Malore in campo per Eriksen durante Danimarca-Finlandia: massaggio cardiaco in campo, calciatori in lacrime. La Uefa: “Chris stabilizzato, respira da solo”

91
2768

ALTRE NOTIZIE – Minuti drammatici e sconvolgenti quelli vissuti nel finale di primo tempo di Danimarca-Finlandia. Durante una normale fase di gioco, il centrocampista danese Eriksen ha accusato un malore.

Il giocatore dell’Inter si è accasciato improvvisamente ed è stato immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra, e quindi dallo staff medico della sua nazionale.

Le condizioni di Eriksen sono apparse subito molto serie, tanto che prima gli è stato praticato il massaggio cardiaco, e quindi è stato anche defibrillato. Le operazioni sono andate avanti diversi minuti, con i calciatori della Danimarca a circondarlo per non permettere a familiari e presenti di assistere all’agghiacciante scena.

Il giocatore poi è stato portato fuori dal campo, con i giocatori in lacrime. La partita è stata sospesa, ora c’è grandissima apprensione per conosce le condizioni del giocatore. Non resta che pregare per Eriksen.

ULTIMO AGGIORNAMENTOSospiro di sollievo per Eriksen: gli ultimi aggiornamenti parlano di calciatore uscito dal campo cosciente. Ora il giocatore respira autonomamente. Il giocatore, fa sapere la Uefa, è stabilizzato e ora è in ospedale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEuro 2021, pareggia la Svizzera di Xhaka: 1-1 col Galles. Ecco come ha giocato il centrocampista nel mirino della Roma
Articolo successivoLa scelta di Mou: ritiro a Riscone

91 Commenti

    • A me ha ricordato una vicenda analoga accaduta ad un altro giocatore il cui cuore si fermò per un ora e passa nel 2012 Credo fosse Muamba …

    • @Stramo, spero per lui di no perché si riprese ma non abbastanza da continuare l’attività agonistica. Spero che torni esattamente come prima. Inter o non Inter, quando c’è la salute di mezzo non me ne frega niente della maglia che indossa. Siamo tutti esseri umani prima che tifosi.

      E poi non ha mai nascosto la sua simpatia verso i colori giallorossi quindi ulteriore motivo (se ce ne fosse bisogno) per augurare il meglio al ragazzo. Forza Eriksen

    • Beh Diego chiaro che lo speriamo tutti, ma se ti praticano il massaggio cardiaco e ti defibrillano il cuore deve aver combinato qualche scherzetto non compatibile con l’attività agonistica a certi livelli… Comunque forza ragazzo, stupiscici!

    • Diego io ho scritto quando ancora non si sapeva nulla e quello che si vedeva sul campo lasciava credere il peggio. Certo che gli auguro di tornare al più presto in campo più forte di prima e se poi si ricordasse anche di quelle vecchie simpatie e volesse capita’ da ste parti…

    • Ragazzi, alla fine speravamo tutti la stessa cosa.

      A parte sto spolliciatore seriale che dovrebbe proprio andarsi a nascondere. Mamma mia che imbarazzo.

    • Premetto che non ti voglio date torto…..
      In un mondo dove comanda il busines , dove la vita non vale niente per chi ci comanda…
      Centinaia o migliaia di morti in brasile per il mondiale altri, e chi sa quanti negli emirati…
      scempi vari in giro per il pianeta e tu vorresti che per Ericsen fermino una macchina produci soldi?
      Il mondo non va cosí, purtroppo.

    • scusa Matteino ma qui negli Emirati non è morto nisuno finora.

      Mi spiace molto per questo giocatore,umanamente, vedere in campo queste scene mi fa salire il magone!

    • Ma che ragionamento sarebbe questo?
      Fermiamo tutto allora.
      Ci rintaniamo tutti in casa come sorci, non usciamo neanche più a fare la spesa, che potremmo essere investiti da un monopattino, o potrebbe caderci un pezzo di cornicione in testa.
      Ormai in troppi si sono ammalati di catastrofismo, e hanno smarrito il senso del ridicolo, se lo hanno mai avuto, è questo il vero morbo che più ci angustia di questi tempi… ma che volete, che diventiamo tutti delle amebe? Ma che vi ha fatto di male la vita a voi?
      Non è forse il caso di farla finita co’ sto teatro dell’angoscia a tutti i costi e sto continuo puntare il dito in nome non si sa di che cosa…?
      Sopravvivere nella paura non è vita, un po’ di coraggio e positività perdiana e fatevi una vita, che sarebbe ora…!
      Boh…
      Auguri di pronta guarigione al giocatore, comunque.

    • Ma pagliacciata d’Europeo per cosa? Sono cose che succedono anche in tutte altre competizioni, perfino dilettantistiche.
      Ma quale sconvolto? Hai voluto solo spararla per rileggerti

    • In queste occasioni il silenzio sarebbe la cosa migliore. La filisofia spicciola lasciamola a cose meno drammatiche.

    • Carlo66 condivido tutto anche le virgole,purtroppo questi: Amedeo, Testaccino, Lucio Becker,Dan8899 dalla filosofia spicciola sono senza una vita e si riversano qua sopra

  1. E’una notizia che sconvolge, questo Europeo e’maledetto, prima il Covid ora questa notizia che ci rende tutti tristi e in apprensione. Coraggio Christian tutto il mondo del calcio in questo momento ti e’vicino, tieni duro fratello e non lasciarti andare….

  2. “Si, è vero sono un tifoso della Roma – le sue parole all’epoca pronunciate dal ritiro della nazionale -. Dopo ogni partita con l’Ajax, la prima cosa che faccio è guardare il risultato della Roma. Ricordo che quando avevo nove anni, giocando a FIFA Manager 2001, prendevo sempre la Roma. Sarei felicissimo di poter vestire un giorno la maglia giallorossa”.
    Christian Eriksen

    • E che abbiamo aspettato a prenderlo? non lo sapevo.
      Cmq fosse stato anche tifoso della lazio non importa; ripijate in fretta e senza nessuna complicazione. questo è il mio augurio, e poi vieni a roma, così i risultati non avrai bisogno di andarli a cercare in internet.
      Anche se da quanto ho capito nell’inter ti stai trovando bene e hai un sacco di estimatori.
      Pensa solo a riprenderti ora.
      Un abbraccio alla famiglia

  3. A chi gestisce questi finti circo, non gli interessa niente. Vanno avanti senza pietà. Come successo con quel povero ragazzo nel motociclismo.
    Forza Eriksen torna presto all’affetto dei tuoi cari

    • No dai, sono anche passioni di quelli che subiscono “l’infortunio”.
      C’è gente che si fa male per praticare sport molto pericolosi anche se non prendono un euro, anzi, magari spendono per praticarli.
      I giocatori fan di tutto per essere tra i convocati agli europei o ai mondiali, e non solo per soldi.
      oltretutto se un giocatore dice di non essere in forma nessuno lo obbliga a giocare.

    • ma cosa e questa ipocrisia,allora dovremmo fermare tutti i trasporti per ogni camionista che muore ad un e chiudiamo i cantieri per ogni muratore che muore sul cantiere

  4. Forza campione.
    Momento duro , la salute prima di tutto.
    Ti vogliamo di nuovo allo stadio : in quale ruolo non è poi così importante.
    PS ha anche simpatie giallorosse

    • Sono parecchi purtroppo. Succede coi morti, figurati adesso. Torneranno nelle fogne prima o poi. Spero.

  5. Scena in diretta sconvolgente. Per fortuna il pallone non era in gioco e nei pressi dell’accaduto così da aver attirato immediatamente l’attenzione di compagni e avversari risparmiando secondi preziosi per il soccorso . Auguro a questo sfortunato calciatore una pronta ripresa fisica…

  6. Giocatori spremuti come limoni in nome del soldo e delle televisioni. 60-70 partite all’anno e alla fine l’organismo cede, il cuore perde colpi. Ma come si dice? Domani è un altro giorno 🙀

    • Ma perdi sempre l’occasione buona per tacere?
      Il premio dell’anno l’ho già assegnato poche righe sopra. Te non vinci un c4220.

    • I calciatori sono tra gli sportivi che si allenano meno. Mia figlia a 9 anni già si allena praticamente le stesse ore di un calciatore professionista.
      E non le arriveranno mai assegni a nove zeri…

  7. Queste son cose che fanno male e che vanno al di là di ogni cosa.
    E vale per chiunque.
    Vedere qualcuno che ti collassa davanti fa impressione.
    io non l’ho visto in diretta … e dico per fortuna.
    Auguri di pronta ripresa

  8. Forza Christian, sei un campione (anche come uomo). Se davvero, come ho sentito in passato, hai anche il giallorosso nel cuore, mi sei ancora più simpatico. Ma anche se fossi juventino dentro, non importa… ancora ne devi battere punizioni tipo rigori prima di smettere… DAJEE!

  9. Ericksen sembra sia fuori pericolo e cosciente gli auguro di riprendersi completamente, ma nello stesso tempo spero che si dimentichi il gioco del calcio a lungo se non per sempre. Ricordiamoci di Curi crollato in campo con esito tragico e di Manfredonia a Bologna. abbiamo visto che anche atleti seguiti scrupolosamente da esami medici, di ogni tipo non sono immuni da eventi di questo genere, e sopratutto ricordiamoci sempre che una partita di calcio e’pur sempre un gioco e non vale una vita…

  10. Scene drammatiche
    La moglie / fidanzata disperata a bordo campo … scena toccante
    Sono sconvolto
    Per fortuna sembra sia fuori pericolo

    Daje Cristian non mollare 🙏🏻

    • Ho visto solo ora un po’ di cose…complimenti a tutti i ragazzi danesi per come hanno gestito la situazione proteggendo il loro compagno e a Simon Kjaer in particolare, un vero gigante e degno capitano.

  11. Non riesco a capire i pollici versi (pochi per fortuna) a tutti i commenti di solidarietà. Questi non sono neppure mentecatti, sono posseduti.

  12. Ho visto la scena ,non ho parole bravo l’arbitro a fermzre subito la partita Eriksen coraggio la vita è preziosa ne abbiamo una sola riprenditi subito ragazzo

  13. Forza Cris supera questa dura prova ragazzo e ritorna in campo
    P.S. noto che c’è al solito c’è sempre qualche cog….e che spolloci anche quando si sta augurando tutto il bene del mondo ad un ragazzo che ha rischiato o sta rischiando la vita….e proprio vero che la mamma degli str…i è sempre incinta.

  14. Ma di fronte alla vita umana vedo in tutti i commenti pollici versi. Certa gente ha seri problemi. Ragazzo rimettiti presto 👍

  15. Non sono un medico, ma possibile che succedano queste cose? Si fanno fior di visite cardiologiche. Buona fortuna ragazzo ti auguro il meglio

  16. Scusate, ho già dato gli auguri al ragazzo e detto come la penso, ma dove sono sti “pollici”? io vi giuro che non vedo nessun pollice vicino ai commenti.
    perchè?
    parliamo di emoticon che uno mette (anche se lho viste raramente ma “sentite” spesso, come fosse una cosa da semplicemente cliccare come in tanti siti) o è un impostazione sbagliata del pc, o cosa?

    • Ai commenti di “nessuno”, “UB40”, “Hic Sunt Leones”, “Tom”, “samurai”, “Cipro75”, “Stefano55”, “American Braggart”, “Silvio1967”, “Julianb”, “Peter”, Robbo 1”, “Ingolstadt3”, “Gaetano da Sarno”, “Luca”, “argento gelido”, “Roma=Amor”, “DavideC”, “Vegemite”, “Giorgio”, “Kawa62”, “Saso”, “Sogni di latta”, “Basara”, “Monika”, “Lupo52”, “Marcogiallorosso”, “Silvio55”, “CUCS”, “dtf”, “ds”, “Semoromani”, “Dandalo”, “0 trofei”, “Stramo”, “Diego” e “Dan8899” che addirittura riceve un’ottantina di pollici verso per aver implorato di stoppare gli europei (ovviamente si può essere d’accordo o meno su una simile decisione, si risponde civilmente come hanno fatto alcuni con un commento sostenendo la propria opinione… MA NON GLI METTI né uno e né tantomeno 80 dislike allo stesso post in cui esprime dolore per Eriksen!).

      Chiedo scusa se ho dimenticato qualcuno.

      Nella lista non ho citato le decine e decine di nick che come me hanno espresso orrore o stupore per i dislike affibbiati ai suddetti utenti e di cui anch’essi, in gran parte, hanno ricevuto diversi pollici verso.

  17. Forza, Eriksen, non mollare e riprenditi presto!

    Ho letto gli altri commenti di fratellanza e solidarietà e mi domando sbalordito come si possa mettere un SOLO pollice VERSO a chi augura una prontissima guarigione allo sfortunatissimo calciatore danese…

    Ma che razza di beceri sciacalli ci sono su questo sito?

    Invece di nascondervi dietro un anonimo e virtuale pollice verso (da ficcarvi saprei io dove…), siate coraggiosi, uscite quindi allo scoperto e rilasciateci un commento che spieghi il motivo di questa vostra infamia!
    Ma non lo farete… perché tra l’altro siete dei gran codardi!

  18. Forza Christian.

    per chi mette i pollici versi, siete solo dei perdenti, non avrete mai pace in vita vostra. Non posso dire che siete animali perche sarebbe un insulto vero di loro.
    S
    arebbe ora che sul sito chi commenta e chi fa likes solo con il login.

    • invece di fare pollici versi, su esci fuori con tanto di nome e cognome coniglio che non sei altro, sei solo un essere infelice, fai la cosa migliore per te e per il mondo, fai spazio

  19. Siamo eterni. Esistiamo da sempre ed esisteremo per sempre. Nonostante questo spero che si riprenda e torni a giocare per la sua e la nostra gioia. Il denaro gli affari i trofei e tutto il resto in confronto a questo sono ben poca cosa. Lo sport è sacro agli dei.

  20. Auguri di una pronta guarigione affinché possa tornare in salute e a giocare in campo e fuori, a PES, dove prendeva la Roma per Totti. Peraltro giocatore che chiunque vorrebbe sia consultando l’algoritmo sia vedendolo giocare.

  21. La carriera da giocatore è purtroppo terminata in quanto quello che ha avuto non è poca cosa. L’importante però è che la vita sia salva.

  22. Scusate ragazzi, ma leggo troppi commenti sul fatto che son sfruttati, che è colpa del business, ecc ecc.
    Non lo dico per vanto, tanto nexuno di voi mi conosce nè conoscerà mai, quindi:
    Io lavoravo come piastrellista (ora sto male da tanto, e giusto per non farmi mancare niente ho preso 2 volte il covid, quindi), però ricordo quand’ero ragazzo portavo sacchi da 50kg (allora non c’era la cultura dei sacchi da 25 per proteggere la schiena) fino al 5 piano. e non ne servono pochi per fare un appartamento, oltretutto, lavorando come cottimista (più fai e più prendi), non c’era pausa. Finito il cemento serviva sabbia, piastrelle ecc.
    Senza parlare di quando ero nella regionale del gruppo sportivo dello sci alpino degli alpini (appunto) dove le prime gare vomitavo già a metà gara, e poi continuavo.
    E lo facevo per quattro spicci (ero manovale ai tempi) oppure gratis (servizio di leva), quindi lasciate perdere sti discorsi del circo mediatico e lo sfruttamento per i soldi.
    Quanti di voi pagherebbero per essere lì a giocare.
    Poi vi lamentate che questo non gioca bene, che questo si fa male spesso, che questo e quest’altro.
    Fate pace col cervello e prendete una direzione, qualunque sia (se vi accorgete che è quella sbagliata, con un pò d’umiltà potete sepre cambiare strada), ma iniziate un percorso. Non vi potete lamentare di tutto e molte volte contraddicendovi.

  23. Molto bello il coro alternato “CHISTIAN!!!”… “ERIKSEN!!!” fra le tifoserie delle due squadre in campo.
    Merita il raffronto con gli spolliciamenti idioti su questo forum.

  24. Forza ragazzo!! A me è successa la stessa cosa x strada. È diventato tutto buio poi mi sono svegliato in ospedale. Adesso va meglio ma la vita non è e non sarà mai più la stessa. Tu sei giovane sei forte e hai dottori che possono seguirti costantemente. Devi essere forte caparbio coraggio ragazzo mio ce la farai!!! IN BOCCA AL LUPO!!!

  25. Gentile amministratore,
    proporrei di disattivare da oggi in poi il pollice verso su questo sito mantenendo esclusivamente quello del like per gli apprezzamenti.

    È una vergogna vedere un solo dislike affibbiato ad un post che esprima solidarietà e augurio di pronta guarigione ad un uomo (tra l’altro, per bene) che è in lotta tra la vita e la morte.

    Grazie.

  26. Ragazzi, io eviterei di dare troppo risalto ai pollici versi di questi sciacalli, che sono gli stessi di sempre, che evidentemente si nutrono e godono delle nostre rimostranze per far sì che si possa scrivere di loro….
    Io mi preoccuperei più della salute di Ericksson che e’molto o più importante, e tralascerei di scrivere risposte che tanto rivolte a simili rifiuti organici cadranno sicuramente nel vuoto…

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome