Mangiante (Sky Sport): “Forse siamo stati troppo morbidi con Fonseca. Ho parlato con i Friedkin, sono rimasto affascinato”

45
16399

AS ROMA NEWS – Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, da sempre molto vicino alle vicende della Roma come inviato a Trigoria dell’emittente satellitare, ha parlato a Rete Sport della vittoria dei giallorossi contro la Lazio, una partita che aumenta i rimpianti della squadra capitolina.

Dopo il derby aumenta il rimpianto per le tante partite buttate negli ultimi mesi: la Roma avrebbe potuto fare di più. Per fortuna adesso c’è un signore come Mourinho che si sta annotando tutto“, afferma Mangiante.

Il giornalista di Sky Sport parla quindi dell’addio di Fonseca e di come il carattere mite e signorile del portoghese abbia un po’ influenzato i giudizi di una parte dei media: “Paulo merita un saluto senza livori come è accaduto con altri allenatori. Lo abbiamo conosciuto anche sotto il profilo umano, si è costruita una linea di credito e forse siamo stati un po’ soft con lui e nel suo giudizio“.

Mangiante poi rivela di aver avuto modo di parlare con i nuovi proprietari della Roma in occasione della loro presenza alla finale di tennis agli Internazionali d’Italia: “Ieri al Foro Italico ho parlato con i Friedkin: sono persone fantastiche, molto gentili e uomini che ti guardano negli occhi quando ti parlano. Persone affascinanti, e ne è rimasto affascinato anche Mourinho“.

Fonte: Rete Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl piano di Mourinho per la Roma: 4 acquisti e zero incedibili. Ecco i tre a “rischio” cessione
Articolo successivoSerie A, data ed orari dell’ultima giornata: Spezia-Roma domenica alle 20:45, diretta tv su Sky Sport

45 Commenti

    • Ma solo… Che te lo dico a fare… Sarà stato, postardati, come se fosse antani, con scappamento a destra per due, lo vede come stuzzica… Il mignolo…

    • se è per questo anche noi siamo rimasti affascinati dalla Leotta, e per proprietà transitive, anche dei Friedkin.

    • Il punto di vista di Padre Mangiante è sempre di grande interesse… Dice cose così stimolanti e insolite, poi, davvero…

    • Riflessione stupida ma che sorge spontanea: Secondo voi se Mangiante avesse parlato realmente con i Friedkin, vi pare possibile che non avrebbe fatto domande “mirate” sulla prossima campagna Acquisti della Roma o perlomeno a quali giocatori fosse interessato Mourinho?! Penso che nessun giornalista degno di tale “professione”, avrebbe rinunciato ad un simile “scoop”. Specialmente in questo periodo. Poi magari sbaglio…

  1. Ma fateme capi’ ….un giornalista (..) intervista un altro giornalista (…) e ce fanno un articolo? Ma manco se fosse stato Montanelli… FRS ❤💛❤💛

    • Guarda, c’è un intera rubrica che riporta i vaneggiamenti di marione, ilarietto, furio e perfino damascelli.
      Mangiante al confronto è Walter Cronkite.

  2. A me sembra che il carattere di Fonseca abbia portato a vagonate di frecciatine e sorrisini da parte dei soliti noti. Vedremo se lo faranno anche con un allenatore a cui non sono degni neanche di lucidare le scarpe

  3. Quando si parla di Fonseca si dice sempre “è una brava persona”, però non è una caratteristica fondamentale per un allenatore. Fonseca nel suo lavoro si è dimostrato altamente scarso qui a Roma. Incompetente nella gestione del gruppo, scarso a livello tattico, senza idee, senza la capacità di saper MAI cambiare una partita in corso. Sono tanti gli allenatori che hanno dato qualcosa alla squadra, lui cos’ha dato? Sarà ricordato come una meteora che ha avuto 2 anni di tempo per far vedere il suo niente. Bravissima persona, ma tecnico scarso. Voltiamo pagina e pensiamo a Mourinho che, al contrario, è famoso per essere una persona arrogante, irritante dal punto di vista degli avversari ma di mentalità vincente. Sarà comunque un passo avanti enorme!!!! Non vedo l’ora che arrivi a Roma.

    • A mio avviso Fonseca non è un tecnico scarso, anzi; faccio presente che non ho sentito un altro allenatore parlarne male, anzi tutti dicono che lo apprezzano sotto il profilo tecnico. Detto questo è evidente che Mourinho sia un upgrade notevole e sono felice del cambio. Penso semplicemente che la squadra, quando sono venuti a sapere che a fine anno si sarebbe avuto il cambio di allenatore (per scelta della società o del tecnico stesso non si sa) abbiano mollato l’impegno comportandosi come degli studenti che sanno che il docente è un supplente che l’anno dopo cambieranno e non come dei professionisti superpagati.

    • Ma chi era l’allenatore del derby?

      Perché se il problema è l’allenatore, le partite dovrebbero finire tutte allo stesso modo.

      Se invece un giocatore fa il suo dovere in una partita, e no in un’altra, l’allenatore c’entra fino ad un certo punto.

    • Stefano66 quando mai hai sentito parlare male da allenatori/colleghi in attività di un allenatore dal punto di vista tattico?!!
      È il festival dell’ovvio e dell’ipocrisia….
      Se al limite si solleva qualche critica è sempre comportamentale, mai sulla professionalità o preparazione…..

      Inoltre è dai tempi di Luis Enrique che sono stanco di ricevere complimenti e pochi punti, vedrai che con Mourinho le cose cambieranno, proprio perché percepito come “pericoloso” (a San Siro e in generale su tutti i campi fischiavano Totti, non Peres, Lima, piris o bradley)

      Cmq se, dopo questi 2 anni sciagurati, non si può dire che Fonseca è scarso.. non so a cosa servono i curriculum e i risultati

    • Alex,
      Fonseca qui ha fallito, quindi non c’è molto altro da dire.
      Però secondo me si parla troppo poco delle mancanze della squadra,
      soprattutto di alcuni giocatori che sono mancati totalmente nei momenti difficili.

      Poi va anche detto che in due anni hai Zaniolo un semestre,
      decidi di puntare su Smalling per la difesa e ti salta mezza stagione (dopo che l’anno prima non aveva avuto neanche un’unghia rotta),
      Miki, Veretout e Spinazzola ti si rompono nel momento migliore di forma…
      Con tutte le colpe, un bel po’ di sfiga va riconosciuta.

    • quando i tifosi avversari apprezzano il tuo allenatore significa che non è un vincente e ai miei amici del fantacalcio di varie squadre piaceva a tutti.. quando vinci stai sul cacchio ma quando perdi i complimenti si sprecano..

    • @Mop sì e no, se il giocatore non fa il suo dovere è obbligo dell’allenatore appiccicarlo al muro, purtroppo è una qualità che spesso e volentieri si acquisisce con l’esperienza e con il palmarès (e con uno stipendio più alto di tutti i giocatori in rosa…)

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @Anto

      Diresti che Guardiola ha fallito se gli metti in mano il Torino per 2 anni e non arriva in Europa League?

      VOI cari miei dovreste incominciare a ragionare di più.

      Forza ROMA!

    • incredibile come fonseca riceva ancora tributi di stima dopo due stagioni fallimentari. ma si sa il tifoso romanista medio in quanto a competenze calcistiche e mediocrità varie è quello che è…

    • Scusa, Stefano66,
      ti faccio presente che ben prima che i “giornalai” vociferassero (brancolando nel buio) della volontà dei Friedkin di cambiare allenatore, l’As Roma di Fonseca aveva già perso tutti gli scontri diretti in campionato (perlomeno nel girone d’andata, fatta eccezione di un soffertissimo pareggio col milan) e deluso in coppa Italia subendo inoltre vagonate di goal.
      Le evidenti carenze tattiche, caratteriali e di flessibilità nei cambi di moduli e giocatori in corso di partita da parte di Fonseca, cominciarono ad evidenziarsi pericolosamente fin da quel disastroso Napoli-Roma.

  4. non vedo l’ora che Mou si insedi e disintegri la stampa Romana
    preparo il pop corn per la prima conferenza stampa…
    questa è prostituzione intellettuale ….
    e soprattutto le signorine in campo , li vedremo correre e sudare.
    Finalmente habemus allenatore …

    • Benvenuto Mourinho, è al di sopra di ogni ragionevole aspettativa. certo la stampa sarà pronta a colpire. sempre, e come sempre, con proiettili avvelenati. per una volta almeno non facciamoci tirare dentro. proviamoci, per una volta, non costa niente. FRS.

  5. Proprio perché te fanno parlà è un problema….mo gli allenatori dovrebbero pure ringraziarvi x come li trattate? E chi ca…sareste?

  6. Ha parlato con i Friedkin?
    Chi ha fatto da traduttore? Se l’ha fatto Fienga come con il messaggio di Petrachi a Pallotta il caro Mangiante sta messo proprio bene 😀😀😀

  7. Rinfodera la lingua Mangia’
    Tanto esclusive non te le danno… Coi servizi che fate a sky poi… Manco a Trigoria ve fsrebbe entra’

  8. Cerco d’immaginarmi la conversazione avuta da Mangiante. Vista la loro riservatezza, (sempre che tale colloquio vi sia stato sul serio) chissà perchè mi viene da pensarla cosi’:
    Mangiante – Mr Friedkin mi scusi sono Mangiante.
    Friedkin – Chi?!
    Mangiante – Come chi… il giornalista.
    Friedkin – Ah si molto piacere. Mi scusi ma adesso ho da fare. Arrivederci.
    Mangiante – Arrivederci. 🙃😊

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Da sto scambio di battute sai che ce tirano dietro.
      “Mentre si allontanava ho letto il labiale di Dan che diceva a Ryan che wjnaldum ha chiesto garanzie e Ryan ha ammiccato. La Roma farà un grande mercato! Determinante lammicamento di Ryan. Pronto wjnaldum e Chamerblain suo amico al Liverpool!”

  9. L’Algoritmo fa notare che dalle parole del camerlengo Mangiante si evince che forse i Friedkin sono “leggermente” avvelenati con il Baccalaio tutta fuffa e poca sostanza…sopraciglia e ciuffo docet.

  10. L’uomo non si discute, l’allenatore si. Il problema che ormai penso si sia capito non é stato il suo scarso atteggiamento tattico, ma che i giocatori, lo hanno palesemente mollato. Ditemi se non é cosi. La partita di Edin nel derby ne é stata la prova provata. La caparbietà di un leone che emersa nell’ultima prova di orgoglio. E questo vale per tutta la squadra. Lo hanno segato e ci hanno fatto passare una stagione da Malox. Per Il prossimo anno anzitutto aspetto la prima battaglia in tv di Mourino vs Di Canio, non vedo l’ora della prima intervista quando verra messo in riga dal portoghese davanti a tutti…sai le risate. ciao

    • …Ivo…ma non sarebbe mejo che Mourinho invece de perde tempo co due giornalisti e un commentatore pensasse a fa na squadra seria e combattente?… me sembra che qua più de un tifoso pensa solo a che je dirà ai giornalisti…
      ma pensiamo alla Roma…questo solo conta na Roma competitiva…
      daje Roma daje…

  11. FOFO è certamente un gran signore e per un periodo preciso l’ho anche giustificato sfido chiunque a lottare contro sta marea di infortuni però ad un certo punto cha messo del suo.
    Il 2 anno in Italia devi aver capito che bisogna avere una grande fase difensiva e tu pigli 100 goal in 2 anni?.La partita di Manchester sei 1-2 perdi 3 giocatori 2 decisivi devi mettere il pulman davanti alla porta,perdere tempo quando cadi a terra buttare la palla in tribuna e se puoi colpire in contropiede e lui cosa dice? se ho la palla devo attaccare?…hai preso il pareggio 4 contro 2 è una robba arrogante e vergognosa imperdonabile.E ancora co sta storia del parco giocatori ma andiamo a guardare contro quali squadre la Roma ha perso circa 15 punti.Squadre mediocri che devi asfaltare e aggiungo che almeno 3/4 punti in piu negli scontri diretti li devi portare.Insomma ad un certo punto secondo me non cha capito nulla perche sta squadra con questa rosa sopra i 70 punti ci poteva arrivare passeggiando col minimo sindacale.

  12. Ma come, la settimana scorsa diceva “ ci vuole burdisso, burdisso è l’uomo giusto, perché non prendere burdisso..( ed eventuale stecca)….mo burdisso è sparito, mo chi sponsorizziamo pe du spicci ?

  13. Certo che il livello del giornalismo sportivo è diventato veramente basso. In assenza di notizie si scrivono articoli sulle più svariate congetture.
    Ad esempio metà giocatori portoghesi del pianeta sono stati accostati alla nostra amata semplicemente perché il nuovo tecnico e’ lusitano in alternativi giocatori allenati nelle precedenti esperienze. Mi auguro che José abbia un ruolo non strettamente legato al campo ma sia un manager come nei club inglesi e questo farebbe tutta la differenza del mondo anche perché non mi fido di Pinto. Forza Roma

  14. Io parto da un presupposto: è chiaro che non sono un allenatore ma se vedi che la nave imbarca acqua non c’è bisogno di essere un esperto di navi. Nel momento che incassi caterve di gol è chiaro che bisogna fare qualcosa per colmare questa lacuna, qualsiasi tifoso se ne rende conto, poi stà alla competenza tecnica dell’allenatore sapere come intervenire. Giocando al Fantallenatore, di fronte ai tanti gol subiti avrei adottato un modulo di gioco che proteggesse la difesa, ovvero giocare a 4 dietro, 3 centrocampisti con Mancini vertice basso, Lorenzo Pellegrini nei 3 di attacco (quindi in fase di non possesso giocare con un compatto 442). Questi cambiamenti credo che sarebbero stati accettati dai giocatori (l’esempio credo sia il Cagliari nel passaggio tattico da Di Francesco a Semplici). Ma al di là di tutto, c’è solo una forte e decisa critica verso Fonseca in quella decisione che continuo a ritenere incomprensibile (ma tra il suo numeroso e oneroso staff possibile che nessuno lo ha saputo consigliare?). E’ chiaro, non c sono controprove, magari sarebbe successo lo stesso, ma in quell’inutile partita di Cagliari, contro una squadra con giocatori che giocavano alla morte, correvano come ossessi ed entravano decisi ad ogni contrasto, perchè ha fatto giocare nel secondo tempo Veretout e Spinazzola invece di lasciarli riposare a Roma? Per quella che rimane una delle partite più assurde della storia della Roma (nel 7-1 mai stati in gioco mentre nel 6-2 stavamo vincendo alla fine del primo tempo!), se avessimo perso 4-2, visto la partita di ritorno ce la saremo giocata ca@@o! Questo è il mio unico, vero rimpianto. Ripeto, non c’è la controprova, ma intanto Veretout e Spinazzola li avrei fatti riposare 4 giorni di più, non stressarli in una trasferta con viaggio aereo, supportarli con terapie conservative sofisticate. MAH!!!!

  15. Le valutazioni sull’annata della Roma continuano ad essere superficiali e presuntuose.Se avessimo mollato l’Europa come hanno fatto le squadre che oggi guardiamo dal basso in alto oggi avremmo 9-10 punti in più, saremmo in coppa Uefa e forse in zona Champions.I veri flop sono state la Juve,la Lazio e forse sul filo di lana il Milan ma nessuno lo dice.Se l’ Inter avesse ciccato lo scudetto con i soldi che ha speso, Conte avrebbe fatto la peggiore figura della sua storia .Solo Napoli e Atalanta hanno rispettato le aspettative ma anche loro alla fine hanno mollato l’Europa al primo turno.Pensate se fossimo usciti col Braga cosa avrebbero detto stampa e tifosi e sì che per tutto il campionato sono venuti a mancare Smalling e Zaniolo per non dire gli altri infortuni a catena e ancora stiamo a parlare di difesa a 3 o a 4 e a turno a incoronare come pippe Pellegrini Villar Cristante etc.Siamo Caput Mundi ma malati di provincialismo ,brutta e cronica malattia delle nostre sponde.Anche l’eliminazione in coppa Italia se ricordate bene è venuta perché abbiamo giocato i supplementari in 9.Detto questo un saluto e un in bocca al lupo a Fonseca che almeno ci ha regalato l’emozione di aver lottato fino all’ultimo per una finale.Ora forza Mourinho ma io so ‘ vecchio e non mi scordo del mago Herrera

  16. Mangiante quello delle domande in pochi minuti a Fonseca, doveva essere piu’ cattivo nei confronti del portoghese AHAHAHAH, di che per tutta la Roma doveva essere cattivo che si e’ scordato che e’ tutta ancora di Pallotta e lui sta a Trigoria con i buoni auspici dell’ americano di Boston per poi parlarne male…ora se la prende con Fonseca…perche non fa’ pace con il cervello…lui e gli amici suoi di sky bei personaggi loro della Roma hanno sempre parlato male quindi se non parlava male di Fonseca ci pensavano i suoi colleghi finissimi se facesse un esame di coscienza e’ ora che certi oratori tacciano e che Trigoria venga liberata dalla loro presenza.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome