ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Momento difficile per la Roma, tanto che sul quotidiano “Il Tempo” (A. Austini), si parla già di crisi e di squadra spaccata.
Al termine della partita di Bodo, nello spogliatoio è andato in scena un duro confronto tra i giocatori, racconta il giornale. Il primo a prendere la parole però è stato Mourinho, definito “nervoso e scontento” di quanto sta accadendo nella Roma.
L’allenatore ha rimproverato la squadra alzando i toni (“Tra di voi c’è gente che non giocherebbe nemmeno qui in Norvegia, o nemmeno in Serie B”, il virgolettato riportato oggi dal Corriere dello Sport), quindi è toccato ai giocatori confrontarsi, rimasti per 20 minuti da soli dentro lo spogliatoio. I toni sono stati accesi su quanto accaduto in campo.
Un segnale di vita dopo una figuraccia storica, conclusa con le scuse ai 400 tifosi inferociti sugli spalti, che ha creato tensioni tra i giocatori. Pellegrini, Mancini e Abraham, i tre nuovi leader insieme a Cristante e al più silenzioso Mkhitaryan, sono segnalati come i più nervosi.
Ora si attendono risposte concrete sul campo: domenica arriva il Napoli dell’ex Spalletti. Gli azzurri volano, e per la Roma può essere l’occasione giusta per risollevare la testa e mettersi questa prima crisi stagionale alle spalle.
Austini, parli come se fossi stato negli spogliatoi e invece era a casa in poltrona a “fantasticare”…….. ca@@ro!
Io ho una sensazione
Sicuramente sbagliata
Prima di questa figuraccia ,Pinto ha chiuso ai rinnovi … Vuoi vedere che è tutto calcolato ,per fare capire ora a certi giocatori e procuratori che se non portano via certi giocatori ,li bruciano … Bruciando le loro marchette e carriere
Vedremo con il tempo…
Ciao Sorcio, dopo la conferenza di oggi forse hai proprio ragione.
Ahahah….che ne sanno i giornalai?
Avevano microspie nello spogliatoio?
Ma per favore….
Ci sono ancora 🐁 a trilogia.
Trigoria.
Oltre che non hanno fatto nulla, per ribaltare il risultato, pure nervosi? Ma veramente?
Perché tu se sbagli un lavoro te la ridi ?
Rod, io se sbajo la gente more….
Peccato che i giocatori ribollino solo nello spogliatoio e non in campo e che il duro confronto lo abbiano fatto solo nello spogliatoio e non in campo dove sembravano paralizzati non vincevano un duello non prendevano una seconda palla non pressavano ed erano sempre superati nella corsa dagli avversari.
Pellegrini, Mancini e Abraham questi i leader di questa Roma……che tristezza.
Mancini poi….!
Pellegrini leader…ahahah
Pellegrini avrà rimproverato i compagni con l’alfabeto dei segni.
Pellegrini non riuscirebbe a guidare un triciclo, figuriamoci una squadra. CEDETELO SUBITO!
Si vedeva chiaramente in campo, in particolare nel secondo tempo.
Ognuno per fatti suoi.
La parte più importante, in negativo, lo ha fatto la difesa in blocco.
Perché detto tra noi , un giocatore come Kumbulla , pagato 30 mln , che ha fermato Lewandoswky come e’stato ricirdato, se non riesce a vincere un 1 vs 1, manco una volta , contro un pescatore INUIT( senza offesa x gli INUIT) ebbene lo ha fatto apposta .
Parliamoci chiaramente si vedeva che lo stavano facendo apposta, e si devono vergognare non una , ma centomila volte, perché il danno non lo hanno fatto a Mourinho ma alla ROMA e a noi tifosi.
La figura di merd* di aver preso 6 gol da ste grandissime pippe resta a noi.
Quello che hanno fatto contro il BODO pippe e’scandaloso, non ci sono giustificazioni.
L’atteggiamento avuto dai vari Kumbulla Villar Mayoral Diawara uno schifo.
Perché detto tra noi. Solo questi bastavano per prendere a pallonate i pipponi avversari.
Io non credo che lo facevano apposta per me so proprio scarsi
sono scarsi e lo facevano pure apposta. non capiscono che si sono bruciati la carriera
Ancora co’ sta leggenda metropolitana? Kumbulla è costato un massimo di 16,5 milioni, generando peraltro plusvalenze se non erro di 5 milioni e passa. Sarà scarso, ma con 30 milioni ci prendi un campione, non Kumbulla.
Non so cosa si sono detti, ma il Mister gli ha dato una possibilità. Se poi entrano i campo con questo atteggiamento capace di perdere indegnamente, è sacrosanto che l’allenatore si inca@@i e gli ricorda che sono scarsi. Lo ha fatto anche Allegri… e da quel momento invece di figghette capricciose si è rivista una squadra.
Noi tifosi siamo amareggiati e disgustati, personalmente Mourinho sta già facendo molto…la società deve appoggiarlo con i fatti. Io credo in questa nuova proprietà ed ho pazienza. Sempre FORZA ROMA!!!
Mou l’ha già fatto: primo anno all’inter dopo la sconfitta con l’atalanta: disse “voi non valete un ca**o perchè uno scudetto ve lo hanno regalato a tavolino e il secondo lo avete vinto contro nessuno!” da allora cominciarono a giocare e fece fuori un sacco di giocatori.
Si sa che Mou guarda per prima cosa il carattere, guarda caso quelli “fiori” sono tutta gente che quando sbaglia abbassa la testa… Villar, Calfiori, Kumbulla… Mou apprezza quelli che si inca**ano perchè solo così si migliora!
Gaetano dopo essersi stati messi in disparte e insultati da inizio stagione cosa ti aspettavi? Se poi il motivo per farli giocare è stato “fa freddo e il campo è sintetico e non rischio infortuni” dimmi tu perché uno che ha la certezza che poi tornerà in panchina o tribuna avrebbe dovuto lui rischiare di farsi male? Villar lo avete osannato e ora è una pippa? Idem kumbulla o darboe. Ha scelto lui perez per pedro!!! Possibile che non si può dire che mou ha sbagliato?
Diciamocela tutta. Siamo i peggior tifosi d’italia. Faziosi volta faccia e pure scordarelli; un esempio? Facilissimo. Per noi mourinho è sempre stato a dir poco antipatico o peggio e abbiamo sempre detto che le sue squadre non giocavano a calcio!!!!!! Sfido chiunque a dire il contrario e invece oggi è diventato il più bravo tecnico del mondo valorizzatore di rose e maestro di calcio e più simpatico di Alberto Sordi.
O N E S T À è questo che manca
Non sono scarsi. Non stava in piedi, non riusciva a correre, mancava di scatto.
L’albanese non è un fulmine di guerra, ma era esageratamente lento.
Fisicamente spompato.
@ David,
perche’ so’ pagati. Punto. Il piu’ povero (Calafiori) prende 400K. Un commesso o un colletto blu della sua eta’ si e no prende € 800 mensili, cioe’ € 9600 annui. Ci mette quasi QUARANTADUE anni per guadagnare come il terzino in un anno.
E poi, se vali o pensi di valere, fai bene a lamentarti se non giochi, ma quando l’opportunita bussa la prendi al volo. Ti ricordi il CAPITANO con spippetti? Pure lui scalpitava, ma poi quando entrava a 40 anni dava l’anima pure in 5-6 minuti. Quante partite ha ribaltato entrando negli ultimi 10-15 minuti?
Appena arrivato Mourinho a Roma, questi giornalisti facevano la ola: “ chissà quanti soldi ci farà guadagnare con gli articoli che scriveremo” ma intanto lo idolatravano come un messia! Non aspettavano altro e ora si fregano le mani a sparare frescacce di ogni tipo. Ci godono! Sono d’accordo solo su una delle tante ipotesi uscite fuori dopo questa triste debacle: lo “special” tira la corda, vuole vedere chi ha veramente la capacità di reagire sotto pressione. Con l’Inter dei Maicon ecc…. riuscì ma qui mi sembra ci siano solo delle pappe molli…….ragazzini viziati……o comunque senza nerbo e la mia paura è che si rischi di sfasciare tutto!
Feriti nell’ego: vedersi rifiutare la maglia è umiliante come fare “stage diving” ad un concerto (l’artista che si tuffa sulla folla) con la gente che si scansa e tu che rovini a terra dolorante, come capita a Jack Black all’inizio di “School of Rock”.
Mi domando se si tratti di persone un minimo intelligenti: sia chi si butta sulla folla, sia chi dopo un rovinoso 1-6 pensa di far dono gradito con quel vergognoso cimelio.
Proprio quel gesto mi ha colpito. Regalare la maglia…un po’ come buttare l’osso al cane per evitarne i morsi. Questo è il carisma e il coraggio dei nostri più rappresentativi (figuriamoci gli altri). Pellegrini che alza la voce…una contraddizione in termini
Che i PENNIVENDOLI ci squazzano in questi momenti e’fuori di dubbio
Non aspettavano altro
Resta il fatto che lo schifo visto in campo col Bodo e’colpa di chi non si e’presentato in campo.
Sapete tutti come sono i miei messaggi. Delle porcherie che ci propinano. Media , palazzo e arbitri.
Ma stavolta sono indifendibili.
Quelli scesi in campo nel primo tempo , bastavano e avanzavano per dare almeno 3 polpette ai boscaioli norvegesi
Ora spero in un pronto riscatto per domani.
Da parte di tutti
Caro Sarno quelli scesi in campo il primo tempo perdevano 2a1…..No 6a1
Quelli scesi in campo nel primo tempo dovevano vincere 3-0 non perdere 2-1…
E’ per questo e mille altri motivi che io ti prego sempre di non fornire facili alibi a questi signori.
Prima tu vieni incontro a me e poi, nel caso, io vengo incontro a te. Prima o poi ci arriverai…
Un 6-1 lo prendi solo se ci sono problemi seri nella squadra… Direi in tempi record visto che di solito prendevamo le imbarcate dopo Natale.
Mi pare ovvio che la situazione nella Roma sia complessa e delicata.
Se non prendi subito di petto questi problemi rischi di trovarti settimo, ottavo a gennaio; poi altro che riserve scarse…
Austini dove eri nascosto,ma FALLA finita chi te le avrebbe dette STE cose manica de caxxari
In genere dopo questo tipo di confronti la
Maggior parte delle squadre reagisce, ma nel DNA della Roma c’è invece il tracollo. Noi non ce facciamo più di vedere questo scempio e purtroppo dalla partita con il Napoli non mi attendo niente, proprio niente. Solo tristezza.
tra napoli cagliari milan grasso che cola che prendiamo 1 punto.
altro anno buttato…il fanfara ha colpito ancora anche se non c’è piu’.
Ormai 6gol non li prende più quasi nessuno in Europa,neanche l’ultima delle squadre albanesi o cipriote.Noi riusciamo sempre invece nell’impresa, cosa unica e rara per una squadra del campionato italiano,dove non ricordo altri rovesci simili ,anzi mi ricordo anni fa un 6a1 della Lazio con il Lens squadra Francese.Credo che con il Bodo,si sia raggiunta la scala massima della vergogna nella nostra storia, anche le sconfitte con Manchester e Bayern passano in secondo piano,se non altro perché subite contro squadre di un certo livello e non da una squadra di spaccalegna, anche se devo dire che se giocassero sempre così sarebbero i seri candidati alla vittoria finale in conferenze League,non ci sono dubbi…Ora si aspetta la partita di ritorno,dove speriamo di restituire i sei confetti che ci hanno regalato i Norvegesi, ma c’è anche il rischio che si possa andare incontro a una nuova figura barbina,visto che i giocatori che probabilmente Mourinho metterà in campo saranno gli stessi di Bodo,con poche varianti….
ci stiamo scordando il 7-1 con la fiorentina grave pure quello
Lens-Lazio 6-0 ai supplementari, coppa UEFA, il Lens giocava in maglia giallo-rossa. Il destino!
E il 6 a 1 col Barcellona
Austini Astutillo! (laziale)
Il Lens è una squadra giallorossa, e la partita fini’ 6-0….se veramente sei della Roma devi essere più preciso, anche perché di fregnacce ne scrivi a josa….
Zappa dove sei ? Mi manchi
L’allenatore ha rimproverato la squadra alzando i toni (“Tra di voi c’è gente che non giocherebbe nemmeno qui in Norvegia, o nemmeno in Serie B”, .
Voglio augurarmi che non gli abbia detto una cosa del genere
A mio avviso a fine partita in TV ha detto di peggio. Una proprietà seria sarebbe intervenuta subito!!!!! Non mi faccio deupaperare un capitale da un egocentrico schizofrenico e scassa palle. Mai una parola su arbitri o schifi subiti o non gioco solo lamentele contro la squadra!!! Dicono che vuole andare al newcastle? E andasse ce ne faremo una ragione e se proprio dobbiamo iniziare un ciclo lo facciamo col top della romanità e romanismo DDR16.
@David, in attesa che si formalizzi la denuncia… Ddr ormai parla più di 6 mesi al Boca che di 20 anni alla Roma, chiusi col “ve faccio arrivà al 16o posto”, perchè avevano comprato Nzonzi. Totti quando gli hanno detto “arriva Batistuta” ha iniziato a sfregasse le mani. Ddr sentimentalmente è stata una delusione, purtroppo
Austini austini…. vedi il marcio in Danimarca anzi no in Norvegia, ma veramente sapevo che dopo Torino i giocatori avevano fatto una buona partita anzi erano uniti nonostante la sconfitta in quel modo tutti contro Orsato… adesso in 93 minuti e’ finito tutto accoltellamenti contro Mourinho giocatori uno contro l’altro societa’ allo sbando colpe a Tiago che aveva fatto una campagna acquisti vendite da 7 e mezzo ed i Fredkin contro Mourinho che per me l’ unica colpa e’ che parla ancora con voi…state facendo di tutto perche’ vada via dopo 4 mesi una sconfitta del genere riguarda la squadra tutta hanno preso sottogamba una partita che se la rigiocano certo non finisce cosi poi ci sono scontenti quelli li valuta mou e tiago e non certo te lo vengono a dire da Agresti in su geograficamente ce l avete con la Roma il diritto di critica per carita’ sono il primo e’ giusto ma le menzonie no…. quelle non si possono accettare modifica un po’ il tuo essere giornalista data l’ eta’ per Agresti e’ difficile per te se ci riesci c’e’ ancora tempo no il giornale….
Il nervosismo lo vogliamo vedere in campo! Vi vogliamo con la bava alla bocca sempre a lottare per questi colori! Vogliamo vedere la ferocia e non i tocchetti dietro al portiere…….Avanti come Bestie ferite!
non sapevo che nello spogliatoio ci stavano pure il povero austini e ca@@aroni meno male così sappiamo bene cosa e’ successo, che pena che fanno. Forza Roma
Perché se fosse vero Mourinho ha detto una bugia? È forse una novità che in Italia fai tre partite decenti e diventi un campionissimo? Vedi shick, vedi Balotelli, vedi Cristante, vedi Dybala, etc etc etc. Ha detto una bugia Mourinho? Fazio è da serie A? Diawara è da Roma? Perez è da Roma? ( Ed è il meno peggio). Cristante giocherebbe titolare in qualche formazione Europea al vertice? Pellegrini sarebbe titolare nel PSG o nel city? Ma per cortesia. Vai Mourinho con la rivoluzione. Mandali a zappare!!! Sto eunuchi
È da quando è arrivato mou, che dice che vuole giocatori… I famosi regali….ogni volta dice che non ha panchina, non ha giocatori all’altezza…che cosa deve fare di più???
I soldi li pija lo stesso… embè quale è ul problema, gli hanno fatto un contratto. che deve fa i miracoli???? Che cosa vuoi fare co sta squadra misera? Un gatto non può abbaiare e un cane non può miagolare….che caxxo pretendete da sti scassoni…ma quale reazione…che cosa c’è da reagire se abbiamo praticamente una rosa da 12 giocatori?????
Facevamo bene a far capire a pipparà e Company che se dovevano leva dalle palle
E prepariamoci ad un altra sconfitta col napulè
Domenica vinceremo ne sono sicuro per il semplice motivo che il Napoli non puo scappare via all’inter e i gobbi
In Norvegia c’è stato un ammutinamento delle seconde linee. Stop
Non va bene,ammesso e non concesso le seconde linee lo.abbiano fatto, ammutinarsi e fare quello scempio in campo, visto in conference, ma non va’ assolutamente bene nemmeno scaricare fango sulle riserve ogni santa intervista, depauperare il capitale umano della societa’ Roma, sai che quei giocatori ti serviranno comunque, a cosa serve e a chi giova questo atteggiamento?..chi lo sa’ me lo spieghi per favore, odio Conte per questo motivo ed ora pur se con una rosa ben inferiore devo accettare un simile piagnisteo da Mou, che stimo molto, debbo ogni volta sentire sminuire la Roma da colui che prende 7.000.000 all’anno ed ha accettato la roma ben sapendo che la campagna acquisti non sarebbe stata faraonica per evidenti motivi. Come puoi giocare ogni tre giorni con 13 giocatori?..peraltro metterli tutti e 10 insieme quando non hanno mai giocato insieme, e poi levarli in blocco dopo il primo tempo, sa quasi di sfida, di gioco al massacro, come a dire, so che non farete bene e ve lo dimostro. Se così’ fosse, perdevi 2 1, lasciali in campo sino alla fine e risparmia i titolari come avevi deciso invece di cambiare alla rinfusa e prenderne 6, attaccali al muro nell’ intervallo e .dagli la possibilità di giocare il secondo tempo inchiodandoli davvero davanti alle loro responsabilità ….Boh..sono basito ..Non capisco davvero, sembra tutto così strano per uno arguto e sveglio come Mou, cosa non sappiamo?.che succede li dentro? La Roma e’ superiore a tutto allenatori e giocatori, nonostante l’ ultimo scempio io amo la Roma e voglio credere che domani reagiremo il campo contro il Napoli ….forza Roma!..
Sul cadavere del leone ridono solo le iene. Stavano aspettando tutti questo pseudo tifosi e scribacchini e radiolai continuiamo così abbiamo bruciato di tutto Luis Enrique era una pippa Spalletti un infame nemico della Roma Garcia incompetente Fonseca una sega adesso uno che ha vinto di tutto non è capace poi il paradosso che raccontano episodi dello spogliatoio che nemmeno chi c era sa. Spero che in conferenza stampa ne dica 4 a Moggi Melli Austini cecchini a il menzognero ecc ridicoli e comunque dopo una sconfitta del genere è giusto essere inca….. Non c è nulla di strano e grave l opposto mo farebbe preoccupare comunque continuiamo così che poi diciamo che non è L ambiente
Le cosidette riserve da serie B comunque alla fine del primo tempo avevano preso due gol i titolarissimi ne hanno presi 4 …..a me da da pensare forza Roma
E famola finita co ‘ste scuse. Ma quali titolari so entrati? Peregrini? Ersciaquawi? Che non sono presentabili neanche come seconde linee? L’unico bono e’ Abrahams, ma se non gli arrivano palloni giocabili…. Io penso che l’unico vero rammarico di JM sia stato spingere per il rinnovo di peregrini. Altro che “ne voglio 3 come lui”. S’e’ fatto butta’ fori perche’ aveva paura della SSstrazzio!
I giocatori, pippe, che hanno preso 6 pippi dai bodesi seppure meddi in disparte da Mou, hanno regolarmente percepito lo stipendio, per cui in campo avevano il sacrosanto DOVERE di giocare a calcio: quindi o lo hanno fatto appositamente a giocare male, e allora sono dei traditori della Maglia (oltre che mangiapane a tradimento) oppure sono delle pippe megagalattiche. In entrambi i casi la Roma deve liberarsene al più presto e l’allenatore ha avuto ragione a non prenderli in considerazione e a trattarli per quello che sono: svogliati perditempo o pippe senza fine.
Forza Roma
Bravo! Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!
Tanto fango in faccia oltre alla Roma anche su Mourinho, come al solito, un tecnico che ha vinto 25 trofei penso sappia come si vince, quale deve essere la mentalità giusta e le risposte concrete sul campo.
Mi chiedo se pur schierando 9 riserve cosa farebbero tutti gli altri top allenatori, Conte, Allegri, Guardiola, Ancelotti e chi ne ha più ne metta in caso di sconfitta 6-1 contro i pescatori di salmoni del Bodo. Penso si sarebbero comportati più o meno come Mourinho, anzi qualcuno tipo Conte o Mancini può darsi che avrebbero sbroccato, altro che quello che ha detto Mourinho, ricordiamoci che tali allenatori hanno mollato le squadre nel ritiro di preparazione estiva solo per non aver ottenuto dalle società l’acquisto di un giocatore o più di un giocatore per il quale o per i quali stavano in fissa mentre Mourinho una cosa del genere non l’ha fatta con la Roma.
Bisogna ricordare che anche Spalletti all’Inter aveva dato degli scarpari ai suoi calciatori che poi però lo hanno smentito sul campo e l’Inter era così riuscita a tornare in Champions League arrivando quarta.
Le seconde linee di determinate squadre, anche se si tratta interamente di una squadra B, non possono permettersi di fare simili figuracce, contro una modesta squadra norvegese, possono anche non vincere visti magari i limiti che hanno, ci si potrebbero mettere in mezzo anche gli errori di un tecnico ma prendere addirittura un’imbarcata e dimostrare una simile inferiorità di fronte a chi è ritenuto più scarso di loro è qualcosa d’inammissibile e questo è dipeso esclusivamente dai singoli a questo punto.
Le cose sono 2, o sono pippe stratosferiche che non sarebbero titolari nemmeno nella Salernitana oppure hanno un atteggiamento forse indisponente o di sufficienza perché pensano di essere giocatori così validi decisamente superiori ai modesti norvegesi, basti pensare che Diawara d’altronde rifiuta squadre come il Torino perché si vuole giocare le chance nella Roma pensando di essere un giocatore degno di una squadra da medio-alta classifica o da vertice quando invece è una sega che potrebbe forse fare il panchinaro addirittura anche in una squadra di bassa classifica, per fare un esempio su quanto bagno di umiltà si devono fare questi giovani.
Ricordiamo per esempio la figuraccia di quel mondiale dove l’Italia uscì subito contro il Costarica e l’Uruguay nel girone e Buffon, De Rossi ed i più anziani della Nazionale dissero che quei giovani erano mezze figurine e la carretta dovevano continuare a tirarla sempre loro over 30.
Quindi alla luce di tutto ciò ha ragione Mourinho e pure se in modo così drastico ha fatto bene, è ora che chi è in rosa, che finisca in panchina o in tribuna, si renda conto quali sono gli obiettivi, come si deve stare in una squadra importante, quanto si deve lottare per questa maglia e c’era anche una questione di rispetto per i 400 tifosi andati lì in Norvegia, della serie come c’è l’occasione di giocare anche solo 10 minuti ed in questo caso hanno giocato dal primo minuto devono farsi trovare pronti senza musi lunghi, senza mugugni e senza scog**onamenti.
Altrimenti che facciamo, al loro posto compriamo 9 giocatori del Bodo e li mettiamo in panchina come seconde linee e loro li spediamo al Bodo in Norvegia ?
dai i rigori su Perotti sia all’andata che al ritorno, e l’Inter quarta non ci arriva. dai fallo zu Zaniolo e annulli il pareggio (stessa dinamica del 2-0 nel derby) e l’inter non va champions nemmeno l’anno doo, e non ha i soldi per Lukaku, ma Gravina (cioè Lotito) ha chiesto altro, ossia le milanesi in champions. e Rosetti e Rizzoli prima, e Rocchi ora, eseguono. per questo brucia ancor di più la sconfitta a Bodo: non c’erano nemmeno Orsato, Calvarese, Mazzoleni, il fratello del dirigente della rube Pairetto. questo è il calcio italiano, e Mou lo sa e non parla di arbitri per la prima volta in carriera
It’s not biggest problem, that we have “short bench”… our biggest problem is a fact that Mancini is our best defender, and Pellegrini our best midfielder…. i rest my case….
Su peregrini ti do ragione. Mancini? Altra stoffa. Almeno lui lotta.
Suggerimento per Mou e la dirigenza.
Ricoprite per intero i muri di Trigoria, le palestre, gli spogliatoi con 10-100-1000 striscioni che recitano:
Dalla lotta chi desiste fa una fine MOLTO triste. Chi desiste dalla lotta e’ un …… Mi fermo prima della censura!