MANCINI: “Il calo del secondo tempo? Normale, succede a tutti”

27
3317

AS ROMA NEWS – Gianluca Mancini parla a DAZN al termine di Roma-Inter. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:

“Si dice che la Roma cala nel secondo tempo, in realtà lo fanno tante squadre giocando ogni tre giorni. Siamo stati bravi a rialzare i ritmi a fine partita, però dobbiamo essere bravi a non prendere gol quando abbassiamo il ritmo”.

Fonte: DAZN

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-INTER: 2-2 (17′ Pellegrini, 56′ Skriniar, 63′ Hakimi, 87′ Mancini). Altalena di emozioni, i giallorossi riprendono il match nel finale
Articolo successivoPAU LOPEZ: “C’è rammarico, volevamo vincere. Situazione strana nella ripresa, abbiamo regalato 20 minuti”

27 Commenti

  1. Be’ dopo il secondo gol alzi la mano chi non aveva pensato “ecco altra batosta come con l’atalanta e il Napoli,” e invece grande prova ragazzi, abbiamo pareggiato e finito all’attacco, Daje!!!

    • partita simile nella dinamica a quella di Bergamo, e simili anche gli errori di Fonseca nella lettura della gara. Nei big match, quando sei in vantaggio 1-0, è normale che possa sopraggiungere una reazione furiosa, di nervi, degli avversari. In quei momenti non si può continuare a giocare alla stessa maniera, la squadra non regge l’urto, è facile che il gol in un modo o nell’altro arrivi. Bisogna infoltire il centrocampo, bisogna accettare la battaglia, sarebbe stato opportuno in quel momento far uscire Pellegrini e inserire Cristante. Posso capire che non è la mentalità portoghese, ma qui siamo in Italia, e certe partire bisogna vincerle. Finchè la squadra non saprà difendere il vantaggio, possibilmente realizzando in contropiede il 2-0, non potremo parlare di un vero salto di qualità

  2. Che succede a tutti è vero, però sistematicamente in quel calo prendiamo sempre uno o due gol, come accaduto a Bergamo. Nonostante ciò, stavolta c’è stata la ripresa e si è vista tutta, tant’è che abbiamo rischiato di vincerla sul finale. Pareggio ottimo, ma bisogna ridurre il più possibile questi cali clamorosi

  3. Dormita GENERALE, della squadra e della difesa, ma qui i tifosi sono pochi, sono più quelli che vogliono avere ragione e puntano il dito sempre e solo contro i giocatori a loro poco graditi e quindi colpa di Mancini. Avete smesso di rompere le balle a Karsdorp anche quando non giocava affatto male, ma sono sicuro che alla prima che topperà ritorneranno quelli a dargli della pippa.
    Forza Mancini e soprattutto forza Roma!

    • Mancini ha giocato una partita tosta, come fa sempre. Le critiche che leggo sono ingenerose. Poi si può discutere del piazzamento, ma nel calcio se qualcuno non sbaglia nessuno segna, a meno che non fai una predezza.

  4. …per il gioco che ha la nostra squadra…i campi pesanti alla fine li paghi, molto più redditizio palle in area e colpi di testa…ma in primavera quando si potrà correre…le altre vedranno i sorci verdi…soddisfatto della squadra.

  5. Il problema non è perdere il pallino del gioco, perché se hai di fronte un avversario più forte e che prova ad assaltarti, è inevitabile che ti abbassi. Spesso viene dimenticato che a calcio si gioca 11vs11. Semmai il problema è il fatto di non riuscire a reggere l’urto contro squadre più forti, ma se accade puntualmente, non può essere una questione solo di atteggiamento, ma di problemi per l’appunto strutturali.

    • D’ accordissimo: in certi momenti di alcune partite non puoi permetterti due palleggiatori e un solo Veretout a centrocampo. Se è vero che Fonseca sembri proprio non avere nelle corde l’ utilizzo di più muscoli là in mezzo, è anche vero che volendolo o dovendolo fare disporrebbe del solo Cristante come rinforzo.
      E le dichiarazioni post partita sull’ assenza di un mediano fra le priorità di mercato mi lascia un pochino perplesso.

  6. Mancini ultimamente sta tornando a livelli importanti, non sarà probabilmente mai un fenomeno, ma è uno che quando è in campo di sente parecchio. Contentissimo per il suo goal!!!

  7. Io provereii a giocare con Cristante al posto di Pellegrini per dare più sostanza al centrocampo, perché Dzeko e Pellegrini quando gli avversari aumentano la pressione spariscono dal campo.
    E darei qualche minuto nto in più a Majoral

  8. ragazzo criticato ingiustamente. a me piace tantissimo. combattente. non molla mai.bravo tecnicamente. Mancio continua così.

  9. Lo ripeto:
    io non vedo l’Inter più forte di noi.
    Hanno quel mostro di Lukaku che fa la differenza!!!
    Se si ferma lui anziché Spinazzola poi vediamo ….
    FORZA ROMA

  10. Mi dispiace ma l’allenatore continua a non leggere le partite. Dzeko e’stato schierato titolare nonostante Mayoral avesse fatto una partita stratosferica a Crotone, e il bosniaco per 88 minuti e’ stato snervante. Bisogna avere le palle di togliere chiunque quando gioca male. Oggi abbiamo ripreso la partita per i capelli, perche davanti avevamo una squadra che si e’ fermata invece di darci il colpo di grazia. Derby ultimo scontro diretto Fonseca, ce la faremo a giocare 90 minuti stavolta o rientreremo nel secondo tempo come sempre?????

  11. Io non so da dove nascono figli e figliastri fra i giocatori della Roma. Non lo so davvero. Forse guardano l’estetica del calciatore, nel senso che Mancini è molto sgraziato, sembra che stia per commettere fallo o per perdere palla appena la tocca, eppure è quasi sempre efficace. Cristante ha una espressione da addormentato, ma sarà la sua normale espressione, e quindi è automaticamente morto di sonno in campo, anche se corre, salta e smista palloni.

  12. Purtroppo la Roma continua a pagar caro i cali fisici e di concentrazione che ha e che hanno tutte le squadre. Ma noi li paghiamo sempre salati. Vedi i 4 goal dell Atalanta o i 2 goal in 15 minuti dell Inter. X diventare grande squadra bisogna imparare a gestirli questi momenti magari con più cinismo.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome