L’Olympiacos vince la Conference League: Fiorentina battuta nei supplementari (1-0)

106
1496

ALTRE NOTIZIE – La terza edizione della Uefa Conference League va all’Olympiacos, che in finale ha battuto la Fiorentina col punteggio di 1 a 0.

Decisivo il gol di El Kaabi realizzato nel secondo tempo supplementare, a quattro minuti dalla fine del match e dai possibili calci di rigore.

La viola, molto imprecisa e inconsistente in attacco, perde con merito: i greci hanno dimostrato più forza e convinzione, portandosi a casa la coppa. Per Italiano è la seconda finale di Conference persa consecutivamente.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Articolo precedenteSOULOUKOU: “I Friedkin non hanno intenzione di vendere. Grazie agli investimenti vogliono portare la Roma nell’elite del calcio”
Articolo successivoPruzzo: “Ago era di una generosità incredibile. Passavamo per scontrosi, ma ci fregava la timidezza”

106 Commenti

    • Sto con Rod, Le finali c’è chi le gioca e chi le vince, ma ce so’ due condizioni:
      – 1^ bisogna vince le SEMIFINALI… pare facile… ma in Europa, qui a Roma, c’è so’ riusciti solo Liddas e… Mou, uno per due anni consecutivi c’è riuscito e non è Liddas!;
      – 2^ non te devono mandà il Taylor (o il Moreno o er “sicario” col fischietto) della situazione… altrimenti la finale non la puoi vince manco se giochi in 12… e n’avemo visti de ‘sti soggetti attraversà la ns. storia!
      Noi, comunque, quest’anno le semifinali NON l’avemo passate. PERCHÉ???
      Chiedetelo ai “voglio er bergiogo”, ai Bounty Killer di JM, che qui è “gonfio” e so’ pure gli stessi che sostenevano, quanno c’era Mou, che questa a disposizione era una – ROSA FORTE – e che con una rosa COSÌ FORTE se deve da fa er “bergiogo”!… Che so’ pure gli stessi che mò vojono cambià tutti i calciatori de ‘sta ROSA FORTE perché “DE BOTTO”, mò che JM se n’è annato, se so’ accorti che è una ROSA… INADEGUATA… pensa che scoperta (de pippe non sarebbe esatto, non ce so’ pippe in Serie A, semplicemente ce so’ calciatori che vanno bene per certe posizioni de classifica e non per altre, ma un qualsiasi calciatore di Serie A, a noi che semo le Vere pippe, ce farebbe passà la palla in mezzo alle recchie)!!!
      Oh, e so’ pure gli stessi “esteti” che “smantravano” (neologismo mio da mantra) contro JM, co’ putaneite del tipo: “non si può giocare a 3 dietro perché non è calcio!”… Nun so se buttamme per tera e strappamme i capelli o reggeme la panza dalle risate…
      … Infatti, Aho “smantratori”, non ve lo vorrei dì ma l’Inter de Inzaghino, che gioca a 3, ha vinto lo scudo co’ solo 16 punti sul Milan (secondo) e 31 su di noi che c’avevamo sta ROSA FORTE.
      La Juve e l’Atalanta (terza e quarta… quale delle due non è dato sapere) giocano a 3!
      L’Atalanta ha VINTO l’Europa League giocando a 3 e non solo, ma te marca pure a uomo… però lo fa con una rosa coi controkojons che è quello che VERAMENTE CONTA anzi è la cosa che più conta… il resto è contorno!
      Ah, Il Bayer Leverkusen che c’ha eliminato, praticamente all’andata, quanno avemo accettato de fa la battaja, lasciando er pullman a Trigoria e così sta ROSA FORTE, complice o nemesi o contrappasso l’inadeguatezza de quell’olandese che Mou avrebbe voluto caccià a carcinkulo, (ve lo ricordate?) e che la società invece ha trattenuto a tutti i costi… e che DDR, purtroppo, c’ha riproposto col risultato che avemo visto e patito tutti. Il Bayer Leverkusen gioca a 3 (tre). In alcune partite anche squadre top europee hanno giocato a 3, pure il Real de Carletto Ancelotti… je poi annà a dì che nun è calcio o se può dì invece che state fori de melone? Dimenticavo, Conte per il quale ‘na moltitudine de Voi ha fatto il tifo che arivasse a Trigoria, meno me perché quelli col marchio a foco bianconero non li posso vedé, ma come l’ha vinti i vari scudetti de seguito co’ la Juve e all’estero come ha fatto giocà le squadre… me sa che pure lui giocava a 3 (faceva pure lui er non calcio?)
      Fatto è che quanno compare ‘na favola, in questo caso: che a 3 non è calcio, poi a forza de raccontalla e riraccontalla pò diventà verosimile. Alcuni, innocentemente, la raccontano senza sape’ quello che raccontano, altri invece c’hanno uno scopo preciso, (e forse nascosto)… Sti tempi viviamo co’ l’informazione e se nun lo sai SALLO… Altrimenti perché in giro ce starebbero tutte ‘ste nullità che se fanno chiamà “Influencer”, se non c’avessero lo scopo preciso de guadagnacce qualcosa a cercà er modo d’entravve dentro ar cranio e de favve pensà come dicono loro e altri, contando sulla pigrizia intellettuale o l’ignoranza (riferita a colui che ignora le cose) dei fatti?!?

