Mou, parole d’addio: “Resterò al fianco dei ragazzi fino all’ultimo minuto di questa stagione”

121
4485

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dalla fiducia sulla sua permanenza, al timore che a fine anno possa esserci un addio. Le parole pronunciate da Josè Mourinho a fine partita spaventano i tifosi romanisti, afferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Lo Special One non è riuscito a trattenere il suo malumore, e al termine di Monza-Roma ha attaccato Chiffi frontalmente (“E’ il peggior arbitro che abbia mai visto“), prima di punzecchiare la società capitolina: “Non abbiamo la forza e forse nemmeno la voglia, come fanno altri club, di chiedere al signor Rocchi di non designare un certo arbitro. Allora ci penso io: Rocchi per favore, non mandarmi più questo signore“.

Quindi la difesa della propria squadra. Mou si batte la mano sul cuore e dichiara: “Sono orgoglioso di questi ragazzi, abbiamo spinto la stanchezza al limite. Ma resterò con loro fino all’ultimo minuto di questa stagione“. Parole che, scrive il Corriere dello Sport, hanno il sapore dell’addio.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteMonza-Roma 1-1, i voti dei quotidiani
Articolo successivoRoma decimata, ora è durissima

121 Commenti

  1. … Non è detto che siano parole d’addio… Diciamo che voi giornalai anti Roma le volete interpretare così…

    • Cari amici romanisti stringiamoci intorno alla squadra che tra arbitri e infortuni è un periodo nero. Secondo me se va via il mister, rui matic e dybala andranno via e forse pure qualcun altro buono. Per il dopo mou o prendi un pari livello o a livello di rosa diventeremo ancora più scarsu di questa, per il resto forza Roma sempre

    • La società deve decidere cosa fare da grande.
      Se sei in grado di spendere ed attrezzare una squadra da vertice, forse convinci Mourinho a restare.
      Se rifacciamo il mercato coi soldi del monopoli e i buoni pasto scaduti, allora devi prendere un giochista alla De Zerbi, o cmq uno che riesca a cavar sangue dalle poche rape che resteranno in rosa e da qualche parametro zero, che cmq ci costeranno ingaggi sanguinosi.
      Ma visto che la realtà dei fatti dice che siamo impiccati dalla situazione debitoria e dai ben noti vincoli del fair play (uno entra e uno esce, riduzione del tetto ingaggi e blablabla), come facciamo ad illuderci di poter spendere sul mercato quei 70/80M (minimo) che servirebbero per 2-3 rinforzi decenti e dettati dal mister?

    • i vincoli del ferpleiiiiii di julianB e dei tanti fake dei social che continuano a sognare la rometta spargendo disinformazione su vincoli fantoccio che esistono solo per la Roma e giustificando il badrone e dei tati monomaniaci del -1 che imperversano qui sopra

    • E’ ora di finirla di difenderlo, può avere mille ragioni ma ogni volta che parla, passa dalla parte della ragione a quella del torto. Una società silenziosa che non è in grado di farsi rispettare.

    • diciamo che ci sta mettendo molto del suo, come sempre nel bene e nel male.
      Fonseca(Fonzie) ha dovuto far giocare Mancini a centrocampo(ed aveva anni in meno di esperienza), Cristante centrale, lo dimentichiamo?, con una rosa molto, ma molto meno competitiva e pienissima di infortuni con calciatori che la società sta ancora combattendo per sbolognare, adesso solo una cosa può rialzarci “tutti”, vincere la coppa.

    • giallorosso,purtroppo hai ragione , ma aggiungo anche he lo fanno con un proposito chiaro e visibile a tutti quelli che sanno leggere tra le righe, cosa,ahime, che in questo sono sito sono in pochi a …………. Nei giorni passati tutti, dico tutti,erano pronti a scommettere , senza la minima incertezza, sulla permanenza di Mou sulla panchina della Roma, oggi, dopo uno sfogo abbastanza intuibile sulle motivazioni, si ritorna ad attaccare con delle argomentazioni che non hanno nessun fondamento, le certezze della sociera AS ROMA.
      Che i giornalai abbiano intressi a scrivere certe baggianate, puo anche starci, ma che alcuni pseudo tifosi giallorossi diano manforte con commenti denigratori sui dirigenti della Roma , lo trovo ….ridicolo (!) e offensivo a tutti i tifosi che rempiono l’olimpico ad ogni partita della AS Roma.
      Sempre, comunque e dovunque, frza Romaaaa

    • 100 ma sei serio? Troppo il mutismo della società? Ma ti risulta che hanno mai parlato? Perché vi piace così tanto parlare senza concezione di causa?

    • Esatto Pa’, si camperà lo stesso. Visto che tu sei uno dei pochi a mantenere la capoccia lucida, sei per caso riuscito a capire perché gli stessi risultati (e infortuni) di Fonseca adesso vengono definiti “miracolo”?

    • Vale’, te stimo, LO SAI, quanno scrivi e ce racconti/ricordi di anni passati della a.s. Roma è POESIA PURA, PERÒ er paragone co fonseca NO, TE PREGO… cor siviglia e a manchester raggiunse l apice dell incapacità…🤬 è vero che pure Mou m ha rivoltato lo stomaco na decina de volte almeno, però lassamoje er pass partout tedesco, POI TE DICO…😉👍✌️🤞🫂

    • ma esattamente a quelli come voi chi li stipendia?

    • A Pa’, lungi da me l’idea del rimpianto. Se mi chiedessi quale allenatore vorrei nel “malaugurato” caso di diserzione del portoghese bravo, ti farei una ventina di nomi prima di Fonseca.
      La mia è solo una (amara) constatazione su come risultati simili possano essere letti in modo diametralmente opposto. Ci sarà una ragione che non percepisco.
      Comunque hai perfettamente ragione, si fa all in sulla coppa e poi si giudica.

    • non credo paolo abcdfghi….ame ballotta e i suoi amici rimasti a trigoria non m’hanno mai dato uno spiccio…

    • Sanjova’, ma vedi che con me sfonni na porta aperta, neh… 😏 lmnopqrstuvz, da agosto 2020, io non l ho manco più/mai nominato, er gestore online… Va bene che l erba del vicino è sempre più verde anche se secca o bruciata, MA piuttosto te, de preciso, chemme rappresenti?

  2. Parole e commenti che lasciano il tempo che trovano…..Io francamente vorrei che fosse “Zazza bellicapelli” a dare l’addio alla penna…..

    • Zazzaroni è da inizio campionato che insinua dubbi sulla permanenza e riporta continuamente i malumori del mister.

      Però il mister stesso non fa altro che ripetere, continuamente, la solita manfrina: calciatori modesti, pochi ricambi, mercatino, adesso pure la posizione in classifica che non ci compete (ma che davero?), e per giunta portando ad esempio sempre sta c4220 di inter e la sua portentosa panchina lunghissima.

      Se ciò che scrive ha un fondamento, lo scopriremo tra un mese e poco più.

  3. Il Mister è sfinito… questa situazione italiana che viene fatta ogni anno sempre e solo alla Roma è qualcosa di squallido. Abbiamo la tifoseria meno rispettata e piu’ odiata a livello Europeo e il club meno tutelato al Mondo.

    • Beh insomma, qualcosina da eccepire ce sarebbe… PERÒ, rimandamo tutto alla sera di leverkusen, POI, eventualmente, se tirano fori i sassolini dalle scarpe… MA sì arrivamo fino a budapest e il mister decide di rimanere PER LOTTARE, POCO O NULLA DA CONTESTARGLI.

    • Non dimentichiamo che uno è fuggito in Turchia pe’ nun lotta’…😏 sì questo rimane, je va dato atto e lo si perdona pure se la Roma gioca pietosamwnte…

  4. Evidentemente ai proprietari è stato fatto arrivare il messaggio se continuate con Mourinho sarete bullizzati ad oltranza al contrario se lo mandate via vi faremo partecipare al campionato di calcio.
    Storia già vista con il “consiglio” di cambiare a Sensi.

    • Esatto, ed e’ la stessa cosa che fecero ad Anzalone

      quando Herrera li chiamo’ per quello che sono : MAFIOSI.

      Quindi,

      GUARDATE SOLO L’EUROPA LEAGUE.

  5. Forse il finale è un pò azzardato, però tutta l’intervista è da analizzare con un pizzico di sospetto.
    Fatta la tara che non fossero dichiarazioni dettate dalla delusione del momento

  6. Dopo il pareggio del milan nn ho più speranze…e nn vedo luce per il futuro se nn cambino molte cose. la roma ha una montagna di debiti e non può fare un mercato di livello, avevamo una possibilità di restare a galla economicamente qualificandoci per la champions, ed è fallita, ed ora rischiamo di restare fuori da tutte le coppe. L’unica speranza è vincere l’europa league che ci garantirebbe l’accesso alla champions e la possibile permanenza di Mou. mi spiace ma prima di arrivare a qsto punto si sarebbero dovute fare scelte diverse puntando solo su obiettivi praticabili vista la limitatezza della rosa. certamente la sorte non è stata dalla ns parte qst’anno e mi verrebbe da dire negli ultimi anni, l’AIA poi… i

    • Ciao ludovik…
      “.. puntando su obbiettivi praticabili…”
      Matic, Smalling, Wjnaldum, Dybala, Abraham…
      per citarne alcuni…
      E tu con na squadra de campioni, come programmeresti la stagione..??
      Noi siamo la Roma, sempre e comunque..!!!
      💪🧡❤️

    • stessi debiti che hanno tutte le altre soprattutto le 3 del nord… ma come già dimostrato i top li puoi prendere anche a zero vedi Matic e Dybala ….sarebbe meglio piuttosto non sprecare soldi sui shomurodov, vina e celik della situazione

    • Trullo86
      no, noi abbiamo un debito in crescita e sotto i paletti del FPF continuiamo a pagare molti soldi in multe ( che ci vengono trattenuti dagli incassi delle coppe) la juve fa discorso a se, l’inter ha un parco giocatori molto più elevato del ns asset e ricavi maggiori ed un debito maggiore del nostro ma sembra avere una maggiore solidità patrimoniale. se nn ci fannno fare lo stadio la vedo dura per il futuro della società.
      AndreaVe
      certo se giocassero sempre se solo gli stessi 11, senza stancarsi e senza avere infortuni…… ma nn è così, senza ricambi di livello nn vai da nessuna parte. vogliamo paragonare gli attaccanti di milan, juve, inter, napoli con noi? o i centrocampisti? purtroppo abbiamo una rosa molto limitata. avevamo un disperato bisogno dei soldi della champions che garantisce almeno 60 mln.. ora ci rimane solo l’europa league altrimenti sarà un anno fallimentare.
      credo sarebbe stato più utile per il ns bilancio raggiungere il 4° posto che rincorrere un’europa league che ci ha portato circa 14 mln. ovviamente vincere la coppa darebbe una visibilità, un ranking eurepeo, e dei ritorni enormi per noi incrocio le dita e spero, ma il mio discorso è puramente finanziario.

  7. Se sarà… avrà tutte le ragioni… L ho già scritto… Friedkin e Pinto hanno preteso troppo investendo poco e niente…

    • È stato detto un miliardo di volte che i Friedkin e Pinto sono bloccati dai paletti dell’UEFA per cui non possono investire denaro se prima non vendono. Sì può discutere che i pochi soldi investiti li hai spesi per una serie di scommesse perse come Abraham (almeno quest’anno), celik , vina per non parlare dell’acquisto assurdo di shomurodov

    • Non sono d’accordo, la proprietà ad investire ha investito soprattutto il primo anno, il problema semmai è che in alcuni giocatori ha investito male…. su giocatori che non hanno mai reso per quanto pagati e che forse erano stati sopravvalutati al momento del loro acquisto, o probabilmente quando comprati si è pensato che il Mister potesse tirarne fuori dei buoni elementi visto che come motivatore non ha eguali.
      Il problema comunque è sempre lo stesso, la squadra ieri non ha approcciato la gara nel modo sbagliato, anzi se non avessero concesso quella distrazione l’avremmo portata a casa per 1 a 0 e staremmo a parlare in un altro modo facendo altre considerazioni……
      Io personalmente il gol incassato ieri lo imputo pienamente ad Abraham, visto che sul secondo palo c’era lui che invece di stare a vedere la palla quale traiettoria potesse prendere cosi da colpirla di testa e allontanarla, era intento a strattonare ripetutamente il giocatore davanti a lui, e se non avessero segnato probabilmente tra l’arbitro Chiffi e il Var ci avrebbero dato anche il rigore contro….

    • Dura fino a dicembre. le tarantelle che ha fatto con Cairo, le mani addosso al DS , ( ci sta il video) Le ha fatte a Torino , le può fare pure a Roma..

    • Come no, con Juric poi riprendiamo pure Petrachi come DS.
      Sai che coppia, capace che si prendono a pizze già alla presentazione.

    • Di profeti del calcio ne abbiamo visti tanti qui a Trigoria. Risparmiateci Juric.
      I trofei non si vincono giocando un bel calcio, non siamo più all’epoca di Sacchi. Vince chi è più bravo tatticamente e fisicamente e riesce ad affiancare sapientemente alla tattica ed alla fisicità le qualità dei top player.
      Senza fisicità e top player la Roma di questo momento può poco.
      Ma nessun altro potrebbe.

  8. Mia opinione, non è possibile che metà delle partite all’anno (quelle che non vinciamo) devono finire con strascichi di vario tipo, inchieste della procura, frasi al veleno, mezzo team tecnico espulso, squalifiche, minacce di andar via, microspie, e tutto il resto del polverone che fa parlare di tutto tranne che della partita. Questo modo di vivere e intendere il calcio l’ho sempre detestato nelle altre squadre e non posso certo iniziare a apprezzarlo ora che lo facciamo noi.

    • concordo al 100%…sembriamo la brutta copia di una strisciata, in questo senso…

    • Concordo totalmente, anche perche ieri a parte l’espulsione di Celik, comunque ininfluente, l’arbitro non ha determinato il risultato, e davanti avevamo il Monza non il Real, e a proposito di rosa la Lazio sta 6 punti sopra a noi e ci ha battuto due volte. Quindi giustissimo, basta con questo polverone insopportabile.

    • lo facciamo perche’ ti costringono.
      con Fonseca , che era ed e’ un signore , l’andazzo arbitrale era lo stesso, al punto che esasperato si fece espellere pure lui

    • ininfluente? sabato giochi tu sulla fascia? Il fallo di palomino pure è stato ininfluente nella partita con l’atlanta ma l’infortunio che ha cercato e trovato un peso sugli ulti due pareggi lo ha avuto. Mou spesso esagera me in questo caso no, c’è chi protesta e fermano l’arbitro e chi usando quasi le stesse parole viene deferito anche questo è ininfluente? Lo scorso campionato siamo arrivati 6 e non 5 grazie a un macroscopico errore in lazio spezia e abbiamo rischiato fino al ultima giornata di arrivare 7. Tutto influisce specialmente nella fase finale e non si può abbozzare.

  9. La Roma gioca con tre centrali da una vita. Il ds gliene mette a disposizione quattro più uno a gennaio; con due terzini sulle fasce, ne abbiamo tre di ruolo, di cui due mediocri, tutti fragili fisicamente salvo Celik, e due adattati. Si fa male Gini e comprano Camara. Si ammutina Zaniolo e arriva Sllbakken. Era evidente che non fossero da Roma. Per non parlare dell attacco sterile e di Dybala azzoppato. Come gli si può chiedere di arrivare in fondo alle tre competizioni. Eppure siamo in corsa, ancorché incerottati. Mourinho il suo lo sta facendo, e alla grande. Si è rotto e giustamente lo fa capire

    • Suoi così arriveranno vittorie in serie e trofei a iosa…credici mi raccomando.
      Come? Ti basta vedere una squadra che gioca,? Con Fonseca giocavamo a pallone si o no?
      Esempio contro lo Spezia in coppa Italia a fine gara, supplementari compresi , avevamo fatto 37 tiri in porta, ma non andava bene…

    • Si e poi chiama Italiano, cosi con una piazza come Roma dove statisticamente e anche dichiarato da tecnici e giocatori che qui ci hanno vinto qualcosina , “vincere una volta a Roma equivale a vincere 10 volte in altre piazze” non arriva nemmeno a metà stagione…… oppure richiamiamo Fonseca….. o Di Francesco….. che quando li avevamo li avremmo crocefissi in pubblica piazza, ma magari adesso per qualcuno sono addirittura meglio di Mourinho, a me sembra che nonostante tutte le difficoltà abbiamo una squadra che comunque da sempre l’anima , ieri il primo tempo potevi segnare 3 gol e tutti a casa, e anche facendo un gioco offensivo…. poi ovvio nella ripresa sono calati, la squadra si è allungata quel che bastava per non riuscire più ad arrivare sulle seconde palle, ma era prevedibile, ma nonostante tutto il mister benedetto tra l’altro anche dall’eterno Capitano, Francesco Totti, lo vorrei sulla panca della ROMA per i prossimi 10 anni, oppure volgiamo dire che anche Totti non capisce una ceppa di pallone e di qualità delle persone che lo praticano ???
      La ROMA è una fede se non ci piace, o non si ha, si è liberi di guardare e tifare altre squadre , nessuno è obbligato

    • @micione il fatto è che su questa pagina come su tutti i social imperversano i fake a gettone mandati da chi ha interesse a vedere la rometta da retrocessione come questo “””nicola””” e un’altra decina abbondante sotto questo post.Questi ci campano con queste calunnie

  10. Quindi a poche settimane dal titolo del corriere dello sport: “mou rimane”, arriva la secca smentita del corriere dello sport. Tutto bello, tutto con soldi pubblici, tutti i giorni una polemica nel momento più importante della stagione. Buonanotte popolo.

    • oramai,e lo dico da tanto tempo,il corriere dello sporco è buono soltanto per quando devi andare in bagno .se per qualche motivo hai finito la carta igienica , non c’è cosa migliore da usare!!!
      fanno pena , scrivono il niente e il giorno dopo il niente di niente .

  11. pienamente d’accordo con l’allenatore,sta facendo il massimo,qui la colpa è anche della società,non lo prendere se non sei capace di assicurare giocatori decenti,non chiede i mbappe’,almeno una rosa degna, abbiamo la metà dei giocatori di livello veramente basso,ultimo solbakken,non ne parliamo,molti dicono che la rosa è da Champions,forse si,ma dovevi avere solo il campionato,le riserve sono veramente scarse,ora non mi venite a dire che il faraone è un gran giocatore,sta giocando bene solo questo fine campionato,fragile anche lui, ovviamente FRS

  12. Se dovesse restare sarei strafelice. Ma. Cosa ci sta a fare a Roma ad allenare pippe. Richiamassero Fonseca, tanto ha gli stessi punti, ed una semifinale di E.L. da affrontare.

  13. Quello che questo ambiente non riesce proprio a capire, neanche dopo essersi quasi fumati la possibilità di entrare in CL, malgrado la probabile penalizzazione della juve (bastava arrivare quinti) e malgrado quello che TUTTI a settembre avevano definito un mercato sontuoso, è che Mourinho non va bene per una squadra come la Roma in settle agreement con il mercato bloccato, che non aggiunge niente anzi toglie alla squadra, basta vedere cosa è riuscito a fare Sarri con Marcantonio, Casale, Pellegrini, Romagnoli e Patric. Alla Roma serve qualcosa di diverso, altrimenti se vogliamo tenere Mourinho bisogna immettere (e ora puoi farlo senza aumenti di capitale vista l’uscita dalla borsa) 200 milioni e possibilmente NON darli da spendere a Pinto visto quello che ha combinato, ma ad un ds navigato ed esperto. Ma niente, sta roba non si capisce e allora continuiamo cosi’…

    • Proponiti alla società come consulente.
      E così facile che c’è vo’?

    • Bruno, secondo me non è proprio cosi, il mister il suo lo fa e si vede, poi non tutte le volte riesci a portare a casa quello che dovresti….. ma non si può dire il contrario, Prendiamo per esempio la partita con il milan, lo stesso che ha vito 3 volte con il napoli, che lo ha prima buttato fuori dalla Champions e poi anche in campionato, c’è gente che ha avuto il coraggio di dire che il milan non era il milan, che in quella partita che era il più scarso degli ultimi tempi…… io non sono proprio di quell’idea, è stato semplicemente annullato dalla nostra squadra, Leao è stato praticamente reso nullo per tutta la partita , e l’avresti vinta con tutte le difficoltà che abbiamo , senza 3/4 titolari, in più ti si è infortunato anche l’ultimo centrale e il Gallo che stava facendo benissimo. Non l’hai portata a casa perché i nostri giocatori non hanno avuto la malizia di sporcare gli ultimi istanti di quella partita, ma anche grazie ad un arbitro scarso , definito anche cosi recentemente anche da un certo sigor Modric mica una pippa, che oltre ad alcuni episodi avvenuti nei pressi dell’area del milan vedi il fallo di Kjaer, dove ti da il vantaggio che nemmeno si è concretizzato,lo stesso che l’anno scorso con la juve non ti da il rigore inventandosi una regola nuova , ha praticamente allungato il recupero fino al pareggio ……. a pensar male…… spesso ci si azzecca.
      Se al posto di José avessimo ancora avuto un Fonseca o un Di Francesco ci avrebbero asfaltati….

    • @MICIONE DE ROMA. Purtroppo non si sta qui a valutare le ultime partite in emergenza ma tutto il pregresso fatto di doppia sconfitta con la Cremonese che ti ha precluso una finale di Coppa Italia, sconfitta in campionato, 4 gol dal Sassuolo in casa, derby non giocati e persi. Bisogna fare un’analisi ad ampio raggio per valutare questa stagione che a questo punto sarebbe fallimentare visti gli investimenti fatti. A meno che non vinci l’Europa League e allora cambia tutto.

  14. “Noi siamo unica squadra che NON HA ROSA per stare dove è”

    -Mourinho
    ☝☝
    A me bastano ste parole per riassume tutto il concetto

    • siamo al terzo anno dei Friedkin, al secondo di Mou, e dopo 4 sessioni di mercato sotto le insegne del condottiero portoghese, questo è il meglio che si può dire? la proprietà è fenomenale, Pinto è fenomenale, Mou non ne parliamo proprio, ma quello che dobbiamo sentirci dire è che non abbiamo una rosa per stare manco al quinto posto? scusa, ma non mi torna qualcosa a questo punto…

    • mercatino.

      conta anche questo quando lo disse

    • Ma ,a parte Dybala, quali acquisti in epoca Friedkin, hanno innalzato il livello della squadra dal settimo posto degli ultimi anni? Kumbulla? Reynolds? Vina? Shomurodov? Celik? Camara? Matic è arrivato ,ma Mkhitaryan è partito, Abraham ,ma avevamo Dzeko, quindi, dopo 4 sessioni di mercato senza ancora i paletti del FFP ,sì ,si poteva fare di più e meglio,la squadra ha ancora le stesse lacune e il livello tecnico non si è alzato. L’allenatore ha ,però, costruito un gruppo, una squadra, non sento più dichiarazioni e chiacchiere da asilo nido dei giocatori, non più giocatori che pensano solo a se stessi, un gruppo che si scioglie alle prime difficoltà, che sbraca e non ha alcuno orgoglio. Con un altro allenatore saremmo più in alto? Io non credo, ne abbiamo cambiati 4 ,ma non abbiamo cambiato la rosa!

    • La Lazio non ha fatto le coppe

  15. Il Corriere dello Sport era il giornale che aveva annunciato la permanenza di Mourinho?
    Troppe critiche nei confronti di Friedkin. La Roma, nella sua storia, è arrivata 7 volte in semifinali europee: di queste, 3 con i Friedkin.

    Le aspirazioni di un tecnico come Mourinho sono importanti, notevoli e magari non sono in linea con la progettualità della famiglia Friedkin. Tutto qui. Le parole di ieri, le ho viste come una richiesta d’aiuto, in un momento di difficoltà, del tecnico nei confronti della proprietà (che detta le linee guida della dirigenza).

    Qualsiasi squadra, con 7 assenze, ha difficoltà a mettere in campo 11 calciatori. Ieri il tecnico ha parlato di Dzeko…strano…molti di voi lo hanno bollato immediatamente, criticato costantemente. Io lo riprenderei ben volentieri, visto che è a scadenza di contratto.

  16. Sono già in tanti gli allenatori di squadre “minori” che hanno dato dimostrazione anche contro di noi che con l’umiltà si gioca a calcio meglio di noi.
    Insopportabile tutto questo accanimento sempre verso tutti e tutto, se siamo in queste condizioni è solo colpa nostra caro Mourinho.
    P.S.
    Rui P. ed il semaforo inglese, tra i maggiori flop della squadra, li hai voluti tu in squadra, anche se poi sono convinto che con un allenatore che sa far giocare a calcio le proprie squadre, avrebbe ottenuto anche i goal dall’inglese.
    P.S.2
    Spalletti ha fatto rinascere e fatto giocare a calcio anche gente fino a qualche anno fa impresentabile.

    • Vatti fare una partita a biliardino, Franceschiello. O a ping pong. Lascia stare il pallone.Fidate.

    • Li altri giocano contro di noi?
      Fortino e menano, sotto lo sguardo benevolo dell’arbitro di turno.
      Gomitate , falii da arresto immediato, proteste ogni qualvolta l’arbitro ci fischia una punizione a favore.

    • Si vero il citofono lo ha voluto lui, e l’anno scorso ha fatto 27 gol…. se quest’anno non gira adesso la colpa è tutta del mister ovvio come no….. io vorrei ricordare che lui era solito andare sempre a braccetto con un certo giocatore che per fortuna non è più nostro e che sappiamo tutti gli piaceva andare per locali la sera a fare bisboccia..e accompagnarsi di belle signorine…. l’altro se n’è andato , il citofono come lo chiami tu è rimasto ma ormai le piacevolezze romane gli sono rimaste dentro….. si è perso da solo, e non c’è fino ad ora un modo di riprenderlo, d’altronde non è il primo giocatore che finisce cosi….. ormai a lui non riesce più nulla manco uno stop , un movimento , un passaggio o un uno due

  17. A Sazza’…
    Vuoi fare uno scoop..??
    Allora fai un articolone su cosa ti ha fatto sta società, per giustificare questo acredine cercato e ripetuto quotidianamente…🤷
    💪🧡❤️

    • Non gli ha fatto niente secondo me, il suo compito e’quello di servire i padroni, Lotito e delaurentis, e le tre strisciate che portano soldi al sistema.

  18. Ma che stagione finita!!!! la stagione finisce all’ultimo minuto della 38a giornata solo dopo si tireranno le somme e si potranno esprimere giudizi, fino a quel momento sono certo che la squadra darà il massimo per centrare gli obiettivi che sono ancora alla portata. FORZA ROMA SEMPRE

  19. Ok le giustificazioni su sfiga, rosa con poca qualità soprattutto nelle riserve, arbitri etc.., anche se in passato altri allenatori hanno lavorato con meno a disposizione ottenendo risultati paragonabili.
    Quello che non accetto è dire che è tornato negli spogliatoi x evitare il rosso “visto che vuole stare con i ragazzi fino all’ultimo” x poi rendere dichiarazioni che sa benissimo gli frutteranno una squalifica.
    A Mou non può essere concesso l’alibi della stupidità, sicché questa dichiarazione è giocoforza ipocrita, mentre lui al dunque mi sembra più preoccupato di tutelare la sua reputazione professionale che non giocatori e società. Tra l’altro io ero a Monza e l’arbitraggio mi è sembrato meno peggio di altre volte, al netto del guardalinee sotto la mia tribuna che pareva ipovedente.

    • eri distratto a tifare ti sei perso un po’ di schifo di chiffi…. diversi episodi valutati in modo opposto…il più evidente è celik che si lamenta giustamente per l’ennesima rimessa nn data a noi e viene ammonito, 5 minuti dopo espulso perchè scivolato….
      zalesky esta entrando in area trattenuto neanche ammonito Rovella…dopo l’espulsione di Celik ha aumentato di 10 sec.il recupero giusto in tempo per bloccare una ns ripartenza… su dai

    • Squalifica solo a lui, le stesse dichiarazioni del caccola hanno fruttato la sospensione dell’arbitro

  20. Così sarà contento qualche tifoso quando la società lo sostituirà con un’aziendalista cultore del bel gioco che oltre ad arrivare sesto sarà eliminato quasi subito dalle coppe. Ma come cavolo si fa a prendere Mourinho e a dargli una squadra da settimo posto (perché tolti tre quattro elementi questa è una rosa da settimo posto), a lasciarlo solo contro tutto e tutti. Però viva i Friedkin eh!

    • Mou ha le spalle larghe e l’esperienza per poter fare da solo, pensa un altro senza il suo carisma ,come in passato o viene fatto fuori dai giocatori o si esaurisce!

  21. corriere dello sport o.meno,la sensazione e’ che mou,vada via, se poi rimane Pinto non c e’ speranza !!! visto le seghe che gli.porta

  22. Basta lamentele, non bisogna perdere la calma, la forza e la voglia per affrontare al meglio le prossime partite, lavorare lavorare e lavorare ce la possiamo fare!! L’unione fa la forza 💪

  23. Faccio questo post dedicato a tutti i criticoni che se la prendono con Pinto che non compra i campioni, vi faccio un prospetto. Ecco a voi la squadra che vince:

    Diogo Costa

    Alphonso Davies/Gvardiol/De Ligt/Hakimi

    Enzo Fernandez/Bellingam/Musiala

    Rashford/Haaland/Saka

    Valore rosa: 1 Miliardo e 10 Milioni. Co questi puoi risparmiare sul portiere volendo. Ci può andare pure ZìBha in porta o Tony73 o molti altri. Ok ora che avete visto la squadra di campioni tornate sul pianeta Terra?

    • metti snche quella del City del Manchester del Tottenham e del BRITTTON DI ZEBBERBOLLIIIIH che st estate gli tolgono pure le mutande!

      Il famoso Chelsea allenato dal famoso esonerato al Brighton HARRY POTTER ri ESONERATO ai blues in balia di un traghettatore alla Montella chiamato 3 giorni fa.

      noivoliamodezzerboliiiiiiiii

    • E che discorso sarebbe,il tuo?
      Bastavano Oscimè e Karasveglia (scritti male di proposito,per ispregio) e poi vedevi come già cambiava la musica.
      Non è mica necessario avere 11 campioni per vincere.
      Di sicuro se non ne hai nemmeno uno,come la Roma attuale,non vai lontano

    • Cucs è chiaro che il post è provocatorio però la nostra rosa titolare non è una squadra neanche così scarsa da dover ogni partita crocifiggere qualcuno che toppa. Semplicemente non è una rosa che ti può fare 3 competizioni tutto l’anno senza subire ricadute. Le seconde linee sono giocatori nella norma non sono potenziali titolari purtroppo. Ti capita un periodo pieno di infortuni come questo e necessariamente ne risentono i risultati. Cosa ci puoi fare? Nulla. Noi siamo tifosi e dobbiamo tifare la squadra.

  24. Sono impressioni soggettive. Per me significa che Mourinho per l’ennesima volta vuole sottolineare che la rosa è scarsa numericamente, ma lui è bravo e fino alla fine dell’anno lotterà con questo organico sostenendolo. Ragionamento che non fa una grinza, ma qualcuno vuole per forza farlo.significare che alla fine dell’anno Mou se ne andrà. Casomai, a mio parere, c’è l’invito neanche tanto occulto alla società ad ampliare e magari modificare la rosa perché questi giocatori non bastano per essere veramente competitivi senza arrivare alla fine con la lingua di fuori.

  25. parole toste e forti del nostro grande condottiero ..alla fine lui è così, forse lo fa perche arrivati al momento clou con metà squadra capisce quanto sia dura e stringe i suoi uomini ancora più intorno a lui per farli dare il sangue in campo non solo.il.sudore, certo a volte sembra eccessivo ma cosa gli si può dire o rimproverare..Peraltro inizia ad essere eccessivo e pensante anche il silenzio della proprietà…speriamo in iun lieto fine …forza Roma!!

  26. L’unica cosa che posso augurare alla Roma e che si prenda spunto per mettere in chiaro che non ci sono figli e figliastri.
    Lo “sport” deve unire e non dividere.

    E’ chiaro che se un personaggio come Mourinho denuncia questo malcostume generalizzato le responsabilita’ delle federazioni e del C.O.N.I. non possono essere trascurate e questi organi devono ristabilire il merito.

    Certe metotologie opprimono il merito e se dallo sport arriva un messaggio distorto il merito va nel cesso.

    Sto con Mourinho tutta la vita ed in merito a cio’ che ha dichiarato nei recenti giorni ADL.

    Poi se vogliamo far finta che nulla accade allora continuaiamo a riempire gli stadi a fare abbonamenti ad acclamare chi fa gli incuci.

    • Va al Liverpool, ah no, me so sbaiato, col carzo lo sostituiscono con Klopp, al Liverpool ie basta che se prendono i giocatori delBrighton che DeZerbi sta strutturando per far vincere gli altri…
      Lui struttura i giocatori e li manda a vincere altrove!

  27. Non vedono l’ora che la Roma ritorni ad essere da centroclassifica come negli anni 60 70 poi quelli del corriere dello Sport la vergogna in persona, basta una parola che la interpetrano solo per destabilizzare. Sto aspettando che questo giornale sia querelato, dai Fredkin sia per la storia del pugliese arabo, sia per queste cazzate o menzogne che continua a tirare fuori Zazzaroni e l’ altro Maida compagni di merende no di merendine,sono dei bugiardi matricolati sperando che Fiorini non si offenda vediamo oggi che succede per lo stadio poi spero che i presidenti facciano qualcosa per tutto.

  28. È evidente che i friedkin stanno facendo di tutto (cioè nulla) per far stancare il mister e far sì che se ne vada un anno prima e se dovesse accadere sboccerebbero.

  29. …non ci ricordiamo piu’ come eravamo combinati quando i Friedkin hanno acquistato la nostra Roma??? E quanto hanno investito? Siamo in Semifinale di una importante Coppa Europea, ( e una comunque l’abbiamo vinta…veramente non conta nulla? ) in campionato siamo li’ tra le prime, e davvero non possiamo battere l’inter?… ma e’ possibile che si debba sempre leggere nelle menti altrui senza davvero sapere. Un giorno un
    ” faccendiere ” che vende farina ci vuole acquistare…poi un giorno Mourinho andra’ via….mah…forse sono troppo vecchio ma tifare la Roma non deve essere un sacrificio, tifare la Roma e’ una gioia. 70,000…circa da un anno…sempre li’ a gridare FORZA ROMA…io sono della Roma…e sono felice sempre comunque. Se vinciamo ” tanto felice “…se non vinciamo sono sempre vicino ai miei GIALLOROSSI, fossero Losi, Manfredini…Ghiggia…Candela’…Dzeko..
    Totti…Pellegrini…Dybala…e se ci ha allenato O.Pugliese non mi sono mai vergognato di chi era pulito e genuino. Lo possono essere altri cosi’ puliti? In quanti? Ora ci allena José…dai José vinci per noi.

  30. io adoro il Mister, ma ieri è andata in scena, e nn solo ieri, un qualcosa di orribile ,e non basta dare le colpe alle assenze per giustificarsi.
    penso che chi paragono` quella di Carlos Bianchi a questa squadra non aveva tutti i torti.
    ieri su rimessa laterale i calciatori si nascondevano, nessuno sa più cosa fare quando va in campo.
    vinciamo la coppa e pace, va!!!!

    • con Carlos Bianchi lottavi per non retrocedere, oggi sei in corsa per la champions e in semifinale di Europa League, dopo aver vinto la Conference
      Proprio uguale uguale…

  31. Sinceramente se l’obiettivo della società è stare tra il secondo ed il sesto posto meglio un allenatore che faccia un gioco divertente. Mi tengo murinho ed il suo “gioco” a patto che porti trofei in bacheca

  32. Se lasciano andare via Mourinho e rimane Pinto la Roma la seguo solo quando c’ho tempo da perdere. Ha dato a questa squadra una coppa, una semifinale e il sold out in tutte le partite, per non parlare dei campioni che ha attirato. Se pensano una cosa del genere i Friedkin hanno capito male. E’ meglio che la rivendano al primo che arriva. Ma spiace dirlo, ma riservalo al Pinguino Panzone il modo in cui ci stanno trattando e poi vedi che cosa succede. E c’è pure chi ha da ridire!

  33. Se la Juve per anni ha fatto tutto quello di cui l’accusano significa anche che qualcuno l’ha lasciata fare o no?

  34. Se va via Mourinho, che è assai probabile, sarà un ridimensionamento. Piaccia o non piaccia il modo in cui la squadra sta in campo.

  35. da buon antifriedkin , dico solo , immenso mou, grande e strepitoso mou, ti consiglio veramente di andare via, qui non ti faranno mai una squadra competitiva, e’ una vergogna, mou e’ stato preso in giro, lo meritava, ci ha portato una coppa dopo millenni e questi sono i ringraziamenti, complimentoni ai grandissimi friedkin

  36. Ancora a commentare impressioni personali dei pennivendoli senza alcuna certezza data dai protagonisti.
    Mourinho ha solo detto che resta a fianco dei ragazzi fino all’ultimo minuto di questa stagione nel senso che li difende dalle critiche spesso pesanti ed offensive sottolineando il massimo impegno messo da questi ragazzi in campo dal momento che c’è chi mette in discussione i giocatori nel “dare il fritto”.
    Per quanto riguarda le altre cose tipo una società poco potente io l’ho vista invece come una provocazione nei confronti del sistema, del palazzo e dell’aia, come qualcosa di velato riferita alla solita rubbe ed alle note vicende passate anche col rinchiudere un arbitro nello spogliatoio.
    Se i Friedkin chiedessero di non volere quello o quell’altro arbitro non cambierebbe nulla così come non cambiava nulla quando il compianto Franco Sensi sbottava contro le designazioni arbitrali.
    Fa parte tutto del personaggio che è lo Special One, dei suoi show, della sua geniale teatralità e penso che anche il discorso della rosa non all’altezza, a parte i numerosi infortuni, per il discorso zona Champions, in parte può anche essere così ma in realtà mi sembra più una pretattica, un modo per trovare forze ulteriori per poter far fronte alle avversità, qualcosa che in questo senso possa far scattare una carica.
    Potrebbe essere ciò che potrà permettere alla Roma di vincere l’EL e Mou sa come si fa.
    In campionato mancano comunque 5 partite e nel giro di una partita si può riprendere la zona Champions oltretutto, siamo tutti lì in fin dei conti.
    E non solo attenzione a possibile squalifica europea dei gobbi ma rischiano anche i milanari rossoneri perché il loro proprietario lo è anche del Tolosa che ha vinto la Coppa di Francia e quindi giocherà in EL e l’UEFA potrebbe squalificare i milanari dalle coppe pur trattandosi di 2 coppe differenti.

  37. Se fossi mou, domani manderei in campo la primavera è cercherei di mantenere i calciatori per Europa league, ai presidenti gli direi io voglio vincere anche questo anno il prossimo è tutto compromesso così vi arrangiate voi i pallottiani giornalisti e buona fortuna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome