ULTIME AS ROMA – La zona Champions torna in palio all’Olimpico: la Roma ospita (ore 15) il Napoli, appena sorpassato nel turno infrasettimanale. Scontro diretto, dunque, fondamentale per il presente e per il futuro.
Fonseca ha la chance per staccare la rivale, in partenza accreditata come la principale pretendente al trono della Juve. Ancelotti rischia più del portoghese: proprio nello stadio in cui vinse, indossando la maglia giallorossa, il suo 1° scudetto da calciatore, può uscire con largo anticipo dalla corsa al titolo.
La partita dell’Olimpico tocca all’internazionale Rocchi, figura di garanzia che dovrebbe soffocare ogni protesta in campo e fuori. Il pubblico avrebbe il diritto di gustarsi le performance degli interpreti e le strategie degli allenatori. Il match offre spunti tattici e tecnici di primo piano. Imperdonabile sarebbe metterli in secondo piano per colpa della crisi arbitrale che penalizza lo spettacolo con gaffe inspiegabili nell’éra della tecnologia.
Fonseca ha convocato solo 19 giocatori (ancora 7 assenti): “Non contano l’allenatore e i giocatori, ma la mentalità. La Roma sta giocando come piace a me. Corta, attenta e propositiva. E capace nella gestione del pallone. Ha ambizione che è quella che fa la differenza“.
Turnover sempre al minimo: possibili 2 novità e, a quando pare, solo in difesa, con Spinazzola per Santon e Cetin (sarebbe la prima da titolare, l’alternativa è Jesus) per Fazio.
Il rendimento del Napoli, dopo 10 giornate, è mediocre e non paragonabile a quello in Champions: 6° posto e già 8 punti di ritardo dalla Juventus leader del torneo. Il punto debole, al momento, è la difesa: 13 gol subiti. Tra le squadre di vertice, solo Gasperini ne ha contati di più: 16. Ancelotti nonostante abbia riproposto il 4-4-2, non ha alcuna garanzia dalla difesa a 4. Funziona da qualche partita, invece, quella giallorossa che ha preso 11 gol (stessa differenza reti dei partenopei, + 7). Il tecnico è squalificato ma in mattinata saprà se in panchina lascerà da solo il figlio Davide.
(Il Messaggero, U. Trani)
“La partita dell’Olimpico tocca all’internazionale Rocchi, figura di garanzia che dovrebbe soffocare ogni protesta in campo e fuori”.
Sarcasmo pungente? Ci sta.
“Rocchi, figura di garanzia…. 😂😂😂
Ma Trani fa sul serio?
Fonseca ha la chance per staccare la rivale… peccato che sia la stessa cosa che si diceva prima di Roma – Atalanta
Ancelotti può uscire dalla corsa al titolo… all’11 giornata (su 38)
Rocchi, figura di garanzia… (non voglio nemmeno commentarlo)
Sicuramente Rocchi è figura di garanzia,ma per il “potere”.
Poche chiacchiere, damoje addosso!
DAJE ROMA!
Rocchi garantisce solo gli interessi delle squadre ‘di potere’. Scendiamo in campo con una maglia a righe gialle e rosse, cosi’ siamo strisciati pure noi e potrebbe confondersi.
Non fraintendetemi, io amo DDR e Francesco, ma senza più le primedonne , gli altri hanno più responsabilità.
Si è visto in questo ultimo periodo, tolta la partita di Genova, tra infortuni e torti arbitrali, tutti corrono, pressano.
Se gli ingranaggi funzionano, questa squadra ci darà delle soddisfazioni.
Molto dipende da oggi pomeriggio, qualsiasi sarà il risultato, al netto dei torti o prestazione incolore.
Io la davo 14^, ma mi sto ricredendo.
Forza e coraggio
Un tempo si portavano persino il ciuccio all’Olimpico…mamma mia,che je famo!
DAJE ROMA!!!
Ambizione e furore. P.S: Rocchi sono anni che mi garantisce il tilt del sistema nervoso.
Non cominciamo coi proclami per favore… portano solo jella…
Sgrat,sgrat,sgrat,tutti aspettano la Roma al varco,sarà difficile,temo soprattutto di pagare al livello fisico:poco tempo per recuperare e tutti gli allenatori ci hanno spiegato che,senza un recupero adeguato,giocando sempre gli stessi,qualcosa si paga perchè non si può mantenere lo stesso livello di brillantezza,speriamo che anche il Napoli sia stanco.Il Napoli ha mantenuto molti giocatori,ma,alla fine del ciclo Sarri,invece,avrebbe dovuto rinnovare la rosa sia per ringiovanire che per una questione di motivazioni,avendo quel gruppo fatto il massimo senza vincere,perciò abbattiamo loro il morale,noi siamo diventati squadra e gruppo,loro hanno qualche problema di spogliatoio,per lo scudetto non competeranno,non vincere oggi acuirebbe qualche malcontento,forza Roma,stringi i denti e in xulo a Irrati,Rocchi e compagnia cantante!
Il Napoli è più forte, c’è poco da fare. Capisco l’euforia del post-udinese ma bisogna essere obiettivi e riconoscerlo. Anche l’Atalanta secondo me è più forte, molti dicono che crollerà ma io credo invece che ormai loro abbiano raggiunto una maturità che può farli ambire a riconfermare il piazzamento in champions.
Ciò premesso la squadra sembra essere in un momento positivo e il Napoli in un momento negativo, ma bisogna rimanere con i piedi per terra altrimenti si prende una batosta.
La collocazione della Roma secondo me è fra il quinto e il sesto posto quest’anno. Magari ci potranno essere anche dei momenti in cui ci si trova più su in classifica ma alla fine quello sarà il traguardo raggiungibile.
Ovviamente spero di sbagliarmi e che la Roma possa arrivare perlomeno quarta. Significherebbe molto perché altrimenti il prossimo mercato sarà da incubo.
Per ora un grande plauso al mister Fonseca che sta facendo miracoli in una situazione di grande difficoltà.
Io mi voglio augurare solo che ci sia un arbitraggio imparziale, perché De Laurentis ha pianto tanto, Ancelotti di più e noi non possiamo fargli da agnello sacrificale, anche perché i loro torti sono inezie in confronto a quanto abbiamo subito noi
Oggi occhio ai cartellini gialli, ne voleranno a iosa sponda giallorossa. Già hanno cercato di compensare la vicenda Napoli Atalanta espellendo Fazio.
Se si vuole portare a casa qualcosa, non si deve sbagliare nulla.
Se sembro negativo chiedo scusa ma direi, più che altro, pragmatico.
E poi, forza Roma
Primo vero esame di maturità della stagione. Daje Roma!
Sentirsi grandi, spero che si avveri dopo questa vittoria. Forza ragazzi, ForzaRoma!
occhio all’area di rigore. al napoli sl 3 giorni che piangono
mammamia Trani è quasi peggio di Liguori ormai, a parte che porta jella e poi ne spara di grosse, Rocchi sinonimo di graranzia? Hahajahjajaj Rocchi da quando ha arbitrato uno dei più scandalosi Juve Roma degli ultimi 20 anni è diventato il “miglior arbitro italiano”…per favore evitiamo di dire certe cose che noi tifosi ancora completamente rimbambiti non lo siamo. Forza Roma!!!!!
Squadra stretta che attende il Napoli senza dargli le profondità per ripartire con zaniolo kluivert e dzeko…giocheremo 12 contro 11 dobbiamo fare una partita di furbizia ed intelligenza. Daje mister e daje ragazzi
Forza Roma basta gufi