Il piano di Mourinho per la Roma: 4 acquisti e zero incedibili. Ecco i tre a “rischio” cessione

81
24279

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Parola a Mourinho. Lo Special One sta prendendo sempre più coscienza di quali giocatori meritano di restare e quali invece non faranno parte del suo progetto. Ma anche di quali e quanto rinforzi avrà bisogno la Roma per diventare grande.

Il derby ha aiutato i giallorossi a rivalutare la rosa, e oggi Il Messaggero (U. Trani) svela il destino di alcuni di loro. Il filo conduttore del mercato sarà cercare di alleggerire il monte ingaggi e allo stesso tempo ridurre e svecchiare la rosa, che sarà di 18 calciatori più 5 giovani.

Fuzato è l’unico dei sei portieri, contando anche Olsen, che ha chance di restare.  I contratti che pesano solo quelli di Fazio, Pastore e Nzonzi, anche lui prossimo al ritorno. Se le risposte di alcuni titolari sono state incoraggianti, restano sotto osservazione Ibanez, Kumbulla, Diawara, El Shaarawy e Perez. Da valutare anche Florenzi se il Psg non lo acquisterà.

Mourinho è orientato a inserire in rosa almeno quattro titolari: il portiere, il difensore centrale, il play e il centravanti. Il favorito per la porta è Rui Patricio del Wolverhampton, scuderia Mendes. Akè del City, in prestito al Chelsea, va bene come rinforzo in difesa, fa il centrale e l’esterno.

A centrocampo l’obiettivo è Sanches del Lille, anche lui assistito da Mendes. In attacco oltre a Belotti piace lo svedese Isak della Real Sociedad. In ogni reparto, possibile il sacrificio di qualcuno: Ibanez, Villar o Veretout. Di veri e propri incedibili non ce ne sono e Pinto comincia ad ascoltare qualche offerta.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, ritorno di fiamma per Wijnaldum: può arrivare a parametro zero
Articolo successivoMangiante (Sky Sport): “Forse siamo stati troppo morbidi con Fonseca. Ho parlato con i Friedkin, sono rimasto affascinato”

81 Commenti

    • Avendo questo Darboe, ti prendi 25/30 milioni per un centravanti o un centrocampista tosto.

    • Non si sa… È tutta fantasia dei “scrittori”. Sai caro Quo Vadis, negli anni 80′ c’era “La storia infinita” libro e film di fantasia…. Siamo lì, vendere Veretout, Villar e Ibanez e tenerci, Diawara, Pellegrini, Smalling sempre acciaccato? Non sta in piedi un articolo così….È UN ARTICOLO ANTICALCIO E ANTIROMANISTA!

    • Se….rinascessi mi picerebbe fare il giornalista sportivo, dovesti scrivere un “pensierino ” al giorno….bello no!?!?

    • Villar è sicuramente valido da un punto di vista tecnico ma ha ampiamente dimostrato i suoi limiti contro il Manchester. Sembrava un bambino in mezzo agli adulti. Troppo esile fisicamente. Il calcio di oggi pretende, insieme alla tecnica, FISICITA’ e preparazione atletica.

    • Detto che i giornalisti non sanno niente di niente, forse dovremmo smettere di innamorarci dei giocatori e pensare che chiunque può partire ed essere sostituito, tanto questi per un contratto più sostanzioso non ci mettono più di 3 minuti a decidere di cambiare maglia. Aspetterei Zaniolo, unico vero fuoriclasse in rosa, sperando che torni almeno all’80% di come era prima, ma per il resto non ci sono giocatori simbolo, bandiere, capitani, c’è solo la Roma e la necessità di mettere su una squadra che possa competere con le prime

    • Leggere gente che scrive di Darboe come fosse una garanzia mi fa ridere amaro. Non cambiamo mai.
      Darboe va bene in panchina o meglio in prestito a crescere.
      Villar è l’unico che non sacrificherei a cc. Messo mezzala in un cc a 3 sarebbe devastante e l’anno prossimo lo vedremo.

    • se sei forte forte non importa la fisicità.. vedi xavi ed iniesta.. non propriamente dei corazzieri..

    • Certo che mandare via Villar sarebbe una follia. Ma sarebbe anche probabile che verrebbe ceduto se arrivasse un’offerta di 40 milioni (ma poi dipende anche in che momento arrivasse tale offerta ipotetica).

      A me pare che, dati per scontati i nomi con un “potenziale” (non le annose “eccedenze”) dentro una rosa numerosissima, tutto il punto stia nel “se hanno mercato”.

      In realtà occorre prima che sia chiarito un punto pregiudiziale: quanta parte del rendimento altalenante di molti giocatori è dovuto all’annata storta (eufemismo che sta ad indicare le biennali responsabilità di Fonseca, che non potranno essere dimenticate, se si vuole rimanere ragionevoli)?

      Se un’abile conduzione di marketing nella prossima sessione riuscirà a far pesare questo fattore (quindi come “scusante” per ottenere valutazioni meno penalizzanti), in realtà, la Roma potrebbe disporre di un bel gruzzolo e di un discreto spazio di manovra (tra scambi “equi”, cessioni vere e proprie, prestiti con OBBLIGO di riscatto, risparmi di ingaggio in un clima gestionale che mandi un netto segnale).
      E questo al di là della grottesca lotteria sul budget.

      Insomma, si può pure essere moderatamente ottimisti su evoluzioni positive che, negli anni passati, sarebbero state altamente improbabili.
      Faccio qualche nome esemplicifativo: Carles Perez, Ibanez e Diawara; aggiungo un ritorno come ‘Nzonzi. Spazio di trattativa si può creare, una volta che si sappia che c’è un progetto Mourinho.

      Le vere problematiche sono dunque i Fazio, i Pastore e, non secondarie, i Kluivert (peggio che Under).
      Sarà un’estate di mercato vivace, comunque 🙂

    • Andrea per favore, il lavoro de Villar non è fare falli ma recuperare palloni in s3conda battuta. Te lo ricordi el pek? Ecco Villar è molto simile cone tipologia di gioco. Deve smaliziati so d’accordo ma comunque deve avere un simil de Rossi al suo fianco per giocare bene.

    • Tra Villar e Cristante, personalmente cederei il secondo, ma va considerato il tipo di giocatore che è Villar, forse troppo “leggero” per il centrocampo che piace a Mourinho. Ma questo discorso dovrebbe valere anche per Pellegrini, allora.

    • Villar è un piccolo gioiello.
      O ce lo siamo dimenticati troppo in fretta?!
      Aggiungerei che rispetto ai suoi coetanei è già piuttosto continuo.
      Il suo periodo di afflosciamento è coinciso con un calo del piano fisico in un contesto tattico che lo penalizzava!
      Neanche Modric se non affiancato da mastini, farebbe bene.
      E accanto a Villar c’era Pellegrini che se ne andava a spasso.
      Io ricordo bene che, in stato di forma, contro l’Udinese , Villar, che non ha disdetto le marcature preventive (dimostrazione che anche in interdizione stava imparando a fare la sua parte), aveva letteralmente ANNULLATO un certo De Paul.
      Lasciamo fare a chi di dovere.
      D’altronde, se è vero che oggi si incensa Darboe’ (x semplice assonanza, per ora…, a Kante’l, ed ha giocato solo 2 partite, è altrettanto vero che gli esordi di Villar furono anch’essi strepitosi!
      Quindi, calma, sangue freddo e soprattutto pazienza.
      Chiudo dicendo che, tempo 1/2 anni, ed i registi alla Villar costeranno non meno di 50/60 milioni…..
      FORZA ROMA

    • Occhio che Villar, ortre a lo scadimento de forma, c’ha pure sei mesi de osservazioni da parte de la Serie A. L’allenatori nostrani, co li loro match analyst, nun dormono da piedi. Se lo so studiato e hanno cominciato a piaje le misure. Come fecero co Kluivert, co Under e come faranno co Darboe. Se sei veramente forte, superi pure le contromosse. Se sei n’giocatore medio, rimani limitato e nun farai più la differenza che facevi all’inizio…

  1. Questi racconti sono da considerare genere fantasy
    ricordiamo sempre che questi che adesso ci raccontano tutto su Mourinho fino a qualche giorno fà ci raccontavano di un sarri che stava riverniciando trigoria e prima di lui di un allegri che era gia a trigoria spinto da ambra.

    • Allegri aveva un precontratto, ma Sarri per dispetto, stava già facendo campagna acquisti e cessioni ed aveva fatto ritinteggiare il suo ufficio. Mourinho si è messo d’accordo direttamente con il magazziniere e li ha fregati entrambi.

    • Pure la grappa…

      Un ringraziamento speciale ad acerbi..il nuovo Paolo negro

      Forza grande Roma

  2. Nomi buttati a caso per imbrattare scartiffie.
    In porta si sta optando per un ritorno di Sceszny in uscita dalla Juve che vuole prelevare Dollarumma dal Milan solo in caso di qualificazione Champions a discapito dei milanari che già hanno bloccato il portiere del Lille.
    In alternativa si va con uno d esperienza, ma nn Rui Patricio.
    In difesa Aké, Dier i nomi più gettonati (per ora)
    Centrocampo Sabitzer Hojbjerg(ma difficile) e/o Damsgaard.
    Trincao, Maximin, El Ghazi le ali.
    Jimenez numero 9
    Isco trequarti.
    Queste sono trattative plausibili, ovviamente non vengono tutti, ma ad oggi 16 Maggio si stanno trattando questi.
    Poi sicuramente nella lista si aggiungeranno altri, ovviamente molti ci salteranno.
    Ps negli ultimi giorni si parla amche di Florenzi all inter in uscita ma credo in prestito xke quelli nun c hanno un soldo.
    🥊

    • Nel mercato tutto può cambiare in un secondo,perciò anche quando non lavorano di fantasia o per suggestioni o per imbeccate di procuratori,si può sempre presentare un occasione all’improvviso che fa cambiare i piani. Per esempio,quanto chiede Veretout il cui rinnovo sembrava ad un passo?Se chiede uno sproposito ,Wijnaldum si libera a 0 e nessuno ha ancora accontentato le sue richieste,magari Wijnaldum abbassa le pretese e Veretout fa fare plusvalenza

    • Sì, certo, Sczcesny prende 6 milioni di euro netti e la Rubentus pretende qualche decina di milioni, aspettalo pure…

    • @Furiova
      Semplice passione da calciomercato.
      Ribadisco sono solo rumors,niente nero su bianco per ora.
      I Friedkin e gli adetti ai lavori non lasciano trapelare nulla.
      Molte informazioni però possono arrivare dai club interessati a cedere.
      @Monika sì quoto quello che dici.

    • @Dario
      È una opzione ancora all orizzonte.
      Ma di per certo Mou gioca con portieri d’esperienza, in molte partite al Tottenham faceva giicare Lloris che ha 34 anni e Michel Vorm di 37 anni che ora si è ritirato e fa l allenatore dei portieri al Tottenham.

    • @senza trofei ma con le trofie. i giornali non sanno niente. del ritorno di uno dei più vincenti allenatori del calcio moderno lo hanno scoperto da comunicato stampa ufficiale, mentre ci facevano la lista dei giocatori che Sarri avrebbe voluto comprare e cedere.

      facciamoci 2 chiacchiere su, ma non pensiamo che sia la verità. poi nominano così tanti giocatori, che 2 su 10 li acchiappano pure!

