MANCINI: “Troppo bello vincere i derby, ci voleva una partita così. A Pellegrini ho detto di riprendersi il suo stadio”

14
319

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Gianluca Mancini parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Roma-Lazio. Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sul derby di campionato appena conclusa allo stadio Olimpico:

“Troppo bello festeggiare i derby. E’ bellissimo, quei tifosi là sono la nostra spinta, il nostro cuore. Vederli felici è la cosa più bella. Perchè ho il giubotto? Sono nudo, mi hanno tolto tutto…

Sei incandescente…
“Saluto i miei familiari… Ci voleva una partita così, i derby sono partite a sé. Sono sempre tre punti, non è che abbiamo vinto il campionato, però ci meritiamo questa gioia”.

Hummels aveva detto che vincendo il derby avreste potuto scavalcare la Lazio prima della fine del campionato, la pensi anche tu così?
“Sì, posso essere d’accordo. Ma abbiamo fatto veramente poco. Il girone di ritorno ci deve dare qualcosa in più per risalire”.

Pellegrini?
“Lo vivo tutti i giorni, è un’amicizia intima. L’ho visto soffrire per il momento che stavamo passando. Prima di entrare l’ho abbracciato e gli ho detto di riprendersi il suo stadio, sono contento per lui perchè se lo merita”.

Ranieri?
“Ha riportato serenità, tranquillità, lavoriamo bene, prepariamo le partite bene. L’unico scivolone è stato a Como. Ora è importante ritrovare serenità e i nostri tifosi, che sono il 60-70% delle nostre vittorie”.

Che compagno è Saelemaekers?
“Gioca in tutti i ruoli, sembra che non cambi niente. Sono felice di averlo qua. Siamo un bel gruppo, non si è mai sciolto nemmeno nei momenti brutti. Forza Roma!”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteSAELEMAEKERS: “Vincere un derby è un’emozione incredibile. Ranieri una leggenda, a Pellegrini avevo detto che avrebbe segnato”
Articolo successivoROMA-LAZIO 2-0: le pagelle

14 Commenti

    • Mancio è un punto fermo della squadra, lo dico ai tifosi d’acqua dolce

      FORZA ROMA

  1. ero strasicuro che avremmo vinto.
    voglio spezzare una lancia per Pellegrini.
    ho odiato tutti i commenti negativi nei suoi confronti. di una cattiveria e malafede che non sono propri dei veri romanisti.
    andate a leggere i commenti anche solo quelli del prepapartita. dicevano: giochiamo con un uomo in meno. alcuni di voi brinderebbero nel vedere un capitano figlio di roma andare va per prendrsi un laziale dall’inter… cose dell’altro mondo. i capitani della roma dovrebbero essere aiutati. e pellegrini è esemplare come capitano nonché uno dei migliori centrocampisti italiani. e non lo dico io ma basta sentire qualsiasi avverario e chiedere chi teme di più della roma: ti dice pellegrini e dybala. in ogni modo non parlo più. mi godo la vittoria e tifo affinché lorenzo resti alla roma.

    • Sono d’accordo. Però per un certo periodo di tempo per togliergli da dosso tutta sta pressione io ci parlerei e gli leverei la fascia di capitano. Scaricandolo un po’ di responsabilità potremmo ritrovare il Pellegrini di qualche tempo fa

    • @Giallorosso dentro,
      voglio pensare che tu sia in buona fede prospettando questa “soluzione” che non farebbe altro che peggiorare la posizione di Pellegrini all’interno del GRUPPO, che ha DINAMICHE ben determinate e studiate fin dagli anni ’30 ’40 dalla psicologia sociale. Studi ormai considerati essenziali per la “crescita” di Gruppi di lavoro in ambito Professionale e Aziendale di un certo livello.
      Secondo te, per un soggetto che ha lottato fin da bambino per raggiungere un determinato OBIETTIVO ottenendo i risultati sperati (ci sono molti siti su cui puoi verificare i risultati di Pellegrini), nel momento che ha un periodo critico nella sua attività, la soluzione auspicabile sarebbe quella di “degradarlo” nella scala della Leadership senza che questo comporti mutamenti nelle relazioni con se stesso e con il Gruppo?
      Del tipo: tu sei in quinta liceo, siccome non stai andando bene allora ti riporto in quarta liceo. Pensi che le relazioni e perciò le Dinamiche con i compagni di classe (il Gruppo) rimangano le stesse di prima e che questa “bocciatura” ti aiuti a superare il momento? Scherziamo?
      C’è qualcuno che da alcuni giorni prospetta questa “geniale” soluzione deprecabile, che ha fondamento sul “niente” o unicamente sull’alta considerazione che il “divulgatore” ha del proprio “ego” e delle put…ate che gli passano nel cranio, vi raccomando di non seguire questi soggetti “a ruota”, Lo fanno come per la famosa canzone di Jannacci: … per vedere l’effetto che fa… e non è un effetto buono per i tifosi della Roma.
      La soluzione migliore, nel caso di Pellegrini, non è quella di far montare l’onda di “negatività” verso di lui, che non farebbe che peggiorare di nuovo o di più le cose. I fischi verso il Capitano della Roma son roba da masochisti, non è che per far un dispiacere alla moglie… uno se li taglia!
      Ultima cosa, e ce ne sarebbero ancora altre da dire, anche ieri c’è gente che dopo il gol di Pellegrini ha esultato a metà, lo si può leggere tra le righe dalle prime reazioni nei post della diretta stadio… inequivocabilmente, perciò dedico, visto il risultato del Derby, a questi soggetti la conclusione di questo post citando per loro la famosa canzone di Albertone: te (ve) c’hanno mai mannato a quel paese… ecc. ecc. ecc.
      Ah, per chi capisce di calcio giocato: Grande gol di Pellegrini ierisera… Ciaone!

    • Tutta sta esaltazione per Pellegrini per il gol al Derby va bene ora dovremmo vedere un po’ di continuità è questo che gli si chiede CONTINUITA’, ricordo che è da maggio dell’anno scorso che non segna e non gioca come dovrebbe saper fare, io lo calcolo come un giocatore della Roma, può avere un po’ di crediti in più rispetto agli altri…ma mi sembra gli siano stati dati.
      Ti ricordo pure che è stata tirata la maglia indietro a FRANCESCO TOTTI, per dire…per cui non capisco tutta questa protezione per un calciatore che non ci sta dando quello che deve se vogliamo crescere…. Stigmatizzo anche io gli attacchi alla persona sempre e comunque, ma qui si sta parlando del giocatore. Comunque ieri al gol di Pellegrini ho esultato il doppio perchè sono stato contento e se si riprenderà sarà meglio per tutti, meglio per la ROMA.

    • @Frankblues,
      Chi è che si è esaltato? Dici per il Goal? Allora il Goal è stato meraviglioso per tutte le fasi: la ripulitura della palla, un po’ sporca e con gli avversari nei pressi, stoppata nel proprio spazio vitale, la finta verso sinistra a spostare il difensore diretto di quel tanto da aprire lo spazio verso destra per il tiro, il tiro di precisione sotto al sette e a filo di palo. Se il gol è stato una meraviglia non vuol dire che mi sono esaltato.
      Rilevo comunque una celata acriminia nelle tue parole verso Pellegrini, celata, sootto soootto, piano piano e tornerà fuori alla prossima partita poco convincente, sicuro, non state aspettando altro per ricominciare.
      Chi è che ha nascosto che sta passando un periodo di crisi?
      Quindi siccome è stata fatta una cosa sbagliata verso Francesco Totti allora va ripetuta per coerenza masochistica pure con Pellegrini?
      Perché il Capitano della Roma non andrebbe protetto dai propri tifosi, ma sono Tifosi?
      Secondo me quello di questi mesi verso Pellegrini persona e calciatore è un attacco DEMENZIALE!
      Per i goal e le statistiche e i curriculum sportivi ci sono siti web a disposizione di tutti coloro che vogliono cercare ed estrarre poi i dati.

  2. Non si può criticare nessuno oggi perché ognuno ha dato tutto! Ottima difesa ma… La “manona” di Mr Ranieri si vede eccome! Pellegrini? Al 20 del secondo tempo ha stramazzo per aver giocato come un giocatore normale con un + per il gol ed il sentimento! Per me rimane un “limita giri” ma oggi ha fatto un gol spettacolare ed ha contribuito a portare il “carbone” a Formello e a tutti i lzziesi diversamente romani! Quindi, BRAVI TUTTI!!!! Dajeeeeeeeeee!!!!!!!!!

  3. sono contento per la buona Roma che ho visto al primo tempo, per la vittoria e per il bel gol di Pellegrini .. gol di classe e precisione .. spero ne segni tanti altri ..

  4. mancì te vojo bene ma sei uno di quelli che ha bisogno del leader difensivo per rendere, così come Ndicka.
    con Smalling prima e Hummels poi, sei un signor difensore. senza un muro vero, è dura.
    ieri per i secondi 45 minuti Nuno Tavares te s’è magnato come voleva

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome