Mangiante (Sky Sport): “Shomurodov-Torino, c’è l’accordo. Offerta del Betis per Vina, nodo ingaggio per Karsdorp al Monza”

29
3584

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il giornalista Angelo Mangiante di Sky Sport fa il punto sulle ultime novità di mercato in casa Roma.

Qualcosa si muove sul fronte Shomurodov, con l’attaccante che ha raggiunto un accordo con il Torino. Ora la palla passa ai due club che stanno trattando per chiudere l’affare. L’uzebko quindi è vicino a salutare la Roma.

Meno scontato invece l’addio di Matias Vina, sul quale ha messo gli occhi il Betis di Siviglia. L’offerta per ora è bassa, ma Tiago Pinto non ha chiuso alla cessione del terzino.

Anche Karsdorp ha ricevuto una proposta, quella del Monza di Berlusconi che vorrebbe l’olandese in prestito con obbligo di riscatto, formula gradita alla Roma. C’è però da superare il nodo ingaggio del calciatore, che in giallorosso guadagna 2,2 milioni.

Articolo precedenteROMA-FIORENTINA: arbitra Giua, al VAR c’è Nasca
Articolo successivoFiorentina, lesione muscolare per Cabral: salterà la Roma

29 Commenti

  1. Siamo nei dettagli cerebrolesi….È chiaro che si fa mercato, ma si fa come dice Pinto, non come vogliono gli altri… Qui mi sembra che vogliono prenderci per il collo, ma non è così….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Avoja…come quando ci ha svelato perché i giocatori della Roma non si infortunavano più…

  2. La Roma elargisce stipendi come se ogni anno partecipasse alla Champions League e qualche volta la vincesse pure. Era così ai tempi di Pallotta ma adesso è pure peggio. Succede pertanto che giocatori come Karsdorp siano prigionieri del proprio ingaggio e alla fine o la Roma lì deve dare gratis oppure deve pagare una parte dello stipendio. Grazie Pinto 👍

  3. Accetto scommesse sul fatto che nessuna di queste tre trattative sia neanche in piedi:
    il Torino ha Sanabria, non può prendere Shomu senza venderlo, e non mi pare qualcuno voglia comprarlo (ricordo anche vedove di Sanabria qui, pensa….).

    Il Monza non può pagare stipendi del genere.

    Il Betis cerca solo prestiti.

    Che dupalle però, sempre le solite cose.

    • Possiamo stare tranquilli, Shomurodov lo ha cercato anche la Fiore, e il Torino deve riscattare a 15M Vlasic dal West Ham
      Il Real Betis ha chiesto Joaquin Piquerez del Palmeiras, Uruguagio e stessa proivenienza di Vina
      Oltre che a Toni Lato del Valencia…
      Faccio presente che i giocatori sono sul mercato da GIUGNO senza avere riscontro positivo dalle parti interessate.

  4. …e allora? Al Monza ci sono diversi che prendono oltre 2 milioni netti anno, e alcuni superano i 3, e sfiorano i 4…
    Tra questi CRAGNO (quest’anno secondo portiere!) oltre 2,05.
    Poi IZZO supera i 3, PETAGNA idem, SENSI sfiora i 4, pure Pablo MARI mi sa che prende più di Karsdorp…
    se vogliono Karsdorp sul serio non é l’ingaggio che Galliani ha il problema di farsi pagare da noi.

    • Izzo, Sensi, Petagna, Pablo Mari e Cragno (e pure Caprari), sono TUTTI prestiti.
      In alcuni casi c’è l’obbligo di riscatto in caso di salvezza, in altri no,
      ma per Izzo, Petagna e Sensi c’è una partecipazione al salario delle squadre proprietarie
      del cartellino.

    • ciao ANTO, secondo svariate fonti napoletane e nazionali PETAGNA é costato a Berlusca 2,5 milioni di prestito oneroso più 10 m per il riscatto e 1,5 ulteriori di bonus.
      Ovvero 14 milioni garantiti se il Monza si salva.
      PETAGNA firma al Monza un quadriennale da 2,5 netti/anno.
      Non risulta nessuna fonte ufficiale che parla di compartecipazione all’ingaggio. Del resto sarebbe stato un prestito gratuito (e non avrebbe firmato un quadriennale).
      Su IZZO e SENSI non vado a vedere possibile sia come dici tu. In ogni caso secondo me KARSDORP non parte con formule diverse da quella di PETAGNA.

    • per chiudere il discorso sono andato a vedere :
      alcuni prestiti secchi, tipo SENSI (che Marotta chiedeva 20 milioni per il cartellino…)
      PETAGNA già detto…
      di CAIRO oggi, nell’ingaggio di IZZO, non c’è traccia. Hanno dato il prestito (risparmiando circa 2 milioni netti), mentre c’e’ obbligo di riscatto.
      Uguale per PESSINA preso da Bergamo (la Dea che paga l’ingaggio a Berlusca? 😁)
      Gli obblighi (da CRAGNO in poi…) scattano TUTTI in caso di salvezza (e le 3 in B per me sono già scritte).
      In sintesi TUTTI i giocatori del MONZA sono a carico di Berlusconi, ogni singolo euro. Così risulta.
      Del resto già in B avevano un monte ingaggi fuori dal mondo.
      FONTI ? ovvio il web (calcio e finanza, CorSport, TUTTOSPORT, trasferimenti lega A, siti ufficiali società, salary cup, siti locali di Monza tipo questo nostro dove scrivo (…) etc etc…)
      Se qualcuno ha fonti diverse e più attendibili (magari lavora per Galliani?!) mi arrendo…😆
      quindi Zio Fester vuole KARSDORP? Non rompa i c… sarà obbligo di riscatto tipo se ti salvi e poi sull’ingaggio ti metti d’accordo con l’olandese. Non siamo mica scemi noi.
      Altrimenti KARSDORP non schioda da ROMA.

  5. Tre cessioni fondamentali per le casse della Roma. Però c’è stato errore nel prendere Shomurodow, non perché non sia discreto ma perché è stato pagato troppo. Se valeva 7-8 milioni quelli bisognava sborsare. Sempre ribadirò nel prendere: Ndika, Odriozola/Dalot, Morita e Modric a giugno. Servirebbe un’ala alla pari di Dybala a gennaio o a giugno. Una punta al posto di Abraham a giugno.

  6. può dire ciò che vuole sul mercato il povero Mangiante tanto gli diamo ormai il giusto peso basta che non parla più degli infortunati della Roma che l’ultima volta che la detto c’ha fatto una strage. Forza Roma

  7. Se li piazza tutti e tre a titolo definitivo (Vina, Shomurodov e Karsdorp) fa un bel colpo, se poi aggiunge Kluivert e Villar sarebbe da standing ovation (se) ma c’è sempre l’incognita su come verrà speso il tesoretto in entrata..

  8. il monte ingaggi sarà anche sceso ma il debito è sempre alto ed è quella la cosa fondamentale in negativo! vuoi x i mancati introiti champions che ormai manca da diversi anni. vuoi x mercati sbagliati. vuoi x giocatori con cui non fai cassa nemmeno x sbaglio (proprio x gli sbagli fatti in campagna acquisti) ecc… la Roma è ferma in una specie di limbo. paralizzata dai paletti del FPF! e se anche quest anno toppiamo il 4 posto sarà pure peggio! non ci resta che provare a rincorrere l inda xche le 3 davanti non le becchi mai! almeno che non penalizzino i gobbi ma anche questo lo voglio vedere prima.

  9. Pinto si gioca molto del suo futuro in questa sessione.
    Se riesce a cedere, può comprare e accontentare Mou; se non ce la fa Mou non sarà affatto contento e lo farà capire senza troppi giri di parole.

    • Ti stai zenonizzando senza accorgertene vecchio mio…cosa ti è successo?
      Ti faccio io una domanda invece: putacaso restassimo pure così, secondo te Mourinho ha tutte le ragioni per replicare il sesto posto della passata stagione?

  10. La sagra del negativismo ad infinitum.
    Pinto va via se…
    Mou va via se…
    I Friedkins si sono stancati e quindi…
    Monte ingaggi sceso ma…
    Shomu pagato troppo…
    Anche se si dovessero piazzare le eccedenze, i soldi li spendono male….

    Come scritto da altri meglio di me sui varii threads: ma un po’ di ottimismo? Ed un bel, liberatorio FORZA ROMA?!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome