AS ROMA NEWS – Nella Roma che si avvia a un finale di stagione piuttosto grigio finiscono sul banco degli imputati anche i due acquisti di gennaio, quei calciatori che avrebbero dovuto dare una mano a Mourinho nell’ampliare le scelte in rosa.
Numericamente gli arrivi di Sergio Oliveira e Maitland-Niles sono serviti all’allenatore ad avere più soluzioni, basti vedere le loro presenze in campo da quando sono arrivati a Trigoria.
Ma le prestazioni dei due calciatori, dopo un avvio promettente, cominciano a generare più di qualche dubbio nel tifo romanista. Molto deludente il terzino inglese, apparso piuttosto approssimativo tecnicamente: buona corsa ma piede poco educato. Per ora l’impatto di Maitland-Niles è stato nullo: per lui una serie di prestazioni mediocri che a stento arrivavano a sfiorare la sufficienza.
Molte più aspettative c’erano intorno al nome di Sergio Oliveira, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Porto per una cifra intorno ai 13 milioni di euro. Il portoghese ha cominciato molto bene realizzando due gol nelle prime apparizioni, ma poi è cominciata subito la parabola discendente culminata nella prova di ieri contro il Verona.
Oliveira è apparso lento e impreciso, soffocato dal ritmo asfissiante della mediana gialloblu. La Roma sembra determinata ad acquistarlo al termine del prestito, ma sarebbe forse più opportuno attendere la fine del campionato prima di prendere una decisione sul suo riscatto: spendere 13 milioni per un giocatore che si avvia verso i 30 anni è una scelta che va ponderata con attenzione, specie in un periodo di vacche magre come questo.
Giallorossi.net – G. Pinoli

Maitland scarso.
è una riserva dell’arsenal chi si aspettava di più sognava, proviene dalla premier di sicuro in sere a farà il fenomeno. cit
Regà quanno avemo preso Sergio Oliveira lo sapevamo che era na mezz’ala. E quanno ho tiltato quanno ho sentito “mezz’ala” tutti a dimme “no zì è tignoso! guara che segna! Guara che sa difende!” Mh! Vedo vedo vedo è un ottimissimo regista! Mo me dite che è lento? Ma come è lento cristante? Io ve lo avevo detto che una mezz’ala NON SA FIFENDERE perchè anche cristante è una mezz’ala e infatti fa figure barbine xkè non è l ruolo suo come niles visto che è un terzino. Regà ce serve un incontrista bah. Ce serve un Perrotta, un Gattuso, vojo un cc che davanti alla porta spacca le macchinette ai fotografi. Ma che se poco poco passano li a cc, incomincia a pressà er portatore de palla fino allo sfinimento.
Niles Oliveira vigna voluti da special
Nemmeno riserva Arsenal, era una terza scelta..
Sergio Oliveira è forte, ma non può girare solo lui in mezzo ad una squadra, ha bisogno di esprimersi in gruppo unito, se poi, arriva un suo compagno di squadra più giovane di lui e gli toglie la battuta del rigore… Voi capite, che il gruppo non esiste, ecco poi che, le prestazioni si abbassano e salgono i malesseri, è la seconda volta che Abraham toglie il rigore ad un suo compagno, avete fatto caso come è cambiata la squadra, con inserimenti giovani e spensierati?
Ma cosa vi aspettavate da due zavorre a costo zero? Olivera riscatto a 13 mln? Ma de che? Sia Niles che Olivera a casuccia tutti e due a fine stagione! È da cambiare tutto!!! Gli unici con cui ripartire sono Mancini, Spinazzola, Zaniolo e Abraham! Gli unici ad avere un po’ di verve… Via pure Rui Patricio! Fa delle cavolate pazzesche! Insieme a quei quattro promozione per Zalewsky, Volpato, Bovo e Felix. Quest’ultimo (Felix) è da curarselo bene… A stare con la prima squadra si sta già bruciando! Nelle prime “apparizioni” faceva salire tutti ed era un cecchino sotto porta… Chissà i BIG cosa gli hanno già fatto e detto per farlo rimbambire dopo poco tempo…
Oliveria lento…
Maitland-Niles ha fatto una partita normale, non peggio dei suoi compagni. E’ al livello di Karsdorp (un livello medio se bel allenati, disposti in campo e motivati), in rosa ci può stare. Il problema è che mancano 3/4 giocatori top. Questa rosa sfiduciata e schierata a casaccio non può che arrivare ottava purtroppo. Inutile buttare la croce addosso a tutti i giocatori alternativamente.
Il calcio è cambiato.
Le squadre vanno costruite meticolosamente.
Empoli, Atalanta e lo stesso Verona docet, solo per citarne alcune.
La Roma è una squadra costruita male. Nella Roma attuale sfigurerebbe anche Mbappè.
Gli americani dopo il regalo di Monchi ora c’hanno fatto quello del portoghese.
Con tanti professionisti capacissimi che ci sono in Italia.
Gli americani di calcio non sanno nulla, fanno tentativi usano algoritmi, intanto gli anni passano e noi continuiamo a collezionare figure barbine per non dire altro.
A raga ma che se aspettamo da una campagna acquisti a pane e pezzetti? Se continuiamo a prende solo panchinari so queste le figure che fai! Altro che zero tituli qui pure ze ro vittorie , ma navete visti so tutti zombizzati? E la squadra che corre di meno in serie a! Percarita che rometta
A me me sembra che le partite in cui Oliveira ha floppato coincidano con quelle in cui è rientrato Pellegrini, sarà appunto ‘na coincidenza…
User 16 quindi la Roma è ottava per colpa di Mou, senza di lui quanti punti in più avremmo ? Forse 5/6 cioè quelli scippati dagli arbitri. Sveglia che i campionati si vincono con i giocatori e questa rosa ha fallito con Di Francesco, Fonseca e ora Mou, non sarà colpa loro e non degli allenatori? Mou è qui per farci vincere e vuole i giocatori , senza perde anche Allegri o Conte, vedi Tottenham,
Era troppo facile prevederlo, in totale assenza di gioco. Dopo la partita di Empoli avevo detto che da questo momento si sarebbero eclissati pure loro due. Gli esegeti di Mou una domanda ogni tanto potrebbero pure porsela: come mai non c’è un solo giocatore che non sia crollato, con lui? Ora speriamo non tocchi pure ai Primavera…
Avevo speranza in Mou,soprattutto per il curriculum che poteva permettergli di imporsi su giocatori che sono nessuno,ma puntualmente mettono in discussione l’allenatore che diventa il capro espiatorio mentre loro rinnovano o non se ne vanno neanche presi a calci per mille motivi tranne l’ambizione.Mourinho commette errori,ieri ,per me,ha sbagliato totalmente l’assetto iniziale,ma non dimentico che questi anche lo scorso anno e quello prima ancora vivono un’involuzione nella seconda metà della stagione e smettono di giocare,perchè vedono sfumare gli obiettivi in cui credono a inizio stagione,perchè perdono entusiasmo,perchè,inizialmente,si credono più forti di quello che sono,perchè non credono più nell’allenatore,non so perchè,ma so che alcuni giocatori non dovrebbero stare nella Roma,altri sono sopravvalutati e la Roma è una squadra costruita male,senza giocatori che sanno impostare,senza mediani,senza giocatori che creano superiorità numerica,con troppi giocatori monopasso e che aspettano palla sui piedi! In società mancano uomini di campo,De Sanctis sta facendo scuola guida con la Roma,Pinto è un manager ,ma non ha mai giocato a calcio e non ha nè l’esperienza ,nè il curriculum per confrontarsi con Mourinho,Sartori a Giugno è libero dall’Atalanta,se non è già prenotato dalla Juve qualcuno dovrebbe dire 2 parole ai Friedkin
Monika, l’involuzione della seconda metà di stagione quest’anno è stata anticipata alla prima, anzi possiamo dire dopo una manciata di partite.
Di diverso rispetto al passato c’è che di solito prima si verificava il caso di un allenatore che si assumeva le responsabilità in prima persona, mentre adesso ce n’è uno che già da tempo ha scaricato la squadra, prima i gregari e poi i cosiddetti titolari.
Dopo che lui stesso ha contribuito alle assurde pretese economiche di alcuni di questi suoi fedelissimi, tanto per non fare nomi, Pellegrini, Mancini, Cristante in primis.
Senza contare che rispetto allo scorso anno ce ne sono sei nuovi più Zaniolo.
Forse ha sbagliato qualcosa pure lui, sia nelle valutazioni di chi c’era sia in alcuni di quelli che ha portato.
Perché se basta l’ingresso in campo di tre ragazzini per vedere finalmente un po’ di intraprendenza individuale e coraggio nelle giocate, allora vuol dire che ti giocano contro anche i tuoi stessi pretoriani oppure che hai semplicemente sbagliato nel valutarli.
Ah, quindi se quegli infami di giocatori ti giocano contro, la colpa sarebbe di Mouriño?
Monika sottoscrivo tutto 👏
Bisogna fare anche un po’ pace col nostro cervello.
Mourinho prende una marea di soldi e non ha raggiunto risultati => Colpa di Mourinho, si merita critiche. Assolutamente.
La Roma fa ogni anno la stessa manfrina dello scaxxo di gruppo e campionato finito a gennaio, chiunque ci sia in panchina => Questa pero’ NON e’ colpa di Mourinho per definizione, e quindi chiederne la testa non risolvera’ mai questo problema, come non lo ha risolto cannare Garcia, Di Francesco, Ranieri e Fonseca ecc.
A me l’intervista di Pellegrini e’ parsa illuminante a riguardo… “La Roma e’ un punto di arrivo, non di passaggio”. Nel senso che i giocatori arrivati qua si sentono sistemati con cuccagne di stipendi e bella vita romana e mettono le radici nell’ozio.
Sbattersi in campo e in allenamento per qualcosa appartiene ad altre citta’ o al passato remoto.
E aggiungo: Se Mourinho non ha cambiato questo andazzo decennale, non lo cambiera’ mai nessuno.
Il guaio e’ che avoja a mettere su l’intonaco di international business, dirigenti stranieri che sanno le lingue, lo sponsor cryptoganzo che fa trend, i CEO e vari altri chief…Nella sua essenza, nella panza, questa rimane fondamentalmente una societa’ di cialtroni e raccomandati. Dei Viti Scala che non si sa che ruolo abbiano ma stanno la’ a pascere, dei Gombar amichetti dei giocatori che gli organizzano bisbocce e festini, dei giorni di riposo dopo le sconiftte, delle interviste insulse rilasciate a media rapaci, dei fan club dei parenti e amici di “Lollo” e di Riccardi, e via dicendo.
Questa e’ la Roma, purtroppo, non da ora, ma da decenni.
In questo momento storico, di grande questa squadra ha solo la tifoseria.
Aripeto,
ilcostrutto di una squadra non si fa con gli scarti di squadre scarse.
Oliveira ha girato mezza Europa e faceva panchina pure in Grecia.
L Arsenal non ha niente sulla carta.
Diawara faceva panca fissa al Napoli.
poi glialtri vabbe….
Possibile che non si studiano queste cose? su20 panchinari 2 -3 so usciti gaiardi, Salah, Tammy, MIki, e ce metto pure Smalling…
Ma non sempre la pesca alla cieca premia…
Ibanez, Mancini, Perez, Oliv, Niles, Santon, Diawara , Shomu
Vedete quanto piano de stipendio e vedete prima addo giocavano…tutti in panca.
Che scarsume mamma mia.
Pinto svegliaaaaa
Aggiungo se so riserve de la restano riserva de qua, nun se po fa gesti no spogliatoio da Mancini…
procuratore avvertito capito Riso?
Me dispiace ma nn sono d’accordo. Oliveira non è un regista ma una mezz’ala è normale che gioca male da regista. Niles è un terzino non è un regista. Cristante è una mezz’ala non è un regista.
Oliveira è un palleggiatore a ritmo di fado, se non palleggi ma fai lanci dalla difesa o dal portiere è inutile. Anche perché non ha la reattività per andare sulla seconda palla.Mn è una buona riserva.
una buona riserva che rischi di pagare 15 milioni, non sono tantissimi in assoluto certo ma se non hai il titolare meglio metterli da parte per quello
Si ma 13 milioni per una riserva non credo siano una grande idea…
Premier-Portogallo-Mendes, la “comfort zone” di Mourinho per il mercato. Se penso che poteva esserci pure Xhaka adesso non è che mi sento proprio in una botte di ferro…
Dai,Drogba lo chiese lui e giocava in Francia , così come Salah dopo che gli ha segnato in un Chelsea Basilea,poi non lo ha fatto giocare,ma la concorrenza li era agguerrita. Un allenatore così va ascoltato,ma è chiaro che serva una mediazione tra le sue richieste e ciò che è meglio per la società ,quindi servirebbe un dirigente più navigato di Pinto,probabilmente. Uno che se
Mou,ad esempio, vuole Felix in squadra anche l’anno prossimo glielo lascia,ma col kaiser che gli rinnova il contratto a cifre che la Serie C non può permettersi😂. Vanno sicuramente presi giocatori con le caratteristiche che chiede l’allenatore ,ma i nomi li decide la società e su richieste specifiche si decide in base a costi ed età. Questo,per me dovrebbe valere sempre.
Io prenderei subito Nainggolan,sono sicuro che farebbe molto meglio de si 4 sfollati.poi diamo pure la coppa a Mourinho se non riescono a essere precisi su un passaggio a 75cm.nessuno salta avversari unico modo che contiene scono è palla indietro perché tra i piedi scotta e allora danno la responsabilità al vicino.quei è ragazzino sono entrati in corsa dentro una partita sull 0 2 con una personalità che Sergio Oliveira pellegrini Abraham se la devono comprare se la vendono.
Monika, io vedo quello che accade adesso, non 15 anni fa. E vedo che un Oliveira che Mendes voleva portare alla Fiorentina assieme ad altri, e per questo allontanato in malo modo assieme al suo assistito, adesso è alla Roma e si dà per scontato il suo riscatto a 13 mln.
Vedo che Rui è un buon portiere, con la capoccia per stare a Roma, ma di 34 anni e pagato 11,5 più bonus a un anno dalla scadenza.
Tammy mi piace, ma forse con 45 mln si poteva guardare anche altrove e magari fare meglio.
Di certo sono d’accordo che non dovrebbe essere lasciato solo a decidere, ma forse ha accettato di venire qui anche per quello…
ub 40 fatti na vita che sei come un gatto nei maroni, non ne indovini una ….ahahaah
Non è mia intenzione difendere Mourinho a tutti i costi ma mi chiedo, al di là del poco gioco di squadra, perché mai dei ragazzi della primavera entrano in campo si dannano l’anima e salvano pure il risultato mentre dei professionisti strapagati passeggiano per il campo 90 minuti sbagliando passaggi e controlli che neppure un bambino riuscirebbe a sbagliere.
mettiamo i puntini sulle i però senza sminuire nessuno, i primavera non entrati in un momento in cui il verona aveva enormemente abbassato i ritmi, la roma si può permettere dei cambi che una squadra come il verona si sogna
Quando sono entrati la Roma perdeva e non era più possibile mettersi davanti all’area, come nel primo tempo e attendere che il Verona ci aggredisse. Si tratta di un modo di giocare assurdo, in quanto costringe i nostri a correre per 50-60 metri ogni volta trascinando il pallone e in inferiorità numerica. Nel secondo, finalmente, abbiamo alzato il baricentro e quando un giocatore aveva il pallone aveva qualche compagno con cui scambiarlo, invece di dover andare in dissennati assalti come nel primo tempo. Ecco perché i Primavera non sono stati coinvolti nel disastro del primo tempo, in cui è caduto l’unico di loro che era in campo, Felix. Basta aver giocato a pallone, per sapere queste cose, elementari.
Marcorosso son fasi della partita… Se schieravi (in una squadra disordinata e sfiduciata come la Roma di ieri) Volpato titolare al posto di Pellegrini non cambiava nulla (poi sembra un buon giocatore e ha potenzialità. Ma non è maradona!). Io sapevo bene che Mou di calcio ne capisce ben poco (ha sempre mandato in campo campioni a caso. La sua abilità è quella di saper saltare da un lido all’altro in base ai soldi che il club può investire sul mercato. Fa eccezione il Porto ma parliamo di 20 anni fa…), mi ha deluso dal punto di vista motivazionale… sembra l’abbia fatto apposta a demolire tutta la rosa.
@Lasfiga: “in un momento in cui il verona aveva enormemente abbassato i ritmi”
Direi soprattutto dopo che Tudor, da qualcuno indicato come “buon allenatore”, fa una serie di sostituzioni demenziali togliendo dal campo tutti i suoi migliori giocatori manco dovesse fare turnover per la champions…
Sinceramente anch’io mi aspettavo di piu’ da questi due nuovi arrivati. Maitland mi pare proprio scarso , Oliveira e’ troppo lento per il nostro campionato e sinceramante non vedo miglioramenti nella costruzione del gioco , 13 milioni sono troppi per una riserva del Porto e per di piu’ di 30 anni. A noi servono giocatori con la garra, con fame . Possibile che nelle serie inferiori o fuori non si trovano elementi di questo tipo senza che spendiamo cifre da capogiro?
Sono giocatori mediocri cosi come lo sono anche Pellegrini (sopravvalutatooooo) e Cristante ( veloce come il bradipo di zootropolis),Barak(questo si che è forte,a livelli alti gia da un paio d’anni) e Tameze hanno surclassato il nostro centrocampo.
Leggo gia che il futuro del centrocampo della Roma necessita di un regista?????
Regista??col gioco del portoghese???ci vuole un centrocampo con i muscoli,ma soprattutto ci vogliono giocatori di carattere,non basta fare i fenomeni e allargare le braccia in area di rigore(mi chiedo perchè non abbia tirato invece di tuffarsi),non basta prendere una ammonizzione per esser Capitano.
Con giocatori scarsi , risiltati scarsi.
Barak e Tameze, due fenomeni assoluti, cercati dalle squadre di tutto il mondo. Non ti viene il dubbio che dipenda dal modulo di gioco, no eh?
Ieri quando sono entrati i tre primavera sembravano di un altro pianeta,più tecnici,determinati.Sono d’accordo con l’articolo, i due acquisti di gennaio non hanno portato niente anche perché intorno a loro non è stato costruito niente.
Però quello che giocava nel primo tempo, Felix, sembrava una sega. Porsela una domanda, no eh, mi raccomando…
Zalewsky ieri non ha fatto un passaggio buono, anzi ha provato a scartare in area e nemmeno il calcio d angolo ha preso.
Infatti dopo non gli passavano più la palla.
Volpato un gol ciabattato x fortuna nostra.
Solo bove bel gol con intelligenza calcistica e precisione
Non esaltate tutti che da qui a fenomeni c’è ne vuole
Un progetto di 2-3 anni lo pianifichi su giovani promettenti che inserisci in una filosofia di gioco che proponi al di là dei primi passi falsi, i quali servono anch’essi a crescere.
Purtroppo alla Roma manca sempre il tempo.
Vero è che ad oggi il nostro progetto non è né sul gioco, né sul gruppo, né sui fuoriclasse.
Continuo a perseverare nella mia idea: manca un grande dirigente con esperienza di campo e carriera dirigenziale e che con la sua immagine rappresenti la Roma anche nel palazzo e nei media.
Mourinho è un grande allenatore, ma per rose già pronte per vincere.
Ora è sempre incudine.
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Quando si fa un mercato di riparazione con prestiti e riscatti, è perdi più al risparmio, questi sono i risultati…. Due mezzi giocatori che non contribuiranno al nulla cosmico…..
13 per Sergio sono una follia……
Tu il prossimo mercato dovrai fare la differenza con giocatori forti, brutti e cattivi……
Sartori, solo Sartori
Magari!
Sartori o Giuntoli
+
Zibì Boniek
Ma basta con sta mediocrità.
La Roma ei i suoi tifosi meritano di meglio!
… e basta pure questo sempre rimandare.
Tipo la storia che serve un grande centrocampista… a quando?
FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
Non riscatterei nessuno dei 2 neanche per la panchina anche perche i posti in panchina dovrebbero essere occupate dai titolari presenti oggi!
Miles praticamente manca che gioca in porta e poi i ruoli li fa tutti terzino dx sx e ieri intermedio di centrocampo, oliveira anche lui vittima della nube giallorossa dove i giocatori arrivano e si devono adattare ad un ruolo non loro ieri, cristante fa il vertice basso del centrocampo quando il. Suo ruolo sarebbe vertice alto kardsrop ieri era il. Centrale. Dx di una difesa a tre quando dovrebbe essere un terzino di spinta che per giocare bene va lanciato. Nella corsa è invece gli si da la palla. Come fosse un centrale di difesa volete che continuo? Ora i giocatori possiamo anche classificati scarsi e ci può stare ma vediamoli tre domeniche giocare nel. Loro ruolo l unico che gioca sempre nel suo e mister 5 milioni
Forse in una squadra costruita con più criterio potrebbe fare un pò meglio.
Non credo, comunque, sia un calciatore che sposta gli equilibri.
Per tredici milioni di riscatto non ci penserei due volte a rispedirlo indietro.
Lo stesso per Maitland-Niles.
Sono giocatori “di contorno”, servono solo per far rifiatare EVENTUALI altri che dovrebbero fare i titolari. Titolari che si spera vengano acquistati.
FORZA ROMA.
Zaniolo, Tammy, Spinazzola. Tutto il resto può andare a cagare
quanto era il budget del mercato di gennaio ?
due milioni, questo era
chi poteva prendere Pinto con questa cifra ?
nessuno, solo prestiti di scarti di altre squadre
mi meraviglio che gli altri si meravigliano
Considerato che la stagione anche quest’anno è andata, i giovani dovrebbero giocare di più. Non dico che dovrebbero fare i titolari fissi come sembra stia accadendo per Felix, ma magari farli partire qualche volta dall’inizio, non tutti insieme, per vedere di che pasta sono fatti, su chi si può contare l’anno prossimo e chi deve essere mandato in prestito a giocare (ci riescono Atalanta e Sassuolo, forse anche noi potremmo valorizzare qualche giovane).
tiago fagiano …..altro che 7,5 in pagella
Usciamo dalla morsa dei portoghesi, Mendes compreso, i friedkin li stanno mettendo in mezzo. Ieri Mourinho doveva rendere conto della pena della squadra senza gioco e senza condizione atletica,invece l ha buttata in caciara furbescamente.
Ma perchè, come e quando avete mai pensato che uno scarto della premier che non voleva nessuno, e uno scartone vecchio dal portogallo che non riscatta nessuno, prima di noi in prestito ad altre 3 squadre e mai riscattato e tornato al porto (e sento pure di un riscatto a13 mln) avrebbero mai potuto rinforzare la Roma? Anche perchè che vuoi rinforzare. Si rinforza un palazzo con qualche accorgimento ingegneristico, ma una vecchia baracca di lamiere legate col fil di ferro, va demolita, e va ricostriuta dalle fondamenta.
quando hai un centrocampo composto da due trequartisti adattati succede che uno di ruolo fa un altro ruolo quando se ne andra veretout e panchiniamo cristante per due giocatori di ruolo vedi come olivera torna a giocare
Maitland può tornare da dove è venuto
Oliveira, se non avesse avuto Mendes come procuratore, stava a pascolare in qualche squadretta di secondo livello…13 milioni per il riscatto…Ma siamo matti?
Non lo acquisteranno mai per 13 milioni gli faranno una offerta di 4/5 milioni se ci stanno lo prendono altrimenti ciccia.
Attualmente il valore di Oliviera è quello e lo sa benissimo anche il Porto.
Comunque la Roma è naufragata di brutto da quando Mourinho ha iniziato a mettere in discussione Veretout.
Ieri il ritmo è cambiato quando sono entrati i ragazzi e Veretout
Si certo, sono tutti scarsi…ma come si fa a pensare così? In questo momento anche Cristiano Ronaldo troverebbe difficoltà e secondo me la prima responsabilità non è dei giocatori.
L avevo detto più volte che oliveria non è un mediano ne un regista. Quedto mi fa capire l incompetenza di pinto. Che è solo un ragioniere/commercialista. Di calcio non ne sa nulla, ognuno di noi del sito potrebbe fare meglio e capire se un giocatore è adatto o no. E no non li h scelti Mourinho, che non si sognerebbe mai di chiedere vina e nails. La colpa è della società assente, alias pallotta 2, che di calcio sanno nulla. Io se fossi il presidente scenderei negli spogliatoi a pija a carci tutti, non pagavo nessuno per un mese. Allora dico una cosa, siccome qui c’è da vendere tutti da kasdop a diavara avina a mancini, e comprarne altrettanti, mi auguro che agiugno si faccia ciò. Ma dato che abbiamo capito che i pallotta2 non faranno nulla, io mi espongo: friedkin go home!!!
Ci vuole gente di fantasia che ridia a Roma giocatori che inventano che facciano divertire quindi per lo spettacolo poi servono i portatori d’acqua piu’ una difesa che ci sia no che dorme piu’ i ragazzi e li abbiamo inutile dire quello non e’ buono quell’altro si le strategie le fanno loro fino a giugno bisogna sopportare ancora. C’e’ da cambiare le regole per gli arbitri ma anche gli arbitri stessi sul 1 gol del Verona l’idiota di Pairetto peggio del padre non ha visto la simulazione….sotto gli occhi e non ha visto un fallo sulla trequarti sulla Roma….o devono farsi tutti una visita oculistica o il calcio cosi’ non e’ credibile mi ha ricordato il gol di Zaniolo con il Genoa al contrario qui il var non e’ intervenuto regole zero…..
Il Porto è una bottega cara.
Se ti dà in prestito con diritto di riscatto un giocatore come Sergio Oliveira per il quale in estate chiedeva cifre tra i 20 e i 25 ml vuol dire che qualche rassicurazione sul riscatto l’ha ricevuta.
Probabilmente un riscatto legato alla permanenza di Mou.
Io non lo riscatterei perché ritengo che una società debba fare investimenti oculati e non solo acquisti a perdere buttando soldi nel cesso come fatto sinora dai Friedkin.
Preferisco spendere 25-30 ml per Camara del Salisburgo piuttosto che 15 per l’ex Porto.
Detto questo è chiaro che in questo momento tutti i giocatori stanno rendendo molto al di sotto del loro potenziale e quindi sono ingiudicabili compresi Maitland Niles e Sergio Oliveira che come “toppe” sono stati comunque arrivi di qualità.
E va sottolineato che il mercato di gennaio a zero euro o quasi di Pinto è stato positivo con i giocatori pronti all’uso e arrivati subito ad inizio mercato.
Questo per rimarcare il fatto che Mou ha potuto usufruire di quanto richiesto e di quanto serviva e si è liberato di giocatori che non riteneva utili (Mayoral, Villar, Calafiori, Fazio e Reynolds).
Se invece di migliorare la squadra sta peggiorando credo che una buona fetta di responsabilità l’abbia proprio il tecnico.
Ne sentivamo il bisogno di un altro scarso e di un altro lento:eccoli serviti.
Non bastavano quelli che avevamo già sulla groppa,ne servivano due in più.
Ma di cosa stiamo parlando,esattamente?!
Intanto la squadra,se così vogliamo chiamarla,continua a passeggiare,sparsa a caso per il campo.
Inoltre vorrei tanto sapere Monika,nelle cui parole il mio pensiero si rispecchia sempre al 100%,cosa ne pensa di Abraham.
Grazie se mi risponderai
E chi li ha portati questi insieme a Shomurodov, Vina e quel punchingball in prota?
O Mourinho è succube di Tiago Pinto e allora metteteci Juric al suo posto che almeno fa giocare la squadra
O Mourinho li ha scelti e voluti e quindi ha toppato 80% della campagna acquisti e va cacciato con richiesta danni
E basta ma.fatela finita. Ma seconde te Mourinho te chiede ste pippe?? E daje no ma.no vedi chi so i friedkin? Cacciano du spicci e pure male. Si appoggiano all.incompetrenza di tiago pinto
Ho letto più volte che ieri Mourinho ha sbagliato formazione..ma ieri chi avrebbe dovuto fare giocare? Erano contati..vi immaginate se avesse schierato tre giovani dall’ inizio e avessimo perso quante ne avreste detto? Basta fare gli allenatori e professori..abbiamo questi, fidiamoci di più e tifiamo..per quest’ anno purtroppo è così..stanno ricostruendo la catastrofe fatta negli anni precedenti.ci vuole tempo
Più o meno dovevano giocare quelli magari senza felix con veretout in campo
Giuseppe , ti ricordo che quest’anno si sta giocando con 6 titolari diversi…dalla squadra dell’anno scorso e in piu’ Zaniolo, quindi dei miglioramenti ce li aspettavamo.
Facciano una cosa i friedkin se vogliono un progetto serio, prendono pinto , lo accompagnano all aereoporto , e.lo.rimandano.in.portogallo, un disastro
Ma ancora non l’hai capito che Pinto fa solo il ragioniere e il ds lo fa Mourinho?
Pinto infatti è un direttore tecnico messo apposta dai Friedkin per dare carta bianca a Mourinho.
Poi, ad ogni grana, il buon Mourinho, allenatore finito da anni con 3 esoneri pesanti sul groppone, comincia mediaticamente ad incolpare tutto e tutti… persino i calciatori scelti da lui.
Lo sai che SOLO con quei 3 esoneri Mourinho ha intascato quasi 90 milioni di euro?
Sergio Oliveira e Maitland Niles sono 2 pippe. Emerite.
Le pippe emerite sono anche Zaniolo e pellegrini. Dare la colpa a chi è arrivato daun mese…
Cari amici romanisti come dimenticate il passato sento parlare di allenatori che darebbero il gioco… Ne abbiamo avuto uno che al Sassuolo faceva il più bel calcio mai visto e venuto a Roma e con una squadra di fenomeni.. Ricordate i nomi.. Ha fatto quel gioco spumeggiante col Sassuolo solo in una partita.. Roma. Barcellona 3a0 quindi parlare di allenatori e del. Loro gioco e funzionale solo in alcuni contesti Verona Sassuolo ecc ecc qui no quindi basta queste ipocrisie
Guardacaso quegli allenatori saltano fuori soltanto in squadre di bassa classifica, squadre che appunto possono concedersi il lusso di sperimentare allenatori diversi, a volte falliscono e a volte fanno jackpot come lo Spezia con Italiano o l’Empoli con Sarri.
Certi allenatori hanno bisogno o di una rosa perfettamente su misura per il loro gioco (Italiano alla Viola ha trovato il tavolo perfettamente imbastito, complimenti a Commisso) mentre Sarri per il valore intrinseco della rosa che ha a disposizione, ancora annaspa. Il suo primo Napoli in quanto a singoli non era tanto inferiore a questa lazie, eppure lottava per posizioni ben più prestigiose dell’E.L.
Insomma, se vuoi il “bel gioco” o fai l’ennesima girandola di allenatori sperando nella botta di c. , o prendi Guardiola. L’unico che, per me, è l’eccezione a questa categoria di allenatori e che ovunque è andato ha saputo esprimere un gran calcio (certo, con squadre tremendamente forti, ma anche con le big e con grandi rose si può toppare, vedi il Tottenham degli ultimi anni o il Milan di 3-4 anni fa che buttava centinaia di milioni sul mercato raccogliendo bruscolini sul campo).
Quando lo dicevo io che sarebbero arrivati scarti, ma i friedkin?? Mo ce comprano benzema e annamo a vince, povera ROMA mia che figuracce co sta gente
ancora co sto benzema…cia 35 anni aggiornate
Mah io nn capisco perché dobbiamo prendere dei giocatori stranieri a caro prezzo invece di fare giocare i nostri giovani..
La storia degli stranieri fa ridere, e ha abbastanza rotto. Il tuo stesso nick dovrebbe negare la tua affermazione. Se avessimo preso solo italiani, il buon Falcao a Roma non ci sarebbe mai venuto o sbaglio? E nemmeno Bati, come Cafu, come Aldair…. il problema non è la nazionalità ma la qualità. E’ un ragionamento di una semplicità imbarazzante.
Ma scherziamo adesso? Si perde e la colpa è di Maitland-Niles che sta a Roma da un mese e ancora non conosce il nome dei compagni, non conosce la lingua e sta in un campionato che si gioca in maniera del tutto diversa da come si gioca in Inghilterra. Diamo piuttosto la colpa a chi sta in squadra da anni, a chi dovrebbe essere il regista, il top player (pellegrini), a chi è venerato (zaniolo) con due gol fatti e dieci ammonizioni, a Mancini che non fa un’entrata pulita, ad Ibanez che non azzecca un passaggio, al faraone che se gioca, fa il solito tiretto a giro, a Mikhitaryan che dopo vent’anni ancora non ha capito che se calcia con l’esterno il pallone si alza sopra la traversa cento volte su cento. Poi si leggono articoli da cosiddetti saccenti che buttano fango sui soliti senza angeli in paradiso. Non pubblicatemi come fate spesso quando si toccano alcuni tasti.
Quando cera fonseca la roma si teneva a galla con le sgroppate di spinazzola palla a lui e arrivava in fondo questanno vina e kardops non hanno creato neanche un occasione e mezzo cross ma solo passaggi all indietro per dare tempo agli avversari di posizionarsi .il primo investimento deve essere regista e fascie con questi non sarai mai competitivo
Ah, sì?
Appena arrivano a Roma diventano tutti scarsi o pippe…
Ma guarda un po’!
Oppure, è Mourinho a praticare un calcio paleolitico e ad essere stato infatti esonerato 3 volte in questi ultimi anni…???
È Mourinho che distrugge i calciatori. La rosa della Roma non è scarsa, vorrei vederla allenata da un italiano “normale” che sa di pallone.
Domanda: Ma il presidente che voce ha? È in grado di parlare? Almeno scrivesse…
I calciatori vanno stimolati, se ti dicono che sei scarso con che testa entri i campo la prossima partita??
se sei scarso perche lo sei..non entri e stai seduto in panchina
Basta direttori sportivi che non vogliono il bene della Roma. Monchi non era scarso, ma non ha mai smesso di fare gli interessi del Sevilla, vedi i soldi di nzonzi che la Roma ha dato agli andalusí. Con murinho e Pinto è la stesa cosa, fanno gli interessi di Mendes e del porto
Roma Purtroppo ha il grande problema dell’ambiente far venire un giovane allenatore come Dionisi e lasciarli scegliere i giocatori e farli lavorare con tranquillità e quasi utopistico la società dovrebbe blindare l’ambiente e immaginate cosa succede con tutti queste persone che in questo ambiente intingono il biscotto stasera e non è la prima volta ho visto giocare da parte del Sassuolo un veramente un bel calcio molto moderno è esercitato da giocatori convinti a giocarlo non è poco
Nn ci resta che .. piangere..eh eh
Tutta gente che ha voluto Mourinho. Con xhaka c’è andata di lusso.
Dici?
Guarda che non è finita …….
Non ci stanno con la testa e non sanno essere squadra. Ieri si è visto… infatti chi cambia la partita? Ovviamente i giovani che sono più motivati…!! Morale zero, Autostima Zero!!
Pronte le buonuscite
Io l’anno prossimo ripartirei da Karsdorp, Mancini e Ibanez in difesa. Cristante, Diawara, Veretout e il nostro grande capitano (prima del Verona ha detto che crede nella champions). In attacco non so, lascio a voi. Naturalmente tutti con contratto rinnovato e almeno 4 milioni a stagione per ognuno.
Come mai non ci siete voi ad allenare/giocare/dirigere la Roma visto che avete tutte queste qualità? Fate i vostri nomi alla società… rifanno da zero tutto e sicuramente si vince tutto e subito , anche quest anno
Dobbiamo ringraziare Friedkin se siamo una squadra inguardabile. Qui ci vuole gente volonterosa e con soldi da investire. Non questo ” muto” che ci sta portando nel baratro
Vendeteli tutti quelli senza palle! Oltre a questi due ce ne stanno tanti altri da vendere subito. Gente senza coraggio che se la fa sotto appena li contrastano e ti fanno il passaggetto indietro per non sbagliare e dare palla agli avversari. Vendeteli tutti.
Rivedere I gol della partita ,I 2 gol loro uno sulla respinta del portiere ,ma Il difensore dove stava ,ce po sta la respinta de rui ,la posizione del difensore ? Stessa situazione sul 2 gol loro il difensore che fa tira indietro le gambe ,I nostri gol bravo Volpato à réversible smarcato è à segnare ,è bove con un tiro precisosegna ,loro tranne 2 tiri fuori ,non hanno combinato granche ‘ abraham servito quasi per niente una volta anticipato per una minuti di cm è l’altra sfiora di testa il pallone ,andrebbe servito con più continuita
Vero che oliveira è lo spagnolo sono professionisti ,pur vero che in un mese circa vengono dai loro rispettive campionati è sono proiettati in quello italiano ,mi spiace, non lo conoscono ,fanno per ora Fatima à rzccapezzarci ,non son salvatori della patria ,ne tantomeno pippe ,inoltre non conodcendo I loro compagni faticano ad entrare in sintonia con loro poco tempo tranne I fuoriclasse (anche se con fatica) s’inserirebbero bene
A giugno via entrambi, sono due scarsoni. A quelle cifre un buon ds trova di meglio. Ma tocca prendere un buon ds…quello è il problema.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.