MANCINI: “Posso fare meglio, ne ho la capacità. Siamo consapevoli della nostra forza, pensiamo a giovedì”

40
1286

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Inter-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa a San Siro:

“Gli episodi fanno la differenza, come sempre in queste partite. Non mi entra la palla quest’anno, posso sicuramente fare meglio perché ne ho le capacità. A volte fanno miracoli i portieri, a volte esce di poco come questa sera e a Napoli. Era un’occasione ghiotta per passare in vantaggio, se avessimo segnato non avremmo preso gol.

Siamo consapevoli della nostra forza, di quello che abbiamo messo in campo nelle ultime partite. E anche oggi abbiamo preso due gol in ripartenza e uno su calcio d’angolo. Pensiamo a giovedì”. 

Sconfitta diversa, la Roma è cambiata tanto. 
“Sì. Guardando le tre partite giocate con l’Inter, questa è la migliore. I primi 30 minuti abbiamo dimostrato il nostro valore. Ci dà consapevolezza, queste sono le partite che ci fanno crescere. Abbiamo intrapreso un percorso con il mister, vedo una Roma unita, dobbiamo finire al meglio la stagione”.

Si gioca tanto, ma la Roma non sembra stanca.
“Quando arrivi in fondo alle competizioni europee giochi più degli altri. Ma stiamo bene fisicamente, lo dimostriamo in campo”.

Articolo precedenteINZAGHI: “Brava Inter, temevo molto questa partita. Mourinho speciale, è stato un piacere conoscerlo”
Articolo successivoL’Inter riporta la Roma coi piedi per terra. E ora tutto sulla Conference

40 Commenti

  1. “Nei primi trenta minuti abbiamo dimostrato il nostro valore”.
    Finchè si continua a ragionare in questo modo da perdenti, resteremo in questa dimensione modesta. La partita dura 90 minuti, nei primi 30 non hai dimostrato nulla, eri 0 a 0, non 0 a 3. Dichiarazioni molto deludenti di un giocatore modesto, che a quanto pare non ha nemmeno la mentalità giusta per ambire a grandi traguardi.

    • Gianluca io te voglio bene. Non potrei non volertene per l’impegno e la grinta che ci
      metti.
      Ma con altrettanta decisione ti dico che spero che la società ti ammolli una multa di 100.000 euro e pure na sberla se prendi un’ altra ammonizione per una stupida e inutile protesta.
      Gianlu’ te lo dico come fossi tuo padre.
      E’ inaccettabile!!!!!!

    • Mancini è troppo polemico, è un segno di immaturità… Mette troppo a rischio ogni partita. Un giallo per protesta, un giallo per un fallo stupido, ecco la…

  2. Spero che se rimani anche il prossimo anno la roma ti metta 50 mila euro di multa ad ammonizione e 100 mila per ogni goal fatto.
    Ridicolo.

  3. Indarista fracico, cor 23 in onore de Materazzi, te sei magnato l’uno a zero che era più facile sbajà che segnà. Speràmo che siano finiti sti memorial co l’intetristi, pure co Mourinho che saluta sur tre a zero pe loro.

    • Ah, beh, meno male che qualcun altro che se fa rode er chiccherone per questo scambio di effusioni mentre stai a prenne schiaffoni. Tra l’altro bissato.
      Mettiamola così: mi attendo che l’anno prossimo staremo noi sopra di tre gol e vedremo Mourinho fare la stessa cosa…

    • “che era più facile sbajà che segnà”…

      Quindi? Che vuole dire? Che era difficile fare gol ed era facile sbagliare?

      Quando scrivete di getto e con la vena alla Paolino Di Canio, ridate una letta prima di premere “pubblica commento”.

    • Vabbè se semo capiti, se sei svejo…

      Hai detto bene Ubbifò, li volevo vedè sur 4 a zero pe’ noi se sti pezzi de m€rda cantavano “Josè Mourinho lalallalaà…”. Ma pure er Mister che risponne, ma n’te viè er dubbio che te stanno a cojonà?!

  4. Giocatore onesto da panchina a cui non si capisce perché diamo 3,5 milioni l’anno. Prende un giallo a partita, di cui alcuni davvero senza senso. Sta sempre 2 metri dall’attaccante. Marca male, a volte dando addirittura la schiena che nemmeno in terza categoria. Oggi poi l’avrei preso a calci in c… inguardabile su Brozo. Un mistero.

    • È un difensore pericoloso e dannoso x la squadra non sa difendere con intelligenza non n’è capace questo è tutto.potrebbe migliorare in questo aspetto ma ci credo poco non è da grande squadra

  5. Mancano 3/4 giocatori di livello per alzare l’asticella a livello generale. Se il prossimo anno si decide di tornare a giocare a 4 dietro, è fondamentale l’acquisto di un centrale di livello da affiancare a Smalling.
    Mancini e Ibanez sono delle riserve in una squadra ambiziosa.

  6. Ragazzo inizia a non abusare piu di cartellini gialli perche hai oltrepasdato il limite della decenza del cattivo gusto mo basta

  7. dichiarazioni fuori luogo
    viene prima la squadra e poi l’interesse del singolo
    migliorasse la fase difensiva prima di pensare ai goal mangiati

  8. Oggi sicuramente si era addormentato in occasione del secondo gol dell’Inter oltre ad aver preso un’ammonizione che poteva evitare di prenderla ma il vero problema non è tanto lui quanto la mancanza di un giocatore che fa filtro a centrocampo che può dare una mano alla difesa oltre che all’attacco con delle verticalizzazioni (l’assenza di Cristante in mediana si sente oltre al fatto che urge la necessità di comprare un mediano rubapalloni di ruolo o di un regista difensivo) in quanto Oliveira non è un mediano. Serve fare acquisti alla Abraham in quella zona di campo dove siamo carenti, un mediano alla Kessié e un regista difensivo alla Brozovic alla Roma servono come il pane e va visto con questi giocatori a centrocampo se Mancini sia un difensore da bassa classifica o un difensore che va bene anche per ranghi più alti, la Roma di Spalletti 2 aveva Manolas e Rudiger che quando erano alla Roma tolta la nostalgia dei momenti migliori alle volte anche loro due facevano cappellate come Mancini oggi, ma a differenza dei nostri difensori attuali loro avevano la fortuna di avere DDR e Strootman che facevano da filtro al centrocampo e poi c’era anche un certo Alisson in porta che copriva le falle anche di Fazio che infatti avendolo visto poi l’anno dopo senza Alisson e senza anche Strootman e DDR poi ha mostrato tutte le sue lacune. Questo per dire che servono un mediano e un regista difensivo prima di sacrificare un difensore che abbiamo già per prendere un’altro preso così tanto per avercelo.

  9. Altra sega da vendere, ci vogliono almeno 3 /4campioni, vendere subito vina, kumbulla,mancini,ibanez,shomu, cristante,veretout, oliveira, niles, patricio, giocatori non da grande squadra

    • Zibah ecco i dislike. La cosa bella è che sostanzialmente il nostro pensiero è quello di Mourinho. Lo sta dicendo da quando è arrivato.
      ” per vincere ci vuole tempo “, “ho giocatori da serie B”, “potremmo arrivare ottavi”, “inaccettabile aver impiegato 4 partite per battere il bodo”, ” ho giocatori che non sono abituati ad un certo tipo di gioco”,”troppa inter per noi”, ecc, ecc. La Roma è scarsa lo dice l’allenatore , e lo conferma la classifica, scarsa. Invece di imprecare sul var, andate a vedere i punti persi per tutti gli errori individuali delle pippe che abbiamo vedete poi dove prenderà la bilancia. Ma secondo voi io zibah e credo altri 2/3 perché parliamo così. Perché vogliamo il male o perché vogliamo una Roma vincente?

    • Poi i raccattapalle, il giardiniere, il magazziniere, l’usciere ma cosa importante vendere le mi…te che scrivi

  10. Caro Mancini, spero veramente che venga comprato un difensore centrale di livello come Smalling, magari pure 2 in modo tale che tu possa accomodarti in panchina insieme ad Ibanez.

  11. E comunque, ancora su Mancini, un difensore forte in area non fa prendere di testa il pallone ad un attaccante decisamente più basso di lui come in occasione del 3-0, poi mettiamoci pure il compare Ibanez che va addosso a Smalling.

  12. L’unica cosa meglio che puoi fare, è andare a giocare nella Salernitana. Uno dei difensori più scarsi nella storia della Roma, gli mancano proprio i tempi per difendere. 25 mln, e ne vuole 4 netti per il rinnovo. E questo era l’erede di Samuel, poi c’è quello di Lucio, e ultimo ma non ultimo, quello che fu accolto come Van Diijk. E mi fermo alla difesa se no facciamo notte.

  13. Mancini il prossimo anno deve essere al massimo una riserva. Mi spiace ma è troppo acerbo come giocatore e prendere ammonizioni a ripetizione ne è la conferma. È necessario un forte difensore centrale uno o due centrocampisti un’esterno!

  14. Puoi fare meglio…? Ok… ti crediamo, non tanto perché giochi nella Roma, ma piuttosto perché è difficile fare peggio! FRS ❤ 💛❤ 💛

  15. “Mancini non è difensore, Ibanez non sa giocare, Karsdorp non sa crossare, Zalewsky non è terzino, Oliveira non è mediano, Pelle a corrente alternata, Zaniolo gioca da solo, Abraham sparisce, Shomurodov non gioca mai, Mkhitaryan è vecchio, Cristante è un bradipo, Veretout se ne vuole andare……”. Fino all’altro ieri si pensava di poter raggiungere il quarto posto oggi, dopo ieri, si è tornati a scrivere di squadra scarsa….credo ci voglia più coerenza. La squadra è cresciuta tanta rispetto ad un anno fa e con “puntelli” giusti, almeno 3, potremmo essere vincenti l’anno prossimo. Mou ha chiesto tre anni e se dovessimo, se dovessimo, vincere la Conference League, avremo fatto già un passo importante verso quello che sogniamo e che vogliamo diventare.

  16. Puoi fare meglio? Inizia dai cartellini, dal senso di posizione, dalla marcatura e forse per il 2030 sarai un titolare…..forse…ma ho seri dubbi…buona riserva e poco più…

  17. Ma il fallo de Ibanez su Smalling ne vogliamo parlá…sul gol di testa dell’ Inter. Io manderei via sia Ibanez che Mancini due sopravvalutati… purtroppo.

  18. Ricordo le spolliciate per tutte le volte che Ho criticato giustamente Mancini ritenuto da me un giocatore scarso e non da Roma….meno male ve ne siete accorti meglio tardi che mai, ci serve Senesi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome