Lo staff di Firedkin è a Roma per studiare da vicino la situazione del club

73
5132

AS ROMA NEWS – Irrompe Friedkin, scrive oggi il Corriere dello Sport (G. D’Ubaldo). I suoi uomini sono a Roma e stanno prendendo possesso della società. Assumono informazioni, studiano i conti, cercano di capire come riportare la Roma in una situazione finanziaria tranquilla.

Coordinati da Watts, che non era presente, sono arrivati lunedì provenienti da Londra e sono in due. Ripartiranno oggi. Hanno avuto colloqui molto serrati con Fienga, Calvo, Francia (direttore amministrativo), e la responsabile del personale, Bafaro.

Sono stati nella sede di viale Tolstoj, dove hanno dato vita a confronti serrati, senza recarsi a Trigoria. Hanno voluto verificare tutto, fare luce su situazioni che all’inizio non riuscivano a capire. Si sono fatti assistere da una funzionaria della società che parla perfettamente inglese.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl tormento di Dzeko: non sa ancora se lasciare la Roma. Oggi l’incontro con Fienga
Articolo successivoZaniolo, offerti 50 milioni da Inter e Tottenham. La Juve propone 20 milioni e tre giocatori. No della Roma: è incedibile

73 Commenti

  1. Intanto sono già passate due settimane da quando è presidente e non è ancora venuto a Roma, non si è presentato con una conferenza ma soprattutto non ha preso Smalling e sta per vendere Dzeko.
    Avete tanto massacrato il nostro James, mo invece con questo tutti zitti

    • Il tuo James non il nostro. Dopo due settimane di presidenza vuoi attaccare il nuovo presidente mentre invece chi in 10 anni ha vinto 0 e ha indebitato pesantemente la Roma lo vuoi magnificare! Sei un Pallotta boy non un tifoso della Roma e il sito per scrivere queste amenità è quello della Raptor. Tra 2/3 anni potremo discutere dell’operato del nuovo presidente. Diamogli il tempo di ricostruire la Roma sotto tutti i punti di vista dopo che il tuo James ha cercato di distruggerla!

    • Per quanto valgono le informazioni sui giornali, Dan dovrebbe essere al momento in Inghilterra,fermo per la quarantena. Da lì dovrebbe venire a roma

    • Vive negli States, prima di poter entrare in Italia deve fare 14 giorni di quarantena per il covid, la sta facendo in Inghilterra dove è arrivato lunedì, quindi prima del 7 settembre non può entrare.
      Per il resto l’AS Roma ha una situazione economica disastrosa, certi stipendi non se li può più permettere, cedere Dzeko e Kolarov è nell’ordine delle cose.
      Dispiace soprattutto per il bosniaco, la Roma perde in competitività, Milik non mi entusiasma.
      La stagione 2020 / 21 sarà di transizione, il 4 posto un miracolo, ma le partite si devono giocare.

    • Stanno aspettando i Prosciutti…
      Mica e’fesso FRIEDKIN. ..ha capito tutto manco arrivato e’subito striscioni

    • È impensabile che questi possano mettere su una squadra da scudetto subito, vedo una politica di rinnovamento per aprire un nuovo ciclo, spero che faranno le scelte migliori per una Roma vincente così saranno vincenti anche loro. Per quanto riguarda Pallotta ha fallito gli obbiettivi puntando tutto sullo stadio per fare la Roma competitiva ha trovato dei “muri” anche da parte di alcuni tifosi per cui anche la politica ne ha ricavato dell” risposte” non favorendo lo stadio di Pallotta

    • a Robbè, il TUO Pallotta c’ha lasciato con 35 giocatori, il secondo monte ingaggi della serie a senza vincere niente e co le pezze al culo. Friedkin deve cambià registro, noi non abbiamo idea della vera situazione… Può essere che Dzeko abbia detto “io voglio restare, ma voglio vincere qualcosa, bisogna comprare buoni giocatori e cambiare l’allenatore.
      Tu da Presidente di una società co cento e passa milioni di bilancio in rosso, che non puoi prendere un’altro allenatore a 2 settimane dalla ripresa del campionato, che devi pagare ma dovresti pure pagare il vecchio che ti resta a bilancio, che fai?? accontenti il giocatore più vecchio della rosa (che è anche il più pagato) o gli dici vai dove vuoi, e salvi il bilancio liberandoti anche di un ingaggio pesante??
      Ricordati che Friedkin non è un tifoso, è un uomo d’affari, e per guadagnare soldi deve fare il bene della Roma, non dei tifosi o dei giocatori.
      Sul fatto che non venga a Roma per via della quarantena so caxxate dei giornalai, perchè Fienga a Londra s’è incontrato settimana scorsa col presidente, non col figlio, e comunque se alla ripresa del campionato scorso Ibra è tornato in Italia dalla svezia ed ha evitato la quarantena facendo 2 tanponi in 2 giorni, lo stesso potrebbe fare lui, semplicemente non viene a Roma perchè a Londra sta seguendo altri affari sua, che ce deve venì a fa a Roma? a fa le interviste?? non capisce di calcio, non gestirà lui la squadra, che deve venì a pià er sole??
      Manderà suo figlio a vivere a Roma a settembre per dare una presenza della proprietà, ma adesso che lui venga a Roma non ha granchè senso, quello che ci serve è che si faccia sto consiglio di amministrazione e che vengano persone capaci a gestire il club.

    • Manuel,
      tutto giusto tranne il discorso della quarantena.
      Non c’è quarantena tra paesi UE, quindi Ibra dalla Svezia può fare su e giù 2 volte al giorno.
      Friedkin arrivava dal Texas, e quindi due settimane fermo.

    • Ve piace puntare er ditino, “siete pallottaboys”, “siete laziali”..GNAM! Ve lo magno!🦁

    • Anto me spiaze contraddirti, ma quando è ripreso il campionato ai primi di luglio, e quindi gli allenamenti a metà giugno, l’obbligo di quarantena c’era eccome, tant’è che si aspettava Ibra giorni prima e si diceva quando è arrivato a Milano che non avrebbe potuto allenarsi, ma che tanto si era allenato in Svezia, poi il giorno dopo uscì la notizia del doppio tampone negativo e fu subito reintegrato in squadra, cosa logica!
      Io posso venire anche dal Guatemala o dalla Namidia, ma se faccio i tamponi e risulto negativo per 2, magari 3 volte, per cosa dovrei fare la quarantena? sarebbe sequestro di persona perchè verrei obbligato a domicilio senza motivazione dato che il rischio sanitario non esiste.
      Forza Roma!

    • Cmq mi fate troppo ridere ragazzi😂. Ma veramente pensate che ci sia differenza a livello manageriale tra Pallotta e Friedkin? Pensate veramente che Friedkin sia venuto qua per spendere e spandere il proprio capitale? La differenza nn la fa il presidente a Roma o negli Stati Uniti, la differenza sta solo nel riuscire a portare a termine il proprio programma. Dietro il programma c’è la scelta degli uomini, e quindi della dirigenza e dei giocatori, del marketing e dello sviluppo aziendale. Il lavoro di Pallotta è stato difficilissimo, ha preso una squadra sull’orlo del fallimento ed ha lavorato sul brand cercando di riportarlo in auge e proprio grazie al brand ed agli uomini giusti è riuscito a portare a Roma giocatori importanti ed a farci raggiungere spesso la Champions, che ci ha permesso di continuare ad avere appeal internazionale e quindi ci ha permesso di guadagnare con l’immagine della AS ROMA. Il Fpf ci ha sempre messo in condizione di nn spendere e spandere (perché nn è che si ricostruisce società in 3 anni visto come eravamo messi) e quindi cmq di autofinanziarci, pertanto è stato necessario vendere dei giocatori importanti. Dopodiché nn essendo riuscito a raggiungere il suo obiettivo (vincere qualche trofeo), è bastato toppare una stagione per iniziare ad andare in difficoltà (aumenti di capitale, acquisti sbagliati rimasti sul groppone, ecc.). Quindi, per evitare di fare finire nel baratro la società, ha dovuto vendere ad un altro personaggio che ha la stessa filosofia imprenditoriale. Quindi quello che dobbiamo pensare nn è una Roma da scudetto, ma sperare semplicemente che questa volta la programmazione dia i suoi frutti, perché sennò tra 6 7 anni tutti criticherete Friedkin come avete criticato Pallotta e ricambieremo nuovamente proprietà.🤷

    • “obbligato a domicilio senza motivazione”.
      mai sentito parlare di periodo di incubazione?

    • @anto shhhh devi entrare nella mentalità italiana, io sono competente e son tutto, gli altri sono solo raccomandati

    • @Divano’s l’incubazione è quando il virus ce l’hai, ma non hai sintomi, il virus viene comunque rilevato dal tampone, se no mi spieghi a che servono i tamponi ? non so mica Tampax!!!
      @ lasfiga io scrivo portando argomentazioni su cui mi sono informato e documentato prima di scrivere, sicuramente quindi sono più competente di te che non porti argomentazioni ma scrivi solo per fare il classico “commento simpatico” da italiota credendoti più furbo… comunque io non “son niente” se fossi qualcuno non starei manco a perdere tempo a risponderti.

    • @manuel si hai ragione, sono stato frettoloso e faccio mea culpa. ovviamente il risultato del tampone è indipendente dal periodo di incubazione.

  2. Che vuoi studiare le carte le hai lette 6 mesi fa,, devi solo cambiare tutto il quadro dirigenziale e rifare una squadra degna del nome che porta..

    • Ma sei serio?
      Uno che è stato dirigente in posizioni apicali e globali della Wind tu pensi davvero non conosca l’inglese?
      Ma c’hai 6 anni??
      No perchè se pensi che il CEO di un’azienda si metta a fare da traduttore ai consiglieri …..

      ps: e comunque questi giorni Fienga manco c’era a Roma….

    • 6 anni ce l’avrai tu! Ogni tanto vatti a fare un giro, prendi una boccata d’aria, non vi fa’ male lo dico per voi

  3. Piu’che da studiare c’e’da dare una ripassata veloce a tutte le Pippe che abbiamo ancora sul groppone da vende….

  4. Dai su, mi sembra esagerato dare addosso a Friedkin perché non è venuto a Roma!
    Lo stesso Pallotta non si presentò subito nell’urbe.
    Certo sarebbe stato bello vederlo insediato a Trigoria il giorno dopo del closing, ma da tifoso faccio volentieri a meno di queste apparenze e confido piuttosto in programmi seri e progetti ambiziosi.
    Finora l’unico appunto che gli muovo è che mi sarei immaginato qualche cambiamento immediato in più nella dirigenza.
    Non una rivoluzione perché bisognava assicurare una continuità aziendale, ma speravo in un nuovo DG e in un nuovo DS o nella peggiore delle ipotesi nel reintegro di Petrachi.
    Il mantenimento dei migliori passa dal mercato e questo non si può improvvisare.
    Le scelte strategiche su chi acquistare e chi vendere sono competenza di un DG con competenze sportive dopo aver sentito i desiderata del tecnico.
    Il DS dovrebbe essere quello che individua i prospetti adatti.
    Quanto a questo meccanismo virtuoso faccio fatica a capire chi fa cosa a Trigoria in questo momento.

    • A me inquieta un po’ che si parli (poi si vedrà) di rivoluzione sul piano dei giocatori, e continuità sul piano dei dirigenti e dell’allenatore.
      Non vorrei che l’avvicendamento dei Fiengas e dei Fonsecas arrivi ad essere inevitabile, e a quel punto s’è perso un mucchio di tempo.

  5. Credo che ci sia stato il via libera a sfondare la Roma.

    Sono ricomparsi i criticoni multinick in massa, e sono usciti diversi articoli dei giornali all’insegna dell’Apocalisse, come nei migliori tempi di pallotta.

    Sti giorni dev’essere andato qualcosa storto, forse hanno avuto l’ennesimo no a prosciutti, trasferte gratis, tribune vip a pioggia.

    O forse è arrivato l’ennesimo assegno da Milano.

    Riguardo all’assenza di friedkin, sono un ingenuo poteva pensare che un texano sarebbe stato più presente di un bostoniano.

    Magari il fglio verrà spesso, ma il presidente è comunque Dan.

    Per me contano i fatti, poi che il presidente sia presente o meno, questo piace solo al contado, del resto basta vedere che lavorone ha fatto il sempre presente de laurentiis.

    • CREDO CHE CI SIA IL VIA LIBERA A SFONDARE LA rOMA..cosi parlò Zaratustra..ma quanti anni c’hai cicalò..è sempre stato cosi..dov’è la novità?..anche se vincessimo la Champions sempre ci attaccherebbero..perciò cambia registro..

    • Ahi ahi…ariecco il Glu Glux Klan. De Laurentis (che detesto, e nemmeno cordialmente) ha fatto un capolavoro col Napoli in confronto al Grande Skipper. Ha preso una società fallita, quella sì che lo era, e l’ha portata stabilmente ai vertici del calcio italiano senza nemmeno imbarcarsi di debiti come er poro ferrotranviere de Boston.
      Ah, però è partito da zero debiti…sì, ma anche dalla C2. Ballotta da 56 mln è arrivato a 300, prendendo una società che l’anno prima si era giocata lo scudetto punto a punto. E che era 14° nel ranking UEFA.
      Questa è forse la prima annata negativa, che può starci e determinata da fattori imponderabili. Ma comunque si è portato a casa una coppetta italia.
      Ogni confronto tra De Laurentis e il Grande Skipper è impietoso…per il secondo.

    • Arieccolo, capisco che siate autoreferenziali, ma il glu glu klan è quello che crede a ogni bufala di mercato, cioè gli antipallotta quasi antifriedkin , e serve a poco dare del cornuto all’asino, si fanno solo figuracce 😂
      Se pensi che mi dia fastidio quando mi fai “specchio riflesso” sappi che il risultato è solo che mi diverto di più e mi dai uno spunto in più per la perculatio magna 😉

      De laurentiis è il plusvalenzaro dei plusvalenzari, lavezzi, cavani, higuain per citare i principali, e i sostituti li comprava sempre a meno. Qui invece sommossa popolare.

      Ma io mi riferivo a come ha distrutto la squadra quest’anno, erano partiti come favoriti, e dopo aver costretto alle dimissioni ancelotti sono finiti fuori da tutto. Se a te piace, mi rendo conto di tante cose 😂

    • Ogni faccina in più sui post (ma quanti anni c’hai?) è un’unghiata in più sullo specchio.
      De Laurentis sarebbe il top plusvalenzaro? Lui i giocatori che ha venduto li ha venduti tutti a peso d’oro, sostituendoli bene e lasciandosi qualcosa in saccoccia.
      Ma SOPRATTUTTO non li ha plusvalenzati dopo uno o due anni come il poverello di Boston con Alisson, Salah e Marquinhos (e volendo, Lamela). Sai quanto ci avrebbe alzato il DeLa con questi tre? Almeno il doppio di quanto ci ha fatto il ferrotranviere col piattino in mano.
      E avrebbe distrutto cosa, quest’anno? Semmai, a un certo punto, ha fatto capire chi comanda. Cosa che a Trigoria non si è mai capita in nove anni di illuminata gestione.
      E col fuori da tutto si è portato a casa una Coppa Italia, che capisco sia ben misera cosa rispetto al “secondo posto con record di punti” e alle “10 vittorie di fila”. I ballotta’s greatest achievements.
      Aggiungi ‘na faccina, mi raccomando…

    • UBambolo…il fatto è che tu le faccine (si chiamano emoticon) non le sai mettere…non parliamo poi di avatar…penseresti al film di James Cameron…sei poco tecnologico,UBà…

  6. Mi fanno ridere davvero questi che parlano di “due settimane e ancora nulla”…
    Friedkin è un investitore.
    Si è trovato una società molto indebitata e con una rosa di 27-28 elementi (togliamo i primavera).
    Qualsiasi imprenditore come base per il futuro penserebbe alle basi:
    opa e ricapitalizzazione nei prossimi mesi,
    sfoltimento della rosa e, in base a quanto si riuscirà a fare proprio con lo svoltimento,
    nuovi ingaggi.
    C’è poco tempo? Vero.
    C’è il rischio di non riempire tutte le caselle? Vero.
    Ma non si può fare altrimenti. Questo è solo il primo anno di un investimento che sarà a lungo termine,
    per cui possiamo mettere in conto che non sarà una grande annata. A noi tifosi dispiace,
    ma un investitore ragiona così.
    Poi con un po’ di fortuna può anche andare molto meglio delle aspettative.

    • Anto nel lungo termine saremo tutti morti…
      Scherzi a parte nel lungo termine società come Atalanta Napoli e Milan (temo pure la lazie) si saranno consolidate e la lotta per il posto in champions (l’unico che garantisce le entrate finanziarie necessarie a reggere la società) sarà ancora più difficile.
      Oggi con qualche innesto ed un nuovo allenatore, senza stravolgimenti nei tuoi giocatori più importanti, potevi lottare già il prossimo anno per la champions.
      Invece cedendo prima i migliori, lasciandoti le zavorre e continuando ad acquistare senza un piano o la guida di un allenatore o DT, quel posto in champions si allontana sempre di più e ti costerà enormemente di acquistare quei rinforzi per colmare il divario che si sarà creato fra noi e le prime quattro.
      Senza considerare quel piccolo particolare che nel periodo di transizione tu devi continuare ad avere entrate dai diritti tv congrui (e con queste premesse non so quanti rinnoveranno il prossimo anno).
      Non è una questione di fortuna.. non si diventa Bayern Monaco o, nel suo piccolo, l’Atalanta, senza un piano.

    • Asterix,
      ma se notoriamente siamo una squadra di pippe, quali sono i migliori?
      Zaniolo sicuramente e resta.
      A me piace molto anche Veretout, e resta. Così come Mkhytarian.
      Poi?
      Resta Pellegrini che per me è un discreto giocatore e nulla più.
      Kolarov ha 35 anni, è un leader ma non je regge più la pompa.
      Puoi riadattarlo centrale (se giochi a 3) ma non è certo il suo ruolo.
      Io mi aspettavo un anno di transizione più in panca che in campo e poi un ruolo
      come team manager, ma se va all’Inter amen, non era certo lui a farci svoltare.
      In ogni caso, mi pare una bufala…. ma vediamo.

      Dzeko. Ammettiamo che parta (io sinceramente che la JUVE si rinforzi con Dzeko al posto di Higuain faccio fatica a crederci, ma chissà che pensa Pirlo…). Tu pensi che quest’anno avrebbe avuto il rendimento degli ultimi due? Ho i miei dubbi. Io spero resti, ma anche così hai bisogno di una validissima alternativa che
      faccia almeno 15-20 partite da titolare.
      Altrimenti a Febbraio Dzeko è spremuto come quest’anno.

      Poi? Under? Che s’è rotto più di Milik, ma uno è fraciso (e so’ daccordo) l’altro no (boh….).
      Comunque, non mi pare i numeri siano dalla sua parte.
      Kluivert? almeno è giovane, ma mi pare uno che non abbia la testa e la concentrazione.
      Degli altri neanche parlo….

    • Anto questa squadra che tu ritieni scarsa ti ha consentito di arrivare quinta sopra Napoli e Milan, ma lontana da Lazio e Atalanta.
      La juve e l’inter non le considero per il potenziale economico fanno un campionato a parte.
      Ora tu hai acquistato solo Pedro.
      Però ci sono voci di cessione di Dzeko, kolarov, under, ecc..
      E tra l’altro stai cedendo under al Napoli tuo avversario diretto con uno dei migliori giocatori della primavera.
      E stai cedendo il nostro capocannoniere, rifinitore, capitano, allenatore in campo insieme al secondo allenatore in campo che stava in difesa alle prime due in classifica.
      Quindi spiegami questa cosa ti prego perché sono privo della vostra visione ottimistica (che mi ricorda quella di chi osannava gli arrivi di Pastore, nzonzi e Cristante al posto degli scarsi Naingolan e Strotman).
      In quale beneamato mondo delle favole tali atti riduranno il gap dalle nostre avversarie per la Champions???

  7. Be’ stanno entrando in punta dei piedi per cercare di capire le cose e questo è sinonimo di intelligenza ora mi aspetto che diventino operativi e riescano a cambiare e migliorare il tutto.
    Anche se c’è da dire che trovano una grande struttura già preconfezionata

    • Hanno fatto due diligence a raffica, la cosa che vengano qui a vedere per capire fa un po ridere.

      Sono semplicemente venuti qui per iniziare a lavorare.

    • Trovano una montagna di debiti, un management di infimo valore, una radio di Pallotta boys non romanisti e gli stessi titoli che erano stati vinti prima dell’arrivo di Pallotta. Praticamente una società da ricostruire dopo le macerie fatte da Pallotta. Di struttura non c’è traccia. L’unica cosa grande fatta da Pallotta è la cessione della Roma!

    • Perché tu pensi, che questa Roma non ha un ds? O credi che in un calcio come questo di oggi in mano a procuratori, intermediari, società di scouting, la figura del Ds sia ancora fondamentale?
      Le abbiamo viste le Rome dei Ds che si sentono prime donne, quanti debiti hanno accumolato e quanti giocatori inutili hanno preso.
      Forse meglio non averlo un ds, o averlo magari così uno sotto traccia come lo abbiamo noi adesso, che non si senta il padrone della società come avveniva in passato.
      Può essere che le cose da questo punto di vista miglioreranno

  8. Questo primo anno sarà dedicato a ristrutturazione interna (dirigenza…ecc) e si programmeranno cambiamenti x il prox anno..se siamo fortunati forse già nel mercato di gennaio
    Ma penso più nel mercato della prossima stagione
    Questo sarà un anno di passaggio
    Fare tutte di fretta e male non ha senso x un investitore

  9. Fra ieri e oggi ho capito perchè Friedkin e Fienga si sono tenuti Fonsega…gli hanno fatto un discorsetto,tipo :
    Caro Babbeo,noi ti teniamo ancora sulla panchina della Roma,ma tu ti devi accontentare dei giocatori che possiamo pagare. Scordati Dzeko e Kolarov. Quando poi parli con la stampa,dì che le mosse di mercato le hai volute te…Tanto gli Abbocconi ctredono a tutto…

    • Cioè quello che avresti fatto tu in 9 anni con BlablaSparlotta

  10. Ao cambiano i presidenti cambiano le storie ma i commenti dei 2-3 qua dentro non cambiano eh?
    Ambientik, prosciutti. Pare di essere in una bolla temporale.
    Oltretutto non scrivete mai FORZA ROMA.
    ma com’è? A brutti. Siete sgamati.

    • Ah no il problema è forza Roma? 😂

      Io forza Roma lo dico prima di una partita, non quando arrivano articoli allucinanti che col calcio non hanno nulla a che fare.

      Il problema semmai è difendere la Roma invece di sfondarla, tanto da quello che sto vedendo oggi il “friedkin vattene” è imminente, sono partiti gli ordini di scuderia per passare all’attacco.

      Certo è brutto esse pagato da moggi e dalle strisciate per sfondare la squadra che si dice di tifare e mascherarsi dietro un “forza Roma” più falso de una moneta de 75 cent.

    • IO una volta ho scritto solo FORZA ROMA e mi sono beccato 50 👎 …si credevano che li volevo prendere per ilkulo… invece non è così…

    • Forza Roma è implicito e scontato…
      (Anche Juve ladra e lazio in B, visto che ci siamo).

  11. a Luca Roma ancora parli?
    ancora che sputi veleno su Totti, De Rossi, sui Sensi?
    trovano una grande struttura gia preconfezionata… non come quando è entrato pallotta che ha trovato il deserto dei Tartari…
    ma non ti vergogni proprio???
    ma perchè non te ne vai a Boston una volta per tutte e ci lasci in pace? stai diventando molesto ad alti livelli, altrimenti puoi cambiare squadra e tifare juve come il tuo compare di vassallaggio Zenone, insomma fa come te pare basta che la pianti di infangare ogni santo giorno chi ha portato in altro PER DAVVERO la Roma.

    • Io non mi vergogno forse se ti guardi allo specchio ti dovresti vergognare te, per quello che scrivi

    • L’unica cosa de confezionato che ponno trovà è giusto qualche i magnum dentro al frigo del bar interno.

  12. Non ho capito i suoi uomini possono venire a Roma e lui non può per colpa del covid? O si vuole presentare con un grande acquisto?

  13. Sta scusa la sento da tempo ma fa acqua da tutte le parti. E’ un’anno che la nuova società ha in mano la diligence, senza contare il fatto che l’ìintera dirigenza è stata prorogata, quindi non è che scendono dalle nuvole. Almeno il ds doveva essere pronto da mesi e già doveva essere operativo con la decisione inevitabile di insistere o meno sull’allenatore.

    Una società che spende circa 100 milioni a stagione solo per gli stipendi, alla fine del 2003 si ritrova con circa 665 milioni di debiti accumulati, e quindi costretta a ristrutturare aprendo la porta a Capitalia (poi assorbita nell’Unicredit dell’interista Alessandro Profumo) come partner al 49 per cento. Troppo è costata quella squadra che per tre volte (nel 2004, 2008 e 2009) viene quasi venduta, ai russi della Nafta Mosca, ai dollari di George Soros e agli svizzeri capitanati da Vincenzo Fioranelli. Trattative mai concluse. Poi la figlia Rosella presenta un bilancio 2008 con un utile corrente di 19 milioni, ma non riesce a versare la prima rata da 130 milioni del piano di rientro imposto dall’Unicredit. Nella primavera 2010 il club rischia di naufragare sotto il peso degli oltre 350 milioni di debiti accumulati dalla famiglia Sensi, di cui 325 con Unicredit. E per salvarsi, con la mediazione della banca milanese, il 18 agosto del 2011 firma la cessione alla cordata Usa messa insieme dall’imprenditore di Boston (ma con genitori nati in provincia di Salerno) Thomas Di Benedetto. Non senza traversie e colpi di scena, come lo slittamento di una settimana della concessione dell’esclusiva perché mancavano le garanzie bancarie.

    Queste sono le condizioni in cui è entrato pallotta con l’acquisto di

    Lamela Osvaldo Gago Heinze Lopez Pjanic Marquinho Stekelemburg Angel e altri.

    • aooo… almeno cambialo il commento, nun fa copia e incolla ogni settimana… te devi da rassegnààà. Piatataperculo Pallotta se n’è andatooo. chiudi il capitolo e dillo insieme a me, FORZA ROMAAAA!!!

    • Marco,è un mese che ce devi paga’ la cena all’ Hilton….dai,nun fa’ er pulciaro…

  14. Zenò..che sei Romanista lo sappiamo..cosi come sappiamo quanti prociutti je sei costato ai tuoi pè prenne la..licenza media..eh eh eh

    • …mi padre mica era Presidente della Roma,orangè…i prosciutti se li magnava lui…ih ih ih…

  15. Io questi giornalai non li capisco proprio. Secondo voi Friedkin acquista la Roma senza sapere nulla?
    Fate ridere, giornalinisti da strapazzo

  16. “Intanto sono passate due settimane…”

    Suona un po’ come

    “Saigon… s**t; I’m still only in Saigon…”

    (Spetterebbe dirlo al Colonnello Kurtz, però lui ha giustamente altre cose più importanti da fare 🙂)

    Carino però l’erroruccio nel titolo: “Firedkin”… Non mi spiaze…

  17. Ciao a tutti, vi ho letto con molto piacere, constatando che si parla di tutto e di niente. Vi faccio una domanda: Se non esistessero i giornali, le radio e gli spazi per lasciare commenti, e voi vedeste che l’AS Roma ha cambiato proprietario, non ha ceduto nessuno ed ha acquistato un calciatore per la prima squadra (Pedro) e due per la primavera, cosa pensereste realmente di questo momento della nostra squadra? Secondo me le chiacchiere se le porta il vento, sarebbe meglio ragionare sui fatti e non sulle fantanotizie. Ragionando sui fatti, per ora, non vedo niente di negativo… nel momento che succede qualche disgraziato evento ne parliamo. Giusto per dire la mia… Sempre forza Roma.

  18. Solitamente quando si fa una acquisizione di una Società si dovrebbe già avere in testa un progetto ed un organigramma ben definito su come cambiare in meglio o dare continuità ad un sistema vincente, apparentemente non è così, ma forse mi sbaglio, ma ho come l’impressione che si voglia continuare su come hanno trovato….
    Forza Roma

  19. Studiano i conti E la situazione finanziaria , non so se ridere o piangere a leggere la pochezza del Corriere dello Sport..come se uno acquisisse una società senza averla prima analizzata…ma per piacere…un’offesa all’intelligenza di un gruppo e dei lettori….mi chiedo come una testata storica come il Corriere dello Sport possa ancora vendere giornali….
    Sempre e solo forza Roma

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome