Manolas lascia il Napoli e torna in Grecia: giocherà di nuovo nell’Olympiacos

48
1806

ALTRE NOTIZIE – Kostas Manolas sta per dire addio al Napoli: l’ex difensore giallorosso, passato in azzurro nell’estate del 2019, è prossimo a vestire nuovamente la maglia dell’Olympiacos, club dal quale la Roma lo aveva acquistato nel 2014.

Stando a quanto racconta Gianluca Di Marzio di Sky Sport sul proprio sito di riferimento, il difensore è in Grecia dove ha svolto le visite mediche in mattinata.

L’accordo tra Napoli e Olympiacos è stato raggiunto sulla base di circa 3 milioni di euro e nelle prossime ore verranno definiti gli ultimi dettagli per l’intesa. Manolas torna a giocare in patria a soli 30 anni.

Dopo Napoli-Juventus in cui commise un errore clamoroso (servì l’assist a Morata per il gol del vantaggio bianconero), è scivolato dietro le quinte e nella gerarchie di Luciano Spalletti e per lui non c’è stato più spazio anche a causa degli infortuni.

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Germania: Mourinho vuole ancora Weghorst
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA: Carles Perez torna in gruppo. Per Smalling individuale programmato. Siparietto in partitella (VIDEO)

48 Commenti

    • Io invece lo riprenderei, al posto di uno di quelli che abbiamo. Non fa più danni di Mancini.
      Mi piacerebbe ricomporre la coppia Manolas Ruediger.

    • te sei dimenticato Roma-Barcellona 3 a 0,la più grande vittoria della Storia della Roma.
      su sto sito i deboli de memoria so na cifra,

    • Elisè, me sembra che lo smemorato sei te, visto che Manolas se n’è voluto anda’ via, perché voleva più soldi, 2 milioni e mezzo all’anno erano pochi secondo lui. Ma veramente…

    • Bè… Ci sarebbe tanto da scrivere su Manolas… Nella Roma è stato un gladiatore… Purtroppo ha pensato (male) che una Squadra come il Napoli potesse portargli più gloria della Roma… Sta di fatto che ha fatto il botto (sbagliato) senza alcun successo! Zero titoli + infortunio e ciao ciao bei sogni e speranze… Meglio casetta in Grecia, dove può tranquillamente chiudere (in infermeria) una carriera senza soddisfazioni particolari! Di sicuro si ricorderà l’Amore dei tifosi Romanisti che ha tradito per i soliti “30 denari”… Che poi… Non erano neanche così tanti in più di quelli che prendeva a Roma!

    • Eliseo, Manolas mi ha fatto vivere una delle gioie calcistiche più belle dopo gli scudetti.
      Ero impazzito non ci credevo!!
      Grazie per il magnifico ricordo.
      Qui molti lo dimenticano solo perché è un Pallotta’s day.

    • A Napoli una coppa Italia l’ha comunque vinta. Ed è andato a guadagnare 4 mln all’anno (contro i 2,5 che guadagnava a Roma). Tutta questa acredine che avete nei confronti di quelli che hanno lasciato la Roma continuo a non capirla. Come se dovessero tutti necessariamente essere folgorati dalla Roma pure non vincendo una mazza. Io sono riconoscente invece verso tutti quelli che mi hanno regalato emozioni, da Manolas a Dzeko, da Spalletti a Capello. I calciatori non sono tifosi, molti faticano a capirlo.

    • Dario, ti dimentichi che pallotta voleva spedirlo in russia l’anno prima, e non sono così convinto che se ne sia voluto andare via lui da Roma, come tanti altri calciatori.
      Qualcuno crede ancora alle cavolate del bostoniano.

  1. Se non avessimo spillato al Napoli una specie di soprammobile sarebbe stata la cessione del secolo. Peccato, mancava tanto così

    • Eliseo la piu grande vittoria della storia della Roma è quando si alzano trofei se parliamo di una delle più grandi imprese in una singola partita per come è maturata si una notte magica

  2. questa non me l’aspettavo… eroe di una grande notte di champions; non è che ce lo ridanno per diawara+soldi? magari ci può tornare utile.. ovviamente scherzo, se tornasse a Roma sarebbe disponibile la metà delle partite in cui è stato disponibile Pastore

  3. Dopo tante schiocchezze di mercato, una notizia…!!!
    Di Manolas ricorderò sempre quel meraviglioso colpo di testa….😜😜
    💪🧡❤️

    • esatto…basta solo quello per erigerlo per sempre nel lotto degli indimenticabili…un po’ come Gamba Ambigua che segna nel derby….emozioni indelebili 😉

    • Che ha.vinto? Coppa italia? Bè se restava da noi che vinceva? Il trofeo zero tituli? Il trofeo er proggetto? Si è andato a vince.

    • beh è andato a “vince” na coppa italia per far panchina, anche amelia è campione del mondo… se devo sceglie se vede vince na coppa italia dalla panca o gioca titolare preferisco sempre la seconda. e a quanto pare pure lui visto che se n’è andato dal napoli.

  4. 3ml … secondo me Diawsra lo piazzi meglio.
    In bocca al lupo a Cristallos Manolas,
    Quel colpo di testa non lo scorderemo mai,
    Ma continuo a ripetere (da anni) che le uniche cessioni dolorose sono state Salah e Allison.

    • Effettivamente Paredes e Rudiger nell’ attuale formazione titolare stracolma di campioni faticherebbero a trovare spazio….

    • l’unica cessione sanguinosa pe me è sto Gervinho.allison ha deetto bene uno,è n panzarolo.e salah nun vedeva l’ora d’andassene in premier ligue

    • Eh, e Chiellini che era mezzo nostro allora?

      Paredes a me non piace, poca personalità, sta bene a pascolare al PSG.
      Marquinhos lo abbiamo venduto a 19 anni. E lo abbiamo sostituito più che degnamente.
      E Rudiger, forse non ve lo ricordate, ma aveva amnesie difensive che fanno sembra
      Ibanez Baresi. Comunque anche lui sostituito degnamente.

      Gente del livello di Salah e Alisson sarà invece molto difficile da riavere
      (fermo restando che molti esperti che non sto a citare stavano qui a stracciarsi le
      vesti quando Alisson “er panzone” fu promosso titolare o quando Salah “scaro der Chelsea bbono per la Fiorentina” arrivò).

    • È già… perché quelle del Ninja e di Strootman per opera di quel maledetto di Monchi NELLA STESSA SESSIONE DI MERCATO al posto di N’Zombi e Crisantemo sono state un piacere, invece!

      Se ancora oggi abbiamo un centrocampo così mediocre è proprio perché non furono fatti ricambi MINIMAMENTE all’altezza alle cessioni del belga e dell’olandese.

  5. Con la Roma non è stato tra i migliori in assoluto della sua storia, ma comunque è stato protagonista di ottime prestazioni.
    Da quando invece è andato al Napoli si è completamente trasformato diventando un non calciatore.
    Misteri del calcio.

  6. Vabbè tu scherzi EDO, ma ad averlo sano o quasi sarebbe no utile, di più…
    A 30 anni é vecchio? Ma quando mai… (e gli juventini cosa sono?…o tanti altri che sono i migliori nel reparto difensivo..)
    Scivolato nelle gerarchie per un assist a MORATA? Seee… 😁.. fosse così davvero, dopo mezzo campionato se giudichi così ogni singola cavolata, in campo non mandi più nessuno… facile, per quello che capisco di SPALLETTI e del suo caratterino, che possa scontare qualche antipatia da vecchia scoria del periodo con TOTTI… ci gioco 1 euro.
    Magari RAHAMANI o come caspita si chiama lo lascia (giustamente) tranquillo…
    Ma che dia meno sicurezze fisiche dell’ultimo SMALLING anche no.
    Vero é che non pagheranno più l’ingaggio (come noi con DZEKO) ma 3 milioni solo di cartellino per un trentenne… (in effetti noi con DZEKO manco quello…)..
    C’è da dire che MANOLAS se perde la sua brillantezza atletica e recupero veloce perde tantissimo, quasi tutto, per quanto possa sopperire con l’esperienza. Ma, piedi quadrati o meno, in effetti, non può essere meno di MANCINI, KUMBULLA e SMALLING in impostazione visti oggi… (e ci metto pure DIAWARA e VERETOUT, voglio esagerare, che pure giocano a centrocampo…😂😂😂😂😂)…

    Per me rimarrà sempre l’eroe del 3 a 0 al Barca.

    • Sentito alla radio 1 h e mezza fa un giornalista di Napoli mentre sgambettavo i cani verso la campagna… parla di un indennizzo pari a 1 milione e 800milaeuri…

  7. Sembra strana la vendita. , soprattutto a 3 mln.
    Provocherebbe una grossa minisvalenza .
    Forse prestito eppoi cessione più probabile.

    Certo che , se noi non siamo contenti di Diawara anche il Napoli non ride.
    Spalletti addirittura preferisce schierare Juan Jesus. il che è tutto dire.
    Sicuramente il carattere polemico di Manolas e la sua ritrosia a giocare al minimo problema ha fatto arrabbiate Spalletti.

    • Manolas era uno degli indisponibili nella partita contro l’Atalanta ed è andato probabilmente in panchina per onor di firma in quello contro l’Empoli.
      Di certo era diventato la riserva di Rrahmani, e non solo per quello sciagurato passaggio a Morata, ma per tutta una serie di prestazioni deludenti.
      Con Spalletti a Roma ha sempre giocato. Un cuor di leone comunque non lo è mai stato.

  8. A 28 anni era già un ex giocatore. Grande affare della Roma a darlo via. Solo qui da noi questi si ergono ad eroi. La nostra bacheca vuota rende eroi degli emeriti comprimari.

  9. A parte il gol al Barcellona un mediocre difensore sopravvalutato come purtroppo lo sono tutti gli ultimi difensori approdati alla Roma.

  10. Ma si facesse un annetto qui da noi, invece, prima di tornarsene in Grecia…
    (MANOLAAAAS!!! MANOLAAAS!!! MANOLAAAS!!! E lui che si percuote il petto all’altezza della Lupa… E chi potrebbe mai dimenticarlo?).
    Uno dei Ragazzi che Fecero l’Impresa.

  11. Kostas facce sape’ se vogliono pure Fazio, santon, diawara, fuzato e Cristante che gli fanno un “Pacco” di Natale! Ahaha auguri kostas.

  12. Se n’è voluto andare, non lo rimpiango assolutamente, qui ci vuole gente che ha voglia di giocare con la Roma, non chi ti fa il favore per qualche milioncino all’anno.

  13. Piedi fucilati come pochi, ma i suoi recuperi in velocità erano entusiasmanti. I suoi colpi di testa (in tutti i sensi) lo hanno caratterizzato… Personalità particolare, fondamentalmente un buon gregario. Buon ritorno a casa, Kostas.

  14. Ciaone sei voluto andare via da roma , perchè volevi una squadra vincente , ecco ora che hai vinto tutto con il Napoli ritorni in Patria con una mano davanti e una di dietro…..caro Manolas il calcio è umiltà e tu ne hai poca……

  15. Raga’….Mi meraviglio di voi….Tra tutti i ” fenomeni” da voi citati vi siete scordati Reynolds…..La Roma potrebbe utilizzarlo a Bergamocome diversivo per “distrarre” gli avversari…Nel senso che lo vedono, si mettono a ridere e noi intanto….TAC li colpiamo.Il problema sogerebbe se gli avversari non ridono e fanno piangere noi….

  16. E’ andato via perché ha capito che PALLOTTO ci lasciava nella merxa.

    Al posto di farsi i settimi posti co sFonseca si e’ fatto du’ stagioni decenti.

    A noi invece ci tocca pagare lo stipendio a Diawara per chissà quanto altro tempo.

    Chi e’ stato il fesso ?

    Noi ? Lui ? O il Napoli ?

    Lui sta bene : se ne torna a casa col portafogli pieno

    Il Napoli sta bene : manco so quanto so avanti in classifica ma tanto

    Noi invece ?

    Noi stiamo sotto la lazzie con mezzo miliardo di debiti e Diawara in campo.

    Mi sa che i fessi siamo noi, che vi pare ?

    Ma e’ normale : quando hai un incapace come presidente questo succede.

    Quando l’incapace e’ pure vile e scappa via lasciando le macerie …

    vabbé in parole povere :

    PALLOTTO E’ STATO IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

  17. A tre milioni non si poteva tentare noi di recuperare.
    A soli 30 anni tante volte questi giocatori cambiano squadra e cambia tutto.
    Alla Roma ha fatto ottimi campionati, anche se con Spalletti non si è mai trovato

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome