AS ROMA NEWS – Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori della Roma e all’allenatore Josè Mourinho dopo il pareggio interno per 2 a 2 contro il Verona.
IL MESSAGGERO (A. SORRENTINO)
Rui Patricio 5; Karsdorp 4,5, Smalling 6, Kumbulla 5,5; Maitland-Niles 4, Cristante 6, Oliveira 4, Vina 4,5; Pellegrini 4,5, Felix 4; Abraham 5. Subentrati: Veretout 6, Zalewski 6,5, Volpato 7, Bove 7. Allenatore: Mourinho 5.
IL TEMPO (F. BIAFORA)
Rui Patricio 5,5; Karsdorp 4,5, Smalling 5,5, Kumbulla 5,5; Maitland-Niles 4,5, Cristante 5, Oliveira 4, Vina 4; Pellegrini 4,5, Felix 4; Abraham 5. Subentrati: Veretout 6, Zalewski 7, Volpato 7,5, Bove 7,5. Allenatore: Mourinho 5.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 6; Karsdorp 5, Smalling 6, Kumbulla 6; Maitland-Niles 4,5, Cristante 5,5, Oliveira 4,5, Vina 4,5; Pellegrini 5, Felix 4,5; Abraham 5. Subentrati: Veretout 6, Zalewski 7, Volpato 7, Bove 7. Allenatore: Mourinho 5,5.
CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio 4,5; Karsdorp 5, Smalling 5, Kumbulla 6; Maitland-Niles 4, Cristante 5, Oliveira 4,5, Vina 4,5; Pellegrini 5, Felix 4; Abraham 5. Subentrati: Veretout 6, Zalewski 7, Volpato 7,5, Bove 7,5. Allenatore: Mourinho 5,5.
LA REPUBBLICA (G. CARDONE)
Rui Patricio 5; Karsdorp 5, Smalling 5,5 , Kumbulla 4,5; Maitland-Niles 5, Cristante 6, Oliveira 4, Vina 5; Pellegrini 6, Felix 4; Abraham 4,5. Subentrati: Veretout 6, Zalewski 6,5, Volpato 7, Bove 7. Allenatore: Mourinho.
E’ affascinante la differenza di giudizio su Rui Patricio tra Cecchini 6 e Valdiserri 4,5 . Avranno visto la stessa partita? loro di mestieri fanno i giornalisti sportivi, noi altre cose. Comunque 4,5 è un voto più che giusto. Su un cross tagliato Rui P la respinge corta dritto per dritto, e poi urla ai difensori. Montipò su tiro di Pellegrini la respinge con tecnica deviandola di lato. Il portiere è stato scelto da Mourinho, ai tempi del Wolverhampton non faceva ste minchiate. Oliveira con il Porto non mi ricordo sbagliasse passaggi elementari, non credo neanche che due portoghesi giochino contro Mourinho , ma è innegabile che qualcosa nell’ambiente non và. Darboè preso dalla primavera aveva l’argento vivo addosso , adesso è sparito dai radar, Felix riprese il Genoa da solo, ed ora? come mai? fatevi due conti..
oliveira e Rui patricio non è che abbiano avuto carriere così esaltanti, semplicemente qualcuno sognando li definiva come fenomeni con frasi del tipo “con rui patricio avremo 10 punti in più”. Sono calciatori con i 3/4 della loro carriera alle spalle aspettarsi che alla roma diventino ciò che non sono mai stati è senza alcun senso
Hai centrato il punto. Lo spogliatoio è in fibrillazione e Mourinho ci parla di empatia empatia empatia…e bastaaaa! È chiaro che non si è riuscito a creare nessun amalgama ed è inutile che il tecnico dica che è accettabile considerare la squadra scarsa ma sbagliato considerarla disunita. È anche vero che è disgustoso assistere a spettacoli indecorosi da inizio stagione da parte di cosiddetti atleti lautamente retribuiti. Brutta matassa da sbrogliare e alla svelta
Tu insinui che giocano contro mourinho??
Secondo me no. I giocatori sanno che mourinho non è in discussione e quindi è più facile che vadano via loro piuttosto che l allenatore. E poi non credo che tutti i giocatori ammesso che sia così siano contro mourinho. E quindi uno pensa basta che tolgo gli “ammutinati”. E invece qui chi gioca gioca il risultato non cambia. Tranne ieri con i 2 ragazzi che giustamente hanno dato tutto per mettersi in mostra. Quindi è proprio una questione di giocatori non buoni. Non voglio dire che sono pippe magari non sono adatti al gioco che vuole fare il mister. A fine stagione bisogna mettere mano al portafoglio e comprare almeno almeno 4 giocatori “con le palle e che possano seguire mourinho!!!
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Anche con Garcia la società aveva dichiarato pieno sostegno, poi il finale lo conosciamo tutti. Esonero ed appena arrivato Spalletti sono tornati subito a correre.
Capita tutti i momenti in tutte le squadre del mondo. Solo che da noi succede con frequenza superiore alla media.
I giocatori sanno benissimo cosa stanno facendo; andare contro è un rischio perché devono “tenere duro” per qualche tempo, quanto basta per l’esonero, e poi raggiungono il loro obbiettivo. Certo, il gioco non vale la candela se il braccio di ferro si estende troppo a lungo, sanno bene che una guerra civile porta perdite su entrambi i fronti e che più tempo giocano da schifo, meno probabilità hanno di strappare contratti plurimilionari qua o in altre squadre. Si tratta di un gioco di equilibri in cui nessuno vuole spezzare la corda ma nemmeno mollare la presa. Vedremo chi cederà per primo. Finora ha vinto sempre il solito gruppetto che cambia interpreti ma non mentalità, un cambio di rotta lasciando che si rovinino con le loro stesse mani potrebbe finalmente rompere questo meccanismo fin troppo oliato. Non so voi ma davvero ho iniziato a detestare praticamente tutti quelli che scendono in campo.
i giocatori si giudicano dopo molte partite e non dopo un’apparizione o una manciata di presenze. Qui dopo i due goal all’esordio Felix era Romario mò è un incapace… non c’è mai un po’ d’equilibrio.
Succederà lo stesso a Volpato, Bove e Zalewski!
Sergio Oliveira dopo due partite era quasi Rivelino mò è ‘na pippa.
Il giudizio sul portiere poi è presto fatto: O sei Allison o sei er portiere del Subbuteo, non c’è ‘na via di mezzo o de trequarti… e ogni goal preso è colpa sua… qui a Roma è così… ma da anni e anni!
Non ascoltate sempre le radio, non fatevi sommergere dalle LORO OPINIONI.
Per un po’ createvi il Vs. giudizio unicamente con Vs. occhi.
Esattamente, sul portiere poi cosa mi è toccato leggere… faccio un esempio: credo che il 95% degli italiani considerino Handanovic uno dei portieri di serie A più forti dell’ultimo decennio, eppure ha commesso una marea di papere (i video facilmente reperibili sul tubo sono una prova schiacciante). Questo lo rende scarso? Oppure, oltre alle compilation di papere si dovrebbero guardare le compilation di paratone e goal salvati? Ah già, di quelle ce n’è molte meno perché fanno meno scalpore e visual. E tutto sommato ci ricordiamo meglio quasi sempre delle cose negative. E’ umano. Per dire, io del bosniaco mi ricordo prima del gol mangiato col Palermo e POI della magia col Chelsea… E’ difficile avere una visione d’insieme quando il tifo e le emozioni ti limitano la capacità di analisi oggettiva.
Ho imbastito il discorso su quei due perché sono fra i casi più clamorosi che mi vengono in mente di grandi giocatori che hanno anche commesso grandi ca6@te durante la loro carriera.
Possibile cestinare Rui dopo un paio di errori in tutta la stagione? Cioè… ho letto di gente che già invoca Fuzato titolare. Sarà stata una provocazione, spero… Eddai…
Alcuni giocatori sono assolutamente modesti, altri scontano problemi fisici e preparazione atletica inadeguata, tutti sono bloccati dalla paura di sbagliare e sbagliano più di quello che è lecito aspettarsi.
Vedere 5 difensori in linea contro 2/3 attaccanti e nessuno che esca sul portatore di palla è imbarazzante,.
Vedere i centrocampisti che si schiacciano in area di rigore quando ci sono già 5 difensori schierati é una vergogna che non ho mai vissuto prima, nemmeno ai tempi della Rometta.
Se i calciatori non hanno la personalità di prendersi la responsabilità delle giocate, di urlare al compagno che non fa i movimenti giusti, la loro dimensione non è la Roma. Faranno la loro onesta carriera all ‘Empoli, al Sassuolo, al Verona, ovunque si trovino da interpretare un ruolo scritto nei minimi particolari. Noi meritiamo di meglio.
Tutto sto casino che sta’ succedendo alla squadra e che i giocatori non sono più come prima la colpa è di Mourinho che non ce sta capendo na mazza e nemmeno la formazione ce sta’ capi troppi cambi ormai è un ex allenatore capitelo mi dispiace ma purtroppo è così, con questa squadra un’altro allenatore ( García) avrebbe fatto molto meglio Fridkin un consiglio pijate subito García comunque Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛
e come no, basta guardare il palmares di Mourinho e di Garcia co’ un par de click su Wikipedia pe’ capi quanto c’hai torto (da immensamente a totalmente).
In panchina però non ci va il palmares,ci va un allenatore in carne e ossa ed in campo ci va la squadra che quell’uomo allena da circa 7 mesi.E qui al netto di una rosa incompleta ma non pessima i conti non tornano …
perché?
@Core
hai detto bene: “un allenatore in carne e ossa”, quindi non Mago Merlino… così a retorica con retorica.
7 mesi… beh certo, essendo qui abituati, dal dopoguerra, a grandi trionfi stagionali, riscontro ne è la ciclopica bacheca di Trigoria, che c’importa del palmares, chi viè viè!
Mettemoce uno qualsiasi!
Palmares, però, è quella cosa che testimonia il livello raggiunto da un PROFESSIONISTA! I Trofei conquistati! Nel caso di Mou nelle 4 leghe calcistiche più importanti e nelle squadre più blasonate al mondo. Ma a noi che c’importa?
Avrà raggiunto questo livello per caso?
C’è pure chi è convinto che l’allenatore non serve a nulla, bastano i giocatori. Peccato che la storia del calcio stia a testimoniare molto spesso il contrario.
Non era vero manco ai tempi dei Rozzi e degli Anconetani, manco ai tempi di Arrica o di Anzalone.
Non era vero manco in semifinale ai mondiali del ’70 o a quelli dell’82, pensa se può esser vero oggi con i giocatori che fatturano come una piccola o media industria e con il calcio che è diventato la sesta industria Italiana.
Perciò pensa te quante conoscenze eterogenee debba avere uno come Mou per poter arrivare ad allenare squadre di quel livello.
Ma noi no… è arrivato uno dei primi allenatori al mondo, accettando una squadra praticamente a livello internazionale “mai pervenuta” (se non per qualche raro e indimenticabile episodio) e se dovesse fallire questo progetto dei Friedkin l’immagine della Roma a tutti i livelli andrebbe sotto al tappeto e chi te verebbe più a tirà fori da lì?
@SamGek
Quindi tu ad allenare ci mandi il palmares o un tecnico, no perché a me ciò che a fatto mou con altre squadre frega il giusto, preferisco vedere una Roma con delle idee , almeno…
Palmares e tecnico non sono scindibili, appartengono uno all’altro per sempre.
Mentre Vichingo e Giallorosso sono scindibili!
Sarebbe bello se la faceste finita di unire a qualsiasi Alias, il suffisso: Giallorosso , Romanista, Totti, ecc ecc come se doveste confermare a tutti, compreso a voi stessi che siete della Roma… e come se così quello che scrivete avesse più valore… sarebbe meglio. E poi perché ce dovrebbero esse dubbi?
Dopo molte partite credo sia il caso di aprire gli occhi, continuiamo a sostenere Mou perché altra via non esiste almeno per ora ma e’ anche il momento di iniziare a parlare del suo operato. Come dice sopra che stiamo a fa’ la squadra e’slegata non ha né capo né coda, tutti hanno una terribile paura di sbagliare, non si vede uno straccio di movimento e siamo in balia di ogni tipo di avversario, il calcio sta’ cambiando e’ molto veloce ed anche le piccole squadre allenate bene tatticamente e fisicamente possono darti scacco matto specie di fronte a tale nostra pochezza tattico atletica..Basta parlare anche da parte di Mou di empatia, non sembra esserci, ognuno gioca per conto suo, e’ necessario un confronto grandi dentro lo spogliatoio, basta proclami e sciocche interviste , tutti in ritiro a trigoria a guardarsi negli occhi e basta con questa triste ed anonima realtà. .sempre forzaRona !!?
Ho letto che a Mourinho gli hanno dato dai 5 – 5,5 me sa che so anche troppi io gli avrei dato non più di 3, sta facendo come o scemo di Pirlo ( detto anche Pirla) cambia modulo di gioco e non ci sta capendo na mazza i giocatori sono fuori ruolo e se si stanno a incazza’ e perde fiducia in loro stessi e solo colpa di Mourinho Fridkin SVEJAAAAAA cambia allenatore e subito comunque Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Pellegrini 6? La sai l’ultima? Cos’ha fatto più di Oliveira per prendere 4,5 o 5? La cazzese addirittura 6. Ma la partita non è stata giocata prima di cena?
Se la Roma, con la stessa identica squadra, giocasse a Fregene o a Nettuno, vincerebbe sicuramente il campionato e tutti direbbero …ecco come si gioca, questo è lo spirito che serve …qui, e per gli arbitri, e i giornali, le radio, televisioni e tifosi che gli stanno 23 ore al giorno con il fiato sul collo, rischia di pedere anche col civitacastellana ! La verità è questa senza tante scuse …inutile far finta di nulla, altrimenti non si spiegherebbe che una marea di giocatori QUI A ROMA tacciati come seghe, non appena vanno via divengono subito buoni, ottimi e a volte eccellenti giocatori, vedi ad esempio Caprari, qui a roma fischiato umiliato e spesso INSULTATO …ora cecchino fenomenale o frattesi a Roma bollato come sega. adesso conteso a milioni da tutte le big …stessa sorte a desso avverrà per zaniolo o kumbullà, che ho visto tante volte giocare qui a Verona a livelli stratosferici, e qui a roma chudere occhi e orecchi per non vedere e sentire cazzate su cazzate sulla sua abilutà
Adesso ditemi voi, le riserve rappresentate dai primavera entrano e salvano la partita. Cavolo avevamo sti campioni e non lo sapevamo? No, non credo, semplicemente sono entrati in campo con una sola idea, dare il massimo e onorare la maglia. Quello che da mesi gli altri giocatori della Roma non fanno! Giocano 90 min. ma zero coinvolgimento. Sono 11 estranei in campo e lo si vede chiaramente da come giocano e dai risultati.
Non è una questione di tecnica, di preparazione ma di volontà che questi non hanno.
Le squadre forti si fanno con i migliori ma anche ne carattere e questi carattere non ne hanno. Giocano quasi per farti un favore e in campo non vedi la minima traccia di gente orgogliosa e di regalare gioia ai propri tifosi, na sciatteria unica.
Pinto fa bene a bloccare tutto fino a fine stagione perché adesso si faranno i conti e se la Roma non soddisfa fuori dalle paxxe, nella peggiore delle preferisco ricominciare da una squadra di giovani ma che sia squadra ed affiata che da 11 nomi senza voglia e grinta che giocano bene 1 volta si è 5 no.
La squadra la deve creare la AS Roma non I procuratori, ci deve essere un legame tra questi colori e i giocatori e solo una questione di soldi. La Roma di formazioni forti ne ha avute e li si percepiva un profondo rispetto per i colori e i tifosi, cosa che da anni non vedo!
Calciatori A.S.Roma esordienti titolari: Prima partita discreta. Seconda partita sufficiente. Terza partita scarsa. Quarta partita disastro .Come mai si chiamera’ questa malattia per cui piu’ entrano nel clima “prima squadra” e meno rendono ?
Il fatto di essere contornati da pippe o di entrare in una squadra costruita senza senza logica e senza schemi?
La verità oggettiva che i dati risaltano è che i giocatori della Roma hanno corso la metà dico la metà di quelli del Verona sono dati della partita e siamo tra gli ultimi come squadra che corre dell’intera serie A cosa vuol dire questo ? Condizione atletica pessima , se ci fate caso i nostri corrono solo con la palla senza di essa sono fermi a cominciare da Abraham che tutti osannano .Ma i test atletici li fanno ? Di chi la responsabilità ? Io non penso all’ammutinamento e minchiate varie ma la scarsa condizione è sotto gli occhi di tutti e provata dai dati , credo che questi giocatori allenati meglio avrebbero portato sicuramente molti più punti in classifica .
Pellegrini 6 per repubblica, barzelletta della settimana. Altri gli hanno messo 4,5 mezzo voto più di Oliveira solo per il bonus che godono da sempre i romani.