AS ROMA NEWS ULTIME – L’Uefa ha deciso di rinviare a data da destinarsi la partita di Europa League tra Siviglia e Roma, match valido per l’andata degli ottavi di finale.
Resta però da capire che succederà adesso, e soprattutto quando e se verranno giocate le due gare, la prima prevista in Spagna e la seconda in Italia.
Stando a quanto riferiscono però gli ultimi rumors, l’Uefa starebbe pensando a un piano alternativo per evitare lo stop al torneo, che rischia altrimenti di saltare: sia Siviglia-Roma che Inter-Getafe potrebbero essere recuperate già giovedì prossimo in una gara secca da disputarsi in campo neutro.
Una scelta che, se fosse confermata ufficialmente, porterebbe di sicuro a grosse polemiche perchè renderebbe anche l’Europa League una competizione palesemente falsata da regole “ad hoc” solo per certe squadre.
Redazione Giallorossi.net
NON SI DEVE DA GIOCAREEEEE quale è la parte difficile da comprendere?
Mi sa tanto come dice qualcuno che vogliono togliere di mezzo le italiane al più presto
Da domani tutti gli uffici postali piccoli rimarranno chiusi fino al 3 aprile e oltre.Un mio amico tedesco mi ha scritto stasera e mi ha detto che il virus si sta diffondendo in maniera esponenziale e stanno chiudendo tutte le scuole.Non c’è da stare per niente tranquilli.Capisco che chi è in salute affronta il virus con un altro spirito,ma ci sono anche i giovani che hanno patologie gravi,ed anche chi è vecchio non è giusto che debba morire,non ci sono morti di serie B.
Lo schifo totale …..giusto rinviare le partite, ma mi chiedo perche ‘ Solo dopo che la Spagna ha bloccato tutti?
Se lo avessero fatto prima sarebbero stati più credibili. E sempre noi, per un motivo o per un altro lo prendiamo rint e PAKK
Barcellona-Napoli dove si giocherà ? ?? A Puffolandia?
uefa pagliaccia, schifosa! pensa solo ai soldi, la salute va in secondo piano per loro… complimenti vigliacchi!
Potrebbe essere una soluzione,d’altronde in questo momento saltano tutte le regole, e quindi pur di non interrompere i tornei si stanno trovando delle soluzioni alternative,che come spesso succede pero’ non vanno bene a tutti.Si potrebbe cercare di far giocare questo turno sia in champion e europa league e poi interrompere e far giocare i quarti fino a data da destinarsi.
la uefa se proprio voleva continua la manifestazione doveva dare il 3-0 a tavolino alla roma e poi ritorno in campo neutro
Partita secca al campo neutro di S.Marino…bufala più bufala meno
Ma a sto punto famo a pari e dispari, no ? Ovviamente in conference call…
sembra che l’unica zona del mondo non infettata sia l’Antartide (verificate, è vero), si potrebbe giocare lì, con fauna locale come spettatori
cara uefa…dovrai pensare a tutte le partite d’europa non solo alla roma!!….questa pandemia è europea e forse mondiale non solo italiana, tempo al tempo purtroppo..BLOCCA TUTTO!!
Io propongo la Luna o Marte come campo neutro..si stanno caxando sotto tutti, qui il giocattolo rischia di rompersi x davvero.. almeno per come è strutturato ora
Pare che un farmaco per l’artrite reumatoide sia efficace contro questa m…a di virus. A Napoli ha fatto effetto su due pazienti e da domani verrà impiegato anche in altri ospedali. Se tutto va come speriamo per debellare il virus basterà andare in farmacia. Per adesso è solo una speranza ma se fosse….
il bello è che fanno appelli, spot….respect…respect….(sacrosanto sconfiggere il razzismo sia chiaro) ma di fronte a problemi sanitari se ne fregano, per non parlare per il post 11 settembre. L’uefa rappresenta tutto quello che di marcio è il mondo del calcio, che va totalmente rifondato. Evito di parlare della Figc ed e della lega di A perchè è come sparare sulla croce rossa. Certi individui devono stare lontano dalle stanze dei bottoni.
…sacrosanta verità @Luca, purtroppo sono questi biechi faccendieri senza scrupoli che reggono le fila…
Come si dice…GAME OVER!!!
L’ipotesi “sop” di partita sulla nave sta prendendo sempre più forma.
Amede’ mi sa che bloccano pure l’Europeo altro che sceneggiata napoletana
In campo neutro dove? Credo che sia rimasta aperta solo la frontiera Svizzera per i frontalieri ad accettare italiani, l’Italia é isolata, non ci sono più quasi sbarchi consentiti ai voli provenienti dall’Italia. Ma in questo quadro gli spagnoli in quanto a diffusione stando ai dati di ieri e oggi credo ci abbiano superato, da loro sta partendo l’iperbole forse anche peggio che da noi. UK, Francia e Germania si stanno preparando all’ esplosione come la nostra che arriverà con un paio di settimane di ritardo. L’OMS un’ora fa ha dichiarato la pandemia, non c’è posto al mondo dove non c’è presenza di covid19, il calcio si deve arrendere e basta, non si gioca. Purtroppo l’unico deterrente per combattere attivamente il virus é la misura draconiana per 2/3 settimane si chiude tutto, si va avanti con i servizi essenziali, almeno nei punti dove c’è focolaio, anche se forse sarebbe meglio ovunque,io non faccio l’infettivologo, ma ci vuole poco a capire che si deve bloccare tutto se si vuole risolvere il problema in tempi ragionevoli, capisco che é una botta per l’economia, ma qui c’è bisogno di salvare vite umane, all’economia ci si penserà più avanti. Non si esce per 3 settimane, ma in tutta Europa non c’è nessuno che può stare tranquillo, si fa solo la spesa, la farmacia e esce chi per ragioni di salute extra covid deve andare al pronto soccorso. Il calcio con i suoi interessi si deve adeguare, si sposterà l’Europeo al prossimo anno e giugno e luglio di quest’anno verranno usati per terminare i campionati(tutti) e coppe europee.
Non sono un catastrofista anzi tutto al contrario Tuttavia gl’ultimi dati emessi parlano chiaro
“Covid-19, ((“l’Oms dichiara la Pandemia”)) «Casi e Paesi colpiti aumenteranno»”
Rimango dell’idea che i “capoccioni” hanno aspettato anche troppo
L’ UEFA “Deve bloccare tutto” sino a che non vi sia un miglioramento non dico totale ma quasi Oramai non riguarda piu’ solo l’Italia Il Covid19 Si stà espandendo inesorabilmente anche in Europa ed in altre parti del Mondo!
Di conseguenza a meno che non si è Cinici o Menfreghisti ad oltranza a fanc. il Calcio
Si pensi prima alla propria salute e a quella dei propri Cari” Poi, viene il resto…
Mi appello unicamente a due speranze
a) A quanto sembra, se pur il rischio in Italia rimane ancora alto
(12.462 infetti – 827 decessi – 1045 guariti) tale virus sopratutto nelle “zone rosse” stà diminuendo
b) Farmaco anti-artrite dato a 6 pazienti: uno ora respira da solo Gli Oncologi: sì a Protocollo Nazionale – Quest’ultimo sarebbe un bel passo avanti Speriam bene…
Un’altra acrobazia forse l’ultima di un organismo nei quali prevalgono interessi di cassetta .Credo che l’odierno pronunciamento dell’ OMS che parla sia pur tardivamente di pandemia imponga moralmente alla UEFA di cancellare tutte le manifestazioni europee in corso…
Campo neutro ? Su Marte ? Io non capisco più le persone. Mai pende da me, lo so
da oggi è ufficialmente una pandemia ma, oltre alla diffusione supersonica, ciò che preoccupa gli scienziati è l’indifferenza di quasi tutti gli stati coinvolti. Un esperto tedesco prevede che possa durare anni.
Se non si azzera veramente tutto sarà un’ecatombe
Visto come rischiano di andare le cose per il nostro campionato bisognerebbe sentire che cosa ne pensa l’esimio (!!!) Lotito . Ci manca tanto un suo parere in proposito. Qualsiasi sia la decisione se non è d’ accordo lui, eventualmente anche per bocca di Diaconale, non se ne fa niente.
Campo neutro e magari pure a porte aperte e chi ti ospita?
Secondo tra un po’ saltano tutti i vari campionati nel resto d’Europa
e’ già saltato tutto, ma non se ne sono accorti. Ma ancora so’ vivi?
Ottimo. Giocando in gara secca si dà più senso all’Europa league. La Roma è avvantaggiata se si fa così. Essendo più scarsa sulle due partite verrebbe la differenza più fuori. Forza! Eliminiamo il Siviglia (la terza favorita della coppa) ed al turno successivo potremmo incontrare una squadra facile così ci ritroviamo in semi. Chi vince l’Europa League parteciperà al nuovo mondiale per club che sarà una manifestazione importantissima.
…quindi è come se Veretout fosse squalificato per andata e ritorno.
no, solo il primo tempo. ma dai….
Fra 3 gg non ci sarà più un campo neutro in tutta Europa.
Giocamola in Cina come per la supercoppa.
A Wuhan.
come notato viene da domandarsi, qualè in questo momento la nazione che ci permetterebbe un campo neutro??? una soluzione che paradossalmente ci favorirebbe, una partita secca potrebbero anche imboccarla… viene però anche da chiedersi, è evidente come adesso che stanno uscendo i numeri anche per l’altre nazioni ci saranno situazioni simili alla nostra e allora l’altre partite, come le svolgeranno??? ci sarebbe da sospendere tutto, ma come fai a riorganizzare l’industria del calcio italiano e europeo, classifiche, trofei, promozioni, retrocessioni, ma soprattutto i famosi diritti tv, l’entrata che manda avanti il giocattolo…
qualsiasi soluzione si trovasse sicuramente ci saranno centinaia di giusti motivi per criticarla, partendo anche dal concetto che non si possono cambiare le regole in corsa e non cascando dalle nuvole nello scoprire le nefandezze dei palazzi mi aspetto sicuramente la soluzione a noi più sfavorevole…
cmq rimane assurdo come poco più di un mese fà si parlava di “un’influenza un pò più aggressiva” e oggi sembra di vivere l’inizio di un film… o di un test???
Ma chi se ne frega!!!!!
Ragà pensamo a salvarci da sto cazzo de pandemia!!!
Ma dove vivono? Queste menti illuminate discutono,mentre è pandemia. Anche gli altri Stati ci arrivano pian pianino,mentre pensano a difendersi dall’Italia e dagli Italiani non si difendono dal virus. In Germania, essendo uno Stato federale, ogni regione prende provvedimenti diversi,in Spagna aumentano i morti,la quasi totalità è a Madrid che chiude tutto,ma stasera Liverpool- Atletico Madrid si giocherà come se niente fosse e scorrono le immagini di una marea di tifosi dell’Atletico a Liverpool. Un medico che, nei primi giorni di casi di coronavirus in Italia, è andato a trovare la figlia che vive in Inghilterra che doveva partorire è stato trattato come un appestato,adesso guarda da Madrid quanti tutti insieme appassionatamente. Se noi stessi abbiamo impiegato un po’ a capire la reale portata dell’emergenza,figuriamoci all’estero dove i governi cominciano a prendere provvedimenti quando i casi sono già numerosi. In Svizzera ,ho sentito alla radio,che stanno notando come la curva sia identica a quella Italiana con 6 giorni di ritardo.
La UEFA farebbe bene smettere di pensare e dedicarsi al questo enorme problema che si sta abbattendo a cascata su tutti…..I soldi che inseguono sono solo numeri…ed i numeri si fa presto ad incolonnarli quando il problema è di tutti…
Basta stupidaggini e cerchiamo di fare le cose fatte bene! In modo che ad aprile si possa tornare a rinascere ed a sorridere tutto insieme…e magari tornare a tirare calci anche ad un pallone! Ah…forza Roma…sempre!
Questi stanno come noi due settimane fa… Ancora pensano che è una roba semplice e passeggera.
Gli do circa 10 giorni… e poi tanti saluti…
Fate giocare i vostri figli e non i nostri ragazzi! Uefa associazione di bastardi
Ma la Svizzera non è neutrale?
Il calcio è uno sport di svago. Oggi non è il tempo di svagarsi. Quando queste piccole menti lo capiranno, finiranno questo teatrino e diranno finalmente basta con queste scemenze e artefatti ridicoli. PER QUESTA STAGIONE DICIAMO BASTA AL CALCIO IN NOME DELLA SALUTE E NON DEI SOLDI !!
L’unica soluzione, a mio modestissimo parere, sarebbe quella di spostare gli europei al prossimo anno e permettere così che i campionati e le coppe vengano portate termine entro fine giugno.