    • Certo che se domani Italiano firmasse per laBzio farei salti e capriole triple!!
      Ma magari li portasse a perder finali una dietro l’altra…..

    • Le finali c’è chi le gioca e chi le vince.
      Noi ce l’avevamo un signore che sa come vincerle ma lo abbiamo cacciato anzitempo.
      Non c’è la riprova, ma sono convinto che Mou ci avrebbe portato in finale anche quest’anno e magari, buttando la palla in tribuna, innervosendo gli avversari, giocando sporco, e senza errori arbitrali, magari l’avrebbe messo pure in quel posto a Gasperino.
      Meditare gente, meditare….

    • Ayce, la nostra storia merita rispetto, hai detto tutto tu. Per tutti i diversamente romanisti che continuano a sputare sulla Conference che abbiamo vinto

    • Rod, meditiamo su cosa? sul nulla.. mou è andato e basta.. inutile continuare a pensarci.. magari si, magari no visto come stava andando la squadra.. non si saprà mai.

    • Poi di’ quello che tte pare, RICORDATI soltanto il primo quarto d ora del secondo tempo di Tirana e mettilo a confronto con lo stesso minutaggio del secondo tempo di Budapest… TROVA LE DIFFERENZE… ti aiuto io? Cor feje-no c è andata bene, cor siviglia no perché sono riusciti ad impattare e POI sappiamo come andata… NON dimentico CERTO l arbitraggio sconcio, disonesto e RACCAPRICCIANTE di taylor però, se giochi SEMPRE CON LA PAURA, prima poi la palla finisci addirittura per cacciartela dentro da solo… ergo, ma veramente vi manca mourigho? Ma siete seri? Rega’ nun famo sempre sti paragoni, già ce l ammorbate da un po’ di tempo cor “ritorno” del periodo bostoniano “eeeh, però facevamo sempre er biazzamendo chempion, mo’ coi muti arivamo sempre sesdi…” mo’ davero mettese a piagne perché nun c è più er vendicatore lusitano me sembra popio fuori luogo, fuori fase, fuori tutto…

    • rod non ha bisogno della Roma ma di un idolo da adorare. vai a tifare chelsea o besiktas o qualsiasi squadra dove andrà allenare ‘quel signore’ così la smettiami di avvelenarci tra romanisti con questa storia. che è per colpa proprio di quel.signore che la Roma non è andata in champions anche quest’anno perché del campionato non gliene fregava nulla. gli bastava fare 6 punti in più non dico 20 e oggi sarebbe un’altra storia. ti ricordo che il grande signore do cui parli è arrivato secondo in un girone di Europa league da far ridere i polli. questa è la mentalità vincente?

    • No AYCE, siccome l’ha vinta Mou con la Roma anche molti “romanisti”, anche su sto sito, l’hanno bollata come na coppetta da niente. Dicendo che anche Italiano (il grande) ha fatto le finali.

    • Paolo scusa ma lo scorso anno, grazie al fallo killer del dopato Palomino abbiamo giocato con Dybala a mezzo servizio, che ha fatto il primo gol ed è durato un tempo. A me il gioco di Mou faceva annoiare, ma è indubbio che nelle partite secche ci sapeva fare e portava tutti i giocatori ad alzare l’asticella, gli stessi giocatori che l’hanno fatto fuori. Con il Milan e con Mou probabilmente saremmo usciti, mentre con il Leverkusen e l’ Atalanta ce la saremmo giocata molto di più, alle volte serve un tipo di gioco alle volte altro. Comunque ieri era la prima volta che vedevo il mirabolante gioco di Italiano e mi è sembrato un viva al parroco che Mourinho a confronto è Guardiola. Peccato per Bellotti, speravo in una tripletta alla Lookman così potevamo venderlo ad una buona cifra, invece ci rimarrà sul groppone, ma non andrei a spendere soldi nel ruolo di centravanti.

    • Ai greci per vincere la Conference League è bastato avere un tecnico che sa mettere una squadra in campo, senza riempirlo di soldi, pensa te.

    • Rod, per favore…Se Mourinho allenava l’Hellas, non credo che avrebbe vinto la conference.

      Il tuo “signore” è quello che ci ha fatto prendere 4 goal dal Genoa, 6 dal Bodo.
      E’ anche quello che ci ha fatto fare 29 punti in 20 partite.
      E’ anche quello che ha chiesto Abraham e che molti, oggi, accollano a Thiago Pinto. E’ quello che diceva che la Roma non può giocare a 4 in difesa, e che faceva giocare Rui Patricio e teneva Svilar in panchina.

      Quindi?

      La squadra era ottima, basta vedere quanti nazionali abbiamo. Se la Roma non è arrivata in zona Champions, è solo colpa delle prime 20 partite: facendo una proiezione della media punti di DDR, avremmo l’avremmo raggiunta con lui in panchina da inizio anno.

      Che la rosa della Roma abbia dei limiti, lo sappiamo tutti. E speriamo che questi vengano totalmente o in gran parte superati dal prossimo calcio mercato. Tra le altre cose…se Pinto avesse preso Lookman, come avrebbe reagito la gran parte di voi?

      Imparate a guardare il campo, e non le fandonie che vi raccontano per radio.

      Un altro esempio: Pellegrini e Dybala. Paulo ha segnato 13 goal tirando sette calci di rigore, quindi 6 goal su azione (per la precisione 5 + 1 punizione). Lorenzo 8 goal da mezzala, 7 su azione e 1 su rigore. A Roma viene costantemente criticato Pellegrini, che da centrocampista segna più dell’idolo Dybala.

      Qualcosa non va. Non può andare.

      Se tiriamo la croce addosso sempre ai soliti, creiamo alibi, alla squadra: cacciamo quei calciatori, e poi scopriamo che i problemi rimangono.

    • @Maurizio ..e anche sulla Coppa delle Fiere che ma rubentus ha perso due volte 🥂🍾 altrimenti sentivi quanto contava…

  1. Io non dimentico!
    si diceva che questo trofeo lo avrebbe vinto qualsiasi squadra italiana, talmente facile è la competizione.

    s’è visto! grandi i ragazzi di Atene. Rocco a casa!

    • Vieni sempre attaccato però è gradevole non solo che tu abbia lo stesso nome ed io da anni…ma che tu esponga le tue opinioni nel rispetto degli altri. Sinceramente è brutto vedere romanisti che si scontrano come gli uomini nella società ma non deve mai mancare il rispetto…io credo che dopo che Mourinho è stato cacciato tutti scrivevano e scrivono contro come le pecore…questo è scorretto e irrispettoso ;

    • olympiacos una squadra di b.

      sono arrivati 3′ in grecia.

      un Como diciamo…

      ❤️🧡💛

  2. E niente era così facile vince sta coppa dei settimi che pure quest ‘ anno Gravina & co s attaccano arka! La faccia sconsolata del simpatico ranieri non ha prezzo. Italiano super allenatore..ahahahah! Forza Roma.

  3. Sta pippa d’allenatore vince la seconda coppa consecutiva, a dimostrazione che nun devi essere per forza Guardiola o Ancelotti pe vince in Europa….. addirittura co du squadre non certo de campioni.

  4. 😂😂😂Tanto che la Conference la possono vincere tutti e quanto ve piace er ber giogo der 4-3-3 e quanto è bravo Itagliano, ho detto tutto? 😂me pare de sì.
    Forza Roma

  5. Telefonate a pogo se sta a senti male .
    Ma.non la dovevano vince tutti? Mourinho bollito pure la fiorentina ,,,,si dà due finali e vince sta ceppa

    • Troppo forte Nando😂 Chi è nato prima? La palla o Zenone ?😂😂😂
      Me so’ tajato😂😂😂 ahò ma non è che la palla è così grossa per tutte le le profezie de Zenone?😱 ciao
      Forza Roma

    • Prohaska dopo ieri probabilmente Zenone😂cmq se penso che leggo tutti bla bla mac e solo una cosa certa Mourinho ci ha fatto vincere una coppa che non vincono Tutti e ci ha fatto fare una finale di un coppampiu prestigiosa di quella precedente i. 2 anni il resto sono bla bla bla

    • @siakolisi L’anno in cui la vinse la Roma, in semifinale eliminammo il Leicester che si qualificò in Europa League vincendo l’ FA CUP battendo il Chelsea (che a sua volta quell’anno vinse la finale di Champions League con il Manchester City), poi dall’Europa League retrocedette in Conference League!! ecco non è proprio la coppa dei settimi ma è un trofeo europeo che noi abbiamo vinto e che le altre squadre no!!!

  6. Brutta serata per i cesarofiorentini, anche stasera si erano messi maglia e sciarpa viola sperando nella vittoria solo ed esclusivamente per sminuire il Trofeo che la nostra amata AS Roma detiene in bacheca.
    Un pò di maalox e passa tutto.

  7. Hanno talmente rotto le scatole a Italiano e alla Viola per il gol incassato col West Ham che quest’anno hanno finito per perderla uguale snaturandosi e giocando col braccino.
    L’anno scorso hanno perso immeritatamente e stavolta invece la vittoria dei greci ci sta tutta, in una partita comunque brutta e noiosa.
    Belotti? Se qualcuno poteva ancora pensare a lui, mi sa che avrà cambiato idea.

    • Boh, io ho visto solo il primo tempo e mi sembrava attaccasse quasi solo la Fiorentina.
      Comunque mi interessa il giusto.

    • Hai detto bene, hai visto solo il primo tempo. Col passare dei minuti si è rattrappita sempre di più pensando probabilmente troppo alla beffa dell’anno scorso che invece è arrivata comunque, stavolta però a difesa schierata.
      Il portiere più impegnato è stato Terracciano alla fine, autore almeno di un paio di interventi provvidenziali.

  8. Fino a qualche anno fa ci confrontavamo con Juventus, Liverpool, Barcellona, oggi ci basta essere meglio della Fiorentina.
    Pensa come ci hanno ridotti i Friedkin.

  9. sarà per la prossima volta però si dice non c’è due senza 3!!!!🤣🤣🤣 così a Firenze imparano a fare i post sulla o Roma o su de Rossi!!! ah il karma♥️

  10. Sto a rosica’ perché mi ero giocato, qualche settimana fa, antepost: Atalanta (EuropaLeague) Olympiakos (conference) Real (Champions) e poi per arrotondare ciò aggiunto City vincente FA Cup non lo avessi mai fatto. Lo so che nun ve ne pò frega’ de meno era giusto per sfogarmi.

    • Romamor pensa qua c’è chi rosica stamane perche se vinceva la fiorenti stamane potevano strillare ” aoo visto pure itagliano e la fiorentina vincono la conference ” questo per sminuire la 2° coppa europea vinta dalla AS ROMA in 100 anni di storia , pensa che ROMANISTI doc. io invece ho goduto come un riccio perchè sono ancora l unica squadra italiana ad averla vinta e st altro anno c e il chelsea se non sbaglio na squadretta de piazza e fichi

  11. comunque retsos, hezze e tzolakis non male per niente!… a chi spollicia negativo perché evidentemente gli brucia qualcosa provasse a mettersi proprio il pollice nel cu** che magari gli passa🤣🤣🤣🤣

  12. La verità’ che la Fiorentina ha avuto due occasioni clamorose capitate sui piedi di quella pippa mostruosa di kuoame’, una clamorosa capitata sui piedi di Bonaventura più’ altre occasioni sprecate dal cecchino Belotti, Ikone e Gonzales.
    Il problema di Italiano e’ che la sua squadra le occasioni le crea ma non ha un attacco che concretizza. Beltran, Belotti, Gonzalez, Ikone, Kuome’, Nzola hanno fatto meno gol insieme dell’attaccante che avevano prima, Vlahovic.
    Io sono Romanista ma anche realista…ho gioito per la vittoria della conference cup ma non la considero un trofeo così’ prestigioso.
    Rimane la competizione delle settime arrivate nei campionati maggiori e il fatto che la vincente di quest’anno non abbia mai vinto prima una competizione europea la dice lunga sul valore del torneo.
    Vincere l’Europa league, la Champions, lo scudetto …questi sono traguardi prestigiosi da raggiungere. Detto questo ognuno e’ libero di esprimere il suo pensiero.

    • é sicuramente inferiore a Champions ed Europa League ma partecipano le squadre della premier che hanno fatturati clamorosamente superiore ai nostri….. noi incontrammo ed eliminammo il Leicester che vince nella stessa stagione la coppa d’, Inghilterra contro il Liverpool…. lo scorso anno ha vinto il west ham, la prossima stagione parteciperà il Chelsea!!! meglio avere un trofeo internazionale in bacheca che non averlo!!! sicuramente vale di più di una coppa Italia!!!

    • Bravo, ed aggiungo: finché si esalterà questa coppa e si sminuirà il partecipare alla Champions, (non vincendo ovviamente) scordatevi che i Friedkin costruiscano una squadra per lottare per i primi posti.
      Con dei tifosi che si accontentano ad essere meglio della Fiorentina, i Friedkin stanno dentro una botte di ferro.

    • Kouamé mi ricorda tanto (nella struttura fisica, nelle movenze, nell’essere intruppone, nel non saper stoppare una palla, nei tiri zappati sull’erba, nel mangiarsi gol fatti… ecc…ecc…), ma proprio tanto, il nostro numero 9 inglese… Ieri sera guardavo la partita e Kouamé attirava la mia attenzione per la triste ed estrema somiglianza con Tammy Abraham.

  13. Ah, Commi’…
    qua, sotto er tappo della Dreher che te stai a scola’, c’è scritto… “NON HAI VINTO, RITENTA”!!!

  14. il fatto che una squadra greca abbia vinto una coppa per la prima volta nella storia quando il loro massimo sono state 3 partecipazioni ai quarti fa capire il valore di questa coppa e sminuisce ancora di più la vittoria della Roma.
    ah,e dell altra parte c’era belotti titolare…

    • Anche Noi fino a sei anni fa avevamo poca storia europea se non nulla!!!!!!!!!!!! i greci hanno eliminato il fenerbache del tanto idolatrato Dzeko e l’Aston villa quarto in premier con fatturati il triplo dei nostri…. il campionato é una cosa il cammino Europeo un’altra …. prima di fare le vedove a lutto ricordatevi che noi abbiamo vinto la Conference eliminando il Leicester che a inizio anno vinse la coppa d’Inghilterra contro il Liverpool!!!!!!!!…. lo scorso anno il Siviglia che in campionato era disastrato in classifica elimina la Juventus. ma a voi a voi piace solamente lamentarvi

  15. Forse qualcuno inizierà a capire che non esiste in Europa, una competizione facile!! Intanto siamo ancora l’unica squadra italiana ad averla vinta, e se lo scorso anno non ci avessero rubato anche l’altra..NEXT STOP BILBAO!!!!

  16. Dove stanno tutti gli ammazza Mourinho? Per gli ammazza Mourinho è meglio vedersi un Roma Empoli o un Roma Frosinone che provare una finale e vincerla! Bello questo gioco con zero emozioni…godetevi la rometta

  17. Ah, Commi’,
    qui so’ 2 anni che ste viole che c’hai in giardino non sbocciano neanche a pigliarle a sberle…

  18. La Fiorentina ha un quarto del monte ingaggi della Roma , i greci sono una squadra modesta … con tutto il rispetto di chi ha vinto la competizione non mi sembra che ci siano regine d’Europa tra queste. Pare che stasera abbia trionfato il real, questi nemmeno il campionato hanno vinto quest’ anno… bella soddisfazione paragonarci a tale realtà. È proprio vero che siamo stati abituati alla mediocrità… e per fortuna che gente come margheritoni la quale dice che vuole vincere; solo chiacchiere la mentalità resta provinciale e perdente.

    • i greci hanno eliminato il fenerbache del tanto idolatrato Dzeko e l’Aston villa quarto in premier con fatturati il triplo dei nostri…. il campionato é una cosa il cammino Europeo un’altra …. prima di fare le vedove a lutto ricordatevi che noi abbiamo vinto la Conference eliminando il Leicester che a inizio anno vinse la coppa d’Inghilterra contro il Liverpool!!!!!!!!…. lo scorso anno il Siviglia che in campionato era disastrato in classifica elimina la Juventus. ma a voi a voi piace solamente lamentarvi

    • Siakolisi pensa prox anno ce va o il chelseo o il manchester vedrai come è facile vincerla tanto so le 7° come era 7° il leincester che un mese prima aveva vinto la coppa in inghilterra battendo il liverpool , ma si tutte squadrette dei 7 , intanto la coppa ce l abbiamo noi e te a formello ciai sta ceppa

    • Ecco, la soluzione è dà del laziale.

      Rimane la coppa dei settimi, stacce, quella che la guarda chi la fa e basta. Goditelo sto grande trofeo, de due anni fa poi, campace pe altri 20 anni, come i vecchi che raccontano ai nipoti imprese mirabolanti….

      Menomale che non ce sta più la Mitropa Cup, sennò speravi de annà in B per farla e vincerla, così avevi “ER TROFEO EUROPEO”…….

  19. Quando a sputare in cielo ricasca in faccia, chi aveva dato a Paredes del miracolato se l’è presa in der c… !!! 🥒🥒🥒

    • I discorsi dei bambini dell’asilo, io tengo ragione e basta, me lo ha detto pure la maestra…
      Oggi si sminuisce ancora il valore di un trofeo che abbiamo vinto dopo 14 anni di nulla, perché lo ha vinto la squadra greca, ma se lo avesse vinto la Fiorentina i commenti sarebbero stati gli stessi ,tipo ehhh abbiamo vinto un torneo che pure la Fiorentina ha vinto e facendo ben due finali.
      Oggi si scopre che gli attaccanti della fiorentina sono pippe, tra cui il fenomeno Beltran, per il quale Pinto e società sono state riempiti di insulti per esserselo fatto scappare la scorsa estate, pensate questo non segna con il gioco spettacolare ( per chi??) di italiano, figurariamoci cosa avrebbe combinato con il non gioco di Mourinho.
      Già il nome gioco, cosa detta da molti , compreso il sottoscritto , sin dal primo giorno del suo annuncio alla Roma, Mourinho non ha mai fatto calcio spettacolo , poeta i risultati , e i suoi risultati sono due finali europee in due anni, una vinta e una rubata.
      Nel mentre si fa finta di niente su tutto lo schifo che viene fatto da camorra e mafia all’interno di quel palazzo di pregiudicati, con doping, falsi in bilancio, riciclaggio, ect ect. di volta in volta si prendono ad esempio squadre di merd*, che nella loro storia hanno vinto sta grande ceppa, o non vincono dal 15/18, per attaccare la Roma.
      Se poi facciamo bene, anche una sola cosa, una sola miserabile cosa, viene sminuita con : che brutta fine abbiamo fatto , dobbiamo accontentarci di aver fatto meglio della fiorentina, al contrario se avesse vinto ieri sera, il commento sarebbe stato : che brutta fine abbiamo fatto , abbiamo vinto la stessa coppa vinta da una fiorentina qualunque…Sempre gli stessi , quelli che vogliono avere ragione per forza , perché gli brucia il cul* ammettere di aver sbagliato , e se uno glielo fa presente partono in quarta con : zitto tu, ti ricordi che nel 1492 dicesti……

  20. Questo risultato, per noi Romanisti, non significa nulla.
    Nel calcio non vale la proprietà transitiva.
    Una cosa però è assodata: vincere non è mai facile, soprattutto per chi non è abituato a farlo…
    In questo senso, tra la ASRoma e la Viola non c’è molta differenza, purtroppo… Tra Mourinho e Italiano, invece, c’è un abisso.

    • Con lo stesso criterio c’è un abisso anche tra Mourinho e Mendilibar, a favore del secondo. Il che probabilmente è pure vero.

    • @Sop sei uno spasso peccato che quel signore ne ha vinte 26 di trofei e non sei neanche onesto visto che mendilibar l altro anno la vinceva col caxxo se non c era un certo taylor , ma questo lo dimentichi perche avrai sicuramente gioito che Mourinho non l ha vinta l europa legue , da buon romanista doc

    • Anno scorso Mendilibar ha eliminato Juve, ManU e Roma con una squadra quasi da retrocessione, quest’anno ha vinto la Conference con l’Olympiacos, tutte cose che il bollito si sogna la notte e poi si sveglia sudato.

      A proposito, l’hanno accennato anche in Turchia?

    • Sop,
      vedo che proprio non c’arrivi…
      A me, a noi, di cosa farà Mourinho lontano da Roma non ce ne frega unca.
      Per te è diverso, evidentemente.
      Odiatore della prima ora e peggio dei lazziali.

    • Kawa se c’è un odiatore su questo forum sei tu, ma non occorre dirlo, basta leggerti da anni. Basta pure leggere ‘sti 3 messaggi qua sopra: io esprimo semplicemente le mie opinioni, tu ti senti in diritto di accusare gli altri, di dare del “peggio dei laziali”, ecc. ripigliati che non ci fai bella figura.

    • Sop,
      che ti piaccia o no, io non odio né accuso, io CONSTATO.
      E tu sei PEGGIO DEI LAZIALI.
      L’unica tua consolazione è che sei in “buona” compagnia…
      Tanti saluti a te e ai tuoi simili.

    • Kawa62, quoto tutto.
      Chi non capisce puo essere solo uno che non ha mai partecipato a competizioni sportive ufficiali, di qualsiasi genere, altrimenti comprenderebbe le difficoltà che esistono nel competere, ad ogni livello, ed eviterebbe certe banalità

  21. Mancini hai perfettamente ragione!gozzovigliamo perché una modesta fiorentina perde la finale di una coppa in cui da 2 anni arriva in finale(battuta da 2 squadre altrettanto modeste come olimpiakos e west ham).e questo dovrebbe far capire il livello della competizione…che noi sventoliamo da 2 anni quasi fosse un mondiale!sentiamo DDR continuare a ripetere che i nostri modelli devono essere club come Atalanta e Leverkusen… con una storia calcistica più modesta della nostra!che il nostro obbiettivo deve essere l approdo in Champions ecc…ma io dico…siamo la Roma,squadra della capitale italiana e con milioni di tifosi x il mondo,o siamo il Sassuolo!?dovremmo sempre stare in cima a giocarci scudo e Champions…invece inneggiamo alla conference od al modello del carbonaro.🤦

    • si ma abbiamo vinto poco o niente in 100 anni di storia… ok quello che pretendiamo noi ma la realtà dei fatti é che ha vinto più scudetti di noi il Bologna!!!!!….. pensiamo ogni anno ad aggiungere un trofeo alla nostra bacheca più o meno prestigioso che sia …. se non hai i soldi da investire devi per forza prendere da esempio chi con più o meno le tue stesse risorse porta risultati …

    • eccola qua uno, la Fiorentina ha perso contro due squadre modeste , se avesse vinto sarebbe stata la stessa cosa, ma sì non gozzavigliamo, viviamo in una sorte di depressione cosmica, aspettiamo il giorno del mai per esultare, tipo così…
      Gaeta ‘la Roma è in vantaggio non esulti?
      No, devo aspettare metti che pareggiano gli avversari….
      Gaeta ‘e finita la partita , la Roma ha vinto , non esulti?
      No, devo aspettare , metti che perdiamo la prossima gara??
      Gaeta “abbiamo vinto di nuovo , non esulti?
      No , devo aspettare che vinciamo lo scudetto d’inverno..
      Gaeta “, abbiamo vinto lo scudetto d’inverno , non esulti?
      No, devo aspettare , dobbiamo vincere a maggio questo non conta…
      Gaetaaaa siamo campioni d’Italia non esulti?
      No, dobbiamo vincere la Champions League e poi lo scudetto lo abbiamo vinto perché hanno fallito le altre ….
      Gaeta ‘…abbiamo vinto la Champions…non esulti???
      Gaeta ‘…Gaeta’…. Gaetanooooo
      E ‘muort Gaetano…ed è morto pure senza esultare manco una volta per le vittorie della Roma, seeee pensa ce ne stanno peggio , ci stanno quelli che non hanno esitato mai ,mai mai, manco per la vittoria della”unico trofeo vinto dal 2008 al 2024…

  22. Ho goduto che hanno perso la seconda finale di fila, come tutta l’Italia gode quando noi perdiamo in Europa, fin quando giocheranno squadre con tifosi e allenatori antisportivi come Napoli, Fiorentina e Atalanta, io non tiferò mai nessuna delle 3 in Europa.

  23. Pensa un pó.
    Valore rosa dei greci 100mln. Quello della Roma dell’innominabile era di 300mln.
    Ma qui si vuole far passare la vittoria di una competizione di serie b come miracolosa, ottenuta solo perché in panchina avevamo quello lì.
    Si, proprio quello lì che teneva in panchina Svillar, che diceva che Ndika non valeva quanto Ibanez, quello li che non ci ha fatto nemmeno qualificare primi nel girone di EL, e non ci ha mai portati in CL. proprio quello li..

    • Esatto, la vittoria della Roma in Conference era scontata una volta che il Tottenham si autoeliminò. Eravamo i secondi favoriti della competizione, dopo gli inglesi, quindi il resto è venuto in automatico. Il bello è che attaccano Italiano che allena una squadra di pippe galattiche e in due anni ha fatto tre finali, perché le ha perse, come se il bollito non avesse perso pure lui, a Budapest, e non solo per colpa dell’arbitro, ma anche per aver voluto giocare in dieci mettendo il gitante Wjinaldum invece che Bove.

    • Abbiamo vinto contro una squadra che ha il nostro stesso valore, non contro l’Olympiacos. Giocate troppo alla Play, mi pare, questi discorsi li fa mio figlio…

  24. È una bella coppa perché da l’occasione al calcio del “secondo mondo” di giocarsi un trofeo. È bello vedere vincere squadre di paesi che altrimenti non lo potrebbero mai fare, mi aspetto in futuro vittorie di svizzeri, austriaci, polacchi. Dal punto di vista commerciale una bella trovata della UEFA, dai voce e speranze a mercati di milioni di persone che fino a 3 anni fa spegnevano la TV a Agosto o al massimo Dicembre. Per noi un buon trofeo da mettere in una bacheca scarna, ma la nostra ambizione e storia dovrebbe pretendere ben altro. La Coppa Italia è un trofeo ben più difficile da vincere, e ne abbiamo 9.

    • La verità è che ve rode che l’ha vinta Mourinho.
      Se l’avesse vinta qualsiasi altro allenatore non stareste tutti i giorni a parlare della Conference League sminuendone il valore.
      Odiatori della prima ora. Peggio dei lazziali.

    • Alla Conference partecipano le settime di tutti i campionati, è il primo anno in cui vince la squadra di un campionato minore. Sminuire una competizione, farsi eliminare per poter dire che è una coppa inutile è da laziali…

    • Di Mourinho mi rode solo che abbiamo avuto la sfortuna di averlo sulla nostra panca per buttare via 3 anni, non certo per la Conference che abbiamo vinto grazie a lui, ma anche e soprattutto grazie agli Zaniolo, Rui Patricio, Abraham, Cristante ecc. che oggi insultate, da irriconoscenti.
      Il FATTO unico e incontrovertibile, è che dopo 3 anni di Mourinho siamo alla casella ZERO con tutto da rifondare. Chi non rosica di questo, semplice non è romanista.

      Infine, che la coppa la vincano squadre di paesi minori mi fa MOLTO piacere. Spero di aver espresso il mio pensiero in modo comprensibile.

  25. Sto godendo , c’è un rosicazio generale dei diversamente Romanisti che è da antologia , pur di far valera l opinione che mourinho è bollito ecc ecc si sminuisce una coppa , si danno certificazioni del tipo “tolto il Tottenham potevamo solo vincere ” dimenticando il leicester , si fanno paragoni, è meglio mindibar o come minchia si chiama perche a vinto 2 coppe invece di Mourinho , andando contro se stessi visto che ha vinto una coppa rubata a noi da taylor .
    La mie domande sono 1° ma che gli ha fatto Mourinho gli si è trombato…. 2° a maggio di 2 anni fa dove eravate sotto al pulman o chiusi dentro casa incaxxati perche l a Roma aveva vinto??

    • Nando, chi critica Mourinho calcisticamente mette solo in mostra la propria incompetenza calcistica.

      Poi ci sono gli odiatori seriali. A quelli basta trovare un bersaglio per scaricare le proprie frustrazioni.

  26. .Ma un bel tuffo in Arno dal ponte di S. Trinita lo potrebbero pure fare. Capziosi,e faziosi annate a magna’ all 11 leoni che è meglio. Senza aiutini un sete nulla!

  27. Non è stata una coppetta quella vinta da noi avevamo squadre del nostro livello e le abbiamo battute. La Fiorentina no e quando ha trovato una squadra del suo livello dove un pensierino sulla punta lo farei ha perso giocando se la.

  28. a me e’ dispiaciuto che una squadra italiana abbia perso .. e sono contento per l’Atalanta ..

    invidia e tifo contro, non sono un segno di attaccamento alla Roma ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome