Mancini se la ride e giura: mai contattato. Friedkin a Roma solo con allenatore e Ceo

45
1148

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La partita di oggi pomeriggio contro il Bologna dovrebbe essere l’ultima di Ivan Juric sulla panchina giallorossa. Le percentuali di una sua permanenza sono crollate dopo la conferenza stampa di ieri: secondo il Corriere della Sera al momento la possibilità che venga confermato è dell’1%.

I Friedkin però non hanno ancora operato una scelta in tal senso. E chissà che, in caso di vittoria contro gli emiliani oggi pomeriggio, decidano ancora una volta di non intervenire. Al momento però questa eventualità è quella meno probabile: la pausa potrebbe essere l’occasione migliore per operare un cambio tecnico. Ma con quale allenatore?

In queste ultime ore si è fatto un gran parlare di Roberto Mancini, ma stando a quanto riferisce oggi Il Messaggero l’ex ct azzurro, interpellato dai giornalisti, se la ride e giura di non essere mai stato contattato. Verità o semplice pretattica? La smentita, soprattutto in questi casi, fa parte del gioco.

Chi conosce Dan Friedkin giura che non sarà mai un problema economico a fermarlo. Stavolta però il presidente non può e non vuole sbagliare di nuovo la scelta di quello che sarebbe il terzo allenatore della stagione quando il calendario è ancora fermo a novembre. In questo senso si può spiegare il cambio di programma dei proprietari del club: si presenteranno a Roma quando potranno annunciare allenatore e Ceo.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRoma nel caos: Juric ai saluti ma i Friedkin non ci sono. E col Bologna è una sfida da brividi
Articolo successivoPRIMAVERA, Atalanta-Roma 1-3: doppietta di Graziani, i giallorossi tornano a vincere

45 Commenti

  1. avremo ancora Juric sulla panchina della Roma vedrete, questi non sono manco venuti e un altro allenatore a libro paga non lo vogliono

    • Questo Juric non guarda in faccia a nessuno ne tanto meno a Dibala che non è adatto ad un gioco tecnico fisico aggressivo, le scelte di due tecnici così diversi e opposti nel giro di qualche mese mi lascia un po’ perplesso.. quale squadra vorranno costruire questi americani una pensante e tecnica, una fisica e aggressiva…… oppure si affideranno ad un altro parafulmine

    • Unica cosa che ho capito che i proprietari non si creano problemi economici…. ma non sanno proprio che fare nebbia nel frattempo andiamo sempre più giù.
      Non riesco più a vedere le partite meglio andare dal dentista

    • Fin quando non hanno una soluzione i padroni non si espongono. Mancini per me è ok e magari venisse, sarebbe sicuramente segnale positivo perché se non gli assicurano programmazione, stabilità, progetti per il futuro lui non viene. Oltretutto non verrebbe gratis quindi se sborsano minimo 5 milioni l’anno pure se so americani non so scemi.

    • Io invece temo proprio che i problemi economici se li fanno. E che quello che ha detto Mancini sia vero e si trattava solo di suggestioni giornalistiche e desiderata dei tifosi.
      La dura realtà è che questi hanno comprato l’Everton e si preparano a defilarsi e un terzo allenatore magari molto costoso proprio non se lo accollano, altrimenti non avrebbero preso Juric.
      Son davvero tornati i tempi cupi.

    • Qui si continuano a inventare cavolate ma la dura realtà è che con una proprietà folle, incompetente, assente, demenziale, non si possono ottenere risulta. È un fallimento annunciato. Il risultato è un calciomercato totalmente sbagliato, una squadra spaesata e insicura, arbitraggi come sempre e peggio di sempre avversi, una tifoseria in rivolta…
      I primi responsabili sono ovviamente i Friedkin.
      P.s. mi chiedevo come mai possa aver fatto Dan a fare tutti i soldi che ha con in testa il cervello di un piccione…l’azienda l’ha ereditata da suo padre, ecco la risposta.

  2. Certo che Mancini se lá ride, da laziale gode come un riccio e se potrà strappare un contratto per finire di affossarci godrà ancora di piú. LONTANO DA ROMA

    • Alla faccia dell’analisi lucida e logica. Secondo te, dunque, un allenatore decide di affossare una squadra – autoaffossandosi di conseguenza – solo perché TU dici essere una quaglia? Ammazza oh. Stratega nato.

    • abbiamo avuto un altro pseudo Lazise,non mi pare che gliene fregasse molto della Lazis,e quindi sicuro meglio de sto z…o potrebbe essere, vedremo situazione societaria apparte i soldi di m…a,

    • Non è che debbano essere tutti per forza finti professionisti come metà del nostro spogliatoio. Il nostro nello specifico è molto sensibile ai soldi e molto pieno di sé, non mi sembra una grande scelta e non perché ipoteticamente laziale.

  3. ho impressione che questi abbiamo sotto contratto già qualcuno per giugno quindi tutte le offerte fatte siano per un traghettatore al massimo con opzione per il secondo anno legate a un entrata in Champions che è sinceramente quasi impossibile,anche a allenatori di livello vedi Pioli e Mancini tuchel che logicamente ne hanno mandati a quel paese sennò non si spiega questo immobilismo da parte della società che già ha buttato un campionato via in poche settimane e sta distruggendo un’intera società!!!

    • A giugno siamo in B se non si fa qualcosa ora. Oggi, date le premesse, si perde. Qui per salvarci serve un minestraro. Uno che sappia mettere in campo una squadra costruita male, un ibrido tra il 3 5 2 e il 4 3 3.
      L’unico che mi sembra in grado è Claudio Ranieri che avrebbe anche il sostegno del tifo. Ma i Friedkin non le capiscono queste dinamiche.

    • Chi verrà non avrà la bacchetta magica, vorrà vedere sul campo il valore della rosa, chi tenere, chi salutare, non dipenderà a al 100% solo dalla società ma anche dai giocatori, il compito del nuovo tecnico sarà quello di ricostruire ma certamente chiederà un periodo “ragionevole” per farlo e certe disponibilità di mercato. Potremo capire dal nome che verrà quali ambizioni avranno gli americani

    • Vabbé mister Ranieri mica si offende se un tifoso dice che è un minestraro, se intende un grande tecnico non attaccato ai moduli, non attaccato agli schemi, ma soprattutto uno attento alla difesa e pronto a giocarsi ogni partita col coltello tra i denti.
      poi dì minestraro in effetti non è elegante.

    • Minestraro non è un’offesa. Vuol dire saper preparare un piatto decente con ingredienti non adatti. Ad esempio Ranieri, che si è dovuto sempre arrangiare con quello che ggli passava il convento e lo ha fatto pure egregiamente e con ottimi risultati, oggi giocherebbe con un 4 4 2. Dobbiamo adattare lo schema a questi giocatori. A meno che non ci diano una deroga per giocare con un 5 4 3. Forse in 13 riusciamo a non perdere.

  4. Il cambio DEVE essere fatto e si farà. Non ci sono alternative. Purtroppo, non ne vedo in giro per il nuovo allenatore e Mancini – DEVO ANCORA CAPIRE PERCHÈ ETICHETTATO COME QUAGLIA – è al momento l’unico che sappia di calcio e che possa venire. Il mio preferito sarebbe Allegri ma qui ora non viene. E come dargli torto. Mancini, invece, deve ricostruirsi una credibilità – COME NOI DEL RESTO – ed il connubio e la fame potrebbero funzionare.

  5. Pensa se questi smidollati si presentano con Lampard. Ho scritto ieri non facciamo gli schizzinosi che ora come ora Mancini sarebbe buono perché nessuno accetterebbe una situazione del genere. Ai giornali non sembra vero di poter scrivere ciò che vogliono nei confronti della società più assente nella storia del calcio.

  6. l’ho detto e ridetto più volte da diverse settimane.
    lo ripeto anche oggi.
    per gli americani una stagione fallimentare fa parte del gioco. siamo noi tifosi che non vogliamo questo scempio, a loro semplicemente può sembrare normale.
    si arriverà a fine stagione con questo allenatore, De Rossi rescinderà perché comunque vuole allenare ancora e jon stare fermo due anni e mezzo. e la prossima stagione via a un nuovo progetto triennale con un nuovo allenatore.
    arrivano a Roma venerdì alle 13! no alle 13:30! sono fandonie di giornalisti che vogliono vendere articoli. il cambio allenatore lo vogliamo noi.
    gli americani non ci diranno mai nulla, non parlano e jon vengono a Roma.
    facciamocene una ragione

  7. Ho il serio timore che i Friedkin abbiano “giocato” un po’ troppo con l’A.S. Roma, cacciare Mourinho all’improvviso, cacciare De Rossi all’improvviso, prendere uno sprovveduto come Juric, cacciare la Souloukou, ed a forza di “io sò il padrone e faccio come caxxo mi pare”, mi ripeto, la nave sta affondando e non sò proprio chi abbia più il coraggio di guidarla se non capitani da strapazzo.

  8. Disinteresse e superbia, questo sono questi milionari texani. E seppure arrivasse un colpo a sorpresa, hanno stufato anche queste americanate da cowboys.
    America’, avete i soldi, ma la Roma non ve la meritate.
    Forza Roma

  9. fosse vero ma non fosse per la situazione attuale della nostra Roma, rideremmo anche noi.
    chi tradisce l’Italia per soldi arabi sta bene fora le mura

  10. Come possono i Friedkin scegliere il tecnico? Con gli algoritmi? Uno che valorizza i giovani? Uno che fa giocare bene le squadre? Ma devono sceglierne uno adatto a mettere in qualche modo in campo una rosa senza capo nè coda costruita male, ma ,comunque in grado di far rendere al meglio i giocatori a disposizione soprattutto i migliori che vengono trascinati nella mediocrità dai senatori dei settimi posti

  11. I Friedkin non hanno la sveglia al collo e l’anello al naso; d’altra parte anche loro stanno pagando l’inesperienza in quel mondo del calcio in cui si sono avventurati e in più
    mal consigliati in alcune scelte proprio da quelle stesse persone a cui si erano affidate per formare l’ossatura della squadra…A nessuno piace buttare i soldi dalla finestra e vedere andare in fumo il loro investimento e poi non sono loro che scendono in campo e determinano i risultati finali….Juric o non Juric, DDR o chicchessia, chi scende in campo deve giocare x la maglia, per la dignità e x chi ha creduto in loro mettendoli a libro paga…
    viceversa stiamo parlando di meri mercenari che perculano tutti a partire dai tifosi remando contro l’allenatore di turno..

  12. scusate a gennaio stadio si o no, pagare l ennesimo allenatore per lo più con un progetto pluriennale quando probabilmente con una risposta definitiva dello stadio venderanno..da affaristi quali solo, visto l abbandono del lato sportivo, che cosa je conviene a fare….

  13. pure la stampa qua nn è meglio della Squadra
    nn c’è pjano mai peggio dei tiri degli attaccanti nostri….nn c’è qualcuno che ci fa avere una notizia con un minimo di fondamento….vabbè che i Friedkin nn parlano ma nemmeno a sparare ipotesi campate in aria….

  14. Sparano più kazzate i giornali che gli Abbocconi su questo Sito e con quest’ultimi non parliamo di cifre di poco conto.
    Come già più volte ribadito ,a me personalmente non frega niente di Mancini,di Ranieri, di Paulo Sousa o di Stokà.
    Mi basta aver avuto ragione su tutto il fronte,prima con Pallotta (…un giorno lo rimpiangerete..) poi con Mourinho ( …dopo di lui il diluvio…).
    Buona domenica.

    • Mourinho è nel gotha del calcio e non ce l’ho messo io, che conto un pelo delle mie palle. Mourinho ha vinto vinto vinto e perfino con noi ha fatto due finali e mezzo con un trionfo, un furto e se avesse finito la stagione avrebbe fatto anche la terza finale. Con materiale discutibile. I perdigiorno sui social vogliono il romanismo(?), le bandiere (DDR ha toccato il suo vertice da tecnico con noi con errori ed errori inenarrabili, Bove su tutti), il bergiogo con numeri mutuati dal reparto psichiatrico che è Fantacalcio (433 532 343 442 due ali di pipistrello ed altre formule magiche); Guardiola fu giallorosso (sei ore) ma non viene quindi anche Ancelotti fu giallorosso ma ci disse che il suo cuore è Milan e Real; Spalletti è reo di aver contribuito a fare smettere, seppur un Campione vero, un quarant’enne ma è un tecnico vincente, anche con noi; Capello si gode il suo scranno di allenatore a vita ecco Ranieri che ha riconsegnato il tesserino a Cagliari. Mancini è contestato da chi plaudiva Zeman e prima Clagluna, paravento di Eriksson, per i medesimi motivi. Mourinho sarà il rimpianto.

  15. Cimunque e questo spuega i torti arbitrali, la proprietà è più ricca di Trump nella classifica degli americani più ricchi, quindi, se vuole, ingaggia chi vuole senza problemi. La questione è solo se hanno voglia di spendere e di investire in modo logico e questo non l’ho ancora capito.
    FRS !

  16. Quindi sanno che juric con certezza verrà esonerato ma i frriedkin non hanno ancora operato una scelta in tal senso…..scuola di giornalismo fatta in papa nuova guinea?che matacchioni sti pennivendoli ahahahah

  17. mario allora pellegrini e cristante dovevano stare in tribuna da tempo .questo non guarda in faccia nessuno questo non capisce una mazza e neanche prova altre soluzioni di modulo .

  18. Mi fanno ridere quelli che su queste pagine scrivono 100 cose diverse e poi dicono :” hai visto che ci avevo preso!” …si ma le altre 99 ?

  19. la vera necessità é un direttore generale e un direttore sportivo (e magari pure un direttore tecnico) sono loro che devono decidere se cambiare allenatore e con chi…. altrimenti falliranno tutti….

  20. Gli americani non pagheranno tre allenatori da qui a giugno e siccome non sembra vogliano riprendere De Rossi si andrà avanti con questo fino a giugno sperando di non finire in serie B. E siamo sicuri che l’esclusione di Dybala sia farina del sacco di Juric? C’è sempre la famosa clausola…

  21. e mancini no, perché è troppo laziale e Klopp no perché quella volta che fece base a Formello accettò la maglietta della Lazio, ma se cominciamo a dire che questa tifoseria ha ritto il C e che forse è meglio che andassero a dare da mangiare ai piccioni invece che allo stadio?

  22. Mancini se la ride e noi qui a piangere per l’ennesima batosta dell’ormai ex allenatore Juric, che sarà scarso quanto volete, ma si è ritrovato ad allenare una manica di: scansafatiche viziati, giocatori da serie B e mezzi campioni che non hanno ripagato le attese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome