AS ROMA NEWS – C’è un rimpianto dentro la Roma che risponde al nome di Zambo Anguissà . Il centrocampista ex Fulham era stato proposto ai giallorossi la scorsa estate, quando Mou chiedeva a gran voce un mediano per la sua squadra.
Oggi Il Messaggero (S. Carina) svela il retroscena su questa trattativa: Tiago Pinto avrebbe voluto regalare a Mou il centrocampista camerunense, ma anche per questo tipo di operazione (che il Napoli ha poi chiuso per 400 mila euro) il gm ha ricevuto uno stop dalla proprietà .
Prima di un’entrata c’era bisogno che partisse uno tra Villar e Diawara. Non essendosi sbloccata nessuna cessione, il guineano, secondo il gm, poteva sopperire alla lacuna numerica. Di avviso diverso lo Special One: l’impiego che (non) ne sta facendo, ne è la dimostrazione.
E anche a gennaio il rischio resta questo, riferisce oggi Il Tempo (A. Austini): senza cessioni, sarà impossibile fare spazio in rosa a nuovi acquisti. Diawara non ha alcuna intenzione di andarsene, qualche possibilità in più per Villar.
E stando a quanto scrive oggi La Repubblica (F. Ferrazza), non è da escludere che i due centrocampisti, qualora rifiutassero di nuovo l’ipotesi cessione, possano andare a fare compagnia a Fazio e Santon, e finire tra i fuori rosa.
Buongiorno a tutti ecco cosa hanno portato i mercenari che sono rimasti indebolimento della squadra avevamo bisogno di un centrocampista e invece…..speriamo in gennaio e che questi diciamo fenomeni facciano le valige purtroppo la panchina è corta e le seconde scelte non sono all’altezza d’altra parte pibto cosa poteva fare di più?
non sbilanciare troppo la squadra ed evitare un passivo del genere? sul 4 a 1 l’imbarcata era stata presa, chiuditi e non uscire dalla tua tre quarti. Mourinho era famoso per gli autobus
No questo articolo è indegno..
Dare la colpa a Villar e Diawara se la società non vuole cacciare dei soldi per anguissa???
Quando sappiamo che hanno liquidato poi senza problemi Nzonzi e Pastore?
Vergognatevi a continuare a distruggere giocatori di proprietà della Roma.
Il povero Pinto lo aveva preso, poi colpa del diawara cattivo e del villar ribelle e lo ha dovuto lasciare al Napoli??
NUTS !! FAKE NEWS
Giornalisti al servizio della società .. si facessero assumere direttamente dall’ufficio stampa sarebbero più trasparenti.
Ma guarda che sta cosa l’ha confermata lo stesso Mourinho tempo addietro, quando, in relazione alla solita domanda sul centrocampista disse di loro: “hanno ricevuto delle proposte ma hanno preferito rimanere. Sono dei bravi ragazzi e siamo contenti di averli con noi”.
Tradotto dal “mourinhese”: “tacci loro, nun se ne so’ voluti anna’ e a me nun m’è arrivato il centrocampista che volevo”.
Quindi il tecnico sapeva benissimo che la conditio sine qua non per l’arrivo di un mediano era la partenza di uno dei due di cui sopra. E il pezzo di stagione fin qui trascorso dimostra pure che la cosa se l’è legata al dito, impiegandoli poco e nulla, se non quando erano nelle condizioni di far male.
La realtà del club è questa, non ci sono arrivi se prima non parte qualcuno, e Mourinho la conosceva. Abbiamo visto anche che, nel caso in cui ci siano le condizioni, la proprietà non lesina, vedi i 45 mln spesi per Abraham. Che però non sarebbe arrivato se fosse rimasto Dzeko.
Questo perché la situazione del club è sotto gli occhi di tutti, e lo dimostra il comunicato sui 400 mln stanziati come ricapitalizzazione. Se vuoi uscire da questo vicolo cieco non è possibile avere in rosa otto centrocampisti con relativi stipendi.
Non sono i 400K del cartellino la discriminante, ma gli stipendi da pagare a lui e a quelli che non sono voluti partire.
Costanzo ha fatto bene il suo lavoro
UB40, va bene diawara, ma villar prende poco più di un milione, ha un contratto meno esoso di calafiori. Non stiamo parlando di contratti alla nzonzi o pastore. Chi lo sostituirà prenderà almeno il doppio
Non solo i giornalisti ma anche i tifosi, che avendo sempre bisogno di un capro espiatorio, gli danno retta e ragione
Certo perché anguissa in prestito con diritto di riscatto non lo hai preso per colpa di due calciatori che nn accettano un trasferimento vero,ma per favore….
Campagna acquisti a dir poco sbilanciata,invece di avere ricambi e cc titolare abbiamo preso attaccanti a go go, mah….
Speriamo bene ,ma il Napoli è una buonissima squadra con un anguissa in più
Siete molto semplicistici nel fare i calcoli. Tanto i soldi non li cacciate voi (manco io, per carità ).
Dunque, Villar prende 1,2 netti, vale a dire circa 2 mln lordi. Contratto fino al 2024: significa 6 potenziali mln di esborso da qui a fine contratto.
Per Diawara parliamo di una decina. Moltiplicate per il numero dei giocatori non graditi o definite “pippe” da Mourinho. Si arriverebbe facilmente ad una cifra notevole nell’arco di un triennio.
Vi piaccia o no, la strada del risanamento passa attraverso un’oculata gestione delle risorse, anche quelle che sembrano apparentemente insignificanti.
Il messaggio della proprietà è chiaro: spendo, anche cifre considerevoli, per giocatori che reputo funzionali, ma il numero dei giocatori e relativi stipendi deve risultare sostenibile.
Quindi sì, Anguissa, o chi per lui, non è arrivato per questo motivo.
si ma stai costruendo una squadra per la champions. Se ti frena un contratto da 1 milione netto per l’acquisto di un titolare che lo prendi a fare mourinho? è come prendersi la ferrari e poi calcolare a quanto bisogna andare per consumare meno benzina possibile. E poi se acquisti subito un titolare le riserve si metteranno subito l’anima in pace; infatti con l’arrivo di abraham, mayoral aveva già deciso di partire e mi sembra logica la cosa
UB40 lasfiga ti ha risposto benissimo, prendi l’allenatore più costoso sulla piazza, prendi uno dei giovani più forti della Premier a caro prezzo e poi non prendi Anguissa perché devi pagare villar.
Compri la Ferrari e poi vai a cercare le pompe bianche per risparmiare..
Dai su avere fede nella società va bene ma qui ci prendono per fessi con l’anello al naso.
Ripeto aver preso Mou quando vi erano dei problemi, uno non controllabile a differenza di difra, fonseca o Spalletti è stato un tragico autogol. Tutte le balle della società vengono a galla e spargono un brutto odore..
UB40 Mourinho non è quel tipo di allenatore che si mette a 90 gradi per la società costantemente è uno abituato a vincere, se ti chiede determinati giocatori e tra le prime cose soprattutto portiere mediano titolare perché sono urgenti e tu gliene prendi solo uno e nel frattempo butti i soldi per un rincalzo di terza punta panchinaro strapagato, ritrovandoti poi nell’attendere o sperare di cedere uno tra diawara e Villar oltre gli esuberi ma perché? Questi sono errori che prima o poi si pagano e dove chi ha il compito di fare il mercato dovrebbe fare maggiore attenzione.
Ora la terza punta la potevi pure prendere ma l’acquisti solo dopo aver ingaggiato con certezza il mediano titolare e non viceversa.
Infine altra falla della squadra che gli hanno lasciato è il terzino destro, ma dico sai di avere uno come reynolds completamente bocciato dall’allenatore fin dall’inizio e non prendi nessuno nemmeno in prestito o tra gli svincolati per far rifiatare karsdorp? Ma dico Pinto ci fa o c’è qui? Domanda se si fa male karsdorp cosa che spero assolutamente di no cosa fa Mourinho mette reynolds bocciato o reintegra Santon acciaccato fuori rosa oppure uno della primavera.
Mourinho avrà pure delle responsabilità ma fino ad un certo punto se la società o meglio chi gestisce il mercato in questo caso non gli consegna una squadra il più completa possibile ma che deve fare Mourinho giocare con i primavera o pregare i santi.
Boh, io questa strategia di mettere fuori rosa giocatori di 23 anni non la capisco.
Capisco Fazio, ma gli altri vanno motivati e valorizzati, per poi venderli.
Continuo a pensare che i 6 gol presi dal Bodo siano tecnicamente impossibili da prendere se non a causa di una sorta di “ammutinamento”….
troppe occasioni gli sono state date. hanno toppato. cedere. allora tutti quelli che hanno 23 anni non dovrebbero mai essere ceduti.
Motivali ancora un altro pochino diamogli pure a questo punto due anni per integrarsi definitivamente all’interno della rosa giustificandoli in tutto nel frattempo non consideriamoli nelle partite da schifo che fanno, ma una curiosità così il Diawara è un fenomeno? Non mi sembra che abbia fatto sfracelli in altre squadre, il Villar che in teoria potrebbe essere pure bravo ma da dove proveniva fino a due anni fa e da quant’è che non gioca realmente per la squadra (non sarà per caso da febbraio scorso, guarda caso appena gli è stato negato l’aumento di ingaggio).
Arriviamo agli altri tipo Mayoral che forse è l’unico che si poteva gestire meglio, ha già la testa per ritornare a Madrid se neanche sfrutta le poche occasioni a disposizione e far ricredere lo stesso allenatore che cerca di motivarlo in mille modi persino in allenamento allora qui è più un problema del giocatore non dell’allenatore.
Kumbulla vediamo un attimo strapagato per una sola stagione fatta bene al verona, ma dalla sua possiamo metterci la giovane età però mi da un po’ da pensare cioè fa il fenomeno in nazionale e meno con la Roma? Nemmeno quando gioca col bodo c’è qualcosa che non quadra.
Darboe idem giocatore giovane di buon livello ma con alti bassi, se non cresce lui sia sul piano della personalità costanza è difficile che possa andare avanti.
Calafiori l’ha detto più volte mourinho è un giocatore che ha delle qualità ma se il calciatore uomo non cresce soprattutto con la personalità è difficile che andrà avanti.
Infine arriviamo al fenomeno Reynolds ma chi è? Che giocatore è? Proveniente dagli Usa è un giocatore idoneo per grandi squadre? Per me no.
Mourinho non è quel tipo di allenatore per chi non l’ha capito che ti fa crescere i giovani valorizzandoli, magari delle possibilità a dei giocatori li da pure però sempre con una scadenza, se la stessa società voleva un tipo di tecnico di questo genere allora ha sbagliato a prendere uno come Mourinho, il portoghese punta sui giocatori già pronti e con la forte personalità in campo non sulle mezze figure o giocatori da far crescere col tempo.
Per me fa bene a fare delle esclusioni e a puntare nel frattempo su 14-15 giocatori sicuri che gli danno garanzie, anche se questo significa subire delle volte delle sconfitte è l’allenatore che comanda e non il giocatore con i suoi capriccetti o mal di pancia.
Da fenomeno a non giocator di calcio ( Villar) se d’asse una svegliata pure Mourinho ,
La svegliata se la deve dare più Villar che Mourinho è da febbraio dell’anno scorso che non gioca guarda caso appena gli hanno stoppato l’aumento di ingaggio
Perché rimpianto?
Addo sta scritto che Pinto l aveva contattato?
E poi mica è facile fare mercato coi debiti e lo scatafascio lasciato dal Moncolo sevillano…
Ce vole tempo e dobbiamo stare calmi e auniti.
moncolo sevilano e broccolaro da condominio statunitense: gli artefici.
Beh, Mourinho mi sembra sereno e rilassato…giusto?
Con questi stessi giocatori anzi forse meno,Fonseca e’ arrivato in semifinale di Europa League,e si e’ inchinato solo davanti al Manchester.Quindi le parole di Mourinho sono le solite esternazioni per distogliere l’attenzione da altri problemi…cosa vorrebbe intendere Mourinho che con uno come Anguissa in campo e magari un terzino al posto di Karsdorp con il Bodo si vinceva? Forse non si perdeva 6a1, ma si e’ vista troppa differenza nel gioco,e di questo e’ responsabile l’allenatore… poi se per vincere vuole in squadra 11palloni d’oro ha sbagliato società doveva declinare l’invito e andare altrove,perché la Roma non fa per lui…oppure e’ lui che non fa per la Roma!
Ma stiamo scherzando? dare colpa a diawara e villar perchè non è venuto anguissà ! che poi sti retroscena escono sempre fuori quando la roma perde, guarda caso….quando si vince invece non esistono retroscena, chissà perchè…forse sperate di convincere qualche boccolone tra i tifosi…e il bello è che ci riuscite anche…con le riserve in campo contro il bodo abbiamo fatto 1 gol e subiti due…con i titolari 0 gol segnati e subiti 4!!! e la colpa sarebbe delle riserve? ahahahahaha, ma stiamo scherzando? mourinho, ma stai scherzando? hanno giocato tutti male ma almeno le riserve hanno dalla loro parte la giustificazione di non giocare mai ovvero di avere poco minutaggio nelle gambe…hai distrutto psicologicamente un giocatore come villar….già solo quello fa capire il perchè di come tu abbia fallito nella gestione dei tuoi calciatori! poi se ci vogliamo prendere in giro allora diciamo che i titolari non hanno giocato e che le riserve hanno beccato 6 gol….tanto non è la prima volta che ci piace essere perculati!
Il giocatore se lo guadagna il posto dando il massimo impegno in campo e in allenamento, se non lo fa pretende e basta la colpa non è dell’allenatore ma del singolo giocatore che non ci mette personalità .
Villar in verità non è stato distrutto da Mourinho, ma si è autodistrutto dallo scorso anno per la precisione da febbraio scorso appena guarda caso appena gli era stato negato l’aumento dell’ingaggio.
Infine nella partita col bodo se vai a vedere chi è entrato nel secondo tempo dei titolari erano solo tre, perchè Eldor è sempre una riserva cristante non è quel tipo di giocatore titolare affidabile che ti cambia le partite; perciò su 11 giocatori scesi in campo nel secondo tempo 4 solo di loro erano titolari, ma gli altri 7 che stavano facendo? Mourinho centra ma fino ad un certo punto se tutta la squadra che scende in campo ad ogni partita non da il massimo e si deve solo dipendere sui soliti 3-4 titolari che deve fare l’allenatore pregare i santi
adesso perché domani ci giochi contro i poveri giornalai ci mettono pure il carico come sanno fare bene loro, adesso addirittura rimpianto e diventato poi sti retroscena che escono adesso mi fanno solo ridere. Forza Roma
Vi ricorfo che oltre a villar e diAwara cerano anche nzonzi e pastore che sono andati via a mercato chiuso poi perche no. Hanno preso anguissa magari non e voluto venire lui come lo svizzero tenuto in ballo fino Llultimo per poi non venire
Non hanno voluto spendere 400 mila euro ….poi se uno li prende a pernacchie ,padre e figlio, passa per laziale…contenti voi. Però mettono a posto i bilanci…dovevano fare gli amministratori di condominio non i presidenti di una società di calcio…
Appunto ma questi secondo te per 400k non lo prendevano bah ma non è che forse la Roma non è mai stato interessata anche perché dopo aver speso 95m spendere tre mensilità di nzonzi per loro non è un problema
Io non so quanto possono essere vere queste notizie, se tu hai individuato Aguissa che potrebbe essere un rinforzo, per ottocentomila lo prendi in prestito, a prescindere se c’hai o meno Diawara e Villar.
Ne hai messi una marea fuori rosa, avresti potuto mettere anche uno di quei due.
Per me la verità è che la Roma in Aguissa non c’ha mai creduto, non pensavano potesse essere un calciatore forte da calcio italiano.
Spalletti invece ci ha creduto e al momento ha ragione lui, visto che da quando il Napoli ha messo nel suo motore Aguissa ha vinto tutte le partite
Quasi 20 milioni per una riserva del Genoa che a 26 anni ha segnato 50 gol in carriera. Pure i tombini a Roma sapevano si sarebbe dovuto intervenire sulla mediana.
In questi giorni, ho letto due teorie che la fanno da padrona: 1) Le seconde linee della Roma si sono “ribellate” all’allenatore e hanno giocato per perdere, magari convinte di fare un dispetto a Mou 2) Mou ha messo tutte insieme le seconde linee, quasi mai utilizzate, al fine di perdere la partita, per farsi comprare a gennaio i rinforzi tanto desiderati. Sebbene, come è ovvio, entrambe le situazioni sono abbastanza paradossali (qualora fossero vere), nel primo caso, cosa pensavano i panchinari di far cacciare Mou? Per davvero, lo pensavano? E nel secondo caso, Mou pensava di perdere, magari non così disastratamente, per dimostrare concretamente che ha bisogno di rinforzi? Non lo ha detto abbastanza, già a parole?
Io non sò veramente per quale delle due ipotesi propendere, certo le responsabilità sono di tutti: allenatore, che diciamolo, ha gestito malino alcuni casi dei panchinari, svalutando calciatori che qualche soldino potevano portarlo, Pinto/Friedkin che hanno comprato un attaccante di riserva (Shomurodov), quando per 1 anno si poteva tenere ancora Majoral e puntare forte su Abraham, le seconde linee che anzichè reagire alla provocazione dell’allenatore, dimostrando di poter essere chiamate in causa, hanno tirato i remi in barca. E’ mai possibile che un Diawarà o un Villar, un Majoral o un Kumbulla, siano meno forti di carneadi norvegesi?
A parte Mayoral dove secondo me si poteva gestire meglio, ma per il resto Mourinho ha poche colpe, le seconde linee ne hanno avuto di possibilità e non l’hanno sfruttate.
Il problema è sempre quello lo scarso impegno sia in allenamento che in campo, Mourinho fa bene ha fare delle esclusioni
Quello che vuole Diawara è relativo e conta poco, in campo ha dimostrato di non essere all’altezza quindi può dire ciò che vuole o alla prossima occasione fa le fiamme sul campo o finisce fuori rosa e pace per il suo futuro da giocatore. È ora di finirla con sti giocatori che senza dimostrare niente ed anzi con prestazioni mediocri, pretendono! Fuori da Trigoria sti giocatori che danno niente per la Roma.
Due ore di applausi finalmente fuori dalle scatole le mezze figure che non giocano per la squadra società allenatore BASTA
Per me rimane assurdo come il GM non sia riuscito a convincere i 2 alla cessione,negli anni passati se si doveva vendere ,si vendeva e anche chi sarebbe rimasto volentieri veniva veniva venduto (Marquinhos,YangaM’Biwa etc) persino a sua insaputa (Holebas)
Petrachi aveva ragione …..
Seguo il calcio da circa 40 anni e non ho mai visto giocatori rendere in campo senza la fiducia dell’allenatore e dei tifosi. Diawara e Villar sono ottime giocatori, lo hanno già dimostrato pur essendo giovani. Sbaglia Mourinho a non saperlo sfruttare per quel che possono dare (molto o poco che sia).