  3. in pratica , siamo a maggio, ma la squadra della roma per la prossima stagione è già fatto.
    arriveranno : Rui Patricio, Isak,sanches e kopmaikers .
    partiranno : Fazio, Peres, Pastore, Olsen,Nzonzi,Diawara ,Lopez e Ibanez.

    i giornalisti questa volta ci hanno preso in pieno 🙂

  4. Villar e Veretout sarebbero cedibili e Cristante e Pellegrini no?Ci può stare che qualche plusvalenza vada fatta e,forse,i primi 2 hanno mercato,i 2 Italiani no. Comunque vedremo,per me,l’ho già detto non esistono incedibili(tranne Zaniolo)purchè si faccia una squadra logica e più forte e,visto che si giocherà con la difesa a 4 ed il numero di difensori è sufficiente,questa volta,fuori rosa quelli che non fanno parte del progetto. Mourinho non può cominciare il ritiro dovendo gestire una rosa extra large e,poi,allenandosi per conto proprio,ci penseranno 2 vote prima di rifiutare offerte e se rifiuteranno a Settembre,non ne potranno più a Gennaio tanto da accettare offerte senza pretendere buonuscite,è sempre accaduto così nelle altre squadre.

    • E Diawara allora? Quello che conta è che siano chiari i profili da acquisire, il resto, più spesso che no, lo fa il mercato stesso.
      Magari tu pensi di trattenere Villar, qualche centrocampista di una big spagnola subisce un infortunio che lo terrà lontano dal campo per un po’, e tu ti vedi recapitare un’offerta da 40 mln. Ovvio che consideri l’offerta e di conseguenza cambi i piani in corsa.
      Noi poi abbiamo la pessima abitudine di imprimere nella mente solo l’ultima immagine: fino a due mesi fa era impossibile rinunciare a Villar, adesso pochi batterebbero ciglio.
      Così come si fa presto a giudicare un ragazzo, nel bene e nel male. Reynolds è buono per il baseball, mentre Darboe è già il nuovo Kante.
      Fuzato era utile al massimo come appendiabiti e adesso c’è più di qualcuno che lo azzarderebbe addirittura come titolare. Per non parlare di Dzeko, verso il quale gli umori mutano al ritmo di una volta al mese.
      Lascio fare a una società che sta dimostrando di avere voglia di investire e migliorare e a professionisti navigati come Mourinho, il cui ruolo sarà più vicino a quello del manager britannico che a quello dell’allenatore italiano.
      Quello che mi sento di condividere in pieno è che mai come quest’anno nessuno può essere considerato incedibile e che è giunto il momento di cambiare marcia nei confronti dei riottosi considerati fuori dal progetto. Ma ho la netta impressione che la società dei Friedkin avrà ben altro nerbo nei confronti di costoro.

    • @UB40,Sì,sì,sono d’accordo. In tempi non sospetti dissi che solo per Zaniolo non avrei ascoltato offerte(tra l’altro non giocando da 1anno se arriveranno,arriveranno a ribasso)per tutti gli altri sì. Non ho mai cambiato idea sulla valutaione dei calciatori quest’anno e non mi priverei di Villar così come di Veretout ed è chiaro che per questi giocatori le offerte possono essere prese in considerazione solo se fanno sfregare le mani.Un conto è dover cedere entro una data che tutti conoscono e sfruttano per fare offerte al ribasso e dover vendere per forza e subito i giocatori più importanti e che hanno mercato arrivando a proporli in giro,un altro è considerare offerte se convenienti per rinforzarti. Se con l’offerta per Villar prendo un portiere ed un regista,ok! Al dilà delle nostre valutazioni,ma Pellegrini è un giocatore da Mourinho? Cristante dietro alle punte,ad esempio,che che ne dicano in tanti,secondo me ,con Mou non giocherebbe in quella posizione.Mou ha giocato con Snejder,Isco,Ozyl,insomma un trequartista,trequartista,non uno alla Perrotta o Nainggolan che,poi,Cristante non ha nulla a che vedere coni 2 sopracitati,quando mai ha la capacità e rapidità di rubare palla e ripartire?

  5. Benché non credo ad una parola di ciò che avete scritto…I sacrificabili secondo voi devono essere per forza quelli? Ma Pellegrini no è! È intoccabile questo grande Top Player?

  6. continuano a girare sempre i stessi nomi,questo denota che so tutte chiacchiere, non si sa niente di strategie quindi aspettiamo e vedremo………..poveri noi che se deve fa con i carta straccia,mai vista una perdita de dignita piu grande, daie roma tanto la juve la salvano sempre, visto con l Inter????????

  7. Giusto ieri leggevo: “Saranno confermati di sicuro Mancini, Smalling, Calafiori, Karsdorp, Veretout, Cristante, Zaniolo e Pellegrini. Il resto della rosa è sul mercato!” A firma d’Ubaldo. Oggi Trani dice altro. Non sanno nulla e si contraddicono persino tra loro😞 Per alcuni addetti ai lavori il silenzio societario imposto dai Friedkin sta diventando a dir poco “micidiale”🙃😅 Fa bene il sottoscritto che taluni articoli neanche li commenta, non ne vale proprio la pena.

    • Volevi intendere il “sopra scritto”… Eheheheh… Scherzo ovviamente… Purtroppo il commento esce sempre fuori in qualche modo ma la penso esattamente come te! I Friedkin hanno “gelato” e “congelato” tutti e tutto fino ad ora. Quindi, mi aspetto altre sorprese! Che sapremo solo quando si concretizzeranno… Forza Roma!

    • @Zio Fill Pienamente d’accordo. Ammetto che a volte il commento sorge spontaneo. Tuttavia dar credito a talune notizie mi rimane sempre piu’ difficile 🙂

  8. Ma volete capire che nessuno sa niente ( vedi Mourinho allenatore ) questi sparano nomi a caso e dicono cose scontate tipo che Fazio e in piu e che Nzonzi deve rientrare.
    E poi vista la riservatezza della societa’ mi spiegate chi le dovrebbe dare queste soffiate, Mourinho, si ciaone …….

  9. Ora faccio il caxxaro anche io… anche se sono astemio…

    Sergio Ramos
    Modric
    Matic
    Aguero
    Diego Costa

    Me lo hanno detto..pinci balzani vocalelli zazzaroni digiovanbattista focolari Melli orsi lengua carina Trani…

    Forza grande Roma

  10. Il mercato è così asfittico che non credo riceveremo molte offerte per i nostri e quelle che arriveranno saranno pure al ribasso.
    In una situazione del genere bisogna ascoltare tutte le offerte ed essere pronti a cambiare strategia in corsa sulla base delle opportunità offerte dal mercato.
    Piuttosto credo sarebbe saggio non svendere i giovani, quelli che hanno potenziale.
    Per i soliti criticoni consiglio di vedere il goal fatto da Kluivert ieri, bellissimo: un saggio di tecnica.
    Ecco magari accompagnamo alla porta giocatori come Pedro e riportiamo a casa Kluivert invece di svenderlo per 10-12 ml al Lipsia!

    • A mio avviso Kluivert non farà di più di così e anche un Pedro a mezzo servizio è inarrivabile per le sue capacità.

      Una mezza speranza invece ce l’ho ancora per Under, ma gli servono chili in meno e motivazioni in più.

    • Direi piuttosto arrivabile invece, dal momento che, statistiche alla mano, Pedro ha reso praticamente come Kluivert l’anno prima.
      Il Pedro di 10 anni fa sarebbe stata tanta roba, l’attuale è stato spesso protagonista di gare anonime.
      Ben altro rendimento ha avuto Mkhitaryan.
      A questo punto mi terrei Kluivert e proverei a trattenere l’armeno.

  11. E invece io i vari Fazio e Nzonzi a meno chè non si cedano definitivamente li terrei per la conference league. Non dobbiamo fare l’errore di questa stagione di buttare via il campionato. Dobbiamo rientrare in Champions il prima possibile. In conference bisogna far giocare i giovani e gli esuberi (da mettere in vetrina).

    • ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO con te, la conference ai giovani e a quelli che vengono adoperati di meno, così avranno anche una vetrina dove farsi notare e fare esperienza per crescere mentre il resto OCCHIO quasi esclusivamente al campionato.

    • Me sa pure qualche leoncino da tastiera qua sopra, specialmente ai live…ma non era sparito dal mercato?

  12. Ibanez1998, Kumbulla2000, Diawara1997 e Perez1998. tutti giovanissimi, se vuoi svecchiare la rosa vendendo questi cosa compri? quindicenni? dopo il ritiro estivo decide Mou chi parte e chi resta, mi stupirei ne partisse più di 1 di questi, forse neanche in estate ma a gennaio, se non giocano. La coppa europea degli scarsi è il palcoscenico giusto per farli crescere e fare riposare i compagni titolari. ci vuole programmazione e crescita della squadra, l’instant team non è sensato alla prima stagione. parere mio.. vedremo

    • Tutti giocatori che all’Atalanta sarebbero riserve.
      Se non riuscite a capire che il livello della rosa non è competitivo preparatevi ad un’altra anno col mal di fegato.
      Oltre ad acquisti di spessore occorre arginare l’esaltazione della parte meno intelligente della tifoseria.
      Mourinho non è garanzia di nulla senza giocatori e tempo a disposizione , il passato dovrebbe insegnare.

  13. Continuano parlare della Squadra di come sarà di come giocherà di chi resta chi forse chi andrà….non gli è stata sufficiente la figura di M……che hanno fatto con l’allenatore…..?
    Smettetela e siate seri!!!
    Forza Roma!

    • Che gusto vedere chi mi spollicia
      Ho la conferma che questo sito è visitato da tante quaglie o persino che non hanno istruzione….
      Vorrà dire che continuerò a sorridere per tutti i tecnici e ds presenti su questo sito è che purtroppo la società,intelligentemente,non prende in considerazione!
      Ciao e Forza Roma!

  14. Una cosa positiva del prossimo calcio mercato è che non dovremmo sentir parlare di Nacho, Berardi, Thauvin, il ritorno di Benatia che si auto-sponsorizza……

    Un po’ però dispiace 🙂

  15. Forza Roma
    La mia campagna acquisti
    Donnaruma a tutti i costi e stai bene per almeno tre anni e poi se proprio non si riesce a sostenere i costi puoi rivenderlo e fare anche una grande plusvalenza
    Un centrale come Maksimovic costo zero mandando in prestito uno tra Kumbulla e Ibanez
    E per le fasce Hysaj con i prestiti di Calafiori e Raynolds
    Centrocampo acquisterei koopmeiners e prenderei Wijnaldum a zero mandando in prestito Villar e Diawara
    Prenderei in prestito Trincao
    Acquisterei Isak da far maturare con Dzeko, e acquisterei uno tra Belotti e Milik

    E fare tante cessioni tipo
    Fazio, Santon, Nzonzi, Pastore, Smalling, Olsen, Pau L.

    Formazione dei sogni

    Donnaruma

    Florenzi
    Mancini
    Kumbulla
    Spinazzola

    Veretout
    Wijnaldum

    Zaniolo
    Pellegrini/Cristante
    El Shaarawy

    Milik/Belotti

    Sorò strano ma vorrei vedere cosa potrebbe fare Coric oggetto misterioso con Mourinho sulla trequarti

    Cosa ne pensate?

  16. il problema vero della squadra è il portiere

    Nel reparto difensivo giocando a 4 stiamo coperti, smalling mancini ibanez e kumbulla sono ottimi, i terzini se torna florenzi… karsdorp e lui a destra a sinistra calafiori e spinazzola, bruno ceres va via, santon probabile rimango ,secondo me si potrebbe optare anche per non fare acquisti su questi ruoli,poi se si vuole un sesto servirebbe un nome molto economico.

    Sulla mediana veretout titolare … non sarebbe male fare un top acquisto qui da affiancargli, con villar darboe e cristante e volendo pellegrini come riserva.
    *Venderei diawara per la spesa del centrocampista.

    capitolo trequartisti ed ali, qui c’è da fare delle scelte , confermerei zaniolo micky elsha pedro e pellegrini, venderei carles perez e kluivert, e valuterei under che spesso è l’unico che tra i 3 ha fatto la differenza. Quindi vendendo perez e kluivert non sarebbe male prendere un bel nome…

    attacco dzeko e mayoral che secondo me vanno bene cosi.

    Per completare prendere un giocatore che può giocare sia come esterno d’attacco che come punta o trequartista mi viene in mente depay se ci fossero le possibilità sennò un giocatore simile diciamo,che può ricoprire tutto il reparto.

    Cosi la squadra con 3 acquisti mirati ottimi, ci sta,serve un allenatore e l’abbiamo preso ,un portiere,un centrocampista e un giocatore di attacco.

    Ipotizzando

    PORTIERE
    karsdorp smalling mancini spinazzola
    veretout CENTROCAMPISTA
    zaniolo pellegrini micky
    dzeko

    riserve:

    Fuzato
    florenzi ibanez kumbulla calafiori
    villar cristante(darboe)
    under GIOCATORE DI ATTACCO pedro
    mayoral

    Farei un anno cosi, se alla squadra non accadono infortuni devastanti,potremo benissimo competere per i primi posti ,non vedo la squadra cosi lontana dall’inter o dall’atalanta a livello di giocatori, mourinho farà la differenza, la differenza starà nel livello dei giocatori che verranno.

    se devo sognare mi prendo de gea pjanic e depay, ma credo sia difficile.

    • quest’anno in difesa ci sono stati più lisci che in una balera, la difesa della roma è forte in prospettiva forse

    • Quegli errori sono stati errori di mentalità e concentrazione non certo di tecnica, con una difesa normale non a centrocampo,una fase difensiva piu concreta,un allenatore che detti la fase,e un portiere che renda sicura la difesa, gli errori individuale sono figli di altro non certo del valore dei giocatori, smalling mancini sono gia pronti,ibanez ha fatto errori ma era il primo anno in cui giocava di piu e kumbulla era il primo anno,secondo me li stiamo a posto

    • Mancini prontissimo proprio…molto spesso si fa ammonire per falli tatticamente inutili ed è un errore grave per un difensore che possono costare caro, uno su tutti la partita con lo spezia. Poi confermi quello che ho detto: Kumbulla ed Ibanez hanno dimostrato di non essere pronti e pensare che il secondo anno possa andare meglio senza potrebbe essere un errore anche perchè non conosciamo l’evoluzione della loro crescita. Marqinhos al suo primo in anno fece un decimo dei loro errori, ed in panchina c’era Zeman ed in porta goicochea quindi visto che fazio e jj sono in partenza un mezzo titolare d’esperienza ci sta tutto.

  17. Il piano di Mourinho per la Roma: liberare roma da tutti sti pennivendoli da strapazzo e chiudere le radio. Me l’ha detto lui

  18. Io ho imparato che quando hai a che fare con i Friedkin, anche in sede di mercato può succedere di tutto ed il contrario di tutto….. Magari arriveranno giocatori mai stati nominati…. Mourinho docet..

  19. Credo nella programmazione e acquistando i soli parametri zero come Donnaruma Hysaj Maksimovic Wijnadum e Depay con il resto del baget potresti prendere una grande attaccante e koopmeiners credo che convenga anche alla società. Si è vero aumenterà il monte ingaggi notevolmente ma si spenderebbe per questi 7 acquisti al massimo un 60ML più gli ingaggi ma tutta questa spesa nel giro di un anno sarà ammortizzato dagli introiti della coppa che giocheremo e dal futuro ingresso in C. L. Oltre all’attrazione di sponsor di un certo livello aumentando il brand del marchio AS Roma .
    Credo che tutti questi acquisti siano più che sostenibili ma soprattutto saremo competitivi sin dal primo anno con Mourinho

  20. Smadonno e gioisco a seconda del risultato, so di non avere le competenze necessarie per giudicare in maniera corretta un calciatore e ci tengo a sottolineare che non fischio MAI un giocatore finchè indossa la nostra maglia. Però, dopo quaranta anni di stadio, un minimo “d’occhio” ti viene per forza e magari riesci ad intuirne le potenzialità. Detto questo, chiedo a chi mi vuole rispondere, di farmi capire le capacità tecnico/tattiche di Pellegrini perchè non riesco proprio a vederle, ma allo stesso tempo sembra, per tutti gli allenatori ed esperti, un elemento assolutamente insostituibile. Sia chiaro non metto in dubbio il suo essere romanista etc etc ma tutto il resto. Dove sbaglio? Cosa mi sfugge?

    • Penso ti sfugga quel che sfugge anche a tutti noi.
      Guarda, escluderei la lacrimuccia pendula se d’un tratto i Friedkins annunciassero che il Pelle va via.
      Pur confidando nelle capacità motivazionali del Mou, una parte di me ancora sbotta: “Aspettare Pellegrini? Ancora??”.
      Quantomeno, gli si proibisca di battere i calci da fermo. Anzi prendiamone uno che lo sappia fare (per i rigori già c’è Verotutto, va bé, i giornali dicono che è cedibile, ma adesso basta scherzare).

    • Sarei molto sorpreso se Mourinho ritenesse Pellegrini un elemento insostituibile.
      Spero invece (la speranza e’ sempre l’ultima a morire…) che la maggior parte dei tifosi si sia resa conto che si tratta del primo giocatore della lista da “piazzare” altrove.
      Di un’inutilita’ tecnico/tattica pressocche’ assoluta, fa la voce grossa solo con Crotone e Spezia, carente nei fondamentali (non riesce a battere un calcio d’angolo decente, punizioni sempre alla viva cristo…una cosa improponibile), lento e indolente, e soprattutto “entitled’: con l’idea bacata in testa, spudoratamente dichiarata, che correre e sbattersi per la Roma sia una concessione fatta ai tifosi (a.k.a. “i falliti”…), anziche’ un sacrosanto obbligo professionale di uno che pija milioni di euro di stipendio.
      Non si capisce bene perche’ sia sempre in campo (probabilmente una delle mille fisse di Fonseca). E’ un giocatore che francamente detesto e spero non giochi piu’ nella mia squadra.
      E adesso spolliciatemi pure ad libitum che nun me ne frega proprio ‘nca…!!!

  21. Ora Darboe è diventato il nuovo Casemiro per aver disputato 3 partite sopra la sufficienza. Ricorda un po’ Villar nelle sue prime uscite, per poi diventare una pippa al sugo. In realtà sono due ottimi prospetti su cui puntare, quindi li terrei tutte e due, ma ovviamente non gli darei il peso della squadra.
    Non puoi dire che riparti da loro come titolari al 100%, andiamoci piano.

    In generale, io non venderei nessuno dell’attuale rosa, tranne gli esuberi (quelli che stanno già in prestito, Fazio, Pastore, Santon e ovviamente quelli che gli è scaduto il contratto). Gli altri devono restare perché devono formare la nuova ossatura della Roma a cui aggiungere 3 titolari forti.

    Sta storia del lo vendi e ci fai un 25-30 mln era l’era di Pallotta e abbiamo visto che non serve a nulla. I giocatori devono capire che Roma è un traguardo a cui ambire, non una squadra di passaggio. Solo così crei un gruppo forte a cui ogni anno inserisci 1-2 elementi, non 8!

  22. Dopo quello che ha combinato questa squadra possono vendere chi vogliono. Io terrei 4 o 5 giocatori: Zaniolo Veretout Mancini Spinazzola e forse Karsdorp

  23. Ma perché su alcuni commenti spingo pollice alto e prende pollice basso? Questa cosa proprio non mi piace….comunque il primo da vendere è Pellegrini sopravvalutato come pochi non riesce a tirare una punizione però le vuole tirare per forza gioca sempre per cercare il colpo a effetto tacchetti vari non copre L unico pregio che fa qualche assist e la fanfara mediatica lo esalta per questo…così per curiosità sono andato a vedere la classifica degli assist men…udite udite è ventottesimo avete capito bene ventisette giocatori nel nostro campionato hanno fatto più assist per esempio Miki ne ha fatti 11…allora ma di che stiamo a parlare …via da Roma per il bene della Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome