Mangiante (Sky Sport): “Inconcepibile che Ibanez non sia stato ancora venduto. Morata? Per la Roma è stallo. Non illuda la doppietta di Belotti”

150
19541

AS ROMA NEWS – Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport che segue da vicino le vicende della Roma, è intervenuto oggi a Tele Radio Stereo per parlare della situazione legata al mercato giallorosso. Queste le sue parole:

Ci piacerebbe sognare, ma non si possono inventare le notizie. La vicenda Shomurodov si può inserire tra le caselle flop, una riserva del Genoa acquistato a 20 milioni a titolo definitivo, una formula che non fa più nessuno. Il suo passaggio al Cagliari? Dipende se devi partecipare pure al suo ingaggio, dandolo pure in prestito, sarebbe troppo”.

“Bisogna accelerare sulla cessione di Ibanez, per me è inconcepibile che non sia partito. Llorente è pronto a fare il titolare, e hai anche un ottimo sostituto, e tu avresti dovuto già aver venduto un calciatore che gioca anche nella Selecao. Per vendere un giocatore del genere devi saper premere i tasti giusti, che sono quelli della Premier, dove offrono cifre fuori mercato per i difensori”.

“Il mercato in uscita è importante quanto quello di entrata. Ibanez sta bloccando il mercato, e la situazione di Morata è di stallo, così me l’hanno definita dalla Roma. A Mourinho piace tanto perchè risolve tanti problemi: una quindicina di gol te li fa, e poi ti aiuta parecchio sul piano del gioco. Mou farebbe carte false per Morata come qualunque altro allenatore al mondo, è uno che conosce benissimo il nostro campionato e non avrebbe bisogno di tempo per trovare l’intesa con Dybala”. 

L’attaccante è il grande problema di questa squadra. Non illudano i due gol fatti oggi da Belotti contro una squadra di Serie C: per me lui dovrebbe essere il terzo attaccante. Il Napoli ha Osimhen, Simeone e Raspadori”. 

“La Roma deve puntare su un allenatore forte come Mourinho, e la mia sorpresa è questa: la sua dedizione è straordinaria, arriva a Trigoria alle otto del mattino e se ne va dopo le otto di sera. Sei arrivato a iniziare una terza stagione con l’allenatore in scadenza di contratto. I richiami che aveva fatto legati a un confronto con la società non hanno portato a nulla: il contratto non è stato prolungato, e in società non c’è stato alcun ingresso. Avere un ds e un allenatore in scadenza di contratto non dà un bel messaggio agli operatori di mercato”. 

Fonte: Tele Radio Stereo

 

Articolo precedenteKRISTENSEN: “Sto cercando di ambientarmi, qui fa caldissimo. Sono un terzino di spinta, con la difesa a tre emergono le mie qualità”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Shomurodov al Cagliari: affare in chiusura, sarà prestito con diritto di riscatto

150 Commenti

    • Pinto gli ha fatto la clausola a 80 .
      Lo vendesse lui.
      O forse è come Zaniolo, che lo valutava 60 e poi l’ha venduto per 15 (in comode rate).

    • Il fatto e’ che lui lo aveva già “venduto”. E’ dal 6 giugno che ripete che Roger deve andarsene per far cassa – per chi, poi? Morata? – Un mese e mezzo dopo, esattamente, la Roma ha preso ‘N’Dicka a zero, ma non ha ceduto Ibanez. E lui rosica!

    • A Mangia, ma vaffanq…e fatte li cxxxi tua 🙂 lo vendiamo, se lo vendiamo, quando ci pare e Belotti attento che potrebbe segnare contro la tua Lanzie…

    • Sono d’accordo, questi texani sono più furbi di Pallotta di calcio capiscono poco, i tanti “dipendenti” assunti e licenziati solo ed ew lusivamente per lo stadio. Spero che le mie sensazioni siano sbagliate ma se spend ii 20 per shomurodov… Per 20 non compri Morata allora c’è qualcosa che non quadra

    • Il problema di Ibáñez è che è una pippa. In premier non hanno l anello al naso. Per capire il livello basti pensare che ti hanno venduto Smalling perché non sapevano che farci e per noi invece è imprescindibile.

    • Secondo Mangiante le trattative vanno tipo cosi:

      “Pronto, Aston Villa? Prendete Ibanez, grazie. Come non lo volete? VI HO DETTO PRENDETE IBANEZ CA**O!”

      Ma è colpa di Pinto che non preme i “tasti giusti” in Premier…

    • zollone ,la clausola non vuole dire che li deve per forza vendere a 80 .
      la clausola è per il procuratore. sono loro che devono portare un acquirente da 80 milioni se ibanez vuole andarsene ,ma temo che resti invece

    • Prima io leggevo di gente che dice di trattenere Ibanez perché servono avere più giocatori in rosa, mo adesso leggo di gente che dice che va venduto perché questo quello e altro.. fate pace col cervello

  1. Eh la ,ma qncora qualcosa di male nella Roma non ce lavevi signor MANGIANTE ahahahhahahha

    Ma siamo sicuri che sia Romanista ? ahahhahahhahahaha

    Giuro rido per non arrabbiarmi !!!

  2. morata? 31 anni ad ottobre, 20 mln per il cartellino e 6 al giocatore. follia.
    stiamo parlando di uno che non è mai andato oltre i 15 gol in stagione in campionato
    con 30 mln ti prendi Wahi dal montpellier, con la differenza che il francese ha uno stipendio intorno al 1.5 mln, 20 anni e che di gol ne ha fatti 19 in campionato (osimhen ne aveva fatti 13 prima di essere preso dal napoli).
    uno cosi ti diventa un top e tra due anni puoi rientrare dall’investimento.
    morata tra due anni diventa un giocatore senza mercato e con un ingaggio altissimo

    • Mourinho vuole morata per quel motivo se te ne sei reso conto, ora lo vogliamo mettere in discussione perché ha voluto scegliere Morata??

    • No piu rancore che altro.
      NON ci sta una parola buona, anche quando parla di Mourinho.

    • “La Roma deve puntare su un allenatore forte come Mourinho, e la mia sorpresa è questa: la sua dedizione è straordinaria”.
      In più si lamenta che lo stesso mister sia in scadenza di contratto e senza certezze per il futuro.
      Davvero brutte parole sul mister.
      Ma proprio brutte, oh!

    • È un problema quando uno parla in italiano… 🤷🏻‍♂️🙄

    • Mamma mia Julià, davero oh. Sempre coi piagnistei, mo pure mangiante è antiromanista. Che cavolo li leggete a fare gli articoli se tutti i direttori dei quotidiani, tutti gli opinionisti, tutti i giornalisti, tutti gli ex calciatori, allenatori e ds sono antiromanisti? Andate al mare.

    • @ Roma…solo Roma
      fai una cosa, vai al supermercato, elite, carrefour, conad, uno qualsiasi vicino casa, compra due bustine di sarcasmo e poi rileggi quello che ho scritto.
      Pensa, era proprio in risposta ad un habitué dei piagnistei.
      Un abbraccio.

    • Julian guarda che ti davo ragione eh. Mi riferivo ai piagnistei altrui. Difficilmente mi trovo in disaccordo con te, te l’assicuro.

  3. Intervento figlio del caldo torrido. Mou ha chiesto per primo una rosa allargata, per cui lui vuole la permanenza di Ibanez e di tutti gli altri difensori. Perchè altrimenti a gennaio, specie con la coppa d’Africa di mezzo, lo risentiremo dire che le altre squadre hanno una rosa larga e noi no. Per cui la storia di Ibanez continua ad essere usata a pretesto, ma Ibanez difficilmente partirà. Mou e Tiago Pinto stanno cercando di costruire una squadra con intelligenza, con parametri zero e prestiti, per poi chiedere un sacrificio alla proprietà per l’attaccante, cercando di fare in economia anche il centrocampista. Tutto il resto è fuffa giornalistica da sotto l’ombrellone.

    • Condivido anche la punteggiatura. E poi faccio una riflessione: fino a qualche anno fa si vedevano i giocatori buoni per fare mercato e tutti a criticare perché ogni anno era l’anno zero; oggi si mantiene l’ossatura di una buona squadra (perché, anche se non ci crederete siamo una buona squadra) allungando la rosa con ottimi innesti e tutti a criticare perché non vendiamo. Hai proprio ragione: quanta fuffa.
      Rispondo in anticipo a chi mi farà notare che siamo una squadra da settimo posto: lo scorso anno ci hanno rubato una coppa e in campionato abbiamo lottato per la Champions fino al mese di aprile per poi cedere proprio a causa della poca profondità della Rosa.

    • Se possibile Ibanez deve restare. Llorente è buono ma è in prestito. Lo riscatteremo? Abbiamo visto come gira: Solbakken appena iniziato a far vedere qualcosa, subito un problema all’adduttore. L’anno passato i difensori contati ci sono costati parecchio. Se hanno lasciato partire Shomudorov vuol dire che sanno chi entra. Contrariamente a tutte le cassandre, direi che non abbiamo una squadra messa male. Senza arbitri ed infortuni, l’anno passato poteva dare altre soddisfazioni. Poi la giustizia sportiva… siamo ad agosto e non si sa ancora se la Juve farà le coppe. Anzi si sa, ma non si può dire. FRS!!!

  4. Non prendendo le difese di nessuno la mia è solo una semplice e pura curiosità: Ma solo al sottoscritto quell’ “Inconcepibile” suona come un qualcosa di “sgradevole?” A meno che non sia entrato a far parte dell’ “enturage” della A.s Roma Calcio, giusto mi domandavo con quale diritto si usano termini del genere. Mi ripeto nessuna polemica Si può essere d’accordo oppure nò ma al sottoscritto tale uscita suona veramente molto male. Detta la sua, dico la mia: Per me è inconcepibile che taluni soggetti vengano definiti “opinionisti!”

    • Hai ragione, ha un’accezione negativa e denigratoria.
      Peraltro sono dichiarazioni basate sul nulla cosmico, opinioni, invenzioni.
      Nulla di nuovo però, so quasi 40 anni che vedo roba del genere , risolini di conduttori televisivi ecc. ecc.

      Unica cosa che posso dire è che , al netto di tutte le chiacchiere che fanno, la nostra dirigenza ha dimostrato di sapersi muovere molto bene seppur con le limitazioni che conosciamo.

    • Vedi non è tanto l’opinione di per se che m’infastidisce ma è quell’ “Inconcepibile che Ibanez sia stato venduto!”. Usato quasi come “obbligo” o denigrazione nei confronti del calciatore. Non è che decide Mangiante chi deve andar via o rimanere. Mi spiego meglio: Secondo me nessuno al di fuori della Società ha l’autorità di dire certe cose. Poi magari sbaglio

  5. Ma hanno tagliato i prosciutti anche a lui?
    O vuole compiacere il grande JM o è quest’ultimo a commissionargli questa sbroccata?
    mah!

    • Non vuole compiacere nessuno, “non gli hanno rinnovato il contratto” nonostante questo Mou è inconcepibilmente dedito alla Roma, dovrebbe passare il tempo a Trigoria a fumare e scaccolarsi invece no! E’ “inconcepibilmente” dedito alla causa. Questa mattina sentivo a Radio Sportiva un noto opinionista fare gli equilibrismi dialettici per non esprimersi sulle note vicende di giustizia sportiva, sul significato di pene afflittive. Poi per non sbagliare, a domanda, ha risposto che Gatti (Juve) se lo guardiamo senza i pregiudizi che ci attanagliano, potrebbe essere benissimo paragonato a Skriniar, ha le stesse movenze! Prendetelo al fantacalcio, ha detto. Ecco, è così: ormai non è più calcio, ma fantacalcio. Sanno già chi e quando, e non devono esserci sorprese.

  6. Mangiante per me ha fatto un’analisi lucida di chi segue la Roma da vicino da anni. Ma la storia della vendita di Ibanez è abbastanza comica: se il giocatore non ha estimatori, Pinto non ha molte colpe. Avoglia a premere tasti…

    • Esatto, quali tasti! Ma come pretendi di ottenere 30 milioni da un difensore che ti fa perdere due derby, oltre a tanti altri punti, che ha come biglietto da visita un rigore sbagliato in finale (che, per carità, è il meno peggio per un difensore), che si sa essere un difensore dignitoso, ma non un fenomeno da 30 milioni come lo si vuole spacciare? Il ruolo di Ibanez? Prima riserva di una squadra che vuole vincere sul serio. Ovvero il ruolo che Mou gli vorrebbe ritagliare. Oh, poi se trovi l’arabo giusto e lui accetta, ben venga, ma la vedo dura. Quanto al nazionale brasiliano, lasciamo perdere va…

  7. Le parole di Mangiante, che è un signor giornalista, checché ne dicano gli abbonati alla frase strafatta “nun sanno gnenteeee”, oltretutto di fede romanista e quindi a prova di lealtà, sancisce in modo inequivocabile l’approssimazione e l’incompetenza di una gestione che punta solo a fare lo stadio e a liberarsi di un personaggio scomodo come Mourinho.
    Troppo facile starsene sempre zitti, senza dover giustificare niente.

    • Io mi chiedo una cosa! Come è stato possibile far trattare o strutturare un settlement agreement per il FFP a Thiago Pinto che aveva esperienza zero, soprattutto dopo 1 stagione in cui ha bruciato 35 mln tra Vine e Shomurodov.

    • Ahò compa’ io sto maui che dici te non l’ho visto😟 (Dindondan)
      Sulla questione mercato, non vorrei che i sold out per il signor Friedkin gli diventassero un boomerang. Se non soddisfa Mourinho, ci bidona quest’anno e dipende pure quanto ce le farà girare e come je se rintorsa ma l’anno dopo gli facciamo rivedere lo stadio ai tempi del COVID, mica caxxi. Sai anche se mi insegni che il popolo in genere è bue, a volte è toro, ergo lo faresti tu uno stadio senza avere spettatori?
      Ciao
      Forza Roma

    • Zenone, pienamente d’accordo.
      È evidente che il mancato rinnovo a Mourinho significhi che non c’è volontà di trattenerlo.
      È già successo con Fonseca (senza voler paragonare i 2 allenatori ma solo per evidenziare che il modus operandi di Friedkin è sempre lo stesso).
      Il silenzio perpetuo di Friedkin è ingiustificabile e manca di rispetto ai tifosi.
      Aspetto al varco tutti quelli che lo difendono quando sarà ufficiale che il contratto di Mourinho non verrà rinnovato.

    • questa volta hai ragione. Secondo me è una bella accusa a Pinto.
      Ed ha anche ragione.
      L’UZBEKO E VINA SONO DUE SOLE CLAMOROSE.
      MAI CHE TIRA FUORI QUALCHE GIOCATORE SCONOSCIUTO SUDAMERICANO.
      In tutto questo ricominciamo con Rui Patricio e dai su.
      Per me ci vuole un ds migliore, oppure un ex calciatore che lo consiglia.
      Guardate rui costa ogni anno ne tira fuori un paio pazzeschi.

  8. Morata 15 goal? ahahahhah…..e pure Scamacca……ma prendiamo Zapata un Armadio segna almeno quanto loro ,fa salire la squadra e x noi che giochiamo spesso sotto palla è l’ideale
    e costerà 8/10 mln al max…….

    • Morata ha 30 anni ed è un bidone.
      Zapata ne ha 32, ha saltato mezzo campionato x infortuni, però è l’arma definitiva.
      Boh.

  9. Basara sei troppo Signore, ti ammiro per la tua pacatezza di fronte allo schifo che ci viene perpetrato in campo ; e attraverso i media.
    Le dichiarazioni di questo cassaro, sono rancorose e piene di odio.

  10. Se ha detto queste cose, Sarebbe meglio prendesse degli integratori e si mettesse il cappello, se questo è il risultato del caldo ….anche se non mi sembra uno che Suda molto, nella vita!

    Ancora meglio se stesse zitto ed in casa al fresco.

    Mah…

  11. Come dicevo in un altro commento, la “macchina del fango” la gestiscono sempre loro…
    Tutto studiato ed eseguito alla perfezione, finché i media vengono “gestiti” dalle 3 mafiosette strisciate, non ti faranno mai emergere, mai…!!!
    Non puoi diventare più importante di loro perché gli soffieresti soldi, proventi…
    Ricordatevi Budapest, ricordatevi chi è il designatore arbitrale della UEFA…🤷
    Guardate la luna, non il dito…!!!
    💪🧡❤️

  12. Mangiante, con fare descrittivo, dà giudizi inclementi.
    E questa non è una novità da parte di un uomo-Sky, fonte che vede la Roma come un fastidio che interrompe il continuo serioso chiocciare sulle strisciate. Questione di audience e di attenzione consolidata alle aspettative concentrate sui presunti “protagonisti”, e lo sappiamo.

    Detto questo, lo scorso anno, il 20 luglio, fu annunciato Dybala…
    Tra silenzi ormai imbarazzanti dei nostri vertici e un giochino sugli acquisti che a sto punto hanno sgamato tutti gli interlocutori, questa schifosa narrazione mainstream diventa impossibile da controbattere.
    Il brutto è che, come ha fatto capire Mou, allo stato attuale della rosa, non possiamo smentirla neppure sul campo.

    L’unica cosa buona è che il gruppo, grazie a Mou, rafforza così la sua voglia di combattere. Ma non basta se poi non segni e vinci solo per 1 a 0, quando ti va bene.
    È in campionato che occorre una svolta di continuità e qualità…è lì che ti giochi il futuro della sostenibilità finanziaria. Le entrate che ti portano stabilmente a un superiore livello.

    Ma almeno far entrare in tempo (per questa sessione) dei nuovi sponsor, no?
    Solo perché Mou litiga con gli arbitri?
    E allora te lo tieni solo perché ha un anno residuo di contratto e sostituirlo costerebbe troppo?

    Qualunque sia la linea prescelta, la società, tacendo e stando ferma sul mercato, peggiora le cose, perché conferma l’idea di questa nefasta e sorda guerriglia interna tra presidente e allenatore.
    Molti sciacalli del sistema non aspettavano altro…

  13. Mangiante… datte ar tennis che te piace tanto, invece de spalà melma sulla Roma, Ibanez se ti arrivano cifre ridicole tipo 20mln me lo tengo, Mourinho magari domani rinnova te che ne sai ? Sta dando ai Friedkin degli incompetenti e pure purciari dai … Poi dopo la vicenda che raccontava che non subivamo infortuni e subito dopo si infortunò Gini porta pure zella , magari dopo questa sua uscita da mago del mercato ce porta fortuna. Forza Roma

    • Nooo a Mangiante dille queste cose, cosi gli antisocietari seriali ti portano a spalla per le strade tipo processioni.
      .

  14. E ridicolo dire Che Mangiante non e Romanista perche ha criticato i Friedkin, smettetela tifosi Delle proprieta, noi siamo tifosi Della ROMA AD oggi i Friedkin sono una delusioni e non sono all altezza Di ROMA e Di suoi tifosi, a loro piaciono i sold out ma non li piace fare un sacrificio economico per la ROMA

    • E voi smettetela di fare gli avvocati difensori dei pennivendoli. Siamo liberi di dirlo. O stiamo in quelle dittature comuniste degli anni 70 dei paesi sudamericani??

    • Le dittature che hanno trasformato l’America del Sud in una immensa caserma erano dittature militari assassine di stampo ESCLUSIVAMENTE fascista sostenute e messe in piedi dal governo americano. L’unica eccezione è Cuba che sta nell’America centrale. Quindi signor Gaetano Il Savona… studia la storia e non ti permettere più di inventarla. PARAGUAY, URUGUAY, PERÙ, BOLIVIA COLUMBIA VENEZUELA BRASILE ECUADOR ARGENTINA e il CILE di Pinochet sono tutti Stati che negli anni 70 sono stati governati da dittatori fascisti sanguinari e assassini che hanno SEMPRE conquistato il potere attraverso golpe finanziati ed organizzati dalla Cia. Questa è la storia e i comunisti erano quelli che venivano ammazzati.

    • x savonarolo de noantri:

      dittature comuniste in sudamerica?
      mai nvece del mappamondo avevi il supertele del prete?

    • Cercate di comprenderlo il ragazzo, se non ha da parlare dei millemila gomblotti orditi dai potery forty e dal sor Lotito si lancia in altri campi e le spara a casaccio.

    • Chiedo scusa, ho commesso una grave gaffe, pensavo che Pinochet era un dittatore comunista , invece era di estrema destra.
      Chiedo venia.1q1

  15. Non lo so se voi guardate Sky 24 h , si collegano in continuazione a giro con tutti i campi di allenamento, A Trigoria 5/6 volte, adesso se nell’arco della giornata non succede niente, che dovrebbe dire Mangiante? le caxxate che dice sempre, l’importante è non prenderla seriamente, siamo alle strette , credo che entro Domenica arriva Sanchez e la punta …poi chissà , ma perché Ibanez deve essere venduto?????

  16. Non poteva dire Pinto re del mercato? Pinto miglior ds/gm della storia del calcio? E non poteva dire che il colpo del mercato degli ultimi 20 anni è stato senza ombra di dubbio Shomurodov? Non poteva dire che Pinto è così umile che si dà solo un 7,5 per il lavoro svolto quando in verità merita un 110 e lode? Perché non dice la verità e attacca pinto? Quali ragioni ci sono dietro? Solo antipatia o un’intervista negata? Come si fa ad attaccare uno con il suo curriculum. È come attaccare Mou o Dybala. Anzi pinto ha un curriculum migliore e di gran lunga.

    • Poteva dire che il Palazzo ci ha penalizzato , non facendoci qualificare per la Champions ( il resto lo ha fatto Taylor) con conseguente mancato introito di milioni di euro ( 50?70?) E quante cose poteva dire…..

  17. E’ straordinario che certi personaggo entrino ancora a trigoria.

    Mangiane e’ un tifoso da bar.

    Mi auguro che rimanga Ibanez perche’ e’ con certi calciatori che puoi costruire un futuro in un club che ambisce a stare costantemente nelle migliori d’europa.

    Siamo la Roma e non la formellese, sulla via cassia c’e’ posto caro Mangiante, ora capisco perche’ molti ti affibiano la palma dell’uccello del malaugurio.

    Mi auguro che oltre ad un paio di attaccanti arrivi anche un centrocampista con piedi educati e che rimanga Ibanez, caro Mangiante, hai dimenticato che tra gennaio e febbraio Ndika non sara’ a Roma e se non vogliamo trovarci nella cacca come e’ gia’ accaduto nell’ultima stagione Ibanez e’ meglio averlo a Roma che altrove, anche perche’ penso che un reparto di difesa come quello della Roma attuale in serie A non lo ha nessuno.

    • Per quanto riguarda Shomuradov e Vina hanno due storie diverse, mentre Dybala, Matic, Solbakjen, Oauar, Ndika anche loro sono entrate fatte da Pinto.

      Ricordando a tutti che certe scelte sono concertate con Mourinho oltre a Shomurodov inclusi Winaldum, Camara e precedentemente per Vina purtoppo per i primi due e’ stato un anno nefasto, mentre Vina titolare con la sua Nazionale e Burnemohut, disastroso con noi, cosa dire anche questo e’ colpa di Pinto, anche la frattura di Winaldum o il tallone d’achille saltato a Spinazzola… dai continuiamo a prendercela con qualcuno.

      Invece di piangere e cercare sempre un colpevole e’ ora di apprezzare il lavoro di tutti, dall’Usciere al Presidente.

      p.s. l’unica critica che posso fare e’ quella della gestione Zaniolo, per il resto il mio voto all’A S. ROMA con presidente Friedkin e’ alto 8…. si puo’ arrivare a 10 ed il margine c’e’.

      FORZA ROMA.

  18. un Sabatini Ibanez lo piazzava a 35+bonus e in cambio era magari costretto a prendersi un esubero che poteva servire o no, ma è così che si fa mercato. Io risolvo un problema a te, te lo risolvi a me. Sabatini lo faceva con decine di procuratori e direttori sportivi sparsi in giro per l’Italia, l’Europa e il sud america…..Monchi lo fa con il Sassuolo e il PSG….

  19. Mangiante non ha tutti i torti. Riguardo,ad esempio, al passaggio di Vergine al Milan che a me non sposta nulla ,visto che i successi sono frutto di scelte antecedenti al suo arrivo, perché andarsene se qui aveva grande libertà di azione? Solo una questione di soldi? Oppure c’è incertezza societaria? Allenatore in scadenza,,Pinto in scadenza,Lombardi che ha rinnovato solo fino al 2024 come Pinto,o i Friedkin vogliono cambiare tutto i n caso di risultati deludenti o …intanto c’è gente che continua a chiacchierare su una cessione della Roma e la Roma tace e fallo un comunicato di smentita

    • I Friedkin continuano a immettere soldi in una società dove le spese doppiano i ricavi.
      Sarebbe anche comprensibile se decidessero di fare un passo indietro.
      Il mio rammarico è che la responsabilità delle attuali difficoltà non è solo della precedente gestione ma anche di loro scelte errate.

  20. Fino a poco tempo fa prendevamo in giro quella che veniva chiamata la radio di regime (intendendo Roma Radio e Roma Channel), adesso l’opinione di regime siamo diventati noi tifosi: qualunque opinionista devii minimamente dalle decisioni societarie è un venduto o un rancoroso o un prosciuttaro. Che siano state fatte scelte a volte scellerate in questi anni è UN FATTO. Che Pinto abbia preso delle cantonate idem. Non c’è un solo giocatore che si sia rivalutato dal suo acquisto ad oggi, nessun crack acquistato in sordina e poi esploso qui. L’acquisto di Shomurodov è stata una follia (e non a posteriori, ma anche a priori: è stato acquistato a 26 anni, nonostante fosse una riserva nel Genoa ed avesse segnato solo 5 gol), sorvolo su Vina. Gli altri tutti parametri zero già belli noti ed a volte cotti (Wijnaldum). Avere tempismo nel cogliere l’occasione (Dybala, Matic… speriamo Ndicka e Aouar) NON È SUFFICIENTE PER ESSERE IL DS DI UNA SQUADRA CHE ABBIA AMBIZIONI. Sarebbe ora che qualcuno ci dica se esiste un progetto tecnico, oltre a quello edilizio.

    • Caro Chico quello che tu denunci è anche uno dei motivi per i quali di tanto in tanto anch’io ho accese discussioni con qualche utente.
      Perché l’opinione di regime si scaglia anche sugli utenti non solo sui giornalisti o presunti tali.
      Ma è una guerra persa.
      Non adeguarsi al mainstream è da eretici o diversamente romanisti, deviati come la protagonista del film Divergent.
      Guai a toccare i Friedkin o Pinto, si viene linciati all’istante!
      Se poi si osa criticare addirittura Mou, arriva la scomunica e la damnatio memoriae.
      Che poi le posizioni possono essere le più diverse le une dalle altre.
      C’è sicuramente chi porta attacchi violenti e gratuiti ma la maggioranza degli utenti ragiona invece con toni civili e rispettosi.
      Non importa! Sollevare dubbi sull’operato societario è vietato, si finisce per essere messi tutti nello stesso calderone, per comodità, ed etichettati come laziali, trolls, peggio dei laziali etc etc.

    • Caro Vege non è una novità purtroppo che l’opinione comune debba essere sempre e comunque pro Società, allenatore e persino magazziniere, altrimenti spolliciate a raffica, sberleffi (fanno un baffo ma tanto per dire) e etichettatura di laziale. Era la stessa cosa se non peggio anche per il duo Pallotta- Monchi mentre distruggevano la AS Roma lasciando sempre più buffi e macerie tecniche vendendosi più del possibile salvo poi sparire o in tanti casi cambiare nick sperando di rifarsi una verginità e non essere individuati.
      Comunque i problemi non sono loro ma la triste realtà da 2 anni a questa parte di non poter investire un euro per un acquisto. Solo una spesa,almeno sinora,in 2 anni Celik a 7 milioni!!!!!!
      Soggiungo che sarebbe ora di finirla da parte di molti a ripetere sempre lo stesso mantra: ” e gli altri chi hanno presoooo?”Peccato che siamo noi a dover recuperare un gap pesantissimo, 20 punti dal Napoli e addirittura 11 dalla Lazzie con 4 sconfitte su 4 con loro e per di più entrambe non toccate dal Fair Play. Ci sarà pure un motivo o una colpa per questo o no? tutto bene madama la marchesa……

  21. No sono dei benefattori della Roma calcio, come farebbe la Roma calcio senza la Verità solo la Verità nient’altro che la verità. .
    PERO’quando dovrebbero attaccare lo schifo del palazzo che ci penalizza dalla notte dei tempi, e che , in particolar modo quest’anno ci ha precluso la qualificazione in Champions e di milioni che sarebbero serviti per comprare qualcuno oltre ai parametri zero. Silenzio di tomba.
    E che sei matto attacco i mafiosi del palazzo? ??

  22. Meglio che dica solo cose negative, che quando dice bene porta una sfiga pazzesca.
    Detto ciò, credo che il fatto che la Roma attualmente risulti indietro col mercato sia oggettivo. 21 luglio e hai solo Dybala in attacco come titolare, di sicuro non è frutto di progettazione, ma di qualcosa che non sta andando come previsto… d’altra parte, se vuoi fare mercato senza investimenti è chiaro che non puoi che attendere gli avanzi (prestiti o parametri zero che siano).
    Forza Roma

    • Ma che ne sai di cosa bolle in pentola. Sei come loro, gli scribbo-alassieso-strisciato-radiolari!

  23. Affermazioni sconclusionate . Siamo davvero sicuri che siano intenzionati a vendere Ibanez ? Con Ndicka in Coppa d’Africa e Smalling a rischio infortuni ? Sono le solite illazioni giornalistiche.

    • so mesi che parliamo di quei 50
      si e no ce ne saranno una 15na spendibili ( 10 arriveranno da Frattesi )

    • soldi di zaniolo li prendi a novembre, de frattesi ovvero 8 il prox anno, gli altri sono andati a coprire il bilancio appena chiuso. Tu ad oggi nn hai un euro da spende se non cedendo, ma nn avendo canali giusti visto che i soliti intermediari che usi so gli stessi che ti portano vina reynolds shomurodov camara, te devi affida ancora a baldini sperando che il marsiglia prenda karsdorp per avere un po di liquidità

    • La verità è che hanno fatto una narrazione falsa quelli della stampa facendo passare la Roma per una società di pulciari che non sono e il problema più serio e che troppi di voi abboccano a queste corbellerie che vi raccontano.. Se in passato la Roma si diceva che aveva 30 milioni da potere dare per Frattesi (che poi la società li aveva realmente offerti al Sassuolo con Frattesi che però voleva andare all’Inter già da tempo e che aumentare sarebbe stato inutile. E ci stavano articoli che davano per fatto Frattesi alla Roma per 30 milioni!!) com’è possibile che ora magicamente mancano 12-15 milioni per Morata?? Usate un po’ le vostre teste e riaccendere la memoria corta che in troppi avete! Nessuno si era reso conto (o forse si sono resi conto e si rifiutano di dirlo perché voglio spalare melma sulla Roma) della stampa che l’Atletico voleva giocare al rialzo apposta per creare un’asta che non c’è con noi forti dell’accordo economico già avuto con Morata e l’Inter che aveva fatto un offerta da 15 rifiutata dall’Atletico e senza accordo economico con Morata e con la Juve che bloccata da Vlahovic e Chiesa non ha fatto nulla se non un piccolo sondaggio e col Milan che ha preso alla fine Okafor in tutto ciò..

  24. adesso decide Mangiante quando sono buoni i gol di Belotti? sti giornalai stanno diventando tutti D.S. sanno fare tutto loro, infatti non capisco come zio Dan non abbia assunto Mangiante come D.S., già ci avrebbe venduto Ibanez e avremmo comprato Morata secondo lui, giusto co Sky potevi lavora spero che la Roma si segni tutte queste belle parole che gli dici caro Mangiante. Forza Roma

  25. alla Roma manca un attaccante e un regista se arrivano Scamacca e Dominguez vendendo Shomurodov, Villar e karsdorp… va bene così non abbiamo bisogno di vendere Ibanez abbiamo finalmente 5 difensori centrali forti e completi

    • Il primo che hai elencato l’hai toppato alla grande, in prestito al Cagliari pagandogli parte dello stipendio…
      Per il secondo l’offerta è di 2 milioni scarsi, per il terzo nada de nada!

  26. Ma chi lo dice che Ibanez è sul mercato ? Ah vero quello che dicono e scrivono questi sedicenti profeti è tutta verità assoluta….

  27. Se si va avanti a tre i cinque centrali sani che ci sono servono. A maggior ragione con Ndicka che potrebbe saltare fino a un mese di gare.
    Ibanez lo vendi solo per un’offerta che copre l’acquisto di uno equivalente e lascia altri spiccioli in tasca.
    Forse è il caso che Mangiante indossi un copricapo.

  28. Mo pare che il mercato in entrata sia “bloccato” perché IBANEZ non ha ancora svuotato l’armadietto…ma roba da matti!

    Qua di INCONCEPIBILE caro mangiante de sta ceppa, è l’impoverimento dai contorni nebulosi che sta assumendo questo campionato.

    Alla canna del gas, caro mangiante… So quelli che se svendono i tonali di turno per ripianà i debiti, so quelli che adesso danno del traditore a Lukaku perché volevano l’ennesimo prestito a babbo morto, ed il popolo bue apprezza!

    Inconcepibile? Naaa…

    VERGOGNOSO!

    • Se non vendi non puoi comprare nessuno!
      Quando vi entrerà in capoccia sarà sempre troppo tardi…
      Allo stato attualew siamo senza attacco!

    • Eh no caro Myrme …

      Qua pare invece che per fa contento Mangiante ( sia mai il mercato in entrata si blocca ) dovemo SVENNE qualcuno.

      Mo vediamo se ti entra a te in capoccia .

    • Bè sì, certo! Come ci sarà un motivo se un allenatore come Mourinho lo vuole, non te pare?

  29. Mangiante, me lo ricordo bene, definì straordinaria (!!!!!!) l’operazione Ashley Cole, che non giocava da due anni e che, personalmente, non è mai stato nessuno. Ogni volta che parla è un’occasione persa per non sparare minchiate. Datemi del matto, ma a questo punto, spero nella permanenza di Ibañez. Con tutto il rispetto, Ndicka e Llorente gli spicciano casa a turno. Il primo mi sembra più lento di nonna Papera, il secondo, a 30 anni, faceva panchina nel Leeds, poi retrocesso.
    Mi auguro comunque che Mourinho venga alla fine accontentato con Morata, ma se non arriva in Champions neanche così, fatevene una ragione.

  30. da dove si tragga la certezza che ndika possa sostituire ibanez e che il numero di centrali sia sufficiente almeno.per una stagione di seconda fascia sinceramente non lo capisco

  31. Sono d’accordo pienamente con Mangiante lo scopo di questa società è solo di fare lo stadio e Pinto è un incapace a fare il suo lavoro.Si deve dimettete subito e la proprietà ci dica la verità. SONO CON MOU E BASTA TUTTO IL TESTO È NOIA.

    • Questi con l approvazione dello stadio la venderanno e pensano de ricavarci sopra il miliardo contando che hanno messo fino ad ora 800 pippi ad agosto 2024 sarà un miliardo..prima c hanno lo stadio prima vendono, se spiega perché nn mettono un euro nel mercato, se spiega perche nn sponsorizzano con una delle loro società la Roma, perché nn hanno mai preso una posizione contro il palazzo, perché non parlano evitando cosi un pallotta 2 la vendemmia. Io la vedo così poi del futuro non c è certezza.

  32. Tutto quello che si incassa sta nel bilancio (non ci sono soldi in nero). Le regole UEFA, e gli accordi, dettano cosa quanto si può spendere; non ci sono soldi da cacciare. Anche le sponsorizzazioni se sono riconducibili alla Proprietà hanno un limite e vendere non è facile perché pochi comprano (tranne inglesi e arabi).

  33. Ci sono verita’ e paure nelle parole di Mangiante .. ma io aspetto il 31 Agosto per, eventualmente, criticare Pinto .. oggi e fino alla chiusura del mercato, leggero’, senza pretese di poter influire, nemmeno minimamente, nei progetti della Roma ..
    vedro’ , da tifoso spettatore, chi venderemo, chi compreremo, chi sara’ l’allenatore, chi il GM, chi il DS, provero’ soddisfazione se la Roma dovesse completare la squadra e sconforto se la Roma non riuscisse a prendere chi serve veramente .. poi iniziera’ il campionato e la europa league e guardero’ in tv, dalla bulgaria, sempre che la facciano vedere, la mia amata Roma .. sono lontano da tanti anni, ma sempre innamorato della mia Roma ..
    Pinto? per me ancora un enigma .. ha alternato caxxate anche molto grossolane a tanto impegno e anche a genialate che ho apprezzato ..
    Morinho ? un Dio del calcio molto umano ma anche cattivo come solo gli Dei sanno essere ..
    la squadra? credo che con Mou la squadra sia una certezza di lotta e di impegno .. certo mi sono chiesto come sarebbe ora la situazione (ancora di stallo ?) se Pellegrini avesse accettato di andare in Saudi Arabia magari per una settantina di milioni di € .. e ancora .. ibanez, io, non lo venderei .. ma nel caso .. a chi che non lo ha richiesto nessuno ..?
    e Spinazzola al prezzo che ho letto non e’ davvero un elemento da regalare ..

  34. Il mercato chiude il primo di settembre, tra un mese e 10 giorni.
    Comprensibile il desiderio del mister di avere la rosa al completo il primo giorno di ritiro, ma è fisiologico che ciò non accada per almeno un paio di giocatori.
    Ad esempio x l’eventuale acquisto in prestito di Scamacca occorre che il West Ham definisca prima per il suo sostituto.
    Per i giocatori in scadenza di contratto nel 2024 l’avvicinarsi della scadenza di contratto costringerà le squadre proprietarie ad abbassare le pretese, cosa che a noi potrebbe interessare x Fred o per Fofana del Monacò.
    Io le somme le tirerei a fine agosto.

  35. Mangiate vive giornalmente dentro Trigoria.. Quindi probabilmente ha più informazioni di tutti.. Questo però non significa che tutte le cose che dice siano verità..

    Purtroppo la Roma è Mourinho si incontrano in un periodo che non fa bene a nessuno dei due..

    La Roma è entrata sotto S.A… Con paletti Uefa piuttosto duri..

    Una società in queste condizioni dovrebbe lavorare in maniera molto diversa sul mercato.. Cercare giovani pronti ad esplodere.. Con ingaggi ancora bassi..

    Investire su chi può crescere.. Su chi oggi vale 10 domani può valere 50…

    Con Mou invece il discorso è diverso.. Mou chiede Morata che è un operazione da 60 mln a fondo perduto.. Perché parliamo di un 31 enne..

    Chiede Sabitzer che è un operazione da 75 mln.
    Sempre a fondo perduto.. Perché parliamo di un altro 30 enne..

    Due operazioni che ti portano via 130 mln.. Per una società sotto S.A.. Che nello stesso tempo fa pochissima plusvalenza.. E una pazzia..

    Io amo l’allenatore che pretende calciatori.. E sono convinto che Mou ha creato qualcosa di importante.. Con la squadra e con la città..

    Ma questo non è il momento giusto per chiedere questi profili..

    Avrebbe molto più senso portarsi a casa un calciatore come Wahi.. Che lo paghi tanto di cartellino.. Ma alla fine il costo dell’operazione sarebbe inferiore a quello di Morata..

    Solo che ti porti a casa un 2003.. Con un potenziale enorme.. Che potrebbe arrivare a valere le cifre che oggi vale Osimhen..

    60 Morata.. 75 Sabitzer.. Queste operazioni per dei 30 enni.. Sono operazioni che si possono permettere in premier..

    Guardiamo il mercato del Milan.. Milan che ha preso 70 da Tonali.. E si va a prendere.. Rejnders, Pulisic, Okafor.. Tutti calciatori ancora giovani.. E tutti hanno costi inferiori all’affare Morata..

    Sarei contento se il mister fosse accontentato.. Però questo è il momento sbagliato per questo genere di operazioni.. Forse anche Mou dovrebbe cercare dei nomi che possano piacere sia a lui.. Che lui può far crescere.. E nello stesso tempo possano essere investimenti per la società..

    La mia paura è che un acquisto come quello di Morata poi bloccherà definitivamente il mercato.. Fino alla fine..

    Forza Roma..

    • allora nn capite che nn ce stanno soldi, come compri i wahi, gouiri, g.ramos , hojlund con i bruscolini che te chiedono dai 40 in su, le operazioni che consideriamo poco futuribili so le uniche che puoi fare perché speri di nn cacciare grano subito..

    • @Marco79, tra l’altro mi permetto di aggiungere che, essendo l’ultimo anno di contratto di Mourinho (la sua storia dice che raramente è rimasto nello stesso posto per tanti anni), potremmo cambiare allenatore l’anno prossimo e il suo successore potrebbe anche non apprezzare profili per i quali hai speso tanto, con la conseguenza che ci ritroveremmo ancor più nei guai con le finanze

    • Lele.. Le operazioni poco futuribili come Morata ti vengono a costare 60 mln minimo..

      Le operazioni poco futuribili come Sabitzer ti viene a costare 75 mln..

      Voi vedete la cosa più stupida di tutte.. Il costo del cartellino.. Ma non è quello il grande problema.. Il cartellino lo ammortizzi anno dopo anno..

      Ciò che pesa veramente sono gli ingaggi..

      Ho detto Wahi per fare un esempio stupido..

      Tu dici che non ci sono soldi.. Io dico che se vuoi fare un operazione futuribile.. Da 15 mln più un ingaggio da 2.. Non sarebbe assolutamente un problema farla..

      Tipo Okafor.. La Roma poteva fare quel genere di operazione.. Ma Mou non vuole quel genere di operazione.. E mi sembra di una facilità assurda capirlo..

      Per un Morata il grano subito lo devi cacciare ed anche se così non fosse resta un operazione da 60 mln minimo..

      Il discorso è.. Non ci sono soldi.. Oppure non vuoi spendere 60 mln per un 31 enne che ti potrebbe completamente bloccare il mercato?

      Queste sono domande perché io non ho la verità in tasca.. Ma dire che le operazioni alla Morata o alla Sabitzer non costano e una delle più grandi stronxate che si possono dire..

      Perché un Morata, come operazione complessiva costa più di un Wahi..

      Perché lo ripeto ancora.
      Il costo del cartellino è la voce meno importante tra tutte.. E la voce che più conta è il monte ingaggi..

      Il cartellino si ammortizza.. L’ingaggio invece ti si mangia il fatturato..

      Alfredo.. Per quanto riguarda l’ultimo anno di Mou.. Aspetterei.. Perché non ho la convinzione che sia così..anche se tu hai ragione.. Non è mai rimasto troppo a lungo in un posto..

      Ma ciò che dovrebbe essere evidente anche dai nomi che circolano e che il mercato lo fa Mou.. Pinto cerca di far quadrare le cifre.. Ma la doppia operazione Morata/Sabitzer non la fai quadrare neanche con un miracolo..

      Forza Roma

    • morata e il giocatore che vorrebbe mou , l operazione quanto possa essere esosa non deve essere un ns problema, ma infatti nn mi pare tu l abbia preso, proprio perché non esiste un budget se non attraverso le cessioni, bloccate perché nessuno caccia un euro per i ns fenomeni in esubero, da qui da parte di pinto di cercare operazioni in prestito vedi scamacca. Il mio intervento riguardava operazioni su giovani che però hanno un costo eccessivo, sicuramente più affascinanti anche a parer mio, ma che sono impossibili in quanto non puoi farle se non tirando fuori moneta subito, okafor che tu citi non lo potevi fare perché nn potevi cacciare 13 milioni perché non li hai, stai a fa l autofinanziamento praticamente..

    • Lele tu hai questa certezza.. Io no.. Non conosco i conti della Roma.. Quindi non posso dire se è così oppure no..

      Perché parliamo di conti.. Non di soldi.. I soldi ci saranno sempre.. Ma i conti devono tornare..

      Morata lo vuole Mou?.. Ma come la società deve cercare di andare incontro a Mou.. Mou deve andare incontro alla Roma..

      E chiedere di fare un operazione da 60 mln per un 31 enne e follia vera..

      Ricordo quando Rudi Garcia si permesse di chiedere Gervinho a Sabatini.. Operazione a costi di gran lunga inferiori.. Ingaggio inferiore, costo del cartellino inferiore..

      Sabatini non voleva.. Lo accontento perché era la sua unica richiesta.. Venirsi incontro a vicenda, capendo cosa può fare una società sotto S.A..

      Per finire.. Per il patto stretto con la Uefa.. I giocatori che entreranno in lista Uefa 23/24… Dovranno avere un ingaggio complessivo inferiore hai giocatori che erano presenti nella lista Uefa 22/23..

      Il problema sta negli ingaggi.. Per questo si aspettano le uscite.. Non siamo su fifa.. I soldi ci sono.. Il punto è che devi far quadrare i conti.. Sotto tanti aspetti.. Ma l’aspetto degli ingaggi è il primo..

      Tu dici che mancava liquidità per un operazione alla Okafor.. Io dico che in quel caso non ci sarebbe nessun problema di liquidità..

      Mentre per accontentare il mister bisogna aspettare.. Far uscire ingaggi.. E poi far entrare.. In questo caso Morata.. Che a questo punto sono convinto che arriverà..ci sono così tanti indizi lasciati dai due.. Che sembra quasi una barzelletta..

      La mia paura è che questa scelta di accontentare Mou anche su questo.. Potrebbe bloccare definitivamente il mercato della Roma..

      Speriamo di no..

      Forza Roma..

    • guarda per la lista uefa nn ci sono problemi nn mettendo abraham a 6 pippi, kumbulla a 2.5 mi pare ovvio che nn sia questo..e nn volere cacciare a fondo perduto degli euro perché nn lo vogliono fare, c hanno un gruppo che fattura 11 miliardi di dollari, ma secondo te una multa da 30 milioni e riduzione della rosa se sfori il fpf e un problema se nn lo e per cacciarli per la campagna acquisti nn lo sarebbe manco per una multa scusa.

    • Lele

      Perdonami.. Ma Kumbulla prende 1,5.. In pratica Ndicka prenderà il doppio.. Anzi Ndicka prenderà i soldi di Kumbulla e Camara insieme..

      Aouar è Kristensen andranno a sostituire Wijnaldum… Rimane Abraham.. E poi?

      Mou vuole anche un centrocampista.. Il tuo discorso fa pensare che bisogna aggiungere una punta.. Fine..

      No.. La Roma deve aggiungere almeno 3 giocatori..

      Non sto capendo cosa vuoi dire parlando della multa.. Intendi che non ci sono soldi?

    • Perdonami Lele ma parliamo di società di calcio che fatturano mln… Non hanno mai a che fare con i soldi.. Ma sicuramente devono fare tanti conti.. Ma pensare che non ci sono soldi e simpatico… Anche il Lecce ha soldi.. Dipende dove possono spenderli..

      La Roma copre 100 mln di perdite al mese.. Eppure qualcuno quei soldi li mette..

      Quanto fattura il Gruppo Friedklin conta meno di zero.. Tu devi guardare quanto fattura la AS Roma..

      Inoltre se ti fanno una multa da 30 mln.. Cifra massima.. Significa che dovrai stare fuori dalle coppe..

      E questa è un ovvietà..

      Questo sarebbe un altro discorso che merita di essere trattato a parte.. Potrebbe essere interessante..

      Per ultimo.. Devo davvero spiegare io che non è il presidente a spendere soldi per la campagna acquisti?.. Devo davvero dire io che è vietato?..

      L’unico modo per un presidente per mettere soldi sul mercato è quello di usare false sponsorizzazioni..

      Ma seriamente credete che Zhang sta mettendo soldi?… Che Elkan mette soldi?… Che Commisso mette soldi..

      Ed in premier.. A parte City/Newcastle.. Nessuno mette soldi.. Sono piu ricchi.. Perché le società sono più ricche..

      I presidenti mettevano soldi per fare mercato negli anni 90/anni 2000… Poi nascerà il FpF… Che per legge impedirà di mettere soldi privati sul mercato..

      Ottimo metodo per non far crescere chi vorrebbe crescere… E per far crescere ancora di più chi è già grande..

      Lele.. Qui si tende a fare ragionamenti veramente troppo semplicistici.. Ma dietro ci sono tante cose che non vediamo e che non sappiamo..

      Forza Roma

  36. Ibanez deve diventare un terzino a sinistra ha tutte le caratteristiche altri devono essere venduti ma Ibanez deve rimanere.

    • La Roma gioca con un 3-5-2… Quindi non esistono terzini in questo modulo.. Ma esterni..

      L’esterno non deve solamente essere veloce.. Deve avere dribbling, cross, saper entrare in area, ed a volte anche tirare..

      Ibanez di tutto questo non ha nulla..

      Ha difficoltà a gestire il pallone.. Non ha dribbling, non ha cross, ed ovviamente non ha tiro con il piede..

      Seriamente.. Non è una cosa che può fare.. Ha difficoltà Spinazzola.. Figuriamoci Ibanez..

      Forza Roma

  37. kardroop, ibanez, shomurodov, etc etc etc…villar….etc. Pinto sa svendere solo e solo primavera. Presi due calciatori a zero, buoni calciatori per carità e due prestiti. Vorrei solo chiedere a Pinto chi debba impostare e far girare la palla a centrocampo, Cristante? E soprattutto in attacco chi segna Pippo Baudo? Ma quando lo cacciano i friedkin oppure prendano un ds. Non se ne può più, ogni anno la stessa solfa!

  38. Roger #Ibanez (1998), gioca nell’#ASRoma ed è nel giro della Nazionale brasiliana: poche e non convincenti le offerte.

    #Igor (1998), gioca nella Fiorentina e non è nel giro della Nazionale brasiliana: va al Brighton per 17 milioni più bonus.

    Se non vendiamo non possiamo prendere nessuno, purtroppo…
    #PintoVendiIbanezCristo

    • E allora per Ibanez te ne possono dare 25 + bonus, una cifra ancora sotto le pretese della Roma.
      Considera che venduto Ibanez devi prendere un sostituto se ti ostini nel modulo a tre.
      Quanto ti resta in tasca per fare mercato?

  39. qui le chiacchiere stanno a zero la situazione della Roma è preoccupante questi rischiarano di essere ricordati come la peggiore gestione della storia della Roma

    • Una gestione che sta facendo incetta di titoli nelle giovanili e nel settore femminile e due finali di cui una vinta in Europa nella prima squadra (10° posto nel ranking UEFA). Ritorno in EL. Ristrutturazione del debito e societario (delisting); non male per la “peggiore gestione della storia”….

  40. Nessuno ipotizza che, dopo settimane passate a dire che Morata era/stava andando al 1)Milan 2)Inter 3)Juve 4)Medioriente forse sta ‘solo’ mettendo pressione alla dirigenza di quell’Atletico Madrid che non ha depositato il nuovo contratto, come da accordi precedenti presi con lui e il suo agente?
    No, abboccate alle menate che Mangiante strilla perché non sa un piffero.
    Mou e Morata si stanno divertendo sui social. Chissà perché. Fatevi due domande su questo e non sul qualunquismo di Mangiante.

  41. Ma proprio non lo vogliono capire che Mou di Ibanez non ne farà a meno perché di calcio ne capisce più di chiunque. 24 anni nazionale brasiliano, il più veloce di gran lunga di tutta la squadra, margini di miglioramento enormi (occorre lavorare sulla concentrazione), fisico bestiale, segna e spesso sblocca le partite, comportamento extracalcistico ineccepibile, mai infortunato, quest’anno si consacrerà e con Ancelotti giocherà sicuramente titolare. Ma che volete di più??? Pura follia addirittura pensare di venderlo. E Ndicka (più lento e meno reti) si deve ancora ambientare alla serie A e Loriente è spesso infortunato…Ma siamo pazzi a ptivarci di Roger???

  42. Ibanez me pare Robocop, tagli in testa, spacchi sulle labbra, occhi neri e pure niente, una spruzzatina, una benda e rimane sempre in campo e va pure a segnare! E non si infortuna mai (sgrat sgrat). Non fa polemiche, ha famiglia e c’ha la testa a posto, derby a parte è uno dei miei favoriti! E vedrete con il Brasile di Ancelotti!!! 24 anni!!!!

  43. E ricordate sempre che se c’è un avversario che fa paura per velocità o altro, lo smolli a Ibanez e Smalling e sono annientati!

  44. Riccardo chapeaux! 👏 Mi viene da sorridere a vedere che alcuni non capiscono veramente che Ndicka e Loriente non solo spicciano casa a Ibanez, ma je sgombreno pure la cantina!!!😂😂😂

  45. Il problema dei Friedkin secondo me è che Mourinho ha un anno di contratto e ci sono molte possibilità che il prossimo anno non sia lui l’allenatore della Roma. Impostare una campagna acquisti che implica decisioni che vanno oltre questo arco di tempo (un anno) per forza di cose limitato può essere rischioso. Per esempio firmare un ingaggio quadriennale abbastanza oneroso ad un calciatore di 31 anni può andare bene nell’immediato ma dal secondo anno in poi che garanzie si hanno? E’ ovvio che Mourinho per quest’anno che (forse) gli rimane pretenda il meglio ma, sarà una frase fatta, lui passa e la Roma rimane. Per ciò che concerne Ibanez, l’ho già commentato, non sta scritto da nessuna parte che debba essere venduto subito: in teoria c’è tempo fino al 30 giugno 2024. E poi non funziona che se la Roma ha in mano i 30 mln di Ibanez ne debba regalare 21, tout court, all’Atletico Madrid… Non credo che a Trigoria ci sia gente che sulla fronte ha scritto “giocondo”.

  46. Ibanez è stato massacrato da tanti sedicenti tifosi della Roma quest’anno. Ora è ovvio che non lo voglia nessuno. Smettiamola di buttare melma sui nostri giocatori.

  47. Mah io Ibanez lo terrei sinceramente. Se vuoi lottare su vari fronti devi avere una rosa ampia ( l’anno scorso alla fine per gli infortuni in difesa non sapevamo più chi mettere)poi secondo me lui coi piedi che ha può giocare anche a centrocampo. Morata e’ un buon ottimo giocatore ma i costi sono troppo elevati e intanto cercherei di prendere uno giovane in prestito poi per Morata si vede verso la fine del mercato.

  48. il bello e’ che se si parla di Dybala, Matic, rinnovo di Smalling e’ merito di Mou, chi ha steccato invece e’ in carico a Pinto

  49. La Roma non è più un supermercato, adesso i supermercati stanno altrove, sono le 2 strisciate milanare ad andarsi a vendere ben più di mezza squadra titolare e forse non finisce nemmeno qui visto che pure un Lautaro potrebbe finire in Arabia.
    Questa la risposta per Mangiante.

    • Non è più un supermercato perchè non hai top player da vendere, se avevamo un salah o un allison vedi come li vendevano

  50. Poi, sfugge il fatto che la Roma ha avuto una delle migliori difese del campionato, oltretutto Llorente è arrivato solo a gennaio ed in EL dai sedicesimi di finale alla finale ha preso solo 4 gol in 9 partite, in semifinale zero gol presi contro il Leverkusen nonostante la difesa rimaneggiata, qualcuno dimentica che nel finale di stagione Cristante si è dovuto mettere a fare il difensore centrale. Evidentemente la coperta era un pò corta, adesso non solo è rimasta la stessa difesa ma è stata anche rinforzata ed allungata la coperta con l’arrivo di Ndicka, il ritorno di Llorente stavolta però dall’inizio e l’arrivo di Kristensen.
    La Roma ha mantenuto il cosiddetto zoccolo duro e l’ha pure rimpolpato come facevano sempre le squadre granitiche e vincenti.
    Manca principalmente quel bomber, probabilmente anche 2 prime punte ma è sempre importante non cedere giocatori titolari appartenenti allo zoccolo duro e questo al momento non è accaduto a differenza di altre squadre che si stanno comportando più o meno come la Roma della precedente gestione quando è andata a smantellare una squadra forte con sostituti bolliti di quei giocatori ceduti andando incontro all’involuzione causata dal naccherano di Siviglia.
    Altre squadre potrebbero rischiare di andare incontro a quella fine, la cessione di Onana da parte dell’inda col sostituto a 6 milioni che lascia il tempo che trova ad esempio mi ricorda quella cessione di Alisson da parte della Roma col sostituto Olsen preso ad 8 milioni.
    Il bilan che cede Tonali per 80 milioni ma lo rimpiazza con Loftus-Cheek che potrebbe rivelarsi una crepa dal momento che è soggetto a continui infortuni, in certe gestioni ci sono similitudini con la Roma gestita dal naccherano.
    Quindi mi tengo stretto il mercato di questa estate da parte di questa gestione della Roma con tanta fiducia.

  51. Comunque solo a Roma mi sembra che si vedano giornalisti di emittenti sportive a livello nazionale, che dovrebbero fare loro i servizi e le interviste , rilasciare interviste a terzi e …randellare di brutto società e giocatori, come fossero tifosi al bar! 😂😂😂
    Per carità , tutti hanno diritto di esprimere la loro opinione, ma non mi sembra molto professionale.

  52. mi chiedo dove sono gli addetti stampa, il dg e chi cura le relazioni sia con i giornalai federazione, e arbitri. c’è un silenzio assordante da parte della roma e questo è inaccettabile.
    se anche un mangiante qlsiasi si permette (anche a ragione) di rivolgersi e criticare con qsti toni la Roma siamo alla frutta…chiederei al buon Mangiante dov’era qndo hanno dato 10 giorni di squalifica e 50.000 euro a Mou per aver criticato un arbitro che è stato scandaloso mentre ad agnelli hanno dato un’ammenda di 65.000 per aver violato le norme federali, e penali, dov’era qndo Sarri ha insultato gli arbitri e nn gli è stata inflitta alcuna multa o reprimenda, neanche un un buffetto….qllo si che inconcepibile…ragazzi ragionate sempre con la testa vostra e nn fatevi condizionare da sto regime che vige nel calcio che chiaramente è contro la roma. nn credo ai complotti credo però a qllo che vedo e sento, e sentire un cronista accreditato a trigoria fare delle uscite del genere con qsti toni e nn usarli qndo invece c’erano i presupposti… allora no…e nn sto dicendo che nn abbia libertà di critica, ma i modi sono inaccettabili.

  53. Hai ragione Mangiante IBANEZ lo stiamo tenendo perché Lotito ci sta pagando per tenerlo almeno 6 punti al derby lì fanno.MILAN NAPOLI INTER si sono rinforzate Pinto sta spettando la Juventus l’Atalanta poi si prende i scarti a parametro zero.Grazie Mister che sei rimasto ti devono fare un monumento.C’e ancora chi ha il coraggio di criticarlo.Poracci.

    • Bah, con questa rosa, Ibanez o non Ibanez, e con un allenatore come Mourinho, siamo da 6-7° posto.
      Spero invece che Belotti si sblocchi e gli diano più spazio. la continuità è fondamentale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome