Mangiante (Sky Sport): “Dybala un grande equivoco, spero di rivederlo in campo con la faccia giusta. Ranieri? Sempre Celik e Angelino ha…”

25
602

ULTIME NOTIZIE AS ROMAAngelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Manà Manà Sport per parlare del momento vissuto dalla Roma, che dopodomani giocherà in Europa League:Friedkin a Londra per Tottenham-Roma? Perchè no, sarebbe un modo di riavvicinarsi alla squadra ora che c’è Ranieri. Sarebbe da parte loro un messaggio di riavvicinamento alla squadra molto interessante”. 

A Napoli ho visto la Roma che mi aspettavo, compatta, conservativa, cercando un mix tra vecchia guardia e qualcosa di nuovo, tipo Pisilli. Il gioco per ora è secondario, ora devi ridare equilibrio a una squadra piena di problemi. Da Londra mi aspetto un passettino in più. Conoscendo il Tottenham mi aspetto una partita difficile, ha giocatori forti, Udogie a sinistra può saltare Celik e lì hai un mismatch. Però mi aspetto un passo in più dalla Roma, perchè quella partita farà il giro dell’Inghilterra e dell’Europa, è una gara importante”. 

Sulle lacune in rosa:Ranieri si porta dietro le contraddizioni di questa squadra: che giochi a tre o a quattro, sempre Celik e Angelino hai. L’anno scorso i titolari erano Kristensen, Karsdorp e Spinazzola. E tu quei terzini te li porterai dietro per forza, e sono tutti mismatch. Perchè se entra Richarlison va a puntare subito Angelino, ed è alto il doppio. Questa è una squadra che ha comprato tre giocatori uguali come Dybala, Baldanzi e Soulè pagandoli fior di milioni tra cartellini e ingaggio. Eppure nessuno dei tre era in campo domenica. Ma vi pare normale?”.

Sulla partita col Tottenham: “Pellegrini lasciato negli spogliatoi a Napoli è una sorta di bocciatura. Che cambiamenti aspettarci? Io penso che Ranieri andrà avanti col 4-5-1, una punta davanti e il supporto di un centrocampista che esce, e poi dietro il fortino. Mi aspetto Zalewski a sinistra, almeno è un esterno. Potrebbe esserci spazio anche per Le Fee al posto di Pellegrini. Hermoso nel fortino di Ranieri potrebbe andare bene. Hummels? Paga il fatto di non aver mai giocato, ora nel momento della verità gioca come se fosse la prima di campionato…”

Su Dybala: “E’ l’equivoco più grande. Ha giocato cinque minuti a Napoli. A oggi al di là delle foto dell’allenamento non sappiamo se può essere titolare o no. E non è normale. Tutti dicono che non ha lesione, ma se la sentirà? Io spero di rivederlo con la faccia giusta, perchè i calciatori non devono farci il favore. Mi auguro giochi tutta la partita accanto a Dovbyk perchè quella di Londra è una partita vera”. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAbraham: “Alla Roma avventura fantastica. Ricordo la telefonata di Mourinho, corsi di sopra a dirlo ai miei”
Articolo successivoComanda Ranieri. Il tecnico spiazza Sertori e fa fuori lo psicologo: “Non ci serve”

25 Commenti

    • SI ma non mi pare abbia tutti i torti. Nessun allenatore al Mondo può ambire a fare risultati significativi con una rosa del genere dove, a parte le giuste osservazioni su Soulè, Dybala, Baldanzi. non si può essere costretti a far giocare per mancanza di alternative Celik, Angelino, Cristante e Pe4lloegrini insieme , sono 4 buchi su 11 a parte poi la scarsa forma di Hummels e pure l’effettiva valenza di Dovbik. A Gennaio se si vuole salvare almeno la faccia, non la stagione ormai seriamente compromessa, DEVONO PRENDERE 2 laterali ma di livello e quantomeno un centrocampista che possa organizzare il gioco e dettare i ritmi ora affidati a Paredes o Cristante, ci sarà pure un motivo se siamo quasi IN ZONA RETROCESSIONE o bisogna sempre giustificare tutto e tutti? il problema principale,la maggiore responsabilità dei Friedkin, è di non essere riusciti a organizzare uno staff tecnico competente visto come spendendo molto meno stanno facendo ottimi risultati sia la lazzie che la Fiorentina alla quale poi diamo pure per quattro spicci uno dei migliori elementi del nostro vivaio come del resto sta ampiamente dimostrando.

  1. UNA COSA NON TORNA.

    Esistono gli allenamenti e le partite passate per capire le condizioni di un giocatore.

    Possibile che a Roma ci siano giocatori che a dicembre non sono mai partiti titolari e altri che NOTORIAMENTE sono pesi morti continuano a giocare?

    Vi sembra normale che contro il napoli avevi tre e ripeto, TRE esterni dx, come soule baldanzi e Dybala ma hai fatto giocare una vittima calcistica come el.sharawy che odia NOTORIAMENTE giocare a dx perché non ci sa giocare?

    Vi sembra normal che a sx ci deve giocare pisilli e non zalewsky? pisilli che poi neanche è tutto questo gran giocatore?

    Possibile che le fee debba fare panchina a gente come pellegrini, cristante e pisilli?

    Che dhal e saud neanche una partita possano provare a fare? farebbero peggio di celik e di questo Angelino?

    Possibile che Angelino che vedendo i video.su YouTube la cosa che salti all’occhio sono i cross e i tiri e a Roma non fa ne cross ne tiri trasformandosi in karsdorp?

    Io ripeto, le domande sono tante…

    Io la Roma la vedrei tranquillamente così: svilar, mancini a dx, hummels, ndicka, Angelino, paredes, le fee Kone, soule a dx e El Shaarawy a sx con dovbyk centrale.

    In caso hai zalewsky a sx e baldanzi e il fantasma Dybala.

    È difficile? perché non si fa questa formazione? È la più adatta alle caratteristiche dei giocatori e per la squadra, ma come abbiamo visto a napoli tutti i Senatori in campo.

    Ripartiamo da loro che di sicuro ci leveranno da questa situazione.

    • Angelino ha una discreta tecnica di base, pure buona, ma non è velocissimo ed è carente nel dribbling, per cui sul fondo ci arriva solo se qualcuno gli offre una sovrapposizione, un dai e vai.
      Ed è uno dei punti sui quali impazzisco, è da anni che non vedo fare alla Roma movimenti semplicissimi come questi, perché?
      Il Napoli nel primo tempo ci veniva regolarmente addosso coi terzini che si sovrapponevano a Kvara e Politano, e l’uno o l’altro sono arrivati una decina di volte sul fondo coi nostri che non riuscivano mai a trovare il tempo per fermarli malgrado l’atteggiamento catenacciaro.
      Tanto vale provare a inserire i Dahl e Saud allora, perlomeno hanno velocità e spunto.
      Saud se n’è andato una volta tra due avversari una cosa che non vedevo fare a un terzino destro della Roma dai tempi di Maicon.
      Mancini terzino lo vedo malissimo ad affrontare avversari sulla fascia che lo puntano e in quel ruolo non ha mai giocato, malgrado sia Mourinho sia DDR dissero che lo potrebbe fare.
      Ma alla fine gli hanno sempre preferito pure Karsdorp.
      L’Atalanta ne ha fatti 6 stasera pure in Champions, e io sono addirittura più preoccupato da loro che dal Tottenham.
      Se non troviamo un assetto minimamente credibile e non mettiamo in campo gente sveglia e presente a se stessa ci devasteranno.

  2. Spinazzola è entrato 8 volte a Napoli x la bellezza di circa 30 minuti in media. Nel migliore dei casi è una riserva di una squadra che gioca 1 gara a settimana in realtà non è più manco quello. Vabbè x il resto che lo scrivo a fare …

  3. “tre giocatori uguali come Dybala, Baldanzi e Soulè”.
    Il fracico, il frenetico e il fuffarolo.
    Li vedo bene in Canada, insieme a Insigne e Bernardeschi.

  4. Checché ne possa dire qualche difensore d’ufficio, Mangiante ha messo il dito nelle tante piaghe che affliggono la Roma. Non è questione di modulo, ma di giocatori. Fra doppioni e scarsoni la Roma è una squadra improponibile a certi livelli, soprattutto europei.

    • MANGIANTE ci mangia… come tutti gli altri. Nello specifico Baldanzi è un giovane di talento che in rosa ci sta e Soule’ è un altro buono che sa saltare l’uomo e ha un’ottima carriera davanti. In Europa x stare al suo discorso ci sono rose di 30/40 giocatori. La Roma è improponibile in Italia forse, dove giocano in 3 squadre più le amiche Lazio e Napule’.
      Ma prima o poi li arrestano. Nulla è durato x sempre compreso l’Impero Romano… non sarà l’Aria e la FIGC l’eccezione 🤣🤣🤣

  5. Proprio sveglio sto Mangiate.
    È da agosto che scrivo ste cose mentre voi eravate tutti presi a mettermi pollice verso e piangere per la cessione di Dybala.
    Che strazio vedere ogni mattina tutti quei pollici verso.
    E sempre ad agosto c’era pure gente che mi diceva che il calcio di agosto non contava e che Ddr era il nuovo Guardiola.
    Ddr, pfff, 3mln a stagione.La bandiera, il capitan futuro, ora per fortuna solo un brutto ricordo.
    Questo succede quando si prende un allenatore incapace. , e ds giovane che in due mesi non poteva fare quella rivoluzione di cui avevamo bisogno.
    Io comunque mi fido di Ranieri, è affidabile. Penso che contro gli inglesi giocherà con un bel 640.
    L’ucraino meglio farlo riposare.

  6. Dybala non vuole farsi male.
    Probabilmente a gennaio o giugno và dove doveva andare alcuni mesi fà, cioè in Arabia prendendo 100 Milioni. Ha capito che il suo capitolo a Roma è finito. Lui e Paredes li manderei via a calci.

  7. ….non è proprio cosi’ potrebbe provare qualche nuovo acquisto…..
    Ah già….senza averli visti già sapete che sono brocchi!
    allora si…ha solo celik zalewsky pellegrini e cristante

  8. il problema è che Dybala doveva far fagotto a giugno!una cosa che DDR,x quanto inesperto ancora su molte cose,aveva capito da mo’!giocatore di cristallo,di difficile collocazione tattica,che non ama assolutamente correre alla morte e pressare e che nelle partite che contano,già dai tempi della Juve,quasi sempre sparisce! oltretutto ormai 30enne e strapagato! però come al solito a Roma…guai a toccare il totem…

  9. andando oltre il valore dei singoli, certamente non esaltante, l’impressione è che messi insieme peggiorano tutti, insomma non sono compatibili , non sono una squadra. Speriamo che Ranieri riesca a trovare una miscela almeno sufficiente per evitare il peggio e gettare una base decente per il futuro.

  10. Non fa una piega, quando molti esultavano per la
    Campagna acquisti mi chiedevo come mai avremmo giocato a destra con la terza scelta e a sinistra con la seconda scelta dell’anno precedente….perché Soulè se 6 mesi prima avevi preso Baldanzi. Hanno buttato al cesso 100 milioni affidandosi ad un DS senza patentino e con poca esperienza ed a un allenatore che al massimo aveva allenato la Spal in b……e per 3 anni l’unico che avevano preso bono…. gli chiedeva i giocatori, oltre a non comprare nessuno l’hanno mandato via come un ladro. Avrebbe fatto carte false per rimanere a Roma!!!!

  11. Si guarda Mangiante speriamo di rivedere Dybala in campo con la faccia giusta perché fino ad oggi ha la faccia di uno che pensa solo all’argentina insieme al suo compare Paredes e nel frattempo si fottono svariati milioni di euro con la Roma che sta lentamente scivolando verso la serie B.

  12. ha detto la pure verità.
    Fuori Dybala e paredes il prima possibile insieme a pellegrini.
    Bisogna fare punti in campionato salvezza e repulisti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome