta il fatto che il comportamento del ragazzo è stato vergognoso.

  8. la riflessione la proprietà la deve fare innanzitutto sulla direzione sportiva e poi… per altri motivi su quella tecnica. sarebbe poi bello che la proprietà dicesse alla propria “golden share” (si e siamo anche di più di questo) , cioè ai tifosi: “ciao come state” ?

    • Spero che a fine stagione ci salutino sia Pinto che Mourinho e si riparta con un nuovo DS e allenatore italiani, così forse la finiremo di vedere giocatori acquistati dalla società lasciati inspiegabilmente ad ammuffire in panchina…!! Ma voi pensate veramente che se quest’anno ci fosse stato un altro allenatore sulla panchina della Roma, adesso staremmo messi peggio in classifica???

  9. vicenda davvero squallida, la Roma ne esce nel miglior modo possibile!
    Bassezza assurda da parte di questo individuo che non ha mostrato alcun rispetto per la società che l’ha lanciato e per i tifosi che l’hanno amato.

    • Non puo giocare in Europa che rivaluti?

    • Da quanto ho capito, è possibile sostituire il campione di turchia con un altro giocatore (in questo caso Solbakken) fino a 24 ore prima del fischio d’inizio della prima partita della fase ad eliminazione diretta della coppa. SE ho capito bene eh, ma leggevo che pure il milan potrebbe reintegrare Maignan allo stesso modo, quindi evidentemente dovrebbe essere possibile.

  10. Si potrebbe prendere isco per 4 mesi per sostituire zaniolo, poi se merita si rinnova …
    Con i soldi di zaniolo paghi lo stipendio di :
    – ndicka
    – tielemams
    – thuram

    Poi se si riuscisse a vendere i vari giocatori in prestito tipo Vina, shomu, kluivert ecc ci potrebbe uscire vicario più un terzino .. così avremmo una squadra con una rosa più ampia e con più qualità

  11. fine di una storia diventata paradossale.

    al netto di tutto questo bimbetto ha fatto un danno economico enorme alla Roma rifiutando l’offerta della Premier (è comunque un suo diritto) e vedremo se la scelta frutterà a livello personale o meno.

    i friedkin ne escono a testa alta, non si sono piegati ai capricci orchestrati per andare al milan 3 lire.

    se ci andrà, ci andrà alla cifra stabilita dalla Roma che ne trarrà ulteriore vantaggio grazie alla clausola.

    la riflessione interna la faranno i friedkin che sanno come è andata davvero e se qualcuno ha sbagliato di brutto a gestire la cosa …. chissà.

    ❤️🧡💛

    ora l’unica cosa che conta è il 4′ posto.

  12. Se ci fosse stato Sabatini al posto di Pinto non l’avremmo mai regalato a 20 milioni il 7 febbraio, di questo ne sono certo.
    Ma la colpa non è di Pinto è di chi ce lo ha messo.

    • vallo a dire a quei tifosi che sono convinti che tutto quello che fanno i friedkin e pinto è fatto bene li leggi i commenti, se ci siamo ridotti a dover accettare cifre così basse ma la colpa di chi è? se è da dopo il goal di tirana che si cercava di venderlo per avere soldi per fare il mercato senza riuscirci ma la colpa di chi è? abbiamo iniziato il campionato che il giocatore sapeva che non gli avrebbero rinnovato il contratto e che era sul mercato e si è indispettito, una società forte o lo vendi oppure rinnovi

    • quindi avrebbero dovuto darlo alla rube, in prestito, più pagamento a babbo morto? perchè quella era la trattativa di luglio/agosto

    • quindi faceva bene Pallotta a vendere tutti appena vedeva un portafoglio che si apriva ?
      Se questo , se quello. e’ andata così ? E prendiamo il buono che ci e’ stato.
      Ormai era finito tutto , al Milan dei camorristi ( vedasi servizio di Report) alle loro condizioni, cioè lo zero spaccato no, agli inglesi non ci e’voluto andare, nonostante gli dessero più soldi di stipendio dei turchi, ci ha fatto perdere la possibilità di prendere più soldi dalla cessione e la possibiltà di prendere un sostituto entro il 31 gennaio.
      A giugno avremmo preso molto di meno. perciò meglio così.
      Amen

    • caro vox in estate avete fatto una rivoluzione per nn venderlo il “campione”
      🤔🤫🤫🤫

    • se fossi, se avessi, se, se, se, se…

      Se c’avevo 5 palle ero un flipper (versione romana)

    • A Sabatini non gli ha mai sbroccato nessuno a fine gennaio autoescludendosi dalla rosa, quindi è un discorso pretestuoso.
      Si ammutinò Benatia che io ricordi, ma fu all’inizio del ritiro e con tutta una sessione di mercato davanti. E il marocchino veniva dalla migliore stagione della sua carriera, mai più ripetuta.
      Sabatini ha sempre venduto bene gente con un buon mercato che veniva da ottime stagioni.
      Persino il suo capolavoro, cioè le cessioni di Romagnoli e Bertolacci, è stato compiuto dopo una buonissima stagione da parte di entrambi.
      Quando ha dovuto vendere gli Iturbe e i Destro si è dovuto accontentare di mandarli in prestito, fino ad ammortizzare per non farci una minusvalenza.
      Pinto ha finora dovuto vendere solo esuberi e scarti di magazzino, oltre alla grana Zaniolo.
      In una congiuntura economica molto più difficile di quella che ha mai dovuto affrontare Sabatini.
      Di cose ne ha sbagliate sicuramente più in entrata, peraltro non credo da solo…

    • Se ci fosse stato Pinto non avremmo MAI regalato Salah a 40ml, cioe’ quello che subito dopo valeva 120. Tu ce lo vedi Zaniolo che vale 60-70ml tra 6 mesi? Io no.

    • Do not touch Pinto!!! Ti accolli mezzo forum contro. Pinto è stato perfetto, ha speso cento milioni per abraham, vina, shomurodov e celic e con una gestione al limite del dilettantismo cede zaniolo (valutato lo scorso anno 60 milioni) a 20 milioni nella sessione invernale. Un Giuntoli, Sabatini, Sartori ma pure Prade’ non avrebbe indugiato sul rinnovo facendo un discorso chiaro, ti rinnoviamo ma e poi vai dove vuoi.

    • “Valutato 60 mln la scorsa estate”…potevano essere pure 100, in realtà sono arrivate offerte da 30 o poco più, tutte rigorosamente con diritto di riscatto e non obbligo, con due bruscolini in pronto cassa o i soliti Rugani e De Sciglio, persino McKenny o Arthur in comodato d’uso.
      Andiamo avanti con il fatidico “ti rinnoviamo e poi vai dove vuoi”…bella sì, a quanto?
      Perché se gli davi i 4 mln che cercava nella sua capoccia bacata, poi per cederlo devi trovare uno che almeno pareggia quella cifra, ma in genere di più, perché questi “lavoratori” smuovono il deretano solo per vedere qualche spicciolo in più sul magro conto in banca.
      Che poi il povero Pinto gliel’aveva pure trovata una squadra che quei soldi glieli dava, e in Premier League! Ma il signorino pretendeva almeno City, Arsenal e Liverpool, che diamine, mica si può rovinare la reputazione andando a giocare nel Bornemouth!
      In conclusione, c’è libertà di dire tutto quello che si pensa, ma a volte se ne fa un abuso indiscriminato…

  13. Una delle rare occasioni in cui tutti sbagliano, e tutti perdono. La società che si ritrova in mano, (se le cifre sono quelle) 18,7 milioni decurtato il 15 % all’Inter , il calciatore che si ritrova a giocare in un campionato minore, il procuratore Vigorelli che ha fatto una figura di melma, e Mourinho che si ritrova un giocatore in meno che a questo punto con il mercato chiuso non rimpiazzi. Complimenti!

  14. La Roma ha festeggiato.un giovane under 17 che ha fatto.un gol hhe ha impressionato per la dinamica .l unico nella partita contro il Benevento under 17 Questo giovane ha avuto la fascia di capitano da Francesco Totti (dimenticavo Cristian Totti gioca sia nell’under 17 che nell’under 18 ove viene convocato pur essendo sotto età )
    Conoscete il.nome ? E’ Almaviva

  15. ma non era una grande società che non si fa prendere per il collo? a queste cifre praticamente regalato e in più siamo pure senza un sostituito

    • sempre qualcosa che non va bene.
      Vediamo allora la società ha rifiutato il trasferimento al Milan, nonostante che Vigorelli avesse già trovato l’accordo , che prevedeva 2,5 mln a Zaniolo.
      prestito oneroso a 700 mila euro. e obbligo di riscatto a giugno, a 17.5 mln ma solo a condizione che il Milan si qualificasse per la Champions.
      Dai 17.5 avresti dovuto togliere sempre il 15% da dare all’Inter.
      ( tra l’altro si dovrebbe aprire un’inchiesta con relative sanzioni al Milan , per aver contattato un giocatore con contratto in scadenza 2024)
      Quindi si, la società ha dimostrato di avere due @@ così.
      A non cedere di fronte a una estorsione bella e buona.
      Vediamo se a luglio o Milan e tiene 35 mln per prenderlo dal Galatasaray…intanto 35 li hanno buttati già per prendere quella pippa al sugo di De Ketealare…il nuovo Kakà…che fa Kakà….

  16. Ciao 22, nutrivo grandi speranze su di te e ritenevo il tuo attaccamento e la tua riconoscenza per questa maglia sinceri. T ho sempre sostenuto anche davanti all impietosa evidenza dei numeri, cui qualche tifoso di questo forum poneva attenzione.Ho sbagliato e mi rimane un senso d incompiutezza per quello che potevo essere,ma che non sarai mai perché il tuo ego ingiustificatamente spropositato ti condanna all oblio della super lig Turca. Lì, alla periferia del calcio forse capirai, da ultra privilegiato, che l amore della Romana gente era un bene prezioso da coltivare con umiltà impegno e sacrificio. Ora vai, ci vediamo all olimpico dove verrai accolto come meriti, da traditore ma non dimenticare ” Tu non vedrai nessuna cosa al mondo maggior di Roma”.Forza Roma.

  17. Che riflessioni deve fare la società? Il giocatore i è rifiutato di scendere in campo, ha rifiutato un trasferimento vantaggioso economicamente per lui e la società, aveva preso accordi con un altro club pur essendo sotto contratto, ha scritto una lettera per tendere la mano senza chiedere scusa (cioè non pentito). La Roma ha la “colpa” di non aver accettato le sue cifre, ma se le meritava in questo momento?

  18. Sbaglierò ma sono abbastanza convinto che Vigorelli abbia avuto qualche rassicurazione da squadre di A che a Giugno si presenteranno coi 35 milioni in mano, soprattutto se in questi 6 mesi farà bene. 35 che sarebbero tranquillamente arrivati nelle nostre casse se si fosse comportato da professionista.

    • ma menomale, ci prendi la percentuale sulla clausola.

      mica puoi pretendere di controllare dove andrà in fututo, ragazzi mica è un sequestro 🤣🤣🤣

      andrà dove vorrà.

      ❤️🧡💛😉

    • Sop, chi squadra si presenterà a giugno coi 35 mln?
      A Juve? Se gli danno ciò che gli spetta, per i prossimi 10 anni non ne sentiremo più parlare.
      l’Inter? Sono stati denunciati per non avere restituito 255 mln di prestito..
      O Milan? Senza Champions e senza soldi fanno i pidocchi.
      a lazzie non esiste.
      Resta O napule. Ma , se Zaniolo va a Napoli vuol dire che Delaurentis si e’venduto qualche pezzo grosso.
      Khiavica 77 ??

    • Adesso 23ml. Poi il 15% della rivendita che, a 35ml, sono 5,25 ml.Totale 28,250ml. Ed intanto ce lo siamo levato di torno.

    • Gaetano la Juve ha una storia di compravendite fantasiose e potrebbe tranquillamente impostare l’affare con 15 milioni subito e 20 in quattro rate da 5, il Gala rientrerebbe dell’investimento quasi subito, si garantirebbe comunque 6 mesi di Zaniolo che nella lega turca farà la differenza e quattro anni di introiti significativi per la realtà turca. Oppure ci mettono sopra uno dei loro cariatidi che piacciono tanto in Turchia come Di Maria o Cuadrado, le vie del mercato sono infinite.

  19. Con un altro direttore sportivo non ci saremmo mai messi nelle condizioni di dover regalare un giocatore potenzialmente forte a febbraio senza manco avere in mano un sostituto di livello. Una società seria non doveva arrivare a queste condizioni che delusioni i friedkin

    • ma ancora con sto “potenzialmente”??? ma k@xxo però che palleee!!! Il signorino in questione ha 23 e mezzo e a quest’età non si è più una promessa o una potenzilità. Si è, oppure (come nel suo caso) NON si è.
      Diciamo che è stato un caprone con addosso la maglia della Roma, un solista, uno con scarsa tecnica di base, uno che tatticamente è una sciagura.
      E’ però sicuramente: un montato, uno spaccone, un viziato, un arrogante… è uno che se crede stokà, è uno che fa casini (a questo punto ampiamente dimostrati) sia nella vita professionale che in quella privata. E all’origine di tutti questi mali sono convinto ci sia la famiglia che l’ha preso come la gallina dalle uova d’oro perché a loro (mamy, papy e soreta) piace la bella vita senza fare mai un kaiser. E questo non lo dico io, ma persone di LaSpezia attendibili che lo conoscono e così come conoscono il suo “entourage” molto bene…
      Spaice sia andata così, ma io sto al 101% da parte della dirigenza romanista, tosta fino in fondo. Bene così!

  20. ” rimane senza un titolare ‘?
    Gli avversari forse.
    Abraham con zaniolo in campo 0 gol 0 assist.
    senza zaniolo 6 gol 4 assist.
    Dybala con zaniolo on campo 1 gol 1 assist
    senza 6 gol 5 assist.
    Contenti anche in difesa :
    zaniolo 32 dribbling tentati 9 riusciti , 23 ripartenze avversarie.
    20+3 bonus ?
    un furto .
    Da parte di Pinto

    Ingaggio risparmiato = circa 2,4 lmln , speriamo non gli vengano riconosciuti bonus di fine anno Roma.

    zaniolo quasi sempre alto a destra , dove c’è ora
    LUCE DYBALA.
    Ps
    parafrasando MOU :
    ha fatto bene xaniolo , i difensori che giocano in Turchia inferiori a quelli che avrebbe trovato in Inghilterra.
    Uno scherzetto costato alla Roma 8 mln.
    ciao infame

  21. “Decisamente meno soddisfatto Mourinho, che si ritrova con un titolare in meno senza che il club possa più rimpiazzarlo”. Perchè? Si è visto, e probabilmente lo aveva capito anche Zaniolo che con Abrahams e Dybala un altro che non copre non potevamo permettercelo, e titolare di fatto non lo sarebbe più stato. Zalewski e ElSha si sono adattati al ruolo, Zaniolo no. Poi Rientra Winaldum e abbiamo preso Solbakken. quindi uno in meno no. Ma bisogna sempre fare i disfattisti. Se uno legge quello che si scrive sulla Roma senza guardare la classifica, sembrerebbe che siamo dodicesimi, o peggio. e invece no. FRS!!!

  22. Non è un caso che senza lui giochiamo meglio e facciamo più punti , a Napoli abbiamo dominato e ci hanno rubato i 3 punti , caro Zaniolo farai la fine di Balotelli , addio montato che non sei altro , FRS !!!

  23. Oggi come oggi e vista tutta sta storia ci vuole un bel coraggio o una discreta dose di incoscienza a prendere sto ragazzo pagandolo quello che ci hanno pagato. Eh si perché non prendi solo uno il cui rendimento in campo è tutto da vedere, prendi anche mammina e Vigorsol che, secondo me, sono un inconveniente da non sottovalutare visto il carattere del giovin virgulto. È probabile che la storiella che hanno messo in piedi con noi la replichino nel momento in cui si sentiranno non apprezzati come vogliono loro e che quindi è il momento di cambiare aria. Tanti auguri al Galatasaray e un grande vaffa a tutta la banda Zaniolo

    • È un affare quasi a rischio zero per il Galatasaray, un talento italiano di 24 anni lo rivendono tranquilli come minimo al prezzo che l’hanno pagato.

  24. Certi commenti mi lasciano senza parola… Che la Roma perda un titolare è un dato di fatto. Poi che Zaniolo abbia giocato male e che si sia comportato in modo disgustoso è un altro discorso. Fatto sta che Mou lo impiegava sempre. La Roma ci rimette tecnicamente, dato che al suo posto sarebbe dovuto arrivare Ziyech o Deulofeu, e invece non arriverà nessuno. Se poi ci vogliamo raccontare la favoletta e dire che Solbakken può rimpiazzarlo, accomodatevi pure. Ma io non vi seguo proprio.

    • Di certo non ci mancheranno i suoi gol all’Olimpico in campionato, l’ultimo nel 2019 (siamo nel 2023!!).

    • La gente giudica i calciatori troppo sull’onda di quello che succede al momento. Se avessimo venduto Zaniolo dopo che ci aveva fatto vincere la Conference, ci sarebbero state rivolte popolari. La verità è una sola: hai perso un giocatore che ha delle qualità, e che per Mou era un titolare. E non hai preso nessuno al suo posto. Pensare che così sei migliorato è illogico. E occhio, che quando comincerà l’Europa League questa mancanza di giocatori lì davanti rischi di pagarla a caro prezzo…

  25. Traore’ del Sassuolo venduto a 30 lo stesso direttore sportivo del Sassuolo che ti dice che Frattesi non parte a meno di 35 milioni, morale della favola il Sassuolo i suoi giocatorini se li fa strapagare e noi invece abbiamo un direttore sportivo che si riduce a dover regalare Zaniolo per mettere una pezza a una gestione della questione pessima

    • traore’ vale 30 e zaniolo 20 fa ridere già così, con il sassuolo farei a cambio di direttore sportivo almeno se si deve vendere si vende bene invece di regalare titolari a destra e a manca

    • Se Zaniolo avesse accettato i 30 arrivavano a Roma e Traorè rimaneva al sassuolo (e per Frattesi calavano il prezzo)

  26. non capisco quel “senza un titolare” e da tirana che non cera piu!!! però se sta bene a te……………
    ragionieristicamente dando la mancia ai strisciati nerazzurri so 18 k di plusvalenza aggiungendoli ai stipendi risparmiati se te fai du conti è meglio con un titolare in meno è la squadra e meno sbilanciata davanti, non credi?

  27. Zaniolo acqua passata .Prendiamo Isco a zero .Altro che Solbaken .Isco era più forte di Pedro e inoltre non è vechhio e ha 30 anni.Giardate quello che ha vinto Isco come protagonista e rimanete a bocca aperta. Se il problema è gli infortuni guardate l’utilità di Dybala.Poi visto che sta a zero e si potrebbe fare un contratto di sei mesi con obbligo se gioca tot partite .Se la scelta è tra Isco e zero o Solbaken (0) mi sembra una scelta obbligata.Io mi ricordo Isco con un tecnica nel controllo palla e nel dribbling secco che ho visto a pochi

  28. Meglio 22 che niente farlo marcire a trigoria significava che diventava invendibile.
    Speriamo veramente che adesso non ci siano colpi di scena, perché con Zaniolo mai davvero dare nulla per scontato a questo punto.

  29. un titolare è na parolona pure carles perez avrebbe fatto meglio 2 goal e 1 assist in un campionato , smalling o ibanez so gia a quota 3 goal , piantamola co ste menate

    • 1 gol ha fatto . A Verona .
      0 assist
      Questi i dati del campionato.
      lo scorso anno 2 gol e 3 assist
      Meno di Shomurodov

  30. Menomale adesso prendiamoci Isco di corsa tra gli svincolati con un contratto per 18 mesi che Mourinho ha soli due attaccanti per la panchina.
    Almeno così può far rifiatare Dybala

  31. al netto di zaniolo, s’è ben capito che tipo di società sia questa. Molto, molto debole,e non saranno i pollici versi a cambiare questa realtà, purtroppo. Speriamo di qualificarci in Champions così da tener Dybala un altro anno,ma già s’è capito che,come con pallottola,settlement agreements,ffp e tutte ste cosine belle saranno un’ottima scusa per rendere subalterni gli interessi sportivi da quelli prettamente commerciali

    • esatto qualcuno sta iniziando a capire ancora pochi per ora, siamo messi molto male e mourinho dovrà fare il miracolo di portarci in Champions non avendo una rosa adatta

    • Leao, Skriniar e compagnia bella sono tutti in partenza, la Serie A sta implodendo su se stessa e ancora facciamo finta di niente…

  32. Se non lo vendevano è ma ci stiamo rimettendo i soldi adesso che lo vendono è ma so pochi i soldi, poi se gli rinnovavano il contratto è 4 milioni a sta sega potevamo comprare altri giocatori come ha fatto il Napoli, poi non gli rinnovano il contratto è ma il caso è stato gestito male questo sono tutti i discorsi che facciamo tutti i giorni stiamo sempre lì a fare i conti e non sappiamo nulla di nulla vorrei aggiungere un ultima cosa ma come si può scrivere che chi ci rimette è mourinho quando lo ha detto chiaramente in conferenza stampa che zaniolo non faceva più parte del progetto e dire che solbakken è un caso ma sfido chiunque di voi che al posto di mourinho non avrebbe inserito un centrocampista al posto di dybala L Empoli correva il triplo. Le polemiche sterili non vanno bene e non fanno bene

  33. Alla fine tutti hanno perso qualcosa, circa un titolare in meno, non credo, perché tutti hanno detto che il ragazzo era fuori dal progetto tecnico.

  34. un fenomeno di meno non intendo calcisticamente, meglio così ci siamo tolti una rogna che destabilizzava l armonia dello spogliatoio, ha fatto bene la società a venderlo all estero e non a una diretta concorrente, poi se in futuro sarà un buon giocatore non lo so, almeno se lo vendono la Roma riprenderà qualche soldo, peccato solo di averlo venduto per 22 milioni meglio di niente, onestamente non so’ se attualmente vale di più, la società ha fatto una plusvalenza e se andiamo in Champions il prossimo anno abbiamo soldi da investire. Avanti così e sempre forza Roma

  35. Gli auguro di ritrovarsi, tra un paio di anni massimo, a giocare in serie b.
    Emerson, ai tempi, si comportò male con la Roma, ma era già Emerson. Zaniolo è un cascatore che incespica con la palla e si è permesso di trattarci come appestati. Ripeto, auguro salute e prosperità a te e alla tua famiglia ma devi giocare, presto, nella categoria che ti si confà meglio, la b

  36. Il caso Zaniolo indigna molti per il comportamento del giocatore, altri per la sostanziale svendita, altri ancora per una rosa che si riduce nel momento in cui si giocherà ogni 3 giorni etc etc
    Per il sottoscritto è l’ovvia e scontatissima conclusione di un disastro annunciato.
    Lo scrivo da oltre 1 anno che alla fine l’avremo perso per un piatto di lenticchie e francamente mi sono anche stufato di vedere una dirigenza incapace di prevedere situazioni che anche un semplice tifoso come il sottoscritto è in grado di comprendere.
    Pensavo ce lo soffiasse la Juve, ma evidentemente i problemi giudiziari li hanno messi fuori gioco.
    Ora rimane da capire se sarà una Caporetto con una cessione tra i 15 e i 20 ml, o se la società riuscirà a limitare le perdite con una cessione vicino ai 25 ml.
    Perché di perdita si tratta se Pinto per lui in estate chiedeva 50-60 ml e se il Bournemouth a gennaio era disposto a dare 30 ml + 5 bonus + 10% su futura vendita.

    • Completamente d’accordo con l’amico Vege; io l’intera vicenda la vedo come una grande sconfitta per tutti a cominciare dallo stesso Zaniolo (che comunque si andrà a prendere 3,5 annui) che per farsi considerare dai clubs cui aspira dovrà farsi un mazzo così in Turchia soprattutto imparando (se ne sarà capace) a disciplinarsi. Comunque ne esce sconfitta sicuramente anche l’AS Roma che da qualunque parte la si voglia vedere perde un giovane dalle indubbie grandi doti tecniche e fisiche (uno dei pochissimi in rosa) per meno di 20 milioni netti più o meno quanto pagato e perso per prendere Shomurodov!!!!!! Non mi ero sin qui mai espresso negativamente sull’operato di Pinto ma ora……dopo non essere stato in grado di gestire (con tutte le difficoltà del caso sia chiaro) un patrimonio societario come Zaniolo e dopo aver buttato oltre 30 milioni per accaparrarsi Shomu e Vina ovviamente scartati da Mou riesce a sostituirlo a mercato chiuso addirittura con Solbakken. In sostanza mi associo a Vege attendendo per il prossimo anno un DS più esperto,smaliziato e magari capace di individuare(alla Sabatini per intenderci) qualche giovane emergente PER COSTRUIRE LA SQUADRA DEL FUTURO
      P.S. ORA TUTTAVIA VOGLIO VEDERE SE CON IL PRIOSSIMO MERCATO SI VORRA’ PERDERE MOU MAGARI ACCOMOPAGNATO DA UN ALTRO GIOVANE DA NON VENDERE MAI….IBANEZ.

  37. Più che i soldi incassati la mano forte della società la vedo sulla clausola rescissoria che taglia fuori qualsiasi pretendente italiana. Il milan offriva 15/18 M con diritto e ne tirerebbe fuori 35 in estate?

  38. Fiorini, io ti leggo sempre con piacere… ma di fatto il “titolare” si è autoescluso dal famoso mal di pancia.

    avanti il prossimo, che spero lavori con serietà e che non baci mai la maglia come Giuda22, almeno fino a quando non ne sarà degno.

  39. Figura di palta per la dirigenza della Roma che non più tardi di una settimana fa proclama che Zaniolo non si muoverà per meno di 30 milioni e oggi lo vende a 22. Inutile fare le prove di forza se poi cali le braghe in questo modo, forse era meglio un approccio più morbido per ottenere un esito più vantaggioso (leggi rinnovo a zaniolo con clausola e prezzo di cessione)

    • se infatti, pure al Milan lo avrebbero dato se accettava l’obbligo di riscatto, mo ti dicono e che preferivi portarlo a giugno e farci ancora meno? no dovevi venderlo dopo tirana oppure rinnovare e venderlo quando ti capitava una bella offerta, non si doveva far scoppiare un casino così e poi essere costretto ad accettare quello che passa il convento

    • i rinnovi si fanno in due e le cifre che sono circolate sulle richieste del giocatore erano totalmente fuori mercato. Cifre vere bho lo sanno loro, mi pare ovvio che dietro la rottura del giocatore c’è una squadra italiana e non è necessariamente il milan, che ha presentato una richiesta palesemente irricevibile, e questo mi porta a pensare che dietro certe richieste c’era la volontà di non rinnovare per arrivare a questa situazione certo mi sarei aspettato un comportamento + professionale con il casino l’estate prossima e non in pieno campionato.

  40. Viene criticata la società per averlo svenduto. Comunque, aspettiamo di sapere le cifre ufficiali. Esiste però un problema di base , le società non hanno potere , siamo arrivati ad un punto che a comandare sono i procuratori i quali guadagnano spostando i giocatori da una squadra all ‘ altra. Ma vi sembrano giuste le commissioni ai procuratori ? Si parla di milioni di euro . Vi sembra giusto che le società chiedano aiuti allo stato per pagare stipendi milionari ai calciatori e commissioni esose ai procuratori , oltre a intermediari vari ? Zaniolo voleva 4,5 mioni di stipendio senza aver dimostrato di Valerii ,anche minimamente.La Roma non ha accettato e lui ha fatto quello che sappiamo. Io sto con la Roma.

  41. Mi sorprendo nel leggere tanta gente che si agita davanti a una frase che rispecchia la verità dei fatti: Zaniolo con Mourinho era un TITOLARE. Se poi senza di lui la Roma ci guadagnerà, questo lo scopriremo solo vivendo. Ma i fatti incontrovertibili sono questi. E sono certo che anche Mou non si lascerà perdere occasione per sottolinearlo.

  42. Bha…contento lui e contenti noi, pero’ che fine….perdera’ visibilita’…la nazionale…in un campionato di terza fascia. Complimenti a te e a chi ti ha consigliato.

  43. La trattativa è in conclusione ed è un bene anche per noi. La Roma cerca di tenere bassa la parte fissa per dare meno all’Inter che detiene il 15% ma con i bonus dovrebbe arrivare a 22 mln a cui aggiungere, ed è questo il nodo, una percentuale sulla rivendita. Leggo i commenti sui social dei tifosi milanisti che sono sicuri dell’arrivo dell’ingrato al Milan in estate ma se la clausola rescissoria resta di 35 mln. ho qualche dubbio che approdi facilmente in riva ai Navigli.

  44. buongiorno a tutti,
    i concordo con il fatto che da quando lui non gioca più abbiamo fatto punti, giocato un po’ meglio e siamo terzi, a me basta e avanza e probabilmente saremo nelle quattro a fine campionato.
    Poi se la vogliamo mettere tutta oltre a questo ha avuto in atteggiamento sbagliato con tifosi e società.

  45. la Roma in Campionato senza zaniolo ha perso solo due partite una con l’Udinese e l’altra con il Napoli…nn ha mai inciso. qst’anno oggettivamente un peso. aldilà di qsto per me dopo l’infortunio nn era più un giocatore su cui puntare, la testa conta quanto e più delle doti fisiche…e lui la testa nn ce l’ha proprio…lo abbiamo coccolato troppo

  46. Per come si è messo il calcio, per come stanno messe le società… io eliminerei sta cavolata dei cartellini (insomma la proprietà del calciatore), tanto ormai le squadre, se uno si impunta, non possono farci nulla.

  47. zaniolo rimarrà col cerino in mano, perché il Milan non tirerà mai fuori 25 milioni come minimo per strapparlo al Galatasaray. Oppure pensa che i turchi lo regalano al Milan. Per me è in discorso sfumato la pista italiana, se si rilancerà si vedrà in futuro ma per ora lo aspetta la turchia per un bel po’

  48. La Roma e’ terza in classifica e onestamente Zaniolo non ha contribuito molto!!!

    Quindi direi di dimenticarci di Zaniolo e continuare a rimepire l’Olimpico fino a fine campionato che ci potrebbe riportare finalmente in Champions!!!

    Sempre forza Roma!!!!

  49. Un amico riesce a riesumare i commenti in questo blog.
    Sarebbe interessante vedere come la pensavano gli utenti su Zaniolo, qualche tempo fa.
    Forza Roma

  50. Non si augura il male ma in questo caso non vedo perché dovremmo augurare fortuna. Se va veramente, resta solo quello che è stato ed un idea di quello che sarebbe potuto essere. Oggettivamente mi lamento per la perdita patita dalla Roma sull’offerta della squadra inglese, per il resto bye bye.

  51. Si la società può aver sbagliato con Zaniolo questa estate , ma penso che tutti speravano e anche noi in un giocatore che si sarebbe ritrovato e avrebbe fatto un buon campionato … a prescindere se poi sarebbe rimasto … invece ha giocato piuttosto male non ad alti livelli … quindi certo poi con i problemi creati il valore è sceso … ma a saperlo ( o prevederlo) questa estate che andava così …

  52. Antonio Cassano, al suo confronto, potrebbe fare il Rettore universitario… ovviamente, nessun confronto calcistico è propinabile.

  53. E poi, facciamoci dare l’opzione per l’acquisto, a luglio, di Torreira. Sarebbe (con le dovute proporzioni) in nostro nuovo Pizarro. Ci manca come il pane un regista con quelle caratteristiche. Siamo stati capaci di mandare in Turchia ( mi sembra a zero) l’unico vero regista insieme a Lobkta che avevamo in serie A…

  54. Un parassita ed ingrato in meno e più gol all’attivo, con Zaniolo in campo solo 6 gol, senza Zaniolo in campo oltre 20 gol fatti dalla Roma ma anche zona Champions col 3° posto in solitaria a soli 3 punti dal 2° posto.
    Nessun rimpianto quindi, anzi è una fortuna che ce ne siamo liberati vista la testa che si ritrova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome