Zaniolo al Milan, Di Marzio: “La Roma non fa sconti e vuole 35 milioni, i rossoneri hanno chiesto 24 ore di tempo”

83
4011

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nicolò Zaniolo si riavvicina al Milan. Almeno stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dai portali “Calciomercato.com” e “Tuttomercatoweb.com“.

I rossoneri infatti avrebbero ripreso i contatti con la Roma dopo il pesante ko di ieri, con Ibrahimovic che in prima persona si sarebbe speso con Maldini per l’acquisto del calciatore giallorosso, affrontando il discorso della gestione caratteriale del calciatore.

Il Milan dunque sarebbe disposto ad alzare la sua proposta fino a 25 milioni di euro, bonus compresi, tra prestito e diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo a determinate condizioni sulle quali si sta discutendo.

Ma ora filtra ottimismo, con l’affare che sembra fattibile. Zaniolo spinge per chiudere l’operazione, Roma e Milan stanno trattando. Seguiranno aggiornamenti.

AGGIRONAMENTO 23:30 – Stando a quanto riporta in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport, c’è ancora distanza tra il Milan e la Roma. I giallorossi infatti non sono disposti a concedere sconti, e chiedono sempre 35 milioni di euro (magari da raggiungere tramite bonus) senza condizioni sull’obbligo di riscatto.

Il Milan però ha fatto capire che non vorrebbe raggiungere quella cifra, ma ha chiesto 24 ore di tempo per confrontarsi con la proprietà e cercare di capire se sarebbe possibile fare uno sforzo per arrivare – o almeno avvicinarsi – alle richieste della Roma.

Articolo precedenteABRAHAM: “Il trasferimento alla Roma la scelta giusta. Vincere la Conference è stato incredibile. Sarebbe bellissimo alzare un trofeo anche quest’anno”
Articolo successivoBuon compleanno Mou! Lo Special One compie 60 anni, cena a Roma con pochi intimi

83 Commenti

  1. Con i paletti del FFP, se prendono zaniolo di certo Leao verrà venduto, segnando un downgrade (per loro) almeno nel breve-medio termine. Quindi il rischio di avvantaggiarli è un po’ più basso. 35 milioni cash subito e s’abbracciamo. Con quei soldi ziyech e un difensore/ternizo. FR

    • credo che il destino di Leao sia segnato a prescindere dall’arrivo di Zaniolo … ma a giugno

  2. Il problema non è vendere zaniolo (che ti fa si o no 5 gol a stagione).
    Il problema è sostituirlo con un giocatore in grado di garantirti 10 gol in campionato.
    ZYECH ha 30 anni e ha segnato 14 gol negli ultimi 3 anni.. Mi sa tanto di nzonzi e pastore bis.
    Personalmente aspetterei giugno e prenderei pedro gonçalves dallo sporting, che ha 24 anni e tra gol e assist ha una media di 25 contribuzioni a stagione

    • ma il mondiale l’hai visto. magari ne fa sette, otto di gol l’anno, ma questo è uno che fa superiorità e che fa assist …

    • adesso c’è Mourinho nn Di Francesco, io gol aumentano se aumenta la qualità nn solo dal singolo giocatore, per quello ci sono Abraham e Dybala

    • Faber, quindi, gli allenatori che non sono Mou, tendono a segnare di più se gli dai giocatori scarsi? aripijateve

    • Già solamente il paragone Nzonzi – Pastore mi fa sentire male..

      Pastore senza problemi fisici sarebbe stato un gran calciatore.. Al contrario di Nzonzi..

      Ma tutti sapevano che Pastore aveva problemi fisici.. Al contrario di Ziyeck che negli ultimi due anni anni ha saltato 5 partite per infortunio..

      Guardare solamente i Goal e qualcosa di profondamente sbagliato.. Vale per gli attaccanti, figuriamoci per uno che serve più che segnare..

      Seguendo questo stupido ragionamento siamo tutti scout semplicemente leggendo Wikipedia..

      Partiamo dal fatto che a 29 anni un calciatore non è affatto vecchio.. E può farsi altri 5/6 anni a livelli importanti.. Poi.. Ziyeck potrebbe ricoprire tanti ruoli.. Perché lo fa da sempre..

      Potrebbe giocare come lo scorso anno giocava Miky.. Ed anzi hanno caratteristiche simili.. Può fare l’ala.. Può fare il trequartista.. E un giocatore duttile come pochi..

      Tecnicamente mangia in testa a mezza serie A.. Certo con il Chelsea sta giocando poco.. Ma esiste un perché.. Parliamo di una squadra che fino a un paio di anni fa era campione d’Europa.. In un campionato che ha la stessa difficoltà della Champions League..

      Non parliamo del campionato Portoghese oppure Olandese.. Nel campionato Olandese fu eletto per due anni di fila miglior calciatore.

      E segnò in un anno 21 goal tra campionato e Champions league.. E non giocava da attaccante..

      Squadre come Chelsea, City, Liverpool e altre.. Si possono permettere il lusso di spendere 100 mln per investire su calciatori giovani e fortissimi.. Tanto da spendere 115 per Lukaku e poi ridarlo in prestito all’Inter..

      E di errori simili il Chelsea ne sta facendo in quantità enormi..

      Quindi se regalano uno Ziyeck a pochi soldi.. Non mi stupisco.. E non penso che sia un errore prenderlo.. Un po’ come Gervinho, Dzeko,
      Salah, Smalling, Miki.. Tutti finiti.. Ed in Italia (ma anche in Europa) hanno fatto la differenza più di tanti altri pseudo fenomeni..

      Per quanto riguarda Goncalves e il classico ragazzo sul quale lo Sporting vorrà monetizzare.. Il suo valore su transfermarket è di 30.. Significa che a meno di 50 non lo farebbero mai partire..

      Come fanno sempre, con tutti..

      Per finire.. Il paragone con Nzonzi lo trovo andare oltre l’assurdo.. Aver guardato 4 dati su wiki senza conoscere minimamente il calciatore..

      Magari Ziyeck.. Magari..

      Forza Roma..

    • è quasi come dire che non prenderesti Alisson Becker perchè non segna mai… quasi

      Come dice il ns amico @Don mai il mondiale lo hai visto?

      Zyech? ditemi dove si firma…
      Quello viene da due anni non belli ed ha una voglia di rifarsi che se lo mangia … magari fosse

  3. A questo punto portiamolo a scadenza. 25 milioni è un saldo e si può rivelare un crack a nostro danno, si concretizza se vanno in Champions. Dobbiamo sperare che ci tolgano il posto?

    • Se arriva Ziyech con gli stessi soldi giochiamo in 11 e spesa 0

  4. Non mi fate illudere.
    25 milioni = un furto.( da parte di Pinto ).
    Ci sarà da ridere con Ibrahimovic , con Giroud.
    Sai gli schiaffi che prenderà. quando prenderà palla e ” caricaaaaaa…”
    Togliamo soldi al Milan , zaniolo lo penalizzera in campo e noi soldi per acquistare 1 terzino ,
    magari anche per Frattesi.
    Un sogno
    PS
    le vedovelle possono seguirlo ,
    servono calciatori forti , in campo e di mentalita che giochino di squadra

  5. ancora co ste panzane?
    il Sassuolo non ha schiodato dai 35 per Frattesi, lo stesso Milan con De Ketelaere ha dovuto sganciare tutti i 35 che chiedevano i belgi, e ora noi dovremmo calarci le brache quando comunque manca un anno e mezzo alla scadenza?
    eh ma l’ha detto Ibrahimovic a Maldini che ce pensa lui a fallo diventà un fenomeno….

    • non la penso così, il fatto che comunque la Roma abbia almeno un anno di un certo potere di contrattazione per me è un bene, punto numero uno: perderlo a zero non sarebbe un problema, per quanto è stato pagato e ormai ammortizzato, punto numero due, e più importante, si può e soprattutto deve dare un segnale, basta con questi calciatori che oltre a essere retribuiti senza tagli anche a seguito di infortuni gravi fanno sti giochetti indegni per andarsene a loro esclusivo tornaconto, basta!!!
      potrei anche capire se si fosse trattato di qualche squadra estera, abbassare le pretese pur di levarsi dalle palle questo squallidone e comunque farci qualche soldo, ricordando che tra l’altro il 15% va all’inter, ma per una strisciata niente sconti, niente accordi che vadano incontro alle loro esigenze, che poi prepariamoci che la stampa e i media inizieranno a incensare il giocatore e gli arbitri a tutelarlo che con il suo modo di giocare anche se non segna o fa assist gli procurerà calci di punizioni e rigori che qui si è sognato di ottenere…

  6. Non so voi, ma io l’idea che sta storia si chiuda presto l’apprezzo!
    Nel tempo la situazione avrebbe solo peggiorato animi, ambiente, squadra e risultati.
    La ROMA prima di tutto e tutti!
    Ciaone.
    FORZA ROMA

  7. daje daje daje, speriamo.

    il sogno zyech si avvicina dopo cinque anni di corteggiamento, il Chelsea, società amica della Roma, preferisce in comune accordo con il calciatore che ha parlato con Mourinho, concludere l’affare con noi e portarlo in Italia, prevedo un’enorme soddisfazione, un miglioramento netto del gioco, magari accadesse. Alcuni di voi non hanno idea delle sue qualità di gioco, con l’Ajax in Champions fu protagonista contro Chelsea, Real Madrid, Tottenham, Bayern Monaco: ha un passaggio fatato e una visione di gioco illuminante. Ha il fisico esile, ma il suo sinistro è classe pura, abbina una discreta agilità con una tecnica sopraffina. Ripeto, magari ci casca.

  8. 🅽🅲🆂🅿
    oggi le comiche … vogliono il giocatore a in prestito con obbligo se si qualificano in champions , da una contendente alla champions 😂 , a 23 mln ho letto ovunque.
    Io dico se a un chiedessi 30 , a te ne chiedo minimo 40.
    Cacciate i soldi !!! 35 per quel bidone di De Ketelaere e fate i morti de fame con Zaniolo.

    • Mi sembra di rivivere il mercato scorso, con belotti sostituito da ziyech.
      Senza il gallo, dicevate, siamo da 10o posto, con Andrea siamo da CL. E’ vero che ora siamo nel giro Champions, ma non mi sembra che Belotti abbia contribuito cosi’ tanto.
      Adesso se non viene mammaliturchi, non vinciamo niente ed e’ tutta colpa di Pinto, Zaniolo, Mou, i Friedkins pulciari.
      BASTA! Siete come i topini di Hamelin, tutti dietro ai pifferai di turno che vi incantano con le loro frottole.

    • snakeoil, ma dicevate chi?! Ma di che parli? Ma chi ti conosce?
      Posa il vino e rilassati che qui di topo vedo solo te.
      Il tuo livello e’ risibile…

  9. e per fortuna che la Roma non fa sconti darlo a queste cifre ad una diretta concorrente è un bel karakiri e di questo dobbiamo ringraziare ancora una volta pinto che spero se ne vada e porti con se tutti i fenomeni che ci ha portato

  10. Sono pronto a mandare tanti saluti a Zaniolo che non rimpiangerò di certo e ad accogliere a braccia aperte Ziyech nella Roma.

  11. Il Sassuolo non scende da una richiesta di 35 milioni per Frattesi e noi dobbiamo vendere Zaniolo al Milan per 25 milioni dopo che ci era stato detto che non si sarebbe mai trattato per meno di 40. Ma che affare è? Se andasse in porto sarei veramente deluso da questa società e non mi venite a dire che la colpa è solo di Zaniolo se rinnovavi un anno fa non ti ritrovavi in questa situazione.

    • Davide il sassuolo non ha vincoli di FFP come noi che purtroppo deve fare almeno 70 milioni di plusvalenze ancora va specificato entro quando vanno fatte, quello che però la Roma deve fare ora è ottenere il più possibile dalle cessioni di alcuni giocatori e zaniolo è uno di questi.
      Il problema però che zaniolo ha il contratto in scadenza tra 18 mesi non è un giocatore che sta rendendo e neanche si sa se ritornerà quello di prima, ma è uno di quelli in cui ci puoi fare una plusvalenza che al momento sarebbe oro per la Roma anche se le cifre non saranno chissà che quindi quello che la Roma dovrebbe fare è cercare di ricavarci tra i 27-30 milioni con obbligo di riscatto a condizioni facili.

  12. L’unica follia sarebbe condizionare l’obbligo al raggiungimento della CL del Milan. Se dovessimo giocarcela con loro e vincessimo noi…non avremmo i soldi di Zaniolo, se vincessero loro…non avremmo i soldi della Champions

  13. Noi ragazzi ragioniamo così perché i soldi non sono nostri, ma non è così i soldi non li butta nessuno tantomeno la Roma, perciò 25 o 30 dobbiamo recuperarne il più possibile e poi spenderli per un altro calciatore più valido, anche perché ci vuole poco a fare meglio di Zaniolo visto quello che fa

    • L’affare sarebbe liberarti di un giocatore che non ha una buona testa, che dopo i due crociati ha avuto un’involuzione importante. E proprio cambiato anche fisicamente e nel modo di muoversi e di correre. Per me e’ difficilissimo che possa diventare il giocatore che si sperava, e qui a Roma, con le condizioni che si sono create, e’ ancora piu’ complicato. E’ meglio per tutti che le strade si dividano, augurando al ragazzo il meglio anche in ottica nazionale, perche’ ci servono giocatori italiani forti.

  14. per Zyech l’unico dubbio è il mondiale dispendioso che ha sostenuto. speriamo sia in condizione altrimenti dubito che possa inserirsi da subito.

  15. Mi fate ridere… chi dice 40 chi 35 chi 30 e s’abbracciamo… sembra che vivete in Wonderland come Alice. Ma come potete pensare che a questo punto della vita contrattuale Zaniolo posso valere più di 25 mln.
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Il danno è fatto, prendiamo sti 25 mln e ciaone.

    AS ROMA IO DI GIORNO E NOTTE

  16. Situazione gestita malissimo da Pinto, e non solo nell’ultimo mese ma da quando si è cominciato a discutere il rinnovo. Grande amarezza.

  17. A Giugno ne prenderemmo sicuramente di meno causa partite saltate, malumore, spogliatoio ecc.
    Meglio 25-30 ora, alla giuste condizioni. Fosse per me farebbe tribuna fino alla scadenza, ma ne abbiamo già avuti troppi di giocatori che scroccavano lo stipendio per pascolare.

  18. Pinto dovrebbe rimediare almeno 30 visto che il Milan non sgancia niente al momento, Zaniolo Al Milan serve piu di noi.
    La panchina del Milan e’ al livello del Sassuolo.
    Ziyech e’ un buon giocatore di 30 anni che non trova spazio nel Chelsea che e’ 10 in Premier.
    Speriamo bene, Zaniolo quest’anno e’ stato inguardabile ma al Milan otterra’ un occhio di riguardo dalla classe arbitrale.

  19. Che tristezza mi sembra di essere tornato ai tempi di pallotta dare a due soldi un giocatore potenzialmente forte ad una strisciata per avere in cambio uno di 30 anni che il meglio lo ha dato

  20. devo dire che negli ultimi anni al Milan gli abbiamo fatto belle sole… destro, romagnoli e quell’altro poi finito al genoa, florenzi…
    damojene n’antra

  21. ma perchè la roma accetta una cifra di 25 milioni di cui un 15% va all’inter da una società italiana per un suo giocatore di 24 anni e non di 30, ci guadagna più che altro il milan che si prende un giocatore giovane che se demotivato può diventare un campione, ma ridatemi franco sensi

  22. secondo me il Milan senza zaniolo a serie possibilità di non entrare in Champions…cercano un giocatore fisico per dar man forte all attacco…quindi la Roma deve gestire bene
    …alzare la posta

  23. Ma scherziamo.
    Zaniolo rompe in maniera ignobile con la Roma,
    forzando la mano per raggiungere il milan – squadra con cui ha giá un accordo
    e la Roma asseconda questo ricatto!!!!!

  24. Io direi obbligo di riscatto a 25 + 5 di bonus per la Champions. Come dice giustamente Blouson, a questa distanza dalla scadenza (che sono 12 mesi esatti, perché da febbraio prossimo sarà libero di firmare) e con i numeri che oggettivamente lascia, non si può pretendere di più.
    Poi io sarò scemo, ma non andrei a prendere Zyiech, non tanto per il valore in sé del giocatore, ma piuttosto in quanto perché i ruoli da coprire con un a certa urgenza mi sembrano altri.
    Giochiamo 3412 o 352, abbiamo già 5 attaccanti per due maglie, siamo sicuri che è proprio quello che ci serve? E prendendo Zyiech non si ripropone lo stesso problema di convivenza che avevamo con Pellegrini-Dybala-Zaniolo?
    La Roma ha fatto un investimento importante su Pellegrini (e io sono tra i perplessi al riguardo): lo ha fatto per metterlo in mediana? O per mettere oltre 4 mln in panca?
    A meno che, e spero proprio di no, si abbia timore di perdere la Joya, perché sarebbe a tutti gli effetti un downgrade, con tutta la stima per il marocchino.

    • Per quanto riguarda Ziyeck il discorso è più complesso di così..

      Se tu mi dici, con quei soldi prendiamo un regista puro.. Allora sarei d’accordo.. Ma non credo che sarà così..

      Con Ziyeck il discorso è diverso..

      Ricordi lo scorso anno Miki arretrato a centrocampo??.. Ci dava qualcosa in più perché ti faceva ripartire, aveva una buona visione, era intelligente e tecnico..

      Ziyeck ha caratteristiche praticamente identiche.. Ed ha anche giocato così.. Ed era bravo anche a fare schermo..

      Con Ziyeck prendi un calciatore che può fare almeno tre ruoli.. Centrocampo, trequartista, ala..

      Può essere giocare vicino a Cristante oppure a Matic.. E fare lo stesso identico lavoro che faceva Miki..

      Può giocare al posto di Pellegrini oppure di Dybala.. Ed in un cambio modulo può giocare largo..

      Ziyeck non è solamente un trequartista.. Lo dimostra la sua carriera.. Io ci metterei la firma onestamente..

      Secondo me Uno come Miki in quella zona ci manca da morire..

      Forza Roma..

  25. a 25)30 lo puoi vendere pure a giugno, e se per sbaglio si rivaluta pure a di più!!
    Mai ai purciari milanesi!!
    Resta a Trigoria e poi si vedrà con calma.
    FmR

  26. Bene così. Tenere il punto mi pare logico ed è quello che farebbe una società forte. Se lo può fare il Sassuolo su un giocatore sul quale abbiamo anche un 30% sulla rivendita non capisco perché non potremmo farlo anche noi con un giocatore che (almeno in prospettiva) è uno dei migliori talenti italiani. Mi spiace un sacco per la situazione ma la Roma è la cosa più importante. Sinceramente per chi non ha voglia di dare tutto per la maglia, considerando pure tutti i soldi che prendono, e mette i cuoricini sulla maglia di altre squadre per me può pure andare a farsi dare in quel posto. Poi di soldi 20/25/30/35 sono affari della società a me basta vedere che viene sostituito degnamente o che si coprono ruoli più scoperti. Stop. Forza Roma!!

  27. Sbaglio o vendemmo Salah per 35 mio?
    E qua stiamo a criticare 25 per Zaniolo?

    Dai, su…

    Momo era un campione che poi esplose…questo era un potenziale talento che, ad ora , è imploso…

    No?

    • Primo erano 42+8, secondo sono passati 6 (sei) anni.
      Aò Pallotta ce lo dovete ficcà a tutti i costi è, ma pensate a Pinto!

    • 44+8 di bonus, che dato che ha segnato na caterva di gol da subito, e ha vinto la champions al secondo anno, abbiamo riscosso tutti nel giro di 2 stagioni. 52.
      e se Sabatini non se impicciava col ffp, per pagare i riscatti di JJ e Bruno Peres, lo avremmo venduto subito dopo Neymar, non subito prima, col Liverpool che spese 100 e passa pippi per Coutinho.
      tanto per contestualizzare.
      ora noi dovremmo fare il tifo perchè la Roma si accontenti? che venda quello che a tutt’ora è un giocatore che sta in fase di recupero, ad una diretta concorrente, a cui già sono stati fatti sconti su sconti per Florenzi? ma noi lavoramo pe Maldini? cacciassero i soldi se c’hanno sta fregola de Zaniolo subito.

  28. Leao non sa stoppare la palla e non ha potenza nel tiro. Zaniolo si. Altro che downgrade, se riescono a sbolognare il centometrista portoghese e prendono Zaniolo vanno a piedi a Lourdes!

  29. Salah è stato venduto per 45 milioni, non per 35 ed era stato pagato 23,5 milioni quando fu preso dal Chelsea.
    Il Milan apposta perché ha già fatto una spesa di 35 milioni per De Ketelare avrà sicuramente meno disponibilità economica per spenderne altri 35 per Zaniolo ma hanno preso De Ketelare perché Pinto per Zaniolo non scendeva sotto i 50 milioni, poi la differenza è che Zaniolo ha avuto 2 brutti infortuni mentre De Ketelare non ha avuto infortuni, Zaniolo solo 2 gol in campionato la scorsa stagione ed oggi peggio ancora come rendimento mentre De Ketelare al Brugge stava facendo la differenza pur trattandosi del campionato belga.
    Zaniolo ha avuto un comportamento indegno ed irrispettoso, Frattesi invece ha firmato il rinnovo col Sassuolo e continua a comportarsi da professionista, quindi Carnevali a differenza di Pinto può permettersi di non fare sconti.
    Zaniolo ha un altro anno e mezzo di contratto ma gli sarebbe pagato lo stipendio a babbo morto perché con quanto accaduto la frattura è insanabile, poi se salta questa sessione di mercato e si arriva a giugno quando a quel punto manca un solo anno alla scadenza, il cartellino si svaluta, inoltre mettendoci che il giocatore sarà pure inutile nella squadra, se oggi un’offerta in questo modo fatta dal Milan o da altri club che di offerte non ne fanno, il Tottenham si è andato a prendere infatti Danjuma, a giugno un’eventuale offerta potrebbe essere addirittura di soli 10 milioni.
    Non si tratta di calarsi le braghe, si tratta di levarsi da mezzo quello che diventa un accollo, si tratta di evitare zero entrate con però il costo dello stipendio che esce dalla cassa invece piuttosto di prendere qualcosa e togliere di mezzo uno stipendio pagato a buffo per un ramo secco con possibilità di muoverci sul mercato in entrata.
    Forse non accettare tale offerta del Milan seppur non soddisfacente sarebbe sconveniente visto che poi oltre all’accollo, le prossime offerte potrebbero essere inevitabilmente peggiorative.

  30. Riconoscenza zero……ciaone Zaniolo….chissà può essere che in altra parte trovi i giocatori veri e tu farai belle panche….a ripiedeeeeeee i giocatori forti non li hai conosciuti.

  31. se così fosse addio ma in caso di prestito a determinate condizioni inserirei la clausola alla spagnola che non deve giocare contro di noi al ritorno..altrimenti ci purga 100 %

  32. Esatto .. il milan ha chiesto 24 ore .. tutti i dirigenti e manager so’ andati a casa e tutti, al via di Maldini, hanno rotto er dindarolo .. qualcuno fidato ha ritirato i soldi che erano custoditi nelle cassaforti di porcellana e ha portato il tutto alla sede di Miranello dove Maldini e Pioli hanno contato il malloppo .. ebbene .. da 20 milioni, ma solo se decidessero di riscattarolo, adesso il cash passerebbe a ben 20 milioni, trentamila e duecentroventidue euro .. che rispondera’ Pinto ? spero Picche .. nun te piace il Barnemount e’ Zanio’ .. e stai in tribuna un anno e mezzo .. PENTITI !!! e caccia Vigorelli che te consiglia male .. presuntuosi, avidi, ingordi, senz’anima ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome