MANCHESTER UNITED-ROMA 6-2, Gazzetta: “Perchè questo scempio?”, Leggo: “I tifosi non se lo meritano”, Il Romanista: “Fa male”

80
3746

AS ROMA NEWS – La Roma crolla sul più bello. Il Manchester United approfitta delle fragilità dei giallorossi e la seppellisce con sei gol, dopo essere addirittura andato sotto nel punteggio all’intervallo. La semifinale di andata di Europa League finisce 6 a 2 per gli inglesi, una mazzata per Fonseca e i suoi ragazzi.

“Un set da incubo”, titola l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (S. Boldrini). La Roma al teatro dei sogni finisce per vivere una serata horror. Ma il quotidiano punta il dito più contro la squadra che contro Fonseca: Quanti manager avrebbero ottenuto qualcosa di meglio con questo materiale tecnico? A ruota, altre due questioni: perché passano gli anni e la Roma continua a dare lavoro senza sosta a medici e fisioterapisti? E come è possibile che una squadra semifinalista in Champions tre anni fa sia stata distrutta e impoverita in questo modo? Perché questo scempio?“.

“Roma, che crollo” è il titolo dell’edizione odierna del Corriere della Sera (L. Valdiserri). I giallorossi, dopo essere andati in vantaggio, soccombono pesantemente nella ripresa, sventrati dagli infortuni. Ma per il quotidiano chi si accontenta degli alibi può parlare di sfortuna, perché dover fare tre cambi nel primo tempo è un record assoluto. Fonseca e il suo staff, però, devono riflettere sulla frequenza dei k.o. muscolari di alcuni giocatori (Veretout stirato al primo scatto, Spinazzola fuori poco dopo la mezzora) e sulla necessità di mandare in campo Smalling che non era in grado di giocare ed è crollato nello stadio che lo aveva visto protagonista di tante battaglie e vittorie”. 

L’Old Trafford riserva un’altra notte da incubo alla Roma 14 anni dopo. Finisce con un punteggio pesantissimo: 6-2 per il Manchester United. Un punteggio che non lascia speranze in vista del ritorno quando servirà vincere 4-0“, scrive invece Leggo (F. Balzani). “La stagione giallorossa, a meno di miracoli, infatti è finita virtualmente qui. Ora c’è da costruire un futuro diverso. Con Sarri, e senza più figuracce. I 1500 tifosi di Trigoria non lo meritano. E nemmeno tutti gli altri”.

“Profondo rosso” è invece l’apertura di oggi de Il Romanista. “Ancora una volta l’Old Trafford si trasforma nel teatro degli incubi per la Roma“. Gli infortuni a ripetizione mettono la squadra in ginocchio, e a quel punto il secondo tempo è un’agonia. “Il 2 a 2 arriva quasi subito, poi ne fanno altri 4 con la Roma sbilanciata, sfinita e inesistente. Troppo. E fa male”.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSMALLING: “Presi gol sciocchi, abbiamo rovinato tutto nel secondo tempo. C’è solo delusione pura”
Articolo successivoRoma, tre infortuni in 37 minuti: non era mai successo nella storia dell’Europa League

80 Commenti

  1. E’ arrivato l’ennesimo tradimento verso una tifoseria che, ancora una volta, ha dimostrato di meritare ben altri palcoscenici. Purtroppo un film già visto, con attori diversi certo, ma con lo stesso risultato.

    La VERGOGNA sarebbe il solo sentimento che dovreste portarvi dentro. INDEGNI!!!!!

    • Si ma con tutto il rispetto e la positività del mondo io sono anche stufo di questo snervante silenzio della proprietà.
      Capisco la discrezione ma di questo passo arriverò a pensare che se invece si venire allo stadio i Friedkin in tribuna ci mettessero dei cartoni con le foto sarebbe la stessa cosa.

    • Stamani mi sarei aspettato l’ esonero di Fonseca… Tutto qui, è da Siviglia che va avanti sta storia, con questo pseudo allenatore, ieri, ne ha data una grande dimostrazione di incompetenza, sul 1 – 2 per noi prendiamo gol in contropiede… Tre calciatori infortunati, tutto per colpa sua.

      1) Veretout esterno di centrocampo, non ha la muscolatura idonea.

      2) Spinazzola è da inizio campionato che corre e scatta, si è fatto male, proprio, nella partita fondamentale e al rientro di un infortunio, uguale al primo.

      3) Pau Lopez se non sbaglio per un uscita.

      Deve errese esonerato.

  2. Troppa differenza tecnica con lo United, ma certamente con più acume tattico si usciva dignitosamente da questa partita. È emblematico il gol del 2-2 con Cavani, mentre la Roma attacca, lasciato totalmente solo in mezzo al campo. Adesso testa a salvare almeno il settimo posto, poi mercato perché ci vogliono almeno cinque titolari nuovi.

    • Oltre alla stupidità dei giocatori (dovevamo giocare come il Benevento contro di noi), secondo me ha sbagliato l’allenatore a non alzare la vice quando ce n’era bisogno. I giocatori si vedeva che erano spompati, tu li però devi essere bravo a farli tenere sempre sul pezzo. Per il resto poco da dire: uno ha cambiato la partita in meglio con i cambi, l’altro è stato costretto a mettere riserve valide solo a livello numerico. Con Veretout, Spinazzola e Lopez non avremmo perso tanto a poco. Secondo me il problema più grande della Roma sono gli infortuni e le riserve scarse. Puoi prendere chi vuoi come allenatore, ma ci dev’essere una base buona di giocatori per poter lavorare bene. Sono rimasto delusissimo da Mirante, da metterci una pietra sopra. Ibanez non si scopre oggi che è un giocatore con enormi limiti.

    • AleFlore io sarò onesto la differenza era tanta, e hanno meritato di vincere tanto a poco, ma per me con un portiere decente e un arbitro meno di parte non avevi subito ne il rigore di Fernandes ne i gol di Greenwood e Cavani.
      L’AS Roma non può avere Mirante come secondo.

  3. I Friedkin devono intervenire duramente da oggi stesso. Altrimenti saranno complici di questo assurdo ed irrispettoso (per tutti i tifosi) finale di campionato

  4. Ieri sera sull 1 a 0 ho salutato dicendo che ero stufo di subire umiliazioni, augurando cmq buona fortuna. Ho preso una trentina di unlike come quelli che come me si erano lamentati. Ho letto tutti i 400 commenti successivi una vera e propria sagra della schizzofrenia. Come sempre ho avuto ragione fin dall inizio. Ho dato tempo come giusto che sia ad una quarta scelta di allenatore che alla fine si è rivelato un mediocre. Questo risultato è il trascinamento della gestione Pallotta, spero che i Friedklin prendano provvedimenti.

    • parole sante, i danni della congrega dell’ex banana stadium ce li porteremo dietro per anni.

    • 1) La Roma si tifa sempre nella sofferenza e nella gioia, sono esonerati dal compito solo i tifosi con problemi di salute(cardiopatici, pressione alta etc…) e i molto anziani, non siamo ne gli strisciati ne gli sbiaditi che si tifa nella vittoria e basta, troppo facile così. Roma-Fiorentina, Roma-Bayern, Liverpool-Roma non importa se sta perdendo 3-1, 7-1 o 23-1, se siamo parte della Roma come diciamo sempre si lasciano gli spalti o si spegne la TV al fischio finale.

      2) Evidentemente avevano ragione e pure senza Veretout la Roma se la poteva ancora giocare, persi anche Spinazzola(senza neanche Calafiori) e Pau Lopez(Mirante non è più un portiere) e con l’ennesimo scempio arbitrale siamo capitolati.

    • “Come sempre ho avuto ragione fun dall’inizio”… e mo’ dattela in faccia la ragione!!!
      Ma io veramente mi chiedo come fate a sentirvi così spocchiosi ai danni della Roma… qui siamo tutti inviperiti e me tocca legge di uno che si fa bello perché “ci aveva visto lungo”… ma falla finita va’

  5. Siamo all’anno zero. Adesso bisogna cominciare dal nulla con umiltà ma soprattutto competenza cercando di inculcare una mentalità vincente. Quello a cui abbiamo assistito ieri dimostra che calcisticamente non esistiamo e sarà necessario tanto tempo per tornare a essere una “squadra”. Sempre forza Roma

  6. Veretout rotto rende il centrocampo troppo leggero, Spinazzola rotto rende l’attacco meno pungente e la difesa più scarsa, Pau Lopez un po’ meglio di mirante è, e nonostante tutto questo chiudi il primo tempo in vantaggio. Ma io mi domando, ma difesa e contropiede ci fa così schifo??? 45 minuti tutti arroccati dietro, lancio lungo a Dzeko, fallo su Dzeko e passano i minuti. Abbiamo preso due gol in contropiede dai.

    • Nell’intervallo avrei sostituito Mikitaryan con carlos Perez, sostituito Diawara con Kambulla, difesa a quattro, spostato Cristante davanti alla difesa e giocato in contropiede? NO

    • Ma neanche le regole conoscete. NON POTEVA FARE PIÙ SOSTITUZIONIIII aveva finito i slot e t hanno messo pure i pollici su incompetenti

    • Leo59, sono 3 slot più l’intervallo. Aveva altre 2 sostituzioni da fare.
      Alex Leone, d’accordo con te su Kumbulla ma per Villar con Cristante scalato a centrocampo. Non puoi metterti a 4 perchè lasciare Peres nell’ 1vs1 è un suicidio. Difesa a 5 con Mkhitarian e Pellegrini e Mayoral(Dzeko non ne aveva più nel secondo tempo) a fare avanti e indietro di contropiede,questo andava fatto.
      Atto di presunzione senza precedenti pensare di giocartela ad armi pari col MU con in campo Peres, Diawara e (questo)Villar.

    • a luciano ma che dici ma vatte a legge er regolamento invece de scrive panzane
      te la metto qua la regola
      le due squadre in campo potranno avvalersi, nel corso della partita, di un massimo di cinque sostituzioni invece delle precedenti tre. Per evitare di danneggiare la continuità del gioco, si precisa però che sarà consentito a ogni squadra, nel corso dei due tempi, un massimo di tre opportunità per effettuare un cambio. Oltre a queste tre interruzioni durante il tempo di gioco, sarà possibile sostituire uno o più giocatori anche all’intervallo.
      E METTETE PURE I POLLICI IN SU pensa chi guarda le partite sapete solo che rotola na palla

    • l hai fatte 3 interruzioni capiteeeee 3 interruzioni quindi se una delle 3 cambiavi due giocatori lo potevi fare ma noi ne abbiamo fatte 3 per problemi fisici ..MO AVETE CAPITO O VE LO RISPIEGO??

    • Luciano, condivido in pieno la tua analisi, ha molta responsabilità Fonseca, doveva barricarsi in difesa, e in contropiede li avremmo colpiti sicuramente, abbiamo buttato la finale visto per come si era messa la partita in vantaggio alla fine del primo tempo

    • l unica cosa che poteva fare cambiare nell intervallo ma a sto punto era meglio non far entrare villar e mettere kumbulla e cristante al centro al 3° cambio , nell intervallo stai a vince e cambi cosi tanto per , certo col senno di poi semo tutti boni , vinci 2 a 1 e nell intervallo cambi perche ciai la palla di vestro ma dai

  7. ma 1500 persone davanti a trigoria…perche’??? non si sapeva che sarebbe finita cosi’, con questo incapace portato da una societa’ di broccolari dilettanti e confermato per via dei pesantissimi buffi lasciati dal genio di Boston??? via fonseca subito, fate giocare la primavera , questi pipponi sono indegni

  8. Come al SOLITO si è perso a centrocampo
    Pelle Miky e Dzeko hanno PENSATO SOLO alla fase offensiva, abbandonando Diawara e Villar.
    Essere COSTRETTI a schierare Smalling Veretout Diawara e Miky claudicanti era un ALTO RISCHIO.
    A questi aggiungere Pau Lopez e NON POTER fare ALTRI CAMBI ha tagliato le gambe alla squadra.
    Fonseca ha le SUE COLPE ma non è possibile arrivare a questi LIVELLI senza ricambi.
    Eppure il primo tempo aveva BEN FATTO sperare.
    PS
    Complimenti ( ironico ) per il rigore al M.U.
    Cerca il tocco di tacco sullo slancio si toccano.

  9. Da ragazzini, ai campionati allievi, al 15′ si fece l’uno azero. ci mettemmo tutti e undici sulla linea di porta e vincemmo uno a zero. Altri tempi. Ma dico, rifare una partita tipo shakhtar! Avremmo preso meno gol o forse nessuno più. E poi, caro Fonzie, loro ti facevano attaccare in dieci perchè erano polli! Gli inglesi saranno pure spocchiosi, ma le persone le capiscono: ti hanno lasciato i pezzettino di formaggio e tu come un topolino ci sei andato appresso.

    • Caro Coregiallorosso, dopo quello che ha fatto Fonzie, noi siamo autorizzati a poter dire tutto. E ti dico di più. Visto che avevi solo l’intervallo per le sostituzioni, avrei tolto Dzeko per BM, e messo questo sulla linea di centrocampo, BM ha dimostrato di essere meglio in contropiede (come fece il Chelsie nella semifinale contro il Barcellona: infatti segno al 90, si al 90 riusci a fare un lancio con il Barsa tutto all’attacco, perchè doveva recuperare. Segnò Torres, forse l’unico gola dell’anno. E quell’anno vinse la CL il Chelsie), e magari messo un ragazzino al posto di qualcuno che che non c’è la faceva, vedi Sm o Dw. Sono strasicuro che adesso parleremmo di come fare il ritorno per qualificarci.

    • A Carlo, col senno di poi sono tutti bravi… con tutto quello che è successo nel primo tempo quale allenatore avrebbe fatto altri 2 cambi nell’intervallo??!? Ma mai nessuno nella storia del calcio!!! Eravamo pure in vantaggio… eddai no… tutti scienziati del calcio siete…

  10. Dopo i 7 a 1 con Manchester e Bayern, ennesimo punteggio tennistico, tutti e 3 con lo stesso comune denominatore: la spavalderia senza le basi. La Roma di Spalletti andò convinta di sorprenderli attaccando, Garcia prima del Bayern prese la macchina fotografica ad un reporter e si mise a fare foto in conferenza dicendo che la Roma se la giocava alla pari. Il secondo tempo di ieri li batte tutti: stai in vantaggio e lasci gli spazi per attaccare, pur non avendo più sostituzioni. Era chiedere troppo uscire dignitosamente come ha fatto il Granada?
    Il grosso guaio di Roma è dato dal fatto di credersi grandi quando siamo medi. I tifosi della Fiorentina o del Torino, ma anche della stessa Lazio vivono molto meglio. Si presentano senza pretese e non si aspettano nulla…se poi arriva qualcosa è solo un sorprendente guadagno. Cominciamo ad essere più umili, non siamo una grande squadra e ne si prospetta che lo diventeremo a breve. Le coppe? Molto meglio non farle, piuttosto che uscire con queste figure

    • Il secondo tempo NON STAVANO IN PIEDI.
      Diawara Smalling e Miky.
      Non è stata sbruffonaffine era proprio CONDIZIONE FISICA.
      Pelle : buona partita in fase offensiva doveva mettersi in linea con DIAWARA e Villar
      Miky falso 9 e Dzeko a centrocampo.
      Facile ora ma i calciatori in campo e l’ allenatore NON ARRIVANO a capire questo ?

  11. Devo ancora capire perché in vantaggio non ti chiudi e pretendi di giocare come il city senza avere i giocatori. Molto narcisismo, da parte di tutti. Nessuno escluso. Unica nota positiva: i tifosi. Sempre i migliori del mondo, anche con gli stadi chiusi. E non parlate di ripartenza, i tifosi già ci sono, bisogna adattare una squadra a questa curva. Oggi più che mai, Forza ARS.

  12. Quale scempio….questo è quello che vale questa squadra,una squadra di giocatori mediocri e senza palle…..senza un gioco e dolcis in fundo una squadra che non si allena , regge un solo tempo ….avete visto come corrono gli avversari?…con tre passagi sono in porta mentre la roma con il suo magnifico gioco per arrivare a centrocampo ci mette 20 minuti,,,e poi scusatemi , ma leggo che l’anno prossimo si crea una squadra intorno a Pellegrini….ahahahaahahh , ma fatemi il piacere…

  13. ennesimo tradimento ecc ecc , io ho visto 11 ragazzi che ce l hanno messa tutta , ho visto gente qua che diceve ” perche non ha cambiato nessuno il 2 tempo ” roba da comiche ,bhe certo è facile giocare con 3 titolari che si fanno male dopo 30 minuti o è facile vincere con un portiere che fa 2 papere che se le fa all oratorio non gli fanno fare piu neanche il chirichetto o è colpa dei giocatori se l arbitro killer inviato dall uefa tentenna per darci un rigore sacrosanto di mano ma non tentenna su un rigore che se me lo fìdanno contro in scapoli ammoiati mi levo uno scarpino e corro dietro all arbitro o con 2 giorncatori che a 10 minuti dalla fine erano praticamente fermi diawarra e smalling certo è sempre colpa di qualcuno io pero sta colpa la conosco e parte 30 anni fa dalla finale col liverpool con un fallo non fischiato su tancredi con pruzzo che va in diarrea alla fine del 1 tempo o cerezo che non stava in piedi , ecco perche non so incazzato oggi perche è un copione gia scritto è la storia della roma che ha fatto un campionato e una coppa come si faceva all oratrio con “IL PORTIERE VOLANTE”
    buona giornata

  14. Si sapeva che finiva così dall’ andazzo in campionato però noi masochisti insistiamo con il demente in panchina che si ostina a giocare difesa alta e centrocampo sempre in inferiorità per farci infilare in contropiede avanti così non è bastato lo scempio in coppa Italia e non riuscire in 2 anni a vincere una partita contro una grande sempre perché deve seguire il suo credo di andare allarrimbalgio anche quando non serve continuino fenomeni però è una brava persona nell’intervista è molto pagato sempre ben pettinato non conta che di tattica non capisce niente e non da un po’ di grinta ai giocatori poi ci chiediamo perché noi non vinciamo mai niente

    • Fonseca ha fatto i suoi errori ma da come scrivi pare che sia tutta colpa sua… bisogna guardare in faccia la realtà… la rosa è piena di giocatori scarsi, punto!!!
      Il 2-2 con Cristante che va a pressare da solo a centrocampo è tutta una sua iniziativa… nel primo tempo non era mai salito così tanto… non credo proprio che Fonseca gli abbia detto di andare a prenderli nella trequarti loro.
      Fatto sta che se giochi con Diawara, Mirante, Peres, Villar e Ibanez non puoi pretendere chissà cosa… e poi considera l’intera squadra non riesce a fare 3 passaggi di fila… manco in eccellenza si vede uno scempio del genere

  15. Passano gli anni, cambiano le proprietà, i presidenti, Tutti i giocatori, gli staff, le condizioni, insomma tutto è diverso eppure tutto è così uguale. Solo noi facciamo figure del genere e non riesco a capirne il motivo, possibile che negli anni siamo sempre e solo questi?

    • E’ il mio stesso pensiero… Davvero sconcertante!!! Condizione atletica di fantozziana memoria. A questo punto, spero vivamente di poter fare solo il campionato il prossimo anno, per cercare di costruire qualcosa di serio senza gli impegni delle coppe europee… Visto che sarà l’ennesimo anno zero ho l’impressione che sia l’unica strada percorribile.

  16. Purtroppo il risultato ci condanna oltremodo. Fonseca? Non mi piace il suo gioco dal basso, lo criticato tante volte ma ieri può farci poco o niente. Mi era piaciuto tantissimo il primo tempo. Proteggiamo i nostri non fate i vigliacchi la partita di ieri e stata decisa dalla Uefa. Nel primo tempo li avevamo messo sotto malgrado i 3 infortuni nostri, loro sembravano scioccati imbambolati. A farli riprendere ci ha pensato L UEFA e prima di affondare il coltello sulla Roma di ieri bisogna dire che per onesta intellettuale, che psicologicamente ci hanno messo i bastoni fra le ruote in un momento topico della partita e poi é andato tutto storto. Per me la Roma ha perso il filo quando e stato fischiato il rigore inesistente sul 3-2 da quel corn.to di arbitro spagnolo da quel momento gli imbambolati siamo diventati noi anche tatticamente. Sempre forza Roma.

  17. Secondo me la Roma ha vari problemi non uno…la società va costruita dalle fondamenta dirigenziali e tecniche se Fonseca fa certi sbagli se alcuni giocatori non sono all’altezza fisica o mentale se ci sono molti infortuni e soprattutto gestiti malissimo sono tutte conseguenze della mancanza di figure fondamentali come il DS il DT che dovrebbero essere occupati da persone di elevato spessore CALCISTICO e nostrano. Conoscitori di calcio che poi si occupano delle scelte di allenatore giocatori staff tecnico e sanitario .

  18. Questa mattina è difficile essere lucidi, vorrei che scomparissero tutti . L’ennesima delusione, l’ennesima disfatta, l’ennesimo “ce stavo a crede”, ieri sera addirittura ci hanno illuso per mezza partita. E’ l’ambiente ? E’ la societa’ ? Inizio a credere che qualcuno ci abbia maledetto e allora Friedkin ora sta a voi risollevarci, siamo maledettamente amareggiati, incaxxati, delusi, rassegnati. Ora sta a voi, dopo un anno a Trigoria cambiare il marcio, cambiare questo trend negativo. Spero che abbiate capito dove bisogna intervenire, siamo all’anno zero ed ora che dimostriate il vostro valore imprenditoriale.

  19. È arrivato il momento di capire che il calcio è cambiato in modo irreversibile sotto i nostri occhi.La partita di ieri ci ha fatto vedere che al ritmo attuale di 2 partite a settimana (a volte anche 3) la squadra deve avere 15/18 giocatori disponibili da mandare in campo più o meno dello stesso livello,pena vedere sempre infortunati i più forti perché sovraccarichi di lavoro e mortificati i più giovani perché non ancora maturi.Dispiace vedere i tifosi che urlano con la bava alla bocca contro questo e contro quello senza capire questa evidente realtà che si chiama ROSA(Come ‘ a Sora Rosa).La partita di ieri mezzo paradiso e mezzo inferno dimostra solo questo paradigma: 2 obbiettivi=18 giocatori di livello= tanti soldi da investire.

  20. Dopo tanti anni di tifo sincero e appassionato ieri per la prima volta mi sono vergognato di essere romanista. Perdonatemi almeno voi se potete.

  21. Differenza tecnica? si. indubbiamente. Troppi palloni consegnati agli avversari: Ibanez, Diawara, Cristante.
    Troppi palloni persi per passaggi comodi sbagliati.

    Sfortuna per gli infortuni? si, anche. Pau Lopez avrebbe bloccato quel pallone che Mirante consegna a cavani? forse. Spinazzola è meglio di Bruno Peres anche in fase difensiva. Perlomeno è più intelligente tatticamente. Villar al momento non vale Veretout.

    Tutto vero.

    Ma PRIMA DI TUTTO: è di una scriteriatezza tattica unica, con una squadra come il Manchester, che SI SAPEVA, ha difficoltà contro le squadre che si chiudono, quando sei in vantaggio, continuare a attaccare SBILANCIANDOSI.
    E’ stato incredibile vedere che gli lasciavamo delle praterie dietro, permettendogli anche la superiorità numerica e non quando dovevamo recuperare, ma quando eravamo in vantaggio e/o pareggiavamo.

    La Roma è andata avanti in EL perché ha trovato squadre che l’hanno attaccata, costringendoci a difesa e contropiede e con un po’ di fortuna abbiamo passato il turno.

    Beh, incredibile, andiamo a Manchester, con una squadra che sa poco costruire in confronto a quanto può far male negli spazi (difficoltà in casa ma micidiale in trasferta) e, sul 2-1 per noi, che facciamo?

    gli lasciamo mezzo campo libero.

    Questo è un suicidio tattico ASSURDO.
    Metti il pullman davanti alla porta e cerca di portare a casa il risultato che hai ottenuto insperabilmente.
    Anche se alla fine perdi 3-2 hai sempre qualche possibilità al ritorno.

    No. Attacchiamo con punte, terzini e centrocampisti, lasciando dietro l’uno contro uno a centrali come cristante.

    LA RESPONSABILITA’ E’ OGGETTIVAMENTE TUTTA DELL’INSIPIENZA TATTICA DI FONSECA E DEI SUOI COLLABORATORI.

    Purtroppo doveva andarsene da dopo la partita con lo Spezia.
    Ultima goccia di una serie di avvertimenti (Siviglia, Atalanta, Napoli) e forse salvavamo la stagione.
    Ora abbiamo da soffrire ancora per settimane, sprofondati nel nulla, con una media da retrocessione in campionato e queste brutte figure epocali in europa.

    Una tristezza infinita.

  22. Ma poi mi chiedevo, ma che senso ha aver prestato olsen? Solo per risparmiare i due milioni di ingaggio o anche meno dato che devi pagare mirante? Una squadra di serie A ha bisogno di almeno due portieri, non sei riuscito a venderlo? ( e ti credo sapevano tutti che volevi sbolognarlo anche in prestito fino a fine contratto) bene stai a roma e ti giochi il posto.
    Troppi errori davvero, ci vuole più professionalità

  23. Penso che sarebbe bastata veramente poca intelligenza per tenere aperto il turno sull’ 1-2, tenerlo aperto eh non vincerla.

    Detto questo, come sempre mi sento fortunato e privilegiato ad essere nato Romano e Romanista.

  24. Se si vuole continuare a gioire di effimere vittorie quando il campionato è appena iniziato o quando le coppe sono nelle fasi a gironi, allora possiamo anche trovare delle scusanti per ogni sconfitta. Io credo che sia giusto invece rifondare tutto, a partire da tanti dirigenti che lautamente pagati sono gli artefici del mercato dell’aspetto tecnico e di quello medico. Una società che mette soldi ha il diritto di vederli spendere bene e nel calcio questo significa, magari gradualmente, ottenere risultati che contano. Dimissioni subito dell’allenatore e cessioni dei giocatori inadatti.

  25. Sono convinto che abbiamo perso solo perché già stavano pensando alla partita di ritorno che per forza di cose è Condizionata dal pensiero della qualificazione in conference League che per forza di cose a sua volta dal cambio di allenatore del prossimo anno che per forza di cose dai partenti che per forza di cose da quello che ha detto Pastore che era condizionato dalle donne di Zaniolo che pensava come è facile infortunarsi a Roma….. Una bella canzone di Branduardi.
    E intanto me tocca bloccà i pecorari indegni che me stanno a rovinà.

  26. Sono anni che si va avanti cosi’. Umiliazioni infinite Che l’allenatore sia il primo responsabile è indubbio Ma visti quanti cambiamenti vi son stati sulla nostra Panca, comincio a credere che abbia ragione chi sostiene che all’interno della Roma c’è chi si “venda” le Partite. Affrontare delle Partite in questo modo è da “vergogna assoluta”. Simili risultati non sono piu’ ammissibili. Noi tifosi non ci meritiamo tutto questo!

  27. La delusione è tanta, mi domando: perché sempre a noi? Possibile che alla prima difficoltà la squadra non connette più. Come al solito dobbiamo sperare nel futuro e che i Fredkyn possano riportarci il sorriso. Adesso dobbiamo onorare la Roma con una vittoria all’Olimpico, serve a poco ma almeno salviamo l’onore. Una cosa, abbiamo dei tifosi insuperabili se solo la squadra ci prendesse ad esempio.
    Forza Roma

  28. L’involuzione di questa squadra ha dell’incredibile.
    Nei momenti che contano si sciolgono come neve al sole.
    Sul quattro a due ho cambiato canale ed ho fatto bene,almeno mi sono evitato l’umiliazione calcistica da cineteca.

    • Ovvio che il commento di prima fosse “provocatorio”. Fatto sta che: “Nei momenti che contano si sciolgono come neve al sole”. E questo purtroppo rimane un dato di fatto!
      Quante partite abbiamo perso negl’ultimi anni, giocando in maniera a dir poco vergognosa?! Ho perso il conto…

  29. Licenziassero oggi Fonseca non serve a nulla lo so però non lo voglio più vedere sulla panchina della Roma neanche per un mese solo.

  30. Purtroppo nulla di nuovo sotto il sole…. Secondo tempo e la squadra che si sfalda contro una big…il DN della squadra è questo…. E glielo ha dato Fonseca.. Io ammetto di averlo difeso, ma fino ad un mese e mezzo fa…. Ora onestamente è indifendibile. Ma ricordiamoci che poi sono i giocatori a scendere in campo. Nel forum di ieri avevo scritto prima della partita, che avrei preferito spostare Cristante a centrocampo e spostati sulla linea dei terzini Spina e Kardosp… Cioè un 4 4 2….avremmo perso comunque ma forse avremmo evitato l’ennesima imbarcata vergognosa….

  31. Solita depressione che si infila in un imbuto ed esce effetto turbo condito da giornalisti e errori arbitrali. Ci vorrebbe una medicina diversa, ossia la conferma di mister Fonseca ed un mercato a seconda delle sue richieste. Questa rosa non regge il tour de force troppi infortuni. Primo tempo quasi perfetto. Forza Magica Roma Forza Mister Fonseca

    • ahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahahahhahahahhahaha

      Niente, manco questa umiliazione basta, dopo l’uscita dalla Coppa Italia con il Real Spezia, la lotta serrata col Sassuolo per difendere il 7° posto e il 5-0 del secondo tempo di ieri, la soluzione è: la conferma di mister Fonseca!!!!!

      Due anni, 6 obiettivi, zero risultati e un trend in netta discesa e la soluzione è: la conferma di mister Fonseca.

      Spero solo tu non sia Pinto (e qualche dubbio qua ce l’ho…) o uno dei Friedkin che scrive in incognito….

    • No Ansu, pure a me Fonseca piace, ma bisogna poi guardare ai risultati, che (come sempre) sono l’unico reale dato che può dare un indicazione imparziale e oggettiva dell’andamento della squadra sotto Fonseca.
      La Roma non si qualifica per la CL e arriva settima/ottava -> Fonseca deve lasciare Trigoria.
      Altrimenti qual’è la differenza tra noi e chi voleva cacciare Spalletti e tenere Checco 40enne?
      No, le opinioni si danno durante il campionato, ma a fine campionato le decisioni vanno prese sulla base dei risultati.
      E (se finisce così) il risultato è peggiore con la stessa squadra(+ Kumbulla).

  32. Campionato mediocre e fuori dalla qualificazione alle coppe, eliminazione alla prima partita giocata della coppa Italia contro la terza squadra dello Spezia con doppia sconfitta in campo e fuori, uscita dall’Europa League a seguito dell’ennesima umiliazione. Si cerca sempre di puntare su allenatori che possano dare un gioco che consenta alla squadra di rendere di più ma si finisce col ritrovarsi una squadra che rende meno di quello che vale. Continuiamo a prendere allenatori come Zeman, Di Francesco e Fonseca il cui grande gioco consiste in un atteggiamento ultra offensivo che tralascia la fase difensiva. Se cerchi sempre di fare la partita e giochi senza mediani e quindi senza filtro questi sono i risultati. Gli stessi che aveva Zeman nonostante la presenza di Aldair e Di Francesco. Pensiamo al contrario a una squadra che si difende in 10 e lascia solo l’attaccante vicino alla porta avversaria. Alla fine gli arriveranno solo palloni rinviati e quindi sporchi e dovrà lottare da solo contro la difesa avversaria. Se non segna non è colpa sua perché è scarso ma del gioco. Poi potrebbe essere anche scarso ma anche uno forte in questo modo avrebbe difficoltà a segnare. Stessa cosa dicasi per la nostra difesa. E’ normale che va in sofferenza indipendentemente da chi ci gioca. Gioca troppo la palla vicino alla nostra porta non riuscendo a eludere il pressing avversario che invece induce i calciatori a sbagliare e viene presa sempre d’infilata perché non ha protezione. E poi spesso molti calciatori sono costretti a occupare posizioni sbagliate in vari momenti della partita per tappare le falle di questo gioco offensivo che porta tutti i calciatori a occupare una zona avanzata del campo lasciando scoperta quella difensiva. Chi va a tappare un buco ne lascia scoperto un altro. Ieri sul 1-2 con tre cambi fatti per infortunio non c’è una ragione per provare a imporre il gioco ma dovevamo solo giocare in contropiede cosa che invece hanno fatto loro nonostante giocassero in casa, dovessero recuperare la partita e nonostante una bacheca che noi non avremo mai. Ci vuole equilibrio tra le due fasi e saper capire quando si può attaccare e quando ci si deve difendere. Non serviva Allegri o Sarri per fare questo, bastava Italiano o Juric ma sicuramente non Fonseca.

  33. Sostenere come fanno alcuni che la squadra nel secondo tempo si dovesse abbassare è una scemenza colossale . Il primo gol lo abbiamo subito a difesa schierata e così come altre situazioni di pericolo comprese alcune punizioni laterali. Le cose sono andate meglio quando nel primo tempo li siamo andati a prendere più alti colpendoli duramente. Non vedo perché si sarebbe dovuto cambiare il canovaccio tattico portando un avversario così forte a ridosso della ns.area per 45 minuti. La verità è che sono più bravi e veloci di noi e alla fine quello si è visto in campo…

  34. Certo,in occasioni sportivamente tragiche come questa leggendaria scoppola rimediata a manchester, sarebbe gradita una parola di speranza o di conforto da parte del Presidente,anche perchè se è sempre presente dentro Trigoria ma se ne sta muto come un pesce,allora è come se non ci fosse ,alla stessa maniera di Pallotta.
    Comunque, ad uso e consumo degli Abbocconi 🙀,pur avendo adesso un Presidente e un vice che hanno la residenza stabile dentro il “Fulvio Bernardini”,non è che i risultati siano cambiati in meglio,anzi…
    Con le Bubbole, signori,non si va da nessuna parte.

  35. Parola d’ordine in societa’: MUTISMO! Ma a chi giova? Perche’ non si fa chiarezza sullo scempio in atto? Che vogliono fare i Fredklin? Si sono accorti che sono sulla stessa strada di Pallotta? il ballerino portoghese a che serve tenerlo fino alla fine? Pintao Meravigliao che ruolo ha e che sta facendo per porre rimedio a questo schifo? Chi programma il futuro? Che si aspetta a prendere un DS d’esperienza che lavori immediatamente per il nuovo tecnico? Sullo stadio il discorso e’ gia’ morto? I tifosi sperano, se non in una frase intera e compiuta, almeno in un sospiro…ci siete???????

  36. Non commento la perdita di ieri sera, perché sono d’accordo con tutto ciò che è stato scritto! Mi domando: ma possibile con non ci sia un giornalista che chiede un’intervista ai Friedkin, per farsi dire cosa hanno intenzione di fare per la Roma? È assurdo non sapere nulla dei programmi futuri!

  37. “I tifosi non meritano….”

    Dipende quali : i tifosi di PALLOTTO si meritano sconfitte come queste, eccome !

    Queste figuracce sono la logica conseguenza del gioco ridicolo che dobbiamo fare per permettere a pallotto e baldino di vendere fumo ai POLLI.

    QUESTO e’ il risultato del “Proggetto” di baldino e pallotto.

    Questo e’ quello che consegue ad un decennio dove ai provato a scimmiottare le Grandi Squadre coprendo i tuoi debiti con prestiti e plusvalenze al posto di lavorare con UMILTA’.

    Arrivato nel 2011 una cosa sola dovevi fare : sfruttare gli ultimi anni di TOTTI facendo una squadra scarsa ma tosta che giocasse per LUI con l’obbiettivo di vincere la DECIMA COPPA.

    Invece no : Totti accantonato e si deve fare il gioco OPPOSTO a quello che sfrutterebbe meglio le caratteristiche del miglior giocatore che abbiamo mai avuto.

    E poi la Coppa Italia la snobbiamo : ci fa schifo vincerla perché non porta soldi.

    Noi dobbiamo solo PARTECIPARE alle Coppe che portano soldi : cosi’ vuole pallotto.

    Guai a vincere un Trofeo, guai a barricarsi in difesa per difendere un risultato : ste cose non le vogliamo, dobbiamo sempre andare all’attacco per far contento baldino.

    Pazienza se i risultati non arrivano : noi non cambiamo mai, abbiamo sempre ragione anche se i FATTI ci danno sempre torto, e chi ci contraddice e’ un laziale !

    Dieci anni di 4-3-3, calcio offensivo, calcio “europeo”, possesso palla, passaggini senza mai tirare in porta, giovani che bisogna sempre aspettare, portieri che non parano ma giocano coi piedi, terzini che non difendono perché si deve sempre attaccare, e allenatori integralisti (e pure scarsi).

    E questo e’ il risultato : SOLO FIGURE DI MERXA !!!!

    Ma e’ normale : quaando fare CALCIO non e’ il tuo obbiettivo che ti aspetti ?

    L’obbiettivo e’ sempre stato vendere fumo ai POLLI e ci sono riusciti per 10anni : i polli pallottari glielo hanno permesso e anzi hanno incentivato tutto questo scempio.

    Quindi LORO se lo meritano : e’ quello che volevano, no ?

    Una squadra che gioca a viso aperto contro le piu’ grandi squadre europeo come avevano promesso baldino e pallotto : eccola qua, godetevela.

    Poi ci sono i Romanisti SERI che NO non se lo meritano sto scempio.

    Ora non ho tempo di spiegarvi perché la sconfitta di ieri e’ direttamente ed esclusivamente imputabile a pallotto ma ci dovreste arrivare da soli quindi io dico solo questo :

    con Annoni, Thern, Statuto e Cappioli ste figure non le facevamo.

    E ho detto tutto.

    • Ma pure se ce lo spieghi ci interessa poco e niente eh… ma te sei riletto?!? Stai delirando!!! Abbiamo giocatori scarsi, punto!! L’allenatore fa quello che può col materiale a disposizione ma anche lui ha grossi limiti tattici. Fai tutta questa dietrologia stucchevole e non ti fermi a vivere il presente… la squadra è di medio livello, niente più… la società è appena arrivata… se tra un mese potrà finalmente (dopo quasi un anno di permanenza) mettere mano alla rosa e farci vedere quali ambizioni ha in mente… aspettiamo e vedremo… ma basta con Pallotta!!
      P.S. Nessun romanista si merita questa vergogna, neanche quelli che tu, miseramente, definisci “pallottiani”

  38. Ma come se fa a commenta’ na partita assurda come quella de ieri sera? Ce s’è messo de tutto e de più. Io da mo’ che me so’ areso co la Magica. Mica so’ du’ anni che me la seguo, oramai so sempre preparato psicologicamente, ma c’è sempre quer quarcosa in più, che riesce a fatte rimane’ a bocca aperta. Uno se lo racconta a n’antro, quello nun ce crede. Forza fisica e tecnica de l’avversari, infortuni cruciali, mancanza de opportunità de fa’ cambi, svarioni da terza categoria de quarche singolo, arbitro spagnolo de mxrda. Na combo devastante che nun te da nemmeno la forza e er coraggio de parla’, ma nemmeno de disperatte! ‘Nnamo avanti. Ripeto, io la Roma me la seguo perché è come na sigaretta, nun ne posso fa a meno, perché sennò da mo che era d’accanna’. Ma nun c’ha senso niente co’ sto Club, se raggiungono livelli de assurdità terificanti….

  39. ma io dico alla fine del primo tempo sto 2a1 per me e io allenatore che faccio continuo ad attaccare ma tu non stai bene, oltretutto col fatto che non posso più fare cambi,abbiamo preso 3 gol in contropiede rendeteve conto, dovevi fa un secondo tempo da catenaccio senza mai superare la meta campo, il pallone doveva sparire come dicevano a me quando facevo i pulcini invece noi attacchiamo, sicuramente avrei perso comunque ma di certo non prendevo 5 gol in un tempo. Forza Roma

  40. ci vuole una rivoluzione culturale, ci vogliono 18-20 giocatori giovani e integri che corrono e danno il fritto. Nessuna squadra in Europa fa giocare 50 partite a testa ai giocatori, ci sono rotazioni continue, ecco perchè ad aprile maggio le squadre europee hanno tutti i giocatori in formissima e mai infortunati. In Inghilterra si gioca molto di più eppure i giocatori non sono spompati proprio perchè giocano tutti, se entra qualcuno dalla panchine , entra che è bello in forma partita

  41. Se però questa squadra alla fine a Manchester vinceva 2 a uno, significa che poi così scarsa non è un armata branca leone i gol li prende subito non aspetta il secondo tempo.
    Purtroppo questa è una squadra non preparata fisicamente e c’era chi aveva il dovere di accorgersene in tempo invece di andare a fare il play boy in giro

  42. Ripeto:il Manchester ha potuto fare 5 cambi nel corso della partita scegliendo i giocatori ed il momento più opportuno,noi abbiamo esaurito le nostre possibilità in 25 minuti sostituendo per di più i giocatori che si erano fatti male e non per scelta tecnica(3 soli cambi vuol dire anche più stanchezza nel corso della gara),potevamo chiuderci tutti dietro e aspettare il Manchester ma non abbiamo la controprova che non avremmo preso l’imbarcata,affidando il contropiede a Dzeko(36 anni)e Mykitarian(33) che avevano già corso abbastanza nel primo tempo.Ripeto,stavolta la sfiga è stata veramente troppa è inutile blaterare

    • L’azzardo doveva essere fare anche due sostituzioni all’intervallo, cosa che si poteva fare, tipo: togli Miki e Dw e fai entrare BM e un giovane. Quando abbiamo fatto densità loro non ci hanno capito una ceppa. Rilancio lungo: almeno un Dzeko lo prende e poi in contropiede con BM. Ma per fare questo, o azzardi simili, occorre un frontiendo in panchina, non zorro: è tutto un programma zorro, uno che si nasconde dietro una maschera

    • Scusa No Zorro ma che giovane facevi entrare,ma hai presente che davanti avevamo il Manchester United ? Ma che è subbuteo?

  43. Dopo il goal del pareggio, Dzeko avvisa i suoi compagni “..hanno qualità, ci fanno male”.
    Poi è la Roma ad andare in vantaggio proprio con lui, grazie ad un’azione offensiva perfetta. Il bosniaco quasi non esulta, sa che bisogna rimanere concentrati, quasi sembra incredulo. Increduli e sotto schok sicuramente sono i padroni di casa che fino al rientro negli spogliatoi non vedono più la porta se non grazie ad un passaggio sbagliato (uno dei tanti) di Ibanez che regala a Cavani la possibilità di far goal, ma almeno questa volta prima Mirante e poi Smalling salvano la Roma.

    Si va negli spogliatoi. E chissà cosa si son detti i nostri. Da come sono scesi in campo nel secondo tempo quasi viene da credere che abbiano pensato di poter chiudere il discorso qualificazione all’Old Trafford. Possibile che almeno Dzeko non abbia messo in guardia i suoi compagni ripetendo quanto detto in campo subito dopo il goal di Pellegrini?

    Consapevolezza, ecco, credo sia mancata la giusta consapevolezza ai nostri.

  44. Sarebbe meno triste se il MANCHESTER-UNITED vincesse la Coppa. almeno avrai perso con i Campioni. A ROMA conto in un Vittoria d’ orgoglio anche con il minimo scarto: ieri sera con Lopez, Spinazzola, Veretout e magari Elsha non si sarebbe perso con 4 gol di scarto.

  45. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome