Mancini resta a centrocampo, Cetin dall’inizio

10
2913

NOTIZIE AS ROMA – Per la sfida Champions con il Napoli (poco più di 32mila i presenti) Fonseca punterà ancora una volta sul blocco squadra che ha battuto Milan ed Udinese.

Il tecnico giallorosso, nonostante le tante indisponibilità per infortunio, ha trovato un assetto che funziona e cambierà il meno possibile, dando ancora fiducia a Pastore sulla trequarti alle spalle di Dzeko e a Mancini in mediana.

Le uniche novità rispetto alla vittoriosa trasferta in Friuli riguarderanno la difesa. Spinazzola, ormai eletto titolare della fascia destra (Florenzi è uscito dalle rotazioni del ruolo), si riprenderà il suo posto dopo un turno di riposo. Al centro sarà invece Cetin a sostituire lo squalificato Fazio, con Juan Jesus disponibile per la panchina.

Intanto, in attesa del completo recupero di Mkhitaryan, Cristante ieri si è sottoposto alla risonanza magnetica per capire se sarà necessaria o meno l’operazione per il grave infortunio al tendine. Le prime sensazioni dopo dieci giorni di terapia conservativa sono buone, ma la decisione definitiva sull’intervento (3-4 mesi di stop) arriverà soltanto lunedì, quando ci sarà il responso dello specialista finlandese Orava.

(Il Tempo, F. Biafora)

Articolo precedenteL’esame della Roma di Fonseca
Articolo successivoRoma, il momento di sentirsi grande

10 Commenti

  1. Cetin sarebbe una scelta audace di Fonseca, che preferirebbe una “sorpresa” ad un giocatore più affermato (non necessariamente di maggiore qualità) come Juan Jesus. Per ora, Fonseca ha scommesso su tre giocatori: Mancini, Pastore e Kluivert. E, dato che sono scommesse al momento tutte vinte, direi che l’azzardo Cetin titolare è più che comprensibile

  2. Grande prestazione di Cetin coronata dal gol vincente,il napoli si arrende con a seguire tre acuti di fischietto ,termina cosi’ il sogno mattiniero che dovrebbe essere…

  3. Cetin è una bella scommessa… finora ha fatto un fantastico dribbling sulla fascia ma nella partita dopo si è perso l’uomo in area e poteva essere gol (anche se sul 4 a 0…).

    La tenuta fisica di alcuni dei nostri è un altro punto interrogativo. Senza contare la variabile imprevedibile costituita dalla cinquina arbitrale (e dal suo leader in campo…).

    Vabbè… altri 100 minuti di altissima intensità. L’unica cosa buona è che giochiamo in casa. E a Roma col Napoli (a parte gli ultimi tre anni…) abbiamo un’ottima tradizione…

  4. Secco 1-0 per noi , con tanta sofferenza, ma a questo ci siamo abituati, pareggio del cagliari e terzo posto.
    Dajeeeee

  5. Mi piacerebbe vincere con un rigore dubbio al 95esimo,per vedere sbavare come un boxer il cinematografaro.

  6. Fa un po’ paura andare a giocare contro il Napoli scommettendo su Cetin e con una formazione d’emergenza.
    Ma del resto, è il mister che vede i giocatori in settimana, per cui massima fiducia.
    Posso dire anche che mi sembra ovvio e naturale che Florenzi sia uscito dalle rotazioni e che gli venga preferito Spinazzola?
    E’ da troppo tempo che pur avendo spazi e linee di passaggio, la ridà indietro al centrale e basta, dall’altra parte hai Kolarov che ara la fascia, anche da un punto di vista meramente estetico, uno una domanda se la fa.
    Oggi in trincea amici, si soffrirà, ma come dite anche voi, siamo abituati.
    Forza Roma!

  7. Per quelle due cose che ho visto non mi dispiace Cetin… Tutti in qualche modo devono iniziare e questa per lui è un occasione d’oro per mettersi in mostra e valorizzare le parole (e dimostrare i fatti) rilasciate alla prima conferenza stampa. Se vale, ottimo acquisto per noi e bel futuro per lui… Una cosa è sicura… Addio J.J finalmente! Si è impiantato a Roma peggio di Bruno Ceres! Simpatico e affettuoso per carità… Ma una pippa assurda e strapagata!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome