Maicon è tornato a parlare di Roma. L’ex terzino brasiliano, in giallorosso dal 2013 al 2016, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport nella quale si è soffermato anche sul nuovo progetto e su Wesley.
“Hanno fatto un bel colpo. Wesley è veramente bravo, ha tanta corsa e qualità”. Queste le prime parole del brasiliano che poi conclude parlando anche dei possibili obiettivi con Gasperini in panchina: “Può far molto bene con Gasperini, il cui arrivo sono convinto porterà la Roma in Champions“.
Maicon, nelle tre stagioni in giallorosso, ha giocato 6 partite nella massima competizione Uefa realizzando anche un gol contro il CSKA Mosca nel settembre del 2014.
Fonte: Tuttosport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

quella Roma non è riuscita a vincere nulla, davvero pazzesco. Manco una Coppa Italia
Non voleva vincere.
Deliberava di uscire dalle coppe per andare in champions, come lotito.
Inutile che ricordo tutte le scandalose, volontarie autoeliminazioni con roba come slovan bratislava e spezia.
E avrebbe tranquillamente potuto, si.
Uno scandalo e una vergogna.
Mah, non credo “deliberasse”, anche perché una volta in fondo in Coppa Italia ci siamo arrivati (anche se forse sarebbe stato meglio di no).
Io direi piuttosto che è stato un periodo in cui abbiamo avuto una squadra discretamente attrezzata per almeno un lustro, sicuramente capace di portare a casa almeno un trofeo, ma mancava completamente il “peso” della società sui giocatori.
Dopo l’addio di Baldini, che peraltro sembrava uno che ci avesse fatto un favore, la “società” è rimasta identificata con Sabatini, un uomo mercato a volte anche geniale, ma una frana come dirigente, troppo fraterno e incline al perdono coi giocatori i quali, si sa, a volte devono assaggiare anche la frusta per restare sul pezzo.
In pratica era tutto sulle spalle dell’allenatore di turno, lasciato solo ad affrontare tutti i problemi gestionali, anche quelli più scabrosi come l’addio di Totti.
Osceno l’ammutinamento nei confronti delle doppie sedute ordinate da Zeman e lo spostamento dell’orario degli allenamenti per consentire ai principini di accompagnare le creature a scuola.
Non ti puoi stupire se dopo non vinci un caxxo, è il minimo che ti può succedere e te lo meriti pure.
Maicon non lo dire che poi qui ci sono i tuttologi di FInanza Legal Scouting Tattica … con la 3 media che dicono che questo a 25 mln è una sola… e questo non significa che rispetterà le aspettative e potrebbe anche perdersi ma la base, come dice Maicon Ancelotti con la convocazione etc, su cui lavorare è di alto profilo… ora a quei 2/3 soggetti che mettono i soliti dislike senza motivare fate pure…. tanto il vostro parere/valutazione conta meno del netturbino di Trigoria… io almeno ho l umiltà di far decidere chi ha competenza senza emettere giudizi definitivi o assoluti verso i giocatori appena arrivati
Dici? A me sembra che gli aficionados del sito abbiano apprezzato da subito Wesley, reputandolo il primo se non l’unico obiettivo raggiunto segnalato dal Gasp. Wesley è sempre stato il piano A, e se penso che ha solo 21 anni…direi ottimo colpo.
Però di questa campagna acquisti è anche l’unico vero colpo…gli altri o so prestiti vedi Ferguson, o sono giocatori da scoprire vedi i giovani più ElA, o da rilanciare vedi Baily…
Ma lo sapevamo che sarebbe stato un calciomercato difficile.
Lasciali stare…..non hanno la stima nemmeno se parlano in assemblea condominiale….e poi rischi pure la querela del netturbino di Trigoria.
premetto che le opinioni sono legittime …..ma devono essere supportate dalla dimostrazione di una minima conoscenza dello sport di cui si parla….. altrimenti è aria ai denti….e qui si esagera spesso….
ciao 16…su EIA il Gasp ha dato il placet… non sarà stata la sua prima scelta ma se vale il discorso, e lo abbiamo elogiato, sui quei giocatori a cui non ha dato il suo consenso per l acquisto per ricoprire il ruolo di esterno d’attacco, perche non li riteneva idonei e che non avrebbero apportato un upgrade alla squadra, lo stesso discorso bisogna farlo al contrario dicendo che tutti i giocatori che sono stati presi lui li ha valutati interessanti e indonei al suo gioco e avrebbero portato un miglioramento della rosa attuale… quindi EIA Ghiraldi l’altro con il nome impronunciabile sono stati valutati positivamente dal nostro allenatore… riguardo a FErguson io sono dell’idea che abbiamo fatto un ottima operazione..hai preso un giovane che fino a 2 anni fa era un enfant prodige del valore di 80 mln…poi si è infortunato …ora hai coperto un ruolo che avevi scoperto spendendo quasi nulla con l’opzione di acquisto che se questo torna ai suoi livelli lo prenderesti ad un cifra bassa…se invece non performa lo rimandi indietro senza appesantire il bilancio…fossero tutte cosi le operazioni io ci metterei una firma…
Non è l’unico colpo. Poi Ferguson ha il diritto di riscatto, a fine anno puoi trarre le somme.
Si si, Ferguson mi piace tantissimo. Dio lo preservi!
Wesley unico colpo nel senso che è l’unico acquisto pronto subito, nazionale brasiliano, giovane, e prima scelta del mister. Gli altri, chissà come sono andate le cose, sono tra virgolette da scoprire o verificare, non che non siano buoni o addirittura forti forti. Lo diranno il mister, il campo, i risultati.
Ferguson hai un buon diritto di acquisto, mi pare alla fine della fiera ci potrebbe costare un totale di 42 M tra prestito e riscatto, mi pare. Non pochi, non pochi, ma se li valesse….ottimo.
Aho’, il @16 si è pure piazzato lo “An Trídhathach” con tanto di trifoglio nell’avatar, quindi, se tanto mi dà tanto, Ferguson lo deve apprezzare per forza!
Ferguson che credo anche lui sia senz’altro una suggestione di Gasperini, lo si intuisce dai termini in cui ne ha parlato.
La cifra concordata per il riscatto dovrebbe essere di 37 mln che andrebbero ad aggiungersi ai 3 per il prestito oneroso per un totale di 40.
Se Fergie dovesse dimostrare di riprendere il filo interrotto un anno e mezzo fa, si tratterebbe di una somma persino onesta se pensiamo al costo di un Lucca o un Fabio Silva.
16… io ricordavo in tutto 38 mln… ma anche mettendo caso fossero 42 se tornasse il Ferguson di prima a quella
cifra sarebbe un affare
clamoroso …
ormai per un attaccante centrale quella
cifra
è normalità …
Tu come ognuno di noi può esprimere il proprio parere o il proprio pensiero, non dico che sia una sola, ma a mio giudizio non vale 25 milioni più 5 di bonus la tua opinione è rispettabilissima quanto la mia
@Niru ha centrato il commento e sfiorato il problema.
Ovvero, i prospetti di rilevanza internazionale, pur se giovani, costano già come i cartellini di professionisti affermati (pur se non noti a tutti, esempio ElAynaoui).
Un solo semplice esempio: l’Inter spese un cifrone per Lautaro Martinez, che non era di certo una sòla, ma non era noto alla massa. Idem il Barcellona con Neymar jr.
Il problema nostro, è spendere cifre simili (o poco meno) per prospetti che si debbano confermare, ma che hanno si nomea in patria, ma tutto da confermare.
Nostri esempi positivi: Marquinhos, Lamela, Alisson Becker.
Purtroppo la lista degli esempi negativi è più lunga… basti Gerson.
l’Inter, per concludere il paragone, ha preso anch’essa le sue sòle, si pensi solo al mitico Gabigol.
Il grande problema, filtrare il più possibile con un SERIO SCOUTING le sòle rispetto ai veri talenti, pro ti fisicamente e mentalmente; in subordine, avere spalle finanziariamente solide per poter assorbire eventuali sòle come investimenti sbagliati, senza trovarsi disastri finanziari….
Commentavo stamani la sòla Coric, quello è un esempio di disastro annunciato, un astro nascente del nepotismo e delle marchette ai procuratori che ha pure il coraggio di parlare come se la ROMA e due dirigenti di fama internazionale gli avessero rovinato scientemente la carriera…. cioè, Coric a 28 anni gioca a Malta ed alza pure la cresta …. buona vita e via da Trigoria please. E speriamo veramente che lo scouting internazionale abbia finalmente alzato il livello di professionalità perché purtroppo la ASROMA le sòle non se le può permettere…. Manco Bianda e Coric!
Però ha 21 anni e il prezzo lo fa il mercato, spesso, anche se non sempre, ti fanno pagare una sorta di valore futuro. Così è stato per l’acquisto del cartellino di Soulé, ragazzo fortissimo che evidentmente gli operaqtori giudicavano anche per il suo valore futuro.
beh dire ad un giocatore che è pippa senza averlo mai visto giocare se non su youtube… oppure in altri contesti … senza neanche dare un minimo di periodo di adattamento … esprimere no pareri ma sentenze… così dimostri poca umiltà e limiti … e poi per coerenza bisogna anche metterci la faccia quando si sbaglia e se si ha un minimo di carattere e coerenza ..’essere tifosi non significa poter dire e fare tutto ciò che si vuole
ma poi la cosa che molti non comprendono che dire che un giocatore costa troppo perché non lo si conosce tra noi addetti ai lavori è abbastanza ridicolo … perché Wesley sono almeno 2 anni che viene indicato tra i giovani più forti … secondo voi Ancelotti lo ha chiamato in nazionale perché lo ha acquistato la Roma con cui ha giocato a malapena 2 partite … Wesley era già sotto osservazione … e chi sa di calcio conosceva le sue potenzialità prima ancora cn e venisse in Italia… il costo di un giocatore forte è quello se non di più … allora quelli del Liverpool sono matti ad aver acquistato Leoni a 35 mln per un 18 enne ?.. pensare che siccome noi non li conosciamo non possano valere quei soldi è da folli … non facciamo questo di mestiere .. poi come ho già scritto precendentemente avere potenzialità non significa che si ha la certezza che performerà come ci si aspetta perché entrano in gioco molti altri fattori
Mi sa che confondi il concetto di “opinione” (che per essere tale dev’essere informata e ragionata), con “sentimento”.
Ecco: non solo nel calcio, non tutte le opinioni sono uguali e rispettabili, mentre i sentimenti lo sono sempre.
Certo era meglio prendere Zortea ma vabbè, ci accontentiamo
credo e spero tu sia ironico…..
mah sara’ se l’ ho dice lui…
D’accordo con Maicon
Grandissimo l’ottimismo di Maicon, ma con tutti i rinforzi della Juventus (attacco più forte della Serie A a mani basse proprio), con Rabiot (grandissimo colpo per Allegri) Nkunku, Leao, Pulisic, Jashari quanto torna e altri che ha il Milan (è più forte della Roma poi possiamo fare i tifosi quanto vogliamo) la vedo veramente difficile (per non dire impossibile) andare in Champions League. Senza contare che ci manca il grande esterno offensivo a sinistra di piede destro richiesto da Gasperini. E a centrocampo siamo corti corti.
I dislike esattamente per cosa? La Roma è più forte della Juve che ha Bremer, Kalulu, Cambiaso, Thuram, Vlahovic, Openda, Yildiz, Conceicao, Zeghrova David? Più forte del Milan con tutti quei campioni? Ceh non ho contato Modric perché ho dimenticato
Sì, ma la difesa del Milan l’hai vista? Hai visto anche cosa ne pensano gli stessi milanisti?
Tra la loro e la nostra ci sono categorie di differenza a nostro favore e la squadra si vede nella sua interezza, non confrontando un singolo reparto.
domanda … l anno scorso nel mercato di riparazione come hai valutato il mercato del Milan … con Felix Gimenez etc? perché se eri uno di quelli che dava per certo che sarebbero andati in Champions forse io una domanda sulle tue conoscenze di calcio me le farei … io ti dico che non ho competenza per giudicare se siamo o no da Champions… se i loro giocatori sono più forti dei nostri … anche perché oltre a questo il giocatore, anche se forte, deve essere messo nel contesto giusto .. guarda l esempio di Ibrahimovic quando fu preso dal Barcellona di Guardiola e andò malissimo e venne rivenduto l anno successivo … questo perché il calcio non è un formula matematica precisa e. certa… io nella mio c poco sapere lascio parlare il campo e giudico dopo non prima
la Roma ha il miglior allenatore del momento in Serie A. Una squadra che viene da un quinto posto, quindi a un punto dalla Champions l’ anno scorso. Sulla carta effettivamente la Roma non può competere, ma quest’ anno la Roma sarà la sorpresa e se la giocherà con tutte. Ha un ottimo organico nonostante i soliti 70 milioni di euro spesi circa ( a gennaio arriverà un altro trequartista di piede destro). La rosa della Roma viene sottovalutata troppo secondo me.
Vedremo il campo
Attenzione che non è oro tutto quello che luccica. Certo, forse il Milan finisce il campionato con 37 vittorie e la sconfitta interna con la cremonese neopromossa, ma ricordiamoci come per esempio solo pochi mesi fa c’era gente che magnificava il “mercato da champions” dei rossoneri con il campione Joao Felix. E che, vorresti paragonare un campione che viene dalla premier come Felix con un ragazzino che ha giocato solo col Frosinone e che la juve ha scaricato come Soulè? È certo che il Milan dovrà finire davanti alla Roma.
Lo scrivo per esteso e non metto il dislike.
Si la Roma è più forte.
Non scambierei mai la nostra difesa con la loro, al massimo su qualche singolo potrei pensare ad uno scambio ma nel complesso reputo la rosa della Roma ( anche se non completa) migliore di quella dei gobbi. In più noi abbiamo un Allenatore con la A maiuscola ( che hanno provato in tutti i modi a soffiarci per poi dover ripiegare su altro) il loro è tutto da scoprire.
Io pensavo che Felix avrebbe floppato, perché erano anni che come calciatore non aveva mai raggiunto una consolidazione, ha sempre reso sotto le aspettative. Avrei scambiato Dovbyk con Gimenez, (diritto di riscatto) perché comunque non ha fatto un disastro in 6 mesi al milan, i suoi gol con tutte le difficoltà del club, 2 allenatori passati, Conceicao che è l’anticalcio fatto allenatore, ha segnato in quasi tutte le partite di Champions League che ha giocato il Milan, e con Gasperini secondo me avrebbe reso perché ha una ottima mobilità, controllo di palla, nello stretto sa difendere palla e fa valere il fisico e ha senso del gol. Oltre la squadra (che avete perfettamente ragione, deve poi dimostrare in campo di essere più forte di noi) a me il Milan un po’ preoccupa perché in panchina ha uno che ci potrebbe far schifo a tutti ma l’obiettivo in campionato lo raggiunge sempre. Uno che ha vinto scudetti e portato in Champions League una Juve presa in giro da chiunque. E ha una partita a settimana, bisogna considerarlo purtroppo. Detto questo, ovviamente nulla è precluso. Dico solo a mio parere che sulla carta loro sono favoriti per queste cose
Drastico Ti do ragione sulla difesa del milan
Senza contare Mario che hai tacciato Conceicao di “anticalcio”, ma insomma, con Allegri stiamo parlando di uno definito “ca@asotto” da CR7 in persona senza troppi giri di parole!
Comunque con questo non voglio dire che tu abbia torto marcio, anzi, è sempre meglio gettare acqua sul fuoco e non illudersi troppo per due vittorie.
Però, escluso il Napoli che sembra essere di altra categoria sotto ogni aspetto, le altre, chi più chi meno, si portano dietro dei punti interrogativi come la Roma.
Inter e Juve hanno degli allenatori tutti da verificare, in particolare l’Inter, il Milan non è completo, forte sulla carta in alcune zone del campo, meno in altre.
Secondo me abbiamo il dovere di puntare almeno il terzo o quarto posto, poi il campo parlerà come al solito.
Non per fare un guasta feste, ma leggendo della prestazione di wesley in nazionale contro il chile mi sono detto: “vediamo se su you tube ci sono le immagini dedicate al giocatore”, le ho trovate e le trovate tutti su you tube e mi domando che partita abbiano visto quelli che incensano la sua partita…
Sicuramente migliorerà con gasperini e lo spero, ma vedendo le immagini delle sue azioni vedo un giocatore che corre tanto, si impegna e si sbatte, ma tecnicamente molto limitato per essere un brasiliano e lento nello stretto oltre non proprio un piede educato.
Spero che i 30mln spesi possano fruttare in futuro, ma ad oggi per quello che ho visto in queste prima due partite e contro il chile mi sembra un giocatore da media piccola squadra di serie A.
Prima Cafu’, ora Maicon, non si può certo dire che Wesley non abbia dei connazionali che lo sponsorizzano! È un buon giocatore, anche se non capisco perché altre squadre vista la sua forza non si siano gettate a capofitto per ingaggiarlo.Secondo me Wesley vale Brunetto Peres con più equilibrio e meno colpi di testa! (ricordiamoci quando ha abbracciato un’albero con la Lamborghini, pisto come l’uva per una sbronza)
a 21 anni titolare del Brasile e della Roma, oltre ad essere già stato protagonista con il Flamengo
Maicon era una macina, ricordo di una Roma mostruosa
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.